Diablo 3 Articoli

ArticoloBlizzcon 2016 - articolo

Uno show sotto il segno dell'esport, senza dimenticare Diablo 4!

La conferenza di apertura della Blizzcon 2016 si è appena conclusa e ci siamo subito messi all'opera per scrivere questo articolo di aggiornamento. Nonostante il gran numero di notizie, le novità davvero interessanti si contano sulle dita di una mano.

ArticoloGamescom 2016: gli appuntamenti e i giochi che verranno mostrati - articolo

Le indicazioni per seguire al meglio l'evento di Colonia.

I postumi dell'E3 non sono completamente svaniti soprattutto a causa dell'importante annuncio riguardante Project Scorpio. Al di là dei vari titoli mostrati e di una buona mole di novità pare evidente che la notizia di quello che sembrerebbe un cambiamento radicale all'interno del mondo console abbia inevitabilmente attirato l'interesse di fan e addetti ai lavori. Mentre si discute di PlayStation 4 Neo, di Scorpio e di quello che potrebbe essere Nintendo NX, arriva l'ennesimo appuntamento da non perdere con il mondo dei videogiochi. Un evento che nel corso degli anni è diventato sempre più importante e interessante da seguire.

Diablo 3: la patch 2.4 peggiora le prestazioni su console? - articolo

Digital FoundryDiablo 3: la patch 2.4 peggiora le prestazioni su console? - articolo

Il Digital Foundry indaga sulle performance instabili a seguito dell'ultimo update.

A quanto pare, l'ultima patch 2.4 rilasciata da Blizzard per Diablo 3 causa problemi di frame-rate non riscontrati nella versione precedente. L'update aggiunge una serie di interessanti extra, come una nuova area (Greyhollow Island), zone estese e una serie di modifiche alle armi e alle classi. Stando ad alcuni report sul forum ufficiale del gioco, però, insieme a tutto ciò sono arrivati anche dei nuovi problemi di performance, inclusa una notevole lag nei comandi, persino nei menu. Altri feedback degli utenti parlano invece di una maggiore tendenza del gioco a crashare.

Sfruttando il nostro salvataggio avanzato su PS4, siamo riusciti ad isolare alcuni dei problemi che i giocatori stanno sperimentando, e ve li presentiamo nel video qui sotto. In particolare, il problema si manifesta come uno stutter mentre si esplora il mondo di gioco, persino nelle aree sgombre di nemici. Sorprendentemente, questi singhiozzi permangono anche quando il gioco è installato su un veloce SSD, dunque è improbabile che si tratti di un problema relativo allo streaming dei dati dall'Hard Disk standard.

Sebbene la maggior parte delle aree al coperto girino a 60fps come previsto, alcune sezioni aperte (come Southern Highlands o Dreadjudge Approach) mostrano occasioni in cui il frame-rate singhiozza svariate volte consecutive, senza alcuna causa apparente. Spostarsi molto velocemente è il modo più semplice per notare il problema: è sufficiente il salto di un barbaro, oppure il contraccolpo di un attacco nemico. Anche attraversare semplicemente un ponte, senza alcun nemico in vista, può portare a cali di frame-rate, come il nostro video dimostra.

Leggi altro...

ArticoloI migliori giochi del 2014, secondo la redazione - articolo

Dopo il parere dei lettori, arriva il nostro!

Negli ultimi giorni abbiamo proposto le classifiche dei migliori giochi del 2014, secondo i lettori di Eurogamer. Oggi, pubblichiamo l'elenco dei più bei titoli dei 12 mesi appena trascorsi, per noi redattori. Naturalmente si tratta di una classifica basata su ciò che ogni membro del team è stato in grado di giocare e, se possibile, portare a termine, quindi non è nulla di universale o di completamente oggettivo. Vista la presenza di numerosi pareggi, non abbiamo stilato la classica top 10, ma abbiamo diviso i giochi in gruppi, in base al numero di voti ricevuti. Ci vediamo nei commenti per discutere le nostre proposte!

ArticoloI migliori giochi del 2014 su old-gen - articolo

La vecchia generazione ha ancora qualcosa da dire?

L'ultima classifica del 2014, creata in base ai voti dei lettori, è dedicata alle console old-gen, quelle che per tanti anni ci hanno saputo divertire e appassionare con esperienze di ogni genere. Come sarà stato il loro 2014? Le vecchie piattaforme saranno davvero giunte al capolinea, oppure hanno ancora molto da dire, complice l'annata non proprio esaltante di PS4 e Xbox One? Diamo un'occhiata!

Digital FoundryDiablo 3 su console: quando 60fps non sono veramente 60fps? - articolo

AGGIORNAMENTO: Blizzard scova il bug e aggiunge un fix alla patch del day one.

AGGIORNAMENTO 14/8/14: Nella giornata di ieri, Blizzard ci ha comunicato che il problema dei due differenti frame rate è causato da un bug che verrà patchato il più presto possibile, offrendoci di parlarne alla Gamescom. Thomas Morgan ha incontrato a Colonia il direttore della produzione John Hight per un veloce scambio di battute.

Milano - Più o meno dodici mesi fa eravamo qui a parlare del debutto di Diablo 3 su Xbox 360 e PS3. In meno di un anno le cose sono cambiate notevolmente, con la nuova generazione di console che ha finalmente raggiunto i negozi e la prima espansione di Diablo 3, Reaper of Souls, che ha introdotto una nuova classe, il Crociato, un nuovo atto e un nuovo attesissimo sistema di loot.

ArticoloDiablo III: Ultimate Evil Edition - prova

Quella console è la versione migliore?

Anaheim, Los Angeles - Dopo l'esordio della serie di Diablo su console qualche mese fa, Blizzard Entertainment ci ha finalmente permesso di provare alla BlizzCon 2013 la nuova incarnazione del suo action GdR su PlayStation 4. E diciamocelo subito: anche a costo di sembrare blasfemi, si tratta probabilmente della migliore edizione in circolazione. Se infatti il classico schema di gioco hack 'n' slash appare ormai datato, la semplice implementazione dello stick destro del pad per le schivate ha aggiunto una connotazione action che ha svecchiato istantaneamente Diablo III.

ArticoloDiablo III - prova

La versione per console alla prova dell'E3.

Los Angeles - Le produzioni Blizzard non sono il genere di titoli che aspetti di vedere su console. Questo non vuol dire che nel mondo dell'intrattenimento "da divano" non esistano giochi di strategia o action RPG, ma fanno tutti parte di una nicchia chiamata "carino... ma su PC ci si gioca meglio".