Articoli Articles

Digital Foundry | Ride 4 è davvero il passo successivo nella corsa al fotorealismo?

Il video divenuto virale è incredibile, ma il gioco vero e proprio?

Articolo | Arrivederci Super Smash Bros Ultimate, sei stato il migliore - editoriale

Fine dei contenuti post lancio per il picchiaduro più venduto e giocato di sempre.

Digital Foundry | Halo Infinite: le modalità performance brillano su Xbox Series X e Xbox One X

Un selettore generazionale 120fps/60fps che funziona molto bene.

Articolo | Perché così tanti giocatori non finiscono i videogiochi? - editoriale

Le statistiche parlano chiaro: almeno un giocatore su due non arriva fino in fondo.

Articolo | L'apatia improvvisa nei videogiochi: un fenomeno frustrante e sottovalutato - editoriale

Cosa c'è di sbagliato se i videogiochi non riescono più a emozionare?

Articolo | Le uscite del mese di ottobre

Due calci al pallone di FIFA 22, la guerriglia di Far Cry 6, il terrore di Metroid Dread e...Age of Empires IV!

Articolo | In memoria di Sir Clive Sinclair

Ricordiamo Clive Sinclair, il pioniere dell'home computing che ha cambiato il mondo.

Articolo | Le migliori 20 mod nella storia dei videogiochi

Ecco cosa succede quando gli utenti reinventano il videogioco.

Articolo | Evoluzione della morte e del game over nei videogiochi

Il fail state nei videogiochi: ecco alcune delle meccaniche più innovative.

Articolo | BioShock, Rapture, Columbia e...? La rivoluzione narrativa di Ken Levine e Ghost Story Games

“Sono stufo di lavorare 5 anni a un videogioco lineare che viene finito in un weekend”.

Articolo | Battlefield V - Reloaded

La Seconda Guerra Mondiale secondo DICE.

Articolo | Videogiochi, violenza e amore - editoriale

Cosa manca al videogioco per diventare un medium completo?

Articolo | World War Z - Reloaded

Tre anni di apocalissi zombie (e non sentirli affatto).

Articolo | Crash Bandicoot compie 25 anni!

Tutte le follie del marsupiale di Naughty Dog.

Digital Foundry | Switch Pro next-gen può davvero puntare a 4K DLSS?

Abbiamo analizzato la tecnologia e i freddi numeri.

Articolo | Perché Skyrim ha avuto tanto successo?

Storia di un videogioco immortale lanciato 15 volte su 10 sistemi diversi.

Digital Foundry | L'upgrade per PS5 di Horizon Zero Dawn offre un'esperienza impeccabile a 60fps

Un ottimo modo per godersi il primo gioco in attesa di Forbidden West.

Digital Foundry | PlayStation 5 CFI-1100 è davvero peggiore del modello originale? - analisi tecnica

L'inclusione di un sistema di raffreddamento più piccolo ed economico in PlayStation 5 CFI-1100 farà qualche differenza?

Articolo | Le uscite del mese di settembre

La magia di Kena, il murder puzzle di Deathloop e il ritorno dell'unicità di Death Stranding.

Digital Foundry | Crysis 2 Remastered: una prima analisi

Cosa dovremo aspettarci da Crysis 2 Remastered? Crytek avrà imparato dagli errori commessi col remaster dell'originale?

Articolo | La profondità nei videogiochi: una sola esperienza, tante anime - editoriale

Lo spessore delle meccaniche è l'ingrediente segreto dietro tanti capolavori.

Articolo | Gamescom Awesome Indies - articolo

Un'altra vagonata di promettenti produzioni indipendenti.

Articolo | I migliori momenti di Gamescom Opening Night Live 2021

Geoff Keighley ci porta alla scoperta dei migliori videogiochi in uscita nei prossimi mesi.

Articolo | Xbox alla Gamescom 2021: poche sorprese, un grandissimo assente

Ripercorriamo i più importanti annunci dell'evento Xbox alla Gamescom 2021.

Articolo | Il Signore degli Anelli, un passato videoludico immortale

La Terra di Mezzo vista attraverso i videogiochi.

Digital Foundry | Metal Gear Solid 2: il leggendario trailer dell'E3 2000 aggiornato da una Intelligenza Artificiale

Si può rimasterizzare uno dei migliori trailer di tutti tempi in 4K utilizzando il deep learning?

Digital Foundry | Ghost of Tsushima su PS5 ha un upgrade meritevole ma non sbalorditivo - analisi tecnica

Uno sguardo approfondito alla patch inclusa in Ghost of Tsushima: Director's Cut.

Articolo | I migliori giochi su Xbox Game Pass

Una selezione dei migliori giochi Game Pass tutta da scoprire!

Digital Foundry | Cyberpunk 2077: lo stato del gioco su PS5 e Xbox Series X/S

Ecco come si presenta il gioco con l'ultima patch prima dell'arrivo della vera versione next-gen.

Articolo | 35 anni di Metroid

Samus Aran e l'origine dei Metroidvania.

Articolo | Il Doodle dell'Isola dei Campioni meriterebbe un Game Award

Quando la cultura di un Paese è tale da plasmare Google.

Articolo | Le uscite del mese di agosto

Zelda incontra lo Studio Ghibli, Ghost of Tsushima next-gen e Xenomorfi come se piovesse!

Articolo | Final Fantasy X, la virtualità del sogno

Storie, impressioni, ricordi di Spira.

Articolo | The Division 2 - Reloaded

Torniamo a Washington per fare il punto sul secondo capitolo della saga.

Articolo | Lenovo e FC Internazionale Milano rafforzano la partnership tecnologica ampliandola ad ogni aspetto del club

Con l'accordo, l'Inter diventa una delle squadre di calcio tecnologicamente più avanzate al mondo

Articolo | Quale sarà il futuro degli FPS? - editoriale

Gli sparatutto in prima persona in cerca di un'identità.

Articolo | WitcherCon: un evento a misura di Geralt

Netflix e CD Projekt RED uniti per raccontarci le novità sul Lupo Bianco.

Digital Foundry | DOOM Eternal: l'upgrade ray tracing trasforma visivamente il gioco

Un'attenta analisi alla versione PC con confronti con le versioni PS5 e Series X.