Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Elden Ring farm Rune: I migliori punti per farmare Rune all'inizio e alla fine del gioco

Se volete potenziarvi velocemente, ecco qualche zona di farming.

Le Rune in Elden Ring funzionano proprio come le Anime di Dark Souls, e vi consentono di riposare presso un luogo di grazia per effettuare il level-up.

Si ottengono sconfiggendo i nemici, i boss e consumando le Rune che potete trovare sparse per il mondo di gioco. Vi capiterà, ad esempio, di vedere dei teschi luminosi sul terreno del mondo aperto: se li distruggete otterrete delle Rune.

Migliori punti di farm all'inizio del gioco

Ecco i migliori punti di farm all'inizio del gioco:

Colle Tempesta

C'è un'area nella quale potete affrontare 5 troll, proprio nel mezzo di colle tempesta.

Il metodo migliore per affrontare i troll è affettargli le gambe finché non crollano e rispondere con un contrattacco. Potete anche accecarli tagliandogli il volto con la vostra arma.

Granponte Invalicabile, Caelid

Questo è il grande ponte che collega Caelid a Castello Mantorosso, nella parte sud della regione.

In quest'area i soldati Mantorosso affronteranno le belve di Caelid: voi potrete buttarvi nel mezzo, sterminare tutti mentre sono distratti a combattere fra loro e raccogliere il bottino.

I soldati vincono sempre contro i cani bestiali, quindi vi conviene concentrarvi su di loro.

Altre pagine nella Guida di Elden Ring

Ultima Patch:

Soluzioni:

Guide:

Migliori zone di farm più avanti nel gioco

Villaggio dei Mulini, Altus

Il punto di farming più facile del gioco: ci sono tonnellate di nemici perlopiù inattivi che potete sterminare facilmente.

Potete affrontare tutta l'area in stealth senza farvi notare. Dovete però stare attenti ai cani rabbiosi che potrebbero individuarvi.

Elphael

Questa area segreta è una delle più difficili del gioco. Se volete sapere come raggiungerla, vi consigliamo di consultare la nostra guida alle aree segrete.

Non c'è bisogno di dire che questa è una zona di farming assolutamente endgame, piena zeppa di nemici fortissimi che, se non fate attenzione, vi faranno fuori in un paio di attacchi. Qui, però, droppano una quantità incredibile di Rune.

A proposito dell'autore

Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Contributor

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Commenti