Control

Le versioni PC di Control e Journey to the Savage Planet saranno esclusive temporali dell'Epic Games Store

Lo store continua la battaglia contro Steam con estrema aggressività.

L'Epic Games Store continua a portarsi a casa delle esclusive temporali con una strategia estremamente aggressiva che sta coinvolgendo giochi medio/grandi sicuramente interessanti. In questo caso arriva l'annuncio ufficiale per Control, il nuovo gioco dei creatori di Max Payne, Alan Wake e Quantum Break, e per l'interessante Journey to the Savage Planet.

Come segnalato da Twinfinite, durante le scorse ore è stato pubblicato un nuovo trailer di Control, titolo sviluppato da Remedy Entertainment. La software house, creatrice di Max Payne e Quantum Break, ha annunciato questa avventura durante lo scorso E3. Sebbene il gioco dovrebbe uscire durante l'anno corrente, ancora non abbiamo molte informazioni concrete.

Alla scoperta della misteriosa ambientazione di Control "The Oldest House"

Remedy ci parla dell'edificio che fa da sfondo al gioco.

Control invita i giocatori ad esplorare The Oldest House, un misterioso edificio situato a Manhattan. Solo perché gli eventi del gioco si svolgono all'interno di una singola location non significa che dobbiamo aspettarci una mancanza di diversità negli ambienti. Game Informer ha avuto la possibilità di esplorare una piccola sezione di The Oldest House, ma anche di parlare con il team di Remedy Entertainment per vedere cosa potremmo imparare sull'ambientazione enigmatica di Control.

Control, il nuovo progetto di Remedy Entertainment (Max Payne, Alan Wake, Quantum Break), continua a far parlare di sé grazie al coverage di Game Informer e continua a svelare nuove caratteristiche estremamente interessanti di una produzione che potrebbe rivelarsi una summa di tutte le opere della software house capitanata dall'iconico Sam Lake.

Control uscirà quest'estate

Svelata la finestra di lancio del nuovo gioco di Remedy.

L'anno scorso, nell'affollata conferenza E3 di Sony, abbiamo avuto l'occasione di vedere un sacco di giochi, e tra le varie rivelazioni abbiamo assistito al reveal di Control.

"Control non avrà alcuna fetch quest"

Remedy su cosa vuole offrire con il proprio gioco.

In occasione di un'intervista concessa a GamesTM, Mikael Kasurinen, di Remedy ha voluto sottolineare come Control riuscirà a offrirci il "potere fantasy dell'essere un maestro della telecinesi", qualcosa che a suo avviso non è mai accaduto prima, riporta WCCTfech.

Il nuovo video gameplay di Control mostra le abilità soprannaturali di Jesse Faden e la trasformazione delle armi

Control è l'ultimo gioco in arrivo da Remedy entertainment, studio noto per titoli di successo come Alan Wake e Quantum Break.

Dopo la presentazione all'E3 2018, ora PlayStation Access ci ha regalato un nuovissimo trailer che ci mostra la storia, i poteri e le diverse abilità.

Come segnala Segmentnext, Vida Starcevic di Remedy Entertainment ha discusso del nuovo video di gameplay, che inizia con Jesse Faden, il personaggio principale, mentre entra nell'agenzia segreta del governo in un grattacielo a New York.

Leggi altro...

Il passato di Remedy Entertainment è costellato di giochi più o meno riusciti ma comunque caratterizzati da ambizioni e unicità evidenti: Max Payne, Alan Wake, Quantum Break sono IP che non passano di certo inosservate. Il futuro del team finlandese è sicuramente rappresentato da Control ma non solo dato che ci sarebbe un altro misterioso progetto in sviluppo.

ArticoloGamescom 2018: Control - anteprima

La potenza è nulla senza il controllo.

Di Remedy si può dire tutto e il contrario di tutto. Quello che però è impossibile fare è rimanere indifferenti ai loro prodotti. Poi alcuni sono più riusciti di altri e non sempre le vendite sono state all'altezza delle aspettative, ma i creatori di Max Payne coi loro giochi sono sempre in grado di lasciare qualcosa.

Remedy: "Control sarà qualcosa di completamente nuovo"

Come da tradizione, lo studio ha la forte volontà di innovare per proporre qualcosa di assolutamente inedito.

Control è stato presentato all'E3 2018 con un trailer che ha sollevato più domande che fornito risposte, e nonostante sappiamo ancora pochissimo su questa nuova produzione conosciamo molto bene lo stile di Remedy, una filosofia di sviluppo resa celebre da alcuni titoli come Quantum Break e Alan Wake.

Control: il titolo Remedy non sarà open world

Avrà però un finale aperto e non lineare.

I ragazzi di Remedy sono stari sempre portabandiera di un'esperienza legata al gioco in solitario, il tutto condito da buone atmosfere e storie ben scritte, anche Control, la loro nuova IP non fa eccezione e propone un'esperienza più guidata ma con finali aperti e non lineari.

E3 2018: primo video gameplay per Control, il nuovo progetto di Remedy Entertainment

Uno dei progetti multipiattaforma mostrati durante la conferenza PlayStation che è riuscito a incuriosire non poco i fan e gli addetti ai lavori è indubbiamente Control. Il nuovissimo titolo di una Remedy Entertainment che tra alti e bassi ci ha regalato Max Payne, Alan Wake e Quantum Break e che ha dimostrato valori produttivi notevoli ma spesso falcidiati da alcuni problemi più o meno gravi che intaccavano produzioni che altrimenti si sarebbero avvicinate al rango di capolavoro (o quasi).

Control permetterà a Remedy di dimostrare tutto il proprio talento in ogni singola sfaccettatura del nostro medium preferito? Dopo il primo trailer e la pubblicazione sulle nostre pagine dell'anteprima dedicata, arriva il momento di dare un'occhiata al gameplay di questo action/shooter in terza persona.

Questa la premessa del titolo:

Leggi altro...

ArticoloE3 2018: Control - anteprima

Gli esami non finiscono mai, soprattutto per Remedy Entertainment.

"Gli esami non finiscono mai", diceva Eduardo De Filippo. Una frase questa che ho sentito sin da piccolo e che, invecchiando, ho imparato ad apprezzare sempre più. Capendo però che in questo la vita è estremamente democratica, perché siamo sempre tutti sotto esame, che si sia bambini o adulti, poveri o ricchi.

Nuove immagini e primi dettagli per Control, la nuova fatica di Remedy Entertainment

Dai creatori di Max Payne, Alan Wake e Quantum Break.

Il celebre studio di sviluppo finlandese Remedy Entertainment e il publisher 505 Games, hanno svelato il loro nuovo attesissimo videogioco precedentemente conosciuto con il nome in codice "P7." Dai creatori di Max Payne e di Alan Wake arriva Control, un titolo action-adventure in terza persona che unisce gli scontri a fuoco che hanno reso celebri i precedenti videogiochi di Remedy con le abilità soprannaturali.

P7 uscirà durante il 2019 ma Remedy Entertainment sta lavorando anche a un altro progetto

Novità dai creatori di Max Payne, Alan Wake e Quantum Break.

Per quanto Quantum Break non abbia fatto breccia nel cuore di tutta la critica e di tutti i giocatori, anche l'ultima fatica dei ragazzi di Remedy Entertainment ha dimostrato ancora una volta la voglia di sperimentare di una software house che però fatica a trovare un progetto in grado di coniugare alla perfezione un successo di critica e uno di pubblico.