Destiny 2

Spotlight

Destiny 2: La Mente Bellica - recensione

Le nostre impressioni su Campagna e location.

Destiny 2: La Maledizione di Osiride - recensione

Finalmente siamo pronti per valutare il primo DLC di Destiny 2.

Destiny 2 PC - recensione

Il blockbuster di Bungie ora è per tutti.

Destiny 2 - recensione

Finalmente, il voto.

Eventi chiave

27th October 2017

Destiny 2 PC - recensione

14th September 2017

Destiny 2 - recensione

19th July 2017

Destiny 2 beta - prova

Destiny 2 - La Mente Bellica: il punto sul lore - articolo

Da Rasputin a Xol fino ad Ana Bray e a Savathûn: ecco cosa ci lascia la Mente Bellica a livello narrativo e sul futuro del titolo.

Con l'uscita de La Mente Bellica, secondo DLC di Destiny 2, siamo venuti a conoscenza di alcuni interessanti dettagli riguardo l'universo creato da Bungie. Vediamo di fare il punto della situazione, tenendo fisso lo sguardo sulla potente minaccia che si profila all'orizzonte.

Destiny 2 La Mente Bellica: un indovinello nel DLC ha condotto un giocatore a un tesoro sepolto

La community ha risolto il rompicapo e ottenuto le coordinate della piccola scatola sepolta.

Il nuovo DLC di Destiny 2, La Mente Bellica, sta tenendo impegnati i giocatori con tantissime attività inedite, tra missioni, assalti e un raid nuovo di zecca. Una parte della community ha preferito però unire le proprie forze per risolvere un misterioso indovinello nascosto nelle profondità delle stanze di Raspuntin, che stando a quanto segnala Videogamer.com nascondeva qualcosa che non ci saremmo davvero aspettati.

Destiny 2 e La Mente Bellica nell'occhio del ciclone: "gli Assalti sono livelli della campagna riciclati"

Utenti Xbox One e PC lamentano: "l'unico nuovo è esclusiva PlayStation".

I sequel hanno solitamente un obiettivo molto preciso: partire da una base solida migliorando ciò che già funzionava e risolvendo tutto ciò che invece non convinceva la community di giocatori che intanto è andata formandosi. Una componente in cui Destiny 2 ha probabilmente fallito rispetto al primo capitolo è il rapporto con la fanbase, incrinatosi in più di un'occasione nel corso dei mesi successivi all'uscita a causa di scelte discutibili e un supporto non ritenuto sufficiente.

Destiny 2: La Mente Bellica -  recensione

Destiny 2: La Mente Bellica -  recensione

Le nostre impressioni su Campagna e location.

Aggiornamento del 18 maggio:

Come da tradizione non potevano naturalmente mancare delle nuove arene per il crogiolo, seppur in quantità inferiore rispetto a tutte le espansioni passate. La Mente bellica di fatto introduce soltanto due nuovi terreni di gioco: Meltdown e Solitude. Entrambe porteranno i giocatori a combattere su Marte, in ambientazioni notevolemtne in contrasto tra loro, da un laboratorio di ricerca di Clovis Bray, situato tra le rosse distese di sabbia, ad una struttura semi-sperduta in mezzo ai ghiacciai. Per quanto ne riguarda il level design, le mappe risultano in linea con quelle in cui siamo abituati a combattere, senza introdurre particolari stravolgimenti.

Le partite private faranno finalmente il loro ritorno, anche se avrebbero dovuto essere presenti sin dall'inizio. Interessante inoltre la nuova politica sulle mappe del crogiolo, che vede quelle introdotte con i DLC disponibili per tutti i giocatori in partite pubbliche, con lo scopo di non dividere la base di utenti, ma giocabili nelle private solo da chi ha acquistato il DLC. Un giusto compromesso per tenere uniti i giocatori a livello di matchmaking.

Leggi altro...

Destiny 2: l'espansione La Mente Bellica si mostra nell'esplosivo trailer di lancio

Activision e Bungie hanno rilasciato il trailer di lancio dell'espansione La Mente Bellica di Destiny 2, già provata in anteprima per voi.

L'espansione è prevista per il rilascio ufficiale oggi, 8 maggio, alle ore 20 e porterà molti nuovi contenuti per i giocatori esistenti e nuovi, oltre a una nuova storia incentrata su un guardiano di nome Ana Bray.

Qui di seguito potete dare un'occhiata al trailer di lancio dell'espansione riportato da Dualshockers:

Leggi altro...

Destiny 2: Bungie rivela orario di disponibilità e ulteriori dettagli della nuova espansione La Mente Bellica

La nuova Incursione Pinnacolo Siderale sarà aggiunta alla fine di questa settimana.

Domani è il grande giorno per tutti gli appassionati di Destiny 2, che potranno finalmente cimentarsi con La Mente Bellica, la seconda, attesa espansione per l'apprezzato titolo sviluppato da Bungie. Il nuovo DLC racconterà l'inedita storia di Ana Bray e aggiungerà tantissimi nuovi contenuti tra attività, armi ed equipaggiamenti.

Un video di gameplay di Destiny 2: La Mente Bellica mostra lo strike in esclusiva PS4

Un video di gameplay di Destiny 2: La Mente Bellica mostra lo strike in esclusiva PS4

Vediamo “Insight Terminus” che si svolgerà su Nessus.

Destiny 2 di Bungie non ha avuto esattamente il periodo di post-lancio brillante come ci si aspettava, specialmente considerando tutto il clamore prima dell'uscita gioco. Tuttavia, lo studio ha iniziato a lavorare per migliorare l'esperienza complessiva con aggiornamenti gratuiti. Il nuovo DLC a pagamento La Mente Bellica, già provato in anteprima, arriverà domani, 8 maggio e, in un nuovo video con PlayStation Underground, gli sviluppatori hanno presentato un'intera run dello strike in esclusiva per PS4.

Come riporta Gamingbolt, "Insight Terminus" è il nome dello strike e si svolge su Nessus. I giocatori avanzeranno attraverso ondate di nemici e tenteranno di fermare Kargen, il Tecnocrate, dal compiere azioni malvagie.

I giocatori Xbox One e PC dovranno aspettare un po' per mettere le mani su Insight Terminus, tuttavia, il DLC La Mente Bellica di Destiny 2 sarà lanciato con due strike aggiuntivi, una nuova regione, nuove armi e altre attività.

Leggi altro...

Destiny 2: in arrivo una nuova patch

Destiny 2: in arrivo una nuova patch

Scopriamo i dettagli.

Nei giorni scorsi sono state rilasciate molte informazioni sull'attesissima espansione di Destiny 2 (la Mente Bellica) insieme alla nuova patch che arriverà l'8 maggio. Recentemente gli sviluppatori hanno condiviso nuovi dettagli.

Come riporta Gamingbolt il Vault sarà incrementato di 300 slot (al posto dei 200 predefiniti), sappiamo anche che la tutte le emote a disposizione di un giocatore potranno essere scambiate in qualunque momento. La parte migliore è che non occuperanno più spazio nel Vault, permettendovi di guadagnare non pochi slot liberi.

Inoltre gli oggetti per le exotic quests saranno spostati in una categoria a parte chiamata Pursuits invece di occupare spazio tra le armi. C'è però un lato negativo, Bungie ha infatti annunciato che le ricompense dei raid terranno conto solo di una classe. Questo vuol dire che se avete 3 Hunters or 2 Warlocks avrete la ricompensa per questa attività solo una volta a settimana.

Leggi altro...

Le uscite del mese di maggio - articolo

Tra androidi ribelli, famelici zombie e iconici gorilla.

Ci troviamo di fronte a un 2018 che non lascia davvero spazio a momenti di tregua e, dopo un mese che ci ha regalato un God of War che è stato accolto praticamente all'unanimità come un capolavoro, siamo alle prese con un maggio che promette ancora una volta faville praticamente per ogni piattaforma. Come da tradizione le produzioni indipendenti potenzialmente molto interessanti ci sono eccome (FAR: Lone Sails, Yoku's Island Express, Agony, Moonlighter tanto per citarne alcuni) ma anche i grandi nomi e i pezzi da novanta non mancano di certo, su ogni piattaforma.

Destiny 2: La Mente Bellica - prova

Le diverse novità che Bungie ha in serbo per i Guardiani.

La settimana scorsa, negli studi di Bungie si è tenuto il Community Summit: un evento privato organizzato dallo stesso sviluppatore, che ha invitato circa una cinquantina di personalità che si sono distinte nella community internazionale di Destiny 2. L'evento aveva lo scopo non soltanto di mostrare anticipatamente alcuni dei cambiamenti che avverranno nel gioco, ma anche quello di raccogliere i feedback della community, in modo da trovare la strada giusta da seguire per ribaltare le sorti del titolo.

Destiny 2: è live il trailer de “La Mente Bellica”

Destiny 2: è live il trailer de “La Mente Bellica”

La seconda espansione di Destiny 2.

Tramite un comunicato Activision ha annunciato l'arrivo della nuova espansione di Destiny 2. In "La Mente Bellica" i giocatori dovranno aiutare la guardiana Ana Bray ad eliminare una nuova pericolosa minaccia. Ecco quanto riportato nel comunicato:

Continua l'avventura con Destiny 2 Espansione II: La mente bellica. Ana Bray, una guardiana data per dispersa, sta indagando sul suo passato tra le calotte di Marte. I warsat dell'Età dell'Oro stanno precipitando sulla superficie, sciogliendo i ghiacciai e riportando alla luce un nucleo della mente bellica Rasputin e un'antica armata dell'alveare pronta a distruggerlo. Liberatosi dal ghiaccio, l'alveare è ora al servizio del dio Xol. Aiuta Ana a scoprire il suo passato e distruggi la divinità dell'alveare prima che sia troppo tardi.

Include

Leggi altro...

Destiny 2: col DLC La Mente Bellica verrà rivoluzionato il sistema di leveling

Sarà più difficile raggiungere il level cap della nuova espansione.

Bungie ha recentemente annunciato la nuova espansione di Destiny 2, La Mente Bellica, in arrivo il prossimo 8 maggio su tutte le piattaforme. Gli sviluppatori hanno sfruttato il settimanale post rivolto alla community per rivelare ai giocatori le importanti modifiche che verranno apportate al leveling di Destiny 2, che in questo DLC subirà una piccola rivoluzione per andare in contro alle richieste dei fan.

Destiny 2: ecco il nuovo inventario di Xur e la sua posizione

Andiamo a scoprire quali merce esotiche include l'inventario del tentacolare venditore.

Si rinnova puntuale l'appuntamento con Xur, l'Agente dei Nove, il vendor di Destiny 2 che offre ogni weekend un inventario di merci esotiche acquistabile con la giusta quantità di frammenti leggendari, duramente guadagnati nel corso delle tante attività settimanali del titolo sviluppato da Bungie.

Destiny 2: ecco il nuovo inventario di Xur e la sua posizione

Diamo uno sguardo all'inventario dell'Agente dei Nove di questa settimana.

Si rinnova puntuale l'appuntamento con Xur, l'Agente dei Nove, che anche questo weekend è tornato in Destiny 2 per offrire ai guardiani un rinnovato inventario di merci esotiche che può essere acquistato in cambio dei Frammenti Leggendari così duramente guadagnati durante la settimana.

Destiny 2: ecco il nuovo inventario di Xur e la sua posizione

Si rinnova puntuale l'appuntamento col tentacolare venditore.

Come ogni weekend, il vendor più amato di Destiny 2, Xur, è tornato nei server del gioco con un nuovo inventario di merce esotica, che l'Agente dei Nove mette prontamente a disposizione di tutti i guardiani che hanno abbastanza Frammenti Leggendari per fare compere.

Destiny 2: la prossima patch introdurrà nuovi elementi di bilanciamento nel PvP

Sono ormai passati 6 mesi dall'uscita di Destiny 2 e il team di sviluppo sta ancora lavorando per migliorare diversi aspetti del suo FPS fantascientifico, in particolare il prossimo aggiornamento previsto per il 27 marzo apporterà modifiche alla modalità Crogiolo che secondo gli sviluppatori diventerà una modalità più veloce, dinamica e incentrata sull'azione.

Infatti, come riporta Videogamer.com la patch 1.1.4 diminuirà i tempi di respawn delle modalità Partita Veloce e Sopravvivenza, portandole rispettivamente a 2 e 7 secondi.

Anche i tempi di respawn delle munizioni pesanti saranno diminuiti, inoltre i nemici forniranno questo tipo di munizioni una volta uccisi. Con l'introduzione di questa patch, Bungie ha anche intenzione di eliminare o quanto meno mitigare il fenomeno del Team Shooting di cui molti utenti si sono ultimamente lamentati.

Leggi altro...

Destiny 2: ecco il nuovo inventario di Xur e la sua posizione

Diamo uno sguardo all'inventario dell'Agente dei Nove.

Si rinnova puntuale l'appuntamento con Xur, l'Agente dei Nove, il vendor di Destiny 2 che ogni fine settimana offre un rinnovato inventario di merci esotiche disponibili a tutti i guardiani che hanno guadagnato nel corso delle attività settimanali abbastanza Frammenti Leggendari.

Bungie ci dà il benvenuto ai Giorni Scarlatti nel nuovo trailer di Destiny 2

Destiny 2 è stato senz'altro uno dei titoli più importanti usciti nel corso del 2017, un gioco che, attraverso gli eventi e il supporto di Bungie, si arricchisce di contenuti e che diventerà ancora più grande grazie a una nuova grande espansione prevista per il mese di settembre.

Oggi Bungie, con un comunicato stampa, ci ricorda che l'evento Giorni Scarlatti di Destiny 2 è iniziato ieri, 13 febbraio, con lo Scontro 2vs2 a turni e la nuova mappa "Combustione". È possibile ottenere ricompense esclusive combattendo nella playlist Giorni Scarlatti e completando le attività selezionate, potrete ricevere un engramma luminoso e un engramma scarlatto per ogni livello guadagnato.

Qui di seguito è possibile visionare il trailer di benvenuto ai Giorni Scarlatti:

Leggi altro...

Destiny 2: ecco il nuovo inventario di Xur e la sua posizione

Puntuali come un orologio, diamo un'occhiata all'inventario dell'Agente dei Nove di questo weekend.

Si rinnova puntuale l'appuntamento con Xur, che come ogni weekend è tornato ad offrire il proprio inventario di merci esotiche a tutti i guardiani di Destiny 2 che vogliano spendere i propri frammenti leggendari.

I giocatori che su forum e siti specializzati si lamentano dell'utilizzo sempre più massiccio delle microtransazioni all'interno degli AAA sono parecchi e la domanda potrebbe sorgere spontanea per alcuni di essi: perché i grandi publisher continuano a sfruttare questo tipo di monetizzazione anche di fronte a un'accoglienza tanto negativa? Il motivo è semplice: chi si lamenta sui siti o sui forum non rappresenta di certo la maggioranza del mercato.

Diamo un'occhiata alle modifiche introdotte dall'importante update 1.1.2 di Destiny 2

Diamo un'occhiata alle modifiche introdotte dall'importante update 1.1.2 di Destiny 2

Sotto la lente d'ingrandimento le armature prodigiose e le ricompense delle incursioni.

La scorsa settimana vi avevamo raccontato delle novità che Bungie aveva in programma per Destiny 2, che riguardavano l'introduzione delle armature prodigiose e numerose modifiche alle ricompense delle incursioni del Leviatano.

Il team ha reso disponibile la patch 1.1.2 che include tutti questi cambiamenti, e ha pubblicato sul proprio blog il patch note ufficiale dell'aggiornamento, che in questa news vi riportiamo integralmente.

Ecco, nel dettaglio, cosa include la patch 1.1.2 di Destiny 2.

Leggi altro...

Uno dei principali content creator di Destiny 2 abbandona il gioco

"Non c'è nulla di interessante di cui parlare, nessuna gemma nascosta".

Se gli sviluppatori si ritrovano più e più volte a chiedere scusa ai fan e ad assicurare che verranno sicuramente apportati dei miglioramenti e la fanbase è costantemente sul piede di guerra, probabilmente la situazione del videogioco in questione non è delle più rosee. I problemi sono ancora più evidenti se uno dei content creator che si concentra soprattutto sul gioco decide di andare oltre e di smettere di concentrarsi solo su quel tipo di contenuti.

Bungie ammette di aver commesso alcuni errori con la seconda stagione di Destiny 2

Con un lungo post sul blog ufficiale gli sviluppatori parlano di cosa non ha funzionato negli ultimi mesi.

Le attività end-game di Destiny 2 sono state aspramente criticate negli ultimi mesi da una larga fetta di giocatori, e con la seconda stagione lanciata in concomitanza dell'uscita del DLC La Maledizione di Osiride Bungie ha tentato di ripopolare i server offrendo nuove missioni, nuovi eventi e nuovi equipaggiamenti.

Bungie svela i suoi piani per Destiny 2

Tantissime novità nell'aggiornamento condiviso dal game director Christopher Barrett.

Il Game director di Destiny 2, Christopher Barrett, attraverso un post su Bungie.net ha aggiornato i giocatori sui prossimi piani previsti per il gioco dichiarando che ora il team è pronto a svelare le novità in arrivo.

Destiny 2: alcune indiscrezioni parlano di uno sviluppo travagliato

I lavori sul titolo sarebbero ripartiti da zero nel 2016.

Destiny 2 è sicuramente stato un titolo molto atteso dai fan lo scorso anno, ma ultimamente il gioco targato Bungie è stato al centro di un'aspra polemica in seguito alla pubblicazione dell'espansione La Maledizione di Osiride: come saprete, alcuni contenuti del gioco base erano stati bloccati per poi tornare disponibili a tutti.

Come probabilmente saprete, il lancio dell'espansione di Destiny 2, La Maledizione di Osiride, è stato accompagnato da asprissime polemiche: dopo la pubblicazione del DLC, infatti, alcune attività del gioco base non erano più disponibili per gli utenti non in possesso del contenuto aggiuntivo, l'accesso ad attività come Cala la Notte Autorevole, Leviatano Autorevole e le Prove dei Nove era stato reso impossibile.

Eurogamer Awards 2017: i vincitori - articolo

Ecco tutti i vincitori dell'anno eletti da voi!

Durante il mese di dicembre vi abbiamo invitato ad esprimere le vostre preferenze negli Eurogamer Awards, i premi in cui soltanto voi avete voce in capitolo. Dopo tante categorie e candidati è giunto il momento di tirare le somme, per stabilire una volta per tutte quali siano stati i giochi che hanno reso il 2017 un anno magico.

Svelata la nuova espansione di Destiny 2?

In rete spuntano i primi rumor.

Destiny 2, il titolo targato Bungie recentemente al centro di un'accesa discussione in seguito alla pubblicazione de La Maledizione di Osiride, torna protagonista con notizie, non ufficiali, che riguardano quella che dovrebbe essere la nuova espansione.

Activision: CoD WWII e Destiny 2 sono i titoli console più venduti in Nord America nel 2017

I due giochi del publisher americano svettano nelle classifiche d'oltreoceano.

Activision è sicuramente uno dei giganti dell'industry, con all'attivo diversi franchise in grado di smuovere enormi community di appassionati. Quest'anno il publisher americano non ha mancato di riconfermare i risultati dei precedenti, con le vendite di Call of Duty: WWII e Destiny 2 che hanno permesso ai due titoli in questione di ricoprire la prima e la seconda posizione, rispettivamente, nella classifica dei giochi più venduti su console in Nord America nel 2017.

L'espansione La Maledizione di Osiride di Destiny 2 è ormai disponibile dallo scorso 5 dicembre, il lancio del DLC è stato accompagnato da qualche problema, di poco tempo fa la notizia del blocco di alcuni contenuti del gioco base per chi non aveva acquistato l'espansione, in seguito Bungie ha corretto il tiro, annunciando che le attività torneranno disponibili.

Di certo la pubblicazione dell'espansione La Maledizione di Osiride di Destiny 2 non si può definire esente da problemi, a cominciare dalla Lente di Prometeo fino ai contenuti del gioco base bloccati, il lancio del DLC ha mosso alcune critiche da parte della community, fortunatamente Bungie sta rimediando e ha già confermato che i contenuti base del gioco torneranno disponibili per tutti e, per quanto riguarda la Lente di Prometeo, ha annunciato modifiche per l'arma che risulta troppo potente.

La politica adottata da Bungie in seguito al lancio dell'espansione La Maledizione di Osiride di Destiny 2 ha scatenato, come saprete, un'asprissima polemica. Per chi non lo sapesse, dopo la pubblicazione del DLC, tutti gli utenti non in possesso del nuovo contenuto si sono visti impossibilitati ad accedere ad alcune importanti attività proposte dal gioco base, attività come Cala la Notte Autorevole, Leviatano Autorevole e le Prove dei Nove.

Digital FoundryL'upgrade 4K per Xbox One X di Destiny 2 testato a fondo - analisi tecnica

Come si comporta rispetto alla versione PS4 Pro e a quella PC impostata al massimo?

L'upgrade per Xbox One X di Destiny 2 offre tutto ciò che vi aspettereste da uno studio di sviluppo talentuoso che lavora su un hardware molto potente, quindi si può dire che non ci sono grosse sorprese in questo caso. Il tanto atteso upgrade di Bungie essenzialmente prende la versione del gioco per console base e la eleva agli standard della risoluzione ultra HD, né più e né meno. Dal punto di vista del gameplay, il salto al 4K è fornito senza alcun compromesso rispetto all'esperienza standard, quindi il gioco gira in maniera solida come le altre versioni console disponibili.

Destiny 2: senza La Maledizione di Osiride alcuni contenuti sono bloccati, i giocatori chiedono il rimborso

A quanto pare gli utenti Microsoft non stanno avendo difficoltà nella procedura, diversamente da quelli Sony.

Nel corso della mattinata vi avevamo riportato la notizia relativa alla particolare politica adottata da Bungie in seguito al lancio dell'espansione di Destiny 2, La Maledizione di Osiridie. Riassumendo, senza il DLC sarà impossibile accedere a determinati contenuti e, questo, rende impossibile completare il gioco senza passare necessariamente per l'acquisto dell'espansione.

Il 5 dicembre è stata resa disponibile l'espansione di Destiny 2, La Maledizione di Osiride, che portava con sé l'update per le console "mid gen" PlayStation 4 Pro e Xbox One X. Il contenuto, inoltre, arricchisce di armi il titolo, infatti insieme all'espansione è arrivato il fucile esotico "Lente di Prometeo" che, però, sembra essere troppo potente.

Destiny 2: La Maledizione di Osiride si mostra nel trailer di lancio

Destiny 2: La Maledizione di Osiride si mostra nel trailer di lancio

L'espansione arriva su PS4, Xbox One e PC.

Come segnala Gamingbolt, Bungie pubblica l'attesa espansione per l'apprezzato Destiny 2, La Maledizione di Osiride, già provata in anteprima per voi e, per l'occasione, ha condiviso il trailer di lancio visibile qui di seguito:

Continuate la vostra avventura in Destiny 2 con l'Espansione I: La Maledizione di Osiride. Viaggiate fino a Mercurio, svelate i misteri del guardiano dell'Avanguardia più famoso di sempre e affrontate vex in grado di viaggiare nel tempo in inedite e cinematografiche missioni della campagna. Create una squadra e affrontate nuovi assalti, combattete in nuove arene del Crogiolo per ottenere nuove armi e armature. Radunate la vostra squadra per il nuovo covo dell'incursione, Divoratore di Mondi.

Destiny 2 è disponibile per PS4 e Xbox One dallo scorso settembre, in seguito è arrivata la versione PC, fortunatamente non ci saranno ritardi nella pubblicazione dell'espansione che arriva nello stesso momento su tutte e tre le piattaforme.

Leggi altro...

Destiny 2: La Maledizione di Osiride - recensione

Destiny 2: La Maledizione di Osiride - recensione

Finalmente siamo pronti per valutare il primo DLC di Destiny 2.

Ormai ci siamo, tre mesi sono passati dal lancio di Destiny 2 e come da tradizione, siamo ora pronti ad accogliere il primo DLC: La Maledizione di Osiride. Nel corso della nostra recensione, che si andrà a sviluppare nei prossimi giorni, sarà molto importante tenere a mente i primi due DLC di Destiny, ovvero L'Oscurità dal profondo e Il Casato dei Lupi, non soltanto come termini di confronto, ma anche perché le eventuali differenze ci consentiranno di comprendere come Bungie abbia intenzione di progettare i contenuti aggiuntivi per questo seguito.

Quella che leggerete di seguito, come già accennato, è una recensione in progress, che aggiorneremo man mano che i contenuti principali del DLC, come ad esempio il raid, verranno rilasciati. Il voto verrà aggiunto al fondo dell'articolo solo nel momento in cui saremo pronti a valutare tutte le attività proposte.

Gli eventi narrati da La Maledizione di Osiride si collocheranno temporalmente un paio di mesi dopo la Guerra Rossa, quindi in seguito al risveglio del Viaggiatore e sarà proprio questo l'evento scatenante che darà il via a tutta la trama principale. In apertura, potremo gustarci una cinematica di qualche minuto che ci introdurrà a Osiride, stregone e guardiano tra i più potenti in assoluto, alle prese con una battaglia Vex, che scopriremo in seguito trattarsi di una simulazione di questi ultimi.

Leggi altro...

Destiny 2 può essere assolutamente considerato come uno dei titoli più apprezzati di questo 2017, lo sparatutto di Bungie è stato accolto molto bene dai fan e tra pochissimo si arricchirà con la nuova espansione La Maledizione di Osiride, già provata in anteprima per voi.

Destiny 2: il punto della situazione - editoriale

Tiriamo le somme al termine della prima Season alle luce delle ultime dichiarazioni di Bungie.

A meno di ventiquattro ore dalla terza ed ultima diretta dedicata all'ormai imminente DLC "La Maledizione di Osiride", Bungie ha deciso di sospenderla per dare spazio a un annuncio che reputa ben più importante per il futuro di Destiny 2. A dare la notizia via Twitter è proprio David "Deej" Dague, il community manager di Bungie. Certamente delle tre dirette era quella meno importante, i contenuti inediti sono già stati mostrati e quest'ultima oretta aveva lo scopo di presentare soltanto alcuni dei nuovi equipaggiamenti che comunque potremo scoprire semplicemente giocando, quindi ben venga il lasciare spazio a qualcosa di più rilevante come una lista di cambiamenti effettivi piuttosto che una frivola parata di Guardiani. Ciò che preoccupa particolarmente però di questa decisione è il contesto, lo stato in cui si trova Destiny 2 proprio in questo momento.

Cancellata l'ultima livestream di Destiny 2: Bungie vuole rispondere alle critiche della community

È un periodo complicato per diversi grandi titoli e parecchie compagnie di spicco, un periodo in cui le community sono sempre più sul piede di guerra e non sembrano assolutamente apprezzare certe pratiche poco trasparenti. In questo caso quelle legate al sistema di progressione di Destiny 2.

Ve ne abbiamo già parlato nella giornata di ieri in una notizia dedicata: Bungie ha eliminato il limite nascosto all'esperienza ottenibile ma allo stesso tempo ha raddoppiato l'esperienza necessaria per salire di livello. La cosa non è stata assolutamente apprezzata dai giocatori, che ora chiedono a gran voce trasparenza e nuovi cambiamenti.

Proprio per cercare di calmare le acque e rispondere alle questioni sollevate dai fan, Bungie ha deciso di cancellare la livestream dedicata all'espansione La Maledizione di Osiride. Come riportato da Polygon, nella giornata di domani non ci sarà spazio per la diretta ma per un post contenente "informazioni ad alta priorità" riguardanti il futuro del gioco. La conferma arriva dal community manager, David "DeeJ" Dague.

Leggi altro...

Le uscite del mese di dicembre - articolo

La quiete prima della tempesta?

Il periodo natalizio è alle porte ma come da tradizione l'industria dei videogiochi non punta di certo al mese di dicembre per attirare l'attenzione dei giocatori. È un mese, infatti, piuttosto calmo seppur da non sottovalutare a causa dell'uscita di alcuni progetti (e DLC) tutt'altro che da disprezzare.

Da domani sarà possibile provare in prima persona Destiny 2 sulle nostre piattaforme preferite, che siano PC, PS4 o Xbox One. Il 28 novembre ha infatti inizio la prova gratuita del gioco, per cui potremo effettuare il download di Destiny 2 dalla nostra console oppure da Blizzard Battle.net per poter partecipare alla prova.

Tempo di tornare a parlare di Destiny 2 e in particolare della prima e attesa espansione: La Maledizione di Osiride. Nella serata di oggi ci sarà spazio per una livestream organizzata dagli sviluppatori che seguiremo in vostra compagnia commentando, ovviamente, tutte le novità mostrate.

Destiny 2 è in promozione per il Black Friday

Un'ottima occasione per fare vostro il titolo di Bungie.

In occasione del caldissimo periodo del Black Friday 2017 vi abbiamo già proposto il nostro articolo principale, dove figurano le offerte e le promozioni migliori, tra queste compare quella dedicata a uno degli sparatutto più apprezzati ultimamente, stiamo parlando di Destiny 2!

Destiny 2: la storia di Osiride - articolo

Il guardiano che ha sfidato il Tempo.

Il 5 dicembre verrà pubblicata la prima espansione di Destiny 2. Intitolata La Maledizione di Osiride, l'espansione vedrà come protagonista assoluto il saggio e potente Osiride, il guardiano capace di manipolare il Tempo.

Destiny 2: la Maledizione di Osiride - prova

Siamo volati da Bungie per provare le novità in arrivo!

A poche settimane dall'uscita del primo DLC di Destiny 2, La Maledizione di Osiride, i dubbi sono molteplici. Tra una gestione dell'endgame non delle migliori e qualche meccanica ancora da rivedere, gran parte dei giocatori ha accantonato l'opera firmata Bungie, nella speranza che questa prima nuova avventura porti con sé una ventata d'aria fresca. Con una certa curiosità, settimana scorsa siamo siamo dunque andati a Seattle per provare in anteprima, direttamente negli studi dello sviluppatore americano, le novità in arrivo per i nostri Guardiani.

Destiny 2: la posizione e il nuovo inventario di Xur

Le novità dell'Agente dei Nove.

Appuntamento fisso di ogni venerdì, i Guardiani di Destiny 2 avranno già preparato i Frammenti Leggendari per dare il benvenuto a Xur, l'Agente dei Nove dell'IP Bungie che come da tradizione propone diversi oggetti esotici più o meno interessanti.

Destiny 2: La Maledizione di Osiride - anteprima

Alla Paris Games Week abbiamo provato la nuova mappa multiplayer e intervistato Bungie.

Nell'area Sony della Paris Games Week conclusasi ieri nella capitale francese, Activision ha mostrato al pubblico accorso all'evento uno sprazzo del futuro di Destiny 2. Tutto è iniziato una settimana fa, quando tutto il mondo ha potuto vedere il trailer di 'La Maledizione di Osiride', la prima espansione dello shooter di Bungie che, a partire dal 5 dicembre, introdurrà interessanti novità per tutti i Guardiani.

Venerdì per tantissimi giocatori è sinonimo di una cosa e una soltanto: Xur. È la giornata in cui l'Agente dei Nove di Destiny 2 si prepara a proporre nuovi oggetti esotici alimentando le speranze (spesso vane) di trovare quell'arma o quel pezzo di armatura tanto desiderato.

Destiny 2: gli utenti PC lamentano problemi dopo la pubblicazione della patch 1.0.6

Destiny 2 è ormai realtà, oltre che su console, anche su PC dallo scorso 24 ottobre. Il titolo di Bungie, del quale vi abbiamo proposto la nostra puntuale e utile guida, è stato tra i protagonisti della Paris Games Week 2017, in occasione dell'evento, infatti, è stato annunciato l'arrivo del DLC Curse of Osiris il prossimo 5 dicembre.

Oggi si torna a parlare dello sparatutto segnalandovi la disponibilità della nuova patch 1.0.6. L'aggiornamento corregge il fastidioso problema di "memory leak" che portava ad una graduale diminuzione delle performance con il tempo ma, come segnalato da DSOGaming, ne introduce un altro.

Infatti, stando alle segnalazioni degli utenti PC di Destiny 2, in seguito alla pubblicazione della patch sono stati riscontrati problemi di stuttering. Bungie, con un post su Twitter, ha già annunciato di essere al lavoro per capire e risolvere il problema:

Leggi altro...

Destiny 2: il DLC Curse of Osiris ha una data d'uscita e si mostra in un nuovo trailer

Nel corso dell'evento della Paris Games Week c'è anche spazio per gli sviluppatori third-party e in particolare pare Destiny 2 e per il suo primo DLC in unscita entro la fine dell'anno.

Destiny 2: Curse of Osiris si mostra in un trailer che rivela anche che il titolo sarà disponibile a partire dal 5 dicembre.

Nel trailer Osiride viene presentato come un personaggio enigmatico che potrebbe presentarsi sia come un alleato che come un pericolo.

Leggi altro...

Tempo di una nuovo appuntamento con le dirette di Eurogamer.it e in particolare con la versione PC di Destiny 2 che recentemente ha debuttato sul mercato. Una versione molto attesa da parecchi giocatori che attendevano proprio questa uscita per tuffarsi nell'universo del nuovo titolo della saga di Bungie.

Destiny 2 PC - recensione

Destiny 2 PC - recensione

Il blockbuster di Bungie ora è per tutti.

Il 6 settembre Destiny 2 ha fatto la sua comparsa su Xbox One e PlayStation 4, ma è solo dal 24 ottobre che anche i giocatori PC hanno potuto iniziare a divertirsi con un brand che, in qualunque modo lo si guardi, ha segnato la storia contemporanea dei videogame. Il gioco, che stando alle dichiarazioni non uscirà mai su Steam, è da qualche giorno disponibile su Battle.net, piattaforma che nel tempo è diventata un launcher più che maturo per tutti i prodotti di Activision Blizzard.

Prima di proseguire, per quanto riguarda la fase più prettamente contenutistica vi invitiamo a fare riferimento alla nostra recensione di Destiny per console, al cui interno troverete tutti i dettagli dell'offerta reperibile ora anche su PC. Chi poi volesse scendere nei dettagli, ricordi anche la nostra guida di Destiny 2, per scoprire i molti segreti di questo titolo.

Ma torniamo a noi. A quasi due mesi dall'uscita del gioco, sappiamo che Destiny 2 è in vetta alle classifiche di vendita americane non solo del mese ma addirittura dell'anno. Inoltre sappiamo anche che dopo il 24 ottobre tutte le patch, e soprattutto tutti i contenuti che verranno rilasciati da Bungie, saranno allineati tra console e PC, smentendo chi riteneva questa versione come "figlia di un dio minore".

Leggi altro...

Destiny 2: dove si trova e cosa vende Xur?

Scopriamo il nuovo inventario del mercante.

Torna uno degli appuntamenti fissi della settimana, quello che diversi Guardiani di Destiny 2 attendono per scoprire se maledire o lodare l'arrivo dell'iconico mercante di equipaggiamento esotico del titolo Bungie. Stiamo ovviamente parlando dell'Agente dei Nove, Xur, che per l'occasione debutta anche nel mondo PC.

Insieme ai dubbi sul futuro dei giochi AAA prettamente single-player e lineari, in questi giorni si parla soprattutto di loot box e microtransazioni. Le critiche nei confronti di questo modello di business sono parecchie ma il modo migliore per far capire a sviluppatori e publisher che queste pratiche non sono apprezzate è indubbiamente quello di parlare con il proprio portafoglio.

Nvidia: annunciati i nuovi driver Game Ready per Destiny 2

Ormai manca pochissimo all'arrivo del gioco su PC.

Manca oramai solo un giorno al debutto del franchise Destiny per PC e i giocatori su GeForce sono già pronti oggi con i nuovi driver Game Ready per Destiny 2. (Questi driver offriranno anche la migliore esperienza di gioco con Assassin's Creed Origins).

Destiny 2 per PC: la mira assistita non cambierà rispetto alla beta

Destiny 2 per PC: la mira assistita non cambierà rispetto alla beta

I comandi per controller non subiranno modifiche.

Domani 24 ottobre è il grande giorno, Destiny 2 sbarcherà finalmente su PC e, a quanto pare, il sistema di comandi per controller non cambierà rispetto a quanto visto nella beta.

Come riporta Gamingbolt, quindi, in Destiny 2 per PC la mira assistita vista nella beta non subirà cambiamenti e, al riguardo, ha speso qualche parola David Shaw di Vicarious Vision, ovvero i responsabili della versione PC, in un'intervista con Telegraph:

"Abbiamo ascoltato i feedback al riguardo e assolutamente continuiamo e continueremo ad ascoltarli in futuro, ma al momento abbiamo pianificato di lanciare il gioco con un sistema di comandi simile a quello visto nella beta. Crediamo che il nostro sistema di comandi per controller sia molto buono, e alle persone sembra piacere, e crediamo che i giocatori PC debbano avere la libertà di poter giocare come meglio credono".

Leggi altro...

Destiny 2: avremo 4 "season" all'anno

Ecco di cosa si tratta.

Bungie ha un programma post-rilascio piuttosto solido per quanto riguarda Destiny 2, gli sviluppatori intendono infatti mantenere attiva la player base negli anni a venire racconta Segmentnext.

Destiny 2: la base dei giocatori attivi si è dimezzata a distanza del lancio

Da 7 milioni a 3 milioni di utenti, un bel calo.

Destiny 2 è arrivato sul mercato da più di un mese ormai, su PlayStation 4 e Xbox One, e l'iniziale accoglienza si è rivelata essere fantastica come si era aspettato: milioni di giocatori si sono uniti all'esperienza offerta dal titolo. Tuttavia, la base dei giocatori da quella settimana si è ridotta notevolmente.

Destiny 2 torna in bundle con GeForce GTX

Nvidia celebra l'imminente lancio del gioco.

Ormai ci siamo, mancano pochi giorni all'uscita della versione PC di Destiny 2, il nuovo episodio della serie targata Bungie del quale vi abbiamo fornito la nostra puntuale guida e che ha già visto la luce su console PS4 e Xbox One.

Destiny 2: i server sono in manutenzione

Nonostante ciò i giocatori non sperimenteranno interruzioni nelle proprie sessioni.

Destiny 2 sta ricevendo una manutenzione generalizzata dei propri server ma, da come comunica Bungie, essa non avrà alcun impatto sulle attività dei giocatori impegnati nelle rispettive sessioni online.

E' ora live il trailer ufficiale di lancio di Destiny 2 su PC

Destiny 2 arriva per la prima volta su PC: l'appuntamento è per il 24 ottobre alle ore 19.00 su Blizzard Battle.net.

Moltissime le attività disponibili: una storia epica ricca di filmati, nuovi mondi da esplorare e un multiplayer competitivo, oltre a diverse modalità per giocare in PvE con altri Guardiani attraverso le Partite Guidate e i Clan.

Destiny 2 su PC supporterà un set di funzionalità che include: risoluzione 4k (3840x2160), framerate uncapped, pieno supporto di mouse e tastiera con mapping dei tasti personalizzabile, chat testuale, Campo Visivo regolabile, schermata di impostazioni del PC dettagliata, 21:9 e triplo supporto per il monitor, HDR. Per ulteriori informazioni sul lancio di Destiny 2 su PC seguite questo link.

Leggi altro...

Destiny 2: Bungie annuncia l'orario esatto dello sblocco della versione PC

Rivelati i requisiti di sistema minimi e raccomandati.

Dopo il lancio su PlayStation 4 e Xbox One, Destiny 2 si appresta, finalmente, a sbarcare anche su PC il prossimo 24 ottobre. Bungie, in vista del lancio del suo gioco, ha comunicato l'orario esatto in cui i giocatori potranno cimentarsi con il nuovo episodio della serie (magari insieme all'aiuto della nostra guida).

Classifica vendite UK: FIFA 18 scalza Destiny 2 dalla vetta

Le vendite del calcistico di EA sono in calo ma con un grosso "ma".

Com'era tutto sommato preventivabile il dominio di Destiny 2 (date un'occhiata alla nostra guida) all'interno della classifica di vendite del Regno Unito è durato fino all'arrivo di un colosso a cui anche l'atteso sequel made in Bungie deve necessariamente cedere lo scettro.

Le uscite del mese di ottobre - articolo

Assassini, idraulici baffuti, ammazza nazisti e piloti provetti cercasi!

Settembre ha cercato in qualche modo di avvertirci e di prepararci all'arrivo del caldo autunno videoludico ma con l'inizio di ottobre arriva una vera e propria ondata di grandi produzioni davvero molto interessanti. Non trovare neanche un titolo adatto ai propri gusti è seriamente improbabile perché nei prossimi trentun giorni c'è davvero di tutto.

Destiny 2 sarà aggiornato per bilanciare l'esperienza degli armamenti

Bungie apporterà modifiche al bilanciamento delle armi.

Destiny 2, il titolo di Bungie del quale vi abbiamo proposto la nostra guida, riceverà un aggiornamento mirato a bilanciare l'esperienza degli armamenti. Il gioco, come saprete bene, ha una componente PvP molto importante con tantissimi armamenti a disposizione, proprio per questo motivo il team dovrà necessariamente pensare a monitorare gli equilibri tra le armi.

Activision torna alla Milan Games Week con i suoi franchise più amati, Call of Duty: WWII e Destiny 2

Il publisher fra i protagonisti dell'imperdibile appuntamento del mondo videoludico, fra universi da esplorare, battaglie epiche e personaggi memorabili.

Tutto pronto in Activision per uno degli appuntamenti italiani più attesi dell'anno: tre giorni interamente dedicati al mondo dei videogiochi, esplorato e raccontato in tutte le sue sfaccettature. È la Milan Games Week e anche quest'anno il publisher sarà fra i suoi protagonisti.

Come da tradizione quando arriva il venerdì è arrivato il momento di dare un'occhiata da vicino a ciò che Xur, il noto mercante del mondo di Destiny, proporrà ai Guardiani di Destiny 2 (intanto avete già dato un'occhiata alla nostra guida?).

L'incursione Il Leviatano è davvero molto impegnativa, ebbene un gruppo di quattro persone è riuscito a completarla e a riprendere l'impresa con un video, quando molti raid non ce la fanno in sei, e ancora la maggiorità dei giocatori di Destiny 2 non ha ancora raggiunto il livello necessario per accedere all'incursione, racconta Dualshockers.

Destiny 2, al via le Prove dei Nove

Ora si fa sul serio!

I fan le attendevano e oggi Bungie darà il via alle Prove dei Nove di Destiny 2, l'evento del Crogiolo partirà alle ore 19:00, nel frattempo, se avete bisogno di qualche aiuto, date un'occhiata alla nostra guida.

Come avevamo già ricordato all'interno della nostra guida, è finalmente arrivato il momento di no dei ritorni più attesi all'interno del mondo di Destiny 2, l'arrivo di una figura chiave del primo capitolo, un personaggio che è diventato una vera e propria icona del mondo creato da Bungie. È finalmente il momento di accogliere ancora una volta Xur, l'Agente dei Nove.

Destiny 2 ha convinto la critica internazionale?

Con l'uscita della prima Incursione è il momento di tirare le somme.

Come ormai da prassi di fronte a un titolo prettamente online, la recensione non arriva di certo al day one ma solo dopo aver spolpato per diverse ore tutti i contenuti disponibili, a partire dalle modalità fondamentali e costitutive dell'esperienza di gioco. Proprio per questo motivo molte testate (il nostro voto è arrivato solo nella giornata di ieri) hanno deciso di attendere prima di dare il proprio voto all'attesissimo Destiny 2.

Destiny 2: ecco i consigli di Bungie per risolvere l'errore Cabbage

Una piccola guida per i giocatori colpiti dal problema.

Destiny 2 è sbarcato su console lo scorso 6 settembre su console PS4 e Xbox One e, nonostante una vastissima community di giocatori attivi e un apprezzamento generale, il gioco non è esente da problemi, vi abbiamo già segnalato malfunzionamenti relativi a crash improvvisi e bug che impedivano di ottenere ricompense.

Il grosso dei contenuti di Destiny e anche di Destiny 2 è giocabile in solitaria o con compagni occasionali ma allo stesso tempo alcune modalità di gioco endgame possono richiedere un gruppo di giocatori organizzato e in grado di comunicare. Questo è per esempio il caso dei Cala la Notte, degli assalti particolarmente difficili e pensati per un gruppo di giocatori di alto livello.

Destiny 2: l'incursione "Il Leviatano" in diretta dalle 19:00

Scopriamo insieme il primo raid del titolo Bungie.

Considerata l'importanza di questo evento non potevamo di certo esimerci dal mostrarvelo in diretta scoprendolo in vostra compagnia all'interno di uno streaming dedicato. Di cosa stiamo parlando? Ovviamente di Destiny 2 (non perdetevi la nostra guida) e della prima attesissima incursione.

Confermata l'Espansione I: La Maledizione di Osiride per Destiny 2

L'annuncio arriva dal responsabile del marketing e writer di Bungie, Eric Osborne.

Destiny 2, titolo del quale vi abbiamo proposto la nostra guida per giocarlo al meglio, è approdato lo scorso 6 settembre su console PS4 e Xbox One con tutto il suo carico di novità. Il gioco è, quindi, disponibile da poco ma, stando alle parole di Bungie, si possono già contare milioni di Guardiani, per i quali è arrivata una gradita conferma.

L'evoluzione della narrazione in Destiny 2 - articolo

Bungie aveva un obiettivo: ritrovare la Luce. E ci è riuscita.

Destiny 2 segna un passo avanti per quanto riguarda la narrazione e la trama, superando i dubbi e le critiche che aleggiavano su Bungie dopo il primo capitolo. Nell'ormai lontano 2014 molti giocatori furono assorbiti dal coinvolgente mondo di Destiny, MMOFPS capace di entusiasmare gli utenti PlayStation e Xbox. Molti però si accorsero che il titolo era afflitto da una grave mancanza, ossia la narrazione, che risultava sottotono, quasi completamente assente in certi frangenti.

Il travagliato sviluppo di Destiny: prototipi cancellati, i paragoni con Halo e le similitudini iniziali con Overwatch

Sono i giorni di Destiny 2 (avete già dato un'occhiata alla nostra guida?), dell'atteso nuovo capitolo di un franchise destinato, nelle intenzioni di Bungie e Activision, a tener compagnia ai giocatori per parecchio tempo. Ciò che forse pochi sanno è il fatto che nelle prime fasi dello sviluppo questa IP era andata incontro a non pochi problemi tanto che arrivare al prodotto finale non è stato assolutamente semplice.

Su questo e su altri giochi dallo sviluppo travagliato si concentra il libro di Jason Schreier "Blood, Sweat, and Pixels". Come riportato da GameSpot, il libro del redattore di Kotaku svela come Destiny, allora conosciuto come Project Tiger, cambiò parecchio nel corso degli anni. I prototipi furono parecchi e tutti si ponevano l'obiettivo di creare un gioco che fosse più grande di Halo. Con il tempo le similitudini con la grande saga del passato di Bungie diventavano sempre più evidenti anche se il team sperava di evitare una situazione di questo tipo.

Come detto i prototipi furono parecchi e a quanto pare a un certo punto Destiny era "praticamente identico" a Titan, il titolo di Blizzard dalle cui ceneri sarebbe poi nato Overwatch. "Andai da Blizzard per un po' e provai Titan e pensai: mio dio state lavorando sullo stesso gioco, a partire dalle classi dei personaggi", ricorda il designer dei primi tre Halo, Jason Griesemer.

Leggi altro...

Destiny 2, Bungie risponde alle critiche sugli shader usa e getta

Il creative director, Luke Smith, interviene sulla questione.

Tra le tante novità implementate nel nuovo Destiny 2, titolo del quale vi abbiamo fornito la nostra guida, alcune sono state molto gradite, altre invece hanno scatenato forti critiche da parte dei giocatori, è il caso degli shader "monouso".

I giocatori di Destiny 2 criticano gli shader "monouso"

Nel nuovo episodio non è possibile cambiare il colore dell'intera armatura con un solo shader.

Destiny 2 è finalmente disponibile in versione console PS4 e Xbox One da ieri, 6 settembre, il titolo di Bungie, molto atteso dai fan, ha portato con sé diverse novità, molte sono state gradite dalla community, altre invece stanno scatenando le critiche da parte dei giocatori.

Alle 14:30 saremo in diretta con Destiny 2

Continua la nostra avventura all'interno dell'attesissimo sequel.

È ovviamente il gioco del momento e non possono di certo mancare degli appuntamenti ad esso dedicati. Stiamo parlando, come potrete immaginare, di Destiny 2, l'attesissimo sequel del nuovo franchise dei creatori di Halo e pubblicato da Activision.

Con il lancio mondiale di Destiny 2, titolo del quale vi abbiamo fornito la nostra guida, tantissimi giocatori sono attualmente immersi nel mondo di gioco creato da Bungie, il nuovo episodio della serie è finalmente sbarcato su PlayStation 4 e Xbox One ed è disponibile anche sulla console "potenziata" di Sony, PlayStation 4 Pro.

Un giocatore ha terminato la campagna di Destiny 2 in 12 ore

Lo streamer, però, non si è soffermato molto su missioni secondarie e fasi esplorative.

Oggi, 6 settembre, è il giorno del lancio mondiale di Destiny 2 in versione console, il gioco di Bungie si preannunciava ricco di novità, ma anche di contenuti in grado di arricchire l'esperienza di gioco.

Destiny 2, pubblicato un live action trailer per il lancio giapponese

Destiny 2, pubblicato un live action trailer per il lancio giapponese

Diamo uno sguardo a “Freestyle Playground”.

Probabilmente molti di voi saranno già immersi all'interno del mondo di Destiny 2, il titolo di Bungie, del quale vi abbiamo proposto la nostra guida, che promette di tenere incollati allo schermo i giocatori per molto tempo.

Riguardo Destiny 2 vi abbiamo riportato le informazioni più varie e tutti i filmati per tenervi aggiornati nel miglior modo possibile, ora vogliamo mostrarvi un nuovo trailer dedicato al gioco che celebra il lancio giapponese.

Il video, pubblicato da Sony Interactive Entertainment Japan Asia e segnalato da Gematsu, è intitolato "Freestyle Playground" ed è tutto a ritmo di musica e freestyle, può contare sulla presenza di più di 39 famosi ballerini, tra cui SHIN, membro di Radiofish il cui video musicale "Perfect Human" è stato visualizzato più di 50 milioni di volte su YouTube, e Ginyu ForcE, popolare per la danza "Wota-Gei", infine, la musica è opera di TeddyLoid. tra gli artisti giapponesi più ascoltati su Spotify:

Leggi altro...

Destiny 2 è ormai tra noi, oggi è il grande giorno, l'atteso titolo di Bungie è finalmente disponibile in tutto il mondo per PlayStation 4 e Xbox One e in occasione del lancio, la compagnia ha deciso di celebrare l'evento rendendo disponibile su YouTube l'intera soundtrack del gioco (gioco che ora potrete spolpare con l'aiuto della nostra guida).

Per festeggiare il lancio ufficiale su tutti i territori non possiamo che dedicare una diretta streaming a uno dei giochi più attesi di questo 2017, un gioco che deve dimostrare parecchio ma che fortunatamente può contare sulla base tutto sommato solida del primo capitolo.

Destiny 2 è ufficialmente disponibile su PS4 e Xbox One

Il lancio dell'atteso sequel made in Bungie.

Sono inevitabilmente i giorni di Destiny 2 e ne stiamo ampiamente parlando all'interno della nostra review in progress e ovviamente all'interno di una guida in costante espansione. Vista l'importanza del progetto arriva, inevitabilmente, anche l'annuncio ufficiale di Activision.

Destiny 2, i server sono aperti

Se siete in possesso della copia fisica del titolo, potete giocare.

Destiny 2 arriverà ufficialmente domani, 6 settembre, su PlayStation 4 e Xbox One, l'atteso titolo di Bungie, del quale vi abbiamo proposto la nostra recensione, potrà essere vostro tra poche ore con tutte le novità già annunciate.

Domani, 6 settembre, è il grande giorno, Destiny 2 sbarcherà finalmente su console PlayStation 4 e Xbox One con tutte le sue novità, in gran parte molto gradite anche se, bisogna dirlo, alcuni giocatori potrebbero non digerire il numero di missioni storia di questo nuovo episodio che saranno di meno rispetto al primo Destiny.

Destiny 2 avrà meno missioni storia del primo Destiny

Informazioni pressoché ufficiali che fanno storcere il naso ad alcuni fan.

Tra le tante promesse fatte da Bungie nel corso di questi mesi c'è stato più volte spazio per diverse rassicurazioni sulla grandezza di Destiny 2 e su una mole di contenuti che sarebbe stata assolutamente superiore a quella del primo gioco.

Destiny 2, un nuovo trailer si focalizza sui Settori Perduti

Destiny 2, un nuovo trailer si focalizza sui Settori Perduti

Ovvero le aree nascoste nel mondo di gioco.

Manca solamente un giorno e finalmente potremo mettere le mani su Destiny 2, il nuovo atteso episodio della saga targata Bungie che si appresta a tenere impegnati moltissimi giocatori.

Ultimamente sono state riportate una grande quantità di notizie relative allo sparatutto, dai vari filmati, fino alle ultime novità riguardanti il level cap, il maggiore Livello Potenza e la presenza di microtransazioni, ora, Bungie e Sony tornano a mostrarci il gioco con un nuovo trailer.

Il filmato, riportato da Dualshockers, stavolta si focalizza sulle aree nascoste all'interno del mondo di Destiny 2, note come Settori Perduti. Queste zone, che possono essere scoperte esplorando, saranno ricche di nemici da eliminare, una volta fatta piazza pulita, i giocatori verranno ricompensati con alcuni codici che saranno indispensabili per aprire casse con oggetti utili.

Leggi altro...

Destiny 2 - recensione

Destiny 2 - recensione

Finalmente, il voto.

Autoassegnarsi la recensione di Destiny 2 comporta un certo masochismo. Perché, trattandosi di un prodotto controverso, si finirà sempre con lo scontentare qualcuno, qualunque sia il giudizio espresso. E perché si tratta di un gioco enorme, ricco di contenuti e affrontabile solo passandoci sopra decine e decine di ore. Ecco perché la recensione che leggerete qui di seguito trova il suo epilogo (e quindi il voto) solamente oggi, dopo 9 intensi giorni di prove.

Gli interrogativi nell'affrontare Destiny 2 erano tanti. Il primo, fra tutti, era capire se si trattasse realmente di un nuovo capitolo per la serie o se invece non si trattasse di un corposo DLC tirato a lucido. Giungeremo a una risposta alla fine di questa pagina ma, come spesso si dice, sappiate che l'apparenza inganna.

E poi c'erano da valutare le novità introdotte da Bungie che avevano un solo compito: ammodernare e rifinire uno dei videogiochi di maggior successo della storia, facendolo evolvere ma senza rivoluzionarlo. I milioni di fan di Destiny, là fuori, non avrebbero perdonato mosse improvvide da parte di Bungie. E così sono partite decine di ore per saggiare il nuovo bilanciamento delle armi, la trama, le attività di pattuglia, il PvP, gli Assalti e, finalmente, il raid.

Leggi altro...

I nuovi trailer di Destiny 2 sono dedicati a Devrim Kay e alle nuove attività "Adventures"

Ormai ci siamo, mancano due giorni all'arrivo di Destiny 2 per PlayStation 4 e Xbox One, l'atteso titolo di Bungie è in dirittura d'arrivo e i giocatori si stanno preparando per cimentarsi nella nuova avventura.

Gli ultimi video di Destiny 2 ci mostravano la European Dead Zone (EDZ), la prima area di pattuglia che incontreremo nel corso del gioco, e la mappa assieme al viaggio veloce, oggi i nuovi trailer, condivisi da Activision, sono dedicati a Devrim Kay e alle nuove attività "Adventures".

Devrim Kay è il cecchino che ci aiuterà nella EDZ e che fornirà ai giocatori delle ricompense quando porteranno a termine le missioni nella vasta area, mentre le nuove attività "Adventures", sono quest secondarie che, oltre a fornire bottino, daranno la possibilità di scoprire nuovi dettagli sulla trama.

Leggi altro...

Destiny 2: addio ai problemi di migrazione dell'host grazie al Cloud

Sembra si tratti di un miglioramento complessivo dell'esperienza online.

Sembra che Destiny 2 utilizzerà un nuovo modello di Netcode, una connessione ibrida che combina il peer-to-peer a server dedicati. Chiamata Activity Hosts, questa tecnologia renderà, a detta dello sviluppatore, Destiny 2 il primo titolo con connettività e gameplay online senza soluzione di continuità.

Destiny 2: il nuovo trailer ci mostra la nuova mappa e il viaggio veloce

Destiny 2: il nuovo trailer ci mostra la nuova mappa e il viaggio veloce

La cartina virtuale non è solo bella, ma anche utilissima per il giocatore.

Nella giornata di oggi, Sony Interactive Entertainment e Bungie hanno realizzato un nuovo video dell'imminente e atteso shooter-action rpg online, Destiny 2.

Il fimato si focalizza nello specifico sulla mappa che sarà presente all'interno di Destiny 2 per il giocatore, la quale non servirà solo come rappresentazione fisica del territorio circostante, bensì evidenzierà gli eventi pubblici e, soprattutto, permetterà all'utente la possibilità di effettuare viaggi veloci senza ritornare in orbita, come accadeva nel primo episodio. Tutto ciò, ovviamente risulterà molto più efficiente, comodo e conveniente in termini di intrattenimento/tempo. A voi il filmato!

Se siete interessati a scoprire le ultime novità su Destiny 2, vi consigliamo di dare un'occhiata al nuovo trailer dedicato alla European Dead Zone.

Leggi altro...

Destiny 2, il nuovo trailer mostra la European Dead Zone

Destiny 2, il nuovo trailer mostra la European Dead Zone

Scopriamo la vasta area presente nel titolo di Bungie.

Destiny 2 è in dirittura d'arrivo per console e PC, mancano pochissimi giorni al lancio dell'atteso titolo di Bungie che presenterà ai giocatori tante novità e alcune caratteristiche già viste nel precedente capitolo.

Poco tempo fa, vi abbiamo fornito la nostra anteprima di Destiny 2, dove venivano riportati interessanti dettagli relativi alla EDZ, ovvero la European Dead Zone, la prima area di pattuglia che incontreremo nel corso del gioco.

Oggi, vi riportiamo un nuovo trailer di Destiny 2, segnalato da Dualshockers, dove viene mostrata proprio la vasta area che sarà arricchita da varie attività. Qui di seguito potete dare uno sguardo al filmato condiviso da Sony e Bungie:

Leggi altro...

Destiny 2 riceve un nuovo trailer live-action, "L'Alba di una nuova Leggenda"

Destiny 2 ha appena ricevuto un nuovo, avvincente trailer live-action, realizzato dalla collaborazione di Activision, Bungie, 72andSunny, RSA Films e Framestore.

Pubblicato per celebrare l'imminente lancio mondiale dello shooter action-RPG sequel del primo e acclamato Destiny, il filmato è intitolato "L'Alba di una nuova Leggenda". Dai connotati epici, il live-action trailer di Destiny 2 ci presenta il personaggio Cayde-6, mentre raduna tre Guardiani in battaglia per difendere la terra dalla Legione Rossa che avanza. Lo stesso filmato è stato diretto dal regista di Kong: Skull Island, Jordan Vogt-Roberts. Buona visione!

Vi ricordiamo che Destiny 2 è atteso su PlayStation 4 e Xbox One per il prossimo 6 settembre, mentre la versione PC tarderà nell'uscita, arrivando sul mercato il 24 ottobre.

Leggi altro...

Destiny 2, spuntano alcune indiscrezioni sul primo DLC

Che dovrebbe arrivare nel mese di dicembre.

Destiny 2 è, senza dubbio, uno dei titoli più attesi dell'anno, il nuovo episodio della serie sarà ricco di novità ma guarderà anche a quanto di buono è stato fatto nel primo capitolo e tra le numerose nuove caratteristiche del gioco di Bungie vi abbiamo segnalato, ultimamente, il supporto all'HDR su PlayStation 4.

Le uscite del mese di settembre - articolo

La sfida tra FIFA e PES, il ritorno dei Guardiani e parecchia carne al fuoco.

Con la stagione calda che sta volgendo al termine arriva il momento di accogliere i primi bollori videoludici, l'inizio del periodo caldo di un'industria che storicamente conserva i pezzi da novanta proprio per la fine dell'anno e in particolare per i mesi di ottobre e novembre. In questo contesto settembre è solitamente una sorta di "mese di preparazione".

Annunciato il supporto all'HDR su PS4 per Destiny 2

Ancora nulla di ufficiale per PC e Xbox One.

Bungie ha dichiarato ufficialmente nelle scorse ore che la versione per PS4 di Destiny 2 supporterà l'HDR poco dopo il lancio, ovviamente a patto che abbiate una TV che possa sfruttare questa tecnologia.

Bungie ci spiega che cos'è Destiny 2 con il nuovo trailer

Bungie ci spiega che cos'è Destiny 2 con il nuovo trailer

Un video per tutti coloro che si cimenteranno per la prima volta con il celebre titolo.

Dopo la beta console e quella PC in corso, ci avviciniamo sempre di più all'uscita dell'atteso Destiny 2, il nuovo episodio della serie targata Bungie apprezzata da moltissimi giocatori.

Ma se non siete tra i giocatori che hanno già spolpato il primo capitolo di Destiny, ecco che Bungie viene in vostro aiuto pubblicando un nuovo trailer intitolato "Che cos'è Destiny 2?" Il video, segnalato dai colleghi di VG247, dura circa un minuto e mezzo e potrebbe risultare utile a chi ancora non si è cimentato con il celebre gioco.

Ecco qui di seguito il video:

Leggi altro...

Destiny 2, il nuovo trailer ci presenta Ghaul

Destiny 2, il nuovo trailer ci presenta Ghaul

Il villain principale del nuovo episodio.

Nella giornata di oggi vi abbiamo proposto ben 4 filmati dedicati ai personaggi dell'atteso Destiny 2, nello specifico i video ci mostravano Cayde-6, Hawthorne, Zavala e Ikora, ora il titolo di Bungie torna a mostrarsi grazie al nuovo trailer che stavolta ci presenta il villain principale, stiamo parlando di Ghaul.

In Destiny 2, il brutale Ghaul, leader della Legione Rossa dei Cabal, non avrà come obiettivo l'eliminazione dei Guardiani, bensì quello di impadronirsi del Viaggiatore e dei poteri della Luce.

Ecco qui di seguito il trailer di presentazione del personaggio riportato dai colleghi di VG247:

Leggi altro...

Destiny 2, quattro nuovi trailer ci mostrano Cayde-6, Hawthorne, Zavala e Ikora

L'atteso Destiny 2 è in dirittura d'arrivo e, come saprete, tra pochi giorni sbarcherà su console, poi, successivamente su PC. Lo sparatutto di Bungie porterà con sé una ventata di novità, mantenendo alcuni punti di contatto con il primo apprezzato episodio e poco tempo fa vi abbiamo proposto l'anteprima della European Dead Zone, ambientazione che sarà presente nel nuovo capitolo.

Oggi vi proponiamo ben 4 nuovi video riportati da Dualshockers, nei quali possiamo dare uno sguardo ai personaggi di Cayde-6, Hawthorne, Zavala e Ikora che figureranno in Destiny 2:

Che ne dite?

Leggi altro...

Super Mario Odyssey domina i Gamescom Awards

La mascotte Nintendo lascia il segno.

Con la Gamescom 2017 ormai pronta a salutarci e a darci appuntamento alla prossima edizione, arriva il momento di tirare le somme dell'evento organizzato in quel di Colonia e per comprendere quali sono stati i migliori giochi presentati in terra tedesca quale miglior modo dei classici Gamescom Awards?

Destiny 2 riceve il suo trailer di lancio ufficiale

Destiny 2 riceve il suo trailer di lancio ufficiale

L'umanità è stata sconfitta, solo voi potete riconquistare la Terra.

Activision e Bungie hanno appena pubblicato il trailer di lancio ufficiale dedicato a Destiny 2, prossimo atteso titolo dello studio.

Nel filmato che trovate qui sotto potete dare un'occhiata ad alcune premesse relative al comparto narrativo del mondo di gioco, intervallate da alcune mini sequenze di gameplay:

Siete pronti a riconquistare la Terra? Vi ricordiamo che Destiny 2 è atteso per il prossimo 6 settembre su PlayStation 4 e Xbox One, mentre la versione PC tarderà un po' nell'uscita, attestata al 24 ottobre, in esclusiva su Battle.net.

Leggi altro...

Destiny 2 - prova

Siamo volati fino a Seattle per pattugliare l'European Dead Zone.

Non sarà facile concludere l'articolo che mi sto apprestando a scrivere. Prima di partire, infatti, m'immaginavo che sarei tornato da Bellevue, a pochi chilometri da Seattle, con una corposa anteprima di Destiny 2. Bungie però ha deciso che ora mi sarà possibile parlarvi solo della EDZ, ossia la European Dead Zone, rimandando la trattazione di tutto il resto a una seconda anteprima fissata il 5 settembre, col gioco in uscita il giorno successivo.

Ecco i requisiti ufficiali della beta PC di Destiny 2

L'uscita di Destiny 2 è quasi dietro l'angolo ma prima del debutto ufficiale della nuova fatica di Bungie è tempo di una nuova fase beta, dedicata in questo caso al mondo PC.

A partire dal 28 agosto coloro che hanno effettuato il pre-order potranno provare con mano il gioco mentre dal 29 agosto la beta diventerà a tutti gli effetti open. Tutti i giocatori avranno fino al 31 agosto per dare un'occhiata al secondo capitolo di uno dei franchise più importanti del catalogo di Activision.

I vostri PC sono pronti a permettervi di tuffarvi nell'universo fantascientifico di Destiny 2? Come riportato da DSoGaming, i requisiti ufficiali per questa beta sono stati condivisi recentemente. Per raggiungere i 4K e i 60 fps è consigliata una GPU come la GTX 1080 Ti mentre il resto dei requisiti è disponibile qui di seguito.

Leggi altro...

No, Destiny 2 non arriverà su Steam

Activision Blizzard si tiene stretta la versione PC.

L'arrivo di Destiny 2 su PC ha fatto felici non pochi giocatori che temevano si ripetesse l'esclusività per il settore console vista con il primo capitolo, ma ha anche marchiato un momento importante per Activision Blizzard e in particolare per Battle.net (che non si chiama più Battle.net, anzi sì).

Destiny, al via le ultime Prove di Osiride

Ultima edizione dell'evento PvP.

Bungie lo aveva annunciato qualche tempo fa e oggi, 11 agosto, partiranno le ultime Prove di Osiride per Destiny, un'ultima possibilità per partecipare all'evento PvP per squadre composte da tre giocatori.

La versione PC di Destiny 2 avrà a disposizione il proprio contatore per gli fps

Sarà impossibile utilizzare contatori di terze parti.

Destiny 2, tra i titoli più attesi dai giocatori in questo 2017, si preannuncia pieno di novità anche se, probabilmente, alcuni elementi del primo episodio potrebbero tornare, come ad esempio gli equipaggiamenti esotici. Lo sparatutto di Bungie, questa volta, sbarcherà anche su PC, a quanto pare, con delle limitazioni per quanto riguarda l'uso di programmi esterni.

Destiny 2: arriva un nuovo trailer del multigiocatore

Activision e Bungie hanno appena condiviso un nuovo trailer dedicato al comparto multigiocatore di Destiny 2.

La modalità in questione risulta essere Il Crogiolo, che porterà i giocatori ad un nuovo grado di sfida nella saga di Destiny, con scontri fino a 8 giocatori (4 vs 4).

A voi il filmato:

Leggi altro...

Destiny 2, Eric Hirshberg parla dell'importanza dei DLC

Il CEO di Activision considera i contenuti aggiuntivi importanti quanto il gioco originale.

Il CEO di Activision, Eric Hirshberg, in occasione dell'ultima riunione con gli azionisti, ha sottolineato come la compagnia sia molto soddisfatta dei pre-order di Destiny 2 che, a quanto pare, sono numericamente superiori a quelli del primo capitolo. La Premium Edition, per ora, risulta l'edizione più prenotata dai giocatori ma questo non sorprende Hirshberg.

Bungie svela i contenuti della beta di Destiny 2 per PC

Bungie ha svelato quali saranno i contenuti della beta per PC dell'atteso Destiny 2, una beta che a quanto pare è andata molto bene, infatti sono state contate partecipazioni maggiori rispetto a quanto accaduto con il precedente capitolo.

Dopo la beta per le versioni Xbox One e PlayStation 4, tra poco toccherà anche al PC, ma quali contenuti includerà? Stando a quanto riportato da Segmentnext, la beta per PC sarà identica a quella console con una sola differenza, ovvero la mappa Javelin-4 per la modalità Controllo del Crogiolo che va a sostituire Endless Vale ambientata su Nessus.

Per il resto gli utenti PC potranno provare gli stessi contenuti già visti sulle console Microsoft e Sony e, cioè, la missione Ritorno a Casa, l'Assalto Spirale Invertita e la modalità Detonazione.

Leggi altro...

Activision: "Destiny 2? Feedback della beta quasi universalmente positivo. Abbiamo tanta fiducia"

Partecipazioni alla beta e pre-order maggiori rispetto ai dati fatti registrare dal primo capitolo. Una notizia che abbiamo riportato nella giornata di ieri che dimostra come ci sia parecchia voglia di Destiny 2.

Molto probabilmente anche grazie a questi dati particolarmente importanti, Activision pare molto fiduciosa nei confronti del nuovo gioco targato Bungie. Lo ha confermato il CEO, Eric Hirshberg, le cui dichiarazioni condivise in un recente incontro con gli investitori sono state riportate da DualShockers.

Hirshberg sottolinea come la beta di Destiny 2 sia andata in maniera fantastica e il fatto che ci sia parecchia eccitazione intorno al gioco. Hirshberg ha parlato di "parecchi segnali positivi" di una "straordinaria fiducia nel progetto" e di un "feedback quasi universalmente positivo" ricevuto sia dalla critica che dai giocatori che hanno provato la beta. Tutto ciò in aggiunta ai notevoli numeri dei pre-order.

Leggi altro...

Destiny 2: le partecipazioni alla Beta e i preordini numericamente superiori a quelli del primo capitolo

Activision Blizzard ha appena condiviso i risultati finanziari relativi al secondo quarto dell'anno corrente, condividendo alcuni dettagli sui numeri registrati dalla Beta e dai preordini di Destiny 2.

Ebbene, possiamo affermare che il il gioco ha superato ufficialmente i record raggiunti all'epoca dal primo capitolo del franchise, nel 2014.

Tutto ciò preannuncia sicuramente delle vendite promettenti per Destiny 2, che vi ricordiamo essere atteso su PlayStation 4 e Xbox One per il prossimo 6 settembre, mentre dal 24 ottobre su PC.

Leggi altro...

Destiny 2, in arrivo il DualShock 4 a tema

Svelati i bundle con PS4.

Le ultime notizie sull'atteso Destiny 2 ci parlavano dei contenuti aggiuntivi che saranno pubblicati per PC e console allo stesso momento, oggi vi segnaliamo, invece, l'annuncio del nuovo DualShock 4 a tema Destiny e i bundle con PS4 annunciati da Sony.

Destiny 2: ecco la data di uscita della Beta su PC e i suoi requisiti di sistema

Bungie ha appena confermato la data di uscita della fase Beta di Destiny 2 su PC, nonché i requisiti di sistema che saranno necessari per giocarla adeguadamente sulle vostre configurazioni.

L'appuntamento è fissato per il prossimo 28 agosto per tutti coloro che hanno preordinato il gioco, mentre il 29 agosto per tutti i restanti utenti. Qui sotto potete invece dare un'occhiata ai requisiti minimi e raccomandati:

Minimi

Leggi altro...

Un video ci mostra la modalità Survival di Destiny 2

Giocata sulla mappa Altar of Flame.

Continuano a spuntare in rete nuove informazioni sull'atteso titolo di Bungie, Destiny 2, dopo i dettagli sulle attività che si potranno svolgere nel corso dell'avventura, ora vi segnaliamo un interessante filmato che mostra la modalità PvP Survival giocata sulla mappa Altar of Flame.

Buone notizie per i fan di Destiny: Bungie estende la beta di Destiny 2

Buone notizie per i fan di Destiny: Bungie estende la beta di Destiny 2

Più possibilità per provare il nuovo titolo.

L'open beta di Destiny 2 sarebbe dovuta terminare poche ore fa ma ci sono buone notizie per tutti i fan del titolo o anche per i semplici curiosi: Bungie ha annunciato un'estensione di questa fase di test.

L'annuncio, riportato da GameSpot, è arrivato attraverso il profilo Twitter Bungie Help e c'è stato spazio anche per l'annuncio del nuovo termine della beta: il 26 luglio alle 3:00 ore italiane.

La beta di Destiny 2 non è di certo stata accolta con positività da tutti i fan e diversi cambiamenti nel funzionamento delle armi pesanti hanno inevitabilmente fatto storcere il naso a diversi fan. Da un lato i cambiamenti sembrano avere degli effetti positivi sul PvP ma al contrario il PvE ne uscirebbe peggiorato a causa di pochissime munizioni per le armi più potenti del titolo ma anche per armi che in passato facevano parte delle armi secondarie (fucili cecchino per esempio).

Leggi altro...

Best Buy vi farà pagare il codice della beta se cancellerete il pre-ordine di Destiny 2

Alcuni utenti hanno trovato un escamotage per partecipare alla beta di Destiny 2: effettuare il pre-order del titolo, ottenere il codice per la beta ed una volta ottenuto il codice cancellare il pre-oder. Bene, sappiate che questo procedimento vi porterà a dover pagare il codice per la beta, o almeno è così per Best Buy.

Come riporta Gamepur, il retailer americano ha deciso di fare carico agli utenti del prezzo della beta (che effettivamente un prezzo non ha) perché il codice con cui viene fornita non è rigenerabile né cedibile ad un altro cliente. In pratica vi verrà imposto di pagare per giocare alla beta, ma questo solo se cancellerete il vostro pre-ordine di Destiny 2 dopo aver ottenuto il codice in questione.

E voi cosa ne pensate? Secondo voi Best Buy ha il diritto di far pagare ai suoi utenti una beta?

Leggi altro...

Digital Foundry analizza la Beta di Destiny 2, ecco le differenze tra le versioni PS4 e Xbox One

Destiny 2 ha appena ricevuto la sua Beta, e ciò non poteva sfuggire ai nostri vigili colleghi di Digital Foundry, che sono prontamente intervenuti per dire la loro sull'aspetto tecnico della fase di testing in questione.

Nello specifico, il filmato che trovate qui sotto vi permette di assistere al confronto grafico tra le versioni PlayStation 4 e Xbox One della Beta:

A quanto pare i dettagli grafici sembrano essere identici, inclusa la fluidità. Le uniche differenze si riscontrano invece nell'ambito della risoluzione.

Leggi altro...

La beta di Destiny 2 è una build vecchia di parecchi mesi

Moltissimi giocatori che hanno partecipato alla beta di Destiny 2 si sono lamentati di diversi problemi relativi al nuovo titolo di Bungie. Uno degli aspetti più criticati sarebbe il "nuovo" sistema di combattimento, che ben si adatta al PvP ma lascia a desiderare quando si tratta di PvE, modalità per cui i Guardiani sarebbero troppo poco potenti e sottolivellati.

Un altro problema emerso dalla beta è l'accesso a pochissimi pezzi di equipaggiamento, soprattutto se si prende in considerazione l'assalto disponibile, modalità in cui il divario di potenza tra il vostro personaggio ed i nemici si fa sentire tutto..

Oltre a questo, gli utenti lamentano la scarsità delle munizioni speciali, colpevoli insieme al bassissimo potenziale delle granate di rovinare l'esperienza di gioco: con queste caratteristiche infatti i boss ci metterebbero troppo tempo per essere sconfitti, dato il lungo tempo di caricamento per poter utilizzare queste feature.

Leggi altro...

Secondo Bungie la beta di Destiny 2 è stata molto utile

Secondo Bungie la beta di Destiny 2 è stata molto utile

Una versione di prova che consentirà al team di dare ai giocatori un titolo rifinito a dovere.

Come probabilmente saprete, oggi, 21 luglio, tutti i giocatori PS4 e Xbox One avranno la possibilità di scaricare la beta di Destiny 2 a partire dalle 19:00 ore italiane e potranno dare un'occhiata ai contenuti proposti da Bungie fino al termine fissato per il 24 luglio alle 6:00 ore italiane. Le dimensioni sono di 15 GB per quanto riguarda la versione PS4 e di 12,8 GB per Xbox One. Per tutti coloro che sono in attesa della versione di prova, vi rimandiamo alla nostra anteprima.

Ora torniamo a parlarvi della beta di Destiny 2 grazie a delle interessanti dichiarazioni rilasciate da Bungie sul suo sito ufficiale e, stando a quanto riportato, il team ha definito estremamente utile la versione di prova per consegnare, il giorno dell'uscita, un titolo rifinito a dovere.

Ecco le parole del producer Jared Berbach:

Leggi altro...

L'open beta di Destiny 2 inizierà nella giornata di oggi

L'open beta di Destiny 2 inizierà nella giornata di oggi

Scopriamo orari, modalità disponibili e tutti i dettagli.

Vi abbiamo parlato approfonditamente della beta di Destiny 2 all'interno della nostra prova, ma nella giornata di oggi arriva finalmente il momento che tutti coloro che non hanno effettuato il pre-order del gioco stavano aspettando: l'inizio della open beta.

Tutti i giocatori PS4 e Xbox One avranno la possibilità di scaricare la beta di Destiny 2 a partire dalle 19:00 ore italiane e potranno dare un'occhiata ai contenuti proposti da Bungie fino al termine fissato per il 24 luglio alle 6:00 ore italiane. Le dimensioni sono di 15 GB per quanto riguarda la versione PS4 e di 12,8 GB per Xbox One.

Prima di elencarvi i contenuti proposti vi ricordiamo che per poter giocare all'Assalto e al Crogiolo (la modalità multiplayer) sono necessari sia l'abbonamento al PlayStation Plus che all'Xbox Live Gold.

Leggi altro...

Destiny 2 beta - prova

Destiny 2 beta - prova

Prove tecniche di trasmissione.

Dopo aver assistito al lancio mondiale, abbiamo atteso con trepidazione l'arrivo della Closed Beta di Destiny 2, se non altro per provare con calma tutto quello che era presente a Los Angeles ormai diverse settimane or sono. Questo perché, a conti fatti, quello che abbiamo avuto modo di giocare durante la première è esattamente quello che aspetta tutti coloro che hanno prenotato il gioco e che in queste ore stanno affollando i server curiosi di provare tutte le novità.

Bungie ha messo, infatti, a disposizione la prima missione della campagna, quella che vede il nuovo terribile nemico imbrigliare il potere del Viaggiatore, un Assalto e due modalità competitive per il Crogiolo. Un quantitativo di contenuti più che discreto per essere una Beta, ma che potrebbe scontentare i veterani del primo capitolo, dato che in occasione dell'uscita di Destiny avevamo avuto a disposizione una buona parte della campagna.

In questo caso, invece, lo sviluppatore di Seattle ci dà modo di saggiare le novità, senza svelare troppi dettagli che potrebbero rovinare un po' l'attesa. Ci sono bastate, comunque, queste poche ore per cominciare a comprendere meglio i punti sui quali Bungie ha insistito di più, così da rendere Destiny 2 tutto quello che il capostipite non è riuscito ad essere.

Leggi altro...

I giocatori della beta di Destiny 2 hanno già scovato un'area nascosta

La beta di Destiny 2 è disponibile da pochissimo ma come spesso accade i giocatori hanno già trovato il modo per scovare qualche segreto più o meno interessane e in questo caso per spingersi in una zona che dovrebbe teoricamente essere inaccessibile.

Ci stiamo riferendo a una zona che è stata chiamata Lost Sector e che si trova all'interno del planetoide Nessus. L'area, simile a un dungeon, si può trovare all'inizio dello strike Inverted Spire ed è una porzione di mappa che sarà disponibile nella modalità Pattuglia.

Il video di StrandedKenni ci permette di dargli un'occhiata:

Leggi altro...

Ricordandovi che da oggi alle ore 19:00 chi ha effettuato il pre-order di Destiny 2 per PlayStation 4 potrà accedere alla fase Beta dell'atteso sparatutto di Bungie, vi segnaliamo la pubblicazione di un nuovo video dedicato al gioco.

Alle 19:00 saremo in diretta con la beta di Destiny 2

Appuntamento imperdibile per i tanti fan dei lavori di Bungie che non vedono l'ora di tuffarsi nel mondo di Destiny 2, un sequel che ha il non facile compito di limare i difetti di un gioco che ha ottenuto un ottimo successo ma che allo stesso tempo ha prestato il fianco a non poche critiche, soprattutto nella gestione post lancio.

In attesa di trovarci tra le mani la versione finale del gioco, questa sera alle 19:00 vi mostreremo in diretta la beta in compagnia di Legolastef90. Server permettendo (si tratta di una beta e potrebbero esserci ovviamente dei problemi) sarà l'occasione per dare un'occhiata alla versione PS4 dell'fps dei creatori di Halo.

Nel caso in cui siate interessati a Destiny 2 l'appuntamento è sui vari canali di Eurogamer.it. Potrete seguire la diretta dal canale Twitch ufficiale, attraverso il canale YouTube, oppure direttamente sulla nostra pagina Facebook.

Leggi altro...

Destiny 2, ecco un nuovo video dedicato al comparto audio

Anche i suoni saranno una parte fondamentale nel titolo di Bungie.

Poco tempo fa vi abbiamo riportato i dettagli riguardo il peso della beta di Destiny 2 su PlayStation 4 e Xbox One, ora vi segnaliamo nuove informazioni condivise da Bungie relative a una delle componenti più importanti dell'atteso titolo, ovvero il comparto audio.

Destiny 2, ecco quanto peserà la beta su PlayStation 4 e Xbox One

Destiny 2 è, senza dubbio, tra i titoli più attesi di questo 2017, il nuovo episodio della serie si preannuncia ricco di novità pur mantenendo una struttura di base tipica degli sparatutto. Bungie, dopo i numerosi dettagli e informazioni condivise in rete, stavolta ha svelato il peso della beta per PlayStation 4 e Xbox One che, come probabilmente saprete, partirà dal 21 al 24 luglio (per chi ha preordinato il gioco, invece, il 18 luglio alle ore 19:00 su PS4 e il 19 luglio alle 19:00 su Xbox One).

Come segnalato da PSU, il file peserà 15GB su Playstation 4 e 12.8GB su Xbox One, la beta di Destiny 2 permetterà di provare la prima missione della campagna single player e le modalità Detonazione e Controllo del Crogiolo ma non solo, saranno disponibile le classi Lama dell'Alba (Stregone), Fulminatore (Cacciatore) e Sentinella (Titano). Infine, avrete accesso al nuovo spazio sociale e all'assalto La Spirale Invertita.

Che ne dite?

Leggi altro...

Bungie parla del comparto narrativo di Destiny 2

Il gioco avrà tante storie da raccontare.

Continuano a trapelare in rete interessanti informazioni sulle novità che ci aspettano in Destiny 2, vi abbiamo già parlato del nuovo spazio sociale e del sistema dei clan, ora Bungie svela ulteriori dettagli per quanto riguarda il comparto narrativo che, come saprete, non era il punto forte del primo episodio.

Due nuovi video gameplay per la Sentinella ed il Camminatore del Vuoto di Destiny 2

Destiny 2 (qui la nostra prova) torna a mostrarsi con un nuovo video gameplay incentrato sullo Stregone e sul Titano. Il materiale è stato uploadato da IGN e mostra la nuova mappa dedicata al PvP Endless Vale: tutte le sequenze mostrare provengono dal comparto PvP del titolo.

Vi ricordiamo che la beta di Destiny 2 sarà disponibile a partire dal 18 luglio su PlayStation, mentre su Xbox arriverà il giorno dopo, 19 luglio, sempre per i giocatori che hanno preordinato il titolo. Per tutti gli altri sarà necessario aspettare il 21 luglio, e si concluderà il 23 dello stesso mese.

E voi cosa ne pensate dei nuovi video gameplay di Destiny 2? Lo avete già pre-ordinato? Se no, lo acquisterete?

Leggi altro...

Destiny 2, la mappa Endless Vale si mostra in un video di gameplay

Destiny 2, la mappa Endless Vale si mostra in un video di gameplay

Diamo uno sguardo alla mappa PvP ambientata su Nessus.

L'uscita di Destiny 2 comincia ad avvicinarsi e, da qualche tempo, la rete è invasa da informazioni e filmati che mostrano l'atteso titolo di Bungie in azione. Il nuovo episodio della serie sarà ricco di novità, come saprete, ma includerà al suo interno gli elementi che gli sviluppatori ritengono essenziali per un gioco che fondamentalmente è uno sparatutto.

Oggi si torna a parlare di Destiny 2 grazie a un nuovo video di gameplay pubblicato sul canale YouTube di IGN, che ci mostra la mappa del Crogiolo ambientata su Nessus, Endless Vale:

Che ne dite?

Leggi altro...

Bungie parla degli elementi fondamentali di Destiny 2

Rispetto al primo episodio ci sono stati cambiamenti ma le caratteristiche di base rimarranno immutate.

Bungie continua a svelare interessanti dettagli relativi al suo atteso Destiny 2, un titolo che si presenta pieno di novità rispetto al primo episodio, a cominciare dallo spazio sociale The Farm ma, sembra proprio, che alcune caratteristiche fondamentali rimarranno immutate.

Destiny 2, pubblicato il trailer ufficiale della beta

Destiny 2, pubblicato il trailer ufficiale della beta

I giocatori potranno partecipare a una grande varietà di attività.

Tra le uscite più attese di questo 2017 c'è sicuramente quella del nuovo episodio di Destiny, riguardo il titolo di Bungie vi abbiamo riportato le notizie più varie, dalle informazioni relative allo spazio sociale The Farm, fino ai dettagli sulla campagna principale, passando per il nuovo sistema dei Clan, ma quando potremo mettere mano al gioco? L'occasione sarà, ovviamente, l'imminente beta che sta per iniziare.

Ebbene, Dal 21 al 23 luglio compreso, i giocatori di tutto il mondo potranno giocare alla beta di Destiny 2 su console. La beta di Destiny 2 comprenderà una grande varietà di attività, incluse la missione di apertura della storia, l'Homecoming, e modalità cooperative e competitive.

L'accesso anticipato al pre-ordine della beta per PlayStation 4 è previsto per il 18 luglio. Per i giocatori su Xbox One, l'accesso anticipato sarà a partire dal 19 luglio.

Leggi altro...

Anche se Destiny è stato a conti fatti un successo commerciale per Bungie ed Activision, l'elevato numero di problematiche di cui ha sofferto il titolo lo hanno allontanato spesso dall'essere un gioco godibile dal punto di vista dei contenuti. La pensa così il CEO di Activision Eric Hirshberg, secondo il quale Destiny non ha soddisfatto la domanda di nuovi contenuti espressa dai giocatori.

Bungie torna a parlare del numero dei pianeti e delle razze aliene di Destiny 2

L'executive producer, David Allen, conferma che lo studio deve svelare ancora molte cose.

Bungie continua a fornire interessanti informazioni sul suo atteso Destiny 2, dopo i dettagli relativi alla campagna e il sistema dei Clan, gli sviluppatori tornano su un tema scottante, ovvero il numero dei pianeti e le razze aliene presenti nel nuovo episodio.

Ecco le date e orari esatti della beta di Destiny 2 per PS4, Xbox One e PC

Ecco le date e orari esatti della beta di Destiny 2 per PS4, Xbox One e PC

Vediamo, nel dettaglio, quando potremo testare il titolo di Bungie.

La beta dell'atteso Destiny 2 sta per arrivare e lo farà nel mese di luglio, dando così la possibilità, ai tanti giocatori desiderosi di mettere mano sul titolo di Bungie, di testare finalmente il gioco.

Come già anticipato al momento dell'annuncio di Destiny 2, chi procederà al pre-order del gioco potrà accedere alla beta con un piccolo anticipo. Ecco qui date e orari esatti segnalati da VG247.com:

Destiny 2 beta - PS4 start times

Leggi altro...

Activision: "la storia di Destiny lasciava un po' a desiderare"

Il CEO, Eric Hirshberg, promette dei miglioramenti per Destiny 2.

I pregi più grandi di Destiny? Molto probabilmente il gameplay, soprattutto il gunplay, e un universo di gioco dal potenziale davvero incredibile. Un potenziale che, tuttavia, non veniva supportato da una trama indimenticabile e anche i fan più accaniti hanno più volte sottolineato diverse lacune da questo punto di vista.

Digital FoundryIl Digital Foundry ha provato Destiny 2 per PC in 4K a 60 fps - analisi tecnica

Il ritorno di Bungie su PC è eccezionale e abbiamo un video per dimostrarlo.

Lo abbiamo visto, lo abbiamo giocato ed è fantastico. Nvidia, al suo stand dell'E3, ha mostrato con orgoglio la versione PC di Destiny 2 che girava su un sistema alimentato da una scheda video GTX 1080 Ti. Le impostazioni erano al massimo, la risoluzione in 4K e l'azione si svolgevA sempre a 60 fps bloccati. L'esperienza, se associata ad un mouse preciso e ad una tastiera, è sdtata completamente diversa da quello che si ottiene con la versione standard per console del gioco.

E3 2017: Destiny 2 per PC - prova

La versione più bella è anche la migliore?

"E ora come faccio?". È un po' questa la domanda che riassume lo spirito col quale me ne sono uscito dalla prova di Destiny 2 per PC. Perché si tratta del gioco di Bungie portato alla sua massima espressione e, trattandosi di un riavvio per la serie, quale migliore occasione per ricominciare daccapo su una nuova piattaforma?

Come probabilmente saprete, poco tempo fa è stato confermato che l'atteso Destiny 2 girerà a 30fps anche su Xbox One X. La notizia ha lasciato perplessi i giocatori intenzionati a giocare il nuovo episodio del titolo di Bungie sulla nuova potente console di Microsoft, ma sembra ci sia una scelta ben precisa, da parte degli sviluppatori, dietro a tale decisione e non si tratta di un limite imposto dalla potenza della console.

E3 2017: Activision presenta la propria "line-up da blockbuster"

E non dovrebbero mancare alcune sorprese.

Activision è pronta a dare il via all'edizione 2017 dell'Electronic Entertainment Expo (E3) con una serie di premiere globali dei suoi franchise più importanti. A partire da martedì 13 giugno, presso il Convention Center di Los Angeles, gli ospiti potranno infatti vivere la premiere del gameplay del Multiplayer di Call of Duty: WWII, della nuova storia incentrata sui personaggi e delle nuove attività di Destiny 2, e dell'amatissimo e rinnovato Crash Bandicoot N. Sane Trilogy.

Destiny 2: ecco il trailer italiano "Il preludio di Zavala"

In attesa dell'uscita fissata per l'8 settembre e della fase beta che inizierà nel corso di questa estate, Activision ha deciso di proporre un trailer completamente in italiano di Destiny 2 che si concentra soprattutto sul personaggio di Zavala.

Il traler in questione è accompagnato dalla seguente frase di Activision:

La nostra nuova avventura inizia alla vigilia dell'attacco alla nostra casa. Questa introduzione al mondo di Destiny chiede: "Cosa ci rende veramente guardiani?" Nasceranno nuove leggende che si uniranno ai ranghi degli eroi che hanno giurato di proteggere l'umanità.

Leggi altro...

Neil Kaplan darà la voce a Ghaul, il villain di Destiny 2

Il doppiatore ha lavorato anche a Conan Exiles, Bioshock: Infinite e WoW.

Il villain principale di Destiny 2 ha già un volto e un nome: si tratta di Ghaul, comandante della Legione Rossa dei Cabal. Ora sappiamo anche che, a dargli voce nell'edizione inglese del gioco, sarà Neil Kaplan.

Destiny non riceverà altri aggiornamenti

Bungie è concentrata sul lancio di Destiny 2.

Bungie non rilascerà più alcun update per Destiny. Lo ha fatto sapere attraverso le parole del community manager David "DeeJ" Dague, in occasione dell'ultimo Settimanale di casa Bungie sul proprio blog ufficiale.

Destiny 2, emergono informazioni sulle statistiche delle armature

Pane per i maniaci dell'equipaggiamento.

Qualche tempo fa, il project lead di Destiny 2, Mark Noseworthy, ha confermato che nell'atteso sparatutto tutti i giocatori partiranno da zero per intraprendere l'avventura sullo stesso livello, ora arrivano nuove informazioni sul titolo di Bungie relative alle statistiche delle armature.

Destiny 2 per PC - prova

Una versione impressionante.

Destiny 2 su PC appare come un gioco completamente diverso a chi abbia trascorso centinaia di ore con la versione PlayStation 4. Passare dal pad a mouse e tastiera rappresenta un cambiamento significativo delle sensazioni trasmesse da Destiny, che fino a questo momento è rimasto un'esclusiva console.

Tra tutti i miglioramenti di buon senso che Bungie ha annunciato per Destiny 2, un cambiamento al modo in cui il primo gioco funzionava mi ha colto di sorpresa. Il Crogiolo, una delle mie modalità preferite di Destiny, ha visto il numero dei suoi giocatori ridotti da dodici a otto. Si tratta di un passaggio dal 6v6 al 4v4 per tutte le modalità.

Destiny 2 ha catalizzato fin da subito l'attenzione di videogiocatori e stampa, ma ha fatto discutere a causa del framerate: il nuovo titolo di Bungie non raggiunge i 60 fps nemmeno su PlayStation 4 Pro, cosa che ha deluso molto i fan. Stando al veterano dell'industria Glenn Fiedler, che può vantare esperienze come Multiplayer Lead negli studi di Pandemic Studios, Lead Network Programmer di Sony Computer Entertainment e Senior Programmer per Titanfall e Titanfall 2, l'adozione di server dedicati per gestire il gioco avrebbe permesso a Destiny 2 di girare a 60fps.

Destiny 2 abbandona le Carte Grimorio

Bungie spiegherà il lore in modi diversi.

A quanto pare Destiny 2 proporrà un cambiamento piuttosto radicale legato a una feature che in passato ha fatto discutere non poco dividendo la community tra sostenitori e critici più o meno convinti.

Destiny 2: ecco il video gameplay completo dell'assalto "Inverted Spire"

Protagonista assoluto di quest'ultima settimana grazie a un evento dedicato che ha fatto discutere non poco i fan del primo titolo e coloro che si avvicinano all'IP per la prima volta, Destiny 2 (Avete letto la nostra prova?) sarà anche caratterizzato dal ritorno di tipologie di contenuti che gli appassionati conoscono più che bene.

In questo caso ci stiamo riferendo agli Assalti, un tipo di contenuto che come preventivabile farà il suo ritorno e che Bungie ha proposto a diversi portali che hanno potuto provare con mano l'assalto "Inverted Spire".

Qui di seguito potete dare un'occhiata al video gameplay completo condiviso da GameSpot:

Leggi altro...

Destiny 2, Activision pubblica un nuovo filmato di gameplay

Destiny 2, Activision pubblica un nuovo filmato di gameplay

Torniamo a vedere il gioco in azione.

In questi giorni vi abbiamo parlato molto dell'atteso Destiny 2 e vi abbiamo già riportato il primo spettacolare video gameplay poco tempo fa. Ora lo sparatutto di Bungie torna a mostrarsi in un nuovo filmato pubblicato da Activision.

Il video, visibile qui di seguito, ci permette di dare uno sguardo all'assalto "The Inverted Spire" giocato in modalità co-op, poi si passa al PvP nel Crogiolo e infine alla campagna single player di Destiny 2:

Che ne dite?

Leggi altro...

Bungie non ha intenzione di portare Destiny 2 su Switch

L'azienda non ha alcun piano d'azione per approdare su console Nintendo.

Destiny 2 non arriverà su Switch. Negli ultimi giorni si sono susseguite molte news in merito al prossimo MMO di Bungie, ma finora non era ben chiaro un suo eventuale arrivo anche sulla neonata console di casa Nintendo.

Destiny 2 non girerà a 60fps su PlayStation 4 Pro

Lo conferma Luke Smith di Bungie.

Dopo avervi riportato tutte le novità di Destiny 2, torniamo a parlare del titolo che approderà su PlayStation 4, Xbox One, PC e PlayStation 4 Pro con notizie relative proprio all'ultima versione menzionata.

Tutte le novità di Destiny 2 - articolo

Bungie svela l'atteso seguito del suo MMO.

Los Angeles - Dopo tanta attesa, finalmente Bungie ha tolto i veli a Destiny 2, il seguito di una delle nuove IP di maggiore successo degli ultimi anni. E lo ha fatto attraverso un evento faraonico che ha mostrato prima, durante una diretta di circa un'ora, tutte le novità di questo secondo capitolo; e dopo consentendo a giornalisti, influencer e appassionati di mettere le mani su di una versione preliminare del prodotto. Riservandosi ovviamente il diritto di tenere celati ancora diversi dettagli su alcune attività e soprattutto sul primo raid, ancora completamente avvolto nel mistero.

In Destiny 2 verranno introdotte tre nuove sottoclassi

I primi dettagli condivisi da Bungie.

Continuano a trapelare diverse novità per l'attesissimo Destiny 2, un sequel di un titolo che ha avuto un ottimo successo ma che non ha sempre convinto tutti i palati, anche tra i tanti e accaniti fan. Bungie dovrà quindi lavorare con attenzione anche su quelle novità che verranno introdotte all'interno di questo nuovo gioco.

Destiny 2 si mostra nel primo spettacolare video gameplay

La giornata di ieri è stata particolarmente ricca per i fan di Destiny che non vedevano l'ora di scoprire nuove informazioni su Destiny 2 e quest'oggi non è di certo da meno dato che dopo la nostra prova, pubblicata nelle scorse ore, possiamo finalmente mostrarvi il primo gameplay del nuovo titolo Bungie.

DualShockers ha condiviso il video che ci permette finalmente di farci un'idea sul gameplay di questo sequel. Ci troviamo di fronte a quello che potrebbe essere considerato il prologo della campagna del gioco.

Destiny 2 sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One a partire dall'8 settembre. Cosa pensate di questo sequel?

Leggi altro...

Destiny 2 - prova

Senza la Luce, siamo ancora Guardiani?

La presentazione di Destiny 2 si è appena conclusa, e le informazioni non hanno ancora fatto a tempo a sedimentare che già abbiamo avuto la possibilità di provare la prima missione della campagna del gioco.

Destiny 2 su PC sarà fruibile su Battle.net

La piattaforma di Blizzard.

Di recente erano emersi in rete dei rumor che vedevano Destiny 2, prossimo capitolo del noto franchise di Bungie, approdare sulla piattaforma Blizzard, precedentemente conosciuta col nome di Battle.net.

Destiny 2, ecco il nuovo cinematic trailer

Durante la livestream di Bungie dedicata a Destiny 2 è stato mostrato un nuovo cinematic trailer; se ve lo siete perso, ve lo facciamo vedere noi!

Come riporta VG24/7, il trailer è stato postato da IGN. Destiny 2 uscirà su PC, PS4 e Xbox One l'8 settembre.

Leggi altro...

Destiny 2, diario di viaggio - articolo

Pensieri sparsi in viaggio a LA.

Eccomi qui, sul volo che collega Londra con Los Angeles. Sotto di me si estende la Groenlandia o perlomeno è quello che dice il navigatore, dato che non si vede nulla sotto le nuvole. A destinazione mi aspetta il lancio mondiale di Destiny 2, attraverso un gameplay reveal che, si spera, mesmerizzerà il cervello di tutti coloro che lo vedranno.

Activision promette un continuo supporto per Destiny 2

Per evitare gli errori commessi con il primo capitolo.

Considerando l'ovvio obiettivo di migliorare ulteriormente i già ottimi risultati ottenuti dal primo capitolo, Destiny 2 dovrà necessariamente limare le imperfezioni e gli aspetti che hanno fatto storcere il naso anche ai fan più accaniti del gioco targato Bungie.

Activision ha recentemente annunciato i risultati fiscali del primo trimestre del 2017 rivelando un andamento migliore delle aspettative ma ciò che attira l'interesse di buona parte dei giocatori e degli addetti ai lavori è il futuro della compagnia, un futuro che si lega a doppio filo con Call of Duty: WWII e Destiny 2.

Presto Destiny 2 si mostrerà con ore ed ore di gameplay

Presto Destiny 2 si mostrerà con ore ed ore di gameplay

Bungie ha organizzato un evento per streamer e YouTuber.

Secondo quanto riportato dall'utente di Reddit Skill-Up (via GamingBolt), Bungie si sta preparando a mostrare Destiny 2 in grande stile.

Pare che lo sviluppatore abbia infatti invitato un gran numero di YouTubers e influencers vari ad un evento dedicato a Destiny 2, previsto per il prossimo 18 maggio. Stando a quello che scrive Skill-Up su Reddit, nel corso dell'evento sarà possibile registrare ore ed ore di gameplay direttamente dalle versioni PC e console (non specificata: secondo GamingBolt si tratterebbe della versione PS4) del gioco.

Dopo rumor e indiscrezioni varie avremo quindi la possibilità di vedere cosa ha in serbo Bungie per i guardiani con il sequel del suo MMO. Le modalità dell'evento fanno ben sperare: se tutto andrà come suggerisce Skill-Up, a partire dal 18 maggio ci sarà tantissimo materiale su cui speculare.

Leggi altro...

GameStop: i preordini di Destiny 2 procedono ottimamente

Ce ne parla il senior director del merchandising della catena, Eric Bright.

Dopo avervi riportato tutte le informazioni e i contenuti delle collector's edition di Destiny 2, si torna a parlare dell'atteso titolo di Bungie con notizie riguardo i pre-order diffuse da GameStop.

Destiny 2: rivelata la data del gameplay reveal e il periodo della prima beta

Destiny 2: rivelata la data del gameplay reveal e il periodo della prima beta

Due importanti appuntamenti per tutti i Guardiani.

Dopo il primo trailer ufficiale e le dichiarazioni di Activision e Bungie incentrate soprattutto sulla trama, non si può negare che questi siano i giorni di Destiny 2, un sequel molto atteso sia da chi continua ad apprezzare il primo capitolo del franchise, sia da chi ha alla fine deciso di abbandonarlo.

Le informazioni sul futuro più o meno prossimo di questo atteso titolo non sono di certo finite dato che il sito ufficiale di Bungie propone due interessanti dettagli che potrebbero essere passati inosservati, in particolare sulla prima fase beta e sul gameplay reveal del titolo.

Gli sviluppatori hanno dichiarato che il gameplay del gioco verrà mostrato per la prima volta il 18 maggio durante un evento streaming di cui ovviamente condivideremo i dettagli non appena saranno rivelati.

Leggi altro...

Destiny 2: il nuovo trailer ufficiale annuncia la data d'uscita (anche PC)

Ebbene sì, il momento che milioni di fan stavano aspettando da tempo è ormai giunto: Bungie ha appena pubblicato il trailer di presentazione ufficiale dedicato a Destiny 2.

Vi riportiamo subito il filmato, intitolato "Raduna le Truppe", in cui vengono mostrate diverse sequenze in computer grafica che introducono l'universo narrativo del secondo episodio:

Di seguito invece troviamo il comunicato ufficiale dell'annuncio di Destiny 2, in cui si introduce sommariamente l'esperienza che dovranno affrontare i giocatori:

Leggi altro...

Destiny 2, confermata la versione PC?

Un rivenditore spagnolo avrebbe svelato anche i dettagli della Collector's Edition.

Poco tempo fa, come saprete, Bungie tramite un tweet ha svelato l'esistenza del suo atteso Destiny 2, titolo previsto per console PlayStation 4 e Xbox One. Ora torniamo a parlare dello sparatutto con importanti novità riguardo una possibile versione PC, la quale, stando alle ultime notizie potrebbe non vedere la luce.

Destiny 2, Nolan North tornerà a doppiare il personaggio di Ghost

Il doppiatore ha prestato la sua voce anche a Nathan Drake.

Come probabilmente saprete, poco tempo fa Bungie attraverso un semplice tweet ha annunciato l'esistenza di Destiny 2, confermando in questo modo i vari rumor emersi in rete nei giorni passati. Oggi arriva un ulteriore conferma riguardo al titolo.

Destiny 2 avrà dei contenuti in esclusiva temporale per PS4

Continua la partnership tra Activision e Sony.

Nella giornata di ieri Activision e Bungie hanno condiviso un simpatico teaser trailer di Destiny 2 che annuncia un trailer completo previsto per la giornata di domani. Il filmato che ha per protagonista un Exo interpretato in inglese dall'ottimo Nathan Fillion nasconde al termine un dettaglio non da poco.

Destiny 2: questo teaser trailer ci trascina sull'hype train

Destiny 2: questo teaser trailer ci trascina sull'hype train

E il 30 marzo arriva il trailer vero e proprio.

Activision e Bungie stanno dosando sapientemente le informazioni riguardo Destiny 2. Oggi è la volta di un teaser trailer che strizza l'occhio ai giocatori più navigati, invitandoci a psegnare in agenda un appuntamento per giovedì sera.

Prima di parlare di orari, però, guardiamo il filmato:

L'ultimo giro, così si chiama il teaser che annuncia l'arrivo di un trailer in tutto e per tutto per giovedì 30 marzo alle 19:00.

Leggi altro...

Destiny 2, svelata la data di uscita?

Spunta in rete un poster con la possibile data di lancio del titolo di Bungie.

Poco tempo fa, vi abbiamo riportato alcune informazioni sulla versione PC di Destiny 2 e, come probabilmente saprete, il gioco potrebbe non arrivare nella suddetta versione, oggi si torna a parlare dell'atteso titolo grazie alla possibile data di uscita.