Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Eurogamer annuncia Megaton.co.uk

Partnership con SkyJack Publishing

Eurogamer Europe è lieta di rivelare l’inizio dei lavori su Megaton.co.uk, nuovo sito di videogiochi pensato per i bambini tra gli 8 e 12 anni.

Il portale sarà prodotto in collaborazione con SkyJack Publishing e completerà il pacchetto offerto da Eurogamer, che già si concentra sugli hardcore gamers e sul versante trade (in Italia tramite GameSushi.it). Il magazine Megaton sarà in vendita già da oggi, in concomitanza con il lancio della versione beta del sito. L’esordio ufficiale avverrà infatti il 25 marzo.

“Con oltre 4.9 milioni di giovani giocatori online ogni giorno la potenziale audience di Megaton.co.uk è più ampia, in particolare se consideriamo che oltre tre milioni di loro sono online per oltre tre o quattro ore al giorno”, ha dichiarato il publisher Cat Channon. “Sono statistiche sorprendenti se consideriamo tutti gli altri fattori, come mangiare, dormire, frequentare la scuola, praticare sport, uscire con gli amici, guardare la TV, attività che occupano gran parte della giornata del bambino medio. L’audience esiste e il suo appetito per i contenuti online è insaziabile”.

Rupert Loman, Managing Director dell’Eurogamer Network, ha aggiunto: “Questo è un grande lancio per noi e i molti publisher da parte dei quali un sito dedicato ai bambini è atteso da tempo. Abbiamo parlato di un progetto junior per un po’, ma siamo stati inflessibili, avremmo potuto occupare questo spazio solamente nel momento in cui avessimo capito come i bambini utilizzano internet e cosa vogliono con esattezza da un sito di videogiochi. Lavorare insieme a SkyJack e ai loro esperti rappresenta una grande opportunità per tutti coloro che sono coinvolti”.

Dettagli completi sui contenuti e il funzionamento saranno rivelati al lancio, ma il suo stile seguirà quello della rivista Megaton, creata da Matt Yeo e Wayne Lamport, gli stessi che si sono occupati in passato di TOXIC Magazine e The Official Ben 10 Magazine. I loro anni di esperienza a l’abilità nel creare contenuti per i lettori più piccoli li rendono perfetti per produrre il primo magazine per bambini dedicato ai videogiochi.

Commenti

More News

Ultimi Articoli