Battle Chasers: Nightwar

Eventi chiave

L'RPG Battle Chasers: Nightwar è in arrivo su dispositivi mobile

Il gioco non avrà nessun tipo di microtransazione.

Tramite un comunicato, gli sviluppatori di Airship Syndicate sono lieti di annunciare che l'acclamato RPG a turni Battle Chasers: Nightwar sarà disponibile su dispositivi mobile. Il titolo avrà un costo di 9,99 dollari e non sarà presente alcun tipo di microtransazione.

Battle Chasers: Nightwar è disponibile per Nintendo Switch

Prendete il controllo di Gully e della sua banda di avventurieri sull'ibrida di Nintendo.

Tutte le grandi imprese hanno inizio con un viaggio e ora potete portare con voi una delle migliori avventure di sempre in qualsiasi luogo: Battle Chasers: Nightwar è finalmente disponibile per Nintendo Switch!

Battle Chasers: Nightwar si mostra in un video gameplay su Nintendo Switch

MyGamingBoulevard, riporta Nintendoeverything, ha pubblicato un nuovo video gameplay nel quale possiamo vedere all'opera Battle Chasers: Nightwar in esecuzione su di una Nintendo Switch in modalità portatile.

Il video è disponibile di seguito, vediamolo insieme:

Battle Chasers: Nightwar è un RPG con influenze da JRPG nonché inspirato da un fumetto degli anni 90 omonimo, realizzato dal Joe Madureira e ambientato in un universo fantasy vagamente mescolato con suggestioni steampunk.

Leggi altro...

ArticoloLe uscite del mese di maggio - articolo

Tra androidi ribelli, famelici zombie e iconici gorilla.

Ci troviamo di fronte a un 2018 che non lascia davvero spazio a momenti di tregua e, dopo un mese che ci ha regalato un God of War che è stato accolto praticamente all'unanimità come un capolavoro, siamo alle prese con un maggio che promette ancora una volta faville praticamente per ogni piattaforma. Come da tradizione le produzioni indipendenti potenzialmente molto interessanti ci sono eccome (FAR: Lone Sails, Yoku's Island Express, Agony, Moonlighter tanto per citarne alcuni) ma anche i grandi nomi e i pezzi da novanta non mancano di certo, su ogni piattaforma.

Battle Chasers: Nightwar - recensione

Battle Chasers: Nightwar - recensione

JRPG in salsa di fumetto.

Il genere RPG, già piuttosto ricco di diverse influenze di suo, ha una branca che lo declina secondo alcune specificità giapponesi, quella dei JRPG. Gli stilemi di questo sottogenere sono chiari: movimenti discreti, libertà in una certa misura limitata, combattimenti a turni statici (tranne alcune rare eccezioni) e attenzione particolare al comparto grafico. Battle Chasers: Nightwar è un rappresentante di questo genere ma, oltre a questo, è anche un gioco ispirato a un fumetto degli anni '90 omonimo creato da Joe Madureira e ambientato in un universo fantasy vagamente mescolato con suggestioni steampunk.

Al di là di questo interessante albero genealogico, Battle Chasers: Nightwar segue abbastanza pedissequamente i dettami del genere e offre ai giocatori un'esperienza chiaramente delineata, un JRPG fitto di combattimenti (e di grinding), esplorazione e narrativa leggera ma non per questo del tutto scontata.

La storia, per l'appunto, vede tre dei cinque protagonisti iniziali (nessuna scelta possibile, i personaggi sono fissi) atterrare su un'isola dopo un incidente in volo. Attaccati da misteriosi pirati del cielo, i nostri eroi devono riunirsi ai due amici dispersi e per farlo è necessario esplorare l'isola e, ovviamente, imbattersi nelle pieghe di una trama ben più complessa e preoccupante. La storia è raccontata con splendide sequenze animate che seguono lo stile del fumetto e quello consueto del linguaggio JRPG: i personaggi sono infatti nettamente delineati nei ruoli drammatici classici e le linee di dialogo sono sempre un po' banali e convogliate con eccessivo entusiasmo e abbondanza di parole.

Leggi altro...

Battle Chasers: Nightwar è finalmente disponibile. La nuova opera del creatore di Darksiders

Joe "Mad" Madureira torna con un nuovo interessante progetto.

Come probabilmente saprete se avete seguito le ultime vicende riguardanti THQ Nordic, Darksiders è un franchise ancora vivo e vegeto e Darksiders III è ormai stato confermato da diversi mesi. Moltissimi fan non possono che gioire di fronte a una notizia del genere ma sicuramente l'assenza di Joe Madureira lascia l'amaro in bocca.

ArticoloLe uscite del mese di ottobre - articolo

Assassini, idraulici baffuti, ammazza nazisti e piloti provetti cercasi!

Settembre ha cercato in qualche modo di avvertirci e di prepararci all'arrivo del caldo autunno videoludico ma con l'inizio di ottobre arriva una vera e propria ondata di grandi produzioni davvero molto interessanti. Non trovare neanche un titolo adatto ai propri gusti è seriamente improbabile perché nei prossimi trentun giorni c'è davvero di tutto.

Il nuovo trailer di Battle Chasers: Nightwar di Airship Syndicate e THQ Nordic è pronto! Questa breve animazione di Powerhouse Animation (lo studio che ha realizzato la serie Castlevania su Netflix), fan del franchise Battle Chasers, segna il debutto di un nuovo eroe: Alumon, il cacciatore di demoni. Una volta membro di un ordine sacro di cacciatori di mostri, Alumon è stato bandito dall'ordine e ora opera come cacciatore di taglie, stipulando contratti e accettando denaro per i suoi incarichi, si occupa di esorcismi e di uccisioni se il lavoro lo richiede (a volte anche se non è richiesto).

Battle Chasers: Nightwar si mostra in un nuovo gameplay su Switch commentato dal creative director del titolo

Come rilancia Nintendoeverything, è disponibile un nuovo filmato ritraente Battle Chasers: Nightwar in esecuzione su una Nintendo Switch. Oltre alle immagini, è possibile ascoltare anche il commento di Joe Madurera, creative director del titolo.

Battle Chasers: Nightwar è un RPG a turni nato su Kickstarter e in sviluppo negli studi di THQ Nordic. Il gioco continua le vicende narrate all'interno di Battle Chasers, omonimo fumetto creato dallo stesso Madureira.

Battle Chasers: Nightwar è atteso per PC, PS4, Switch e Xbox One il 3 ottobre 2017.

Leggi altro...

I creatori di Darksiders pubblicano un nuovo trailer gameplay di Battle Chasers: Nightwar

Con i diritti di Darksiders passati nelle mani di Nordic Games, uno dei cofondatori di Vigil Games ha deciso di dare vita a un progetto totalmente diverso ma altrettanto ispirato e potenzialmente interessante.

Joe Madureira non fa da sempre parte dell'industria videoludica ma è conosciuto anche come un creatore di fumetti. Tra i suoi tanti progetti troviamo Battle Chasers, una serie che non venne mai conclusa ma che verrà trasformata in un videogioco: Battle Chasers: Nightwar.

Il gioco in questione si è mostrato in un nuovo trailer gameplay pubblicato da PlayStation EU.

Leggi altro...

ArticoloGamescom 2016: gli appuntamenti e i giochi che verranno mostrati - articolo

Le indicazioni per seguire al meglio l'evento di Colonia.

I postumi dell'E3 non sono completamente svaniti soprattutto a causa dell'importante annuncio riguardante Project Scorpio. Al di là dei vari titoli mostrati e di una buona mole di novità pare evidente che la notizia di quello che sembrerebbe un cambiamento radicale all'interno del mondo console abbia inevitabilmente attirato l'interesse di fan e addetti ai lavori. Mentre si discute di PlayStation 4 Neo, di Scorpio e di quello che potrebbe essere Nintendo NX, arriva l'ennesimo appuntamento da non perdere con il mondo dei videogiochi. Un evento che nel corso degli anni è diventato sempre più importante e interessante da seguire.