Borderlands 2

Spotlight

Borderlands 2: c'è Vita su Pandora?- review

Gearbox si scontra con la portatile di Sony.

Borderlands 2: Tacchino da Guerra - review

Non si può mai stare tranquilli su Pandora.

VideoUn trailer celebra il lancio di Borderlands 2 GOTY

Arriva la versione definitiva dello shooter di Gearbox.

Eventi chiave

18th September 2012

Borderlands 2 - review

17th August 2012

Borderlands 2 - preview

Il review bombing che ha colpito Borderlands ha dato vita a un dibattito tra gli sviluppatori

Che l'atteggiamento di Epic Games e il continuo cercare di accaparrarsi delle esclusive più o meno di peso per l'Epic Games Store non venga apprezzato da molti è sotto gli occhi di tutti ma ovviamente reagire attraverso pratiche come il review bombing non sembra di certo una strada particolarmente apprezzabile.

La versione PC di Borderlands 3 sarà un'esclusiva temporale dell'Epic Games Store e questo ha portato al review bombing dei precedenti Borderlands. Un review bombing che è comunque arrivato proprio mentre Valve sta introducendo una sorta di contromisura con le recensioni off-topic.

Il fenomeno del review bombing però non passa di certo inosservato e, come riportato da PCGamesN, ha portato al confronto tra due volti noti dell'industria: l'ex Valve Chet Faliszek e il cofondatore di Vlambeer Studios, Rami Ismail (che recentemente ha attaccato Valve piuttosto duramente).

Leggi altro...

Steam si oppone al review bombing di  Borderlands 1 e 2: entrano in gioco le recensioni off-topic

Steam ha adottato delle misure volte a contrastare il review bombing e sicuramente sarà interessante capire quali saranno gli effetti per casi recenti come quello che ha colpito Borderlands in seguito all'annuncio dell'esclusività per l'Epic Games Store.

Come riporta Eurogamer.net infatti, questo annuncio ha portato al "bombardamento" dei giochi su Steam della saga con recensioni negative. Le nuove misure anti-review bombing sono dunque state introdotte in Steam, attraverso la classificazione di "recensione fuori tema", recensioni off-topic. Le recensioni così classificate sono automaticamente escluse dalla valutazione del punteggio complessivo del gioco.

Attualmente, inoltre, un messaggio sulle pagine Steam di Borderlands 1 e 2 avvisano l'utenza che è stato rilevato un periodo di review bombing. Stando alle segnalazioni, Borderlands 2 è stato il primo gioco ad utilizzare la nuova contromisura, con oltre 4000 recensioni escluse dal calcolo del voto finale.

Leggi altro...

Borderlands 2: arriva oggi la nuova patch non ufficiale della community

Shadowevil e il suo team di modder hanno lanciato la nuova "community patch" rigorosamente non ufficiale per il celebre Borderlands 2, riporta DSOgaming.

L'aggiornamento porta con sé oltre 450 tra modifiche e correzioni in tutto il gioco, per cui se siete ancora tra i fedeli appassionati a questo titolo senza età si tratta in sostanza di un must have.

La patch cerca di risolvere molti problemi e bug conosciuti nel gioco, oltre ad aggiustare diversi squilibri nel gameplay. Avremo bug fix, modifiche estetiche, modifiche ad abilità e molto altro, compresi modifiche nelle quest e nei nemici.

Leggi altro...

Film di Borderlands: primi dettagli sul regista e sui personaggi

Dalla sua fase embrionale, il progetto comincia a prendere forma.

Una pellicola interamente dedicata a Borderlands è da tempo sulla bocca degli addetti ai lavori di Hollywood e popola le fantasie dei fan della serie di videogiochi firmata da Gearbox Software, e nonostante il progetto sia ancora nelle sue fasi iniziali cominciano a filtrare le prime informazioni a riguardo come quelle relative al regista e al setting che la pellicola dovrebbe avere all'interno dell'universo di Borderlands.

ArticoloEssere il “Giocatore 2” fa schifo - editoriale

Tutti i giocatori nascono uguali, ma alcuni sono più uguali di altri.

Più o meno intorno al 1990 mia sorella, di quasi quattro anni più grande di me, ricevette un NES come regalo. Il primo videogame abbiamo giocato, come per la maggior parte delle persone, è stato l'originale Super Mario Bros.

Borderlands 3 verrà pubblicato nel 2017?

Secondo una voce che sta circolando in rete, il nuovo capitolo di Borderlands è già in sviluppo e uscirà il prossimo anno.

Stando a una voce che sta circolando in rete, il terzo capitolo di Borderlands è già in fase di sviluppo e dovrebbe essere pubblicato nel 2017.

Annunciato Borderlands Triple Pack per PS3 e X360

Includerà i 3 episodi comprensivi dei DLC.

2K ha annunciato oggi il Borderlands Triple Pack, che include i tre episodi principali Borderlands, Borderlands 2, Borderlands: The Pre-Sequel e tutti i contenuti aggiuntivi e bonus disponibili per ciascun episodio.

Annunciato ufficialmente il film di Borderlands

Dai produttori di Iron Man e Spider Man.

Come riportato dai nostri colleghi di Eurogamer.net, Lionsgate, la società dietro al film Hunger Games, sta lavorando ad un film basato sulla serie di Gearbox, con la collaborazione di Avi e Ari Arad, produttori di Iron Man, Spider Man, X-Men e Ghost Rider.

Disponibile l'Humble Borderlands Bundle

Tutti i giochi e i DLC della serie a soli $15.

Eccoci di fronte all'ennesimo Humble Bundle assolutamente imperdibile per tutti coloro che vogliono avvicinarsi ad uno dei franchise più importanti degli ultimi anni: Borderlands.

ArticoloSpeciale giochi coop #2 - Reloaded

Tutto il meglio del meglio in compagnia, parte seconda.

Proseguiamo nell'analisi dei migliori giochi cooperativi della passata generazione riprendendo da dove ci eravamo fermati una ventina di giorni fa con la prima parte di questo speciale. Abbiamo trattato solo una parte dei pesi massimi presenti nei cataloghi di PS3 e Xbox 360 e con questa seconda puntata proseguiamo nel viaggio tra quei titoli nati con una modalità cooperativa pensata anche, o esclusivamente, per la modalità campagna per darvi qualche utile spunto nel procedere ad un acquisto ritardato. Come diciamo sempre all'interno di questa rubrica, concentrarsi solo sulle ultime uscite e trascurare i titoli di alto livello degli anni passati, non è mai una buona idea, e non solo per il portafogli.

Borderlands 2 è disponibile per Linux

Sempre più ampio il catalogo di SteamOS.

Nei primi giorni di settembre una versione per Linux di Borderlands 2 era stata avvistata nel database di Steam; una scoperta subito confermata da Aspyr Media, responsabile del porting.

Borderlands 2 festeggia dieci milioni di copie distribuite

Anche il gioco di Gearbox non se la passa affatto male.

Dopo i dati di Diablo 3 e Grand Theft Auto V è giusto dare visibilità ad un altro importante titolo: Borderlands 2 di Gearbox, che dal giorno del lancio ad oggi si è visto distribuire ben 10 milioni di copie in tutto il mondo, per i formati PC, PS3 e Xbox 360, con il report aggiornato al 30 giugno 2014

Per Borderlands 3 bisognerà attendere ancora un po'

Il gioco lontano dai piani di Gearbox.

Prima di mettere le mani sopra a Borderlands 3 dovremo pazientare per diverso tempo ancora, dato che il gioco non è entrato nemmeno nella fase iniziale di sviluppo, come indicato da Randy Pitchford, fondatore di Gearbox Software.

Borderlands 2: c'è Vita su Pandora?- review

Borderlands 2: c'è Vita su Pandora?- review

Gearbox si scontra con la portatile di Sony.

Quando fu annunciato nel 2007, Borderlands era molto diverso da com'è ora. Pur presentando molti degli elementi che il gioco ha poi mantenuto, la serie prese ben presto una direzione differente da quella delle prime demo, forse anche per timore del confronto con l'allora attesissimo Rage. Fatto sta che mentre il titolo di id Software è passato in secondo piano, mentre quello di GearBox si appresta ad arrivare alla sua terza iterazione.

Nell'attesa di Borderlands: The Pre-Sequel gli sviluppatori hanno però pensato bene a proporre una conversione portatile del secondo capitolo, realizzata dai ragazzi di Iron Galaxy. Il risultato purtroppo non è dei migliori e nonostante a suo tempo ci abbia entusiasmati l'idea di poter giocare Borderlands 2 in mobilità grazie alla PlayStation Vita, ora che ci troviamo con in mano il gioco l'effetto è piuttosto altalenante.

La scelta di procedere non con una versione ad hoc ma con una semplice conversione, ha infatti posto gli sviluppatori di fronte a una serie di sfide tecniche considerevoli. Lo stesso è avvenuto a quelli di Killzone: Mercenary e di Uncharted: L'Abisso d'Oro, ma mentre questi ultimi erano avvantaggiati dalla possibilità di riadattare il gameplay delle rispettive licenze, il team di Borderlands si è ritrovato a convertire su una console portatile un gioco progettato unicamente per le macchine casalinghe, utilizzando per giunta lo stesso motore grafico. Non è difficile comprendere quindi la difficoltà di tale impresa, anche se allo stesso tempo non è neanche pienamente giustificabile il risultato raggiunto.

Leggi altro...

Borderlands 2 si aggiorna su PS3

Disponibile la patch per i salvataggi cross-platform.

Gearbox ha rilasciato in queste ore un nuovo aggiornamento di Borderlands 2 in versione PlayStation 3. La patch, del peso di 112 MB, introduce il supporto per i salvataggi cross platform.

Borderlands 2 è da record

9 milioni le copie distribuite in tutto il mondo.

Il titolo di maggior successo targato 2K Games è Borderlands 2. Take-Two Interactive, publisher del gioco, ha annunciato infatti di aver spedito ben nove milioni di copie di Borderlands 2 da settembre 2012 al 31 marzo 2014. Un risultato ottimo quello centrato da Gearbox, sviluppatore dei primi due capitoli.

I primi voti di Borderlands 2 per PS Vita

Vediamo come la critica ha accolto il porting di Gearbox.

Inziano ad emergere in rete le recensioni della versione PlayStation Vita di Borderlands 2 e, dalle prime impressioni, pare che il gioco abbia perso molto del suo fascino rispetto alla controparte per PC e console domestiche.

Borderlands 2 su Vita confermato per fine mese

Pronti per il titolo di Gearbox?

Sull'account Twitter ufficiale di PlayStation Blog Europe è stata confermata la data di uscita di Borderlands 2 per PS Vita: il gioco arriverà nel Vecchio Continente il prossimo 28 maggio.

ArticoloLe News della settimana - articolo

Le promesse di Microsoft sulla potenza di Xbox One, The Last of Us sbarca sulla next-gen, il nuovo MMO di Sony Online Entertainment e molto altro!

Quella che si va concludendo è stata di nuovo una settimana all'insegna di Microsoft, e in particolare del suo rinnovato impegno a migliorare l'esperienza di Xbox One e a recuperare il terreno che attualmente la divide dalla rivale PS4, almeno in termini di vendite. Apre le danze il nuovo responsabile della divisione Xbox, Phil Spencer, che senza mezze parole ammette che Microsoft in passato ha preso delle decisioni sbagliate. Il riferimento, evidentemente, è alle politiche di DRM e always online inizialmente previste e in seguito ritrattate: si tratta probabilmente di un ultimo e plateale passo per chiudere definitivamente un capitolo problematico e spianare la strada a quello che, ogni giorno di più, sembra un "nuovo corso" per la console next-gen Microsoft.

Gearbox si prepara per un Borderlands next-gen?

Alcune indiscrezioni parlano di un pre-sequel.

Tempo fa il CEO di Gearbox aveva negato che il team fosse al lavoro su un seguito di Borderlands, ma alcune informazioni riportate dal sito GamePointsNow indicano che 2K Australia starebbe sviluppando un "pre-sequel" per la serie.

Gearbox su una nuova IP per PS4 e Xbox One

Verrà svelata al PAX 2014?

Dagli autori della serie Borderlands è in arrivo un nuovo titolo diretto alle nuove console di Sony e Microsoft. Lo ha rivelato Randy Pitchford, CEO della software house, via Twitter, che ad un utente che gli chiedeva quando si sarebbe visto qualcosa su PS4 o Xbox One, il buon Randy ha così risposto:

ArticoloLe uscite del mese di marzo - articolo

La caduta dei titani, il ritorno di Tidus e Yuna, promesse di morte e molto altro!

Avete recuperato i giochi lasciati in sospeso, dato fondo al backlog, risparmiato sulle seppur interessanti uscite di febbraio? Bene, è tempo di tornare a giocare grazie alle uscite di marzo, abbastanza cariche di titoli decisamente attesi e per tutti i gusti.

Numerosi sconti sullo store di PS3

Le principali serie di EA e Gearbox in promozione.

Sono partiti oggi gli sconti su diversi titoli per PS3, tutti prelevabili dallo store online della console a prezzi assai vantaggiosi. L'iniziativa durerà sino al 12 marzo e comprende giochi importanti come Battlefield 4, Need for Speed Most Wanted, Borderlands 2, Mass Effect 2, Dead Space 3, Crysis 3 e rispettivi DLC.

Finalmente è arrivata l'ufficialità: PlayStation Vita arriverà in Nord America con il bundle di Borderlands 2. Lo ha comunicato Sony via Playstation Blog rilasciando anche ulteriori informazioni sul nuovo pacchetto.

Borderlands 2 sarà fruibile anche dai daltonici

Un patch inserirà l'importante feature.

Gearbox Software ha annunciato l'arrivo di una patch di Borderlands 2. Il piccolo aggiornamento introdurrà la modalità per daltonici, andando quindi a risettare la gamma di colori in modo che il titolo possa essere fruibile anche a chi, sfortunatamente, è afflitto da deficienze cromatiche alla vista.

Borderlands 2 su PS Vita, ci siamo!

Aggiornata: la data di uscita è in TBA.

Gearbox ha da sempre espresso la volontà di voler portare, prima o poi, il suo ottimo Borderlands 2 anche su PS Vita (il gioco è disponibile da un po' di tempo su PS3, Xbox 360 e PC). E indovinate? Il sogno diventa realtà e Borderlands 2 sulla console portatile di Sony è addirittura imminente!

Ancora saldi sul Playstation Store

Sony festeggia la Vigilia di Natale con tantissime offerte!

Nonostante sia terminata da ieri con la dodicesima offerta di Natale del Playstation Store, Sony sembra voler proseguire con le promozioni di Natale estendendo il periodo dei saldi.

ArticoloI giochi della generazione per Eurogamer.it - articolo

Dopo i voti dei lettori, ecco quelli della redazione!

La scorsa settimana abbiamo pubblicato i risultati dei sondaggi portati avanti sulle nostre pagine social per assegnare i premi ai migliori della titoli della generazione PS3, Xbox 360 e Wii. I risultati, com'era prevedibile, hanno diviso i lettori in molte delle categorie proposte, dando vita a interessanti discussioni.

Borderlands 2: Tacchino da Guerra - review

Borderlands 2: Tacchino da Guerra - review

Non si può mai stare tranquilli su Pandora.

Secondo DLC a tema "festoso" per Borderlands 2. Dopo aver ucciso Jack il Bello e passato Halloween festeggiando la sua dipartita, Gearbox ci invita ad un succulento banchetto per il giorno del ringraziamento. Come da tradizione americana tale evento ha come portata principale un succulento tacchino farcito, ma come ormai sapete alla perfezione su Pandora tutto può accadere... perfino che sia il tacchino a cacciare voi.

Se seguite Borderlands 2 fin dalla sua uscita sicuramente conoscete quel pazzo furioso che risponde al nome di Mr. Torgue. Non contento di aver avuto un DLC interamente dedicato a lui, il pazzoide ha deciso di indire un concorso simile a quello visto nella serie Hunger Games, una caccia senza quartiere su Pandora che ha un unico scopo finale, oltre a quello di sopravvivere: trovare e uccidere Wattle Gobbler, un tacchino alto come due palazzi che fa sembrare i Bullymong dei teneri cuccioli da accarezzare davanti al camino durante le fredde serate invernali.

Come se questo non bastasse, Torgue ha anche deciso di farci conoscere la sua dolce nonnina. Basteranno pochi minuti in compagnia di Grandma Flexington per capire da chi il nipote ha ereditato i suoi geni completamente bruciati. Purtroppo però prima di iniziare vi aspetta una piccola ma fastidiosa brutta sorpresa.

Leggi altro...

Le news della settimana - articolo

Tutte le novità e gli annunci più importanti della GamesCom!

Proprio mentre vi sto scrivendo, a Colonia infuria ancora la GamesCom, che ovviamente ci ha sommerso di novità relative alla "next-gen" di console, ormai davvero alle porte. La prima notizia riguarda proprio la data d'uscita di PlayStation 4, che arriverà in Europa il 29 novembre (appena due settimane dopo l'uscita USA, fissata al 15 novembre) e aprirà dunque ufficialmente le danze di questa nuova generazione di console.

Borderlands 2 avrà altri DLC

Tiny Tina's Assault on Dragon Keep non sarà l'ultimo.

Randy Pitchford, CEO di GearBox Software, ha dichiarato che Tiny Tina's Assault on Dragon Keep non sarà l'ultimo DLC di Borderlands 2.

Borderlands 2: Tiny Tina's Assault on Dragon Keep - review

Borderlands 2: Tiny Tina's Assault on Dragon Keep - review

Gearbox strizza l'occhio a Dungeons & Dragons.

E siamo a quattro! Gearbox Software ha finalmente rilasciato il quarto ed ultimo "major" DLC per il suo pluriosannato Borderlands 2. Lo studio texano ci ha ormai abituati a contenuti scaricabili di livello assoluto e "Tiny Tina's Assault on Dragon Keep" fortunatamente non fa eccezione. Proprio come avvenne nel primo Borderlands con la mini-avventura "L'Isola degli Zombie del Dottor Ned", questo nuovo DLC si concede una gita fuori porta nel mondo del fantasy ma stavolta in quello più puro, che strizza l'occhio a D&D, Dragonlance, Il Signore degli Anelli, ecc.

Volendo fare una breve pausa dalle loro scorribande nel mondo di Pandora, i cacciatori della Cripta del primo capitolo della serie si sono riuniti intorno ad un tavolo insieme alla "bombarola" Tiny Tina, la pestifera ragazzina che i fan della serie ormai conoscono bene . I quattro iniziano una partita al famoso GDR da tavolo "Bunkers and Badasses", che li trasporta in un mondo magico fatto di nani, scheletri, fatine, troll di roccia e il residuo bestiario fantasy che la narrativa/filmografia fantasy ha prodotto negli ultimi 50 anni.

Ovviamente il tutto viene condito dall'ormai rinomato humor a cui questa serie ci ha abituati, quindi aspettatevi citazioni a non finire, prese per il c... ehm, in giro, e situazioni paradossali al limite del grottesco. Una su tutte? L'apparizione improvvisa del folle Mr. Torgue, protagonista di un suo DLC uscito poco tempo fa, al posto di un personaggio ritenuto troppo "noioso". Pochi minuti dentro questo delizioso mondo di fantasia basteranno al baffuto body builder per mandare tutto all'aria e guadagnarsi un esilio perenne dai reami in cui è ambientato il gioco.

Leggi altro...

ArticoloLe uscite del mese di giugno

Una pioggia di videogiochi!

I publisher sembrano intenzionati a dare fondo alle riserve prima del periodo estivo, con il risultato che giugno sarà uno dei mesi più ricchi di uscite dall'inizio dell'anno. Nonostante ciò non ci sono molti titoli di rilievo in vista, ma i pochi giochi di grosso calibro sono più che sufficienti a strappare la scena.

Borderlands 2: Krieg the Psycho - review

Borderlands 2: Krieg the Psycho - review

Uno dei cattivi è passato dalla nostra parte!

In attesa di deliziarci con la quarta e presumibilmente ultima espansione "maggiore" di Borderlands 2, Gearbox Software getta nella mischia il sesto personaggio giocabile, che va ad aumentare la schiera di Cacciatori della Cripta del pluri-premiato gioco. Ma vale la pena scaricarlo se avete già portato a termine il gioco una volta... se non due?

La risposta a questa semplice domanda è "dipende". Dipende da quanto siete malati di Borderlands 2. Sì, perché pur non cambiano nulla nell'avventura principale e nello svolgersi degli eventi principali e secondari, Krieg offre comunque un divertente "twist" nel modo di affrontare i combattimenti.

I suoi tre rami abilità, infatti, danno spazio ad alcuni poteri decisamente sfiziosi, che fino a questo momento i Cacciatori della Cripta avevano visto solo dalla parte del nemico.

Leggi altro...

Borderlands 2 costa meno per tutto il fine settimana.

Anche Mass Effect è in saldo su Steam.

Anche questa settimana sono arrivati i saldi Steam. Fino a lunedì il bellissimo Borderlands 2 costerà solo €13,59. Gli è stato applicato uno sconto pari al 66%. Sarà possibile comprare anche il primo gioco ad un prezzo competitivo (€7,49).

Borderlands 2: il prossimo update amplierà l'inventario

Borderlands 2: il prossimo update amplierà l'inventario

Potrebbe essere lo stesso aggiornamento del 2 aprile.

Gearbox ha annunciato che il prossimo aggiornamento di Borderlands 2 incrementerà le dimensioni dell'inventario.

I giocatori potranno portare più Eridium ed utilizzarlo per ulteriori upgrade dell'inventario, come hanno svelato gli sviluppatori sul forum ufficiale dello studio texano.

La patch sarà disponibile presto, probabilmente in concomitanza con l'aggiornamento del 2 aprile che farà salire il level cap, mentre settimana prossima avremo l'elenco completo delle modifiche apportate al gioco.

Leggi altro...

Due nuovi update in arrivo per Borderlands 2

Due nuovi update in arrivo per Borderlands 2

Il level cap sarà alzato di 11 livelli e verrà distribuita una nuova area accessibile solo dai più forti.

Il prossimo due aprile Gearbox distribuirà un nuovo update di Borderlands 2 per PS3, PC e Xbox 360. Questo aggiornamento alzerà di 11 livelli il level-cap, passando da 50 a 61. Inoltre aggiunge la categoria perle per le armi più rare. Questo aggiornamento sarà gratis per i possessori di Season Pass, mentre costerà circa cinque euro per tutti gli altri.

Un diverso update, anche questo previsto per il 2 aprile, ma gratuito per tutti, aggiungerà la Ultimate Vault Hunter Mode, una nuova location accessibile solo da chi ha raggiunto almeno il livello 50.

Leggi altro...

I DICE Awards incoronano Journey come Gioco dell'Anno 2012

Il gioco di thatgamecompany riceve otto riconoscimenti.

La sedicesima cerimonia annuale dei DICE Awards ha incoronato Journey come Gioco dell'Anno 2012. Il titolo sviluppato da Thatgamecompany ha ottenuto in totale otto riconoscimenti su undici nomination, seguito da The Walking Dead a cui ne sono stati conferiti quattro.

Borderlands 2 oltre i sei milioni di copie vendute

Take-Two registra profitti e si gode la lineup in arrivo.

Take-Two ha rivelato che Borderlands 2 ha venduto più di sei milioni di copie, dichiarando che il gioco "sta vendendo a un ritmo in grado di farlo diventare il titolo più venduto nella storia di 2K". Il gioco di Gearbox è diventato anche l'IP più venduta del publisher sui canali di distribuzione digitale, un successo condiviso anche dalle successive espansioni.

Max Payne 3 a 19,99 euro su PSN

Tra le promozioni di gennaio anche Borderlands 2.

Sony Computer Entertainment Europe ha aggiornato il proprio store online con nuove promozioni, mettendo in offerta nel corso di questo mese alcuni dei migliori giochi del 2012.

Borderlands 2: Caccia Grossa con Sir Hammerlock - review

Borderlands 2: Caccia Grossa con Sir Hammerlock - review

Siete pronti per una vacanza in palude?

Sir Hammerlock è stato uno di quei personaggi che in Borderlands 2 ha diviso un po' il pubblico. Pur non avendo il carisma e la cafona simpatia di Mr. Torgue, e neanche le forme ben tornite di Moxxi, in molti lo hanno trovato estremamente carismatico. Altrettanti, invece, lo considerano un rompiscatole capace solo di assegnare strampalate missioni "scientifiche", che quasi sempre si concludono con un combattimento con bestioni dotati di arti multipli e denti in abbondanza.

Proprio a lui, al veterano delle battute di caccia su Pandora (ma qualcuno l'ha mai visto veramente in azione?), è dedicato questo terzo DLC del piccolo/grande capolavoro marchiato Gearbox Software. La banda di Randy Pitchford ci ha ormai abituati a contenuti aggiuntivi di altissima qualità, e chissà se anche questa volta ha mantenuto le promesse.

Il titolo del contenuto aggiuntivo in questione potrebbe trarre leggermente in inganno. Io stesso fin dall'inizio ho pensato a qualcosa di simile a "vai e ritrova", con il suddetto Sir Hammerlock intento unicamente ad affidare missioni di caccia e noi impegnati a portarle a termine. In effetti così è, ma la formula è fortunatamente un po' più varia.

Leggi altro...

Problemi in vista per la versione Xbox 360 di Borderlands. Alcuni giocatori stanno infatti avendo delle difficoltà nello scaricare un aggiornamento fondamentale per giocare all'ultimo DLC: Sir Hammerlock's Big Game Hunt, che esce proprio oggi.

Patch disponibile per la versione PC di Borderlands 2

Patch disponibile per la versione PC di Borderlands 2

Gearbox aggiorna alla versione 1.3.1.

Gearbox Software ha rilasciato l'aggiornamento 1.3.1 per Borderlands 2.

La patch risolve alcuni fastidiosi bug, come il blocco che poteva in precedenza avvenire durante la missione "Whoops" del DLC Capitan Scarlett e il suo Bottino dei Pirati, o il calcolo errato dei danni di alcune armi in varie situazioni.

Come i precedenti, anche questo aggiornamento è cumulativo e comprende i precedenti. Le patch notes complete sono disponibili a questo indirizzo.

Leggi altro...

Una patch per la versione PC di Borderlands 2

Una patch per la versione PC di Borderlands 2

Gearbox apporta alcune correzioni al suo shooter co-op.

Gearbox ha pubblicato una nuova patch per la versione PC di Borderlands 2.

Per installarla vi basterà avviare il gioco su Steam. Il gioco si aggiornerà automaticamente.

Ecco le correzioni apportate dagli sviluppatori texani:

Leggi altro...

Un fan di Borderlands costruisce Claptrap

...e lo regala all'amica che gli aveva consigliato il gioco.

Dopo essere stato rapito dalla serie di Borderlands grazie al consiglio di un'amica, l'utente conosciuto sui forum di Gearbox col nickname “Stock87” ha deciso di realizzare una riproduzione di Claptrap come regalo di Natale.

Steam aggiorna le classifiche di vendita

Chivalry: Medieval Warfare si piazza in vetta.

La classifica di vendita di Steam cambia radicalmente nella settimana dal 23 al 29 dicembre, grazie soprattutto agli sconti che si susseguono incessantemente in questo periodo.

Borderlands 2: una patch risolve il bug del Badass Rank

Borderlands 2: una patch risolve il bug del Badass Rank

O almeno è questo quanto promesso da Gearbox.

Una corposa patch è ora disponibile per le versioni PS3 e Xbox 360 di Borderlands 2.

Gearbox ha dichiarato di aver "aggiunto funzionalità per individuare e ripristinare il Badass Rank nel caso si fosse perso". Per vedere ripristinato il Badass Rank del vostro personaggio vi basterà caricarlo, salvare e uscire dal gioco, e ripetere il procedimento con ogni pg creato.

Gli aggiornamenti includono anche diversi fix: per l'elenco completo, raggiungete il forum ufficiale.

Leggi altro...

Borderlands 2: Massacro di Mr. Torgue - review

Se le oltre 50 ore medie passate finora sul pianeta di Pandora non vi sono bastate, se aver collezionato centinaia di armi non è stato sufficiente, se dopo aver ucciso migliaia di nomadi, psycho, crystalisk e skag non siete ancora appagati, Gearbox ha quello che fa per voi. A pochissima distanza dal primo DLC di Borderlands 2, ecco arrivare la roboante Campagna del Massacro di Mr. Torgue.

Questo nome non deve suonarvi totalmente nuovo, e infatti Torgue è anche uno dei marchi delle armi che avete maneggiato fin dal primo Borderlands. Bene, il padrino di tali gingilli da collezione ha deciso di stabilire chi sia il “duro più duro dei duri” su Pandora e ha deciso di farlo in un modo che farebbe impallidire l'Implacabile di Arnold Schwarzeneggere. Parliamo di un torneo ad eliminazione (totale) nel quale non esiste luogo di battaglia, non esistono regole e non esistono mezzi troppo sporchi per arrivare in vetta.

Ovviamente un cacciatore della Cripta che si rispetti non può lasciarsi scappare un'occasione del genere ed è qui che entrate in gioco voi... E fareste meglio ad iniziare questa nuova avventura con un personaggio adeguatamente potenziato, perché ciò che vi aspetta fa sembrare quello che avete affrontato finora un week-end in una SPA di lusso. Difficile ma deliziosamente bilanciato, un perfetto esempio di come si dovrebbe realizzare un gioco, portando i fan sull'orlo dell'isteria ma stimolandoli al tempo stesso a non mollare il pad.

Leggi altro...

Gearbox motiva l'assenza di Borderlands 2 su Wii U

Con Aliens: Colonial Marines sarà un'altra storia.

Borderlands 2 non sarà disponibile, contrariamente a quanto si potesse immaginare, per Wii U. Una scelta discutibile che Randy Pitchford, leader di Gearbox Software, ha voluto chiarire ai microfoni di GamesMaster.

Annunciato il secondo DLC di Borderlands 2

In arrivo il cattivissimo Mr. Torgue.

Il DLC di Borderlands 2 la cui esistenza era trapelata poco meno di un mese fa a causa di un trofeo visto negli aggiornamenti dati della versione PS3, è stato confermato ufficialmente dalla Gearbox.

Patch in arrivo per Borderlands Xbox 360

Patch in arrivo per Borderlands Xbox 360

Eliminerà un hack scoperto dai giocatori.

La versione Xbox 360 di Borderlands 2 riceverà presto una patch.

Il suo sviluppo si è reso necessario in seguito alle segnalazioni di utenti che si erano imbattuti in giocatori scorretti che, utilizzando un'applicazione esterna, riescono a sabotare i personaggi altrui.

Gearbox ha raccomandato di giocare solo con persone fidate fin quando l'update, già inviato all'attenzione di Microsoft, non sarà effettivamente in rete.

Leggi altro...

Borderlands 2: Capitan Scarlett e il suo Bottino dei Pirati - review

Non abbiamo neanche avuto il tempo di rifiatare dopo l'ennesimo salvataggio di Pandora dalle grinfie di Jack il Bello, che eccoci di nuovo pronti per un'altra avventura... e che avventura! Già con il primo Borderlands, Gearbox Software ci aveva abituati a DLC decisamente corposi e divertenti. A quanto pare la tradizione prosegue anche in questo sequel, che nella sua prima espansione ci porta a vivere una mini (ma neanche tanto) avventura in stile piratesco.

Che ci crediate o no il pianeta Pandora non finisce mai di regalare sorprese e l'ultima in ordine di tempo è addirittura un oasi, chiamata... Oasis! Non siamo in mezzo al deserto ma poco ci manca e l'atmosfera che si respira in questa espansione sembra sospesa a metà tra i film pirateschi con protagonista Jack Sparrow e il pianeta Tatooine di Star Wars. Ovviamente, il tutto è insaporito dall'inimitabile umorismo di cui solo Borderlands è capace.

Di novità in Borderlands 2: Capitan Scarlett e il suo Bottino dei Pirati ne troverete non poche, a partire da un intero nuovo cast di nemici davvero tosto per arrivare a un nuovo mezzo davvero sfizioso da guidare, una via di mezzo tra una nave (pirata ovviamente) e il Sand Speeder guidato da Luke Skywalker.

Leggi altro...

Problemi con l'ultima patch di Borderlands 2

Problemi con l'ultima patch di Borderlands 2

L'aggiornamento preparatorio a Mechromancer.

Alcuni utenti Xbox 360 lamentano problemi dopo aver scaricato e installato una patch preparatoria al DLC Mechromancer per Borderlands 2.

Stando a vari post sul forum ufficiale, i giocatori riportano la perdita di oggetti e Badass Rank dopo l'installazione dell'aggiornamento, mentre altri si sono ritrovati con chiavi dorate e opzioni di personalizzazione azzerate.

Molti altri non hanno avuto simili problemi.

Leggi altro...

VideoBorderlands 2: PhysX

Ecco come cambia Borderlands 2 su PC con la fisica garantita da PhysX di NVIDIA.

Ecco come cambia Borderlands 2 su PC con la fisica garantita da PhysX di NVIDIA.

Un bug di Borderlands 2 resetta il Badass Rank

Gearbox ne è al corrente e sta lavorando per risolverlo.

I fan di Borderlands 2 hanno scovato un bug che resetta il Badass Rank e li priva di tutte le ricompense ottenute sul campo, come skin e boost delle statistiche.

Matt 'BLiTZ' Siegfried, un "campione mondiale multigenere/multipiattaforma, speedrunner, inseguitorie di punteggi elevati, giocatore di tornei, amante della co-op e studente OSU (Ohio State University, ndR)", ha raggiunto il level cap di Borderlands 2 in una sessione record di oltre 43 ore.

Borderlands 2 - review

Borderlands 2 - review

Pandora ci aspetta di nuovo: mettiamola a ferro e fuoco!

Il primo Borderlands è stato in assoluto l'FPS con cui ho passato più ore nella mia "carriera", oltre 70. Iniziato senza particolari aspettative, in breve tempo il suo irresistibile mix di armi (centinaia di armi), proiettili (milioni di proiettili) e umorismo, conditi da un comparto grafico in stile "cartoon", sono diventati una vera e propria droga. Per oltre un mese nella mia console non ha girato altro e anche i DLC usciti successivamente sono stati causa di ulteriore perdita di tempo per la mia vita sociale.

L'unica cosa che è riuscita a tirarmi via da quel piacevolissimo incubo è stato il level-cap. Oltre una certa soglia andare avanti non aveva senso e questo pian piano mi ha allontanato dalla diabolica creazione dei Gearbox. Ma l'ossessione è tornata a materializzarsi mesi fa, quando Pitchford e i suoi annunciarono il diretto sequel di quel gioco, Borderlands 2, che si è prontamente materializzato senza che io lo volessi (?!?) nel tray del mio Xbox 360 qualche giorno fa.

È stato come ripiombare in un vortice e tutto è ricominciato da dove si era interrotto, forse ancora peggio di prima. Chiudere la recensione di Borderlands 2 sarebbe semplice, semplicissimo. Potrei dirvi di prendere tutto quello che aveva reso grande il suo esordio e di espanderlo ulteriormente, aggiungendo qualche aggiustamento alle cose che non andavano e condendo il tutto con qualche novità... così, tanto per gradire.

Leggi altro...

Gearbox vuole Borderlands 2 su PS Vita

"Sony dovrebbe far sì che ciò accada".

Il CEO di Gearbox Randy Pitchford sarebbe davvero curioso di vedere Borderlands 2 su PlayStation Vita, una console che lui stesso ha definito "un bel pezzo d'hardware".

ArticoloLe uscite di settembre!

Inizia la stagione calda: non fatevi trovare impreparati!

Con settembre comincia la stagione più calda dei videogiochi, quindi bando alle ciance ed ecco la nostra selezione dei titoli più attesi del mese!

Borderlands 2: polemiche per la nuova Girlfriend Mode

Che in realtà si chiama Best Friend Forever e non è sessista.

Gearbox ha svelato quest'oggi Best Friend Forever, lo skill tree che permetterà agli utenti di Borderlands 2 intenzionati a scegliere la classe del Mechromancer di usare una serie di aiuti per novizi.

Borderlands 2 - preview

ArticoloBorderlands 2 - preview

Morte e distruzione in cel-shading da Gearbox.

L'hype intorno a Borderlands 2 cresce a dismisura settimana dopo settimana, visto che il gioco di Gearbox può contare su una schiera di ben sei milioni di fan entusiasti del primo capitolo, che non vedono l'ora di tornare su Pandora e riempire nuovamente di piombo tutto ciò che si muove.

E dire che le prospettive del primo Borderlands non erano così rosee, per colpa di uno sviluppo travagliato e farraginoso, con tanto di cambio in corsa del motore grafico, cosa che sembrava anticipare un possibile buco nell'acqua piuttosto che a una delle "silent hit" più sorprendenti di questa generazione.

Randy Pichford e Gearbox Software sono riusciti però a sviluppare una formula di gioco forse non perfetta, ma talmente magnetica e divertente da tenere incollati allo schermo milioni di giocatori. Questi oltretutto si sono dimostrati sempre più affamati di nuove avventure e nuove sfide, attraverso le quali mettere alla prova il proprio team, divorando tutti i DLC che lo sviluppatore ha prodotto nei mesi successivi alla pubblicazione.

Leggi altro...

Borderlands 2 ha 200-300 tipi di nemici

E molto più intelligenti, stavolta.

Jasper Foreman, il programmatore responsabile dell'IA presso Gearbox, ha svelato che Borderlands 2 avrà nemici molto più intelligenti rispetto al primo episodio della serie.

Quante armi ci saranno in Borderlands 2?

Gearbox ci tiene al suo record da Guinness.

Borderlands, che usava un sistema per generare in maniera casuale il loot da raccogliere, detiene il record mondiale per il maggior numero di armi introdotte in un videogioco: 17.75 milioni.

Gearbox non ha piani per l'SDK di Borderlands 2

La community non ne ha bisogno.

Il leader di Gearbox Software, Randy Pitchford, ha dichiarato di aver considerato l'idea di un'SDK per Borderlands, ma di averci ripensato perché la community su PC aveva già trovato modi 'alternativi' per creare contenuti aggiuntivi.

ArticoloBorderlands 2 - prova

Abbiamo giocato la modalità co-op e vi diciamo che…

Quando Gearbox ha annunciato di voler creare Borderlands 2 in molti hanno gioito ma almeno altrettanti hanno storto il naso. Per gli amanti degli FPS e del loot, Borderlands ha rappresentato il nirvana, il titolo su cui passare ore e ore che rischiavano di finire impiegate in attività sociali e costruttive, carico di umorismo e sarcasmo, visivamente interessante, longevo e in una parola perfetto.

2K Games porterà tutti i suoi giochi al PAX East

Il publisher americano porterà anche Borderlands 2 e Spec Ops the Line.

2K ha confermato che le classi di Borderlands 2 Gunzerker e Siren saranno giocabili la prossima settimana al PAX East. I giocatori potranno girovagare liberamente per Pandora Park e Caustic Caverns, due mappe del gioco, sparando a tutto ciò che si muove.

Lettera d'amore da Borderlands 2

Simpatica iniziativa per i fan PC di Gearbox.

Gearbox ha postato sul suo sito ufficiale una vera e propria lettera d'amore indirizzata ai futuri giocatori di Borderlands 2.

Niente Borderlands 2 su PS Vita

Gearbox smentisce le voci.

Negli ultimi tempi voci sempre più insistenti davano per certo l'arrivo di Borderlands 2 anche su PlayStation Vita, ma nella giornata di oggi Gearbox ha smentito ufficialmente tali rumor.

Annunciata la data d'uscita di Borderlands 2

Un nuovo trailer svela il gameplay del gioco.

2K Games ha annunciato che Borderlands 2 sarà disponibile per PC, Playstation 3 e Xbox 360 dal 18 settembre negli Stati Uniti e dal 21 settembre in tutto il mondo.

Gearbox aveva acquisito la licenza per un tie-in di Heat

Ma non riuscì neppure ad iniziare i lavori.

Nel corso di un'intervista concessa a Game Informer, Randy Pitchford di Gearbox Software ha svelato di aver acquisito i diritti per lo sviluppo di un titolo incentrato sul film Heat (1995), ma che i lavori non sono mai realmente iniziati.

ArticoloI giochi più attesi del 2012

Scopriamo i titoli più attesi dell'anno appena iniziato.

Giunti all'inizio dell'anno, c'è chi stila un bilancio di quello appena concluso e chi guarda avanti. E se soltanto ieri vi abbiamo presentato i risultati dei giochi più importanti del 2011, cerchiamo di farci passare i postumi dei festeggiamenti analizzando insieme cosa ruberà tempo al sonno, agli esami, alla donna e al lavoro durante il 2012.

Borderlands 2 sarà tre volte più grande

Avrà molte più zone da esplorare.

Borderlands 2 avrà un mondo molto più vasto da esplorare. Jeramy Cooke, direttore artistico, ha rivelato in un'intervista a Destructoid che le dimensioni di Pandora aumenteranno di circa un terzo.

ArticoloBorderlands 2

Anteprima e intervista!

Dopo aver passato mesi a girovagare per il mondo di Borderlands, la nostra eccitazione poco prima dell'inizio della presentazione del secondo capitolo non poteva che essere alle stelle.

Le ultime novità su Borderlands 2

Co-op a 4 e missioni dinamiche.

L'ultimo numero del magazine americano Game Informer ha svelato ulteriori dettagli sull'attesissimo Borderlands 2, che a quanto pare potrà contare su una modalità co-op fino a quattro giocatori e protagonisti completamente diversi.

Confermato Borderlands 2?

A breve l'annuncio. Uscita nel 2012.

Borderlands 2 è attualmente in via di sviluppo presso gli studi Gearbox Software e 2K Games farà presto l'annuncio ufficiale.