Dark Souls News

Molti di voi probabilmente non avranno mai sentito parlare della God Run ma si tratta di un'impresa davvero unica nel mondo degli streamer. La God Run consiste nel giocare Demon's Souls, i tre Dark Souls e Bloodborne di seguito (l'ordine è a discrezione dello streamer), il tutto senza subire mai un singolo colpo. Impossibile? Quasi.

A quanto pare, anche Elon Musk si è deciso ad utilizzare Dark Souls come metro di comparazione, ma questa volta il CEO di Tesla e Space X non sta parlando di un videogioco particolarmente difficile da portare a termine, ma parla bensì di un social network.

Il presente e il futuro prossimo di From Software sono rappresentati da Sekiro: Shadows Die Twice (di cui abbiamo parlato nella nostra prova alla Gamescom 2018), nuovo progetto che nonostante alcuni punti di contatto rappresenta un cambiamento importante rispetto alla formula dei Dark Souls, IP centrale negli ultimi anni della software house e di tutta l'industria videoludica. Anche per questo motivo la domanda è legittima: From tornerà a lavorare su Dark Souls o magari si dedicherà a un'altra IP come Tenchu?

Un colorato libro animato è quello di cui avete bisogno se volete imparare il lore di Dark Souls

Un video parla della trama del gioco con uno stile molto simile a quello di un libro animato.

Dark Souls ha una lore molto importante, e comprenderla è un passo fondamentale per poter apprezzare nel suo complesso l'opera realizzata da Hidetaka Miyazaki. Se avete sempre desiderato impararla ma parole come Lord, Umanità e Abisso vi hanno sempre fatto girare la testa, potete consultare un nuovo video pubblicato su YouTube, che illustra la trama del gioco con uno stile molto simile a quello di un libro animato.

From Software potrebbe tornare a sviluppare un titolo della serie Dark Souls

Così sembrerebbe, stando alle parole del presidente della compagnia, Hidetaka Miyazaki.

From Software è riuscita a raggiungere la fama mondiale con il successo dei suoi giochi Dark Souls, facendone uscire molti in un breve periodo di tempo - tra il 2011 e il 2016, abbiamo assistito al lancio di Dark Souls, Dark Souls 2, Scholar of the First Sin, Dark Souls 3 e Bloodborne, tutti con uno stile simile.

Ecco la mod per farsi del male: rende Dark Souls ancora più difficile

Ogni volta che si batte un boss si riceve un potente debuff che penalizza il giocatore.

Dark Souls è difficile, è vero, anche se dopo un buon quantitativo di ore speso a impararne i segreti l'RPG sviluppato da From Software diventa accessibile anche per i giocatori meno esperti. Nel tentativo di rendere la creatura di Hidetaka Miyazaki ancora più ostica, anche per i veterani del titolo, una nuova mod promette di elevare la difficoltà di Dark Souls a vette mai sperimentate prima.

Wushu Studios è una nuova interessante realtà che potrebbe proporsi come una delle nuove software house da tenere d'occhio nei prossimi anni. Si tratta di un team formato da diversi veterani che sta già portando avanti un primo progetto affidandosi alla potenza e alla versatilità dell'Unreal Engine 4.

Il remaster del primo Dark Souls confermato dai rumor?

Il remaster del primo Dark Souls confermato dai rumor?

AGGIORNAMENTO: Arriva l'annuncio ufficiale!

Aggiornamento: Il rumor si è rivelato affidabile ed è arrivato l'annuncio ufficiale di Bandai Namco. Ecco tutti i dettagli di Dark Souls Remastered.

News originale: Pare che Dark Souls Remastered, il remaster del primo iconico capitolo del franchise e sequel spirituale di Demon's Souls sia realtà e che l'annuncio avverrà a brevissimo. Questo è ciò che traspare da due rumor che si intrecciano rivelando diverse informazioni su un progetto che potrebbe essere confermato attraverso un Nintendo Direct a sorpresa previsto per la giornata di oggi. Ma andiamo con ordine.

La giornalista di Kotaku UK e insider vicina soprattutto al mondo Nintendo, Laura Kate Dale, ha rivelato che fonti multiple sia del mondo dello sviluppo che di quello retail avrebbero confermato che nelle prossime ore Nintendo annuncierà un Nintendo Direct che andrà in onda poco dopo e che mostrerà diversi giochi in arrivo su Switch nel corso del 2018. Tra questi giochi ci sarebbe spazio anche per Dark Souls Remastered come annuncio di chiusura del Direct.

Leggi altro...

Dopo Dark Souls e Bloodborne ecco il primo teaser trailer del nuovo progetto di From Software

Un mistero assoluto. Non si conoscono titolo, genere, piattaforme su cui sarà disponibile, finestra di lancio, in pratica il nulla assoluto. Di cosa stiamo parlando? Di uno dei reveal più interessanti dei The Game Awards 2017.

Dopo Dark Souls e Bloodborne, From Software ha presentato un teaser trailer del proprio nuovo progetto, un video cortissimo che lascia solo una certezza: si tratta ancora una volta di un titolo ambientato in un modo cupo, oscuro e particolarmente crudo.

Uno strano dispositivo che sembra legato a un osso e una corda impregnata di sangue. Come riportato da VG247.com le sensazioni sono quelle di un Bloodborne 2 ma si tratta in tutto e per tutto di una supposizione senza alcun fondamento concreto. L'unico indizio vagamente più chiaro è la frase che chiude il trailer:

Leggi altro...

Il remaster del primo Dark Souls in arrivo su PS4, Switch e Xbox One?

Il remaster del primo Dark Souls in arrivo su PS4, Switch e Xbox One?

Una possibile ulteriore conferma per Soul Calibur 6.

Negli ultimi giorni i rumor riguardanti Bandai Namco si susseguono con una certa insistenza e quello proposto nella giornata di oggi non può che attirare l'attenzione di diversi giocatori e appassionati di uno dei franchise più apprezzati degli ultimi anni: Dark Souls.

Il giornalista Marcus Sellars era già intervenuto negli scorsi giorni rivelando un evento organizzato da Bandai Namco per il 15 dicembre. Nel corso di quell'evento ci dovrebbe essere spazio per cinque annunci. Due di questi annunci potrebbero essere stati svelati proprio nella giornata di oggi dallo stesso Sellars che, come riportato da Gamepur, si è affidato al proprio profilo Twitter per annunciarli.

Un primo tweet poi cancellato rivela l'arrivo su PS4, Switch e Xbox One di un remaster del primo Dark Souls:

Leggi altro...

Sinner: un filmato di gameplay off-screen ci mostra l'action RPG di Darkstar Games

Durante il CinaJoy 2017 il team di sviluppo cinese, Darkstar Games, ha svelato il suo progetto action RPG intitolato Sinner. Si tratta di un titolo con un alto livello di sfida che si "ispira" molto a giochi più blasonati, come Dark Souls.

Qui sotto, è possibile vedere il titolo in azione in un filmato di gameplay off-screen riportato da Gematsu:

Sicuramente le somiglianze con il più celebre Dark Souls sono tante, animazioni, ambientazioni, colori e anche la schermata Game Over ricordano molto da vicino l'apprezzato gioco di From Software.

Leggi altro...

Dark Souls e VR? Ecco cosa ne pensa From Software

Le parole del producer, Atsuo Yoshimura.

La VR è una delle tecnologie del momento ma non si può di certo affermare che gli headset siano riusciti a far completamente breccia nel cuore della maggior parte dei giocatori. Probabilmente manca una vera e propria killer application e in attesa di Resident Evil 7 sarà interessante vedere quali franchise di un certo rilievo abbracceranno la realtà virtuale.

Le speed run fanno parte del mondo dei videogiochi da diverso tempo e ormai sono legate a quasi ogni tipologia di titolo. Nella classifica dei giochi più impegnativi degli ultimi anni, Dark Souls merita, sicuramente, un posto di rilievo e per questo motivo sono diversi i giocatori che cercano di completare il titolo From Software nel minor tempo possibile.

Dark Souls: Bandai Namco chiede la rimozione di DSFix per violazione di copyright (agg.)

AGGIORNAMENTO: la rimozione sembrerebbe effettivamente un errore.

Aggiornamento: Come prontamente segnalato da un nostro utente sembrerebbe che la rimozione di DSFix sia effettivamente un errore. L'utente di NeoGaf Chariot ha contattato Volker Rieck di FDS File Defense Service il quale ha confermato di essere stato incaricato dalla divisione US di Bandai Namco di eliminare le patch che inserivano il debug mode.

Dark Souls si converte a Steamworks

Finalmente disponibile la migrazione da GFWL a Steam.

La versione Steamworks del capolavoro firmato FROM Software, Dark Souls, è ora disponibile. Un po' in ritardo rispetto alla data originariamente annunciata, la migrazione permette agli utenti PC di trasferire i propri salvataggi ed achievements da Games for Windows Live a Steam. La procedura di trasferimento è garantita fino al 16 febbraio 2015.

Dark Souls: la versione PC passa a Steam

Namco Bandai annuncia l'abbandono di Games for Windows Live.

Bandai Namco ha ufficialmente comunicato che, a partire dal mese di novembre, la versione PC di Dark Souls: Prepare to Die Edition abbandonerà la piattaforma Games for Windows Live per approdare su Steam.

Dark Souls "battuto" con una chitarra di Rock Band

Quante ore avrà richiesto questa bizzarra run?

Completare Dark Souls è di per sé un'impresa titanica, ma qualcuno è riuscito a rendere il proprio viaggio all'interno del punitivo action adventure di From Software ancora più epico.

Dark Souls copiato da un gioco coreano

Il materiale promozionale di Blade è molto simile a quello dei titoli From Software.

Il blog Kotaku ha fa notare come le pubblicità e i video promozionali di Blade, titolo per dispositivi mobile molto popolare nella Corea del Sud, si ispirino in maniera plateale a quelli realizzati per la serie Dark Souls.

Disponibili i Games with Gold di giugno per Xbox One e Xbox 360

Dark Souls e Max: The Curse of Brotherhood i titoli selezionati.

Mese ricco per gli utenti Xbox abbonati al Gold: su Xbox 360 è scaricabile gratuitamente l'ottimo Dark Souls, mentre su Xbox One si potrà prelevare il platform game Max: The Curse of Brotherhood (non appena sarà rilasciato l'aggiornamento di giugno della console).

Week-end ricco quello su Steam con un'altra offerta da non perdere: l'ottimo Dark Souls: Prepare to Die Edition è in vendita a soli 6,79 euro anziché i canonici 19,99 euro, con uno sconto del 66% sul prezzo di listino ufficiale.

From Software ha un nuovo boss

Ai vertici sale Hidetaka Miyazaki.

From Software è passata da poco tempo sotto Kadokawa e la compagnia ha iniziato la fase di ristrutturazione interna della famosa software house.

From Software passa a Kadokawa Shoten

L'acquisizione è andata a buon fine.

Kadokawa Shoten, colosso giapponese dell'industria dell'intrattenimento, ha annunciato di aver concluso l'acquisizione della maggioranza delle azioni di From Software, lo sviluppatore dei primi due Dark Souls e di Demon's Souls.

Il sound director di Dark Souls lascia FromSoftware

Yuji Takenouchi lascia la compagnia per motivi personali.

Con un messaggio apparso sulla pagina personale di Facebook, il sound director della serie Dark Souls Yuji Takenouchi ha annunciato di voler lasciare FromSoftware alla fine di questo mese per motivi strettamente personali.

Dark Souls in offerta su Xbox 360

Meno di 5 euro per il gioiello di From Software.

From Software e Microsoft ci fanno sapere che l'ottimo Dark Souls in versione Xbox 360 è in offerta a 4,99 euro sul Marketplace del Live.

E se Dark Souls girasse su Spectrum?

Godiamoci il "demake" della serie firmata From Software.

Se chi se lo immagina in chiave next-gen e chi semplicemente non vede l'ora di assaporare la brutale bellezze del sequel sulle console dell'attuale generazione.

Dark Souls: Design Works sbarca in Europa

Tutto pronto (o quasi) per il lancio occidentale del libro.

Dark Souls: Design Works, il tomo di 128 pagine con copertina rigida e concept art dell'action-RPG di From Software, sarà disponibile anche in Europa e Nord America il 12 novembre.

Steam aggiorna le classifiche di vendita

Chivalry: Medieval Warfare si piazza in vetta.

La classifica di vendita di Steam cambia radicalmente nella settimana dal 23 al 29 dicembre, grazie soprattutto agli sconti che si susseguono incessantemente in questo periodo.

A che serve il ciondolo di Dark Souls?

Ce lo spiega il director del titolo di From Software.

All'avvio di una nuova partita, in Dark Souls i giocatori hanno la possibilità di scegliere un 'regalo' per aiutarli nel proprio complicatissimo viaggio.

Dark Souls: Artorias of the Abyss è online

L'espansione di Dark Souls raggiunge il Marketplace.

Namco conferma che Artorias of the Abyss, l'espansione di Dark Souls contenuta all'interno della Prepare to Die Edition, è finalmente disponibile sul Marketplace, per la gioia -o la disperazione- dei tanti fan del gioco.

Il director di Dark Souls considera una "easy mode"

Troppo difficile il titolo approdato su 360, PS3 e PC.

Il director di Dark Souls Hidetaka Miyazaki è consapevole che l'elevata difficoltà del gioco impedisce a molti di provarlo, ed è per questo motivo che sta considerando una 'easy mode'.

Sleeping Dogs regna nel Regno Unito

Gioco di parole e non solo.

Darksiders II non è riuscito a strappare lo scettro di titolo multipiattaforma più venduto nel Regno Unito dalle mani di Sleeping Dogs, che rimane saldo al primo posto nella speciale classifica.

Il producer di The Witcher 2 presenta Lords of the Fallen

Tomek Gop ha svelato alcune informazioni sul suo nuovo progetto.

Attraverso un update del proprio profilo Linkedin, abbiamo scoperto il titolo e qualche informazione aggiuntiva sul prossimo titolo dell'ex producer di The Witcher 2: Assassin's of Kings, Tomek Gop.

Niente chat vocale per la versione PC di Dark Souls

Speranze alimentate da un banale errore.

Proprio ieri avevamo segnalato la probabile aggiunta della chat vocale nella versione PC di Dark Souls. La speranza nasceva dai requisiti di sistema ufficiali, che citavano il microfono tra gli accessori compatibili con il gioco.

Finalmente annunciato Dark Souls per PC

Con nuove aree e nuovi boss.

Dopo le numerose voci (con tanto di immagini) uscite in questi giorni, From Software ha finalmente annunciato ufficialmente Dark Souls: Prepare to Die, la versione PC dell'acclamato action-GDR.

From Software conferma il seguito di Dark Souls

Ma per ora non c'è nulla di concreto.

Solo pochi giorni fa i creatori di Dark Souls si erano detti scoraggiati dai bug incontrati nella realizzazione del gioco. Questo, tuttavia, non gli ha impedito di pensare al seguito del popolare action-gdr.

In arrivo un DLC per Dark Souls?

Alcune fonti vicine a From Software ne confermano lo sviluppo.

Stando alla rivista EGM, e alle sue fonti vicine a From Software, lo studio giapponese starebbe lavorando ad alcuni DLC per Dark Souls che dovrebbero vedere la luce nel primo quarto del 2012.

L'industria elogia The Witcher 2 e Dark Souls

Per la gioia di Namco Bandai.

Attraverso un comunicato stampa Namco Bandai ha sottolineato il successo riscosso da The Witcher 2: Assassins of Kings e Dark Souls, due titoli del caldissimo paniere del distributore, fra alcuni celebri producer e designer del mondo dei videogiochi.

Dark Souls, dettagli sulla patch 1.05

Dark Souls, dettagli sulla patch 1.05

Online ora per PS3 e Xbox 360.

From Software ha lanciato quest'oggi una patch per Dark Souls, portando il gioco, sia per PS3 che per Xbox 360, alla versione 1.05.

L'aggiornamento prevede i seguenti cambiamenti (in Inglese):

Patch 1.04/1.05 Changes

Leggi altro...

Record di profitti per Namco Bandai

I risultati di metà anno premiano l'editore.

Namco Bandai ha annunciato di aver ottenuto buoni profitti per la prima metà dell'anno finanziario, sull'onda del successo di una serie di titoli pubblicati in Giappone.

Dark Souls: sequel ancora più difficile?

Dark Souls: sequel ancora più difficile?

From Software dice "no".

Demon's Souls era un gioco dannatamente difficile. Il suo sequel spirituale, Dark Souls lo è forse ancora di più, sotto certi aspetti.

Che cosa ha intenzione di fare From Software per il futuro di questa serie? Voci incontrollate parlano di un nuovo capitolo già in sviluppo, ancora più arduo dei precedenti.

Hidetaka Miyazaki, director dell'ultimo episodio, ha smentito però queste voci, affermando che per un eventuale sequel la difficoltà sarebbe mantenuta sugli stessi livelli attuali.

Leggi altro...

FIFA domina ancora le classifiche

Respinto l'assalto di Rage e Dark Souls.

FIFA 12 non vuole saperne di scendere dal primo gradino del podio della classifica di vendite inglese, nonostante l'uscita di rivali pericolosi come Rage e Dark Souls.

Gli ultimi voti di Famitsu

Dark Souls sugli scudi.

La stampa nipponica, si sa, non sempre suscita il consenso del pubblico occidentale, ma in qualche caso, come quello di Dark Souls, è difficile non provare un certo entusiasmo di fronte a quella che è probabilmente la primissima valutazione espressa sulla versione finale del gioco.

Nuove immagini per Dark Souls

Sempre più dura l'attesa...

Di Dark Souls c'è poco da dire che non sia già stato detto. Seguito ideale di Demon's Souls, gioco rivelazione dell'anno scorso, il titolo di From Software sarà ancora più cattivo e difficile.

Dark Souls nei negozi a ottobre

Siete pronti a un'altra vera sfida?

Dark Souls, erede spirituale dello splendido ma difficilissimo Demon's Souls, uscirà nei negozi statunitensi il prossimo 4 ottobre e, presumibilmente, il successivo 7 ottobre in Europa.

Il Level Up, evento organizzato da Namco Bandai in quel di Dubai per presentare le novità del prossimo anno, è ormai entrato nel vivo e in attesa che giungano i nostri primi hands-on sui giochi presentati, abbiamo pensato che forse, qualche bel video e qualche nuova galleria di immagini, potrebbe aiutarvi a vincere un po' dell'inevitabile hype che vi starà sicuramente consumando in queste ore.

Una Collector's Edition per Dark Souls

Costerà quanto l'edizione standard.

Il gioco di ruolo Dark Souls arriverà nei negozi anche in una confezione per collezionisti che costerà quanto l'edizione standard, fa sapere Namco Bandai.

Come nasce il nome Dark Souls?

Dark Race non poteva andare bene.

Originariamente Dark Souls, erede spirituale del gioco di ruolo Demon's Souls per PlayStation 3, si chiamava Dark Race, ha rivelato il producer Hidetaka Miyazaki.

*drop

"Se lo facessimo non sarebbe un porting diretto".

Hidetaka Miyazaki, l'uomo dietro a Demon's Souls, si è detto interessato a produrre un capitolo della serie per Sony NGP.

Demon's Souls su NGP?

Miyazaki ci sta pensando seriamente.

Hidetaka Miyazaki, creatore di Demon's Souls, ha dichiarato di essere molto intrigato dall'idea di realizzare un nuovo capitolo della serie per NGP, la nuova console portatile Sony.

Dark Souls in Europa nel 2011

L'erede spirituale di Demon's Souls.

Dark Souls, gioco di ruolo sviluppato da From Software da più parti considerato l'erede spirituale di Demon's Souls, arriverà nei negozi europei e statunitensi verso la fine del 2011 nei formati PlayStation 3 e Xbox 360, ha confermato Namco Bandai.

Dark Souls più difficile di Demon's Souls

Per PlayStation 3 e Xbox 360.

Secondo quanto riportato in un'anteprima di Dark Souls pubblicata da Famitsu (tradotta da Andriasang), il nuovo gioco di ruolo della From Software sarà ancora più impegnativo di Demon's Souls.

Project Dark anche in Europa

"Aspettate e vedrete".

Project Dark di From Software, gioco annunciato dagli autori di Demons's Souls nel corso del Tokyo Game Show come esclusiva PlayStation 3, potrebbe arrivare anche in Europa, ha fatto sapere Namco Bandai.