Dishonored: La morte dell'Esterno News

Lo scorso mese le parole di Arkane Studios inerenti al "riposo" di Dishonored hanno fatto un po' di scalpore, riporta Dualshockers. Furono in molti a dare la serie per morta, saltando subito a conclusioni affrettate basate su quanto detto.

Dishonored: La morte dell'Esterno, pubblicato il trailer di lancio

Dishonored: La morte dell'Esterno, pubblicato il trailer di lancio

Il gioco sta per sbarcare su PC e console.

In attesa della pubblicazione di Dishonored: La morte dell'Esterno prevista per domani 15 settembre, Bethesda pubblica oggi il trailer di lancio del gioco.

Dopo i fatti di Dishonored 2, le acque sembrerebbero essersi calmate per Billie Lurk e il suo ex mentore Daud, ma un nuovo uragano sta per abbattersi sull'impero delle isole. Nella prima avventura a se stante della serie di Dishonored, Billie avrà un ruolo chiave nella sanguinosa battaglia contro il bastardo dagli occhi neri in persona, l'Esterno. Ex sicario in cerca di redenzione, Billie accetterà un ultimo incarico: compiere l'assassinio definitivo e cambiare per sempre il volto dell'impero. Qui di seguito potete dare un'occhiata a Dishonored: La morte dell'Esterno in questo trailer di gioco che vede ancora una volta la partecipazione di Rosario Dawson, Michael Madsen e Robin Lord Taylor, rispettivamente nei panni di Billie, Daud e l'Esterno:

In La morte dell'Esterno scoprirete un nuovo lato di Karnaca, visitandone le zone più corrotte. Indagate su culti misteriosi, infiltratevi in club di boxe clandestini, arrivate addirittura a organizzare un colpo in banca, cercando di portare a termine il vostro compito impossibile: uccidere una divinità. Nelle vesti di una nuova assassina, avrete accesso a un'ampia gamma di potenti abilità soprannaturali, armi e oggetti nuovi concepiti per imprimere il vostro sanguinoso marchio su Karnaca e sulla storia. O forse deciderete di essere indulgenti e di usare le vostre abilità per muovervi furtivamente e senza farvi notare. Come da tradizione Arkane, l'intricata progettazione dei livelli consente un ampio ventaglio di stili di gioco diversi, con bivi e decisioni cruciali che influenzeranno profondamente l'esito della missione.

Leggi altro...

Tra tutti i personaggi utilizzabili del mondo di Dishonored, Billie Lurk si distingue in modo particolare. Non ha mai raggiunto i più alti ranghi, come il Protettore Reale Corvo Attano. Non ha sangue reale, come l'imperatrice Emily Kaldwin. In fondo, lo stesso si potrebbe dire di Daud, il mentore di Billie, assassino mercenario protagonista del DLC del primo gioco. Cosa cambia realmente? A differenza di tutti e tre i precedenti personaggi utilizzabili, Billie Lurk non ottiene poteri soprannaturali dopo essere stata marchiata dal misterioso Esterno. E questo è un fattore cruciale in relazione al nuovo set di abilità, oggetti ed equipaggiamento che caratterizza il gioco a sé stante Dishonored: La morte dell'Esterno, visto in azione recentemente in un video gameplay.

Dishonored: La Morte dell'Esterno, il nuovo filmato di gameplay mostra il secondo livello

La serie di Dishonored, come probabilmente saprete, anche se abbastanza apprezzata dalla critica, non ha ottenuto i risultati sperati nel mercato di massa e, per questo motivo, Dishonored: La Morte dell'Esterno sembra dare l'idea della chiusura definitiva del franchise.

In un certo senso questo è stato confermato poco tempo fa da Harvey Smith di Arkane Studios, il quale ha dichiarato che il gioco "chiuderà l'arco narrativo iniziato da Corvo", lasciando aperto, tuttavia, uno spiraglio per quanto riguarda il futuro e, in attesa di novità riguardo le prossime mosse della compagnia, ecco che oggi è spuntato un nuovo filmato di gioco di Dishonored: La Morte dell'Esterno.

Qui di seguito potete dare un'occhiata al video gameplay riportato da VG247.com che ci mostra 10 minuti tratti dal secondo livello:

Leggi altro...

Dishonored: La morte dell'Esterno, pubblicati 40 minuti di video gameplay

Dishonored: La morte dell'Esterno, pubblicati 40 minuti di video gameplay

Il filmato consente uno sguardo approfondito al titolo.

Proprio nella giornata di oggi, vi abbiamo ripotato interessanti informazioni relative al sistema dei contratti che sarà presente in Dishonored: La morte dell'Esterno, che permetterà a Billie Lurk di prendersi una pausa dalla missione principale e aiutare i cittadini di Karnaca. Ora si torna a parlare dello spin-off della serie sviluppata da Arkane Studios grazie alla condivisione in rete di un nuovo video.

Il filmato, pubblicato da Game Informer, ci consente di dare un'occhiata abbastanza approfondita al gameplay di Dishonored: La morte dell'Esterno, infatti il video presenta ben 40 minuti di gioco, dove vengono svelate varie meccaniche ma anche alcuni punti della trama, quindi fate attenzione agli spoiler:

Che ne dite?

Leggi altro...

Dishonored: La morte dell'Esterno, scopriamo il sistema dei contratti

Ecco come Billie Lurk può prendersi una pausa dalla missione principale e aiutare i cittadini di Karnaca.

Il punto di vista di Billie Lurk sul mondo è molto diverso da quelli di Emily Kaldwin e Corvo Attano. Mentre Corvo è riuscito a emergere dai vicoli oscuri di Karnaca fino a diventare il Protettore Reale ed Emily è nata e cresciuta nella famiglia reale, Billie ha trascorso tutta la vita nell'ombra. Cresciuta in strada, è poi diventata un'assassina mercenaria, e infine contrabbandiere e capitano della Dreadful Wale in Dishonored 2. Billie non ha mai condotto una vita comoda. Ha sempre fatto il necessario per sopravvivere, anche se a volte questo significava uccidere in cambio di soldi. E non si tirerà indietro nemmeno in Dishonored: La morte dell'Esterno.

Il nuovo video di Dishonored: La morte dell'Esterno ci porta alla scoperta di Billie Lurk

L'allieva di Daud e protagonista di questa nuova avventura.

Dishonored: La Morte dell'Esterno è indubbiamente un progetto intrigante per diverse ragioni. Si tratta di una nuova avventura ambientata nel mondo di Dishonored, e questo potrebbe bastare, ma lo stesso incipit dell'avventura non può che incuriosire. Daud e l'allieva e alleata Billie Lurk vogliono raggiungere un obiettivo apparentemente impossibile da realizzare: uccidere l'Esterno.

A caccia di divinità nel nuovo trailer di Dishonored: La morte dell'Esterno

Dopo i fatti di Dishonored 2, le acque sembrerebbero essersi calmate per Billie Lurk e il suo ex mentore Daud, ma un nuovo uragano sta per abbattersi sull'impero delle isole. Nella prima avventura a se stante dell'acclamata serie di Dishonored, Billie avrà un ruolo chiave nella sanguinosa battaglia contro il bastardo dagli occhi neri in persona, l'Esterno.

Ex sicario in cerca di redenzione, Billie accetterà un ultimo incarico: compiere l'assassinio definitivo e cambiare per sempre il volto dell'impero. Dai una prima occhiata a Dishonored: La morte dell'Esterno in questo trailer di gioco che vede ancora una volta la partecipazione di Rosario Dawson, Michael Madsen e Robin Lord Taylor, rispettivamente nei panni di Billie, Daud e l'Esterno.

In La morte dell'Esterno scopriremo un nuovo lato di Karnaca, visitandone le zone più corrotte. Tra indagini su culti misteriosi, infiltrazioni in club di boxe clandestini, arriveremo addirittura a organizzare un colpo in banca, cercando di portare a termine il nostro compito impossibile: uccidere una divinità.

Leggi altro...

Dopo Dishonored e Prey Arkane Studios cede al trend dei titoli multiplayer?

Un annuncio di lavoro potrebbe svelare il futuro del team.

Che sia in arrivo un cambiamento radicale per Arkane Studios? Il recente addio del co-fondatore, Raphael Colantonio, non pare legato in alcun modo al futuro della software house che in questi anni ci ha trasportato nei fantastici mondi di Dishonored e Prey, ma potremmo comunque trovarci di fronte a delle novità non da poco per un team che ormai da anni si concentra sul single-player e in particolare sulle simulazioni immersive.