Borderlands 2 Articoli

ArticoloEssere il “Giocatore 2” fa schifo - editoriale

Tutti i giocatori nascono uguali, ma alcuni sono più uguali di altri.

Più o meno intorno al 1990 mia sorella, di quasi quattro anni più grande di me, ricevette un NES come regalo. Il primo videogame abbiamo giocato, come per la maggior parte delle persone, è stato l'originale Super Mario Bros.

ArticoloSpeciale giochi coop #2 - Reloaded

Tutto il meglio del meglio in compagnia, parte seconda.

Proseguiamo nell'analisi dei migliori giochi cooperativi della passata generazione riprendendo da dove ci eravamo fermati una ventina di giorni fa con la prima parte di questo speciale. Abbiamo trattato solo una parte dei pesi massimi presenti nei cataloghi di PS3 e Xbox 360 e con questa seconda puntata proseguiamo nel viaggio tra quei titoli nati con una modalità cooperativa pensata anche, o esclusivamente, per la modalità campagna per darvi qualche utile spunto nel procedere ad un acquisto ritardato. Come diciamo sempre all'interno di questa rubrica, concentrarsi solo sulle ultime uscite e trascurare i titoli di alto livello degli anni passati, non è mai una buona idea, e non solo per il portafogli.

ArticoloLe News della settimana - articolo

Le promesse di Microsoft sulla potenza di Xbox One, The Last of Us sbarca sulla next-gen, il nuovo MMO di Sony Online Entertainment e molto altro!

Quella che si va concludendo è stata di nuovo una settimana all'insegna di Microsoft, e in particolare del suo rinnovato impegno a migliorare l'esperienza di Xbox One e a recuperare il terreno che attualmente la divide dalla rivale PS4, almeno in termini di vendite. Apre le danze il nuovo responsabile della divisione Xbox, Phil Spencer, che senza mezze parole ammette che Microsoft in passato ha preso delle decisioni sbagliate. Il riferimento, evidentemente, è alle politiche di DRM e always online inizialmente previste e in seguito ritrattate: si tratta probabilmente di un ultimo e plateale passo per chiudere definitivamente un capitolo problematico e spianare la strada a quello che, ogni giorno di più, sembra un "nuovo corso" per la console next-gen Microsoft.

ArticoloLe uscite del mese di marzo - articolo

La caduta dei titani, il ritorno di Tidus e Yuna, promesse di morte e molto altro!

Avete recuperato i giochi lasciati in sospeso, dato fondo al backlog, risparmiato sulle seppur interessanti uscite di febbraio? Bene, è tempo di tornare a giocare grazie alle uscite di marzo, abbastanza cariche di titoli decisamente attesi e per tutti i gusti.

ArticoloI giochi della generazione per Eurogamer.it - articolo

Dopo i voti dei lettori, ecco quelli della redazione!

La scorsa settimana abbiamo pubblicato i risultati dei sondaggi portati avanti sulle nostre pagine social per assegnare i premi ai migliori della titoli della generazione PS3, Xbox 360 e Wii. I risultati, com'era prevedibile, hanno diviso i lettori in molte delle categorie proposte, dando vita a interessanti discussioni.

ArticoloLe uscite del mese di giugno

Una pioggia di videogiochi!

I publisher sembrano intenzionati a dare fondo alle riserve prima del periodo estivo, con il risultato che giugno sarà uno dei mesi più ricchi di uscite dall'inizio dell'anno. Nonostante ciò non ci sono molti titoli di rilievo in vista, ma i pochi giochi di grosso calibro sono più che sufficienti a strappare la scena.

ArticoloLe uscite di settembre!

Inizia la stagione calda: non fatevi trovare impreparati!

Con settembre comincia la stagione più calda dei videogiochi, quindi bando alle ciance ed ecco la nostra selezione dei titoli più attesi del mese!

Borderlands 2 - preview

ArticoloBorderlands 2 - preview

Morte e distruzione in cel-shading da Gearbox.

L'hype intorno a Borderlands 2 cresce a dismisura settimana dopo settimana, visto che il gioco di Gearbox può contare su una schiera di ben sei milioni di fan entusiasti del primo capitolo, che non vedono l'ora di tornare su Pandora e riempire nuovamente di piombo tutto ciò che si muove.

E dire che le prospettive del primo Borderlands non erano così rosee, per colpa di uno sviluppo travagliato e farraginoso, con tanto di cambio in corsa del motore grafico, cosa che sembrava anticipare un possibile buco nell'acqua piuttosto che a una delle "silent hit" più sorprendenti di questa generazione.

Randy Pichford e Gearbox Software sono riusciti però a sviluppare una formula di gioco forse non perfetta, ma talmente magnetica e divertente da tenere incollati allo schermo milioni di giocatori. Questi oltretutto si sono dimostrati sempre più affamati di nuove avventure e nuove sfide, attraverso le quali mettere alla prova il proprio team, divorando tutti i DLC che lo sviluppatore ha prodotto nei mesi successivi alla pubblicazione.

Leggi altro...

ArticoloBorderlands 2 - prova

Abbiamo giocato la modalità co-op e vi diciamo che…

Quando Gearbox ha annunciato di voler creare Borderlands 2 in molti hanno gioito ma almeno altrettanti hanno storto il naso. Per gli amanti degli FPS e del loot, Borderlands ha rappresentato il nirvana, il titolo su cui passare ore e ore che rischiavano di finire impiegate in attività sociali e costruttive, carico di umorismo e sarcasmo, visivamente interessante, longevo e in una parola perfetto.

ArticoloI giochi più attesi del 2012

Scopriamo i titoli più attesi dell'anno appena iniziato.

Giunti all'inizio dell'anno, c'è chi stila un bilancio di quello appena concluso e chi guarda avanti. E se soltanto ieri vi abbiamo presentato i risultati dei giochi più importanti del 2011, cerchiamo di farci passare i postumi dei festeggiamenti analizzando insieme cosa ruberà tempo al sonno, agli esami, alla donna e al lavoro durante il 2012.

ArticoloBorderlands 2

Anteprima e intervista!

Dopo aver passato mesi a girovagare per il mondo di Borderlands, la nostra eccitazione poco prima dell'inizio della presentazione del secondo capitolo non poteva che essere alle stelle.