Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ex Bungie contro Kotick

"Se quello che dici è vero, sei fregato".

L'ex vice presidente di Bungie, Peter Tamte, ha attaccato il CEO di Activision Bobby Kotick in merito alle dichiarazioni di quest'ultimo, che avrebbe definito Bungie "probabilmente l'ultimo sviluppatore indipendente di alta qualità".

In una lettera aperta a Kotick pubblicata su Kotaku, Tamte, al momento presidente di Atomic Games, ha così commentato quelle dichiarazioni: "Se quello che dici è vero, sei fregato".

"Activision e ogni altro grande publisher cresce acquisendo sviluppatori indipendenti. L'industria ne ha bisogno continuamente perché sono gli unici che creano giochi innovativi che danno poi vita ai franchise".

"Gears of War. Portal. Borderlands. Nessuno di questi giochi ha riciclato vecchie formule. Sono innovativi e sono realizzati da sviluppatori indipendenti, naturalmente".

"In quanto sviluppatore indipendente, Atomic non può spendere quanto Activision. Dobbiamo innovare. Quindi, se credi che Activision sia in grado di innovare senza l'ausilio degli sviluppatori indipendenti, è giunto il momento di dimostrarlo".

Atomic Games è al momento al lavoro su Breach, FPS multiplayer per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.