Days Gone

Eventi chiave

Days Gone si mostra in un nuovo esplosivo trailer

Days Gone si mostra in un nuovo esplosivo trailer

Ormai manca poco alla data di lancio.

Days Gone è la nuova attesissima esclusiva a tema zombie di Sony, il gioco arriverà sul mercato il 26 aprile e metterà il giocatore nei panni del cacciatore di taglie Deacon St. John, che si troverà a sopravvivere in un mondo invaso da creature simili-zombie chiamate Freakers.

Come detto prima, mancano solo una manciata di giorni all'uscita del titolo Sony Bend e per ingannare l'attesa è stato pubblicato un breve trailer di 30 secondi, che mostra un mondo in rovina e pieno di pericoli, pronto ad uccidere chiunque non sia abbastanza preparato e forte da resistere. Fortunatamente per lui, Deacon potrà contare (oltre alle sue abilità fisiche) sulla sua fedele motocicletta, che possiamo considerare come una vera co-protagonista. Recentemente è inoltre stato annunciato che Days Gone necessiterà di una corposa patch day one dal peso non indifferente di 17,2GB. Al momento non sappiamo i dettagli di questo aggiornamento, tuttavia secondo alcuni utenti, potrebbe servire per risolvere alcuni bug che affliggono il gioco.

Days Gone sarà disponibile in esclusiva PS4 a partire dal 26 aprile, se volete saperne di più vi consigliamo di dare uno sguardo alla nostra anteprima dedicata.

Leggi altro...

La patch del day one di Days Gone sarà molto corposa

La patch del day one di Days Gone sarà molto corposa

Per giocare avrete bisogno di scaricare 17GB di patch.

Mancano pochissimi giorni dal lancio di Days Gone, ma nonostante il gioco sia pronto, gli sviluppatori stanno apportando alcune modifiche in corso d'opera.

Tutte le modifiche create finora saranno presenti al day one grazie ad una patch. Secondo quanto riporta Gaming Bolt, l'aggiornamento avrà una dimensione di 17,2GB, anche se alcuni sostengono sia addirittura di 21,42GB.

Nonostante per adesso non siano stati annunciati i dettagli di questa patch, gli utenti di Reddit indicano che il contenuto non fa altro che correggere una serie di bug presenti nel gioco.

Leggi altro...

Scopriamo il pericoloso mondo di Days Gone in un nuovo trailer

Scopriamo il pericoloso mondo di Days Gone in un nuovo trailer

Le minacce si nascondono dietro ogni angolo.

Sony ha pubblicato un nuovo trailer di Days Gone, la nuova esclusiva PS4 realizzata da Sony Bend e in arrivo nei negozi venerdì 26 aprile.

Nel filmato il creative director John Garvin parla dei numerosi pericoli che Deacon dovrà affrontare in un mondo di gioco vasto e affascinante, ma anche letale.

La minaccia più grande è, ovviamente, quella dei pericolosi Freaker, umani mutati da un virus ed estremamente aggressivi. Presi singolarmente non sono una grande minaccia, ma spesso in Days Gone vi capiterà di imbattervi in orde di dozzine, se non centinaia, di questi nemici.

Leggi altro...

Svelate le dimensioni di Days Gone

Ecco quanto spazio occorrerà per installare la nuova esclusiva PS4 in arrivo.

Days Gone è, senza dubbio, una delle esclusive più attese per PS4 e, tra pochi giorni, i fan potranno finalmente affrontare le orde di freaker che caratterizzano il titolo di Sony Bend.

Tutte le abilità disponibili in Days Gone si mostrano in un video

L'esclusiva PS4 offrirà molta varietà per quanto riguarda le abilità sbloccabili.

Days Gone potrebbe avere un enorme focus sulla narrazione, ma questo non significa che si possano ignorare le altre parti del gioco. Gli sviluppatori di SIE Bend Studio hanno chiaramente fatto un grande sforzo per offrire ai giocatori una moltitudine di opzioni su diversi aspetti dell'esperienza e questo include le abilità.

ArticoloLe uscite del mese di aprile - articolo

Motociclette, freakers e spine dorsali insanguinate à gogo.

Dopo un inizio 2019 pieno zeppo di grandi nomi e uscite molto attese, aprile potrebbe dare il via a un periodo relativamente più calmo, come spesso accade quando ci si avvicina all'estate, quel momento storicamente più debole a livello di grandi uscite.

Days Gone: presentato un nuovo emozionante trailer durante gli State of Play

Dopo aver mostrato qualche trailer minore dedicato a diversi titoli VR, Sony si è concentrata su una delle sue esclusive più attese, parliamo di Days Gone, titolo a tema post apocalittico in arrivo su PS4 il 26 aprile.

Il trailer mostrato durante gli State of Play ci mette di fronte a parte del passato del protagonista (e del rapporto con sua moglie) Deacon St. John e a qualche scena di gameplay inedita. Dal video è evidente che il team di Sony Bend ha lavorato durante, ed ha fatto grandi passi aventi rispetto all'ultima volta.

Days Gone sarà disponibile in esclusiva PS4 a partire dal 26 aprile.

Leggi altro...

Recentemente sono stati condivisi molti nuovi dettagli sull'atteso Days Gone, e ora grazie a un nuovo post del PlayStation Blog abbiamo altre interessanti informazioni su come funzioneranno le armi in gioco, sul combattimento corpo a corpo qualora fosse necessario affidarsi alla forza bruta, e molto altro.

L'ambientazione di Days Gone sarà bellissima ma molto pericolosa

Inoltre le diverse zone della mappa avranno condizioni meteo uniche.

Negli ultimi tempi i ragazzi di Sony Bend hanno spesso parlato dell'importanza delle ambientazioni in Days Gone e di come il giocatore si troverà ad esplorare location stupende ma molto pericolose. Oggi il game director Jeff Ross ed il creative director John Garvin ci spiegano come mai si è pensato di utilizzare proprio il Nord-Est del Pacifico come sfondo delle avventure di Deacon St. John.

Days Gone includerà un nemico davvero macabro: i bambini zombie

Zombie di tutti i tipi attaccheranno il giocatore, non dovrete avere pietà.

Ormai manca davvero poco all'uscita di Days Gone e, proprio per questo motivo, ultimamente stanno uscendo sempre più informazioni sul titolo. Durante le scorse ore gli sviluppatori sono tornati a parlare di un aspetto davvero interessante, ovvero i nemici presenti nel mondo di gioco. Infatti, come riportato da Polygon, ci saranno creature particolari chiamate Newt. Questi zombie sono solo dei bambini che, tanto tempo fa, erano umani.

Days Gone si mostra in alcuni video gameplay e in nuove immagini

Days Gone si mostra in alcuni video gameplay e in nuove immagini

L'apocalisse zombie è sempre più vicina.

Recentemente Days Gone è stato al centro di interessanti notizie: abbiamo appreso come Bend Studio ha integrato la componente narrativa all'interno dell'open world e abbiamo scoperto anche dei retroscena sullo sviluppo.

Con l'avvicinarsi dell'uscita del gioco, ecco che Gematsu riporta una serie di video che mostrano in azione Days Gone.

Ma non solo, sono state pubblicate anche alcune immagini, che potete vedere più in basso.

Leggi altro...

Gli sviluppatori di Days Gone parlano dell'integrazione tra la storia e l'ambiente open world

Tutto quello che faremo nel mondo di gioco sarà importante ai fini della storia.

Sony Bend ha trascorso molto tempo a parlare del mondo di Days Gone e di quali strumenti avranno a disposizione i giocatori mentre tentano di attraversarlo e sopravvivere, ma come gli ultimi anni ci hanno mostrato, più di ogni altra cosa, le esclusive first party di Sony si concentrano più sulla narrazione e sui personaggi che su qualsiasi altro elemento, e Days Gone manterrà questa linea.

ArticoloDays Gone - prova

Storie di giorni andati…

Durante la presentazione ufficiale italiana di Days Gone, John Garvin, Creative Director di Bend Studio, è stato molto chiaro: "Avevo mostrato una demo impressionante durante il reveal del gioco, ma negli anni successivi il nostro compito è stato quello di creargli attorno qualcosa che funzionasse."

Days Gone mette in mostra tutta la sua brutalità nei nuovi trailer

Days Gone mette in mostra tutta la sua brutalità nei nuovi trailer

Due nuovi filmati pieni di azione adrenalinica.

L'attesissima esclusiva PS4, Days Gone, si mette in mostra in due nuovi trailer, riporta Twinfinite.

Nei filmati, pubblicati da Sony Interactive Entertainment per il mercato giapponese, possiamo vedere da vicino un sacco di azione tra fughe a perdifiato in motocicletta e combattimenti contro le orde di zombie nella natura più selvaggia.

I filmati mostrano una certa cura nelle ambientazioni, una incantevole Oregon invasa dai non-morti.

Leggi altro...

L'amore fra Deacon e Sarah nel nuovo trailer di Days Gone

L'amore fra Deacon e Sarah nel nuovo trailer di Days Gone

Pubblicate anche delle nuove immagini per l'esclusiva PS4.

L'apocalisse zombie di Days Gone arriverà tra qualche tempo su PS4. L'esclusiva per l'ammiraglia di Sony è certamente una delle uscite più attese di questo 2019 e, in vista del lancio del gioco, ecco arrivare delle nuove immagini e un nuovo trailer.

Il nuovo video di Days Gone si concentra sull'amore fra il protagonista Deacon e Sarah:

Qui sotto, invece, potete vedere alcune immagini tratte dal gioco.

Leggi altro...

Si lotta per la sopravvivenza nel nuovo trailer di Days Gone

Si lotta per la sopravvivenza nel nuovo trailer di Days Gone

Il lancio dell'esclusiva PS4 si avvicina e Sony pubblica un nuovo video.

L'attesa esclusiva PS4 Days Gone si avvicina sempre di più e Sony ha deciso di pubblicare oggi un nuovo video dedicato al gioco.

Come segnala Gematsu, si tratta del terzo trailer della serie che mostra i vari aspetti di Days Gone. Ad esempio, il secondo filmato era dedicato alla fedele motocicletta del protagonista.

Questa volta, il trailer si intitola "Lotta per la sopravvivenza" e ci mostra la grande varietà di avversari che dovremo fronteggiare:

Leggi altro...

Due nuovi video gameplay di Days Gone tra strategia, stealth, armi spianate e orde di famelici freaker

I rinvii che hanno colpito Days Gone in più di un'occasione hanno inevitabilmente alimentato alcuni dubbi sull'esclusiva PS4 e gli scettici di fronte al progetto di Sony Bend Studio non mancano di certo. Due nuovi video gameplay potrebbero però quanto meno (ri)accendere l'interesse dei giocatori.

Come segnalato da Twinfinite, il gioco è stato mostrato sul palco del Taipei Game Show 2019 dandoci l'occasione di vedere da vicino alcune meccaniche chiave del gameplay. C'è la ricerca di oggetti utili per la motocicletta e non solo ma anche la necessità di ripulire i "nidi" dei freakers, zone in cui queste creature sono presenti in orde davvero imponenti e ovviamente letali.

In queste situazioni scegliere l'approccio migliore è fondamentale perché tuffarsi nella mischia ad armi spianate senza un minimo di strategia o di piano B si traduce quasi sempre in una precoce dipartita.

Leggi altro...

Il nuovo trailer di Days Gone si focalizza sulla fidata motocicletta del protagonista e sull'open world

Manca ancora qualche mese all'arrivo dell'attesissimo Days Gone di Bend Studio, ma oggi un nuovo video ci permette di dare un nuovo sguardo all'esclusiva per PS4.

Nello specifico, il nuovo trailer, riportato da VG247, si focalizza su due degli elementi portanti di Days Gone, vale a dire il vasto open world che farà da sfondo alle nostre avventure e la fidata motocicletta del protagonista Deacon St. John:

Che ve ne pare?

Leggi altro...

Gli sviluppatori di Days Gone ci svelano i segreti del combattimento in un nuovo video gameplay

Gli sviluppatori di Days Gone ci svelano i segreti del combattimento in un nuovo video gameplay

Un filmato di 5 minuti con scene d'azione e sparatorie per l'esclusiva PS4.

Days Gone è il titolo survival horror open world in stile post-apocalittico di Sony. Sviluppato da SIE Bend Studio, in esclusiva per PlayStation 4, è stato annunciato a giungo 2016 mentre il lancio è previsto per il 26 aprile 2019.

Ebbene, mentre attendiamo che giunga la primavera, possiamo dare un'occhiata al lavoro fatto dagli sviluppatori in questo nuovo video gameplay realizzato da IGN, nel quale possiamo avere una panoramica delle sequenze d'azione, con tanto di commento da parte degli sviluppatori.

Il gioco è sviluppato in una versione migliorata dell'Unreal Engine 4, mentre il primo video gameplay mostrato al pubblico risale al giugno dell'anno scorso, in occasione dell'E3.

Leggi altro...

Un nuovo spettacolare trailer per Days Gone in vista del lancio

Manca ancora un po' di tempo all'arrivo dell'attesa esclusiva PS4, Days Gone, che rappresenta sicuramente una delle uscite di maggior peso di quest'anno.

L'apocalisse zombie giungerà sulle console di Sony ad aprile, ma oggi la compagnia ha deciso di pubblicare un nuovo spettacolare trailer "di avvicinamento".

Ecco qui il video:

Leggi altro...

Il 26 aprile 2019 è ancora relativamente lontano ma Days Gone è inevitabilmente un titolo che attira l'attenzione di molti e che ha quanto meno alcuni dubbi da diradare in vista dell'uscita ufficiale. Sony Bend Studio saprà confezionare un'opera all'altezza della line-up di esclusive di PS4? Non ne abbiamo assolutamente la certezza ma ciò che sappiamo per certo è l'impegno che Sony sta mettendo all'interno del progetto.

Days Gone: Amazon svela la cover art

Con un Deacon sorprendentemente rilassato.

L'esclusiva PS4 Days Gone non arriverà fino all'aprile del 2019, nonostante sia stata inizialmente pubblicizzata da Sony come una delle uscite di peso del 2018. Tuttavia la pagina Amazon è pronta per i preordini del gioco. Proprio questa pagina del rivenditore ha recentemente ricevuto un aggiornamento che rivela quella che sembra essere la copertina ufficiale del titolo.

Days Gone torna a mostrarsi alla Paris Games Week in un nuovo video gameplay

Dopo il recente annuncio del rinvio di Days Gone (horror a tema apocalisse zombie in esclusiva PS4) al prossimo 26 aprile molti giocatori che attendevano con ansia il titolo hanno storto il naso, tuttavia Sony Bend ha approfittato della recente Paris Games Week per mostrare un video gameplay del suo titolo.

Il video in questione è stato pubblicato dal canale YouTube francese JVTV e mostra il nostro amato Deacon alle prese con una pericolosa orda di infettati (i cosiddetti Freaker). Nel lungo video di gameplay possiamo ammirare le animazioni del protagonista e dei nemici, inoltre sarà molto difficile liberarsi di essi in quanto sfrutteranno la loro elevata velocità per attaccare il giocatore e come se non bastasse riusciranno anche ad arrampicarsi, quindi scordatevi di seminarli sfruttando l'altezza (ad esempio usando ) auto o camion. Il giocatore avrà però a disposizione qualche trucchetto per avere la meglio sulle minacce, tra esplosivi a controllo remoto e bombe incendiarie.

Days Gone sarà disponibile in esclusiva PS4 a partire dal 26 aprile.

Leggi altro...

Days Gone torna a mostrarsi in un nuovo video gameplay al Tokyo Game Show 2018

Days Gone torna a mostrarsi in un nuovo video gameplay al Tokyo Game Show 2018

Gli sviluppatori mostrano come entrare in azione con diversi approcci.

Days Gone, l'imminente gioco d'azione e sopravvivenza a tema zombi nel mondo aperto di Sony Bend, ha ricevuto un nuovo video di gameplay al Tokyo Game Show (via DualShockers). Gli sviluppatori hanno provato il gioco con due approcci opposti, entrando prima in gioco a pistole spianate e poi mostrando come la furtività può essere un'opzione altrettanto valida, se non addirittura più valida.

Come segnala Gamingbolt, anche se entrambe le opzioni sono state discusse ampiamente in precedenza, è comunque interessante vedere quanto ogni playthrough sembra essere diverso ogni volta. Sembra che questo sarà un gioco che darà luogo a un sacco di possibilità per il gameplay, il che è qualcosa che i giocatori potrebbero apprezzare.

Che ne dite?

Leggi altro...

Un'immagine mostra il bellissimo ma mortale mondo di Days Gone

Godetevi il panorama ma occhio ai non morti.

Essendo un titolo dal peso non indifferente, è normale che si siano create molte aspettative attorno a Days Gone, l'action made in Sony a tema zombie. Nella giornata di oggi i ragazzi di Bend Studio hanno pubblicato un'immagine relativa al gioco sul loro profilo Twitter.

Sony torna a mostrare con un nuovo trailer l'atteso Days Gone

Durante l'evento pre-Tokyo Game Show di PlayStation, Sony Interactive Entertainment ha rilasciato un nuovo trailer per l'atteso gioco di azione open world di Bend Studio, Days Gone.

Come segnala Dualshockers, questo nuovo video mette in risalto i vari aspetti del mondo di gioco, con molte immagini del protagonista principale Deacon mentre viene attaccato dagli zombi.

Questo nuovo trailer presenta una varietà di nuovo materiale e ricorda il video dedicato alla data di uscita che Sony ha rilasciato prima dell'E3.

Leggi altro...

Le tattiche di sopravvivenza e la gestione oculata delle risorse continuano a guadagnare popolarità nei giochi. Nonostante siano diffuse in molti generi, queste meccaniche sono spesso associate a titoli horror. Non sorprende, quindi, che Sony Bend utilizzerà queste funzionalità per il suo sparatutto in terza persona, Days Gone.

E3 2018: il nuovo video gameplay di Days Gone mostra centinaia di nemici e 30fps "solidi" su PS4 Pro

E3 2018: il nuovo video gameplay di Days Gone mostra centinaia di nemici e 30fps "solidi" su PS4 Pro

Diamo una nuova occhiata al gioco di Sony Interactive Entertainment Bend Studios.

Nel corso del PlayStation Live coverage dall'E3 2018 a Los Angeles, gli sviluppatori di Sony Interactive Entertainment Bend Studios hanno mostrato un altro filmato di gameplay dedicato all'atteso Days Gone, dopo quello che vi abbiamo riportato nella giornata di ieri.

Nel video segnalato da Dualshockers, possiamo vedere un'orda di circa 250 freak e il giocatore che tenta, in modo abbastanza goffo, diversi approcci per sconfiggerli.

Per lo meno vediamo cosa non fare quando hai centinaia di nemici che cercano di ucciderti. Ad essere onesti, però, molti sottovalutano quanto sia difficile giocare qualcosa di nuovo per la prima volta mentre si parla allo stesso tempo.

Leggi altro...

E3 2018: Days Gone torna a mostrarsi  in un brutale video gameplay di 10 minuti

E3 2018: Days Gone torna a mostrarsi in un brutale video gameplay di 10 minuti

Vediamo nuovamente l'open world esclusivo per PS4 in azione.

Come saprete, nel corso della conferenza E3 2018 di Sony l'atteso Days Gone non è stato mostrato, poiché il gioco è stato tra i protagonisti degli annunci pre-E3.

Qualche giorno prima dell'inizio della manifestazione, infatti, è stata finalmente comunicata la data di lancio di Days Gone, che arriverà su PS4 il prossimo 22 febbraio 2019.

Anche se il titolo di Sony Bend non è stato tra i protagonisti della conferenza, possiamo comunque ammirare un nuovo brutale video gameplay di ben 10 minuti, riportato da Dualshockers e mostrato durante il PlayStation Live coverage:

Leggi altro...

Days Gone: spuntano nuove informazioni sui personaggi e le minacciose creature che affronteremo

Il creative director, John Garvin, svela qualche altro dettaglio interessante sull'atteso gioco.

Nella giornata di ieri è arrivata una notizia molto attesa dai giocatori PS4, ovvero la data di uscita ufficiale di Days Gone. L'annuncio è stato accompagnato da un nuovo trailer che ha svelato anche delle nuove informazioni, riportate in un post su PS Blog dal creative director, John Garvin.

Sony annuncia la data d'uscita di Days Gone

L'annuncio arriva nell'ambito dell'iniziativa "conto alla rovescia" lanciata da Sony.

Per il secondo giorno dell'iniziativa "conto alla rovescia" lanciata da Sony per festeggiare l'arrivo dell'E3 2018, la compagnia ha annunciato che Days Gone uscirà il 22 febbraio 2019 in esclusiva su PS4.

Nonostante le buonissime impressioni suscitate dalla nostra prova, non si può negare che molti interessati a Days Gone siano almeno in parte preoccupati da quella che sembra una mancanza di unicità e originalità di fondo. Prima i paragoni con The Last of Us e poi l'impressione che si tratti di un mix di parecchi elementi già più o meno visti. Non c'è il rischio che l'esclusiva PS4 sviluppata da Sony Bend Studio risulti almeno in parte anonima?

La data di uscita di Days Gone sarà svelata presto

Possibile annuncio all'E3 2018?

Il prossimo attesissimo titolo apocalittico di Sony Bend Studio, Days Gone, già protagonista della nostra anteprima, è stato purtroppo posticipato al 2019 all'inizio di quest'anno. I fan si stanno chiedendo quando riusciranno a mettere mano all'esclusiva PS4 e, a quanto pare, una data precisa di lancio dovrebbe essere comunicata a breve.

Days Gone spingerà PS4 al limite

Sony Bend vuole creare la migliore esperienza per il tipo di gioco che sta realizzando.

Negli ultimi giorni sono emerse tantissime notizie sull'atteso Days Gone per PS4, ad esempio, si è parlato della volontà degli sviluppatori di creare un'avventura in stile Uncharted ma all'interno di un contesto open world. Come probabilmente saprete, l'esclusiva per l'ammiraglia di Sony sarà la cover story di giugno di Game Informer e in rete continuano a trapelare interessanti informazioni.

Alla scoperta dell'ambizioso sviluppo di Days Gone in un nuovo video

Il progetto più ambizioso mai realizzato da Sony Bend Studio.

Dopo la saga di Syphon Filter (che molti fan vorrebbero prima o poi rivedere sulle console Sony), i ragazzi di Sony Bend Studio hanno sostanzialmente smesso di sviluppare per le console ammiraglie di Sony impegnandosi in progetti per PSP (Syphon Filter: Dark Mirror, Syphon Filter: Logan's Shadow e Resistance Retribution) e PlayStation Vita (Uncharted: Golden Abyss e Uncharted: Fight for Fortune). Anche per questo motivo Days Gone è un progetto chiave per la software house.

Il nuovo video gameplay di Days Gone ci mette faccia a faccia con l'inarrestabile orda di Freakers

Dopo aver pubblicato la nostra prova di Days Gone torniamo a parlare dell'esclusiva PS4 targata Sony Bend Studio per dare un'occhiata da vicino a un video gameplay incentrato su uno degli elementi chiave dell'esperienza di gioco: i Freakers e il loro particolare comportamento.

Come forse saprete queste creature sono degli infetti estremamente veloci e letali che si muovo in branchi più o meno ampi. Proprio per questo motivo potremo trovarci più di una volta di fronte a orde di Freakers che accolgono un minimo di 300 nemici e che in questo caso vengono definite delle Baby Orde.

Il nuovo video pubblicato da Game Informer, come parte della copertura per la cover story del mese di giugno, si concentra proprio su uno scontro con queste orde, un elemento cardine di Days Gone.

Leggi altro...

ArticoloDays Gone - prova

Abbiamo messo le mani sullo zombie-action di Sony Bend!

Pochi giorni fa abbiamo visitato gli studi Sony di Roma, nei quali abbiamo avuto la possibilità di gustare una piccola fetta di Days Gone, l'atteso action-survival sviluppato da Bend Studio. Un pugno di giornalisti ha potuto mettere mano (e orecchie) su un antipasto del gioco che vedrà la luce degli scaffali il prossimo anno e che probabilmente dovrà scontrarsi con The Last of Us 2 in un cruento scontro fratricida.

Tra livelli di difficoltà selezionabili ed "easy mode" adatte ai giocatori che non vogliono scontrarsi con delle sfide troppo impegnative, gli approcci alla questione difficoltà sono davvero molteplici e molto variegati. Qual è la strada che Sony Bend Studio ha deciso di imboccare con Days Gone? Ci sarà un livello di difficoltà selezionabile? Una modalità facile?

Il creative director di Days Gone risponde a 157 domande: il paragone con The Last of Us, la finestra di lancio, il gameplay e molto altro

Days Gone continua a far parlare di sé grazie all'approfondito coverage proposto sulle pagine di Game Informer e dopo il video gameplay che ci mostra la prima ora di gioco eccoci di fronte a un classico format del portale: un'intervista fondata su un botta e risposta veloce e conciso che spesso rivela dettagli da non sottovalutare.

Come riportato da VG247.com, il creative director, John Garvin, ha risposto a parecchie domande interessanti, a partire dai paragoni con The Last of Us fino ad arrivare ad alcuni aspetti del gameplay e alla finestra di lancio del gioco.

A quanto pare Garvin è piuttosto stufo del paragone con The Last of Us e per quanto entrambi i giochi propongano un protagonista dall'aspetto vissuto alle prese con creature che non sono strettamente zombie, Days Gone è molto diverso dall'IP targata Naughty Dog. Deacon St. John si muove in un open world in cui dovrà migliorarsi e migliorare la propria motocicletta (oltre a ripararla in caso di eventuali danni) e in cui a quanto pare per motivi di trama deciderà di non nuotare (acqua infetta?). Si troverà di fronte a delle condizione meteo che variano dinamicamente e nonostante l'impostazione open world il gioco sarà suddiviso in capitoli e proporrà degli eventi scriptati di una certa importanza.

Leggi altro...

Days Gone in un imperdibile video gameplay che mostra la prima ora di gioco

Days Gone in un imperdibile video gameplay che mostra la prima ora di gioco

Faccia a faccia con l'esclusiva PS4 creata da Sony Bend Studio.

Come ormai avrete probabilmente capito sono giorni molto importanti per tutti coloro che sono interessati a Days Gone, esclusiva PS4 sviluppata da Sony Bend Studio in uscita nei primi mesi del 2019 e protagonista assoluta della cover story del numero di giugno di Game Informer.

Proprio Game Informer ha avuto la possibilità di giocare la prima ora di Days Gone in compagnia del creative director, John Garvin e del game director, Jeff Ross. Si tratta della primissima volta che abbiamo l'occasione di vedere una sessione così estesa del titolo e ovviamente di un'occasione per capire perché secondo Garvin questo non sarà un semplice gioco di zombie.

Il video è disponibile sul sito di Game Informer e ci permette di capire diverse meccaniche alla base di questo ambizioso progetto.

Leggi altro...

Days Gone: emergono i dettagli tecnici della versione PS4 Pro

Scopriamo come girerà il titolo sulla "mid gen" di Sony.

Avevamo appreso qualche tempo fa che la release di Days Gone era stata posticipata al 2019 e ci sono ancora molti dettagli sul gioco che non conosciamo. Tuttavia, GameInformer ha recentemente pubblicato un video in cui vengono interpellati gli sviluppatori su vari aspetti del titolo e alcune delle risposte forniscono preziose informazioni.

Come vi abbiamo rivelato nella giornata di ieri Days Gone è la cover story di giugno di Game Informer e l'ennesima esclusiva PS4 dopo God of War e Spider-Man a essere protagonista della conosciutissima rivista. Ovviamente questa notizia è molto positiva per noi dato che abbiamo l'occasione di conoscere nuovi preziosi dettagli sul progetto di Sony Bend Studio.

Days Gone sarà la cover story di giugno di Game Informer: ecco un nuovo trailer con sequenze di gameplay inedite

Days Gone sarà la cover story di giugno di Game Informer: ecco un nuovo trailer con sequenze di gameplay inedite

Il portale statunitense ha provato in esclusiva il gioco, pronto un intero mese di contenuti su Days Gone.

Maggio è stato un mese davvero importante per la rivista statunitense Game Informer, che si è assicurata il coverage esclusivo per uno dei titoli PS4 più attesi dell'anno, Marvel's Spider-Man. Non volendo essere da meno, il mese di giugno si preannuncia ancora più esplosivo dato che la cover story del nuovo numero della rivista sarà dedicata a nientepopodimeno che Days Gone, che i redattori di Game Informer hanno potuto provare approfonditamente nel corso di una due giorni tenutasi negli uffici di Bend Studio.

Il gioco si è mostrato in alcuni trailer di gameplay in occasione degli E3 degli ultimi anni, ma in definitiva sappiamo ancora poco della produzione firmata SIE Bend Studio. Il nuovo numero di Game Informer ci verrà in soccorso, dato che al suo interno troveremo ad attenderci uno speciale di ben 14 pagine con dettagli esclusivi e interventi degli stessi sviluppatori.

In occasione dell'annuncio del coverage Game Informer ha anche pubblicato un video che include numerose sequenze di gameplay completamente inedite, utili per avere un assaggio di quello che lo speciale avrà da offrire. In ogni caso ci aspettiamo tante novità sul gioco anche dall'E3 2018, che si fa sempre più imminente.

Leggi altro...

Days Gone potrebbe arrivare nei primi mesi del 2019

Dopo il rinvio, iniziano a circolare voci sulla possibile nuova finestra di lancio.

In molti erano in attesa di Days Gone e, probabilmente, in molti se lo aspettavano in uscita nel corso del 2018. Tuttavia, come saprete, Sony ha comunicato che il suo gioco vedrà la luce solamente nel 2019.

Days Gone è stato ufficialmente rimandato al 2019

Terminano le speranze di vederlo disponibile quest'anno.

Come un fulmine a ciel sereno, apprendiamo con rammarico che Days Gone, il promettente action per PS4 di Sony Bend, è stato ufficialmente rimandato al 2019. Come riporta Eurogamer.net, la notizia è apparsa sul sito ufficiale di PlayStation dov'è stata aggiornata la finestra di lancio del gioco. In seguito, i nostri colleghi hanno contattato la stessa Sony, che ha potuto confermare l'indiscrezione.

Sony Bend sta invitando i giocatori a testare Days Gone

Gli sviluppatori permetteranno di provare l'esclusiva PS4 nei propri uffici.

Una delle esclusive PlayStation 4 più attese è, senz'altro, Days Gone di Sony Bend, il titolo presentato all'E3 2016 che presenterà un complesso sistema per l'IA degli zombie del quale gli sviluppatori parleranno alla prossima GDC 2018, fissata per il mese di marzo.

Days Gone conterrà molte ore di sequenze filmate?

L'informazione proviene da un fonte insolita.

L'attesa esclusiva PlayStation 4, Days Gone, confermata per il 2018 e a quanto pare già giocabile dall'inizio alla fine, torna oggi protagonista con alcune novità riportate da una fonte abbastanza insolita.

Days Gone confermato per il 2018. Il titolo è già giocabile dall'inizio alla fine

Shuhei Yoshida parla anche del confronto con The Last of Us.

Non viene mostrato da ormai un po' di tempo ed è stato uno dei grandi assenti della PlayStation Experience (non era presente in forma giocabile e non è stato mostrato nuovo materiale dedicato). È soprattutto per queste ragioni che qualcuno temeva in un possibile rinvio di Days Gone o comunque in un'uscita più lontana del previsto.

ArticoloDays Gone - anteprima

Redneck biker VS zombie.

Days Gone è di sicuro una delle esclusive Sony più interessanti in arrivo il prossimo anno. Dopo essere tornati a guardare da vicino il titolo, la nostra attenzione nei confronti del gioco si è nuovamente ridestata. I titoli first party per il monolito nero ci hanno da sempre abituato a standard qualitativi elevati e proprio per questo motivo le nostre aspettative sono alle stelle.

Days Gone: un video gameplay ci mostra quanto cambia il gioco in base alle condizioni climatiche

Al di là delle meccaniche survival ed action, Days Gone propone alcune feature davvero molto interessanti che potrebbero dare vita a un'esperienza di gioco piuttosto peculiare.

Le condizioni climatiche sono indubbiamente uno degli elementi più curiosi dato che la loro presenza influenzerà il gameplay. Nella giornata di ieri il canale YouTube ufficiale di PlayStation ha deciso di pubblicare un video gameplay che ci mostra una progressione alternativa all'interno dello stesso scenario esplorato dalla demo E3. Si tratta di un'occasione per notare come una piccola bufera di neve possa avere un impatto da non sottovalutare all'interno dello spietato mondo di Days Gone.

Ecco il video:

Leggi altro...

I temi centrali di Days Gone? La speranza e la lealtà del protagonista

Cosa possiamo aspettarci dalla trama dell'esclusiva PS4?

L'annuncio di Days Gone e la più recente apparizione all'E3 di quest'anno ci hanno permesso di scoprire alcuni dettagli sul gameplay della nuova opera di Sony Bend ma allo stesso tempo di conoscere qualche tratto della personalità di Deacon, un protagonista che non rientra di certo nei canoni del classico eroe senza macchia.

Anche a causa di una prima metà di 2017 di altissima qualità per quanto riguarda il catalogo di esclusive proposto da Sony, gli ultimi sei mesi dell'anno non riescono di certo a raggiungere lo stesso livello quantitativo e probabilmente qualitativo e in molti hanno fatto notare la questione al CEO di Sony Interactive Entertainment America, Shawn Layden.

Days Gone, svelata la data di uscita?

Il canale YouTube di PlayStation avrebbe rivelato la data di lancio per errore.

Days Gone è stato, sicuramente, tra i titoli protagonisti della conferenza E3 di Sony, il progetto di Sony Bend si è mostrato con un video di gameplay che ci ha permesso di dare uno sguardo all'ottimo lavoro fin ad ora svolto dagli sviluppatori, inoltre, poco tempo fa, vi abbiamo proposto anche la nostra anteprima dedicata al gioco.

ArticoloE3 2017: Days Gone - anteprima

È la versione open world di The Last of Us o c'è qualcosa di più?

Cos'è veramente Days Gone? Difficile dare una risposta univoca. Il gioco narra di un virus che ha ucciso larga parte dell'umanità e trasformato milioni di persone in zombie, in cui i superstiti devono lottare per la sopravvivenza guardandosi le spalle anche dagli altri uomini sopravvissuti. E allora verrebbe da accostarlo a The Last of Us.

Le novità su Days Gone dopo il secondo video gameplay mostrato all'E3 continuano ad emergere e a dipingere un quadro più chiaro sul gioco. Gli sviluppatori di Bend Studio hanno infatti parlato della storia che muove il gioco, e stando alle loro parole non sarà solo un pretesto per costruirci attorno un titolo d'azione come tanti altri.

E3 2017: Days Gone, ecco il video gameplay mostrato all'E3 con diverse condizioni climatiche

Nel corso della conferenza E3 di Sony è stato mostrato un filmato di gameplay dedicato all'atteso Days Gone che ci permetteva di vedere alcune sezioni di combattimento corpo a corpo, lo "slow motion investigativo" alla The Witcher e altro.

Ora torniamo a parlare di Days Gone grazie a un nuovo video di gameplay della stessa demo ma con condizioni climatiche diverse. Infatti, nel filmato riportato da VG247, possiamo dare uno sguardo al gioco in pieno inverno.

Vi segnaliamo, inoltre, che in questa sessione alternativa di gameplay possiamo vedere quanta libertà avrà il giocatore e l'assenza di eventi totalmente scriptati, infatti, a differenza della demo mostrata alla conferenza di Sony, nel video l'imboscata tesa ai danni di Deacon viene scoperta prima che venga messa in atto, in questo modo il giocatore può aggirare i nemici ed eliminarli senza far scattare la trappola a filo.

Leggi altro...

E3 2017: nuovo video gameplay per Days Gone direttamente dalla conferenza E3 di Sony

La conferenza dell'E3 di Sony è appena iniziata, e l'azienda giapponese comincia già a mostrare i pezzi grossi del proprio parco titoli: uno dei primi titoli tripla A mostrati è Days Gone, esclusiva PS4 molto attesa.

Nel video possiamo vedere alcune sezioni di combattimento corpo a corpo, come creare dei diversivi ambientali, oltre ad una sorta di "slow motion investigativo" alla The Witcher. E voi cosa ne pensate del titolo?

Leggi altro...

Days Gone sarà presente all'E3. Annuncio della data d'uscita in arrivo?

La conferma arriva dall'attore che interpreta il protagonista.

Tra i titoli Sony presentati nel corso delle varie conferenze che non hanno al momento una data d'uscita definita non possiamo non citare Days Gone, il progetto Sony Bend Studio che con il primo video gameplay ha inevitabilmente attirato l'attenzione di coloro che cercano un zombie game con degli spunti originali e interessanti.

Days Gone, Sony crede nel progetto di Bend Studio

La compagnia ha investito molte risorse nello studio al lavoro sul gioco.

Come saprete, in occasione dell'E3 2017 Sony ha presentato una nuova IP che vedrà la luce su PlayStation 4, dal titolo Days Gone e, stando alle ultime informazioni trapelate in rete, sembra che il titolo sarà disponibile il prossimo 22 agosto.

Sony ha fatto uscire sul mercato la nuova versione di PS4, chiamata PlayStation 4 Pro, precedentemente definita PS4 Neo o PS4K, aprendo così la via ad una nuova idea di console mid-gen, che ha lo scopo di aggiornare le precedenti versioni. Conosciamo gli aggiornamenti dal punto di vista grafico e delle prestazioni, riservati ad alcuni giochi specifici che possiedono una modalità “Pro”; sappiamo anche dell'output 4K, dell'HDR e della totale compatibilità coi giochi e le periferiche per PS4 base.

ArticoloGamescom 2016: gli appuntamenti e i giochi che verranno mostrati - articolo

Le indicazioni per seguire al meglio l'evento di Colonia.

I postumi dell'E3 non sono completamente svaniti soprattutto a causa dell'importante annuncio riguardante Project Scorpio. Al di là dei vari titoli mostrati e di una buona mole di novità pare evidente che la notizia di quello che sembrerebbe un cambiamento radicale all'interno del mondo console abbia inevitabilmente attirato l'interesse di fan e addetti ai lavori. Mentre si discute di PlayStation 4 Neo, di Scorpio e di quello che potrebbe essere Nintendo NX, arriva l'ennesimo appuntamento da non perdere con il mondo dei videogiochi. Un evento che nel corso degli anni è diventato sempre più importante e interessante da seguire.

ArticoloE3 2016: vincitori e vinti, secondo i lettori e la redazione di Eurogamer

Un anno spettacolare, con una lotta all'ultimo sangue tra Sony e Microsoft.

Anche quest'anno il più grande evento mondiale dedicato ai videogiochi si è concluso ed è quindi giunto il momento di tirare le somme di questo spettacolare E3 2016. Spettacolare perché i giochi presenti in fiera erano davvero tantissimi e, tranne qualche assente ingiustificato, di carne al fuoco ce n'era davvero tanta.

ArticoloE3 2016: Days Gone - anteprima

Non scambiatelo per il nuovo The Last of Us.

Los Angeles - Ormai il riflesso è condizionato: appena vedo qualcosa che mi ricordi The Last of Us, uno dei titoli che ho amato maggiormente negli ultimi anni, il mio sistema cardiovascolare viene subito inondato di dopamina. Ma sebbene Days Gone dei Bend Studio (Syphon Filter, Uncharted: l'Abisso d'Oro) inizialmente ricordi il titolo dei Naughty Dog, bastano pochi minuti per capire che le differenze sono consistenti.