Anno 1800

Eventi chiave

Anno 1800 - recensione

Anno 1800 - recensione

Alla scoperta del Nuovo Mondo

Accanto alle serie più famose e lucrative, Ubisoft ha sempre mantenuto una serie di progetti di ambizione minore, ma di qualità eccelsa. I vari The Settlers, Trials o Transference sono produzioni che forse non stravolgono i conti di fine anno, ma danno una certa varietà alla line-up del colosso francese e rendono onore alle origini di questo publisher. Senza considerare che solitamente, tolta la pressione riservata ai prodotti più celebri, questi giochi sono in grado di convincere sia la critica che il pubblico, senza scatenare polemiche dannose all'immagine dell'azienda.

Con Anno 1800, Ubisoft e Blue Byte hanno riportato la serie di Anno nel passato, un'epoca sicuramente a lei più congeniale rispetto al futuro prossimo dei recenti Anno 2070 e Anno 2205. La scoperta delle Americhe e la Rivoluzione Industriale, infatti, oltre a rappresentare due avvenimenti storici di primaria importanza, hanno consentito agli sviluppatori tedeschi di introdurre alcuni elementi di gameplay piuttosto interessanti, come le rivolte sociali o le spedizioni verso terre lontane ed esotiche.

Andando con ordine, però, non possiamo che cominciare descrivendo Anno 1800 come un gestionale/strategico in tempo reale nel quale dobbiamo costruire una colonia florida sia dal punto di vista sociale, sia da quello economico. Partendo da un piccolo porto e una nave, dovremo essere in grado di espandere il nostro centro abitato in modo tale da trovare un equilibrio tra industrie e agricoltura, scuole ed elementi di svago, così da avere una popolazione attiva, ma satolla e soddisfatta. Altrimenti il rischio di una rivolta è dietro l'angolo.

Leggi altro...

ArticoloLe uscite del mese di aprile - articolo

Motociclette, freakers e spine dorsali insanguinate à gogo.

Dopo un inizio 2019 pieno zeppo di grandi nomi e uscite molto attese, aprile potrebbe dare il via a un periodo relativamente più calmo, come spesso accade quando ci si avvicina all'estate, quel momento storicamente più debole a livello di grandi uscite.

Anno 1800: Ubisoft svela i requisiti PC della beta

Anno 1800: Ubisoft svela i requisiti PC della beta

Lo strategico pubblicato da Ubisoft scalda i motori in vista dell'imminente Technical Test.

Con l'arrivo di una nuova, più grande fase di test di Anno 1800, oggi lo sviluppatore Blue Byte e il publisher Ubisoft hanno svelato i requisiti PC di questa imminente beta, prevista entro la fine del mese di novembre.

Come specifica il messaggio diffuso dagli sviluppatori sul sito di Anno 1800, i requisiti minimi e consigliati pubblicati oggi sono preliminari e fanno riferimento al prossimo Technical Test, mentre potrebbero variare con l'uscita della versione finale del gioco. Ecco, nel dettaglio, i requisiti di Anno 1800:

Requisiti minimi:

Leggi altro...

Anno 1800: il city builder strategico arriva su PC a febbraio

Ubisoft e Blue Byte annunciano la data di uscita.

Ubisoft e Blue Byte hanno annunciato per la prima volta Anno 1800 lo scorso anno alla Gamescom, ma da allora non si è sentito molto parlare pubblicamente del titolo se non con un trailer in occasione dell'E3 2018. Oggi, poco prima dell'evento di Colonia, sono emersi ulteriori dettagli sul titolo, inclusa una data di rilascio. Mentre il gioco aveva originariamente una finestra di rilascio per l'inverno 2018, ora scopriamo che Anno 1800 uscirà su PC il 26 febbraio 2019.

E3 2018: il city builder strategico Anno 1800 si mostra in un trailer al PC Gaming Show

E3 2018: il city builder strategico Anno 1800 si mostra in un trailer al PC Gaming Show

Il video offre uno sguardo alle sbalorditive città del gioco.

Anno 1800 di Ubisoft BlueByte, l'ultimo di una lunga serie di titoli city builder/strategici in uscita quest'anno, è tornato protagonista al PC Gaming Show dell'E3 2018, dopo l'annuncio della Gamescom 2017.

In questa occasione, come riporta Gamingbolt, è stato mostrato un nuovo trailer focalizzato sulle città in-game e, da quanto si può vedere, il titolo sembra piuttosto sorprendente.

Il produttore esecutivo dello studio Burkhard Ratheiser e lo sviluppatore della community Bastian Thun sono stati a disposizione per parlare dell'ambientazione, caratterizzata dalla Rivoluzione Industriale, e del gameplay. Inoltre, apprendiamo che, insieme alle modalità sandbox e multiplayer, Anno 1800 avrà anche una modalità storia.

Leggi altro...