Days Gone Articoli

ArticoloLe uscite del mese di aprile - articolo

Motociclette, freakers e spine dorsali insanguinate à gogo.

Dopo un inizio 2019 pieno zeppo di grandi nomi e uscite molto attese, aprile potrebbe dare il via a un periodo relativamente più calmo, come spesso accade quando ci si avvicina all'estate, quel momento storicamente più debole a livello di grandi uscite.

ArticoloDays Gone - prova

Storie di giorni andati…

Durante la presentazione ufficiale italiana di Days Gone, John Garvin, Creative Director di Bend Studio, è stato molto chiaro: "Avevo mostrato una demo impressionante durante il reveal del gioco, ma negli anni successivi il nostro compito è stato quello di creargli attorno qualcosa che funzionasse."

ArticoloDays Gone - prova

Abbiamo messo le mani sullo zombie-action di Sony Bend!

Pochi giorni fa abbiamo visitato gli studi Sony di Roma, nei quali abbiamo avuto la possibilità di gustare una piccola fetta di Days Gone, l'atteso action-survival sviluppato da Bend Studio. Un pugno di giornalisti ha potuto mettere mano (e orecchie) su un antipasto del gioco che vedrà la luce degli scaffali il prossimo anno e che probabilmente dovrà scontrarsi con The Last of Us 2 in un cruento scontro fratricida.

ArticoloDays Gone - anteprima

Redneck biker VS zombie.

Days Gone è di sicuro una delle esclusive Sony più interessanti in arrivo il prossimo anno. Dopo essere tornati a guardare da vicino il titolo, la nostra attenzione nei confronti del gioco si è nuovamente ridestata. I titoli first party per il monolito nero ci hanno da sempre abituato a standard qualitativi elevati e proprio per questo motivo le nostre aspettative sono alle stelle.

ArticoloE3 2017: Days Gone - anteprima

È la versione open world di The Last of Us o c'è qualcosa di più?

Cos'è veramente Days Gone? Difficile dare una risposta univoca. Il gioco narra di un virus che ha ucciso larga parte dell'umanità e trasformato milioni di persone in zombie, in cui i superstiti devono lottare per la sopravvivenza guardandosi le spalle anche dagli altri uomini sopravvissuti. E allora verrebbe da accostarlo a The Last of Us.

Sony ha fatto uscire sul mercato la nuova versione di PS4, chiamata PlayStation 4 Pro, precedentemente definita PS4 Neo o PS4K, aprendo così la via ad una nuova idea di console mid-gen, che ha lo scopo di aggiornare le precedenti versioni. Conosciamo gli aggiornamenti dal punto di vista grafico e delle prestazioni, riservati ad alcuni giochi specifici che possiedono una modalità “Pro”; sappiamo anche dell'output 4K, dell'HDR e della totale compatibilità coi giochi e le periferiche per PS4 base.

ArticoloGamescom 2016: gli appuntamenti e i giochi che verranno mostrati - articolo

Le indicazioni per seguire al meglio l'evento di Colonia.

I postumi dell'E3 non sono completamente svaniti soprattutto a causa dell'importante annuncio riguardante Project Scorpio. Al di là dei vari titoli mostrati e di una buona mole di novità pare evidente che la notizia di quello che sembrerebbe un cambiamento radicale all'interno del mondo console abbia inevitabilmente attirato l'interesse di fan e addetti ai lavori. Mentre si discute di PlayStation 4 Neo, di Scorpio e di quello che potrebbe essere Nintendo NX, arriva l'ennesimo appuntamento da non perdere con il mondo dei videogiochi. Un evento che nel corso degli anni è diventato sempre più importante e interessante da seguire.

ArticoloE3 2016: vincitori e vinti, secondo i lettori e la redazione di Eurogamer

Un anno spettacolare, con una lotta all'ultimo sangue tra Sony e Microsoft.

Anche quest'anno il più grande evento mondiale dedicato ai videogiochi si è concluso ed è quindi giunto il momento di tirare le somme di questo spettacolare E3 2016. Spettacolare perché i giochi presenti in fiera erano davvero tantissimi e, tranne qualche assente ingiustificato, di carne al fuoco ce n'era davvero tanta.

ArticoloE3 2016: Days Gone - anteprima

Non scambiatelo per il nuovo The Last of Us.

Los Angeles - Ormai il riflesso è condizionato: appena vedo qualcosa che mi ricordi The Last of Us, uno dei titoli che ho amato maggiormente negli ultimi anni, il mio sistema cardiovascolare viene subito inondato di dopamina. Ma sebbene Days Gone dei Bend Studio (Syphon Filter, Uncharted: l'Abisso d'Oro) inizialmente ricordi il titolo dei Naughty Dog, bastano pochi minuti per capire che le differenze sono consistenti.