Alien: Isolation Articoli

ArticoloUn inno alle porte dei videogiochi - editoriale

Passiamo attraverso le porte di Doom, Dark Souls e molto altro.

È molto facile sottovalutare un'umile porta. La apri e la attraversi. A volte, bisogna prima trovare la chiave e, in molti giochi, questa rappresenta l'unica interazione che il giocatore ha con le porte. Sono qualcosa da superare, qualcosa che delimita un luogo da quello successivo. Un semplice elemento strutturale, di particolare interesse per i level designer, ma non per chi preme i pulsanti.

ArticoloMODGamer #21- articolo

Anche DooM III si può giocare in terza persona come Gears of War.

Questo mese a portare la carretta dei modder tocca ad alcuni tra i migliori titoli di questo 2015. Alien Isolation, Dirt Rally e anche qualche vecchia gloria del passato come RPG del calibro di Fallout New Vegas e l'immancabile DooM III. Ma il MODGamer di oggi verrà ricordato (forse) per un altro motivo: il tracciato dell'Isola di Man per Assetto Corsa.

ArticoloAlien: Isolation - Reloaded

Il miglior stealth game del 2014, dodici mesi dopo.

Il 2013 e 2014 hanno rappresentato un biennio strano per quanto riguarda il franchise Alien: siamo andati da uno dei peggiori titoli legati alla creatura di H.R. Giger (Aliens Colonial Marines) a un vero e proprio capolavoro del genere survival horror, Alien: Isolation. Un rovescio di fortune inaspettato che ha confermato ancora una volta quanto sia forte, anche presso un pubblico che all'epoca dell'uscita dell'originale pellicola di Ridley Scott non era nemmeno nato, la presa di un brand tra i più forti della cinematografia fantascientifica. Oggi rivediamo Alien: Isolation a quasi un anno dalla pubblicazione per la nostra consueta analisi a posteriori di un gioco che ha fatto e continuerà a far parlare di sé per parecchio tempo.

ArticoloI migliori giochi del 2014, secondo la redazione - articolo

Dopo il parere dei lettori, arriva il nostro!

Negli ultimi giorni abbiamo proposto le classifiche dei migliori giochi del 2014, secondo i lettori di Eurogamer. Oggi, pubblichiamo l'elenco dei più bei titoli dei 12 mesi appena trascorsi, per noi redattori. Naturalmente si tratta di una classifica basata su ciò che ogni membro del team è stato in grado di giocare e, se possibile, portare a termine, quindi non è nulla di universale o di completamente oggettivo. Vista la presenza di numerosi pareggi, non abbiamo stilato la classica top 10, ma abbiamo diviso i giochi in gruppi, in base al numero di voti ricevuti. Ci vediamo nei commenti per discutere le nostre proposte!

ArticoloI migliori giochi del 2014 su old-gen - articolo

La vecchia generazione ha ancora qualcosa da dire?

L'ultima classifica del 2014, creata in base ai voti dei lettori, è dedicata alle console old-gen, quelle che per tanti anni ci hanno saputo divertire e appassionare con esperienze di ogni genere. Come sarà stato il loro 2014? Le vecchie piattaforme saranno davvero giunte al capolinea, oppure hanno ancora molto da dire, complice l'annata non proprio esaltante di PS4 e Xbox One? Diamo un'occhiata!

ArticoloI migliori giochi del 2014 su PC - articolo

Ecco la top 10 dei giochi per computer votati da voi!

La classifica dei migliori giochi del 2014 votata dai lettori di Eurogamer si è estesa anche al PC, dove oltre a diversi titoli presenti anche su console, ha messo in mostra qualche esclusiva davvero interessante. Questa classifica è particolarmente ricca di RPG e simulatori. Diamo un'occhiata!

ArticoloI migliori giochi del 2014 su Xbox One - articolo

Ecco i 10 campioni che avete votato su Facebook.

Il sondaggio che abbiamo portato avanti tra i nostri lettori, per decretare i migliori dieci giochi del 2014 usciti su Xbox One, ha dei vincitori. In molti avete partecipato all'iniziativa, esprimendo la vostra preferenza e cercando di far svettare il vostro beniamino sui diretti concorrenti. Chi sarà salito sul podio? Avrà vinto un'esclusiva? Ci sarà stata qualche sorpresa? Per scoprirlo, non dovete fare altro che continuare a leggere!

ArticoloI migliori giochi del 2014 su PS4 - articolo

I 10 “must buy” della console di Sony, secondo i lettori.

Il 2014 è ormai agli sgoccioli, e per fare un bilancio di quest'annata videoludica abbiamo deciso di far votare a voi utenti i migliori titoli usciti in questi 12 mesi, in modo da stilare una serie di top 10 per le varie piattaforme a disposizione. Questa è quella relativa alla PlayStation 4, che tra esclusive e rimasterizzazioni ha regalato un anno buono, ma non certo esaltante. Diamo un'occhiata insieme ai vostri magnifici 10!

ArticoloVideogiochi post-natalizi - articolo

“Ok ho circa 2 settimane: che mi gioco?”

L'impellenza di partecipare a pranzi o cene, il relativo abbiocco comatoso con tempi digestivi degni di un boa constrictor e la presenza di parentame vario che cerca, orrore, d'i intavolare una discussione, rendono difficile godersi i regali nel giorno di Natale. Il 26 invece nessuno rompe le scatole, si mangiano gli avanzi e si ha tutto il tempo necessario per lasciare sul divano la nostra sagoma dopo una intensa sessione di gioco.

Digital FoundryAlien Isolation: analisi delle prestazioni

Il Digital Foundry sulle differenze più evidenti tra le versioni PS4 e Xbox One.

Al momento stiamo lavorando su un'analisi comparativa completa di Alien: Isolation, che comprenderà anche la versione PC del gioco, ma le prime ore su PS4 e Xbox One sono state comunque rivelatorie. La qualità grafica è eccellente su entrambe le console durante l'esplorazione della stazione spaziale Sevastopol, ma sono le prestazioni a risultare molto diverse.

ArticoloI prossimi videogiochi da non perdere - articolo

Cosa ci riservano gli ultimi mesi del 2014? Parecchie uscite di rilievo che attenteranno ai nostri portafogli.

PlayStation 4 vende bene, Xbox One si sta scrollando di dosso la falsa partenza, il gaming su PC sembra in salute e anche Wii U è in via di ripresa a dispetto del lungo periodo iniziale di stallo. PS3 e Xbox 360, intanto, godono ancora di supporto e non sembrano intenzionate a farsi da parte troppo presto.

ArticoloAlien: Isolation, cominciate pure a spaventarvi - prova

Una casa degli orrori in mezzo allo spazio.

Colonia - Il primo Alien (ma anche Aliens, dai) è uno di quei film che potrei rivedere almeno una volta a settimana per tutta la vita senza stancarmi. Sarà l'atmosfera, sarà l'estetica, sarà il fatto che la sua tecnologia era cyberpunk prima del cyberpunk, sarà la creatura, sarà l'essere quasi il capostipite di un genere o magari è colpa di Sigourney o i morbosi temi proposti, sta di fatto che anno dopo anno il suo potere su di me non cala di un millimetro.

ArticoloBest of E3 2014: tiriamo le somme - articolo

Lettori e redazione votano i vincitori dello show.

Anche stavolta è giunto il momento di mettere l'E3 in soffitta. E se solo le software house fossero in grado di mantenere un segreto per più di cinque minuti, sarebbe persino stata una fiera sorprendente. Bloodborne, Assassin's Creed, Battlefield: Hardline e Far Cry 4 sono solo alcuni dei tanti prodotti inediti che sono stati spifferati prima, rovinando in parte l'effetto sorpresa della convention. Che così com'è stata, è stata molto interessante ma un po' piatta per quanto riguarda le emozioni.

ArticoloTutti i giochi dell'E3 2014 - articolo

Conferme, indiscrezioni e possibili sorprese della fiera di Los Angeles.

Ora che la next-gen è ormai una realtà, l'Electronic Entertainment Expo è il palco perfetto per tentare di guadagnare trazione nei mesi a venire. Mentre Microsoft dovrà convincere che Xbox One è ormai una console da gioco a tutto tondo dopo l'annuncio che Kinect sarà venduto separatamente, Sony tenterà di proseguire nella sua politica calando qualche esclusiva first-party di quelle importanti. Alcune di esse sono già state annunciate e ci si aspetta che vengano mostrate sotto forma di qualcosa di più di un semplice teaser, per altre si può ancora solo sperare in un annuncio e non c'è nulla di definito.

ArticoloLe News della settimana

L'annuncio del PlayStation Now, i dati di vendita della next-gen, il risultato del 3DS negli USA, il restyling dell'interfaccia dell'Xbox One e altro ancora.

Questo appuntamento con le news della settimana si apre col botto: allo scorso CES Sony ha infatti annunciato una delle feature che potrebbero rivelarsi tra le più importanti nel corso della nuova generazione di videogiochi. Stiamo ovviamente parlando di PlayStation Now, il nuovo servizio di gameplay in streaming basato sulla nota tecnologia Gaikai, acquistata a caro prezzo da Sony nel 2012 e rimasta finora celata come un vero e proprio asso nella manica.