Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ex di EA parlano del loro titolo iPhone

Scherzando sulla chiusura di Pandemic...

Downsized Games, team creato da ex membri di Pandemic, ha difeso BulletTrain, titolo di EA per iPhone, in "tono scherzoso".

"Sì, siamo stati tutti licenziati da EA. Sì, fa schifo. Sì, ci siamo riuniti e abbiamo lasciato scorrere la creatività. Sì, ci siamo divertiti molto realizzando un videogioco bizzarro! Stiamo sdrammatizzando ma ci sono cose troppo serie nel mondo per non divertirsi a prendersi gioco del proprio capo", si legge in un post sul sito ufficiale.

Gli sviluppatori hanno fatto parlare di sé dopo una provocante descrizione di gioco, riportata da Kotaku.

"Nell'anno 2124 le grandi corporazioni governano l'universo. Anche se sono stati raggiunti i viaggi spaziali, le corporazioni utilizzano ancora i treni superveloci Bullet. Tutto ciò rende i proprietari delle ferrovie Bullet le persone più ricche e potenti della galassia. Gestirete una piccola compagnia di spedizioni sul vostro pianeta Glendon-19, ma un intervento da parte di Elaborate Acquisitions, la vostra corporazione locale appartenente a B-rail, vi ha lasciato in mezzo a una strada. Con l'aiuto di Atal, il vostro miglior pilota, dovete racimolare i vostri ultimi crediti ed equipaggiare la vostra navicella con sufficienti armi da abbattere le corporazioni B-rail", si legge nei dettagli del titolo.

Downsized Game è formato da Manny Vega (ex environmental artist/world builder presso Pandemic), Andrew Mournian (ex lead vehicle artist in Pandemic), Zach Haefner (ex senior UI artist in Pandemic) e Ariel Tal (technical artist in Pandemic).

Taggato come
A proposito dell'autore

Davide Spotti

Contributor

Commenti