Dead or Alive 5: Last Round

Spotlight

Eventi chiave

Dead Or Alive 5: Last Round, il nuovo trailer ci mostra i costumi dedicati a Guilty Gear Xrd e Blazblue

Dopo le ultime notizie relative agli ottimi risultati raggiunti dalla versione free-to-play di Dead Or Alive 5: Last Round, Dead or Alive 5 Last Round: Core Fighters, torniamo a parlare del titolo di Team Ninja grazie alla disponibilità dei nuovi costumi dedicati a Guilty Gear Xrd e Blazblue.

Infatti, come riporta Dualshockers, tempo fa il team aveva già annunciato il crossover con Blazblue: Central Fiction, Guilty Gear Xrd -SIGN- e Guilty Gear Xrd Rev 2 e, da oggi, potrete vestire le lottatrici con i nuovi outfit. Per l'occasione è stato condiviso anche un trailer:

I costumi sono ora disponibili sul PlayStation store europeo, su Xbox Store e Steam.

Leggi altro...

Dead or Alive 5: Last Round torna a mostrarsi in un nuovo trailer

Dead or Alive 5: Last Round torna a mostrarsi in un nuovo trailer

Vediamo ancora una volta Mai Shiranui in azione.

Koei Tecmo torna a mostrare il suo Dead or Alive 5: Last Round con un trailer in cui possiamo vedere di nuovo in azione la lottatrice di Fatal Fury apparsa anche in The King of Fighters, Mai Shiranui.

Per chi non lo sapesse, la sexy combattente si unisce oggi al roster di lottatori. Qui di seguito il filmato riportato da Dualshockers:

Ma non è tutto, infatti Koei Tecmo ha pubblicato anche una serie di immagini che mostrano i nuovi set di costumi:

Leggi altro...

Dead or Alive 5: Last Round, ecco il nuovo trailer dedicato a Mai Shiranui

Dead or Alive 5: Last Round, ecco il nuovo trailer dedicato a Mai Shiranui

Vediamo insieme il filmato della sexy combattente.

Come probabilmente saprete, Dead or Alive 5: Last Round si arricchirà di una nuova combattente, Mai Shiranui la lottatrice di Fatal Fury apparsa anche in The King of Fighters. La sexy combattente si unirà al roster del titolo di Koei Tecmo tramite DLC il prossimo 13 settembre.

Nella giornata di oggi, è spuntato in rete un nuovo trailer dedicato a Mai Shiranui riportato da VG247, buona visione:

Che ne dite?

Leggi altro...

Dead or Alive 5 Last Round, ecco il trailer dedicato a Mai Shiranui

Dead or Alive 5 Last Round, ecco il trailer dedicato a Mai Shiranui

La lottatrice di Fatal Fury presente anche nella serie The King of Fighters.

Koei Tecmo ha diffuso un nuovo video dedicato al suo Dead or Alive 5 Last Round, il titolo disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e PC.

Il trailer, visibile qui di seguito, è dedicato a Mai Shiranui, la lottatrice di Fatal Fury apparsa anche in The King of Fighters:

Che ne pensate?

Leggi altro...

Dead or Alive 5: Last Round, un nuovo trailer per presentare i sexy costumi di San Valentino

Koei Tecmo pubblicherà una nuova serie di costumi per DOA 5 Last Round, per celebrare anche quest'anno San Valentino.

Stavolta però non ci è concentrati solo su quelli delle donzelle, ma la software house ha voluto fare felici anche le giocatrici appartenenti al gentil sesso con nuovi e sexy costumi anche per i personaggi maschili presenti nel picchiaduro.

I nuovi contenuti sono stati presentati con un video trailer, che potete vedere qui sotto, pubblicato sul canale YouTube ufficiale europeo di Tecmo Koei.

Leggi altro...

Novità in arrivo per Dead or Alive 5: Last Round

Un video teaser preannuncia un nuovo personaggio.

Nel corso dell'APM D-1 Fighting Festival tournament, organizzato da Sega a Tokyo, il produttore di Dead or Alive Yosuke Hayashi è intervenuto durante le sessione dedicata alla versione arcade di Dead or Alive 5: Ultimate.

Disponibile in Europa la patch 1.02 di Dead or Alive 5: Last Round

Disponibile in Europa la patch 1.02 di Dead or Alive 5: Last Round

Corretti molti bug e crash su Playstation.

Ci ha segnalato un nostro utente (grazie, Leonardo!) che è ora disponibile la patch 1.02 per le versioni Playstation di Dead or Alive 5: Last Round.

L'aggiornamento corregge vari problemi critici del titolo targato Team Ninja, tra cui soprattutto i crash relativi al tutorial ed alla corruzione dei salvataggi.

È stato inoltre aggiunto un codice (L1+R1+L2+R2) che, se inserito nel menu delle opzioni, sblocca i costumi, filmati, voci, musica ed altri extra del gioco.

Leggi altro...

Le uscite del mese di marzo - articolo

31 giorni di grossi calibri, esclusive e indie di primo livello.

Dopo aver più o meno stretto la cinghia nel periodo post-natalizio con uscite più rarefatte del solito, marzo si prospetta ricco di giochi per tutti i palati.

Dead of Alive 5 Last Round - analisi comparativa

Dotato di due personaggi extra, nuove arene e una serie di costumi aggiuntivi, Dead or Alive 5: Last Round è la versione definitiva del picchiaduro di Tecmo. Disponibile per console last-gen e current-gen, il titolo è stato rimasterizzato per PlayStation 4 e Xbox One utilizzando la loro maggiore potenza di calcolo per sostenere gameplay a 1080p60, un chiaro passo in avanti rispetto al framebuffer variabile e ai frame-rate traballanti presenti su Xbox 360 e PlayStation 3. Anche se c'è un po' di confusione sul lancio del gioco, la versione Core Fighters è disponibile per PS4, PS3 e Xbox One, permettendoci di provare il titolo.

Per quanto riguarda la rimasterizzazione, siamo di fronte a uno sforzo abbastanza piacevole anche se in qualche modo ordinario. Come previsto il passaggio ai 1080p nativi permette di visualizzare con più chiarezza dettagli più minuti e parti distanti dello scenario, con un aspetto nitido che completa lo stile anime per cui la serie è conosciuta. Ci sono piccoli miglioramenti grafici qua e là ma il passaggio alla risoluzione full HD è nell'insieme l'elemento potenziato maggiormente nella qualità generale dell'immagine. La totale mancanza di anti-aliasing, inattesa e deludente, provoca però degli sfarfallii nelle parti più dettagliate dello scenario.

Vista la maggiore potenza delle GPU dei sistemi current-gen, è difficile credere che Tecmo non avesse a disposizione abbastanza tempo di rendering per implementare almeno una soluzione di AA poco esigente come l'SMAA o anche l'FXAA. In passato lo sviluppatore è stato all'avanguardia, utilizzando l'MSAA 2x in Dead or Alive 4 su Xbox 360 facendolo girare a 720p60, ma in questo caso non vediamo la stessa volontà di sfruttare l'hardware.

Leggi altro...

Dead or Alive 5 Last Round - recensione

Dead or Alive 5 Last Round - recensione

Una rimasterizzazione sotto mentite spoglie.

Quante volte ci siamo trovati qui, dal 2012, per recensire Dead or Alive 5? Tante. Forse troppe. A quanto pare, però, non è ancora finita, visto che dopo aver monetizzato con centinaia di costumi e personaggi scaricabili, Tecmo Koei ha pensato bene di rivendere (per l'ennesima volta) il quinto capitolo del suo celebre gioco di combattimento.

Dovendo parlare ancora di un titolo il cui motore, sistema di combattimento, animazioni e design sono stati abbondantemente sviscerati nelle precedenti recensioni (che vi invitiamo di andare a recuperare, per chiarire eventuali dubbi relativi ai contenuti appena elencati), questa volta cercheremo di concentrarci unicamente sulle eventuali novità proposte da questo Final Round.

Gli elementi che spiccano maggiormente, al primo avvio del gioco, sono i due nuovi personaggi creati per questa versione: la studentessa Honoka, e il massiccio Raidou, boss del primo Dead or Alive, rispolverato per l'occasione in una variante cyborg.

Leggi altro...

Team Ninja: la pubblicazione di altri titoli su PC dipende dal comportamento dei modder

"Non esagerate con la customizzazione di Dead or Alive 5: Last Round".

Dead or Alive 5: Last Round rappresenta il primo titolo sviluppato esclusivamente dal Team Ninja che sbarcherà su PC e la possibilità di vedere altri giochi degli sviluppatori su questa piattaforma è legata a doppio filo con il modo in cui i modder decideranno di approcciarsi al nuovo capitolo del picchiaduro.

Dead or Alive 5: Last Round - prova

Le poppute lottatrici arrivano su next-gen!

La scarsità di picchiaduro sulle console della nuova generazione che più tanto nuova non è, si fa sentire. Non ci sono molte offerte per gli appassionati del genere; sia PlayStation 4 che Xbox One non hanno ancora una libreria completa e il giocatore desideroso di menare virtualmente le mani potrebbe finire in fretta le opzioni a sua disposizione. Le cose, però, sembra siano sulla strada del cambiamento per questo 2015, visto che già da febbraio inizieranno le uscite, con un paio di titoli a contendersi il mese più corto dell'anno.

Team Ninja annuncerà nuovi titoli nel 2015

Lo ha rivelato Yosuke Hayashi, boss della software house nipponica.

Nel corso di una recente intervista rilasciata a Famitsu, il boss di Team Ninja Yosuke Hayashi ha rivelato che la software house nipponica ha in serbo nuovi giochi da annunciare nel corso del 2015.

Dead Or Alive 5: Last Round anche su PC?

Il picchiaduro è comparso nel catalogo di Play-Asia.

La comparsa nei listini di Play-Asia della versione PC di Dead Or Alive 5: Last Round lascia pensare che Koei Tecmo sia interessata ad un porting del suo picchiaduro.