Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fable 2 non avrà il coop al lancio

Una patch al day one, per risolvere il problema

Lionhead e Microsoft hanno annunciato che Fable 2 sarà lanciato senza la modalità cooperativa.

In un post apparso su Gamerscoreblog si legge infatti "abbiamo appreso che mentre sarà possibile giocare da subito in single-player e co-op in locale, Lionhead e Microsoft stanno ancora perfezionanado il co-op online."

L'autore del post prosegue scrivendo "parlando da giocatore, sono felice che si stiano prendendo il tempo necessario per far sì che tutto funzioni alla perfezione, in modo che non ci troveremo a dover fare i conti con qualcosa di frettoloso e raffazzonato". Nota: qui a Eurogamere Italia non condividiamo una sola parola di quanto riportato...

Fortunatamente, la patch che introdurrà il gioco online in co-op sarà pubblicata, secondo alcune stime affidabili, "durante la prima settimana successiva al lancio in Nord America" e questo significa che potrebbe essere già pronta e disponibile in tempo per il lancio europeo, malgrado la vicinanza tra le due date (uscita americana 21 ottobre, uscita europea 24 ottobre).

Il co-op online di Fable 2 consentirà ai giocatori di entrare e uscire liberamente dalle partite, acquisire bottino e avere effetti permanenti sui mondi che visiteranno, a meno che non venga attivata una specifica feature di suicurezza.

Per identificare altri giocatori disponibili al co-op, il single player di Fable 2 includerà alcuni globi fluttunti che rappresenteranno la posizone e il progresso degli altri utenti. Gamerscoreblog ha sottolineato che questa feature sarà presente anche prima che il gioco online venga abilitato aggiungendo che "mentre giocate potrete vedere i vostri amici in forma di globi luminosi e interagire conloro chattando e persino scambiando oggetti".

Potete scoprire maggiori dettagli nella nostra estesa preview di Fable 2, dove il boss di Lionhead Peter Molyneux illustra nei dettagli la feature dei globi luninosi.

Restate sintonizzati per recensione di Fable 2 che pubblicheremo prima dell'uscita del gioco prevista per il 24 ottobre.

Taggato come

Commenti