Articoli Interviews

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ArticoloAmy Hennig: 30 anni nell'industria videoludica - intervista

'Penso che sia perfettamente positivo avere alcune esperienze che non si basino solo sull'alto tasso di sfida offerto ma piuttosto sulla bellezza del viaggio da intraprendere.'

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Articolo30 minuti con Ben Thompson e Dean Ayala - intervista

La nostra intervista col Creative Director e il Lead final designer di Hearthstone dal World Championship 2019 di Taipei.

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ArticoloDietro il videogioco: La storia di Bethesda Game Studios - editoriale

Da The Elder Scrolls Arena a Fallout 76, le conquiste e i passi falsi dei signori dell'RPG.

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ArticoloStormind Games anticipa: “Remothered 2 sarà più lungo del primo” - intervista

Il primo capitolo, Tormented Fathers, ha venduto 100mila copie. “Ha superato le aspettative”

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ArticoloBrendan Greene: 'Con i battle royale ho finito' - intervista

Il designer di PUBG ci parla del suo passaggio al nuovo team Special Projects e del privilegio di poter lavorare adesso senza scadenze.

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ArticoloUn teenager alla conquista di Starcraft - intervista

Il presente, il passato e il futuro di Riccardo “Reynor” Romiti.

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ArticoloPhil Harrison: Stadia dà il via a un 'inevitabile allontanamento' dalle console - intervista

Il VP di Google discute anche della larghezza di banda e di quei misteriosi teaser di giochi prima della presentazione.

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ArticoloPhil Harrison e Majd Bakar ci parlano di Google Stadia - intervista

Come una megacorporazione globale punta a cambiare per sempre il mondo dei videogiochi.

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ArticoloPlayStation Now e l'eterna lotta per il nostro tempo libero - intervista

Xbox ma anche Spotify e Netflix: la sfida di Sony è a tutto tondo. La parola a Marco Saletta, General Manager di Sony.

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ArticoloPhil Spencer, l'uomo del rilancio - articolo

PlayStation potrà aver dominato le classifiche ma è Xbox che ha fatto parlare l'industria.

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ArticoloInXile acquisita da Microsoft - intervista

"Avevamo una mano legata dietro la schiena. Ora non è più così."

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ArticoloWorld of Warcraft e i piani per il futuro di Sylvanas - intervista

“Ho letto su internet che 'sta andando fuori dai binari', ma è davvero così?”

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ArticoloTrastevere73 racconta il MotoGP eSport Championship - intervista

Il due volte campione del mondo Lorenzo Daretti ci parla delle potenzialità dell'eSport di Dorna.

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ArticoloJunichi Masuda sulla difficoltà e le meccaniche di Pokémon Let's Go e il futuro della serie - intervista

"Sarei davvero triste a pensare che per i fan dei Pokémon significhi solo schiudere uova".

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ArticoloIl futuro di GOG: il supporto alle mod, la rivalità con Steam e quel tweet problematico - intervista

“Ogni gioco che comprate con il DRM è come se fosse, in un certo senso, un prodotto inferiore.”

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ArticoloCome Odyssey sta cambiando il volto di Assassin's Creed - intervista

Abbiamo discusso con gli sviluppatori dell'importanza delle scelte e della linea sottile tra la realtà e il mito nel prossimo blockbuster di Ubisoft.

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ArticoloQuattro chiacchiere con Philipp Weber, senior quest designer di Cyberpunk 2077 - intervista

CD Projekt ci parla di transumanesimo, fluidità di genere e di cosa c'è oltre le mura di Night City.

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ArticoloIl ritorno di Dante: Hideaki Itsuno ci parla di Devil May Cry 5 - intervista

Abbiamo chiesto al celebre game director anche di Dragon's Dogma 2 e Rival Schools 3, ovviamente.

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ArticoloDean Ayala e il futuro Hearthstone - intervista

Mazzi aggro, mill, OTK, Ciciazampa, Illidan e Blizzard che ci trolla: a tu per tu con Dean Ayala, senior game designer di Hearthstone.

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ArticoloTutti i segreti della nuova avventura di Lara - intervista

Quattro chiacchiere con Jason Dozois e Heath Smith, Narrative Director e Lead Designer di Shadow of the Tomb Raider.

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ArticoloIl motivo per cui Xbox ha acquisito Ninja Theory - articolo

Microsoft spiega perché gli studi di media grandezza sono così importanti per lo sviluppo del servizio Game Pass.

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ArticoloCyberpunk 2077: la nostra intervista su visuale in soggettiva, omosessualità, libertà creativa e aspettative dei fan

Abbiamo passato trenta minuti con Patrick Mills, Quest Designer di CD Projekt RED. Ecco quello che ci siamo detti.

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ArticoloDoom Eternal: il lancio su Switch, il multiplayer e un'occhiata al Paradiso - intervista

“Giocare nei panni dei demoni è un'esperienza totalmente differente.”

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ArticoloQuattro chiacchiere con Ettore Giannuzzi: campione del mondo di PES 2018 - intervista

Il campione del mondo di PES ci racconta delle World Finals e del perché gli eSport non hanno ancora ben attecchito in Italia.

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ArticoloShadow of the Tomb Raider: quattro chiacchiere con il Narrative Director e il Lead Designer - intervista

Tutti i segreti della nuova avventura di Lara in compagnia di Jason Dozois e Heath Smith.

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ArticoloQuattro chiacchiere con Bryan Intihar - intervista

A tu per tu col Game Director di Marvel's Spider-Man.

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ArticoloQuattro chiacchiere con Sean Murray: il papà di No Man's Sky - intervista

Il fondatore di Hello Games parla del notevole percorso della sua opera.

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ArticoloE3 2018: Anthem e il futuro di Mass Effect - intervista

"Per i giocatori che vogliono un tradizionale gioco BioWare, quella parte è presente in Anthem."

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ArticoloBattlefield V: microtransazioni, Battle Royale e Wake Island - intervista

Abbiamo discusso con Lars Gustavsson di DICE del recente reveal.

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ArticoloStorie dalla Nintendo degli anni '90: l'uomo che ha creato il volto di Mario - intervista

“Ero a scuola e cercavo di capire se avessi dovuto proseguire gli studi: ho deciso di non farlo.”

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ArticoloOverwatch League: abbiamo posto a Blizzard le domande più importanti - articolo

Vi parliamo di quel famoso codice di condotta trapelato in rete...

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ArticoloPlayerUnknown parla del futuro di PUBG - intervista

“Le persone dicevano 'ah, state copiando Fornite'... beh, no.”

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ArticoloJosef Fares spera che A Way Out porti a prendersi più rischi in ambito AAA - intervista

Dalla relazione con EA all'ambizione di seguire le orme di Naughty Dog.

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ArticoloQuattro chiacchiere con Cory Barlog, Director di God of War - intervista

I videogiochi singleplayer, il “nuovo” Kratos e tanto altro.

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ArticoloQuattro chiacchiere col game director di The Inpatient - intervista

Nik Bowen ci svela i segreti dell'ultimo titolo PlayStation VR di Supermassive Games.

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ArticoloTobias Stolz Zwilling: Kingdom Come Deliverance e la scommessa per creare un GDR storico - intervista

"Ho trascorso parte della vita a Palermo, imparando la filosofia dell'aspettare."

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ArticoloMichael Condrey: Call of Duty WWII, e non solo - intervista

Alla Paris Games Week abbiamo passato 30 minuti col boss di Sledgehammer Games.

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ArticoloGli App Stores si stanno approfittando degli sviluppatori? - articolo

Il CEO di Epic, Tim Sweeney, e altri sviluppatori mobile discutono la tariffa del 30% applicata da Apple e Google.

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ArticoloMGW 2017: Venti minuti con Tim Schafer - intervista

Abbiamo incontrato il guru della Milan Games Week (e dei videogiochi), parlando del passato, del presente e del futuro dell'industry.

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ArticoloMGW 2017: intervista a Ichiro Hazama

Il producer di Square Enix risponde a Eurogamer.

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ArticoloCall of Duty: WWII - intervista a Michael Condrey

Seconda Guerra Mondiale, tra onere e onore. Parola di Sledgehammer.

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ArticoloIl regista del film di Metal Gear Solid rimarrà fedele alla “visione originale” di Kojima - intervista

Jordan Vogt-Roberts ci parla degli obiettivi per il futuro e del suo spot di Destiny 2.

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ArticoloHearthstone: il punto della situazione - intervista

Trenta minuti con Blizzard per discutere com'è cambiato il gioco dopo i Cavalieri del Trono di Ghiaccio.

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ArticoloLa grande intervista Xbox alla Gamescom

Mike Ybarra sulla line-up di lancio Xbox One X, il destino di Crackdown e tanto altro.

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ArticoloLife is Strange: gli sviluppatori raccontano la genesi di Before the Storm - intervista

"Adoro i personaggi lacerati, i personaggi imperfetti, perché sono reali".

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ArticoloE3 2017: quattro chiacchiere con Jim Ryan di Sony - intervista

Si parla di competizione con Xbox One, cross-platform, esclusive e altro ancora.

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ArticoloCosa possiamo aspettarci da Star Wars Battlefront 2 - intervista

La Forza è forte in Steve Blank, Mark Thompson e Matt Webster.

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ArticoloLe prigioni viventi di Arkane Studios - intervista

Raphael Colantonio su Prey, Dishonored e l'immersività dei loro mondi.

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ArticoloJulien Bachand, il pro player che non t'aspetti - intervista

A tu per tu con DocPwn, un campione di Hearthstone molto poco convenzionale.

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ArticoloHearthstone: viaggiando verso Un'Goro - intervista

Il punto della situazione con Dean Ayala, game designer di Blizzard, per capire dove sta andando il metagame.

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ArticoloIl bilancio di Final Fantasy XV con Hajime Tabata - intervista

Al Let's Play di Roma abbiamo fatto il punto della situazione sul gioco vincitore del Drago D'Oro.

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ArticoloNier: Automata sarebbe dovuto essere un gioco mobile in stile Farmville - intervista

Come Square Enix si è impegnata per realizzare uno dei suoi giochi più eccentrici.

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ArticoloProject Cars 2: intervista a Nicholas Hamilton e Ben 'The Stig' Collins

20 minuti tra reale e virtuale col fratello del campione del mondo di F1 e il pilota mascherato di Top Gear.

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ArticoloEiji Aonuma e la complessa gestazione di The Legend of Zelda: Breath of the Wild - intervista

Il produttore e designer ci racconta i segreti del nuovo capitolo della saga.

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ArticoloScrivere Lara Croft - intervista

Così Rhianna Pratchett ha contribuito al reboot di Tomb Raider.

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ArticoloFacebook ha creato una grande piattaforma per il gaming - intervista

Il lancio nel mondo dei videogiochi arriva con Instant Games, su Messenger e nella home.

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ArticoloBioWare parla di Mass Effect Andromeda - intervista

Compagni di squadra, contenuti tagliati e quell'elusiva data di uscita.

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ArticoloCapcom Vancouver difende i cambiamenti “estremi” di Dead Rising 4 - intervista

Illustrate le nuove tipologie di zombi, i boss e il mondo che li contiene.

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ArticoloWatch Dogs 2: chi controlla i controllori? - intervista

Faccia a faccia con Violet Blue, giornalista americana specializzata in hacking e cybercrime.

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ArticoloFumito Ueda ci parla del gioco che ha impiegato quasi dieci anni per creare - intervista

“Non avrei mai pensato, neanche con la mia più fervida immaginazione, che The Last Guardian avrebbe richiesto così tanto tempo”.

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ArticoloWatch Dogs 2: le informazioni sono un pericolo - intervista

Jonathan Morin, creative director di Ubisoft, sui Big Data e l'influenza della tecnologia nella società.

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ArticoloPaolo Bagnoli, l'uomo dietro l'Xbox - intervista

Il punto della situazione italiana dalle parole del Direttore della divisione Xbox.

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Articolo15 minuti con John Romero - intervista

A tu per tu col designer, programmatore e sviluppatore che ha fatto la storia dei videogiochi.

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ArticoloYves Guillemot e le sfide di Ubisoft - intervista

Il futuro del colosso transalpino dalle parole del suo Presidente e cofondatore.

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ArticoloMax Puliero, l'italiano che ha lavorato a Dark Souls 3 - intervista

Dallo sviluppo freelance a Miyazaki, passando per AIV Accademia Italiana Videogiochi.

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ArticoloPatrick Plourde e il sogno americano di Ubisoft - intervista

L'uomo dietro la Fun House di Ubisoft, dove ogni gioco può diventare il nuovo Assassin's Creed.

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ArticoloQuindici minuti con Jim Ryan - intervista

Il presidente e CEO di Sony Computer Entertainment Europe su PlayStation 4 Pro e realtà virtuale.