Call of Duty: Black Ops 3

Spotlight

Eventi chiave

I nuovi video di Call of Duty: Black Ops 3 si concentrano su Operation Swarm

Quattro trailer dedicati ai vari contenuti dell'evento.

Se siete già a conoscenza del nuovo evento della community di Call of Duty: Black Ops 3 e vi state chiedendo se dovreste tornare a giocare allo sparatutto pubblicato nel 2015, allora forse questa è la notizia che fa per voi. Lo sviluppatore Treyarch ha rilasciato alcuni trailer negli ultimi due giorni e tutti si concentrano su Operation Swarm.

Il ciclo di supporto post lancio per un titolo della serie Call of Duty è abbastanza definito: vengono pubblicati aggiornamenti e contenuti per circa un anno dopo il lancio, fino a quando gli sviluppatori non passano al loro prossimo progetto, e il pubblico al prossimo gioco Call of Duty. Tuttavia, Black Ops 3, che è stato pubblicato nel lontano 2015, ha cambiato questo "ciclo".

Call of Duty Black Ops 4 potrebbe essere il nuovo episodio della serie

Le indiscrezioni parlano anche di una versione Nintendo Switch.

Anche se non c'è stato un annuncio da parte di Activision, è abbastanza scontato che un nuovo gioco Call of Duty sviluppato da Treyarch verrà lanciato il prossimo novembre. Non ci sono ancora informazioni ufficiali sul gioco, ma le nuove voci di corridoio sul possibile gioco potrebbero aver rivelato il titolo, l'ambientazione e altro ancora.

Annunciati nuovi bonus per chi effettuerà il pre-order di Call of Duty: WWII

I giocatori otterranno 500 punti COD da usare in Black Ops III e Infinite Warfare.

Torniamo a parlare dell'atteso Call of Duty: WWII, il titolo di Activision e Sledgehammer Games che segna il ritorno della serie alle ambientazioni storiche della Seconda Guerra Mondiale, con novità relative ai bonus che otterranno i giocatori che effettueranno il pre-order dell'edizione digitale del titolo.

Un nuovo DLC per COD: Black Ops 3 con le remaster delle vecchie mappe zombie?

Sembra che sarà disponibile un nuovo DLC per Call of Duty: Black Ops 3, incentrato sulla modalità Zombie: pare infatti che le mappe della modalità Zombie dei vecchi titoli del franchise verranno rimasterizzate e pubblicate per Black Ops 3.

Come riporta IGN, la notizia ci arriva da un post - prontamente rimosso - pubblicato dalla ESRB, l'agenzia di rating americana, che riportava un "Call of Duty: Black Ops III Zombies Chronicles" il cui titolo suggerirebbe una nuova release dedicata alla modalità zombie per Black Ops 3.

In seguito un utente di Reddit, DTZcPorter, ha condiviso sil web di essere riuscito a decriptare un messaggio contenuto nel gioco, il message of the Day, che confermerebbe l'arrivo del pacchetto: sembra che il nuovo DLC includerà 8 mappe per la modalità zombie, delle versioni rimasterizzate di alcune mappe già disponibili nei vecchi titoli del franchise, assieme a qualche contenuto extra.

Leggi altro...

Call of Duty: Black Ops 3 riceve la nuova patch 1.19 su PS4

Call of Duty: Black Ops 3 riceve la nuova patch 1.19 su PS4

Dal peso di 1.4 GB, ecco i principali contenuti.

Treyarch ha pubblicato nella giornata di oggi la nuova patch 1.19 per la versione PlayStation 4 di Call of Duty: Black Ops 3.

L'aggiornamento è piuttosto corposo: esso pesa infatti 1.4 GB. Tra i contenuti proposti ci sono migliorie alla stabilità del gioco, alle performance grafiche, nonché la risoluzione di numerosi bug finora riscontrato nell'esperienza dello sparatutto.

Vi ricordiamo che Call of Duty: Black Ops 3 è disponibile anche su Xbox One, PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Sempre parlando di Call of Duty, siamo sicuri che vi interesserà questo confronto tecnico, con protagoniste le versioni PS4 e PS4 Pro di Modern Warfare Remastered.

Leggi altro...

Disponibile una nuova patch per Call of Duty: Black Ops 3

Black Ops 3 ha da poco ricevuto una nuova patch per le versioni Xbox One e PS4, questo aggiornamento bilancia il multigiocatore e corregge alcuni bug relativi alla modalità zombie.

Inoltre la patch in questione (dal peso di 2.9 GB) migliora le prestazioni delle partite a schermo condiviso e le prestazioni di rete in generale, anche alcuni bug relativi a determinate mappe saranno eliminati.

Call of Duty: Black Ops 3 è disponibile su PC, PS3, PS4, Xbox One e Xbox 360.

Leggi altro...

Microtransazioni e DLC: cosa ne pensano i giocatori?

Un sondaggio dedicato a due elementi sempre più diffusi.

Microtransazioni e DLC, due termini che i giocatori di tutto il mondo hanno imparato a conoscere, odiare e in diversi casi a utilizzare. Già perché per quanto molti gridino allo scandalo di fronte a queste pratiche, tantissimi giocatori continuano a fornire a publisher e software house un motivo per continuare a proporre questi contenuti.

Call of Duty è sicuramente uno dei franchise più grandi (in termini di vendite), infatti secondo Vgchartz Call of Duty: Black Ops 3 ha venduto circa 25 milione di copie nel mondo, precisamente 14,15 milioni su PS4 e 7,27 milioni su Xbox One. Su Xbox 360,PS3 e PC i numeri sono minori (rispettivamente 1,78\1,75\0,23).

Call of Duty: Black Ops 3, trailer del multigiocatore di Salvation‏

Salvation, ultimo DLC previsto per Call of Duty Black Ops 3 è in arrivo il 6 Settembre.

Il quarto pacchetto mappe DLC di Treyarch per Black Ops 3 offre quattro emozionanti mappe multigiocatore, inclusa la versione rivisitata dallo studio di Standoff di Black Ops 2 in chiave western, e la classica Outskirts di World at War rinata come centro di ricerca hi-tech fortificato. Due nuove ambientazioni completano la collezione: l'antico e infestato castello medievale di Citadel e la zona di combattimento sul tavolo di Micro.

Oltre alle quattro nuove mappe, il DLC Salvation include Revelations, l'emozionante culmine della saga Zombi di Origins di Treyarch.

Leggi altro...

Call of Duty: Black Ops III, ecco un nuovo trailer dedicato al DLC Salvation

Il DLC Salvation di Call of Duty: Black Ops III si è mostrato in un nuovo trailer pubblicato dal canale YouTube ufficiale del gioco.

Il filmato, riportato da Segment Next, ci mostra la modalità zombi:

Vi ricordiamo che il pacchetto completo prevede quattro nuove mappe e sarà disponibile dal prossimo 6 settembre per PS4, le versioni Xbox One e PC arriveranno con qualche settimana di ritardo.

Leggi altro...

Le uscite del mese di settembre - articolo

La sfida PES-FIFA e l'inizio del periodo più caldo dell'anno videoludico.

Settembre è un mese che per molti indica il ritorno alla routine. L'addio all'estate, alle vacanze e lentamente (almeno teoricamente) al caldo che in alcuni casi ci ha allontanato dalla nostra fidata piattaforma di gioco preferita.

I giocatori di Call of Duty Black Ops 3, titolo che stando a quanto recentemente affermato da Activision sarebbe il più venduto della generazione corrente, potranno godere nel corso di questo weekend di doppi punti esperienza, come annunciato con un apposito tweet sul profilo ufficiale Twitter del gioco.

Call of Duty Black Ops 3, trailer per il multiplayer del DLC Descent

Activision ha rilasciato un trailer dedicato alla modalità multigiocatore del DLC Descent, disponibile su PlayStation 4.

Il nuovo contenuto aggiuntivo è al momento disponibile in esclusiva temporale di PlayStation 4, ma sarà disponibile, più avanti, anche su PC e Xbox One.

Augurandovi buona visione vi lasciamo al video pubblicato da Activision sul canale YouTube ufficiale di Call of Duty.

Leggi altro...

Call of Duty: Black Ops 3, ecco il trailer dedicato al nuovo DLC Descent

Activision ha finalmente annunciato il nuovo DLC di Call of Duty: Black Ops 3, Descent, e per l'occasione ha pubblicato il trailer ufficiale che potete vedere qui di seguito:

Nel nuovo contenuto scaricabile aggiuntivo saranno introdotte quattro nuove mappe, Cryogen, Berserk, Rumble ed Empire. La mappa Empire è un riadattamentio dell'apprezzata Raid già presente in Black Ops 2.

Ma non è tutto, infatti grazie al DLC sarà introdotto il nuovo capitolo della modalità Zombies, Gorod Krovi, in cui dovrete affrontare orde di zombie meccanizzati e draghi nella cornice di una Stalingrado devastata.

Leggi altro...

Activision presenta il Call of Duty XP

Un evento dedicato a tutti i fan dello sparatutto.

Activision presenta il Call of Duty XP, l'esperienza interattiva e la celebrazione dei fan per definizione, che si svolgerà al Forum di Inglewood, California, dal 2 al 4 Settembre prossimi.

Mentre Activision si sta preparando a mostrare la campagna di Call of Duty: Infinite Warfare in una lunga demo all'E3, alcuni dati riguardanti i pre-order dell'ultimo capitolo della serie sembrerebbero rivelare un trend piuttosto preoccupante per il franchise.

La mappa The Giant di Call of Duty: Black Ops III Zombie è ora disponibile all'acquisto standalone

È disponibile su PS4, PS3, Xbox One e PC al prezzo di €5,99.

The Giant, il remake di Der Riese, una delle mappe Zombie realizzate da Treyarch più amate dai fan di tutti tempi, è da oggi disponibile come acquisto individuale per i giocatori di Call of Duty: Black Ops 3 su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One e PC al prezzo consigliato al pubblico di €5,99. La disponibilità su altre piattaforme di passata generazione sarà comunicata a breve dal publisher.

Call of Duty: Black Ops 3, ecco il trailer ufficiale di Eclipse

Call of Duty: Black Ops 3, ecco il trailer ufficiale di Eclipse

Il secondo pacchetto di mappe aggiuntive.

Call of Duty: Black Ops 3 ha appena ricevuto il trailer ufficiale per la sua seconda espansione di mappe multigiocatore, Eclipse.

Il DLC è atteso in anteprima su PlayStation 4 per il prossimo 19 aprile, e tra le quattro mappe multiplayer ci sarà anche la rivisitazione di Banzai, presente in Call of Duty: World at War.

Le ambientazioni saranno variegate e pittoresche: un'arena per tornei di arti marziali, un avamposto tribale post-apocalittico, un futuristico aeroporto in orbita e un sistema ferroviario situato sulla sommità di un vulcano.

Leggi altro...

Call of Duty: Black Ops 3, trailer italiano per la nuova mappa della modalità Zombie del DLC Eclipse

Activision ha pubblicato il trailer ufficiale in italiano di Zetsubou No Shima, nuovo contenuto legato alla modalità Zombie di Call of Duty: Black Ops 3 che farà parte del DLC Eclipse.

Dopo gli eventi di Der Eisendrache, gli eroi di Origins si trovano naufraghi su un'isola remota del Pacifico, sede di un laboratorio di esperimenti biologici segreti con l'Elemento 115. I giocatori affronteranno nuovi terrificanti nemici, trappole devastanti e le classiche missioni secondarie di Zombi.

Insieme a Zetsubou No Shima, il Pacchetto DLC Eclipse include anche quattro nuove mappe per il multigiocatore: Verge, Rift, Spire, Knockout. Eclipse sarà disponibile prima su PlayStation 4 dal 19 Aprile 2016.

Leggi altro...

Activision porterà il nuovo Call of Duty, il sequel di Destiny e un nuovo Spider-Man su Nintendo NX?

I rumor riguardanti Nintendo NX si susseguono ormai da mesi rivelandosi più o meno bislacchi ma suscitando parecchio interesse tra i fan.

Per quanto riguarda la line-up della console vi avevamo parlato di una possibile partnership con EA e solo ieri della possibilità che la grande N stia finanziando il sequel di Beyond Good & Evil ma quest'oggi vi parliamo di un possibile accordo tra la compagnia nipponica e Activision.

SegmentNext ha, infatti, riportato dei nuovi rumor provenienti da Geno, uno degli insider più attivi sul fronte NX. L'insider ha parlato di titoli come Call of Duty Bloodlines, Beyond Destiny e Spider-Man: The First Avenger. Ecco tutti i dettagli:

Leggi altro...

Le uscite del mese di marzo - articolo

Non solo spietati assassini e letali pandemie.

Dopo un inizio 2016 che ci ha già regalato diversi giochi di ottima qualità, il mese di marzo ci propone un paio di importanti tripla A, qualche amata/odiata remastered e un sacco di titoli creati da team di piccole e medie dimensioni.

Street Fighter V non è riuscito, nonostante il discreto successo, a scalzare Call of Duty: Black Ops III dalla top10 settimanle delle vendite in UK. Lo sparatutto di Activision rompe un nuovo record relativo alla serie: con la permanenza in cima alla classifica per 11 settimane (non consecutive) super il precedente primato detenuto da Modern Warfare 2. Il nuovo picchiaduro di Capcom si deve accontentare della seconda posizione, al momento.

Classifica software console UK: Black Ops III regna ancora

L'FPS di Activision ha un successo senza sosta.

Call of Duty: Black Ops III è tornato saldamente in testa alla classifica di vendite software console UK, dopo una settimana in cui aveva ceduto la vetta al debuttante LEGO Marvel Avengers. Il resto della top10 è abbastanza stabile rispetto alle settimane precedenti, troviamo infatti i sempreverdi FIFA 16 Grand Theft Auto V e Star Wars Battlefront.

Call of Duty Black Ops 3, la patch 1.06 ha portato dei bug grafici su Xbox One

Call of Duty Black Ops 3, la patch 1.06 ha portato dei bug grafici su Xbox One

Evidenti difetti vengono fuori da una comparazione grafica.

La patch 1.06 ha portato numerosi miglioramenti alle versioni console di Call of Duty Black Ops 3, ma non solo quelli.

Almeno stando a quanto documentato da un utente Reddit, mettendo a confronto alcuni screen pre e post patch tratti dalla versione Xbox One di Call of Duty Black Ops 3.

Vi lasciamo alle due immagini pubblicate per documentare il tutto, voi che ne pensate?

Leggi altro...

Call of Duty Black Ops 3, ecco la patch 1.06 su console

Call of Duty Black Ops 3, ecco la patch 1.06 su console

Nuovo aggiornamento per il titolo Activision.

È passata più o meno una settimana dall'ultimo aggiornamento di COD Black Ops 3, aggiornamento che ha portato con se il DLC Awekening, ma è già disponibile una nuova patch che porterà l'ultimo capitolo di COD alla versione 1.06.

La patch 1.06 disponibile su PlayStation 4 e Xbox One avrà un peso di 1GB e sistemerà alcuni dettagli nel multiplayer tanto quanto nella modalità zombie.

Per tutte le ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina del changelog ufficiale per PlayStation 4 e Xbox One.

Leggi altro...

Classifica software console UK: Black Ops III torna in testa

Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 debutta al terzo posto.

Call of Duty: Black Ops III torna in cima alla classifica settimanale di vendite software console del Regno Unito dopo la défaillance della scorsa settimana, in cui aveva ceduto il passo al prepotente debutto di Lego Marvel's Avengers, che comunque rimane attaccato in coda. Al terzo posto un altro debutto: Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm di Bandai Namco, che ha distribuito grandi quantità di copie in tutto il mondo.

Call of Duty: Black Ops III: Awakening - recensione

Per inaugurare il nuovo accordo che garantisce l'esclusiva temporale dei nuovi contenuti di Call of Duty: Black Ops III a Playstation 4, Treyarch ha scelto d'indossare il vestito più classico che aveva nell'armadio, confezionando un primo DLC, Awakening, che non esce di un millimetro dal seminato. Per poco meno di 15 euro, infatti, aggiungerete quattro nuove mappe (tre originali e una rivisitazione di un classico del passato), e uno scenario per Zombie al pacchetto di base. Un quantitativo di contenuti ormai standard per la serie.

Come dicevamo Awakening è disponibile in anteprima su PS4 e arriverà su Xbox e PC tra un mese circa. PS3 e Xbox 360 non avranno accesso a questo DLC. Andiamo a scoprire nel dettaglio le nuove mappe.

Rise è ambientata in un quartiere periferico di Zurigo, dove sorge un sito in costruzione per la realizzazione di un imponente campo sotterraneo di ricerca della Coalescence, ora abbandonato.

Leggi altro...

Le uscite del mese di febbraio - articolo

Dall'Età della Pietra agli alieni: quando si dice l'imbarazzo della scelta!

Dopo un mese di gennaio comprensibilmente intorpidito, la grande macchina dell'industry videoludica si è rimessa in moto alla grande e non si fermerà per un bel po' di giorni. Per quanto riguarda febbraio, almeno, avremo solo l'imbarazzo della scelta con titoli di tanti tipi e un po' per tutte le piattaforme.

Call of Duty Black Ops 3, pubblicata la patch 1.05 per PS4

L'ultimo aggiornamento PS4 per Call of Duty Black ops 3, del considerevole peso di 9GB porterà con sé, oltre a svariati piccoli miglioramenti per il gioco, per le mappe e correzioni di glitch, anche il DLC "Awekening" che, prima volta in assoluto per la serie Call of Duty, non andrà scaricato a parte.

Coloro che hanno acquistato il Season Pass dovranno poi semplicemente attivare il DLC dallo store interno del gioco stesso.

Vi ricordiamo che il DLC è esclusiva temporale PS4 e quindi gli utenti PC E Xbox One dovranno attendere il mese prossimo.

Leggi altro...

Classifiche software italiane: FIFA 16 detta legge assieme a Black Ops 3

Vediamo i dati di vendita della scorsa settimana su ogni singola piattaforma.

AESVI ci ha fornito i dati di vendita software settimanali ( tracciati da GfK Retail and Technology ) console e PC in Italia. Di seguito vi forniamo top 10 PC e top 10 console, sia complessiva che relativa ad ogni singola piattaforma. I dati fanno riferimento alla settimana conclusasi il 30 gennaio.

Call of Duty: Black Ops 3 Awakening, il trailer de Il Ritorno del Rimpiazzatore

Activision ha appena pubblicato un nuovo trailer per Call of Duty: Black Ops 3 - Awakening, intitolato Il Ritorno del Rimpiazzatore.

Il pacchetto Awakening propone quattro mappe multigiocatore: Skyjacked, Rise, Splash e Gauntlet e Der Eisendrache, quest'ultima la nuova avventura zombie che inizia da dove era finita The Giant.

Il pacchetto mappe Awakening sbarcherà su PlayStation 4 a partire dal 2 febbraio, per poi arrivare successivamente anche su Xbox One e PC.

Leggi altro...

Call of Duty: Black Ops 3 spopola anche in Italia

Primo nella classifica di vendite console.

Call of Duty: Black Ops 3 sta registrando ottime vendite ovunque, e nella classifica di vendita software si sta piazzando in prima posizione in diversi mercati, come quello relativo al Regno Unito.

Call of Duty Black Ops III è tornato in vetta alla classifica di vendite settimanale in UK, sorpassando nuovamente Fifa 16. Il boost di vendite è stato addirittura del 33% rispetto alla settimana precedente. Il podio è ormai da diverse settimane ristretto affare tra lo sparatutto di Activision, Star Wars: Battlefront, e la simulazione calcistica targata EA. Vediamo la top 20 completa:

Call of Duty: Black Ops 3 Zombie, le memorie di Nikolai in un nuovo trailer dedicato al DLC Awakening

Treyarch ha da poco pubblicato un nuovo trailer dedicato al DLC Awakening, il primo per Call of Duty: Black Ops 3.

Il contenuto aggiuntivo, previsto per PC, PlayStation 4 e Xbox One, oltre ad introdurre quattro nuove mappe per la modalità multiplayer, inserirà anche una nuova campagna per l'amata modalità Zombie.

Il video, che potete vedere in calce, è incentrato proprio sulla modalità Zombie e lascia raccontare a Nikolai gli orrori che potremo attenderci.

Leggi altro...

Call of Duty: Black Ops 3, l'ultima patch aggiunge le microtransazioni

Treyarch ha pubblicato una nuova patch (per ora su PS4\Xbox One) per Call of Duty: Black Ops 3.

L'ultimo aggiornamento, 1.04, porta una serie piuttosto lunga di modifiche e migliorie, ma aggiunge anche un sistema di microtransazioni. L'update introduce infatti i Call of Duty Points, acquistabili con soldi reali, che servono ad ottenere casse rare per il multiplayer, fiale di Liquid Divinium per la modalità Zombies o oggetti cosmetici.

Tutti i giocatori partiranno con 200 COD Points.

Leggi altro...

La Call of Duty World League consente a tutti i migliori giocatori di Call of Duty nel mondo di giocare e giocarsi la chance di qualificazione per un posto nella Pro Division. Diverse squadre si sono già qualificate attraverso le LAN, ma quattro posti sono ancora disponibili in Nord America e Australia/Nuova Zelanda così come sei posti in Europa.

Call of Duty: Black Ops 3 - analisi comparativa

Digital FoundryCall of Duty: Black Ops 3 - analisi comparativa

Le versioni PC, PS4 e Xbox One passate al microscopio.

Black Ops 3 è forse il Call of Duty più grande di sempre. Alle modalità single-player e co-op, sia online che a schermo condiviso, si aggiungono il classico multiplayer PvP e il ritorno della popolare modalità Zombies. A giudicare dalla ricchezza di effetti del suo nuovo gioco, Treyarch è chiaramente intenzionata a portare lo spettacolo grafico su console a un livello superiore, e questo ha delle chiare ripercussioni sull'esperienza. Le nostre impressioni iniziali della campagna aveva messo in mostra prestazioni molto variabili, e l'impiego di una risoluzione dinamica implica una qualità dell'immagine non sempre di livello, in particolare su Xbox One su cui si scende spesso sotto ai 900p.

Tornando a Black Ops 3 per questa analisi comparativa erano rimaste in sospeso molte questioni: Treyarch è riuscita a eguagliare o addirittura migliorare le prestazioni delle modalità multiplayer che avevamo provato nella beta? Inoltre, la versione PC saprà andare oltre i limiti riscontrati su console? Advanced Warfare era ottimamente ottimizzato su PC, ed eravamo molto curiosi di verificare se Black Ops 3 avrebbe saputo fare altrettanto.

Ovviamente un aspetto in cui il PC ha un vantaggio garantito rispetto alle console è la risoluzione. Non vi sono soluzioni di framebuffer dinamico (neanche opzionali), e una risoluzione fissa permette di ottenere una qualità dell'immagine stabile. Per quanto riguarda l'anti-aliasing, gli utenti PC hanno a disposizione più opzioni, come l'SMAA T2x che offre un'immagine notevolmente più nitida rispetto all'aspetto cinematografico provocato dall'SMAA utilizzato su console, ma anche più soggetta a scalettature. Chi preferisce l'aspetto delle versioni console ha comunque a disposizione anche la seconda variante, che mantiene la presentazione pulita nei dettagli vicini e distanti, pur appiattendo le texture più elaborate.

Leggi altro...

Call of Duty: Black Ops 3: disponibile la nuova patch

Call of Duty: Black Ops 3: disponibile la nuova patch

Si tratta dell'aggiornamento 1.03.

Treyarch e Activision hanno appena reso disponibile la nuova patch per Call of Duty: Black Ops 3 per le versioni PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Si tratta dell'aggiornamento 1.03, il cui peso è di circa 600MB. Le varie migliorie si apprestano a limare alcuni aspetti di multiplayer, campagna e modalità zombie. Qui potete trovare il changelog completo.

Lo sapete che questo weekend si potrà godere della doppia esperienza nel gioco?

Leggi altro...

Call of Duty: Black Ops 3, downgrade grafico su PC dopo l'ultima patch?

Call of Duty: Black Ops 3, downgrade grafico su PC dopo l'ultima patch?

Secondo molti utenti, la qualità delle texture sarebbe nettamente peggiorata.

Secondo numerosi utenti, l'ultima patch di Call of Duty: Black Ops III avrebbe peggiorato nettamente la qualità delle texuture su PC. Il downgrade sarebbe evidente anche con impostazioni grafiche alte.

Alcuni utenti hanno inoltre affermato che il problema si risolverebbe scegliendo le impostazioni automatiche, ma per ora non si hanno conferme in merito.

L'aggiornamento, in ogni caso, ha apportato miglioramenti per quanto riguarda i lag dei controlli riscontrati in precedenza. Avete letto l'analisi tecnica del gioco effettuata dal Digital Foundry?

Leggi altro...

Una nuova patch per la versione PC di Call of Duty: Black Ops 3

Una nuova patch per la versione PC di Call of Duty: Black Ops 3

Mirata a risolvere i problemi di performance.

Treyarch ha pubblicato due nuove patch per Call of Duty: Black Ops 3.

La prima patch è specifica alla versione PC del gioco, e si occupa di risolvere bug e problemi di performance, stando all'annuncio su Steam. A giudicare dalle risposte degli utenti all'annuncio, si direbbe che Black Ops 3 soffre ancora di prestazioni basse su PC.

Qualche giorno fa gli sviluppatori avevano invece pubblicato un aggiornamento su PC, PS4 ed Xbox One per risolvere alcuni problemi di bilanciamento e bug legati al multiplayer. Eccovi le note ufficiali:

Leggi altro...

Digital FoundryCall of Duty: Black Ops 3 - analisi tecnica

Le ambizioni eccessive di Treyarch hanno compromesso l'esperienza base di COD?

Bisogna riconoscere a Treyarch che i suoi episodi di Call of Duty hanno sempre mirato in alto in quanto a ambizione e spettacolarità. Call of Duty: Black Ops 3 offre di nuovo una campagna esplosiva, stavolta supportata da una modalità co-op online per quattro giocatori, oltre ad una modalità locale in split-screen. I target tecnologici del team sono notevoli anche dal punto di vista grafico: rendering basato sulla fisica, simulazione dell'illuminazione globale ed una grande quantità di effetti in post processing rendono questa campagna la più bella esteticamente tra quelle proposte finora.

Ecco come gli sviluppatori onorano il Giorno dei Veterani su Twitter

Call of Duty, Konami, e dirigenti Microsoft rendono omaggio agli ex combattenti.

Il Remembrance Day, anche detto "Giorno dei Veterani" è un giorno di commemorazione per i caduti delle due grandi guerre; negli Stati Uniti d'America le celebrazioni per questo giorno sono molto sentite, e diversi sviluppatori hanno espresso la loro partecipazione tramite particolari tweet:

Call of Duty: Black Ops III domina la classifica settimanale del Giappone

Il titolo è al primo posto nella terra del Sol Levante.

Call of Duty: Black Ops III è un successo non solo in Occidente, ma anche in Oriente. In particolare, gli ultimi dati settimanali diffusi da Media Create rivelano che il titolo Activision Blizzard è al primo posto della classifica settimanale del Giappone. Il titolo è presente anche al terzo posto in versione PS3.

Call of Duty: Black Ops III, presto una patch per risolvere i problemi su Xbox One e PC

Call of Duty: Black Ops III, presto una patch per risolvere i problemi su Xbox One e PC

Ecco a costa stanno lavorando gli ingegneri di Activision.

I day one sono spesso problematici per molti giochi e anche quello di Call of Duty: Black Ops III non è stato da meno.

Lo sparatutto sviluppato da Treyarch avrebbe infatti qualche problema di prestazioni con alcuni processori su PC, mentre su Xbox One molti utenti non possono giocare nelle mappe Giant e Nuk3town.

Stando alle parole del produttore, gli ingegneri di Activision starebbero lavorando alacremente per risolvere i problemi che affliggono Call of Duty: Black Ops III.

Leggi altro...

CoD: Black Ops 3 come rendere più leggero il download su Steam

Giocare subito alla modalità Zombies scaricando meno di 20GB.

Da oggi è disponibile Call of Duty: Black Ops 3. La storia della saga continua, in un universo temporale settato 40 anni dopo gli eventi di Black Ops 2. Se avete acquistato la versione digitale su Steam, e siete spaventati dal download di 47Gb, vi mostriamo un metodo per scomporre il download in più parti, ed iniziare così a giocare alla modalità Zombies con un download minore di 20Gb.

Call of Duty: Black Ops 3 - recensione

Call of Duty: Black Ops 3 - recensione

La quantità al servizio della qualità.

Nel corso degli anni, Treyarch si è trasformata dall'essere la sorella brutta di Infinity Ward, al rivestire il ruolo di studio di punta per la serie di Call of Duty. Il merito va da ricercarsi sia nella qualità e nella capacità di innovare dello studio (basti pensare a Zombie o alla campagna di Black Ops 2) ma anche nell'abilità degli sviluppatori di coniugare il dinamismo di Call of Duty con una narrazione più matura e complessa, sicuramente meno schizofrenica di quella dei Modern Warfare.

Ecco dunque che intorno a Call of Duty: Black Ops 3 si sono concentrate le attenzioni dei fan della serie, desiderosi di scoprire cosa ha in serbo per loro lo sviluppatore californiano. Il menù, quest'anno, è particolarmente ricco, grazie a un po' di sorprese che vanno ad affiancarsi all'ormai classico trittico campagna/multiplayer/zombie.

Per familiarizzare con il nuovo sistema di movimento, diretta evoluzione di quello visto in azione in Advanced Warfare, Treyarch ha creato una modalità chiamata Corsa Libera. Se volessimo fare un paragone diremmo che è una sorta di Mirror's Edge senza velleità narrative, nel quale dovrete superare dei livelli zeppi di piattaforme, salti e ostacoli nel più breve tempo possibile. Un'idea azzeccata, che vi consentirà di imparare a concatenare salti, scivolate e corse sui muri lontani da avversari ostili, oltre che di divertirvi con una manciata di sfide di difficoltà crescente e leaderboard online.

Leggi altro...

Altri 20 minuti di gameplay per Call of Duty: Black Ops 3 Zombies

Arekkz ed il suo team ci mostrano sul loro canale Youtube un altro lungo video gameplay della modalità Zombies di Call of Duty: Black Ops 3. Nel filmato, lungo circa 20 minuti, si vede qualche mini-boss, e uno scorcio di partita online.

Siete pronti per l'uscita del gioco? A giudicare dal numero dei preordini il titolo potrebbe avere un grande successo. Ricordiamo che potrete acquistarlo da domani, 6 Novembre, su PS4, Xbox One, PC, PS3 e X360.

Fonte: Vg247.com

Leggi altro...

Primi video gameplay per la modalità Zombies di Call of Duty: Black Ops 3

Primi video gameplay per la modalità Zombies di Call of Duty: Black Ops 3

Rivelate le dimensioni della patch del day one.

A partire dal 6 novembre Call of Duty: Black Ops 3 sbarcherà ufficialmente su PC, PS4, Xbox One, PS3 e Xbox 360 con l'obiettivo di dimostrare che il franchise è vivo e vegeto e che è in costante miglioramento.

Una delle modalità più importanti che saranno presenti nel gioco è sicuramente quella Zombies, una modalità che come da tradizione ci metterà di fronte a orde di pericolosi e famelici non-morti. Proprio questa modalità è la protagonista di due nuovi video gameplay pubblicato dai canali YouTube, ProTheMarcus e Kallumer YTT.

Oltre ai video gameplay, Gamepur, ha inoltre rivelato che la patch del day one peserà 3GB su Xbox One e 2,5 GB su PS4 e si occuperà semplicemente della stabilità del titolo.

Leggi altro...

Ecco lo spettacolare trailer live-action di Call of Duty: Black Ops 3

Activision, come ormai da tradizione, ha reso disponibile il trailer ufficiale live-action di Call of Duty: Black Ops III, nuovo atteso capitolo della serie fps.

Il trailer, diretto da Wayne McClammy, può contare sulla partecipazione di Michael B. Jordan, Cara Delevingne e Marshawn Lynch e segue le azioni di Kevin mentre corre sui muri, effettua salti potenziati e scivola tra nemici e zombi nella sua conquista della gloria.

Call of Duty: Black Ops III arriva in tutto il mondo il 6 Novembre 2015. Sapevate che la modalità Nightmares sarà una delle nuovità del titolo?

Leggi altro...

Le uscite del mese di novembre - articolo

Quando si dice 'l'imbarazzo della scelta'...

Novembre è da sempre uno dei mesi più ricchi quanto a uscite, ma quest'anno la scelta di quale titolo premiare con l'acquisto sarà ancora più combattuta visto il numero di giochi di rilievo concentrati in pochissimi giorni.

Call of Duty: Black Ops 3, gustiamoci un po' di gameplay della modalità zombie

Call of Duty: Black Ops 3 sta per arrivare nei negozi, e ogni giorno che passa arrivano sempre più dettagli e leak riguardanti i contenuti proposti dal gioco.

Su YouTube infatti è appena stato condiviso un nuovo video di gameplay tratto dalla modalità zombie, dalla durata di circa 30 minuti. Ve lo riportiamo in calce alla notizia.

Vi ricordiamo che Call of Duty: Black Ops 3 sarà disponibile a partire dal 6 novembre su PlayStation 4, Xbox One, PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Qui potete trovare la nostra anteprima della campagna.

Leggi altro...

Call of Duty: Black Ops 3, un trailer mostra la nuova versione della mappa Nuketown

Un recente trailer della catena GameStop dedicato a Call of Duty: Black Ops 3 mostra la nuova versione della popolarissima mappa Nuketown, che in questo nuovo capitolo della serie è stata rinominata "Nuk3town".

La mappa in questione è ambientata nel 2065 e sarà resa disponibile per il download fin dal day one per coloro che hanno preordinato il gioco su PC, Xbox One e PS4.

Call of Duty: Black Ops III, lo ricordiamo, è atteso per il 6 novembre sulle suddette piattaforme e anche su PS3 e Xbox 360. Avete già visto il video che ripercorre la storia della serie?

Leggi altro...

Call of Duty: Black Ops 3 si mostra nel trailer di lancio

Call of Duty: Black Ops 3 si mostra nel trailer di lancio

Uno sguardo all'adrenalinico gameplay del gioco.

Call of Duty: Black Ops 3 sarà disponibile nei negozi tra circa due settimane, ma Activision e Treyarch hanno appena pubblicato il trailer di lancio dedicato al gioco.

Il filmato, che vi proponiamo in calce, ci mostra diverse sequenze di gameplay ad alto tasso adrenalinico, nonché ci svela alcuni scorci della modalità Zombie Shadows of Evil, ambientata negli anni 40 nella città immaginaria di Morg City.

Vi ricordiamo che Call of Duty: Black Ops 3 è atteso per il 6 novembre su PlayStation 4, Xbox One, PC, PlayStation 3 e Xbox 360 (le versioni old gen del gioco non conterranno la modalità Campagna). Nel caso non l'aveste letta, qui potete trovare la nostra prova della Campagna.

Leggi altro...

Difficoltà "realistica" per COD: Black Ops 3

La difficoltà realistica non sarà uno scherzo, potrete essere uccisi in un sol colpo.

Recentemente, dopo la rivelazione della lista completa dei trofei che potranno essere sbloccati in Call Of Duty Black Ops 3, è stata rivelata una difficoltà di gioco superiore a quella di "veterano", usata sempre come massima difficoltà nei precedenti Call Of Duty, cioè la difficoltà "realistica".

Call of Duty: Black Ops 3, largo alla campagna - prova

Tra Zombie e coop a quattro, c'è vita oltre al multiplayer.

Milano - Quando si pensa a Call of Duty la mente non può che andare immediatamente al comparto multiplayer, vero e proprio punto di forza della serie che dai tempi del primo Modern Warfare monopolizza le classifiche dei prodotti più giocati in rete. Quando però arriva il turno di Treyarch le cose sono ben diverse. Da sorella bruttina di Infinity Ward, infatti, la compagnia di Santa Monica è divenuta grazie a Black Ops e soprattutto agli zombie lo studio più amato dai fan della serie.

Un nuovo trailer presenta la campagna di Call of Duty: Black Ops 3

Un nuovo trailer presenta la campagna di Call of Duty: Black Ops 3

"Quanto è profonda la tana del Bianconiglio?".

Activision ha pubblicato un trailer inedito incentrato sulla presentazione ufficiale della campagna di Call of Duty: Black Ops 3. Nel quale il team di sviluppo Treyarch espone la propria visione del mondo di gioco.

"Quanto è profonda la tana del Bianconiglio?" Non rimane che scoprirlo nel video sottostante. Buona visione.

Sapete quanto pesa su Xbox One il nuovo capitolo del fps di Activision?

Leggi altro...

Call of Duty: Black Ops 3, ecco il trailer ufficiale della campagna

Activision e Treyarch hanno appena pubblicato un nuovo trailer in Italiano per Call of Duty: Black Ops 3, interamente focalizzato sulla campagna del gioco.

Il filmato, che vi riportiamo in calce, dura circa 3 minuti e svela diversi scorci tratti dalla storia dello sparatutto, nonché dalle vicende narrative in cui verranno immersi i giocatori.

Call of Duty: Black Ops 3 è atteso per il prossimo 6 novembre su PlayStation 4, Xbox One, PC, PlayStation 3 e Xbox 360. A titolo informativo vi ricordiamo che le versioni old gen del gioco non avranno la modalità campagna. Buona visione!

Leggi altro...

Call of Duty: Black Ops III, la durata della beta è stata estesa anche su Xbox One e PC

Come già accaduto per PS4, la durata della beta di Call of Duty: Black Ops III verrà estesa anche su Xbox One e PC.

I giocatori potranno infatti continuare a sfidarsi fino alle 7 di domani mattina. A corredo dell'annuncio, gli sviluppatori hanno aggiunto che il level-cap è stato portato al livello 49.

Il titolo, lo ricordiamo, arriverà il 6 novembre 2015 su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox 360, Xbox One e PC.

Leggi altro...

CoD: Black Ops 3 beta Xbox One: analisi delle prestazioni - articolo

La beta di Black Ops 3 è risultata essere solida su PlayStation 4, con un gameplay simile ma più raffinato rispetto ad Advanced Warfare, mettendo in mostra una presentazione a 1080p nativi e frame-rate molto vicino ai 60fps. Nulla di nuovo per la console di Sony, ma come si posiziona la beta Xbox One nel confronto?

Ancora una volta abbiamo selezionato la classe Prophet e provato una serie di Team Deathmatch insieme ad alcuni giocatori particolarmente agguerriti. Il matchmaking è filato liscio senza problemi di connessione: una buona indicazione della stabilità generale, sempre piacevole da riscontrare in una beta. A parte un singolo glitch a causa del quale il corpo di un nemico ucciso è restato a mezz'aria, l'esperienza è stata generalmente stabile senza altri bug durante il gameplay.

A livello tecnico, le prime impressioni suggeriscono una presentazione sub-nativa come quella di Advanced Warfare su Xbox One, ma l'immagine appare meno definita. La risoluzione nel multiplayer di questa versione Xbox One è di 1600x900 (anche se, curiosamente, quest'immagine sembra manifestarsi a 1360x900). È una scelta interessante visto che Advanced Warfare ha optato invece per 1360x1080, vale a dire quasi lo stesso numero di pixel ma con una distribuzione differente sui due assi. Vi sono state delle discussioni circa la sfocatura delle versioni PS4 e Xbox One della beta: è stato confermato che l'anti-aliasing è un SMAA T2x, il che spiega come la qualità dell'immagine presentata non derivi dalla risoluzione di rendering.

Leggi altro...

La beta di Call of Duty: Black Ops 3 è stata la più grande mai realizzata su PS4

La beta di Call of Duty: Black Ops 3 è stata la più grande mai realizzata su PS4

Un buon inizio per il franchise sulla piattaforma Sony.

La beta di Call of Duty: Black Ops 3, che si è tenuta dal 19 al 23 agosto, è stata finora la più grande beta realizzata su Playstation 4.

Stando al comunicato stampa, la beta di Black Ops 3 ha fatto registrare il maggior numero di download, sessioni di gioco e ore di gioco mai registrate, secondo Activision e Sony.

"Non possiamo ringraziare abbastanza [i fan] per aver partecipato, per averci inviato il loro preziosissimo feedback e per averci fornito dati fondamentali su cui Treyarch è già al lavoro al fine di incorporarli nel gioco al lancio. Il nostro scopo è offrire la migliore esperienza Day One possibile e questa beta [...] ci ha aiutato a metterci nella giusta direzione affinché questo avvenga", ha dichiarato Mark Lamia, responsabile di Treyarch.

Leggi altro...

CoD: Black Ops 3 beta PS4: analisi delle prestazioni - articolo

Digital FoundryCoD: Black Ops 3 beta PS4: analisi delle prestazioni - articolo

Il multiplayer raggiunge i 60fps ma la campagna in co-op farà altrettanto?

L'anno scorso, Call of Duty: Advanced Warfare ha portato una rivoluzione tecnologica per la serie, che ha fatto un salto in avanti generazionale rispetto al deludente Ghosts. Analizzando la beta del multiplayer di Black Ops 3 su PS4, risulta chiaro che Treyarch sta sfruttando le solide basi di gameplay gettate da Sledgehammer nell'ultimo titolo. Con una mobilità ancora maggiore e una serie di abilità specifiche per le varie classi, l'azione nel gioco di certo non mancherà, ma con tutti questi cambiamenti effettuati al gameplay della serie si riusciranno comunque a mantenere i 60fps (ormai marchio di fabbrica) ed estenderli anche alla nuova modalità co-op della campagna?

La beta si concentra esclusivamente sul multiplayer e offre una scelta di tre mappe (Hunted, Combine ed EVAC) attraverso sette modalità. Ognuna delle otto classi di Black Ops 3 offre abilità uniche, partendo dai proiettili a carica magnetica fino alle frecce esplosive. Tra le nuove aggiunte c'è anche un nuovo sistema di spostamento: i salti potenziati, le corse sui muri e le scivolate possono essere concatenati per attraversare i vari scenari in modo ancora più dinamico. Con la giusta esperienza, realizzare una rapida uccisione e allontanarsi rapidamente è ora più semplice che mai. Va detto che le animazioni degli altri giocatori sono ancora leggermente rigide, ma dalla visuale in prima persona ogni movimento è fluidissimo durante il gameplay.

Dal punto di vista tecnico, lo scenario è noto. Il gioco offre una presentazione nativa a 1080p simile a quella di Advanced Warfare, in combinazione con una soluzione di anti-aliasing in post-processing che somiglia molto al buon vecchio FXAA. La presentazione complessiva è abbastanza coerente, con solo qualche elemento sub-pixel che “frigge” leggermente nelle superfici che presentano un dettaglio di texture particolarmente complicato, o su quelle con una componente speculare. L'impiego dell'AA in post-processing dà al gioco un aspetto abbastanza pulito, ma sfoca anche leggermente l'immagine, riducendo in qualche modo la nitidezza che ci si potrebbe aspettare da un titolo 1080p.

Leggi altro...

Si può accedere alla beta di Call of Duty: Black Ops 3 su PC anche senza preorder

Treyarch e Activision hanno annunciato a sorpresa che l'accesso alla beta del nuovo Call of Duty: Black Ops 3 su PC è stato riservato a tutti i fan della serie, con o senza preorder.

Infatti, per tutti quelli che hanno preordinato il gioco su Steam o che possiedono Ghost, Advanced Warfare o Black Ops 2 nella loro libreria, la beta è stata inserita e resa disponibile nella sezione Giochi.

Infine, come accaduto su PlayStation 4, l'accesso sarà reso pubblico a due giorni dalla fine.

Leggi altro...

La beta di Call of Duty: Black Ops III è disponibile per tutti gli utenti PS4

Oggi Treyarch e Activision hanno reso disponibile gratuitamente la beta di Call of Duty: Black Ops III per tutti i possessori di PlayStation 4, annunciandolo su Twitter.

La versione di prova del nuovo capitolo della famosissima serie sparatutto è scaricabile direttamente dal PlayStation Store, senza dover utilizzare alcun codice.

Ricordiamo che Call of Duty: Black Ops III è previsto per il 6 novembre su PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.

Leggi altro...

La beta di Call of Duty: Black Ops 3 si amplia con un nuovo level cap, una nuova mappa e una nuova modalità

In attesa dell'arrivo su PC e Xbox One i possessori di PS4 stanno provando in queste ore la beta di Call of Duty: Black Ops 3, il nuovo capitolo della saga shooter sviluppato quest'anno da Treyarch.

Gli sviluppatori, come riportato da VG247.com, hanno deciso di inserire nuovi contenuti nella beta a partire da un aumento del level cap che passa da 28 a 34. L'aggiornamento in arrivo nelle prossime ore introduce anche la mappa Stronghold e la modalià introdotta in Advanced Warfare, Uplink.

I contenuti in questione sono in arrivo nella giornata di oggi anche se non si hanno indicazioni precise sull'ora esatta in cui saranno disponibili.

Leggi altro...

Call of Duty Black Ops 3: la beta multiplayer - prova

Call of Duty Black Ops 3: la beta multiplayer - prova

Treyarch tra Destiny, Titanfall e Advanced Warfare.

Da qualche ora è disponibile la beta multiplayer di Call of Duty Black Ops 3, proposta da Activision per offrire ai fan un assaggio del prossimo capitolo del suo celebre franchise, oltre che per testare server, meccaniche di gioco e tanti altri elementi che verranno opportunamente corretti e bilanciati prima del day one.

La beta si concentra unicamente sull'esperienza multiplayer, offrendo sette modalità (nell'ordine, Team Deathmatch, Domination, Demolition, Kill Confirmed, Hardpoint, Capture the Flag e Search & Destroy) da giocare su tre mappe piuttosto classiche.

L'impostazione generale del gameplay è molto simile a quanto visto in Destiny di Bungie, in Titanfall e in Advanced Warfare, con personaggi dotati di una grandissima mobilità e tranquillamente in grado di percorrere le mappe in lungo e in largo in una manciata di secondi.

Leggi altro...

Prima patch per la beta di Call of Duty: Black Ops 3

Prima patch per la beta di Call of Duty: Black Ops 3

Ecco le novità dell'aggiornamento.

La closed beta di Call of Duty: Black Ops 3 è ufficialmente disponibile su PS4 e Treyarch ha già pubblicato la prima patch dedicata alla fase di test del proprio fps.

La patch 1.01 introduce alcuni miglioramenti eliminando alcuni bug e proponendo delle feature non ancora presenti. Si parte dall'introduzione dello store ingame fino a quella di un level cap pensato per la beta pubblica.

Tra i bug e i problemi che verranno risolti, l'update migliora la stabilità dei party e del matchmaking, il bilanciamento dei team all'interno delle lobby e l'eliminazione di un bug che disabilitava le scorestreak quando c'era un cambiamento nell'host.

Leggi altro...

Call of Duty: Black Ops III, spunta un video della Beta multiplayer

La Beta multiplayer di Call of Duty: Black Ops III sta per cominciare, ed il suo embargo è ufficialmente scaduto.

Ciò ha dato il via libera alle condivisioni in rete di alcune sequenze di gameplay della stessa Beta, come ha fatto ad esempio il canale YouTube di Arekkz Gaming.

Nel filmato che vi proponiamo in calce sono presenti 6 minuti di gameplay tratti dalla suddetta fase di testing, dove già si può notare il sistema di personalizzazione delle proprie armi.

Leggi altro...

L'editor di armi di Call of Duty: Black Ops 3 sarà incluso nella beta

Treyarch ha pubblicato su Twitter nuove informazioni riguardo Call of Duty: Black Ops 3.

In particolare, sembra che l'editor di armi sarà incluso anche nella beta multiplayer del gioco. Il Weapon Paint Shop, come potete vedere nel video in calce, vi permetterà di personalizzare le vostre armi con 64 layer grafici, pennelli, mixer e livelli di opacità.

Oggi stesso Treyarch ha presentato anche quattro nuove classi del gioco.

Leggi altro...

Rivelate le dimensioni della beta di Call of Duty: Black Ops 3

Rivelate le dimensioni della beta di Call of Duty: Black Ops 3

Ecco l'ora esatta in cui sarà scaricabile.

Trayacrch e Activision hanno rivelato nuove informazioni sulla beta di Call of Duty: Black Ops 3 a partire della dimensioni fino ad arrivare all'ora esatta in cui sarà disponibile.

La beta peserà 15 GB e per scaricarla dovrete inserire il codice ottenuto attraverso il pre-order su questo sito ottenendo la key per sbloccare la fase di test del titolo.

La key (chiamata in questo caso "gettone") verrà inviata attraverso mail a partire dalle 9:00 (ora italiana) del 19 agosto per gli utenti PS4 e dalle 21:00 del 26 agosto per quelli PC e Xbox One.

Leggi altro...

Call of Duty: Black Ops III, nuovi dettagli e trailer per la Beta multigiocatore

Treyarch e Activision hanno appena condiviso un nuovo trailer e alcuni dettagli riguardanti l'imminente Beta multigiocatore di Call of Duty: Black Ops III.

Le nuove informazioni riguardano mappe, classi, modalità e altro ancora. Potete consultarle a questo indirizzo.

Vi ricordiamo che la Beta comincerà il 19 agosto su PlayStation 4, mentre sarà disponibile successivamente su Xbox One e PC, a partire dal 26 agosto.

Leggi altro...

Durante la Gamescom, che si sta svolgendo in questi giorni a Colonua, il boss di Treyarch, Mark Lamia, ha parlato dell'attenzione che lo studio sta avendo nei confronti dei giocatori PC per lo sviluppo di Call of Duty: Black Ops 3, anche di quelli che hanno investito molti soldi sulle proprie macchine.

Activision annuncia l'inizio della beta di Call Of Duty Black Ops 3

Activision ha annunciato durante la conferenza dedicata a Call Of Duty Black Ops 3 la data d'apertura della beta multiplayer del suo nuovo FPS della serie.

Come dichiarato sul palco della GamesCom pochi minuti fa, il 19 agosto inizierà ufficialmente la beta multiplayer su PS4 (dal 26 su PC e One) mentre, come preannunciato, Call Of Duty Black Ops 3 sarà disponibile dal 6 novembre su PC, PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360.

Ricordiamo infine che l'accesso a tale periodo di prova è garantito a tutti coloro che hanno prenotato o che prenoteranno il titolo.

Leggi altro...

Ecco le date della beta di Call of Duty: Black Ops 3

Ecco le date della beta di Call of Duty: Black Ops 3

Il titolo Treyarch è pronto a sbarcare su PC, PS4 e Xbox One.

Call of Duty: Black Ops 3 sarà disponibile a partire dal 6 novembre ma nel corso del mese di agosto Treyarch e Activision daranno il via alla fase beta del titolo.

La beta come annunciato in precedenza sarà disponibile prima su PS4 e successivamente su PC e Xbox One. Sulla piattaforma Sony potrete provare il gioco in anticipo dal 19 al 23 agosto mentre su PC e Xbox One la beta andrà dal 26 al 30 agosto. Per accedere alla beta sarà in ogni caso necessario preordinare il titolo.

Nelle prossime settimane Treyarch rivelerà le mappe e le modalità che saranno incluse in questa versione di prova.

Leggi altro...

Call of Duty: Black Ops III, pubblicato il trailer della mappa The Giant

Activision ha da poco pubblicato un trailer di Call of Duty: Black Ops III, che presenta la mappa The Giant per la modalità zombie.

Come potete vedere dal video, pubblicato in calce, il filmato in computer grafica mostra in azione i quattro protagonisti della mappa: Dempsey, Nikolai, Richtofen e Takeo.

I fan della saga si ricorderanno che i quattro erano già presenti nella mappa Der Riese Zombies di Call of Duty: World at War, di cui The Giant è una rivisitazione, sempre ambientata nel centro di ricerca nazista.

Leggi altro...

Call of Duty: Black Ops III, la modalità Zombies si mostra nel primo trailer

Nel corso del Comic-Con di San Diego, Activision e Treyarch hanno mostrato un nuovo trailer di Call of Duty: Black Ops III che rivela la modalità Zombies, denominata "Shadows of Evil".

Questa volta, l'ambientazione sarà quella degli anni '40, con un tipico stile da film noire, e l'arsenale sarà ovviamente adeguato al periodo storico scelto (spicca uno scudo antisommossa munito di missili). Inoltre, tra i nemici non troveremo solo orde di zombi, ma anche nuovi spaventosi mostri mutanti.

Call of Duty: Black Ops III, lo ricordiamo, è atteso per il 6 novembre su PC, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3 e Xbox 360. Vi lasciamo al trailer in questione.

Leggi altro...

Call of Duty: Black Ops III, la beta multiplayer per PS4 inizierà ad agosto

Treyarch ha annunciato su Twitter che la beta multiplayer per la versione PlayStation 4 di Call of Duty: Black Ops III inizierà il 19 agosto, mentre gli utenti Xbox One e PC dovranno aspettare un po' di più.

Per partecipare alla beta sarà necessario aver prenotato una copia del gioco, ma tale requisito non è valido per le versioni old-gen.

Call of Duty: Black Ops III, lo ricordiamo, è atteso per il 6 novembre per PC, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3 e Xbox 360.

Leggi altro...

Call of Duty Black Ops III - prova

Ancora più veloce, fluido e spettacolare.

Los Angeles - È possibile immaginare un Call of Duty ancora più veloce, frenetico e spettacolare di Advanced Warfare? Evidentemente sì, dato che con Black Ops. III Treyarch cercherà di ottenere proprio questo. Il più veloce, fluido e spettacolare CoD di sempre.

Call of Duty: Black Ops III, mostrato un nuovo video di gameplay

Call of Duty: Black Ops III, mostrato un nuovo video di gameplay

Annunciata la nuova partnership tra il franchise e Sony.

Call of Duty: Black Ops III torna a mostrarsi con un nuovo video di gameplay, direttamente dalla conferenza Sony dell'E3 2015.

Il filmato, che trovate in calce, ci mostra la modalità cooperativa a quattro giocatori della campagna principale, nonché le caratteristiche generali che proporrà il nuovo shooter di Treyarch, attraverso varie sequenze di gioco.

Mostrata anche la rispettiva modalità multigiocatore del titolo, con una panoramica delle maggiori introduzioni e novità inserite nell'esperienza.

Leggi altro...

Il preordine di Black Ops III su PS Store garantirà l'accesso alla beta

Il preordine di Black Ops III su PS Store garantirà l'accesso alla beta

Lo ha rivelato Chris Owen, English Community Manager di PlayStation.

Torniamo a parlare di Call of Duty: Black Ops III, con una nuova notizia dedicata ai preordini del gioco.

Stando a quanto dichiarato su Twitter da Chris Owen, English Community Manager di PlayStation, tutti coloro che preordineranno il nuovo titolo di Activision su PlayStation Store, avranno automaticamente accesso alla beta del videogioco.

Vi ricordiamo che Call of Duty: Black Ops III uscirà il 6 novembre prossimo su PC, PS4 e Xbox One.

Leggi altro...

Call of Duty: Black Ops 3 e il paragone con Titanfall - anteprima

Corse sui muri, scivolate potenziate e robot armati di mini-gun.

Lo scorso anno non sono mancati i paragoni tra Titanfall, con i suoi robot e soldati atletici armati di jet boost, e Advanced Warfare, il Call of Duty di Sledgehammer che ha introdotto esoscheletri e doppi salti nella longeva serie di Activision. Quest'anno i confronti saranno ancora più frequenti. Black Ops 3, con i suoi soldati potenziati e le corse sui muri, è una sterzata per la serie che risulta molto, molto familiare fin dalla prima partita.

Nuovi dettagli su quattro classi di Call of Duty: Black Ops 3

Diamo un'occhiata da vicino a Outrider, Reaper, Seraph e Ruin.

Nonostante un'uscita ancora piuttosto lontana, Call of Duty: Black Ops 3 sembra essere in uno stadio di sviluppo avanzato, talmente avanzato da permettere di provare con mano tre mappe multiplayer e quattro classi delle nove totali che caratterizzeranno il multiplayer.

Call of Duty: Black Ops III, il reveal trailer e la data d'uscita

Call of Duty: Black Ops III, il reveal trailer e la data d'uscita

Activision ci fa lavorare anche la domenica sera!

È domenica sera e ti appresti a godere finalmente qualche ora di meritato riposo. Stai per spegnere il computer quando pensi di dare un'ultima occhiata all'email, ed ecco la ferale notizia: Activision ha appena inviato il trailer ufficiale di reveal di Call of Duty: Black Ops III.

Al che ti rimbocchi le maniche, riapri il CMS e pubblichi la news, embeddando un video che ti porta "in un oscuro e drammatico futuro, dal quale emerge una nuova tipologia di soldati Black Ops e dove si assottiglia il confine tra la nostra umanità e la robotica militare più avanzata che determina l'esito della guerra". E che alla fine riporta anche la data d'uscita del gioco: 6 novembre 2015.

Poi pensi alla PR di Activision, costretta a lavorare anche lei la domenica, che starà probabilmente mandando accalorati auguri all'indirizzo dei suoi colleghi americani, e realizzi che non puoi fare altro che augurare buona visione a tutti. Fino all'ultimo fotogramma del video.

Leggi altro...

Questo weekend doppia XP in Black Ops 2 e Advanced Warfare

Per festeggiare il reveal di Call of Duty Black Ops III

Dopo che è stato pubblicato il teaser di Call of Duty Black Ops III, Treyarch e Sledgehammer Games hanno annunciato tramite Twitter che tutti i giocatori di Black Ops 2 e Advanced Warfare questo fine settimana riceveranno uno dose doppia di punti esperienza per festeggiare l'annuncio.

Anche se per il momento non è ancora stato ufficializzato il titolo vero e proprio del gioco sembrerebbe che il nuovo capitolo di Call of Duty sia effettivamente Black Ops 3 e in attesa del reveal ufficiale del 26 aprile è comunque interessante segnalare la presenza di qualche dettaglio nascosto all'interno del codice sorgente del sito ufficiale dedicato al franchise.