Control News

Remedy svela la data di uscita di Control

Scopriamo quando potremo mettere le mani sull'atteso gioco.

Control è il nuovo atteso gioco di Remedy Entertainment presentato allo scorso E3. Fino a questo momento abbiamo appreso alcune informazioni sul titolo, sappiamo che presenterà elementi horror e che riceverà DLC post lancio.

Le versioni PC di Control e Journey to the Savage Planet saranno esclusive temporali dell'Epic Games Store

Lo store continua la battaglia contro Steam con estrema aggressività.

L'Epic Games Store continua a portarsi a casa delle esclusive temporali con una strategia estremamente aggressiva che sta coinvolgendo giochi medio/grandi sicuramente interessanti. In questo caso arriva l'annuncio ufficiale per Control, il nuovo gioco dei creatori di Max Payne, Alan Wake e Quantum Break, e per l'interessante Journey to the Savage Planet.

Come segnalato da Twinfinite, durante le scorse ore è stato pubblicato un nuovo trailer di Control, titolo sviluppato da Remedy Entertainment. La software house, creatrice di Max Payne e Quantum Break, ha annunciato questa avventura durante lo scorso E3. Sebbene il gioco dovrebbe uscire durante l'anno corrente, ancora non abbiamo molte informazioni concrete.

Alla scoperta della misteriosa ambientazione di Control "The Oldest House"

Remedy ci parla dell'edificio che fa da sfondo al gioco.

Control invita i giocatori ad esplorare The Oldest House, un misterioso edificio situato a Manhattan. Solo perché gli eventi del gioco si svolgono all'interno di una singola location non significa che dobbiamo aspettarci una mancanza di diversità negli ambienti. Game Informer ha avuto la possibilità di esplorare una piccola sezione di The Oldest House, ma anche di parlare con il team di Remedy Entertainment per vedere cosa potremmo imparare sull'ambientazione enigmatica di Control.

Control, il nuovo progetto di Remedy Entertainment (Max Payne, Alan Wake, Quantum Break), continua a far parlare di sé grazie al coverage di Game Informer e continua a svelare nuove caratteristiche estremamente interessanti di una produzione che potrebbe rivelarsi una summa di tutte le opere della software house capitanata dall'iconico Sam Lake.

Il gameplay di Control sarà diverso rispetto ai precedenti giochi di Remedy

Il gameplay di Control sarà diverso rispetto ai precedenti giochi di Remedy

Lo studio ci spiega le differenze con i suoi titoli passati.

Remedy porta spesso un elemento distintivo nel gameplay dei suoi giochi, come combattere l'oscurità con la luce in Alan Wake, il time-warping nelle sparatorie in Quantum Break, o il rallentare i proiettili in Max Payne. Invece di fermare il tempo o i proiettili, il prossimo gioco di azione di Remedy Control vi consente di piegare il soprannaturale alla vostra volontà con diverse abilità.

Avere una sfilza di poteri a disposizione può sembrare simile a Quantum Break, che ha combattimenti basati sulle abilità, ma Control ha un'identità propria, come riporta Game Informer.

"I precedenti giochi di Remedy tendevano ad essere piuttosto lineari", ha detto il director Mikael Kasurinen. "Qui, abbiamo spostato il nostro obiettivo in modo da avere scenari più complessi con le nostre diverse abilità e tu scegli il modo in cui vuoi combattere".

Leggi altro...

Scopriamo le abilità soprannaturali della protagonista di Control in un nuovo video gameplay

Control, action/shooter in terza persona sviluppato da Remedy Entertainment, ci farà vestire i panni di un personaggio capace di controllare poteri soprannaturali, ma di che genere?

Per scoprirlo, Game Informer è riuscito a intervistare il director del gioco, Mikael Kasurinen, durante una sessione di gioco proprio con Control. Nel video riportato di seguito possiamo dunque avere un assaggio delle abilita che potremo controllare, commentate e presentate proprio dal director del progetto.

Ecco di seguito il video gameplay:

Leggi altro...

Control uscirà quest'estate

Svelata la finestra di lancio del nuovo gioco di Remedy.

L'anno scorso, nell'affollata conferenza E3 di Sony, abbiamo avuto l'occasione di vedere un sacco di giochi, e tra le varie rivelazioni abbiamo assistito al reveal di Control.

Control si mostra in un nuovo video gameplay

Control si mostra in un nuovo video gameplay

Un assaggio di quanto ha da offrire il titolo.

Control si mostra in un nuovo video gameplay nel quale possiamo apprezzare le differenze e i miglioramenti tra il primo prototipo e la build E3 2018 del gioco.

Control per chi non lo sapesse è uno sparatutto in terza persona che punta a proporre un'avventura dinamica sviluppato da Remedy Entertainment e pubblicato da 505 Games. È prevista la distribuzione per PC, PlayStation 4 e Xbox One nel 2019.

Vediamo di seguito il video gameplay:

Leggi altro...

"Control non avrà alcuna fetch quest"

Remedy su cosa vuole offrire con il proprio gioco.

In occasione di un'intervista concessa a GamesTM, Mikael Kasurinen, di Remedy ha voluto sottolineare come Control riuscirà a offrirci il "potere fantasy dell'essere un maestro della telecinesi", qualcosa che a suo avviso non è mai accaduto prima, riporta WCCTfech.

Il nuovo video gameplay di Control mostra le abilità soprannaturali di Jesse Faden e la trasformazione delle armi

Control è l'ultimo gioco in arrivo da Remedy entertainment, studio noto per titoli di successo come Alan Wake e Quantum Break.

Dopo la presentazione all'E3 2018, ora PlayStation Access ci ha regalato un nuovissimo trailer che ci mostra la storia, i poteri e le diverse abilità.

Come segnala Segmentnext, Vida Starcevic di Remedy Entertainment ha discusso del nuovo video di gameplay, che inizia con Jesse Faden, il personaggio principale, mentre entra nell'agenzia segreta del governo in un grattacielo a New York.

Leggi altro...

Remedy assicura: la versione PC di Control sarà ben supportata

Dopo i problemi con Quantum Break, lo studio non cadrà negli stessi errori.

Molti di voi potrebbero ricordare il travagliato lancio della versione per PC di Quantum Break, che è stata afflitta da problemi tecnici e problemi di prestazioni. Gli sviluppatori di Remedy Entertainment, tuttavia, stanno facendo di tutto per assicurarsi che lo stesso non accada con il loro prossimo Control.

Il passato di Remedy Entertainment è costellato di giochi più o meno riusciti ma comunque caratterizzati da ambizioni e unicità evidenti: Max Payne, Alan Wake, Quantum Break sono IP che non passano di certo inosservate. Il futuro del team finlandese è sicuramente rappresentato da Control ma non solo dato che ci sarebbe un altro misterioso progetto in sviluppo.

Remedy: "Control sarà qualcosa di completamente nuovo"

Come da tradizione, lo studio ha la forte volontà di innovare per proporre qualcosa di assolutamente inedito.

Control è stato presentato all'E3 2018 con un trailer che ha sollevato più domande che fornito risposte, e nonostante sappiamo ancora pochissimo su questa nuova produzione conosciamo molto bene lo stile di Remedy, una filosofia di sviluppo resa celebre da alcuni titoli come Quantum Break e Alan Wake.

Control: un nuovo video diario ci illustra le caratteristiche del gameplay

Control: un nuovo video diario ci illustra le caratteristiche del gameplay

Remedy ci parla del suo nuovo titolo e di come si differenzia fortemente dalle ultime produzioni.

Quando Control di Remedy Entertainment ha debuttato all'E3 2018 di Sony, abbiamo avuto la sensazione che fosse qualcosa di diverso. Quello che non sapevamo era quanto fortemente differiva dagli sforzi passati dello sviluppatore. Dopo giochi come Alan Wake o Quantum Break, Remedy sta spingendo per un diverso tipo di narrativa in Control.

Come riporta Gamingbolt, la storia si concentra su Jesse Faden, responsabile del Federal Bureau of Control e tutto si svolgerà all'interno della Oldest House, un ambiente ricco, esteso, con vari segreti da scoprire e che i giocatori potranno esplorare con una libertà mai vista in una produzione Remedy. A tal proposito il team ha optato per una storia narrata essenzialmente attraverso il gameplay e le ambientazioni.

Nel corso dell'avventura Jesse potrà contare su poteri di telecinesi, utili per sconfiggere nemici ma anche per risolvere gli enigmi, inoltre, a seconda del nostro nemico, bisognerà potenziare nella maniera più opportuna armi e abilità.

Leggi altro...

Control: il titolo Remedy non sarà open world

Avrà però un finale aperto e non lineare.

I ragazzi di Remedy sono stari sempre portabandiera di un'esperienza legata al gioco in solitario, il tutto condito da buone atmosfere e storie ben scritte, anche Control, la loro nuova IP non fa eccezione e propone un'esperienza più guidata ma con finali aperti e non lineari.

Remedy: Control sarà molto diverso da Quantum Break e non presenterà intermezzi live action

Gli sviluppatori ammettono qualche somiglianza, ma ci sono molte differenze tra i due giochi.

Remedy ha annunciato il suo nuovo gioco all'E3 di quest'anno: Control, uno sparatutto in terza persona che sembra avere, almeno visivamente, più di una sorprendente somiglianza con Quantum Break, altro titolo sparatutto in terza persona di Remedy dove si può manipolare il tempo, lanciato per Xbox One nel 2016. Parlando con GamingBolt, lo studio ha affrontato queste somiglianze visive.

E3 2018: primo video gameplay per Control, il nuovo progetto di Remedy Entertainment

Uno dei progetti multipiattaforma mostrati durante la conferenza PlayStation che è riuscito a incuriosire non poco i fan e gli addetti ai lavori è indubbiamente Control. Il nuovissimo titolo di una Remedy Entertainment che tra alti e bassi ci ha regalato Max Payne, Alan Wake e Quantum Break e che ha dimostrato valori produttivi notevoli ma spesso falcidiati da alcuni problemi più o meno gravi che intaccavano produzioni che altrimenti si sarebbero avvicinate al rango di capolavoro (o quasi).

Control permetterà a Remedy di dimostrare tutto il proprio talento in ogni singola sfaccettatura del nostro medium preferito? Dopo il primo trailer e la pubblicazione sulle nostre pagine dell'anteprima dedicata, arriva il momento di dare un'occhiata al gameplay di questo action/shooter in terza persona.

Questa la premessa del titolo:

Leggi altro...

Nuove immagini e primi dettagli per Control, la nuova fatica di Remedy Entertainment

Dai creatori di Max Payne, Alan Wake e Quantum Break.

Il celebre studio di sviluppo finlandese Remedy Entertainment e il publisher 505 Games, hanno svelato il loro nuovo attesissimo videogioco precedentemente conosciuto con il nome in codice "P7." Dai creatori di Max Payne e di Alan Wake arriva Control, un titolo action-adventure in terza persona che unisce gli scontri a fuoco che hanno reso celebri i precedenti videogiochi di Remedy con le abilità soprannaturali.

P7 uscirà durante il 2019 ma Remedy Entertainment sta lavorando anche a un altro progetto

Novità dai creatori di Max Payne, Alan Wake e Quantum Break.

Per quanto Quantum Break non abbia fatto breccia nel cuore di tutta la critica e di tutti i giocatori, anche l'ultima fatica dei ragazzi di Remedy Entertainment ha dimostrato ancora una volta la voglia di sperimentare di una software house che però fatica a trovare un progetto in grado di coniugare alla perfezione un successo di critica e uno di pubblico.