Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Eurogamer.it cerca nuovi newser!

Stiamo ampliando il nostro staff: inviateci le vostre candidature!

Eurogamer.it cerca nuovi newser e, se fin da bambini sognate un ruolo nel campo del giornalismo videoludico, questa potrebbe essere l'occasione giusta.

Usiamo il condizionale dato che quello del newser è un incarico tutt'altro che facile: sono infatti richiesti prontezza (nel reperire l'informazione per primi), velocità di esecuzione (nello scriverla) e scaltrezza (per distinguere la realtà dei fatti dalle bufale).

Inutile dirlo, è poi richiesta un'ottima conoscenza dell'Inglese e dell'Italiano. La fasce orarie sono quelle mattutine e pomeridiane, e qualora dimostriate la vostra bravura potrete poi occuparvi anche di anteprime e recensioni.

Se siete interessati ad avanzare la vostra candidatura, inviate almeno due news di prova scritte di vostro pugno e mai pubblicate altrove all'indirizzo email del sottoscritto (paolosirio@gmail.com). Ma, come si dice in questi casi, astenersi perditempo: la gavetta iniziale richiede impegno e dedizione, serietà e costanza.

In bocca al lupo!

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!