Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Square valuta un remake di FFVII

L'azienda ci sta pensando.

Il CEO di Square Enix, Yoichi Wada, ha dichiarato che la compagnia potrebbe considerare la realizzazione di un remake di Final Fantasy VII.

"Al momento non abbiamo una direzione chiara ma molti fan hanno richiesto un remake di Final Fantasy VII", ha dichiarato Wada a Siliconera. "Analizzeremo questa possibilità, se ce ne occuperemo oppure no, se la realizzeremo e per quali piattaforme".

Nell'azienda c'è sempre stata una certa indecisione in merito al progetto, nonostante in occasione dell'E3 2005 fosse stata presentata una tech demo PS3 relativa alla sequenza di Midgar.

"Se dovessimo riprodurre Final Fantasy VII con il medesimo livello di dettaglio grafico che vedete in FF XIII, immaginiamo che ci vorebbe un tempo tre o quattro volte superiore ai tre anni e mezzo che sono serviti a mettere insieme questo Final Fantasy!", aveva dichiarato recentemente Yoshinori Kitase. "Quindi è abbastanza irreale che accada".

Vi ricordiamo che Final Fantasy VII è stato pubblicato originariamente su PSone ma attualmente è disponibile anche in versione scaricabile da PSN, sia per PSP che per PS3.

A proposito dell'autore

Davide Spotti

Contributor

Commenti