Brink

Spotlight

Brink

Basta poco per rovinare una buona idea.

VideoBrink: trailer di lancio (Ita)

La rivoluzione ha inizio: da che parte stai?

Eventi chiave

Vi ricordate Brink? Ora è gratis su Steam

E sembra che stia avendo un discreto successo.

Lo shooter con elementi parkour di Spash Damage datato 2011, che nel suo primo anno ha venduto più di 2,5 milioni di copie, torna a far parlare di sé grazie all'ultima offerta di Bethesda: Brink è free to play su Steam.

Splash Damage assume il lead gameplay programmer di Enslaved

Splash Damage assume il lead gameplay programmer di Enslaved

Marc Fascia guiderà lo studio vero "nuove piattaforme di gioco".

Splash Damage, sviluppatore di Brink, ha annunciato di aver inserito nel proprio organico una delle figure chiave di Enslaved: Odyssey to the West.

Lo sviluppatore indipendente londinese ha infatti assunto Marc Fascia, il lead gameplay programmer di Ninja Theory, come direttore tecnico responsabile dei vari team di sviluppo.

Fascia darà quindi le diretteve generali ai vari team di produzione di Splash Damage e darà supporto al nuovo direttore di produzione, Griff Jenkins, ex direttore dello sviluppo di FIFA, per far approdare lo studio a "nuove piattaforme di gioco".

Leggi altro...

Splash Damage lavora su un titolo Marvel?

Il team di Brink al servizio di Disney.

Un nuovo titolo marchiato Marvel potrebbe arrivare dalla software house del discusso Brink. È questa la curiosa voce di corridoio messa in circolazione dal sito del nostro network IndustryGamers, per il quale Splash Damage avrebbe firmato un contratto con Disney per lo sviluppo di una celebre IP.

Arriva Brink: Agents of Change

Il primo DLC da Splah Damage.

Bethesda e Splash Damage annunciano oggi il primo contenuto scaricabile per Brink, Agents of Change, che sarà disponibile il 3 agosto su Xbox LIVE e Steam e il 4 agosto su PlayStation Network.

Attacco informatico anche per Bethesda

A rischio password e e-mail.

Bethesda ha confermato in un messaggio pubblicato sul proprio sito ufficiale che "nel fine settimana un gruppo di hacker ha cercato di accedere ai dati" del sito web della compagnia.

A giugno il primo DLC di Brink

Svelati i dettagli di Agenti di Rinnovamento.

Bethesda ha svelato le caratteristiche di Agenti di Rinnovamento, primo contenuto aggiuntivo per lo shooter Brink.

Brink

Brink

Basta poco per rovinare una buona idea.

Ci sono giochi che nonostante il design interessante e le numerose idee alla loro base non riescono a raggiungere un livello qualitativo adeguato. Brink appartiene a questa categoria, il che è piuttosto triste considerando le caratteristiche interessanti all'interno del progetto sviluppato da Splash Damage.

Quando ci venne data la possibilità di provare il gioco durante la scorsa edizione dell'E3 rimanemmo colpiti dalla quantità di idee pensate dai programmatori, a partire dall'unione del gameplay tipico degli FPS al dinamismo del parkour, un po' come era già accaduto in Mirror's Edge di DICE.

Rispetto al titolo Electronic Arts, tuttavia, Brink si distingueva per una maggiore immediatezza, visto che per eseguire le complesse acrobazie all'interno delle ambientazioni bastava tenere premuto un tasto.

Leggi altro...

Una patch per Brink su PC

Una patch per Brink su PC

Tanti piccoli, grandi aggiustamenti.

I possessori della versione PC di Brink saranno felici di sapere che a partire da oggi è disponibile, attraverso steam, un aggiornamento volto a perfezionare l'esperienza multiplayer del gioco.

Di seguito la lista di tutte le modifiche:

Generali:

Leggi altro...

L.A. Noire davanti a tutti in UK

The Witcher 2 quinto.

L.A. Noire ha debuttato in prima posizione nella classifica software settimanale del Regno Unito. Il gioco Rockstar ha fatto registrare il record di vendite per una nuova IP nel mercato UK; secondo Rockstar, il thriller ha venduto un numero di copie analogo a quello fatto registrare al debutto da Red Dead Redemption.

In settimana la patch di Brink

In settimana la patch di Brink

E a giugno un DLC gratuito.

La patch per il multiplayer di Brink arriverà questa settimana, fa sapere lo sviluppatore Splash Damage.

"Abbiamo lavorato duramente per iindividuare i problemi di lag segnalati da alcuni giocatori della versione Xbox 360", afferma lo sviluppatore sul blog di Bethesda.

"Abbiamo completato le modifiche che ci permetteranno di incrementare le prestazioni del gioco online e presto lanceremo le novità con un aggiornamento. Grazie al ripristino del PSN potremo effettuare i test e pensiamo di poter portare rapidamente l'update di Xbox 360 anche su PS3".

Leggi altro...

Brink si aggiorna anche su PS3

Update disponibile da stanotte.

Bethesda ha annunciato che l'aggiornamento di Brink pubblicato sabato scorso per le altre piattaforme, sarà disponibile da stanotte anche per PlayStation 3.

Vendite di Brink, Xbox 360 domina

Confermato il trend del mercato UK.

Il primato di Brink nell'ultima classifica software britannica è merito in particolare della versione Xbox 360 del gioco sviluppato da Splash Damage.

"Mercato nelle mani di pochi brand"

"99% dei profitti va all'1% dei giochi".

Nel corso di un'intervista concessa a MTV, il creative director di Splash Damage, Richard Ham, ha dichiarato che l'innovazione è frenata dai "cannibali" dell'industria dei videogiochi.

Brink si aggiorna

Da domani nei negozi.

Secondo quanto riportato sul sito ufficiale di Splash Damage, lo sviluppatore ha già pubblicato una patch per la versione Xbox 360 di Brink, gioco che non è ancora arivato nei negozi italiani.

Brink

Nuove immagini per il gioco Splash Damage.

Nuove immagini per il gioco Splash Damage.

Brink

Ecco i bonus disponibili in caso di pre-order.

Ecco i bonus disponibili in caso di pre-order.

Splash Damage cauta su Brink 2

"Pensiamo solo a Brink 1".

Quando Brink venne annunciato, Splash Damage fece capire subito di voler realizzare più capitoli appartenenti al franchise, ma mentre si avvicina il debutto del primo gioco, lo sviluppatore sembra aver assunto un atteggiamento più cauto.

ArticoloBrink

Splash Damage e il suo FPS acrobatico.

Di tutti gli FPS prossimamente in uscita, Brink è senza alcun dubbio uno dei più suggestivi e interessanti. Il gioco ci racconta infatti di una guerra civile ambientata in una città post-apocalittica sospesa nei cieli, l'Arca, in cui si ritrovano gli ultimi superstiti dell'Umanità.

Nuovi finanziamenti per Zenimax

Acquisizioni in vista.

ZeniMax Media, compagnia madre di Bethesda, id Software, Splash Damage e Arkane Studios, ha ottenuto un finanziamento da 150 milioni di dollari stanziato da Providence Equity Partners. I fondi andranno investiti nello sviluppo dei giochi, in nuove acquisizioni e nell'espansione delle operazioni di publishing.

Libertà assoluta per Brink

Splash Damage ringrazia Bethesda.

Il fondatore di Splash Damage, Paul Wedgwood, ha dichiarato a Eurogamer che nonostante i massicci investimenti di Bethesda Softworks su Brink, gli autori di Fallout 3 non hanno interferito minimamente con il lavoro degli sviluppatori.

ArticoloBrink

SMART non è solo una macchina!

Qualche tempo fa Todd Howard di Bethesda confessò candidamente che la sua compagnia è una delle peggiori in assoluto per quanto riguarda la realizzazione delle scale nei giochi. Ora veniamo a scoprire che anche il team Splash Damage ha qualche problema con questo accessorio.

ArticoloBrink

Una sorpresa davvero gradita.

Ormai è passata qualche settimana dalla conclusione dell'E3, ma continuiamo ancora a pubblicare articoli legati ai tantissimi giochi che abbiamo provato con mano alla fiera. Questa volta è il turno di Brink, interessante FPS realizzato dai ragazzi di Splash Damage, grazie al supporto economico di Bethesda.

Brink rimandato al Q2 del 2011

Arriverà insieme alla primavera.

Bethesda Softworks ha confermato ad Eurogamer che Brink, ultima fatica di Splash Damage, non vedrà luce prima della primavera del 2011.

Brink

4 spettacolari screen del multiplayer.

4 spettacolari screen del multiplayer.

ArticoloBrink

Un nuovo sguardo allo shooter targato Bethesda.

Sin dalla prima presentazione ufficiale, avvenuta durante lo scorso E3, Brink ha saputo stregare tutti con la sua particolare miscela tra shooter in soggettiva, consistenti elementi ruolistici e un approccio assimilabile a Mirror’s Edge, seppure molto più variegato e intenso rispetto a quanto mostrato nel titolo DICE.

VideoLe cinematiche di Brink

Un filmato spettacolare da guardare fino in fondo che ci mostra che ci attenderà in Brink.

Un filmato spettacolare da guardare fino in fondo che ci mostra che ci attenderà in Brink.

Bethesda conferma il rinvio di Brink

Dalla primavera all'autunno 2010.

Bethesda ha dichiarato a Eurogamer di aver rinviato Brink fino all'autunno 2010. Non sono state date motivazioni per il momento, probabilmente serve più tempo agli sviluppatori per mettere a punto il necessario.

Brink avrà server dedicati su PC

Dettagli dall'Eurogamer Expo.

La scelta di Infinity Ward in merito alla versione PC di Modern Warfare 2 continua a far discutere e le altre software house ci tengono a precisare la loro posizione. Così, dopo DICE, anche Splash Damage, tramite il CEO Paul Wedgwood, ha dichiarato che Brink supporterà i server dedicati su PC, confermando al contempo che le edizioni PS3 e Xbox 360 ricorreranno al tradizionale sistema peer-to-peer.

Piani grandiosi per Brink

Splash Damage conferma la trilogia.

Lo sviluppatore inglese Spash Damage ha rivelato a Eurogamer di aver già previsto due seguiti per il suo FPS sci-fi Brink, sebbene il primo non esca prima della prossima estate.

Rage e Brink al QuakeCon 2009

Prima demo pubblica per i due titoli.

id Software ha annunciato che la prima dimostrazione pubblica di Rage e Brink avrà luogo in occasione del QuakeCon 2009, che avrà inizio giovedì 13 agosto con il keynote di John Carmack, per poi continuare venerdì con l'intervento di Todd Howard di Bethesda.

ArticoloBrink

La sorpresa di Bethesda.

Splash Damage (il team di Enemy Territory) e Bethesda ci hanno finalmente mostrato il frutto del loro sodalizio. Trattasi di Brink, FPS fantascientifico con una intrigante modalità multiplayer e una componente ruolistica che sembra integrarsi alla perfezione con l'intera struttura di gioco. La presentazione, avvenuta a porte chiuse, ci ha dato modo di gettare uno sguardo su quello che riteniamo un titolo potenzialmente strabiliante.