Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Favij e Guido Meda insieme per la MotoGP (virtuale)

Milestone fa le cose in grande in vista della finale mondiale di MotoGP 17.

Il lancio di di MotoGP 17 è stato accompagnato da un torneo in esclusiva per Playstation 4 dal titolo abbastanza esplicativo: "MotoGP eSport Championship".

I player finora hanno avuto la possibilità di sfidarsi in competizioni online per avere accesso alla finale, che si terrà durante il Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana. L'evento, però, è ormai alle porte visto che si terrà venerdì 10 novembre dalle 17:00, e che verrà trasmesso nientemeno che su Sky Uno, avvicinando così gli eSport al grande pubblico televisivo.

I caster d'eccezione per questo evento saranno il famoso youtuber Favij e il cronista sportivo Guido Meda. Qualche malizioso potrebbe sollevare dei dubbi sulla competenza dello youtuber in materia di motori ma certamente la scelta di un volto così noto per un evento esportivo non può fare altro che attirare il pubblico verso questa disciplina.

Guarda su YouTube

I premi della competizione saranno tutt'altro che virtuali: il primo classificato si aggiudicherà una BMW M240i mentre al secondo andrà una KTM modello RC 390. A colui che salirà sull'ultimo gradino del podio andrà invece una smart TV Samsung. Sedici sono i finalisti rimasti in questa competizione e tra di essi vi sono ben 5 italiani: Vindex813, IoTifoRossi, Trastevere73, IvanGamer2346, Luigi48GP.

Una curiosità: il nik di Vindex813 (alias di Michael Amara) figura già nel sito dei MKERS, il famoso gruppo eSportivo italiano, segno che il giocatore è già sotto la loro ala. Sintonizzatevi quindi venerdì alle 17 per questo interessante esperimento mediatico a base di motori!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

esports

Video Game

MotoGP 17

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Gabriele Tarenzi

Contributor

Commenti