Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dettagli per la carriera di F1 2010

Simulata la vita dei piloti.

Codemaster ha fornito ulteriori dettagli per F1 2010 in occasione di un evento per la stampa organizzato a Londra, rivelando un'estesa modalità carriera che simulerà la vita dei piloti all'interno del paddock e in pista.

Il gioco infatti consentirà di interagire con il proprio agente, con il compagno di squadra, con gli ingegneri e con i media. Si inizierà in un team di basso/medio livello con l'obiettivo di battere il proprio compagno e gareggiare per il titolo, in modo da accrescere le proprie credenziali e negoziare nuovi contratti nelle stagioni successive.

Con il miglioramento del proprio ranking il paddock si comporterà in modo differente e anche i media mostreranno più interesse. Finendo sul podio si avrà anche accesso alla press conference post gara.

Il sistema di upgrade permetterà di apportare modifiche e miglioramenti alla propria auto in base alle performance e ai test effettuati con la squadra. Si potrà prendere in mano nei dettagli il setup o semplicemente fornire indicazioni agli ingegneri, spiegando loro ciò che si vuole ottenere.

Come abbiamo già sottolineato in passato, il meteo subirà modifiche in tempo reale e la pista cambierà le sue caratteristiche tra una sessione e l'altra o anche nel corso della medesima prova, con i conseguenti pericoli legati al cambio gomme e alla tattica da adottare per il pit-stop.

Vi ricordiamo che il lancio è previsto su PC, PS3 e Xbox 360 a settembre.

Taggato come
A proposito dell'autore

Davide Spotti

Contributor

Commenti