Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gameloft: incassi in crescita

Un “grazie” speciale ad Apple.

Gameloft, uno dei dominatori del settore dei videogiochi "mobile", ha annunciato i risultati finanziari del primo semestre del 2010. Le vendite hanno avuto un incremento dell'11% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, per un totale entrate di 66.6 milioni di dollari.

Il profitto netto di questa prima metà dell'anno è stato di 5.3 milioni, un risultato più che doppio di quello datato 2009. Naturalmente il settore che ha maggiormente contribuito a questo successo è stato quello dei giochi per smart phone.

In particolare l'App Store ha rappresentato una fonte di guadagno incredibile per la compagnia, contribuendo per l'82% alle entrate di Gameloft, che prevede risultati ancora più rosei per la seconda parte dell'anno.

"Il mercato dei telefonini di fascia medio-alta prodotti da compagnie come Apple, Samsung, Nokia e Google è in continua crescita e la nostra compagnia segue da vicino gli sviluppi presenti e futuri", ha dichiarato un responsabile della compagnia, che ha poi proseguito affermando che "l'arrivo di iPad, ha ulteriormente allargato la fetta di mercato di questi prodotti".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
iOS
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti