Bayonetta 2

Bayonetta 2 è un acquisto che qualsiasi possessore di Switch dovrebbe tenere in considerazione.

Spotlight

Digital FoundryBayonetta per Switch è la versione console definitiva? - analisi comparativa

Più veloce delle versioni Wii U e Xbox 360, ma come si compara alla Xbox One X in retrocompatibilità?

RaccomandatoBayonetta 2 (Switch) - recensione

Combo e humor in giro con Cereza.

Digital FoundryBayonetta 2 per Switch è un porting potenziato della versione Wii U - analisi comparativa

Potenziamenti grafici minori e incrementi di prestazioni sia in modalità docked che portatile.

Bayonetta 2: la strega sexy stupisce su Wii U - review

I Platinum Games premiano la fiducia di Nintendo.

Eventi chiave

Qual è il miglior titolo dei PlatinumGames da avere a tutti i costi? La mia preferenza cambia costantemente: alcune volte direi il perfetto shooter in terza persona Vanquish, altre volte potrebbe essere l'oltraggioso ed eccentrico Wonderful 101. Ma quando si parla della pura espressione dell'ingegnoso studio di Osaka, c'è solo una risposta possibile. Ed è il brillante Bayonetta, ovviamente.

Bayonetta per Switch è la versione console definitiva? - analisi comparativa

Digital FoundryBayonetta per Switch è la versione console definitiva? - analisi comparativa

Più veloce delle versioni Wii U e Xbox 360, ma come si compara alla Xbox One X in retrocompatibilità?

Abbiamo già analizzato Bayonetta 2 su Nintendo Switch, giungendo alla conclusione che anche se i lievi upgrade grafici rispetto alla versione Wii U erano benvenuti, era la performance che ci aveva impressionato maggiormente in questo porting, caratterizzato da un gameplay più vicino ai 60 frame al secondo bloccati. Tenendo questo a mente, ci sorprende poco trovarci nella stessa situazione con il primo capitolo della serie ma la differenza questa volta è che il gioco originale è anche disponibile su PC e Xbox 360 (faremmo meglio a non menzionare la versione PS3), quindi come si comporta la versione Switch rispetto a tutte le sue rivali?

Per iniziare, esattamente come abbiamo visto per il porting Switch di Bayonetta 2, il primo capitolo opera anch'esso a 1280x720, ponendosi in linea con le altre versioni console preesistenti. Di primo acchito, questo è sicuramente deludente considerando la potenza extra che mette sul tavolo l'hardware dell'ultima console Nintendo, ma come scopriremo più avanti ci sono dei benefici. E ci sono stati anche dei miglioramenti generali alla qualità dell'immagine. Per esempio, le texture della versione Switch sono leggermente migliorate rispetto a quelle della versione Wii U. È una differenza sottile e potrebbe essere solo imputabile al modo in cui lavorano due hardware così diversi, ma ci sono altre modifiche che sembrano andare oltre. Per esempio, l'aliasing sulle estremità dei modelli è migliorato quando si profila sul campo visivo, assieme ad alcune modifiche in positivo sullo stesso effetto di profondità di campo, alle ombre ambientali ed all'illuminazione bloom.

Messa contro la versione PC, il confronto è interessante: Platinum ha fornito ombre di miglior qualità e opzioni per le alte risoluzioni, ma la qualità delle texture è grosso modo la stessa, il che ci porta a pensare che tutte le edizioni esistenti del gioco siano basate sulla versione Xbox 360. Le differenze con la versione per piattaforma Microsoft sono minime: l'implementazione delle ombre varia e la versione Switch risulta meno vivida, ma c'è veramente poco che separa queste due.

Leggi altro...

Bayonetta 2 (Switch) - recensione

RaccomandatoBayonetta 2 (Switch) - recensione

Combo e humor in giro con Cereza.

A volte non basta avere grandi intuizioni per sfondare nel mercato dei videogiochi, esattamente come in qualsiasi altro campo. Capita quindi che sviluppatori accreditati ed apprezzati dalla critica come i Platinum Games si ritrovino a dover accantonare personaggi accattivanti come la smaliziata Bayonetta. A salvare la bella strega tuttavia ha pensato Nintendo, ottenendo in cambio un nuovo protagonista da aggiungere al suo nutrito roster di eroi.

Nell'ottobre del 2014 arrivava Bayonetta 2 a dar manforte ad un incerto Wii U, bisognoso più che mai di nuove IP per incentivare le vendite. Purtroppo ci sono imprese che neanche le streghe più potenti sono in grado di compiere, ma guai a pensare che la procace eroina sia finita nel dimenticatoio. Nintendo porta infatti sulle nostre Switch il secondo episodio dell'incantatrice di Umbra, pronta alla lotta contro angeli e demoni.

Le vicende prendo piede tempo dopo i fatti del primo capitolo, con una Bayonetta ormai conscia del suo potere e posta a baluardo della lotta contro gli angeli. Tuttavia gli eventi del primo capitolo (che non anticiperemo per chi dovesse ancora recuperarlo) hanno sconvolto l'equilibrio della trinità rappresentata da Paradiso, Inferno e Caos.

Leggi altro...

Pubblicato il trailer di lancio per le versioni Switch di Bayonetta 1 e 2

La versione per Nintendo Switch di Bayonetta 1 + 2 è quasi arrivata, il pacchetto includerà il gioco originale Bayonetta (lanciato nel 2009 su PS3 e Xbox 360, prima di essere trasferito su Wii U, e poi su PC l'anno scorso), così come Bayonetta 2, lanciato come esclusiva Wii U nel 2014.

Se siete tra coloro che si sono persi questa fantastica serie di giochi d'azione, ora è il momento giusto per tuffarvi nell'avventura proposta da Bayonetta 1 e 2, perché sembra che la versione Switch fornisca l'edizione definitiva per console dei due giochi. Inoltre, è il modo più semplice per prepararvi a Bayonetta 3, titolo in sviluppo e previsto in uscita esclusivamente per Nintendo Switch.

In attesa dell'arrivo di Bayonetta 1 + 2 su Switch, Nintendo ha condiviso oggi il trailer di lancio riportato da Gamingbolt:

Leggi altro...

Bayonetta 2 per Switch è un porting potenziato della versione Wii U - analisi comparativa

Digital FoundryBayonetta 2 per Switch è un porting potenziato della versione Wii U - analisi comparativa

Potenziamenti grafici minori e incrementi di prestazioni sia in modalità docked che portatile.

Lo scorso anno abbiamo affermato che i porting per Switch dei giochi Wii U sono cosa buona e giusta, una chance per rinfoltire la libreria della nuova console ibrida di Nintendo con una serie di prodotti di qualità che non sono mai riusciti ad avere la visibilità che meritavano. Avevamo steso quell'articolo basandoci sul tease dei porting di Bayonetta da parte di Platinum Games, e a distanza di sei mesi quei giochi sono adesso nelle nostre mani.

È Bayonetta 2 a ricevere la nostra maggiore attenzione in questa fase di preview, e siamo lieti di constatare che le prime impressioni sono molto positive. Tornando indietro con un flashack al 2014, ci ricordiamo che il nostro John Linneman aveva applaudito a gran voce l'originale Wii U , notando però delle performance sotto gli standard in molte aree del gioco. Platinum Games aveva spinto la formula di Bayonetta verso nuove vette, ma il balzo tecnico tra Xbox 360 e Wii U semplicemente non era abbastanza grande da aumentare l'ambizione grafica mantenendo i 60fps. La versione Switch non è certo perfetta ma è notevolmente migliorata.

Ci siamo fiondati in questa analisi consci di non doverci aspettarci molto dal punto di vista dei miglioramenti grafici (il gioco era già splendido), ma ci chiedevamo se lo sviluppatore avrebbe aumentato la risoluzione in modalità docked. Appare però subito evidente che Bayonetta 2 su Switch si presenta praticamente allo stesso modo dell'originale Wii U. C'è ancora la risoluzione base di 720p e l'anti-aliasing rimane assente. Il filtraggio delle texture comunque riceve un potenziamento e quindi il dettaglio mostra un piccolo upgrade rispetto al Wii U, ma non riteniamo che ci siano nuovi asset. Oltre a questo, a parte qualche piccola differenza nel rendering delle ombre, la versione Switch risulta praticamente identica a quella Wii U.

Leggi altro...

Bayonetta 2 per Switch: un video mostra un'analisi preliminare

Un primo esame sotto la lente di ingrandimento di Digital Foundry.

Mentre in rete continuano a spuntare video comparativi tra le versioni Switch e Wii U di Bayonetta 2, ecco che ora Digital Foundry pubblica un'analisi preliminare che ci permette di capire come si presenta il gioco sulla console ibrida di Nintendo.

Bayonetta 2 per Nintendo Switch si mostra in un nuovo trailer

Bayonetta 2 per Nintendo Switch si mostra in un nuovo trailer

Uno sguardo al gioco in arrivo sulla console ibrida.

Nel corso dei The Game Awards 2017 è arrivato l'annuncio di Bayonetta 3 esclusivo per Switch, ma i fan del gioco dovranno aspettare ancora un po' di tempo prima di mettere mano al gioco. Tuttavia, i primi due episodi della serie stanno per sbarcare a breve sull'ibrida di Nintendo.

Bayonetta 1 e 2 sono in arrivo il prossimo 16 febbraio su Switch e, per lenire l'attesa, ecco che Nintendo pubblica un nuovo trailer dedicato al secondo capitolo.

Il filmato, riportato da Dualshockers, ci mostra alcuni punti minori della trama, oltre a un gameplay che mostra Bayonetta stessa in azione contro alcuni nemici a 60 fotogrammi al secondo (con cutscene apparentemente in esecuzione a 30).

Leggi altro...

Bayonetta 2: ecco 9 minuti di gameplay su Switch

Bayonetta è senz'altro un franchise molto amato dagli appassionati dell'Hack and Slash, per cui l'arrivo del secondo capitolo della serie su Nintendo Switch, la console ibrida che sta facendo il botto proprio in questi mesi, è senz'altro un evento molto atteso.

Mentre attendiamo di poter mettere le mani sulla cartuccia di gioco, possiamo vedere un nuovo gameplay del gioco registrato proprio su Nintendo Switch. ) minuti di Bayonetta 2, durante i quali potremo farci un'idea di come possa presentarsi il gioco sulla nuova console Nintendo.

Bayonetta 2 per Switch è atteso il 16 febbraio 2018.

Leggi altro...

Bayonetta e Bayonetta 2 per Switch: pubblicato un nuovo trailer

Bayonetta e Bayonetta 2 per Switch: pubblicato un nuovo trailer

Spezzoni di gameplay, controlli touch e altro nel video condiviso da Nintendo.

Mentre poco tempo fa abbiamo avuto l'occasione di dare uno sguardo ai primi due capitoli di Bayonetta in arrivo su Switch grazie ad alcuni filmati di gameplay, ecco che oggi Nintendo pubblica del nuovo materiare dedicato ai due giochi.

Infatti, come segnala Dualshockers, la compagnia ha rilasciato un nuovo trailer per le versioni Switch di Bayonetta e Bayonetta 2 dove possiamo vedere nuovamente i titoli in azione.

All'interno del filmato scopriamo, inoltre, i controlli touch, le funzionalità di amiibo, la modalità Tag Climax che vi permetterà di giocare in co-op con un amico.

Leggi altro...

Le uscite del mese di febbraio - articolo

Faccia a faccia con i colossi del passato e con il Metal Gear del futuro.

Ci lasciamo alle spalle un gennaio con due evidenti pezzi da novanta come Dragon Ball FighterZ e Monster Hunter World per affacciarci a un febbraio che sicuramente svuoterà il portafoglio a parecchi giocatori, anche se a una prima occhiata i nomi davvero importanti non sembrerebbero poi moltissimi.

I primi due capitoli di Bayonetta in arrivo su Switch incantano in alcuni video di gameplay

I primi due capitoli di Bayonetta in arrivo su Switch incantano in alcuni video di gameplay

La soluzione perfetta per ingannare l'attesa di Bayonetta 3.

Manca davvero pochissimo all'arrivo di Bayonetta e Bayonetta 2 su Nintendo Switch, con questi primi due capitoli della serie sviluppata da Platinum Games che saranno disponibili sulla nuova console tra qualche settimana, a partire dal prossimo 16 febbraio.

Come riporta VG24/7.it, Nintendo ha recentemente alimentato le aspettative dei fan diffondendo sul proprio sito una miriade di brevi video di gameplay che mostrano le prestazioni dei due capitoli su Switch. I video, della durata di qualche secondo, mostrano numerose scene di combattimento e alcune diverse ambientazioni che visiteremo nei panni della protagonista.

Video di Bayonetta:

Leggi altro...

Bayonetta e Bayonetta 2 in arrivo su Switch?

Un'immagine pubblicata da Platinum Games attira l'attenzione dei fan.

I ragazzi di Platinum Games discutono internamente di un eventuale Bayonetta 3 da parecchio tempo ma quest'oggi dobbiamo guardare al passato della serie e non al nuovo possibile capitolo.

Platinum Games è al lavoro su una nuova IP

I creatori di Bayonetta non possono ancora parlarne.

I creatori di Bayonetta potrebbero essere al lavoro su una nuova IP. Lo ha lasciato intendere il Producer Atsushi Inaba durante lo scorso BitSummit in quel di Kyoto.

E3 2016: Kamiya a ruota libera su Bayonetta 3, Okami 2 e dei sequel di Scalebound

L'E3 è l'occasione perfetta per incontrare alcune tra le personalità più importanti del panorama videoludico e ovviamente per scoprire i futuri progetti delle software house più apprezzate.

Nel corso di un'intervista pubblicata da Metro, Hideki Kamiya ha rivelato dei piani per il futuro di Platinum Games davvero molto interessanti e legati a doppoio filo ad IP di spessore come Okami e Bayonetta e a un titolo che ha il potenziale per stupire come Scalebound.

Parlando del taglio di capelli di Bayonetta, Kamiya ha affermato: "terremo conto delle tue opinioni quando studieremo il design per iniziare lo sviluppo di Bayonetta 3 se mai dovessimo farlo. Ovviamente vogliamo svilupparlo, perché dovrebbe finire con il secondo capitolo?"

Leggi altro...

I migliori giochi del 2014, secondo la redazione - articolo

Dopo il parere dei lettori, arriva il nostro!

Negli ultimi giorni abbiamo proposto le classifiche dei migliori giochi del 2014, secondo i lettori di Eurogamer. Oggi, pubblichiamo l'elenco dei più bei titoli dei 12 mesi appena trascorsi, per noi redattori. Naturalmente si tratta di una classifica basata su ciò che ogni membro del team è stato in grado di giocare e, se possibile, portare a termine, quindi non è nulla di universale o di completamente oggettivo. Vista la presenza di numerosi pareggi, non abbiamo stilato la classica top 10, ma abbiamo diviso i giochi in gruppi, in base al numero di voti ricevuti. Ci vediamo nei commenti per discutere le nostre proposte!

I migliori giochi del 2014 su Wii U - articolo

I 10 imperdibili per la console di Nintendo, secondo i lettori.

La classifica dei migliori 10 giochi del 2014 per Nintendo Wii U, compilata in base ai voti dei lettori di Eurogamer, è quella che presenta il maggior numero di esclusive. Nulla di sorprendente, visto che stiamo parlando di una console quasi completamente ignorata dai produttori third party, e sostenuta quasi unicamente dai gioielli sfornati da Nintendo. Quali saranno i titoli saliti sul podio? Diamo un'occhiata al 2014 del Wii U!

Nintendo pubblica un nuovo trailer per Bayonetta 2

Nintendo pubblica un nuovo trailer per Bayonetta 2

Mancano ormai pochi giorni alla pubblicazione del gioco.

Mancano ormai pochi giorni all'uscita europea di Bayonetta 2 su Wii U, prevista per il 24 ottobre, e Nintendo ha pubblicato oggi un nuovo trailer, intitolato "I'm on my way".

Il gioco finora ha debuttato al terzo posto nella classifica delle vendite in Giappone e ha raccolto voti decisamente alti sulla stampa internazionale.

Leggi altro...

Bayonetta 2: la strega sexy stupisce su Wii U - review

Bayonetta 2: la strega sexy stupisce su Wii U - review

I Platinum Games premiano la fiducia di Nintendo.

Solo qualche settimana fa vi avevamo anticipato alcune impressioni relative a Bayonetta 2, seguito di uno dei migliori action game degli ultimi anni, realizzato da Platinum Games in esclusiva per Wii U grazie all'appoggio economico di Nintendo.

Se la casa di Super Mario non avesse tirato fuori la pecunia, infatti, la folta schiera di fan della sexy-strega non avrebbe avuto la fortuna di vivere un'altra avventura nei panni di Bayonetta. L'eroina creata da Platinum Games, tuttavia, non piace a tutti: molte persone la considerana eccessivamente procace, apostrofandola con epiteti particolarmente pesanti.

Stiamo parlando però dello stesso pubblico che negli ultimi anni ha adorato Dante, personaggio dalla caratterizzazione altrettanto esagerata. In poche parole, finché a fare il coatto provocatore e arrogante è un personaggio maschile, viene tutto considerato perfetto. Se il medesimo criterio di esagerazione viene applicato a un personaggio femminile, si grida immediatamente allo scandalo.

Leggi altro...

Bayonetta 2 non arriverà mai su PS4 e Xbox One

Platinum Games esclude questa possibilità.

Da quando Bayonetta 2 è stato annunciato come esclusiva per Wii U, Platinum Games è stata sommersa dalle richieste prima di un porting su PS3 e Xbox 360, ora sulle console di nuova generazione.

Bayonetta 2 debutta al terzo posto nella classifica di vendita giapponese

AGGIORNAMENTO: Dengeki Online rivede al ribasso i dati di vendita.

AGGIORNAMENTO: Il sito Dengeki Online riporta nuove cifre sui dati di vendita di Bayonetta 2 in Giappone, secondo le quali il titolo Platinum Games ha venduto 28.825 copie, circa 10.000 in meno rispetto a quanto indicato da Media Create. Entrambe le stime non includono le vendite digitali.

Bayonetta 2: ecco il filmato di apertura

L'intro dell'esclusiva Wii U.

Manca circa un mese all'uscita di Bayonetta 2, uno dei titoli indubbiamente più attesi dall'utenza Wii U, ma se siete ansiosi di mettere le mani sulla nuova avventura della sexy strega di casa Platinum Games, ecco giungere in vostro soccorso il filmato di apertura di questo sequel.

Bayonetta 2: la regina dei giochi d'azione si prepara a tornare - prova

Riuscirà Platinum Games a convincere gli scettici?

Nonostante tutto, c'è ancora chi spera di vedere Bayonetta 2 anche su console diverse dal Nintendo Wii U, come accadde anni fa con Viewtiful Joe e Resident Evil 4. Le due esclusive GameCube, infatti, vennero portate poco tempo dopo su PlayStation 2, garantendo a Capcom rientri sicuramente maggiori rispetto a quelli offerti da un'unica piattaforma.

Bayonetta nei panni degli eroi Nintendo

Un video ci mostra il cosplay in Bayonetta 2.

Grazie all'esclusività per Wii U, in Bayonetta 2 si potranno utilizzare degli speciali costumi alternativi per la protagonista, tratti dai personaggi delle saghe Nintendo.

I prossimi videogiochi da non perdere - articolo

Cosa ci riservano gli ultimi mesi del 2014? Parecchie uscite di rilievo che attenteranno ai nostri portafogli.

PlayStation 4 vende bene, Xbox One si sta scrollando di dosso la falsa partenza, il gaming su PC sembra in salute e anche Wii U è in via di ripresa a dispetto del lungo periodo iniziale di stallo. PS3 e Xbox 360, intanto, godono ancora di supporto e non sembrano intenzionate a farsi da parte troppo presto.

Bayonetta 2 uscirà ad ottobre

Svelate anche 3 edizioni retail.

In occasione dell'ultimo Direct, Nintendo ha ufficialmente comunicato che la versione europea di Bayonetta 2 sarà disponibile a partire dal prossimo 24 ottobre, contemporaneamente alla release americana.

Bayonetta 2 il 31 ottobre in Europa?

Altra indiscrezione lanciata da Amazon.

Ancora un volta è la divisione francese ad anticipare la data di uscita di un gioco PAL: è il turno dell'attesissimo Bayonetta 2 per Wii U che, secondo il famoso rivenditore online, sarà disponibile nel Vecchio Continente il prossimo 31 ottobre.

Bayonetta in bundle con Bayonetta 2 anche in versione digitale

Il gioco sarà incluso in entrambe le edizioni.

Nintendo ha voluto chiarire una volta per tutte la questione legata a Bayonetta 2 con in regalo il primo episodio: i due giochi saranno contenuti sia nella versione classica su disco e sia nella versione digitale sul Nintendo eShop.

Nintendo inaugura il sito europeo di Bayonetta 2

Contiene immagini, trailer e diverse informazioni.

Bayonetta 2 da oggi ha il suo portale web europeo, disponibile solo in lingua inglese al momento, in cui è possibile consultare le informazioni generiche del gioco, trailer già pubblicati e una ricca galleria di immagini.

Nuovi dettagli per Bayonetta su Wii U

Quali saranno i poteri dei vestiti di Peach, Link e Samus Aran?

Come in molti già sapranno, Bayonetta 2 arriverà in bundle su Wii U con il primo titolo della serie ed un DLC speciale che consentirà alla protagonista di indossare i panni di Link, la Principessa Peach o Samus Aran.

Best of E3 2014: tiriamo le somme - articolo

Lettori e redazione votano i vincitori dello show.

Anche stavolta è giunto il momento di mettere l'E3 in soffitta. E se solo le software house fossero in grado di mantenere un segreto per più di cinque minuti, sarebbe persino stata una fiera sorprendente. Bloodborne, Assassin's Creed, Battlefield: Hardline e Far Cry 4 sono solo alcuni dei tanti prodotti inediti che sono stati spifferati prima, rovinando in parte l'effetto sorpresa della convention. Che così com'è stata, è stata molto interessante ma un po' piatta per quanto riguarda le emozioni.

Comunicato il periodo di uscita di Bayonetta 2

La caccia alle streghe partirà ad ottobre.

Nintendo e Platinum Games co comunicano che Bayonetta 2 sarà disponibile in esclusiva Wii U nei negozi europei nel mese di ottobre. La confezione includerà anche una graditissima sorpresa: il primo Bayonetta che conterrà anche una serie di simpatici bonus, come vestiti inediti, e alcuni molto sexy, della protagonista.

Bayonetta girerà a 60fps su Wii U

Nuovi dettagli sulla riedizione del gioco.

Bayonetta girerà a 60 fps su Wii U e possiederà una serie di caratteristiche aggiuntive che trarranno vantaggio dall'hardware della console.

Hideki Kamiya non sopporta la custodia di Bayonetta 2

"L'hanno modificata senza il mio permesso".

Il vulcanico Hideki Kamiya, autore dietro all'attesissimo Bayonetta 2 per Wii U, si è lanciato in un divertente sfogo "accusando" Nintendo di aver cambiato la custodia originale del gioco, a suo parere brutta:

Nintendo ha rilasciato la lista ufficiale dei giochi che verranno pubblicati su Wii U entro fine 2014: tra questi rientrano anche i due attesissimi Bayonetta 2 e X (progetto in fase di sviluppo presso Monolith Software), entrambi quindi confermati per l'anno in corso.

Bayonetta 2 sarà estivo su Wii U

Svelata la finestra di lancio per la release nipponica.

Nel corso del recentissimo Nintendo Direct del 13 febbraio, Platinum Games e Nintendo hanno reso noto che l'atteso Bayonetta 2 sarà disponibile per Wii U a partire da questa estate su suolo nipponico.

Kamiya spiega perché non è a capo di Bayonetta 2

Se lo avesse diretto, The Wonderful 101 non sarebbe esistito.

Nonostante Hideki Kamiya sia stato il creatore e director del primo Bayonetta non ha ricoperto i medesimi ruoli nel sequel. Bayonetta 2, infatti, è diretto da Yusuke Hashimoto, che ha partecipato alla produzione di Resident Evil 3, Devil May Cry e God Hand.

Kamiya è interessato al sequel di Wonderful 101

Kamiya è interessato al sequel di Wonderful 101

Nonostante il flop in Giappone, Platinum continua a crederci.

Hideki Kamiya ha svelato il proprio interesse per la realizzazione di un sequel di The Wonderful 101.

"Se ne avessi l'opportunità, certamente mi piacerebbe farlo", ha spiegato Kamiya a proposito del seguito, intervistato da IGN.

"In questo momento non ho ancora un'idea, ma mi piacerebbe creare un seguito per uno dei miei giochi. Abbiamo lavorato tantissimo su questo gioco e mi spiacerebbe non avere la possibilità di raccontare una nuova storia con questi personaggi".

Leggi altro...

Bayonetta 3? Lo spero, se il due avrà successo.

Kamiya non esclude un seguito per la serie.

Hideki Kamiya, la mente dietro Bayonetta 2, si è dimostrato possibilista a riguardo di un terzo capitolo di Bayonetta, l'attesissimo action game in sviluppo, in esclusiva, per Wii U.

E3 2013 Eurogamer Awards

La redazione premia i giochi migliori della fiera.

L'E3 è finito da una settimana ed è giunto il momento di fermarsi un secondo, respirare e ripensare a tutto ciò che abbiamo visto in questi giorni. L'edizione 2013 verrà ricordata negli anni a venire principalmente per merito di Sony, che con un paio di colpi ben assestati ha messo Microsoft all'angolo, costringendo quest'ultima al clamoroso dietrofront di questi giorni.

Bayonetta 2 - prova

Tremate tremate, le streghe son tornate.

Los Angeles - Ad essere davvero onesti, potremmo iniziare questa anteprima con quello che, nel booth Nintendo, è stato l'argomento di maggior conversazione (in un inglese a dir poco biascicato) di un gruppetto di giornalisti giapponesi: "Wooow, avete visto, Bayonetta ha i capelli corti!". Pivelli, non vi siete nemmeno accorti del vestito nuovo.

La release list segreta di Nintendo?

Volete sapere quando escono Xenoblade Wii U e Fire Emblem X Shin-Megami Tensei?

Non sappiamo se sia davvero ufficiale e quanto sia accurata (anche se la predizione di un nuovo The Legend of Zelda è stata confermata pochi giorni fa), ma sta circolando in rete una tabella che dovrebbe mostrare la release list Nintendo del 2013.

Bayonetta 2 avrà un nuovo trailer la prossima settimana

Bayonetta 2 avrà un nuovo trailer la prossima settimana

Ma attenzione agli scherzi di Kamiya...

"La prossima settimana... su Internet...".

Questa è stata la risposta di Hideki Kamiya di Platinum Games a chi gli chiedeva su Twitter quando potremo vedere un nuovo trailer di Bayonetta 2.

Kamiya ha inoltre promesso nuove informazioni sul gioco tramite i coverage di varie riviste.

Leggi altro...

Bayonetta 2 arriverà nel 2014?

Platinum Games non sembra intenzionata a completarlo a breve.

Recentemente Platinum Games ha parlato dei suoi progetti futuri. Il talentuoso sviluppatore Giapponese ha in cantiere diversi titoli piuttosto attesi, come Metal Gear Solid Rising, Bayonetta 2, Wonderful 101 e Max Anarchy.

Platinum Games vorrebbe lavorare al nuovo Star Fox!

Kamiya non nasconde il suo amore per la serie!

Nel giro di poche settimane, Platinum Games è passata da -quasi- illustre sconosciuta a software house preferita dai tanti fan Nintendo. Tanto che in molti la vedrebbero bene alle prese con un qualche remake.

Bayonetta 2 cambia director

Hashimoto sostituisce Kamiya, stavolta solo supervisore.

Hideki Kamiya, il director di Bayonetta, non ricoprirà lo stesso ruolo nel seguito annunciato ieri durante il Nintendo Direct Anteprima Wii U.