Articoli Articles

ArticoloLa missione (quasi) impossibile di Apple: far pagare gli utenti mobile - editoriale

Apple Arcade cerca di penetrare un'abitudine dura a morire.

ArticoloFable compie 15 anni! - speciale

In ricordo di Albion, dell'eroe di Oakvale e dell'Effetto Molyneux.

ArticoloFinalmente Death Stranding si è mostrato - editoriale

Il gameplay spacca la community: ecco tutte le nuove meccaniche.

ArticoloCall of Duty: Modern Warfare (open alpha) - prova

Un approfondito secondo contatto con la modalità Gunfight.

ArticoloIl giorno in cui abbiamo santificato CD Projekt - editoriale

Cyberpunk 2077 sarà una consacrazione o una condanna?

Digital FoundryIl ray tracing ha finalmente trovato la sua killer app? - articolo

Hands-on su una nuova serie di giochi accelerati in hardware RTX.

ArticoloLe uscite del mese di settembre - articolo

Juventus contro Piemonte Calcio, Lancer carichi e pronti e il "Resident Evil italiano".

ArticoloLa fondamentale importanza del level design - editorale

Vi è mai capitato di conoscere un mondo virtuale meglio del vostro quartiere?

Digital FoundryThe Witcher 3 è il porting più ambizioso su Switch? - analisi tecnica

Le nostre prime impressione sul gioco in modalità mobile.

ArticoloDeath Stranding: il tempo per “spiegarlo” sta finendo - editoriale

Kojima sembra perdere tempo aspettando l'inevitabile: “scoprire” che Death Stranding è soltanto un videogioco.

ArticoloGamescom 2019: cosa aspettarsi? - articolo

In vista dell'Opening Night Live, ecco rumour, giochi più attesi e annunci in vista!

ArticoloChiunque vinca la console war di domani, Microsoft avrà un profitto - articolo

Satya Nadella vede un futuro in cui ogni "piattaforma" di gioco utilizzerà Azure come infrastruttura.

ArticoloVent'anni di System Shock 2 - articolo

Le origini dell'Immersive Sim Cyberpunk.

ArticoloCinque giochi indie dalla Polonia (e uno dalla Repubblica Ceca) da tenere d'occhio - articolo

Bambini affamati! Anti-terrorismo! Battaglie competitive tra animali! Alterazioni genetiche!

Digital FoundrySwitch Lite è in arrivo, ma che ne è del modello Pro? - articolo

La console mini rappresenta davvero l'unico nuovo lancio?

ArticoloIl problema sono davvero i game as a service? No, sono i giochi brutti - editoriale

Game as a service oggi è sinonimo di “male”. La questione verte, invece, sulla qualità del videogioco.

ArticoloPlayStation 4 Pro si sta evolvendo un'eccellente console per il gaming 1080p - articolo

Ecco perché dovreste eseguire l'upgrade della vostra PS4, anche se non possedete uno schermo 4K.

ArticoloIl destino di Fallout 76, tra peccato e redenzione - articolo

“Il peccato non è un'azione piuttosto che un'altra, ma tutta un'esistenza mal congegnata.”

ArticoloLe uscite del mese di agosto - articolo

Presenze oscure e poteri paranormali, action stilosi e le origini dell'umanità.

ArticoloFinal Fantasy XIV è diventato il migliore MMO sul mercato - editoriale

Uno dei migliori JRPG del decennio è un MMO con una community… particolare.

ArticoloNintendo riafferma la propria identità da produttrice di giocattoli - editoriale

L'esperienza con i giochi mobile e i servizi di streaming potrebbero aver offuscato l'immagine di Nintendo ma la compagnia è ancora, prima di tutto, creatrice di giocattoli.

ArticoloEarthbound Beginnings (Mother) compie trent'anni! - speciale

Il dolce racconto di Shigesato Itoi, tra alieni e distopie.

ArticoloOk, Rockstar, forse giocare d'azzardo al casinò è un po' troppo - editoriale

Il casinò di GTA Online ha aperto i battenti. In tanti Paesi è già vietato.

ArticoloI migliori livelli di Super Mario Maker 2 a un mese dal lancio - articolo

Se pensate di essere degli hardcore gamer, potreste ricredervi!

ArticoloThe Surge 2 - prova

Le vie di Jericho City svelano un sequel promettente e avvincente

ArticoloOppo Reno 5G e il futuro di internet in mobilità - articolo

Arriva da Oppo uno smartphone 5G. L'occasione giusta per scoprire le meraviglie del nuovo standard

ArticoloLa Juve sceglie eFooball PES 2020 - editoriale

FIFA 20 si accontenta del Piemonte Calcio.

ArticoloNintendo Switch Lite era l'unica mossa possibile - editoriale

Un annuncio che ha perfettamente senso. Anche senza lo “switch”.

ArticoloNo Man's Sky - Reloaded

Nello spazio, Hello Games vi ha sentito urlare.

ArticoloDa Lo Squalo a Crawl: quando la natura castiga - articolo

Non è mai troppo tardi per costruirsi un buon karma!

ArticoloVideogiochi, buchi neri e fantasia

Elite: Dangerous, o quando gli scatti dei buchi neri della NASA prendono vita.

ArticoloAutobattler: un nuovo genere strategico - speciale

Teamfight Tactics, Auto Chess o Dota Underlords? Ecco come orientarsi

Digital FoundryIl prossimo Tegra X1 di Switch sembra in grado di fornire più prestazioni e maggiore durata della batteria

Nvidia sta preparando un nuovo chip i cui dettagli stanno iniziando a trapelare.

ArticoloLa Summer Games Done Quick 2019 è stata incredibile - articolo

Gli speedrunner raccolgono oltre 3 milioni di dollari per Medici Senza Frontiere.

ArticoloLe uscite del mese di luglio - articolo

Le figlie di Blazko a caccia di nazisti e una marea di piccoli, grandi indie tra cui spicca Sea of Solitude.

ArticoloGiochi rinviati, sviluppatori felici - editoriale

Evitare il “crunch” è la nuova ragione per rinviare i giochi. Ottimo, ma è la verità?

ArticoloDove videogiochi e ASMR convergono - editoriale

“In sostanza, siamo un'unica community.”

Digital FoundryFinal Fantasy 7 Remake: il gioco di ieri appare incredibile con la tecnologia di oggi - articolo

Ecco come 22 anni e tre generazioni di console migliorano un classico PS1.

ArticoloRiuscirà Destiny a risorgere dalle sue ceneri? - editoriale

Ecco cosa cambia con Shadowkeep e senza Activision.

ArticoloVent'anni di Persona 2: Innocent Sin - articolo

Un JRPG dalla mitologia ricca, controversa e… strisciante.

ArticoloL'E3 che ci siamo meritati - editoriale

Pochi annunci, meno gameplay. E se la colpa fosse nostra?

ArticoloChi ha vinto l'E3 2019? - il verdetto

Ecco cosa ne pensate voi lettori di Eurogamer.

ArticoloQuarant'anni dopo, celebriamo l'Intellivision di Mattel - articolo

La console visionaria che ha cercato di sfidare la potente Atari.

ArticoloLe aspettative per la next-gen hanno eclissato l'E3 - editoriale

Ma la prossima generazione di console potrebbe essere la meno esaltante di sempre.

Digital FoundryLa collaborazione tra Sony e Microsoft nel cloud potrebbe segnare la fine della console war? - articolo

Perché le due aziende rivali dovrebbero unirsi? E che vantaggi ne avrebbero i giocatori?

ArticoloEurogamer Cafe: chi ha vinto l'E3 secondo voi?

Quattro chiacchiere al bar di Eurogamer post-E3.

ArticoloE3 2019: Per fortuna che c'è Nintendo - editoriale

Molte conferme, la sorpresa del nuovo Breath of the Wild. Sopratutto, tanti giochi.

ArticoloE3 2019: Ubisoft non ha paura di giocare - editoriale

Serie TV e film, nuove IP, servizi su abbonamento e supporto a Stadia.

ArticoloE3 2019: Senza Sony, Microsoft ha perso una grande occasione - editoriale

Poche esclusive e tanti lavori in corso. Xbox rimanda il discorso al 2020.

ArticoloIl secondo Rinascimento del mercato indipendente - editoriale

Il sottobosco indie in 2D chiude una generazione di capolavori.

Digital FoundryNioh 2: come Team Ninja ha rifinito la sua formula vincente - analisi tecnica

Il codice alpha rivela una solida modalità a 60 fps oltre ad un impressionante aggiornamento HDR.

ArticoloGoogle Stadia, il nuovo pilastro del gaming tra dubbi e speranze - articolo

“E si sono riuniti tutti i publisher e i loro giochi, in un piattaforma chiamata Google Stadia.”

ArticoloE3 2019: i videogiochi più attesi - articolo

Nonostante le assenze, sarà una fiera da vivere col fiato sospeso!

Digital FoundryCall of Duty: Modern Warfare, il nuovo motore promette un netto salto in avanti - analisi tecnica

Abbiamo provato la tecnologia di Infinity Ward più avanzata di sempre.

Digital FoundryAMD svela i processori next-gen Ryzen 3000 e la scheda grafica RX 5700 - articolo

La terza generazione di Ryzen e le GPU Navi del Team Rosso arriveranno a luglio.

ArticoloLe uscite del mese di giugno - articolo

Il ritorno di Crash Team Racing, la nuova IP del Team Yakuza e un po' di Mario fai da te.

Articolo20 anni di Ape Escape - articolo

La frenetica caccia alle Scimmie, tra gadget e viaggi nel tempo!

ArticoloSognando Death Stranding - articolo

Abbiamo il trailer e la data d'uscita. Ma cos'è Death Stranding?

Digital FoundryRed Dead Redemption 2, analisi della patch 1.09: l'HDR è stato corretto? - articolo

E il 'downgrade' è stato risolto. Ma era buggato sin dall'inizio?

ArticoloLogitech e gli eSport: un amore che funziona - articolo

L'azienda presenta il nuovo mouse G502 Lightspeed e spiega cosa la lega agli sport elettronici.

ArticoloAssassin's Creed Origins - Reloaded

Molto di più di un semplice nuovo capitolo della serie.

ArticoloIl costo della tossicità - editoriale

Perché tutti gli sviluppatori cercano di porre un freno alla tossicità in gioco?

ArticoloBigben vuole diventare il re dei Doppia A - speciale

Da Bee Simulator a WRC 8, ecco il variegato catalogo francese

Digital FoundryAbbiamo testato la 'modalità boost' di Switch: cos'è e come funziona? - analisi tecnica

La nostra analisi di Mortal Kombat 11, Zelda: Breath of the Wild e Super Mario Odyssey.

ArticoloBuon compleanno Pac Man! - articolo

39 anni di labirinti e fantasmi.

ArticoloDietro il Videogioco: La storia di Shigeru Miyamoto - editoriale

La filosofia di design del padre dei videogiochi.

ArticoloDa Nacon a Plantronics, il lato premium di Bigben - speciale

Il gigante francese fa sul serio con le periferiche.

ArticoloBenvenuti nell'era del grande compromesso cinese - editoriale

La Cina è terra di ricavi e meta ghiotta per tutti i produttori. Ma anche terreno di censura.

ArticoloLuci e Ombre dietro lo sviluppo di Kingdom Hearts III - articolo

Dall'abbandono del Luminous Engine fino alle richieste di Disney e Pixar.

Digital FoundryLabo VR: come appaiono Mario e Zelda in realtà virtuale - analisi tecnica

Switch può gestire i porting VR dei suoi giochi migliori?