Articoli Interviews
ArticoloRespawn Entertainment: così abbiamo trasformato Titanfall in un Battle Royale - intervista
A tu per tu con gli sviluppatori di Apex Legends in occasione dell'inizio dell'ottava stagione.
ArticoloWorld of Warcraft: Race to World First - intervista
Gilde da tutto il mondo invadono Castle Nathria!
ArticoloWorld of Warcraft entra nelle Shadowlands: 'Perché dovrebbe mai finire?' - intervista
Come il team di WoW sta ancora costruendo il suo MMORPG a 16 anni dal lancio.
Digital FoundryLa grande intervista su Xbox Series S: ecco perché Microsoft ha lanciato una console next-gen più accessibile - articolo
Ed ecco perché One X non è diventata il punto di partenza della next-gen.
ArticoloPS5 a caccia di un successo più grande di PS4. Intervista a Jim Ryan, CEO di PlayStation
"Li ho vissuti tutti e questo è di gran lunga il lancio più straordinario di tutti".
ArticoloMonster Hunter Rise potrebbe sintetizzare l'essenza della serie - intervista
Tsujimoto e Ichinose parlano dell'esperienza portatile e del perché non hanno sviluppato una quindicesima arma.
ArticoloRemothered: Broken Porcelain, la punta di diamante dell'horror made in Italy - intervista
I videogiochi sono soprattutto veicoli multimediali capaci di educare, motivare e sensibilizzare
ArticoloLa Mitologia di Resident Evil - intervista
Abbiamo incontrato il superfan di Resident Evil che ha creato una timeline della serie da oltre 2700 pagine negli ultimi dieci anni.
Digital FoundrySennheiser: disegnare headset gaming per gli esport ed il coinvolgimento - intervista
La divisione gaming EPOS diventa un nuovo brand.
ArticoloSucker Punch ci racconta Ghost of Tsushima: ispirazioni, cultura nipponica e identità dello studio - intervista
"Senza il supporto della localizzazione giapponese sarebbe stato molto più complesso."
ArticoloIl boss di Sucker Punch racconta Ghost of Tsushima - intervista
Quattro chiacchiere con Bryan Fleming, fondatore dello studio.
Digital FoundryValorant: Riot ci parla dello sviluppo tecnico dello sparatutto competitivo - intervista
Abbiamo parlato con gli sviluppatori di console next-gen, del design degli agenti, di bizzarri bug e tanto altro.
ArticoloThe Last of Us Parte 2: quattro chiacchiere (piene di spoiler) con il director Neil Druckmann - intervista
"Online qualcuno dice che abbiamo mancato di rispetto ai personaggi. Ca***te! Nessuno li ama più di noi."
ArticoloNeil Druckmann su amore e odio in The Last of Us Parte 2 - intervista
"Ci sono giochi che ti scaldano il cuore. Questo no."
ArticoloJim Ryan conferma: Lanceremo PS5 in tutto il mondo durante il periodo natalizio" - intervista
Il presidente di Sony Interactive Entertainment parla di COVID-19 e finestre di lancio.
ArticoloUnreal Engine 5, console next-gen e nuove tecnologie - intervista
Alexandre Lebertre, CTO di Milestone, spiega l'Unreal Engine 5 e l'hardware next-gen.
ArticoloMilestone: così si sviluppano i videogiochi ai tempi del Covid-19 - intervista
Luisa Bixio racconta come l'azienda ha dovuto adattarsi al distanziamento sociale imposto dalla pandemia.
ArticoloLa grande intervista: il capo del team di sviluppo di Xbox Series X Jason Ronald parla di potenza, prezzo, e della nuova schermata di boot - articolo
"Abbiamo visto cose che non pensavamo fossero possibili".
ArticoloLa Summer Game Fest di Geoff Keighley è il suo ultimo tentativo di riunire l'industria - articolo
L'obiettivo è diventare un punto di riferimento definitivo per il gaming, piuttosto che rimpiazzare l'E3.
ArticoloScopriamo come funziona lo sviluppo su Xbox Series X - intervista
Il creatore di Chorus: "Finalmente puntiamo a 4K e 60fps insieme."
ArticoloDalle ceneri di Resident Evil 2 Reborn a Daymare 1998: la storia di Invader Studios - intervista
Dal remake amatoriale di Resident Evil 2 all'incontro con Capcom che ha cambiato tutto.
ArticoloIntervista agli sviluppatori di Half-Life: le origini di Alyx e il futuro della serie - intervista
Perché ci sono voluti 13 anni per un nuovo capitolo e perché non dovremo aspettare altrettanto per un prossimo gioco.
ArticoloFinal Fantasy VII Remake: a tu per tu con Yoshinori Kitase e Naoki Hamaguchi - intervista
Il producer e il director raccontano il Remake più pesante di sempre.
ArticoloEdouard Imbert di Larian racconta Baldur's Gate 3 - intervista
Tutto quello che c'è da sapere: D&D, Baldur's Gate e gameplay.
ArticoloSaletta: I videogiochi oggi tolgono pubblico a TV e cinema - intervista
Il presidente di IIDEA (ex-AESVI): La competizione è sul tempo libero e quindi lo è anche sul giro d'affari.
Articolo10 minuti con Yosuke Hayashi - intervista
Il Director di Team Ninja ci parla di Nioh 2.
ArticoloAlla scoperta della Virtual Photography in compagnia di Emanuele Bresciani - intervista
"La mia visione, la mia ambizione, la mia speranza, è che la Virtual Photography da qui a 15 anni arrivi al MOMA di New York."
ArticoloBernardo Antoniazzi: vi racconto Call of Duty - intervista
Ecco quanto è difficile imprigionare la realtà in un videogioco.
ArticoloLa lotta tra marketing e videogiochi: il crunch si può evitare? - intervista
Parola agli sviluppatori italiani. Alcune date di lancio non sono compatibili con la produzione.
ArticoloFinal Fantasy 14: Naoki Yoshida ci parla della next-gen e delle sfide da affrontare per rendere immortale un MMO - intervista
La rinascita e il futuro dell'MMO di Square Enix.
ArticoloRemedy ci parla della creazione della campagna single-player per il più grande FPS del mondo - intervista
Qualcuno ha detto bullet time?
ArticoloRare ci parla di Everwild, di Sea of Thieves e dell'inserimento di contenuti di altri giochi sulle loro navi pirata - intervista
Cosa? Non c'è una statua di Jürgen Klopp nel gioco?
ArticoloThe Witcher 3: com'è stato scritto il mondo di Geralt - articolo
Eravamo molto preoccupati di non avere abbastanza contenuti!
ArticoloJim Ryan di Sony: abbiamo dovuto fare cambiamenti per realizzare il nostro sogno PlayStation 5 - articolo
Il CEO di PlayStation ci parla della glogalizzazione di Sony Interactive Entertainment
ArticoloBattere il bullismo - articolo
Mike Skupa, creatore di Bully, parla del genio e della follia di Rockstar, della chiusura dello studio di Sleeping Dogs, e di come il dolore che ha vissuto stia influenzando il suo nuovo gioco horror.
ArticoloIl director di Star Wars Jedi: Fallen Order parla di rischi, di crunch e di Cal - intervista
È qualcosa che vivrà per sempre.
ArticoloJunichi Masuda e Shigeru Ohmori di Game Freak parlano delle ispirazioni e della pressione da parte dei fan di Pokémon - intervista
Ci siamo ispirati ai porri che abbiamo visto nel Regno Unito.
ArticoloHearthstone: il futuro dopo Uldum - intervista
Ayala e Chamberlin raccontano il futuro di Hearthstone.
ArticoloI segreti di Falcom, lo sviluppatore giapponese di RPG più longevo di sempre - articolo
La serie Trails ha segnato la svolta. Ed è in arrivo in occidente il terzo capitolo di Cold Steel.
ArticoloInvestire negli esport: stabilire resilienza in un ambiente volubile - articolo
il CEO di New Wave Esports, Daniel Mitre, sul fascino delle squadre in contrapposizione alla sostenibilità delle piattaforme.
ArticoloEducazione, adolescenza e crescita in Life is Strange 2 - intervista
Dontnod ci racconta il sequel di una delle avventure più apprezzate.
ArticoloGli sviluppatori di Monster Hunter World parlano di Iceborne, di record di vendite e di giochi next-gen - intervista
"Vogliamo sempre guardare avanti e capire come possiamo fare meglio".
ArticoloOverwatch è in arrivo su Switch, ma probabilmente senza progresso cross-platform - articolo
Ci sono ostacoli tecnici ma anche di business.
Digital FoundryCom'è stato portato The Witcher 3 su Nintendo Switch? - intervista
Il Digital Foundry parla con CD Projekt RED del processo di conversione
ArticoloBungie ci parla della rottura con Activision e della costruzione di un futuro migliore per Destiny - intervista
"Adesso stiamo realizzando questo gioco da soli, facendo quello che pensiamo sia giusto per renderlo fantastico."
ArticoloGamescom 2019: Aaron Greenberg e l'ossessione per l'engagement - intervista
Passato, presente e futuro di Xbox.
ArticoloGamescom 2077: Cyberpunk 2077, così si costruisce Night City - intervista
Kendal Husband, level designer di CD Projekt, ci racconta come si creano i mondi di gioco.
ArticoloGamescom 2019: eFootball PES 2020 - intervista
Quattro chiacchiere con l'European Brand Manager, Lennart Bobzien.
ArticoloWorld of Warcraft: Classic - intervista
E se Ragnaros arrivasse a Roccavento e Orgrimmar?
ArticoloI Digital Extremes ci parlano dei metodi per evitare i periodi di crunch - intervista
Lo sviluppatore di Warframe: "non è uno sprint, è una maratona"