Articoli Interviews

Digital FoundryCom'è stato portato The Witcher 3 su Nintendo Switch? - intervista

Il Digital Foundry parla con CD Projekt RED del processo di conversione

ArticoloBungie ci parla della rottura con Activision e della costruzione di un futuro migliore per Destiny - intervista

"Adesso stiamo realizzando questo gioco da soli, facendo quello che pensiamo sia giusto per renderlo fantastico."

ArticoloGamescom 2077: Cyberpunk 2077, così si costruisce Night City - intervista

Kendal Husband, level designer di CD Projekt, ci racconta come si creano i mondi di gioco.

ArticoloGamescom 2019: eFootball PES 2020 - intervista

Quattro chiacchiere con l'European Brand Manager, Lennart Bobzien.

ArticoloWorld of Warcraft: Classic - intervista

“E se Ragnaros arrivasse a Roccavento e Orgrimmar?”

ArticoloI Digital Extremes ci parlano dei metodi per evitare i periodi di crunch - intervista

Lo sviluppatore di Warframe: "non è uno sprint, è una maratona"

ArticoloVR ed AR convergeranno, ha dichiarato l'XR lead di Unity - articolo

Timoni West vede un futuro in cui le tecnologie VR, AR e mixed reality prenderanno il sopravvento sulle console ed offriranno un'alternativa ai PC.

ArticoloE3 2019: Jason Rubin, il papà di Naughty Dog, racconta il futuro della Realtà Virtuale - intervista

Da Naughty Dog fino a Facebook e Oculus, ecco l'industria secondo Jason Rubin.

ArticoloAmy Hennig: 30 anni nell'industria videoludica - intervista

'Penso che sia perfettamente positivo avere alcune esperienze che non si basino solo sull'alto tasso di sfida offerto ma piuttosto sulla bellezza del viaggio da intraprendere.'

Articolo30 minuti con Ben Thompson e Dean Ayala - intervista

La nostra intervista col Creative Director e il Lead final designer di Hearthstone dal World Championship 2019 di Taipei.

ArticoloDietro il videogioco: La storia di Bethesda Game Studios - editoriale

Da The Elder Scrolls Arena a Fallout 76, le conquiste e i passi falsi dei signori dell'RPG.

ArticoloStormind Games anticipa: “Remothered 2 sarà più lungo del primo” - intervista

Il primo capitolo, Tormented Fathers, ha venduto 100mila copie. “Ha superato le aspettative”

ArticoloQuattro chiacchiere con Matt Burke, Producer di Mortal Kombat 11 - intervista

Film, Fatality, meccaniche di gioco e release su Switch.

ArticoloBrendan Greene: 'Con i battle royale ho finito' - intervista

Il designer di PUBG ci parla del suo passaggio al nuovo team Special Projects e del privilegio di poter lavorare adesso senza scadenze.

ArticoloUn teenager alla conquista di Starcraft - intervista

Il presente, il passato e il futuro di Riccardo “Reynor” Romiti.

ArticoloPhil Harrison: Stadia dà il via a un 'inevitabile allontanamento' dalle console - intervista

Il VP di Google discute anche della larghezza di banda e di quei misteriosi teaser di giochi prima della presentazione.

ArticoloPhil Harrison e Majd Bakar ci parlano di Google Stadia - intervista

Come una megacorporazione globale punta a cambiare per sempre il mondo dei videogiochi.

ArticoloPlayStation Now e l'eterna lotta per il nostro tempo libero - intervista

Xbox ma anche Spotify e Netflix: la sfida di Sony è a tutto tondo. La parola a Marco Saletta, General Manager di Sony.

ArticoloPhil Spencer, l'uomo del rilancio - articolo

PlayStation potrà aver dominato le classifiche ma è Xbox che ha fatto parlare l'industria.

ArticoloInXile acquisita da Microsoft - intervista

"Avevamo una mano legata dietro la schiena. Ora non è più così."

ArticoloWorld of Warcraft e i piani per il futuro di Sylvanas - intervista

“Ho letto su internet che 'sta andando fuori dai binari', ma è davvero così?”

ArticoloTrastevere73 racconta il MotoGP eSport Championship - intervista

Il due volte campione del mondo Lorenzo Daretti ci parla delle potenzialità dell'eSport di Dorna.

ArticoloJunichi Masuda sulla difficoltà e le meccaniche di Pokémon Let's Go e il futuro della serie - intervista

"Sarei davvero triste a pensare che per i fan dei Pokémon significhi solo schiudere uova".

ArticoloQuattro chiacchiere su Overwatch con Jeff Kaplan - intervista

"Abbiamo già pianificato i prossimi sei eroi."

ArticoloIl futuro di GOG: il supporto alle mod, la rivalità con Steam e quel tweet problematico - intervista

“Ogni gioco che comprate con il DRM è come se fosse, in un certo senso, un prodotto inferiore.”

ArticoloCome Odyssey sta cambiando il volto di Assassin's Creed - intervista

Abbiamo discusso con gli sviluppatori dell'importanza delle scelte e della linea sottile tra la realtà e il mito nel prossimo blockbuster di Ubisoft.

ArticoloQuattro chiacchiere con Philipp Weber, senior quest designer di Cyberpunk 2077 - intervista

CD Projekt ci parla di transumanesimo, fluidità di genere e di cosa c'è oltre le mura di Night City.

ArticoloIl ritorno di Dante: Hideaki Itsuno ci parla di Devil May Cry 5 - intervista

Abbiamo chiesto al celebre game director anche di Dragon's Dogma 2 e Rival Schools 3, ovviamente.

ArticoloDean Ayala e il futuro Hearthstone - intervista

Mazzi aggro, mill, OTK, Ciciazampa, Illidan e Blizzard che ci trolla: a tu per tu con Dean Ayala, senior game designer di Hearthstone.

ArticoloTutti i segreti della nuova avventura di Lara - intervista

Quattro chiacchiere con Jason Dozois e Heath Smith, Narrative Director e Lead Designer di Shadow of the Tomb Raider.

ArticoloIl motivo per cui Xbox ha acquisito Ninja Theory - articolo

Microsoft spiega perché gli studi di media grandezza sono così importanti per lo sviluppo del servizio Game Pass.

ArticoloCyberpunk 2077: la nostra intervista su visuale in soggettiva, omosessualità, libertà creativa e aspettative dei fan

Abbiamo passato trenta minuti con Patrick Mills, Quest Designer di CD Projekt RED. Ecco quello che ci siamo detti.

ArticoloDoom Eternal: il lancio su Switch, il multiplayer e un'occhiata al Paradiso - intervista

“Giocare nei panni dei demoni è un'esperienza totalmente differente.”

ArticoloQuattro chiacchiere con Ettore Giannuzzi: campione del mondo di PES 2018 - intervista

Il campione del mondo di PES ci racconta delle World Finals e del perché gli eSport non hanno ancora ben attecchito in Italia.

ArticoloShadow of the Tomb Raider: quattro chiacchiere con il Narrative Director e il Lead Designer - intervista

Tutti i segreti della nuova avventura di Lara in compagnia di Jason Dozois e Heath Smith.

ArticoloQuattro chiacchiere con Bryan Intihar - intervista

A tu per tu col Game Director di Marvel's Spider-Man.

ArticoloQuattro chiacchiere con Sean Murray: il papà di No Man's Sky - intervista

Il fondatore di Hello Games parla del notevole percorso della sua opera.

ArticoloIl boss di Pokémon Go parla del futuro del gioco, di Pokémon Let's Go e di altro ancora - intervista

“Anche il primo concerto elettrico di Bob Dylan era un po' grezzo...”

ArticoloQuattro chiacchiere con Bungie sull'espansione I Rinnegati - intervista

"Cayde morirà davvero. Non vi stiamo prendendo in giro."

ArticoloE3 2018: Anthem e il futuro di Mass Effect - intervista

"Per i giocatori che vogliono un tradizionale gioco BioWare, quella parte è presente in Anthem."

ArticoloBattlefield V: microtransazioni, Battle Royale e Wake Island - intervista

Abbiamo discusso con Lars Gustavsson di DICE del recente reveal.

ArticoloStorie dalla Nintendo degli anni '90: l'uomo che ha creato il volto di Mario - intervista

“Ero a scuola e cercavo di capire se avessi dovuto proseguire gli studi: ho deciso di non farlo.”

ArticoloOverwatch League: abbiamo posto a Blizzard le domande più importanti - articolo

Vi parliamo di quel famoso codice di condotta trapelato in rete...

ArticoloPlayerUnknown parla del futuro di PUBG - intervista

“Le persone dicevano 'ah, state copiando Fornite'... beh, no.”

ArticoloJosef Fares spera che A Way Out porti a prendersi più rischi in ambito AAA - intervista

Dalla relazione con EA all'ambizione di seguire le orme di Naughty Dog.

ArticoloQuattro chiacchiere con Cory Barlog, Director di God of War - intervista

I videogiochi singleplayer, il “nuovo” Kratos e tanto altro.

ArticoloAssetto Corsa Competizione - intervista

È scoccata l'ora del Blancpain GT.

ArticoloQuattro chiacchiere col game director di The Inpatient - intervista

Nik Bowen ci svela i segreti dell'ultimo titolo PlayStation VR di Supermassive Games.

ArticoloAbbiamo cercato di far parlare Ubisoft della controversa ambientazione americana di Far Cry 5 - intervista

Guarda i nostri amici, guarda i panorami, fai parte del movimento Alt-right.

ArticoloTobias Stolz Zwilling: Kingdom Come Deliverance e la scommessa per creare un GDR storico - intervista

"Ho trascorso parte della vita a Palermo, imparando la filosofia dell'aspettare."

ArticoloMichael Condrey: Call of Duty WWII, e non solo - intervista

Alla Paris Games Week abbiamo passato 30 minuti col boss di Sledgehammer Games.

ArticoloGli App Stores si stanno approfittando degli sviluppatori? - articolo

Il CEO di Epic, Tim Sweeney, e altri sviluppatori mobile discutono la tariffa del 30% applicata da Apple e Google.

ArticoloMGW 2017: Venti minuti con Tim Schafer - intervista

Abbiamo incontrato il guru della Milan Games Week (e dei videogiochi), parlando del passato, del presente e del futuro dell'industry.

ArticoloMGW 2017: intervista a Ichiro Hazama

Il producer di Square Enix risponde a Eurogamer.

ArticoloCall of Duty: WWII - intervista a Michael Condrey

Seconda Guerra Mondiale, tra onere e onore. Parola di Sledgehammer.

ArticoloIl regista del film di Metal Gear Solid rimarrà fedele alla “visione originale” di Kojima - intervista

Jordan Vogt-Roberts ci parla degli obiettivi per il futuro e del suo spot di Destiny 2.

ArticoloHearthstone: il punto della situazione - intervista

Trenta minuti con Blizzard per discutere com'è cambiato il gioco dopo i Cavalieri del Trono di Ghiaccio.

ArticoloLa grande intervista Xbox alla Gamescom

Mike Ybarra sulla line-up di lancio Xbox One X, il destino di Crackdown e tanto altro.

ArticoloLife is Strange: gli sviluppatori raccontano la genesi di Before the Storm - intervista

"Adoro i personaggi lacerati, i personaggi imperfetti, perché sono reali".

ArticoloE3 2017: quattro chiacchiere con Jim Ryan di Sony - intervista

Si parla di competizione con Xbox One, cross-platform, esclusive e altro ancora.

ArticoloEurogamer Assetto Corsa Championship: intervista a Massimo Masetti

Quando i dettagli e la dedizione fanno la differenza.

ArticoloCosa possiamo aspettarci da Star Wars Battlefront 2 - intervista

La Forza è forte in Steve Blank, Mark Thompson e Matt Webster.

ArticoloLe prigioni viventi di Arkane Studios - intervista

Raphael Colantonio su Prey, Dishonored e l'immersività dei loro mondi.

ArticoloJulien Bachand, il pro player che non t'aspetti - intervista

A tu per tu con DocPwn, un campione di Hearthstone molto poco convenzionale.

ArticoloHearthstone: viaggiando verso Un'Goro - intervista

Il punto della situazione con Dean Ayala, game designer di Blizzard, per capire dove sta andando il metagame.

ArticoloIl bilancio di Final Fantasy XV con Hajime Tabata - intervista

Al Let's Play di Roma abbiamo fatto il punto della situazione sul gioco vincitore del Drago D'Oro.

ArticoloNier: Automata sarebbe dovuto essere un gioco mobile in stile Farmville - intervista

Come Square Enix si è impegnata per realizzare uno dei suoi giochi più eccentrici.