Articoli Articles

ArticoloLa Juve sceglie eFooball PES 2020 - editoriale

FIFA 20 si accontenta del Piemonte Calcio.

ArticoloNintendo Switch Lite era l'unica mossa possibile - editoriale

Un annuncio che ha perfettamente senso. Anche senza lo “switch”.

ArticoloNo Man's Sky - Reloaded

Nello spazio, Hello Games vi ha sentito urlare.

ArticoloDa Lo Squalo a Crawl: quando la natura castiga - articolo

Non è mai troppo tardi per costruirsi un buon karma!

ArticoloVideogiochi, buchi neri e fantasia

Elite: Dangerous, o quando gli scatti dei buchi neri della NASA prendono vita.

ArticoloAutobattler: un nuovo genere strategico - speciale

Teamfight Tactics, Auto Chess o Dota Underlords? Ecco come orientarsi

Digital FoundryIl prossimo Tegra X1 di Switch sembra in grado di fornire più prestazioni e maggiore durata della batteria

Nvidia sta preparando un nuovo chip i cui dettagli stanno iniziando a trapelare.

ArticoloLa Summer Games Done Quick 2019 è stata incredibile - articolo

Gli speedrunner raccolgono oltre 3 milioni di dollari per Medici Senza Frontiere.

ArticoloLe uscite del mese di luglio - articolo

Le figlie di Blazko a caccia di nazisti e una marea di piccoli, grandi indie tra cui spicca Sea of Solitude.

ArticoloGiochi rinviati, sviluppatori felici - editoriale

Evitare il “crunch” è la nuova ragione per rinviare i giochi. Ottimo, ma è la verità?

ArticoloDove videogiochi e ASMR convergono - editoriale

“In sostanza, siamo un'unica community.”

Digital FoundryFinal Fantasy 7 Remake: il gioco di ieri appare incredibile con la tecnologia di oggi - articolo

Ecco come 22 anni e tre generazioni di console migliorano un classico PS1.

ArticoloRiuscirà Destiny a risorgere dalle sue ceneri? - editoriale

Ecco cosa cambia con Shadowkeep e senza Activision.

ArticoloVent'anni di Persona 2: Innocent Sin - articolo

Un JRPG dalla mitologia ricca, controversa e… strisciante.

ArticoloL'E3 che ci siamo meritati - editoriale

Pochi annunci, meno gameplay. E se la colpa fosse nostra?

ArticoloChi ha vinto l'E3 2019? - il verdetto

Ecco cosa ne pensate voi lettori di Eurogamer.

ArticoloQuarant'anni dopo, celebriamo l'Intellivision di Mattel - articolo

La console visionaria che ha cercato di sfidare la potente Atari.

ArticoloLe aspettative per la next-gen hanno eclissato l'E3 - editoriale

Ma la prossima generazione di console potrebbe essere la meno esaltante di sempre.

Digital FoundryLa collaborazione tra Sony e Microsoft nel cloud potrebbe segnare la fine della console war? - articolo

Perché le due aziende rivali dovrebbero unirsi? E che vantaggi ne avrebbero i giocatori?

ArticoloEurogamer Cafe: chi ha vinto l'E3 secondo voi?

Quattro chiacchiere al bar di Eurogamer post-E3.

ArticoloE3 2019: Per fortuna che c'è Nintendo - editoriale

Molte conferme, la sorpresa del nuovo Breath of the Wild. Sopratutto, tanti giochi.

ArticoloE3 2019: Ubisoft non ha paura di giocare - editoriale

Serie TV e film, nuove IP, servizi su abbonamento e supporto a Stadia.

ArticoloE3 2019: Senza Sony, Microsoft ha perso una grande occasione - editoriale

Poche esclusive e tanti lavori in corso. Xbox rimanda il discorso al 2020.

ArticoloIl secondo Rinascimento del mercato indipendente - editoriale

Il sottobosco indie in 2D chiude una generazione di capolavori.

Digital FoundryNioh 2: come Team Ninja ha rifinito la sua formula vincente - analisi tecnica

Il codice alpha rivela una solida modalità a 60 fps oltre ad un impressionante aggiornamento HDR.

ArticoloGoogle Stadia, il nuovo pilastro del gaming tra dubbi e speranze - articolo

“E si sono riuniti tutti i publisher e i loro giochi, in un piattaforma chiamata Google Stadia.”

ArticoloE3 2019: i videogiochi più attesi - articolo

Nonostante le assenze, sarà una fiera da vivere col fiato sospeso!

Digital FoundryCall of Duty: Modern Warfare, il nuovo motore promette un netto salto in avanti - analisi tecnica

Abbiamo provato la tecnologia di Infinity Ward più avanzata di sempre.

Digital FoundryAMD svela i processori next-gen Ryzen 3000 e la scheda grafica RX 5700 - articolo

La terza generazione di Ryzen e le GPU Navi del Team Rosso arriveranno a luglio.

ArticoloLe uscite del mese di giugno - articolo

Il ritorno di Crash Team Racing, la nuova IP del Team Yakuza e un po' di Mario fai da te.

Articolo20 anni di Ape Escape - articolo

La frenetica caccia alle Scimmie, tra gadget e viaggi nel tempo!

ArticoloSognando Death Stranding - articolo

Abbiamo il trailer e la data d'uscita. Ma cos'è Death Stranding?

Digital FoundryRed Dead Redemption 2, analisi della patch 1.09: l'HDR è stato corretto? - articolo

E il 'downgrade' è stato risolto. Ma era buggato sin dall'inizio?

ArticoloLogitech e gli eSport: un amore che funziona - articolo

L'azienda presenta il nuovo mouse G502 Lightspeed e spiega cosa la lega agli sport elettronici.

ArticoloAssassin's Creed Origins - Reloaded

Molto di più di un semplice nuovo capitolo della serie.

ArticoloIl costo della tossicità - editoriale

Perché tutti gli sviluppatori cercano di porre un freno alla tossicità in gioco?

ArticoloBigben vuole diventare il re dei Doppia A - speciale

Da Bee Simulator a WRC 8, ecco il variegato catalogo francese

Digital FoundryAbbiamo testato la 'modalità boost' di Switch: cos'è e come funziona? - analisi tecnica

La nostra analisi di Mortal Kombat 11, Zelda: Breath of the Wild e Super Mario Odyssey.

ArticoloBuon compleanno Pac Man! - articolo

39 anni di labirinti e fantasmi.

ArticoloDietro il Videogioco: La storia di Shigeru Miyamoto - editoriale

La filosofia di design del padre dei videogiochi.

ArticoloDa Nacon a Plantronics, il lato premium di Bigben - speciale

Il gigante francese fa sul serio con le periferiche.

ArticoloBenvenuti nell'era del grande compromesso cinese - editoriale

La Cina è terra di ricavi e meta ghiotta per tutti i produttori. Ma anche terreno di censura.

ArticoloLuci e Ombre dietro lo sviluppo di Kingdom Hearts III - articolo

Dall'abbandono del Luminous Engine fino alle richieste di Disney e Pixar.

Digital FoundryLabo VR: come appaiono Mario e Zelda in realtà virtuale - analisi tecnica

Switch può gestire i porting VR dei suoi giochi migliori?

ArticoloGli eSports in Italia corrono più velocemente che nel resto d'Europa - articolo

Il rapporto di AESVI: 1,2 milioni di appassionati dei videogiochi competitivi, di cui 350mila fedelissimi.

ArticoloIl punto su Final Fantasy VII Remake - articolo

Decostruiamo il trailer, pezzo per pezzo.

Digital FoundryDays Gone: l'incredibile mondo di Bend Studios sotto la lente del microscopio - analisi tecnica

Gli sviluppatori Sony utilizzano l'Unreal Engine per creare un mondo differente.

ArticoloThe Elder Scrolls: Blades - prova

Il gioco mobile di Bethesda è bruttino.

ArticoloUndercover (Stagione 1) - recensione

Tanto ecstasy, dal Belgio e con amore.

ArticoloProject Cars 2 - Reloaded

Slightly Mad sulla scia di Kunos Simulazioni, ma niente sorpasso.

ArticoloDangerous Driving: l'azione sublime funziona meglio a 60 fps - analisi tecnica

Come il PC, PS4 Pro e Xbox One X superano le console standard.

ArticoloL'architettura impossibile dei videogiochi - editoriale

Nessun edificio è impossibile da costruire, soprattutto se virtuale.

ArticoloSpoiler: un pericolo sempre più grande - articolo

Un pericolo silenzioso e imprevedibile, che colpisce quando meno te l'aspetti e dove fa più male.

Digital FoundryIl ray tracing è arrivato sulle vecchie GPU Nvidia ma sarà abbastanza veloce? - analisi tecnica

GTX vs. RTX: riuscirà la forza bruta della potenza di calcolo a eguagliare l'accelerazione via hardware?

ArticoloLe uscite del mese di maggio - articolo

Adrenalina post-apocalittica e orde di ratti famelici.

ArticoloPerché i videogiochi non possono, né devono essere apolitici - editoriale

Politico non è sinonimo di corrotto, men che meno di malvagio

ArticoloIl Game Boy compie 30 anni! - speciale

Una piccola, grande console.

ArticoloLa Cina è ancora la El Dorado dei videogiochi. E Nintendo ne vuole un pezzo - editoriale

La Cina rimane un ricco club privato a cui poche aziende esterne possono accedere. Tencent ha le chiavi per entrare.

ArticoloLa battaglia per la Next Gen è cominciata - editoriale

Google, Microsoft, Sony e Nintendo affilano i coltelli.

ArticoloAvengers: Endgame. Se il Tesseract potesse parlare - editoriale

Sono anni che stiamo inseguendo il Cubo cosmico in giro per gli Universi, come andrà a finire nel capitolo conclusivo degli Avengers, Endgame?

ArticoloDifficoltà e accessibilità non sono la stessa cosa - editoriale

L'accessibilità non passa da una modalità “facile” per i giochi di From Software come Sekiro.

ArticoloDietro il Videogioco: La storia di Hideo Kojima - editoriale

Da Konami a Death Stranding, la vita e il messaggio di un game designer leggendario.

ArticoloLe origini maledette dei Pokémon - articolo

Cosa lega le antiche leggende giapponesi a queste vivaci creature?

Articolo25 anni di Final Fantasy VI - articolo

Il Mondo in Rovina che ha cambiato un genere intero.

ArticoloLe uscite del mese di aprile - articolo

Motociclette, freakers e spine dorsali insanguinate à gogo.

ArticoloNo, Apple Arcade non è un investimento nei videogiochi - editoriale

Apple Arcade è l'ingresso dell'azienda nel mondo del gaming? Non esattamente né era sua intenzione farlo.