Assassin's Creed Odyssey

Un gioco per coloro che hanno apprezzato il cambio di rotta di Origins, e anche per chi nel tempo si è allontanato dalla serie.

Eventi chiave

Assassin's Creed Odyssey: ecco perché PS4 Pro e Xbox One X sono il modo migliore per giocarci - analisi comparativa

Assassin's Creed ritorna, ancora una volta, con l'eccellente Odyssey, sviluppato sulla base dello stesso motore che muoveva Origins, l'anno scorso, migliorato per l'occasione. In linea di massima si tratta di un gioco ottimo su console e PC ma, come per il capitolo precedente, dà il meglio di sé sulle console potenziate per il '4K'. Graficamente è un titolo maestoso su tutti i sistemi su cui gira ma PS4 Pro e Xbox One X riescono ad offrire un'esperienza significativamente più consistente rispetto alle console base.

Tecnologicamente, Odyssey adotta lo stesso metodo di Origins per la modifica della risoluzione del rendering in base al carico sulla GPU, migliorando la qualità delle immagini grazie ad una variante della tecnologia di temporal anti-aliasing utilizzata dal notevole For Honor. Perciò sì, se guardiamo unicamente i numeri, la risoluzione cresce a vista d'occhio seguendo la scala di potenza delle console: troviamo Xbox One standard al gradino più basso, seguito da PS4 base, da PS4 Pro e, infine, da Xbox One X, sulla cima più alta del podio. Il modo tradizionale in cui percepiamo la risoluzione, tuttavia, con i fenomeni di pixel-popping e dei bordi frastagliati, viene mitigata con l'uso del TAA.

Il risultato finale è che la maggiore potenza della GPU si traduce, semplicemente, in maggiore pulizia generale. È una soluzione elegante trovata dagli sviluppatori per avere più libertà nella creazione della loro visione del gioco senza essere limitati dalla piattaforma di riferimento. Se la scena in questione è più complessa, la risoluzione decresce ma, alla fine, risulta sempre abbastanza convincente e anche le comparative tra console sono abbastanza simili tra loro, in movimento. Pensate a questo concetto come se ciascun sistema avesse una specifica finestra di risoluzione in cui muoversi, in teoria, per mantenere costanti i 30fps: è così, effettivamente, che funzionano sia Origins che Odyssey. Nonostante questo, però, le implementazioni variano in modo notevole.

Leggi altro...

Assassin's Creed Odyssey: il primo evento live Epic Mercenary è stato cancellato

Assassin's Creed Odyssey: il primo evento live Epic Mercenary è stato cancellato

Ubisoft ha comunque confermato che gli eventi live riprenderanno la prossima settimana, dal 23 ottobre.

Come molti di voi sapranno, la scorsa settimana Ubisoft ha annunciato che gli eventi live di Assassin's Creed Odyssey - un'opportunità "per affrontare battaglie impegnative e guadagnare premi epici e leggendari" - sarebbero iniziati il 16 ottobre.

Tuttavia, come segnala Eurogamer.net, sembra che il primo degli eventi Epic Mercenary sia stato cancellato da Ubisoft. Nello specifico, questo tipo di eventi richiedono di sconfiggere o reclutare dei mercenari. Eliminandoli otterrete ricompense come punti XP o equipaggiamenti di tipo Epico.

Il primo bersaglio degli Epic Mercenary in programma doveva essere Damais the Indifferent, sfortunatamente, però, nonostante i migliori sforzi dei giocatori per trovarlo, Damais non si è palesato da nessuna parte.

Leggi altro...

Tra omicidi e rapporti sessuali: una quest secondaria di Assassin's Creed Odyssey che lascia a bocca aperta

La libertà di scelta nelle missioni secondarie produce situazioni a volte esilaranti

Assassin's Creed Odyssey rimarrà negli annali come il primo titolo della serie che introduce significativi elementi RPG all'interno dell'esperienza, e un video comparso in rete in queste ore testimonia come la libertà di scelta data al giocatore possa invero produrre situazioni davvero esilaranti.

Chi non ricorda la questione microtransazioni di Star Wars Battlefront II? Si trattò di una controversia che aveva alimentato non poco le discussioni legate agli acquisti in-game e alle loot box e che aveva costretto EA a correre ai ripari modificando alcuni sistemi chiave che erano presenti nel gioco.

Con il mercato digitale in costante crescita, soprattutto in un'area come il Regno Unito, valutare i dati della classifica di vendite che si basano esclusivamente sul retail è a dir poco riduttivo. Ciò che è certo è il fatto che FIFA 19 rimane in vetta nonostante il debutto di pezzi da novanta come Assassin's Creed Odyssey e Forza Horizon 4.

Assassin's Creed Odyssey è disponibile su PC, PS4 e Xbox One da ormai alcuni giorni (avete dato un'occhiata alla nostra guida?) lasciando i giocatori Switch a bocca asciutta. La situazione è però diversa in Giappone dove la versione cloud del gioco è disponibile e può essere scaricata permettendo di giocare a 20 minuti in maniera completamente gratuita. Una sorta di demo a tempo per testare la qualità del prodotto.

Il nuovo trailer di Assassin's Creed Odyssey invita i giocatori a "sfidare il destino"

Tra i giochi più attesi di questo 2018 figura, senza dubbio, Assassin's Creed Odyssey, il nuovo episodio dell'amata serie targata Ubisoft che promette d spingere ancora di più sugli elementi RPG.

L'arrivo di Odyssey è distante solamente un giorno, domani il titolo approderà su PC e console. Per l'occasione, ecco che Ubisoft ha deciso di pubblicare un nuovo trailer che invita i giocatori a "sfidare il destino".

Qui sotto potete vedere il filmato riportato da Dualshockers:

Leggi altro...

La patch day one di Assassin's Creed Odyssey peserà 1.4GB

La patch day one di Assassin's Creed Odyssey peserà 1.4GB

Verranno risolti dei bug, migliorata la stabilità e altro ancora.

Mancano ormai una manciata di giorni al rilascio dell'attesissimo Assassin's Creed Odyssey e Ubisoft ha pubblicato oggi il peso ed il changelog della patch day one per il suo action con componenti RPG.

Come riporta Gamingbolt, la patch interviene sui bug critici che potrebbero portare al malfunzionamento del gioco, migliorando la stabilità generale e riducendo i tempi di caricamento. L'aggiornamento ha un peso di 1.4GB su PS4 e 1.5GB su Xbox One. Di seguito potete dare un'occhiata a tutti i miglioramenti:

Gameplay Improvements

Leggi altro...

Assassin's Creed Odyssey: un easter egg di Splinter Cell conferma che i due universi sono collegati

Sembra proprio che Assassin's Creed si svolga nello stesso mondo di Splinter Cell.

Ubisoft lo ha dimostrato in più di un'occasione, ama lasciare nei propri titoli dei corposi riferimenti alle altre produzioni del publisher, e se Splinter Cell aveva avuto dedicato un'intero evento a tema in Ghost Recon Wildlands, Sam Fisher è protagonista anche di un piccolo easter egg in Assassin's Creed Odyssey, che potrebbe avere risvolti assolutamente significativi.

Sulle pagine di Eurogamer.it parliamo di Google e della possibile entrata del colosso nel mondo dei videogiochi da inizio 2018. Poi si è iniziato a parlare di Project Yeti, un servizio di streaming su cui la compagnia avrebbe basato il lancio di una console che avrebbe potuto fare concorrenza direttamente a Sony, Microsoft e Nintendo. Solo rumor ovviamente ma forse qualcosa sta iniziando a muoversi.

Ubisoft punta al ritorno del multiplayer in Assassin's Creed

Bisognerà però fare le cose per bene.

La saga di Assassin's Creed ha ospitato per un certo periodo la componente multiplayer, tuttavia non riuscendo a brillare è stata poi eliminata. Il colpo finale è arrivato ovviamente con Unity, portando Ubisoft a tagliare in via definitiva la componente multigiocatore. Sembra però che le cose potrebbero cambiare.

Assassin's Creed Odyssey - recensione

RaccomandatoAssassin's Creed Odyssey - recensione

Narrami, o Musa, dell'eroe multiforme che tanto vagò.

Un'odissea è un lungo e travagliato viaggio, ricco di peripezie ed avventure, ma anche pieno di sfide e difficoltà da superare. A vederla in questo modo sembrerebbe la perfetta metafora per descrivere la serie di Assassin's Creed, che nel corso degli anni ha raggiunto picchi degni di nota, per poi accusare una lunga fase di stanca non esente da passi falsi. Zigzagando tra le epoche Ubisoft ha perso il focus della sua saga, e per nostra fortuna ha avuto la forza di creare un nuovo punto da cui ripartire, l'apprezzato Origins.

Con le gesta di Bayek si è registrata la prima rottura con la tradizione classica della serie, e con l'annuncio di Odyssey la paura di tornare alla produzione annuale (e di un conseguente calo) era dietro l'angolo. Vogliamo tranquillizzarvi fin dalle prime battute di questa recensione: Assassin's Creed Odyssey non rappresenta un passo indietro rispetto al suo predecessore. Non ci resta quindi che salpare l'ancora, ed esplorare tutti i misteri che ci attendono.

Siamo nel 431 a.C. e nella Grecia di quel periodo Sparta e Atene hanno ormai frantumato quel legame costruito per respingere la minaccia dell'impero persiano. Un nemico temibile, capace di impegnare su più fronti il mondo ellenico, costretto ad una collaborazione mai vista prima e sfociata in lotte storiche come la battaglia delle Termopili. Il sacrificio di Leonida nella pugna contro Serse ha ormai assunto il valore che solo una leggenda può vantare, ma anni dopo il mondo greco si è nuovamente diviso, registrando una guerra a tutto tondo tra spartani ed ateniesi.

Leggi altro...

Alle 13 una diretta imperdibile dedicata ad Assassin's Creed Odyssey

Scopriamo insieme il nuovo capitolo della saga di Ubisoft.

Una delle uscite più attese e interessanti di questo inizio mese è sicuramente quella di Assassin's Creed Odyssey, nuovo capitolo dell'ormai storico franchise di Ubisoft che segue la strada tracciata da Assassin's Creed Origins ampliando ulteriormente l'anima RPG della produzione.

ArticoloLe uscite del mese di ottobre - articolo

Chi fermerà il colosso Red Dead Redemption 2?

Quello che ci apprestiamo a vivere è un mese impressionante, ricchissimo di produzioni di assoluto valore e uno di quei pochissimi periodi in cui la quantità di AAA lanciati sul mercato sembra quasi tener testa al numero di indie (almeno a quelli meritevoli di attenzione) che invadono le piattaforme digitali. Questo ottobre vogliamo però vederlo da una prospettiva diversa: sarà un mese pieno di domande a cui trovare risposta.

Assassin's Creed Odyssey potrebbe essere il titolo della serie di maggior successo in Giappone

La compagnia ha investito moltissimo per promuovere Odyssey in Giappone.

I videogiochi occidentali in Giappone solitamente faticano a imporsi sul mercato, ma l'ormai imminente Assassin's Creed Odyssey potrebbe rompere questa tradizione anche grazie ai sostanziosi investimenti che l'azienda ha messo in campo per promuovere nel paese del sol levante il nuovo capitolo del franchise.

Assassin's Creed Odyssey si mostra nello splendido trailer di lancio

Assassin's Creed Odyssey si mostra nello splendido trailer di lancio

Il video mette in risalto le molte località della Grecia, il combattimento e altro.

In vista dell'uscita di Assassin's Creed Odyssey la prossima settimana, Ubisoft ha rilasciato oggi il trailer di lancio che, ancora una volta, è assolutamente di grande impatto.

Come segnala Dualshockers, questo nuovo video, oltre a fornirci uno sguardo alla storia del gioco, mette in risalto le molte località della Grecia. Anche il combattimento è al centro del trailer, sia contro i soldati nemici che contro gli animali selvatici.

Qui sotto potete vedere il filmato:

Leggi altro...

Assassin's Creed Odyssey: ecco una lunga sequenza di gameplay nei panni di Leonida di Sparta

Assassin's Creed Odyssey: ecco una lunga sequenza di gameplay nei panni di Leonida di Sparta

Riviviamo la storica battaglia delle Termopili in questa sequenza all'inizio del gioco.

Come abbiamo potuto testimoniare noi stessi durante la prova di Assassin's Creed Odyssey svoltasi a Parigi la scorsa settimana, il gioco si aprirà con un'imponente battaglia campale, che fungerà da prezioso tutorial iniziale.

La battaglia non è altro che quella delle Termopili, che vide un ristretto numero di spartani sacrificarsi contro le truppe dei persiani guidati da Serse. Eroe di quella battaglia fu Leonida re di Sparta, proprio colui che potremo controllare durante le prime battute di Odyssey.

Un video riportato da IGN mostra l'intero gameplay della battaglia, preceduto da una cutscene utile per avere un assaggio del taglio cinematografico che caratterizza ogni scena di Assassin's Creed Odyssey. Potete trovare il video all'interno della notizia.

Leggi altro...

In un recente video di gameplay, IGN ha rivelato che Assassin's Creed Odyssey presenterà due modalità di gioco. La prima si chiamerà modalità guidata (Guided Mode) e sarà simile a quello che i giocatori hanno provato nei precedenti giochi AC e l'altra si chiamerà modalità esplorazione (Exploration Mode).

Il nuovo trailer di Assassin's Creed Odyssey mostra il potere della scelta

Il nuovo trailer di Assassin's Creed Odyssey mostra il potere della scelta

Uno degli elementi fondamentali del nuovo atteso episodio.

Da quanto abbiamo appreso fino ad ora sull'atteso Assassin's Creed Odyssey, sappiamo che ci saranno molte scelte difficili e importanti che i giocatori dovranno compiere e sappiamo anche che ci sarà un sistema di combattimento altamente personalizzabile.

Nel caso in cui non foste ancora convinti che questo gioco fornirà ai giocatori varie scelte, è stato rilasciato un nuovo trailer che sottolinea proprio la loro importanza.

Come riporta Gamingbolt, il video analizza i vari modi in cui i giocatori possono esercitare la propria scelta nel corso dell'avventura, dal prendere decisioni sulla storia, alla scelta del proprio personaggio con cui giocare, fino alla scelta di come affrontare un determinato scenario di combattimento. Sembra sempre più chiaro che gli sviluppatori stiano cercando di spostare la serie in un vero e proprio territorio RPG con questo titolo.

Leggi altro...

ArticoloAssassin's Creed Odyssey - prova

Siete pronti a vivere la vostra personale Odissea?

Ubisoft lo aveva specificato in maniera piuttosto chiara al lancio di Assassin's Creed Origins. La serie, in attività dal lontano 2007, si affacciava a un momento di svolta. Il capitolo ambientato nell'Antico Egitto avrebbe messo un punto al passato di Assassin's Creed, ripartendo da nuovi stimoli, nuove idee e soprattutto nuove ambizioni. La bontà del nuovo corso è stata testimoniata dall'ottimo risultato di questo capitolo, in grado di innovare gli elementi tipici della serie e che la redazione di Eurogamer.it ha premiato con un sonoro 9 in sede di recensione.

Alle 21 in diretta con Eurolive e il nostro Q&A: "Speciale Assassin's Creed Odyssey"

Abbiamo visto il gioco e siamo pronti a svelare nuovi dettagli e a rispondere alle vostre domande.

Torna uno dei classici appuntamenti delle dirette di Eurogamer.it, un'occasione per interagire direttamente con alcuni esponenti della redazione e per parlare insieme a noi di alcuni degli argomenti più caldi del momento o di ciò che più vi incuriosisce dei prossimi mesi di questo 2018 videoludico.

Alexios in azione nel nuovo video gameplay di Assassin's Creed Odyssey

Alexios in azione nel nuovo video gameplay di Assassin's Creed Odyssey

Vediamo il filmato in arrivo dal PAX West di Seattle.

Durante un live stream dal PAX West di Seattle, Ubisoft ha presentato del nuovo gameplay per il suo Assassin's Creed Odyssey.

Come segnala Dualshockers, possiamo vedere l'isola di Lesbo e gli eventi che portano a una battaglia campale contro Medusa. Vediamo anche del gameplay a bordo della nave, che sembra davvero fantastico e la vicina isola di Chios.

La demo ripropone lo scontro contro Medusa, già visto nei panni di Kassandra. Stavolta, invece, il filmato vede protagonista Alexios ed è dunque interessante notare le differenze dei due personaggi dal punto di vista del comportamento e del dialogo.

Leggi altro...

Assassin's Creed Odyssey: possiamo avere una splendente vista della Grecia in 4K nel nuovo trailer

Assassin's Creed Odyssey: possiamo avere una splendente vista della Grecia in 4K nel nuovo trailer

L'ambientazione del gioco si presenta in tutta la sua bellezza.

Assassin's Creed Odyssey presenta la sua splendida ambientazione con un nuovo trailer in 4K, riporta Dualshockers.

Che la Grecia sia un posto dalle visuali idilliache non c'era certo bisogno di dirlo, ma nel nuovo trailer del gioco possiamo avere ulteriore conferma della bellezza del setting per questo nuovo capitolo della saga dell'assassino, ambientato nell'Antica Grecia.

Naturalmente avremo modo di apprezzare soprattutto luoghi di cui oggi non vi è più alcuna traccia, corrosi e dimenticati dal trascorrere dei secoli. Potremo anche sentire come il team di sviluppo ha realizzato questa rappresentazione dell'Antica Grecia, la quale racchiude tutta la passione del team artistico.

Leggi altro...

Gamescom 2018: un nuovo video gameplay di Assassin's Creed Odyssey ci mostra la boss fight con Medusa

Gamescom 2018: un nuovo video gameplay di Assassin's Creed Odyssey ci mostra la boss fight con Medusa

Vediamo insieme le meccaniche di combattimento in questa battaglia.

In occasione della Gamescom 2018 sono stati parecchi i giochi protagonisti che si sono mostrati in interessanti trailer e video di gameplay. Tra questi titoli, segnaliamo anche l'attesissimo Assassin's Creed Odyssey.

Durante la Gamescom, abbiamo appreso nuove informazioni sul gioco, come ad esempio il completo focus degli sviluppatori sulla componente RPG per proporre un gioco di ruolo completo.

Ora, grazie al nuovo video gameplay pubblicato da IGN, possiamo ammirare la boss fight con Medusa, un'ulteriore occasione per scoprire le meccaniche di combattimento:

Leggi altro...

Assassin's Creed Odyssey ci trasporterà nell'Antica Grecia quando uscirà il 5 ottobre su PC, PS4 e Xbox One, ma, prima dell'arrivo del nuovo episodio, Gamereactor ci fornisce qualche altro dettaglio in un'intervista con il director Scott Philips in occasione della Gamescom. Scopriamo, dunque, quali sono le priorità questa volta e i punti chiave per il nuovo gioco.

Ubisoft è decisa: nessun Assassin's Creed nel 2019

La compagnia vuole mantenere la parola data, la serie non tornerà a cadenza annuale.

A margine della release dell'apprezzato Assassin's Creed Origins, Ubisoft volle smentire l'eventualità che la longeva serie di videogiochi potesse tornare alla sua classica cadenza annuale, sollevando discreto scalpore per una scelta accolta con estremo favore dai giocatori.

Gamescom 2018: Kassandra e Alexios si mostrano nei nuovi trailer di Assassin's Creed Odyssey

Gamescom 2018: Kassandra e Alexios si mostrano nei nuovi trailer di Assassin's Creed Odyssey

Uno sguardo ai due protagonisti del nuovo atteso episodio.

Per celebrare l'inizio della Gamescom 2018, Ubisoft ha rilasciato due nuovi trailer per Assassin's Creed Odyssey.

I due trailer, segnalati da Dualshockers, si concentrano sulle figure dei due protagonisti dell'atteso nuovo episodio. Per chi non lo sapesse, Assassin's Creed Odyssey presenta due protagonisti giocabili, Kassandra e Alexios. Per dare la stessa importanza a entrambi questi personaggi, Ubisoft ha deciso di pubblicare lo stesso trailer con ognuno di questi due al centro.

Oltre a mostrare un po' di più su questi personaggi, i video rivelano anche molti dei vasti paesaggi della Grecia, oltre a mettere in luce alcuni dei brutali combattimenti. Vedremo anche alcuni degli "aspetti navali" del gioco, le navi saranno uno dei principali metodi di trasporto nel corso dell'avventura.

Leggi altro...

Assassin's Creed Odyssey includerà in totale oltre 30 ore di cutscene interattive

Focus sulla narrazione nel prossimo atteso capitolo.

Assassin's Creed Odyssey sta cercando di scuotere fortemente la formula di Assassin's Creed. A partire dal rinnovato sistema di combattimento introdotto da Origin dell'anno scorso, i cambiamenti più importanti stanno arrivando sotto forma delle scelta del giocatore, portando la serie in una vera e propria direzione RPG.

Assassin's Creed Odyssey: il nuovo trailer ci mostra le battaglie navali in 4K

Assassin's Creed Odyssey: il nuovo trailer ci mostra le battaglie navali in 4K

Ritornano le battaglie navali, un elemento di gioco rinnovato ed ampliato.

Ubisoft ha pubblicato un nuovo gameplay trailer dedicato a Assassin's Creed Odyssey, ci fa notare Dualshockers, e come possiamo vedere il filmato in questione ci porta proprio a bordo delle navi di gioco presentandoci una panoramica del rinnovato comparto di gioco inerente proprio le battaglie navali.

Nel video vedremo dunque sequenze di gameplay navale e di esplorazione. Come sappiamo in questo nuovo capitolo della saga dell'assassino il comparto del gameplay navale è stato rivisto, migliorato e ampliato rispetto alle edizioni precedenti. Ricordiamo come in Black Flag sia stato per la prima volta proposto, per poi ritornare sempre con un qualche miglioramento.

Questa volta il combattimento non è basato solamente sui cannoni, ma avremo da lanciare anche giavellotti e frecce, e tutto questo renderà gli scontri navali decisamente più profondi ed emozionanti.

Leggi altro...

Assassin's Creed Odyssey, oltre a rappresentare la nuova entrata nella famosa serie targata Ubisoft, rappresenta un ulteriore punto di svolta rispetto a quanto visto nell'ultimo apprezzato Origins. Sappiamo bene che in Odyssey ci sarà una maggiore spinta su elementi RPG e che le scelte influenzeranno in modo piuttosto importante la storia.

Assassin's Creed Odyssey: il nuovo trailer del gioco mette in luce la versatilità del combat system

Ubisoft ha condiviso un nuovo trailer di Assassin's Creed Odyssey nel quale possiamo avere una panoramica del sistema di combattimento del gioco, e dei diversi modi in cui sarà possibile affrontare i diversi nemici che incontreremo, riporta Dualshockers.

Il video ci mostra la personalizzazione del combattimento, vedremo gli alberi delle abilità che ci permettono di progredire tramite oltre trenta abilità che possono essere mixate e abbinate tra loro, riproducendo la nostra personale versione di un mercenario spartano.

Il combattimento è basato su AC: Origins e le abilità introdotte rappresentano un ulteriore grado di profondità e complessità in aggiunta al tutto, tra opzioni difensive, offensive, di contrattacco e molto altro. Possiamo anche vedere il sistema di ricambio delle armi e di come possono migliorate opportunamente alla forgia.

Leggi altro...

Un nuovo video gameplay di Assassin's Creed Odyssey si concentra sul combattimento a distanza

Il fatto che Assassin's Creed Odyssey stia diventando un titolo action RPG è cosa ben nota da molto tempo e, mentre Origins era un vero e proprio rinnovamento dei sistemi di combattimento del franchise, Odyssey si propone di portare il tutto molto più lontano. Anche se il combattimento sarà costruito sulle fondamenta stabilite dal suo predecessore nel 2017, ci saranno un sacco di novità con il prossimo episodio.

Come riporta Gamingbolt, dei tre rami principali su cui si baserà il combattimento di Odyssey, uno è il combattimento a distanza e, per gentile concessione del canale YouTube JorRaptor, ora un video di cinque minuti ci mostra proprio il gameplay a distanza.

Tra le caratteristiche più interessanti, segnaliamo la possibilità di scoccare le frecce attraverso i muri. Sì, avete letto bene. Ovviamente, questa è un'abilità che, molto probabilmente, dovrete sbloccare, quindi non l'avrete immediatamente a disposizione.

Leggi altro...

Assassin's Creed Odyssey: fasi stealth e molto altro in un nuovo video gameplay

Assassin's Creed Odyssey: fasi stealth e molto altro in un nuovo video gameplay

Vediamo insieme questi 5 minuti di gioco del nuovo episodio della serie.

Quanti di voi sono in attesa del nuovo Assassin's Creed Odyssey? Probabilmente sarete in molti, incuriositi dalle importanti novità promesse da Ubisoft.

Con il prossimo Odyssey, gli sviluppatori hanno l'arduo compito di migliorare quanto di buono si è visto con Origins e, come più volte ribadito dalla compagnia, nel nuovo episodio si spingerà di più sull'aspetto RPG e su un sistema di scelte che avrà conseguenze a lungo termine nella storia.

Dal punto di vista tecnico ci si aspettano migliorie, anche se sono stati già parecchi i fan che hanno ritrovato alcune (forse troppe) somiglianze con il comparto tecnico di Origins. Tuttavia, per quanto riguarda questo punto, dovremo attendere analisi più approfondite in futuro.

Leggi altro...

Le occasioni in cui si è parlato di un Assassin's Creed ambientato in Giappone ormai si sprecano ma se vi dicessimo che un indizio piuttosto palese era presente all'interno di Assassin's Creed III e che sin dal 2012 Ubisoft aveva sostanzialmente rivelato due setting di capitoli che sarebbero poi usciti rispettivamente l'anno scorso e quest'anno?

In Assassin's Creed Odyssey le vostre scelte avranno conseguenze a lungo termine nella storia

Il narrative director, Mel MacCoubrey, torna a parlare di uno degli elementi fondamentali nel nuovo episodio della serie.

Assassin's Creed Odyssey promette di essere ancora più innovativo del suo predecessore Origins. Questo dipende principalmente dal fatto che il titolo sarà pesantemente arricchito da elementi propri dei GDR, completo di scelte di dialogo, opzioni per le romance e altro ancora.

Assassin's Creed Odyssey sta portando la serie più indietro nella timeline di quanto non sia mai stato fatto prima, ancor più di quanto abbia fatto Origins. La sua ambientazione nell'Antica Grecia promette di essere interessante e basandoci sui filmati visti finora, sembra assolutamente sorprendente, piena di immagini vivaci e colorate.

Assassin's Creed Odyssey in un imperdibile sconto sul pre-order

Dimenticate il prezzo pieno con una offerta succulenta.

Pare proprio che in questi ultimi giorni gli sconti e le offerte da non lasciarsi assolutamente sfuggire si stiano moltiplicando a dismisura, soprattutto per quanto riguarda il pre-order di titoli in uscita nel corso dei prossimi mesi. In questo caso vi parliamo in particolare di Assassin's Creed Odyssey.

Assassin's Creed Odyssey si presenta come uno dei giochi più audaci del franchise, portando ancora più avanti i cambiamenti introdotti da Origins lo scorso anno, soprattutto sotto l'aspetto RPG. Tra le novità del prossimo episodio, le scelte del giocatore sembrano essere la più grande, con le scelte di dialogo e la scelta del personaggio che interpreteremo.

Dall'E3 2018 sono emerse varie informazioni e notizie sull'atteso Assassin's Creed Odyssey: il cambio di direzione della serie sempre più orientata verso il gioco di ruolo, le scelte di dialogo, i percorsi ramificati e altro. Ma ci sono state molte altre cose che hanno attirato l'attenzione e tra queste è stato proprio l'aspetto magnifico del gioco.

In Assassin's Creed Odyssey "non saremo guidati dal credo degli Assassini"

Gli sviluppatori del prossimo episodio ci parlano della storia di Odyssey e del collegamento con Origins.

Il fatto che Assassin's Creed Odyssey sia il primo gioco della serie, cronologicamente parlando (ambientato 400 anni prima di Origins), ha sollevato molte domande. Dopotutto, Origins era il gioco che descriveva come si formava la confraternita degli Assassini e come era nato il credo che seguivano

La mappa di Assassin's Creed: Odyssey sarà molto più grande di quella di Origins, un video le confronta

Un breve video mostra come si sono evolute le mappe del brand Assassin's Creed col passare degli anni.

La serie Assassin's Creed ha sempre posto al centro dell'esperienza offerta ai giocatori un vasto open world da esplorare, anche se la definizione di "vasto" si è evoluta nel corso degli anni con i progressi tecnologici e l'arrivo sul mercato delle console di nuova generazione.

Gli sviluppatori dell'atteso Assassin's Creed Odyssey, oltre ad aver apportato interessanti novità nel nuovo gioco, rendendolo il più profondo e divertente della serie, hanno deciso di non snaturare il progetto e, per questo motivo, hanno svelato di aver collaborato con attori greci per la realizzazione dell'imminente episodio.

Assassin's Creed Odyssey sarà il più profondo e divertente gioco della serie

Parola di Scott Phillips, game director del nuovo episodio.

Come segnala Wccftech, in un'intervista a GamesBeat all'E3 2018, Scott Phillips (Game Director di Assassin's Creed Odyssey a Ubisoft Quebec) ha espresso la sua fiducia riguardo il prossimo capitolo della saga di Assassin's Creed, affermando che sarà il gioco più profondo e più divertente dell'intera serie.

Assassin's Creed Odyssey: i nemici potranno essere storditi e reclutati

Proprio come in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

In Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è diventato molto popolare il sistema Fulton, quello che permetteva di impacchettare nemici storditi, veicoli e animali per inviarli alla nostra Mother Base e reclutarli nella nostra fazione. Stando a quanto riporta PCGamesN, nell'albero delle abilità di Assassin's Creed Odyssey appare qualcosa di molto simile, anche se non sarà presente il pallone diventato celebre in The Phantom Pain.

Quando nel 2007 uscì il primo Assassin's Creed, il mondo dei videogiochi venne scosso dalle sue fondamenta. La fervida mente di Patrice Desilets ideò infatti qualcosa che non si era mai visto e che fece immediatamente breccia nel cuore degli appassionati, proiettando definitivamente Ubisoft nell'Olimpo dei videogiochi, nel quale siede da tempo subito dietro Activision Blizzard ed Electronic Arts.

In Assassin's Creed Odyssey diventeremo dei ricercati come in GTA

Gli sviluppatori introdurranno un "livello ricercato" simile al gioco di Rockstar.

I giochi della serie Assassin's Creed hanno solitamente fatto affidamento sulla sincronizzazione della memoria per ridurre le tendenze assetate di sangue. Se troppi cittadini fossero stati assassinati, il giocatore sarebbe stato "de-sincronizzato". Assassin's Creed Odyssey, però, opterà per un approccio ben diverso.

Assassin's Creed Odyssey ha una Collector's Edition da €240 e una statua da €750

Tra edizioni limitate e oggetti che non passano inosservati.

In occasione dell'Electronic Entertainment Expo (E3), Ubisoft ha annunciato le Collector's Edition di Assassin's Creed Odyssey, tra cui la Pantheon Edition, la Spartan Edition e la Medusa Edition. Ubisoft ha anche svelato una nuova linea di prodotti Ubicollectibles ispirati al gioco tra cui spiccano una nuova statua, 2 statuette e la replica di un'arma.

E3 2018: Assassin's Creed Odyssey conquista il palco con trailer, gameplay e un ritorno all'uscita annuale

La Lancia di Leonida è nelle mani del protagonista e garantisce una grande varietà di abilità da scatenare sul nemico. Questa è una delle primissime informazioni carpite durante la presentazione dell'attesissimo Assassin's Creed Odyssey.

Una role-playing journey che ci trasporta nella Guerra del Peloponneso e nel conflitto tra Sparta e Atene. Il protagonista è un semplice mercenario che punta a diventare l'eroe di tutta la Grecia. Il gioco è in sviluppo da tre anni, rivela Jonathan Dumont di Ubisoft Quebec e per la serie rappresenta l'ennesimo passo verso il genere degli RPG.

Una delle rivoluzione proposte dal titolo? La scelta tra due protagonisti diversi a inizio gioco: Alexios o Kassandra ma anche la possibilità di avere a che fare con delle vere e proprie opzioni di dialogo per plasmare la propria personalissima storia e per interagire in modi diversi con i vari personaggi che incontreremo.

Leggi altro...

E3 2018: alle 22 seguite in diretta con noi la conferenza Ubisoft!

Assassin's Creed Odyssey come piatto forte ma in molti aspettano anche un nuovo Splinter Cell.

Come da tradizione non è E3 se non c'è spazio anche per Ubisoft, la compagnia francese che storicamente propone almeno un grande annuncio completamente inaspettato all'interno della propria conferenza e che in molti casi lancia anche nuove IP tutte da scoprire.