The Division

Spotlight

Digital FoundryThe Division fornisce un altro magnifico upgrade su Xbox One X

Un enorme balzo di risoluzione rispetto a PS4 Pro accompagnato da altri miglioramenti.

The Division: Lotta per la vita - recensione

Arriva il secondo nuovo DLC e vi diciamo com'è.

The Division Patch 1.4 - recensione

Ubisoft e Massive corrono ai ripari con un corposo aggiornamento.

The Division: New York Underground - recensione

C'è da estinguere un fuoco sotto Manhattan.

Eventi chiave

11th June 2013

The Division - preview

Il regista e produttore David Leitch parla del film di The Division

Un film per spezzare la "maledizione" dei lungometraggi tratti dai videogiochi.

In un'intervista con Screen Rant David Leitch parla del film di The Division e di come la pellicola abbia tutte le carte in regola per superare la così detta "maledizione del videogioco" che affligge tutti i film tratti da videogiochi.

The Division fornisce un altro magnifico upgrade su Xbox One X

Digital FoundryThe Division fornisce un altro magnifico upgrade su Xbox One X

Un enorme balzo di risoluzione rispetto a PS4 Pro accompagnato da altri miglioramenti.

The Division è stato un titolo controverso quando è uscito nel 2016. Da un lato si gridava al downgrade grafico rispetto al primo trailer mostrato, ma d'altro canto Ubisoft Massive è comunque riuscita a dare prova di una fantastica tecnologia grafica nel gioco finale. Infatti, lanciando oggi il gioco su Xbox One X, adesso aggiornato con una patch 4K, la vastità delle feature dell'engine di Snowdrop impressiona ancora oggi. Effetti di nebbia volumetrica, riflessi in tempo reale, oggetti governati dalla fisica e parallax occlusion maps aiutano a rendere la Manhattan post-apocalittica incredibilmente realistica e credibile. Il terreno non era costituito semplicemente da lande desolate disseminate di relitti d'auto. Gli stupendi effetti particellari per la neve e l'illuminazione conferiscono vivacità alla mappa di gioco, differenziandola dai soliti shooter apocalittici. A due anni di distanza The Division rende ancora bene, e viene enfatizzato alla grande su Xbox One X.

Con la patch 1.8.1, Ubisoft Massive introduce un sostanziale boost alla risoluzione sulla nuova macchina di Microsoft, assieme a una serie di extra grafici di contorno che tutti insieme rendono la presentazione una demo 4K praticamente perfetta. Per via della sua stessa natura, è particolarmente complesso definire la qualità dell'immagine del gioco, con anti-aliasing temporale, aberrazione cromatica e risoluzione dinamica che sono impiegate su tutte le versioni console, ma i nostri numeri definitivi sono senza dubbio interessanti, con la nuova console Microsoft che mostra tutti i suoi muscoli.

Prima di tutto, però, torniamo un po' indietro. La PS4 Pro aveva già la sua patch per il supporto alle TV ultra HD, un aggiornamento che non raggiunge le vette della risoluzione nativa 4K. Infatti il numero di pixel che abbiamo contato è di 3200x1800 negli ambienti interni, con lo scaling dinamico che riduce la risoluzione nei punti più complessi.

Leggi altro...

Proseguono i lavori sul film di The Division: il regista sarà lo stesso di Deadpool 2

David Leitch si unisce al progetto, l'inizio delle riprese è previsto per il 2019.

Ubisoft aveva annunciato qualche anno fa la forte volontà di portare sul grande schermo The Division, ma col passare dei mesi e degli anni il progetto è lentamente scomparso dai radar e sullo stato dei lavori trapelano raramente nuove informazioni. L'ultima di queste spunta oggi in rete riportata da Eurogamer.net, e riguarda il regista che si occuperà della pellicola.

The Division: il nuovo update introduce due nuovi eventi e il supporto a Xbox One X

The Division: il nuovo update introduce due nuovi eventi e il supporto a Xbox One X

Gli eventi Blackout e Onslaught saranno disponibili alla fine di aprile e a maggio.

Ubisoft annuncia la disponibilità su tutte le piattaforme dell'update 1.8.1 per The Division, che oltre ad aggiungere due nuove missioni introduce l'atteso supporto per Xbox One X, su cui il gioco girerà in 4K Ultra HD. Gli eventi sono Blackout e Onslaught, e saranno disponibili rispettivamente alla fine di aprile e maggio.

Altre novità riguardano il drop rate aumentato degli equipaggiamenti top secret, l'aggiunta della difficoltà Leggendaria a due missioni e tante nuove onorificenze che potranno essere ottenute dai giocatori di The Division. Ecco nel dettaglio tutto che ciò che c'è da sapere su questo update:

Un maggiore drop rate di equipaggiamenti top secret.

Leggi altro...

The Division: in arrivo la patch per Xbox One X che introdurrà il 4K e altre migliorie

The Division: in arrivo la patch per Xbox One X che introdurrà il 4K e altre migliorie

Lo ha annunciato Ubisoft Massive nel corso di un livestream.

Mentre l'attenzione di tutti i fan di The Division è concentrata sul recente annuncio di The Division 2, ecco spuntare interessanti novità che riguardano il primo episodio della serie targata Ubisoft Massive.

Stando a quanto riportato da Wccftech, gli sviluppatori hanno confermato, nel corso di un livestream, che all'interno dell'aggiornamento di aprile la versione Xbox One X di The Division vedrà l'arrivo della risoluzione 4K e di altre migliorie tecniche. Sono previsti, infatti, miglioramenti per il filtro anisotropico, per i riflessi e i dettagli degli oggetti e saranno aggiunte ombre screen-space.

L'aggiornamento 1.8.1 arriverà il prossimo 12 aprile e porterà con sé anche altre novità per tutte le piattaforme, come l'evento Blackout.

Leggi altro...

Ubisoft alla GDC 2018 tra tanti ospiti e appuntamenti tutti da scoprire

Ecco gli eventi organizzati dalla compagnia francese.

Alla Games Developers Conference (GDC) 2018, che inizierà lunedì 19 marzo e durerà fino a venerdì 23 marzo, Ubisoft cercherà di ispirare i partecipanti con un programma diversificato di presentazioni e portavoce. Le sessioni evidenzieranno le ultime innovazioni tecniche, l'approccio alla gestione dei marchi a lungo termine, le lezioni apprese dallo sviluppo di titoli live e AAA, e molti altri aspetti relativi all'esperienza dei team di Ubisoft.

Ubisoft annuncia ufficialmente The Division 2

I lavori sul secondo capitolo sono già cominciati, il gioco sarà presentato all'E3 2018.

Un comunicato stampa apparso in rete prima del previsto rivela che Ubisoft Massive è già al lavoro su The Division 2, con il gioco che sarà presentato ufficialmente da Ubisoft all'E3 2018. Questo seguito, sviluppato dagli autori del primo capitolo con la collaborazione di Ubisoft Annecy, Redstorm, Reflections, Ubisoft Bucarest e Ubisoft Shangai sarà realizzato con una versione aggiornata del motore grafico utilizzato per The Division, lo Snowdrop Engine.

Massive Entertainment vuole espandere il mondo di The Division

Lo studio di Ubisoft sta assumendo altro personale da impiegare sul gioco.

Mentre poco tempo fa vi riportavamo i dettagli sui festeggiamenti dell'anniversario e i 20 milioni di giocatori di The Division, ecco spuntare in rete quelle che potrebbero essere interessanti novità sul gioco.

Ubisoft si appresta a celebrare in grande il secondo anniversario di Tom Clancy's The Division, il TPS che dal lancio, avvenuto l'8 marzo 2016, è riuscito a raggiungere la quota monstre di 20 milioni di giocatori. Il publisher transalpino ha pubblicato un'interessante infografica che mostra questo e altri importati traguardi raggiunti dal gioco, e ha annunciato l'arrivo di quattro Eventi Globali che si terranno tutti nel mese di marzo.

ArticoloThe Division: storia di una rinascita - editoriale

Dopo due travagliati anni di vita, The Division riesce finalmente a risorgere offrendo ai giocatori un'esperienza completa, divertente e appagante.

Una letale epidemia che sconvolge fino alle basi la nostra città, una spettrale New York popolata da bande di fanatici e da opportunisti di ogni tipo, un gruppo di agenti dormienti chiamati a difendere quel poco di normalità che rimane nella Grande Mela: le premesse di The Division colpirono milioni di giocatori in tutto il mondo sin dall'ormai lontano 2013, quando il titolo venne mostrato per la prima volta durante l'E3. Uno sviluppo più lungo del previsto causò però diversi ritardi nell'uscita, tanto che Tom Clancy's The Divison uscì nel marzo 2016 accolto da un alto tasso di hype generale.

La storia dei giochi per PC è costellata di collaborazioni. Non è necessario guardare lontano per trovare un'azienda che assolda modder o che lavora con figure della community per migliorare il proprio gioco. Sfortunatamente, per il creatore di una modalità foto per The Division sembra che le cose sia andate diversamente, dato che Ubisoft lo ha definitivamente bannato dal gioco.

The Division 2 è una possibilità concreta? Gli sviluppatori sul futuro della nuova IP Ubisoft

Tra il supporto a The Division e le considerazioni su un possibile sequel.

Le aspettative che circondavano The Division erano particolarmente elevate e per quanto l'uscita ufficiale non sia riuscita a rispettarle in toto, la nuova IP lanciata da Ubisoft è riuscita a dar vita a una community che sta continuando a giustificare il supporto dei ragazzi di Massive Entertainment.

Humble Store offre The Division in sconto

Un considerevole taglio di prezzo per il titolo di Ubisoft.

Il Natale è ormai alle porte e i vari store digitali continuano a proporre interessanti offerte su apprezzati giochi. Ultimamente Humble Store ha riservato graditi regali ai videogiocatori, come Layers of Fear o Company of Heroes 2, entrambi erano stati resi disponibili gratuitamente, ora è tempo di una nuova promozione.

ArticoloTom Clancy's The Division - Reloaded

L'infezione entra nel suo terzo anno di vita.

Tom Clancy's: The Division è stato sicuramente uno dei titoli più interessanti del 2016: uscito a marzo come la prima vera pubblicazione di peso dopo la stagione natalizia 2015, aveva goduto di un ottimo successo di pubblico e critica, anche se la lunga gestazione e alcune polemiche sulla riduzione della qualità grafica in relazione ai trailer pubblicati alle varie fiere degli anni precedenti avevano attirato parecchie attenzioni negative sul gioco e su Ubisoft.

The Division: svelata la finestra di lancio dell'Aggiornamento 1.8: Resistenza

Massive Entertainment rassicura i fan, l'update è in arrivo.

I fan di The Division sono in attesa del nuovo update 1.8, intitolato Resistenza, che a quanto pare si sta facendo attendere. L'aggiornamento, che sarà il maggiore dedicato al gioco fino ad ora, introdurrà ben due modalità inedite, assieme ad una nuova area giocabile, West Side Pier, e un social hub chiamato Camp Clinton.

The Division: ecco il trailer dedicato all'aggiornamento 1.7

Ubisoft ha appena condiviso il trailer del nuovo, importante aggiornamento 1.7 dedicato al suo Tom Clancy's The Division.

Di recente vi avevamo informato circa i principali contenuti presenti nell'update. Qui sotto potete quindi assistere al filmato che li mostra:

Vi ricordiamo che Tom Clancy's The Division è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Leggi altro...

Sembra che The Division riceverà nuovi contenuti in futuro

E con "nuovi contenuti" intendiamo qualcosa di veramente nuovo

Ormai è passato un bel po' di tempo, almeno videoludicamente parlando, dalla data di uscita di The Division, ed a causa di alcune scelte di game design poco azzeccate ed un comparto narrativo veramente scialbo il gioco è andato subito nel dimenticatoio, sorpassato da decine e decine di altre uscite più interessanti.

The Division, l'update 1.6.1 arriverà nel mese di maggio

Si torna a parlare dell'apprezzato gioco di Ubisoft, Tom Clancy's The Division,il titolo del quale vi abbiamo già proposto la nostra guida per giocarlo al meglio, con novità sul prossimo aggiornamento.

Infatti, come segnalato da Gamingbolt, nel corso della trasmissione State of the Game, il team di sviluppo ha confermato che l'update 1.6.1 di The Division verrà reso disponibile nel mese di maggio e includerà i Loadout.

L'aggiornamento potrà essere testato sui Server Pubblici di Prova nel corso delle prossime settimane e introdurrà gli indicatori di competenza in modalità Last Stand e alcune nuove meccaniche al fine di evitare il camping nelle zone di spawn dei nemici.

Leggi altro...

The Division: il DLC The Last Stand in un trailer

The Division: il DLC The Last Stand in un trailer

Nuovi dettagli in arrivo domani.

Ubisoft ha appena pubblicato un trailer per il prossimo DLC di Tom Clancy's The Division, The Last Stand.

Nel filmato qui sotto potete dare un'occhiata a qualche scorcio cinematico in-game relativo all'espansione:

Vi ricordiamo che domani pomeriggio sono attesi ulteriori dettagli per questo DLC. Nel frattempo si rumoreggia riguardo una specie di modalità Orda, nonché una nuova modalità a giocatore singolo.

Leggi altro...

The Division: disponibile la patch PS4 Pro, che mantiene la risoluzione nativa a 1080p, interfaccia utente a 4K

Ubisoft Massive ha appena pubblicato la patch 1.6 di The Division che attiva il supporto a PS4 Pro, ve ne avevamo parlato qualche giorno fa. Il download è di 2,3GB.

Benché non siano stati comunicati i vantaggi che offre PS4 Pro sul gioco grazie a questa patch, Wccftech ha appreso interessanti informazioni dalle patch notes.

The Division girava manterrà la risoluzione nativa 1080p di PS4 standard su PS4 Pro. L'Interfaccia utente sarà invece renderizzata nativamente a 4K.

Leggi altro...

The Division, la patch 1.6 introduce il supporto a PS4 Pro

Come probabilmente saprete, da ieri 15 dicembre fino al 18 dicembre alle ore 22:00, gli utenti PC potranno giocare gratuitamente The Division, un free weekend che darà ai giocatori l'accesso completo ai contenuti del gioco principale e ai vari aggiornamenti gratuiti disponibili dall'uscita del gioco, compresi Incursione e Conflitto (esclusi i contenuti del Season Pass).

Ora torniamo a parlare del titolo di Ubisoft con interessanti novità relative alla patch 1.6. Infatti, come segnalato da VG247, l'update introdurrà il supporto a PlayStation 4 Pro e le classifiche per la Dark Zone. I dettagli sui miglioramenti tecnici della versione PS4 Pro non sono stati resi noti, mentre le informazioni sulle classifiche della Dark Zone le potete trovare nel filmato diffuso da Arekkz Gaming, dove si parla di ricompense per gli utenti nelle posizioni più alte:

Che ne pensate di queste novità?

Leggi altro...

The Division: in arrivo il supporto DirectX 12

Previsto per la prossima settimana.

Ubisoft ha annunciato l'arrivo del supporto DirectX 12 per il suo Tom Clancy's The Division, questo introdurrà una maggiore ottimizzazione per le risoluzioni più elevate e risolverà alcuni problemi:

Tom Clancy's The Division: patch 1.5 confermata su PS4

Ubisoft ha confermato che l'aggiornamento 1.5 arriverà domani 29 novembre anche su PS4, si tratta di una patch gratuita (dal peso di 7\9GB), da non confondere con il nuovo DLC a pagamento e in arrivo il 20 dicembre su PS4.

Tra le novità di questa patch troviamo nuove armi e un bilanciamento generale dell'equipaggiamento, ricordiamo che questa patch è già stata rilasciata su PC e Xbox One.

The Division è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.

Leggi altro...

The Division: Lotta per la vita - recensione

The Division: Lotta per la vita - recensione

Arriva il secondo nuovo DLC e vi diciamo com'è.

Pochi giorni fa è stato lanciato per Xbox One e PC il secondo DLC di The Division, Lotta per la Vita. Sebbene ci si aspetti molto da esso, ci sono altrettante aspettative per l'aggiornamento 1.5 che viene introdotto contemporaneamente. Con esso si porta infatti a conclusione quel profondo rinnovamento del gioco richiesto a gran voce dal pubblico, quel bilanciamento iniziato con la versione 1.4.

Con la precedente versione, The Division è stato stravolto in un estremo tentativo di rendere il gioco più bilanciato sia in termini di metagame, sia di loot. E secondo noi i Massive hanno centrato l'obiettivo, come potete leggere dalle nostre considerazioni sull'aggiornamento 1.4.

Il bilanciamento precedente non includeva però il PvP ma si concentrava esclusivamente sulle dinamiche PvE. Con l'arrivo della patch 1.5 si chiude così il processo di rinnovamento, sistemando il PvP e bilanciando quelle armi e quelle abilità di cui effettivamente si abusava in ambito competitivo. Vi anticipiamo subito che l'obiettivo sembra essere centrato, e anche questa volta Massive ha dimostrato di saper mettersi in gioco con la giusta dose di umiltà e di competenza.

Leggi altro...

The Division, la patch 1.5 potrebbe arrivare su PlayStation 4 la prossima settimana

The Division, la patch 1.5 potrebbe arrivare su PlayStation 4 la prossima settimana

L'aggiornamento è già disponibile per Xbox One e PC.

Ottime notizie per gli utenti PlayStation 4 in attesa della patch 1.5 di The Division già disponibile per Xbox One e PC. Infatti, stando a quanto riportato da VG247.com, l'update dovrebbe arrivare la prossima settimana sulla console di Sony.

In un filmato, diffuso dal canale Arekkz Gaming, ci viene spiegato che l'aggiornamento dovrebbe essere disponibile per PS4 il prossimo 29 novembre anche se, per ora, non sono stati rilasciati comunicati ufficiali in merito e quindi non resta che attendere conferme da Ubisoft Massive:

Siete in attesa dell'aggiornamento per PS4?

Leggi altro...

The Division: l'espansione "Lotta per la Vita" in arrivo domani, condiviso il trailer di lancio e dettagli sulla patch 1.5

Ubisoft ha appena condiviso il trailer di lancio dell'espansione di The Division, "Lotta per la Vita", prevista per la giornata di domani su Xbox One e PC.

Il filmato, che trovate qui sotto, ci introduce i contenuti principali del DLC, che verrà pubblicato assieme alla patch 1.5 del gioco.

Per quanto riguarda invece l'aggiornamento 1.5, a questo indirizzo potete dare un'occhiata a tutte le introduzioni che si apprestano a migliorare il gameplay e i vari aspetti generali dell'esperienza.

Leggi altro...

The Division: in arrivo il DLC Survival e la patch 1.5

Buone notizie per tutti i giocatori di Tom Clancy's The Division, il 22 novembre saranno infatti rilasciati il nuovo DLC Survival insieme all'aggiornamento 1.5.

Survival trasforma l'intera Manhattan in una trappola mortale, dovrete recuperare cibo, acqua e altre risorse per sopravvivere, potrete giocare in PvE o PvP, la patch 1.5 invece alzerà il Gear Score e il livello dei nemici, verranno anche introdotte 12 nuove armi e il Frontline Gear Set che vi permetterà di utilizzare le SMG con lo scudo balistico.

Tom Clancy's The Division è disponibile su PC, Xbox One e PS4.

Leggi altro...

The Division, un video ci mostra le novità della patch 1.5

The Division, un video ci mostra le novità della patch 1.5

Che arriverà insieme al DLC Survival.

Dopo avervi proposto le ultime novità relative al DLC Survival di The Division, torniamo a parlare del titolo di Massive e Ubisoft grazie a un video che ci mostra tutte le novità incluse nella patch 1.5.

La nuova patch arriverà insieme al DLC Survival ed è attualmente disponibile attraverso il Public Test Server che consente a tutti gli utenti PC di provare in anticipo gli aggiornamenti.

Qui di seguito potete dare uno sguardo al video, segnalato da VG247, che ci illustra le novità della patch:

Leggi altro...

The Division Patch 1.4 - recensione

The Division Patch 1.4 - recensione

Ubisoft e Massive corrono ai ripari con un corposo aggiornamento.

Difficile trovare un gioco più travagliato dell'MMO di Ubisoft. Questi trascorsi sono infatti stati mesi difficili e i giocatori che hanno speso il loro tempo su The Division hanno amato e odiato un titolo dalle potenzialità straordinarie. Dal 2 agosto il DLC Underground è arrivato anche su PlayStation dopo un mese di esclusiva su Xbox One e PC. In molti hanno apprezzato questa prima espansione e i feedback sono stati piuttosto positivi, tuttavia con il passare dei giorni sono saltati fuori numerosi bug e problemi che hanno infastidito i giocatori più navigati. Inoltre con l'introduzione di nuovi livelli di difficoltà e di NPC di livello 35, il bilanciamento della sfida è andato fuori scala.

Nonostante l'introduzione di nuove armi e set di equipaggiamento con la patch 1.3, i giocatori hanno continuato a usare sempre gli stessi talenti e gli stessi equipaggiamenti, sfruttando gli scarsi bilanciamenti di un set o di un talento in particolare. I più fortunati e abili sono stati capaci di costruirsi build inarrestabili nel PvP, con le conseguenze che conosciamo. Inoltre i mob di livello 35 sono diventati delle vere e proprie macchine inarrestabili, problemi questi che hanno contribuito a un malcontento generale, soprattutto di coloro che possono dedicare poco tempo a The Division.

Ubisoft e Massive sono corse ai ripari e hanno organizzato un evento a Malmo in Svezia in cui hanno ospitato per 3 giorni i più esperti giocatori e influencer mondiali di The Division, per discutere con loro delle modifiche da apportare con la patch 1.4. Un'iniziativa che ha portato, qualche giorno dopo, a creare dei server di test pubblici (PTS) per testare le modifiche e ricevere un feedback in tempo reale dai giocatori. L'unico inconveniente è stato quello d'interessarsi solamente alla versione PC, saltando totalmente l'ambito console.

Leggi altro...

The Division, problemi per la versione Xbox One a causa dell'update 1.4

The Division, problemi per la versione Xbox One a causa dell'update 1.4

Riscontrati continui blocchi durante le sessioni.

Sembra proprio che il nuovo aggiornamento 1.4 di The Division disponibile dal 25 ottobre, stia causando seri problemi agli utenti Xbox One.

Infatti, come riporta Segmentnext, in seguito alla pubblicazione dell'update sono stati riscontrati continui blocchi durante le sessioni. Il team è a conoscenza dei problemi e sembra che siano legati alla chat vocale con singoli o in gruppo e, in attesa di una patch che possa risolvere i malfunzionamenti, Ubisoft Massive consiglia di non usare momentaneamente la chat.

E voi avete riscontrato problemi dopo l'aggiornamento 1.4 di The Division?

Leggi altro...

The Division: i contenuti dell'aggiornamento 1.4 in un trailer

Ubisoft ha appena condiviso un nuovo trailer dedicato a Tom Clancy's The Division, incentrato su tutte le novità presenti nel recente aggiornamento 1.4.

Vi riportiamo il filmato qui sotto, dove gli sviluppatori ci mostrano le varie introduzioni, frutto di un attento ascolto e di un solido feedback con la rispettiva community dei fan:

Chi di voi sta ancora giocando a The Division?

Leggi altro...

Ubisoft e Massive Entertainment si stanno impegnando moltissimo per migliorare l'esperienza di gioco di The Division, che in queste ultime settimane ha registrato un calo di utenza causato principalmente dai bug e dallo scarso bilanciamento dei personaggi. Dopo aver invitato alcuni giocatori (completamente a carico di Massive) a Malmo, in Svezia, per discutere con loro del gioco e dei problemi, lo sviluppatore ha aperto dei server per far testare ad alcuni giocatori le novità prima d'introdurle a tutti gli effetti.

The Division, cosa cambia con l'aggiornamento 1.4?

Eccolo spiegato dallo youtuber Arekkz.

Sul canale YouTube di Arekkz Gaming è da poco apparso un video illustrante tutti i cambiamenti apportati a The Division con l'arrivo dell'aggiornamento 1.4, che, stando a quanto detto dallo stesso youtuber, cambierà il modo in cui i giocatori interagiscono con nemici e con gli ambienti del gioco.

The Division, posticipato l'arrivo del server pubblico di prova

Il team di sviluppo ha bisogno di più tempo.

Per chi non lo sapesse, qualche tempo fa Ubisoft Massive aveva annunciato l'apertura di un server pubblico di test per dare modo agli utenti PC di The Division di testare patch, aggiornamenti ed espansioni prima della pubblicazione ufficiale.

The Division, con la manutenzione dei server arrivano anche due hotfix

In attesa del nuovo "State of the Game" previsto per oggi.

È al momento in corso la consueta manutenzione dei server di The Division, che, diversamente dalle altre settimane, porterà con sé in questo giovedì di fine estate anche due hotfix utili, come segnalato su Gamingbolt, alla correzione di due bug: uno relativo alle armi e uno alle ricompense ottenibili dalle missioni giornaliere, che venivano azzerate una volta fatto nuovamente l'accesso, permettendo di otterle più volte.

Jessica Chastain nel film di The Division?

L'attrice potrebbe affiancare Jake Gyllenhaal.

Il film di The Division sembra prendere progressivamente forma e dopo il coinvolgimento in veste di protagonista e produttore di Jake Gyllenhaal potremmo trovarci di fronte ad un altro importante tassello a livello di casting.

The Division: modificati i parametri del G36

Brutte notizie per gli amanti del fucile d'assalto tedesco.

Con l'arrivo di New York Underground (nuova espansione di The Division), i giocatori hanno potuto fare la conoscenza del G36, un devastante fucile d'assalto che grazie alle sue statistiche si è rapidamente guadagnato il titolo di arma più potente del gioco.

The Division, arriva la patch della patch

The Division, arriva la patch della patch

Per risolvere i problemi a seguito dell'ultimo aggiornamento.

A seguito della pubblicazione dell'ultima patch, numerosi giocatori hanno lamentato problemi di varia natura nel corso dell'esperienza di gioco su The Division.

Nonostante la patch sia servita ad aggiungere al titolo nuove armi, missioni e feature, ha generato alcuni problemi dei quali Ubisoft ha prontamente segnalato di essere al corrente e al lavoro per la risoluzione.

Risoluzione che dovrebbe arrivare oggi, con una patch al termine della sessione mattutina di manutenzione che, iniziata alle 9:00, dovrebbe finire come di consueto intorno alle 12:00.

Leggi altro...

The Division: disponibile la patch 1.06

The Division: disponibile la patch 1.06

Ben 10.1 GB da scaricare.

Massive Entertainment ha appena reso disponibile la patch 1.06 su PlayStation 4 per Tom Clancy's The Division, preparando così il gioco all'arrivo del DLC Underground.

L'update contiene l'espansione, anche se i giocatori PlayStation 4 non potranno accedervi prima del 2 agosto. Il download previsto ammonta alla bellezza di 10.1 GB da scaricare.

Insomma, roba pesante. Qui potete dare un'occhiata al changelog completo della patch 1.06.

Leggi altro...

The Division, manutenzione mattutina

Server offline fino alle 12.

Un tweet sul profilo ufficiale del gioco ha confermato la messa offline dei server nella mattinata di oggi per procedere alla manutenzione, che dalle 9:00 di stamattina si protrarrà fino alle 12:00, con la pubblicazione di una nuova patch e il miglioramento dell'infrastruttura generale del titolo Ubisoft.

The Division: New York Underground - recensione

The Division: New York Underground - recensione

C'è da estinguere un fuoco sotto Manhattan.

New York Underground è il primo DLC a pagamento uscito per The Division, in esclusiva temporale per Xbox One e PC, il 28 Giugno 2016, a quasi quattro mesi di distanza dal lancio del primo MMO targato Ubisoft e sviluppato da Massive Entertainment. Sono stati quattro mesi molto tormentati per The Division; il gioco è una grande scommessa per Ubisoft, che sfrutta un universo ideato da Tom Clancy's per dare vita ad un genere per molti aspetti nuovo. Altissime erano le aspettative per questo titolo, sin dalla sua prima presentazione all'E3 2013, tanto da essere diventato il gioco del produttore francese che ha venduto il maggior numero di copie nella prima settimana.

Purtroppo però The Division è stato afflitto in questi mesi da molti bug e glitch, sopratutto sulla piattaforma PC dove (si vocifera) in molti hanno abbandonato il titolo a causa delle violazioni del codice di gioco di alcuni utenti. Immediatamente Massive Entertainment e Ubisoft sono corse ai ripari, pubblicando patch su patch per migliorare l'esperienza di gioco. I loro sforzi, concentrati alla risoluzione dei diversi problemi, hanno probabilmente impedito agli sviluppatori di migliorare un altro aspetto delicato di questo genere: l'endgame.

Come molti di voi sanno bene, se state leggendo queste righe, l'endgame di un MMO è l'anima stessa del gioco: raggiungere il livello massimo è solo il primo step di una lunghissima avventura alla ricerca del loot perfetto, passando per ore e ore di farming. Tutti questi elementi tipici del genere sono certamente presenti in The Division anche se, almeno nelle prime settimane del gioco, sono stati piuttosto carenti. Fino al 28 Giugno The Division aveva ricevuto tre grandi aggiornamenti, che hanno sensibilmente migliorato l'esperienza di gioco, sistemando e perfezionando proprio quegli aspetti che affliggevano i giocatori portandoli alla frustrazione: loot e crafting.

Leggi altro...

The Division, al via la manutenzione dei server che porterà al rilascio della patch 1.3

Ubisoft ha iniziato la manutenzione dei server di The Division che porterà alla pubblicazione della nuova patch 1.3.

La manutenzione avrà una durata di 3 ore e al termine potrà essere scaricato l'update che porterà con sé l'atteso DLC New York Underground per Xbox One e PC, mentre gli utenti PlayStation 4 dovranno pazientare ancora un po' prima di mettere le mani sul nuovo contenuto.

Date uno sguardo al nostro articolo per avere tutti i dettagli sulla patch 1.3.

Leggi altro...

The Division: il DLC Underground si mostra nel trailer di lancio

Il DLC dedicato a Tom Clancy's The Division, Underground, verrà pubblicato nella giornata di domani e Ubisoft ha appena condiviso il trailer di lancio dedicato all'espansione.

Underground arriverà in concomitanza della patch 1.3, che come vi abbiamo già riportato nella nostra recente notizia, aggiungerà numerose novità all'esperienza di gioco.

Non resta che augurarvi una buona visione, ricordandovi che The Division è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Leggi altro...

The Division: ecco i contenuti della patch 1.3

The Division: ecco i contenuti della patch 1.3

Diamo un'occhiata al changelog ufficiale.

Ubisoft ha appena condiviso i dettagli della patch 1.3 dedicata a Tom Clancy's The Division, prevista per la giornata di domani e che uscirà in concomitanza con il DLC New York Underground.

Di seguito vi riportiamo tutti i contenuti dell'aggiornamento. Ecco il changelog ufficiale:

New York Underground

Leggi altro...

E3 2016: The Division, annunciato il DLC  "Survival"

La seconda espansione del gioco.

Dopo aver annunciato la data di lancio del DLC di espansione Underground di The Division, e delle skin gratuite per il 30° anniversario di Ubisoft, il publisher ha annunciato la seconda espansione del gioco, intitolata "Survival" (Lotta per la Vita in italiano), mostrandone un trailer:

The Division, server nuovamente offline per manutenzione

Prevista nel corso della mattinata.

La patch 1.2 non sembra aver portato quell'attesa ventata positiva all'interno del mondo di The Division, anzi, dopo i problemi alle missioni giornaliere e la scomparsa dei personaggi degli utenti su PC, il gioco è stato soggetto a varie fasi di manutenzione, l'ultima delle quali (solo per il momento) prevista nel corso di questa mattinata.

The Division: disponibile la patch 1.2

The Division: disponibile la patch 1.2

Ecco il suo peso e relativi contenuti.

Come vi avevamo anticipato ieri, Tom Clancy's The Division ha ricevuto nelle ultime ore la nuova patch 1.2, che si appresta ad aggiungere ulteriori contenuti all'esperienza di gioco.

L'aggiornamento pesa 5.9 GB su PlayStation 4, 4.6 GB su Xbox One e 3.2 GB su Steam; esso introduce l'Incursione "Cielo Terso", nuovi equipaggiamenti e numerosi bug fix e migliorie.

Qui potete dare un'occhiata al changelog completo.

Leggi altro...

The Division: prevista per domani una nuova patch

The Division: prevista per domani una nuova patch

Scopriamo a che ora verrà resa disponibile.

Ubisoft sta per pubblicare una nuova patch per Tom Clancy's The Division, prevista per la giornata di domani, 24 maggio.

L'aggiornamento potrà essere scaricato a partire dalle ore 09.00 e sembra proprio che introdurrà nuove missioni ed obbiettivi per i giocatori, ma anche ulteriori aggiunte.

Ovviamente restate sintonizzati per scoprire il changelog completo e informazioni più dettagliate sulla nuova patch.

Leggi altro...

The Division: l'aggiornamento 1.2 in un trailer dedicato

Ubisoft ha appena pubblicato il nuovo trailer dell'aggiornamento 1.2 per Tom Clancy's The Division.

Nel video che trovate in calce possiamo dare uno sguardo alla nuova Incursione "Cielo Terso", nonché di tutti i nuovi equipaggiamenti di alto livello che propone l'update.

Inoltre l'aggiornamento si appresta ad introdurre numerosi bug fix e migliorie, che garantiscono una maggiore stabilità dell'esperienza complessiva.

Leggi altro...

Il numero di giocatori PC di The Division è calato dell'81% dal lancio?

Un dato che se confermato sarebbe preoccupante.

Se si guardano semplicemente i numeri, The Division parrebbe un successo sotto ogni punto di vista. Solo la scorsa settimana vi avevamo rivelato che i ricavi della versione digitale avevano superato quelli di Call of Duty: Black Ops 3 , ma il titolo Ubisoft sta davvero macinando numeri incredibili sotto ogni punto di vista?

Tom Clancy's The Division: Incursione Missing in Action - recensione

Dopo un lancio sfolgorante, sia in termini di gradimento, sia in quelli prettamente commerciali, Massive Entertainment ha appena distribuito il primo dei due aggiornamenti gratuiti previsti, quelli che in altre parole dovrebbero aggiungere i contenuti end-game a Tom Clancy's The Division.

I nomi scelti da Ubisoft per questo primo aggiornamento, che porta il gioco anche alla versione 1.1, ironicamente ci sembrano indicare le due chiavi di lettura per interpretare le novità presentate. Da una parte abbiamo l'etichetta "Incursione", che dalla notte dei tempi definisce quelle attività degli MMO che richiedono la collaborazione di nutriti gruppi di giocatori per portare a termine livelli lunghi e perigliosi. Dall'altra abbiamo il nome specifico dell'attività, "Missing in action", che descrive perfettamente il contenuto. O la sua mancanza

Anche coloro che arrivano da Destiny hanno legato il termine Incursione, o Raid, ad alcuni dei ricordi più vividi del gioco di Bungie. La Volta di Vetro, Crota e Oryx sono stati tre momenti memorabili per milioni di giocatori. Missioni che almeno inizialmente erano complesse, articolate e che chiedevano la collaborazione di tutta la comunità di gioco, se non per superare il boss, perlomeno per scoprire i 'cheese point' più redditizi grazie ai quali anche i comuni mortali potevano completare la missione.

Leggi altro...

The Division, su Xbox One l'aggiornamento 1.1 ha cancellato i personaggi di alcuni giocatori

L'aggiornamento di ieri di The Division, l'1.1, che ha implementato, tra le altre, le incursioni nel nuovo titolo Ubisoft, ha portato però anche cattive notizie in casa Microsoft.

Alcuni utenti si sono infatti lamentati del fatto che post aggiornamento non avevano più i loro personaggi disponibili all'accesso al gioco, cancellati, di fatto, dall'aggiornamento stesso.

Massive Entertainment si è già adoperata nel richiedere le gamertag, su Reddit e Twitter, agli utenti che hanno riscontrato questo problema al fine di muoversi al meglio per capirne l'origine.

Leggi altro...

The Division update 1.1: lo stiamo giocando su Twitch

The Division update 1.1: lo stiamo giocando su Twitch

Alle 14.00 vi mostriamo la prima incursione dell'MMO di Ubisoft.

Cari Eurogamers, da stamattina The Division è stato upgradato alla versione 1.1. Le aggiunte sono tante, ma la più importante è ovviamente la introduzione del raid, che porterà nuova linfa al titolo di Ubisoft.

Nel caso voleste vedere in anteprima queste novità, non vi resta seguirci in diretta sul canale Twitch di Eurogamer_Italia a partire dalle 14.00, o cliccare sul player qui sotto. Buona visione!

Leggi altro...

The Division: il trailer di lancio dell'aggiornamento 1.1

Ubisoft ha appena pubblicato il trailer di lancio per l'aggiornamento 1.1 di The Division, in cui verranno introdotte le attese Incursioni.

Nel filmato che vi riportiamo in calce vengono mostrate le novità proposte dal primo raid, intitolato Falcon Lost.

Inoltre Ubisoft ha appena pubblicato un'infografica che ci mostra i progressi finora compiuti dalla community dei giocatori.

Leggi altro...

Classifiche software italiane: The Division è il gioco più venduto del mese di marzo

Lo shooter di Ubisoft è anche in cima alla chart della prima settimana di aprile.

Inarrestabile il successo di Tom Clancy's The Division, che domina le classifiche settimanali dal suo lancio, e naturalmente non potevamo che trovarlo in testa alla classifica di vendite del mese di marzo. Lo shooter è sul podio con entrambe le versioni console PS4 e Xbox One, con Far Cry Primal per PS4 che si conquista l'argento.

The Division continua a dettare legge nel mercato internazionale, così come in quello italiano, dove è ancora il gioco più venduto della settimana su console, seguito da Grand Theft Auto V, che è invece in testa nella classifica relativa alla piattaforma PC.

The Division elogiato anche dalla redazione di Famitsu

Lo shooter MMO di Ubisoft ottiene il voto più alto della settimana.

Torniamo alla nostra consueta parentesi sulle recensioni settimanali dell'autorevole rivista specializzata Famitsu. Il magazine giapponese ha recensito diversi titoli importanti nel panorama internazionali, fra cui lo shooter MMP di Ubisoft The Division, che ha ottenuto il punteggio più alto, battendo persino Pokken Tournament (nonostante l'amore sconfinato da parte dei giapponesi per i Pokémon).

The Division: i contenuti della patch 1.02

The Division: i contenuti della patch 1.02

Aggiornamento: ecco il changelog completo.

Ubisoft ha annunciato i contenuti previsti nella patch 1.02 dedicata a Tom Clancy's The Division, in arrivo nella giornata di domani.

L'aggiornamento introdurrà varie migliorie per ciascuna delle piattaforme su cui è approdato il gioco. Ve le elenchiamo di seguito:

GAMEPLAY

Leggi altro...

Classifica software UK: The Division mantiene il comando

In seconda posizione troviamo invece il debuttante UFC 2.

The Division resta in vetta alla classifica software UK per la seconda settimana dal lancio sul mercato. Il titolo di Ubisoft è stato venduto più su PS4 (55%) che su Xbox One (45%), a discapito dell'esclusività temporale su beta e DLC di cui può fregiarsi la console Microsoft.

The Division - analisi comparativa

Digital FoundryThe Division - analisi comparativa

L'analisi a tre formati del Digital Foundry incorona la versione PC.

Dopo due beta, alcuni potrebbero dire che The Division era un prodotto già definito anche prima del lancio. Il test multi-piattaforma di Ubisoft è stato esaustivo e ci ha permesso di farci un'idea abbastanza precisa di qualità grafica e prestazioni. Per quanto riguarda le console, i cambiamenti sono stati minimi da allora, ma su PC sono stati apportati uno o due ritocchi grafici benvenuti.

Come in precedenza, la differenza principale tra le console sta nella risoluzione. The Division gira permanentemente a 1080p nativi su PS4, mentre Xbox One opera con uno scaling dinamico della risoluzione che causa una riduzione della qualità nelle scene più complesse. Ad esempio le aree esterne tendono a operare a 1792x1008 e 1728x972, con il motore che torna a 1080p nativi quando si passa nelle aree indoor o in ambienti meno dettagliati.

In pratica la risoluzione più bassa è molto difficile da percepire, ma vi sono delle aree in cui la differenza è evidente. I dettagli delle texture sui cartelli stradali e gli oggetti distanti sono più sfocati su Xbox One, e i bordi sub-pixel sono meno definiti. Si tratta forse della caratteristica meno rifinita di questa versione, anche se la qualità dell'immagine riesce a reggere bene considerando il numero inferiore di pixel.

Leggi altro...

Lanciato dopo due beta test, The Division apre completamente la sua incredibilmente dettagliata ricostruzione di New York City al pubblico. A parte alcuni problemi, il gioco sembra reggere bene. La nostra connessione è stata stabile e a livello di prestazioni ci sono poche differenze con il solido codice beta che abbiamo provato poco tempo fa. Ubisoft ha realizzato un altro titolo tecnicamente solido su console, ed entrambe le piattaforme offrono un gameplay fluido e visuali impressionanti di Manhattan che immergono veramente il giocatore nelle strade e negli edifici abbandonati della zona.

The Division, problemi nel riscattare il pacchetto Hazmat

Molti giocatori segnalano il problema.

Nelle ultime ore sono apparse numerose segnalazioni, tanto su Reddit quanto sui forum ufficiali di Ubisoft, di giocatori che sono incappati in difficoltà nel riscattare il pacchetto Hazmat, un bonus per il preordine del titolo che era disponibile presso alcuni rivenditori autorizzati.

The Division: il lancio globale manda offline Uplay

Sembra che i servizi Uplay non siano riusciti a sostenere l'arrivo dei tantissimi giocatori.

Oggi 8 marzo è il giorno del lancio globale di The Division per PlayStation 4, Xbox One e PC, ma sembra che i servizi Uplay non siano riusciti a sostenere l'arrivo dei tantissimi giocatori.

Tom Clancy's The Division - recensione

Dopo interminabili mesi di polemiche, rinvii e domande, è giunto finalmente il momento di dare un voto Tom Clancy's The Division, l'affascinante ibrido tra un gioco di ruolo online e uno sparatutto in terza persona sviluppato da Ubisoft Massive.

Di questo gioco si è già detto e letto di tutto e dopo le due esaustive sessioni di beta, grazie alle quali milioni di giocatori hanno potuto cominciare a testarne le potenzialità, l'attesa si è fatta per molti spasmodica.

Dopo aver raggiunto le 72 ore di gioco effettivo, completato la storia, raggiunto il level cap e messo a ferro e fuoco la Zona Nera, siamo finalmente pronti ad esprimere un giudizio definitivo sull'ultima fatica di Ubisoft Massive. Per quanto possa essere scritta su pietra l'opinione su di un gioco che per natura è in costante evoluzione, e che sappiamo già che mostrerà un nuovo volto a partire da aprile, quando arriverà il primo raid.

Leggi altro...

The Division, ecco i primi 20 minuti di gameplay

The Division, ecco i primi 20 minuti di gameplay

Se siete ancora indecisi sull'acquisto forse vi aiuteranno a scegliere.

Con il gioco disponibile ufficialmente da oggi, anche se per molti da ieri, iniziano ad apparire in rete i primi filmati relativi a The Division, ultima fatica di casa Ubisoft.

Il filmato che potete vedere sotto è stato caricato sul canale YouTube di Arekkz Gaming e mostra i primi venti minuti di The Division.

Se ancora non avete deciso se acquistarlo o meno, magari vi aiuterà a far pendere l'ago della bilancia da un lato o dall'altro.

Leggi altro...

The Division, ecco cosa ne pensa Martin Hultberg

Il direttore IP dice la sua sul nuovo titolo Ubisoft.

Nel corso della giornata di ieri è apparsa sul PlayStation Blog un'interessante intervista fatta a Martin Hultberg, IP director di The Division, nel quale egli esprime il suo pensiero e spiega quali siano stati i processi che abbiano portato alla creazione del nuovo titolo Ubisoft.

Le missioni principali di The Division saranno 26?

Il datamining rivela nuove informazioni.

Domani The Division arriverà finalmente sul mercato dandoci un'idea più chiara del lavoro di Ubisoft e delle ambizioni di questo particolare MMOTPS. Intanto un recente datamining potrebbe aver rivelato nuove informazioni sui contenuti che saranno disponibili sin dal lancio.

The Division, ecco tutti i miglioramenti apportati dalla patch del day one

La patch al day one di The Division apporterà una serie di modifiche e miglioramenti al gioco, frutto del lavoro fatto dagli sviluppatori a seguito dei feedback ricevuti dagli utenti in virtù delle due fasi beta rese precedentemente disponibili, come si legge sul sito ufficiale del gioco: "In seguito al successo della Closed e della Open Beta la nostra squadra si è data molto da fare per risolvere un sacco di problemi e implementare altre migliorie basate sui vostri suggerimenti"

Nello specifico, vi lasciamo al changelog ufficiale per farvi un'idea di cosa vi aspetta.

IL MENU ASPETTO È STATO AGGIORNATO:

Leggi altro...

Ubisoft rivela nuove informazioni sulle espansioni e gli update gratuiti di The Division

The Division è un progetto che a conti fatti condivide molti elementi con gli MMORPG e che di conseguenza ha bisogno di una serie di costanti aggiornamenti per mantenere alto l'interesse dei giocatori. Proprio per questo motivo Ubisoft ha deciso di parlare dei contenuti gratuiti e non che verranno pubblicati nei primi mesi dopo l'uscita.

Dopo il lancio, verranno proposte nuove sfide e missioni appartenenti alla storia principale, oltre a contenuti end-game, missioni giornaliere e settimanali e scontri all'interno della Zona Nera. Oltre a tutto questo, saranno resi disponibili anche due aggiornamenti gratuiti per tutti i giocatori:

Incursioni: in aprile, il primo aggiornamento gratuito introdurrà la prima Incursione, una nuova sfida di alto livello specificatamente sviluppata per essere affrontata in gruppo. Le squadre potranno mettere alla prova le loro abilità affrontando nemici apparentemente inarrestabili per guadagnare equipaggiamento e armi di alto livello. Questo aggiornamento aggiungerà anche una delle funzionalità più richieste dalla community, la possibilità di scambiarsi il bottino raccolto durante le missioni tra membri della stessa squadra.

Leggi altro...

The Division, rumor sui miglioramenti apportati con la prima patch

Mentre siamo ancora in attesa di poter mettere le mani sul gioco, qualcuno, cercando all'interno dei file del preload della versione PC, pare aver scoperto quelli che saranno i miglioramenti apportati al gioco con la prima versione della patch che sarà rilasciata per The Division.

L'utente di Reddit, Gus_Gus123 pare aver scoperto che il primo update sarà bello corposo e migliorerà il comparto tecnico del gioco, oltre che inserire una serie di tutorial per prendere confidenza con le meccaniche dello stesso e risolvere alcuni bug.

Per tutte le altre informazioni vi invitiamo a consultare il changelog, ricordandovi che non è ancora stato ufficializzato nulla da parte di Ubisoft.

Leggi altro...

Tom Clancy's The Division si mostra nel suo trailer di lancio

Manca una settimana all'uscita dell'atteso Tom Clancy's The Division, e Ubisoft per smorzare l'attesa dei fan ha appena pubblicato il trailer di lancio dedicato al gioco.

Nel filmato che vi riportiamo in calce viene mostrato qualche scorcio dell'universo narrativo in cui è ambientata l'esperienza, dove il nostro avatar sarà rappresentato da un agente della Divisione, organizzazione nata per contrastare il caos scaturito da una terribile epidemia.

Avete già dato un'occhiata alla nostra guida di The Division?

Leggi altro...

The Division: gli effetti grafici esclusivi Nvidia GameWorks nel nuovo trailer

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo trailer dedicato a Tom Clancy's The Division, nel quale vengono mostrate le varie impostazioni grafiche aggiuntive di Nvidia GameWorks.

Nel video che vi riportiamo in calce Anders Holmquist, technical director del gioco, ci illustra le varie introduzioni visive, che spaziano da un sistema di occlusione ambientale HBAO+ a un rendering che smussa i contorni delle ombre.

Tom Clancy's The Division è atteso per il prossimo 8 marzo su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Leggi altro...

ArticoloLe uscite del mese di marzo - articolo

Non solo spietati assassini e letali pandemie.

Dopo un inizio 2016 che ci ha già regalato diversi giochi di ottima qualità, il mese di marzo ci propone un paio di importanti tripla A, qualche amata/odiata remastered e un sacco di titoli creati da team di piccole e medie dimensioni.

La Beta di The Division ha avuto più successo di quella di Destiny

La Beta di The Division ha avuto più successo di quella di Destiny

Record: la fase di testing di maggior successo per una nuova IP.

La Open Beta di Tom Clancy's The Division è appena terminata, e Ubisoft ha condiviso dei dettagli piuttosto importanti.

L'azienda ha specificato che la fase di testing ha saputo attrarre la bellezza di 6,4 milioni di giocatori, i quali hanno scaricato il gioco rispettivamente su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Per fare qualche paragone, possiamo citare la Beta di Destiny: all'epoca l'evento riuscì a raggiungere circa 2 milioni di giocatori in meno rispetto a quello di The Division.

Leggi altro...

The Division: l'open beta è ora live su tutte le piattaforme

The Division: l'open beta è ora live su tutte le piattaforme

Disponibile un filmato gameplay dedicato alla nuova missione.

Vi informiamo che l'open beta di The Division è ora live su PC, PS4 e Xbox One.

Ubisoft aveva eseguito in mattinata una manutenzione ai server per far sì che tutto fosse pronto e funzionante per ospitare la grande mole di utenti che si fionderanno online con lo shooter MMO.

Se ancora ne foste a conoscenza, l'open beta offre, rispetto alla closed beta, una nuova missione chiamata Subway Morue, che vi porterà nei tunnel della metropolitana. Qui sotto trovate un video gameplay dedicato ad essa.

Leggi altro...

The Division, beta offline per preparare l'arrivo su tutte le piattaforme

La beta pubblica di The Division, disponibile da ieri su Xbox One, è adesso offline e lo sarà fino alle 13, ora nella quale i server torneranno online e la beta sarà fruibile su tutte le piattaforme.

Come era già successo con la closed beta, anche per l'open beta di The Division i server della versione Xbox One sono stati messi offline 3 ore prima della pubblicazione della beta su PC e PS4, con la previsione di ritornare online, tutti insieme, alle 13 di oggi, come chiarito dal tweet pubblicato dall'account Ubisoft Australia.

Siete anche voi in spasmodica attesa di poterla giocare?

Leggi altro...

Aiden Pierce di Watch Dogs avvistato nella beta di The Division

Aiden Pierce di Watch Dogs avvistato nella beta di The Division

Potrebbe trattarsi di un curioso easter egg piazzato da Ubisoft.

Un attentissimo giocatore della beta di The Division ha scovato quello che sembra essere un curioso easter egg piazzato da Ubisoft.

L'attento visitatore della New York post apocalittica sembra aver trovato attraverso il mirino del suo fucile il protagonista di Watch Dogs, Aiden Pierce.

Considerando l'ambientazione dei due titoli, New York e Chicago, potrebbe comunque trattarsi di una semplice coincidenza anche se il personaggio scovato dal giocatore sembra essere proprio il famoso hacker.

Leggi altro...

The Division open beta è live su Xbox One, vediamo il trailer di lancio

The Division open beta è live su Xbox One, vediamo il trailer di lancio

Su PC e PS4 bisognerà aspettare fino a domani.

Ubisoft ha pubblicato un trailer di lancio per l'open beta di The Division, attiva adesso su Xbox One.

Su PlayStation 4 e PC bisognerà attendere invece fino a domani, 19 febbraio. La fase si concluderà su tutte le piattaforme il 21 dello stesso mese. Ricordiamo che l' open beta offrirà una nuova missione e nuove armi. Vi lasciamo alla visione del trailer.

Fonte: AllGamesBeta

Leggi altro...

The Division, nell'open beta saranno presenti due nuove armi

The Division, nell'open beta saranno presenti due nuove armi

Non presenti nella closed beta di fine gennaio.

Un utente di Reddit è riuscito a scovare un'interessante informazione relativa all'open beta di The Division, disponibile da oggi su Xbox One e da domani su PS4 e PC.

Rispetto alla closed beta pubblicata sul finire del mese scorso, nella nuova open beta saranno presenti due nuove armi precedentemente non incluse. Si tratta, nello specifico, del fucile d'assalto AUG A3P e del fucile tattico M249 Para, come da immagine qui sotto.

Avete visto lo spot tv italiano di The Division?

Leggi altro...

Ecco gli orari di inizio dell'open beta di The Division

L'open beta di The Division è l'ultima occasione per milioni di utenti di mettere mano al titolo Ubisoft prima della release ufficiale prevista per l'8 marzo.

Questa nuova fase di test presenterà dei nuovi contenuti e permetterà di scoprire ulteriori dettagli della formula di gioco creata da Ubisoft Massive. I giocatori Xbox One potranno iniziare a giocare da domani (18 febbraio) mentre quelli PS4 e PC dovranno aspettare un giorno in più. Quali sono, però, gli orari ufficiali di inizio della beta?

La beta su Xbox One inizierà alle 10:00 ore italiane di domani mentre su PS4 e PC bisognerà attendere fino alle 13:00 del 19 febbraio. In entrambi i casi la beta durerà fino alle 13:00 del 22 febbraio.

Leggi altro...

The Division, il pre-load dell'open beta è ora disponibile anche su PlayStation Store

Nella giornata di ieri sono stati tanti gli utenti Sony che hanno riversato commenti su commenti sul profilo ufficiale Facebook di The Division, lamentandosi del fatto che il pre-load dell'open beta non fosse ancora reperibile sul PlayStation Store nonostante gli annunci fatti nella giornata di ieri da Ubisoft.

La società aveva chiesto di pazientare e alla fine anche gli utenti Sony hanno visto le proprie richieste soddisfatte visto che, nella giornata di oggi, è stata resa disponibile sul PlayStation Store l'open beta di The Division, scaricabile ma giocabile solo a partire dalle 13:00 di questo venerdì.

La beta di Tom Clancy's The Division è un'occasione unica per provare una versione del gioco prima della sua uscita. È anche un'ottima opportunità per essere sicuri che il gioco sia ben bilanciato e che i server siano pronti al lancio. La beta non sarà una versione completa del gioco e funzionerà solo per intervalli di tempo limitati.

Leggi altro...

The Division, riscontrati problemi con il pre-load della open beta su Steam

Sembra che alcuni utenti di Steam stanno ora riscontrando difficoltà a scaricare il client dell'open beta di The Division dalla piattaforma di Valve, anche passando attraverso Uplay.

Ubisoft è al corrente dei problemi riscontrati e ha dichiarato di essere già al lavoro per trovare una soluzione. Una soluzione che gli utenti Steam sicuramente vorrebbero prima del 19 febbraio, data d'inizio della beta di The Division su PC.

Vi ricordiamo che The Division sarà disponibile a partire dall'8 marzo per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Leggi altro...

The Division: è attivo da adesso il preload della open beta

The Division: è attivo da adesso il preload della open beta

Se avete già salvato il client closed beta saranno necessari 1,6 GB aggiuntivi.

Se volete essere pronti a giocare una volta che sarà avviata la fase open beta di The Division, sappiate che da oggi è possibile eseguire il preload.

Ubisoft ha annunciato che è già attivo il preload del client su tutte le piattaforme. Se avete già installato il client closed beta sarà necessario scaricare altri 1,6 GB di dati, diversamente preparatevi a scaricare oltre 27 GB.

La fase open beta prenderà il via giovedì 18 febbraio su Xbox One e un giorno dopo su PC e PlayStation 4. Offrirà una nuova missione ed una nuova abilità. Diversi tweak sono stati operati sulla Dark Zone. Ricordiamo che i progressi ottenuti nella precedente fase non saranno importati.

Leggi altro...

Una delle componenti di maggior successo di The Division potrebbe essere sicuramente la Zona Nera e proprio in virtù di tale successo e apprezzamento da parte del pubblico, la stessa potrebbe arrivare anche su altri titoli Ubisoft, come manifestato dal team di sviluppo del gioco che si è mostrato disponibile a "prestare" idee e tecnologia anche ad altri titoli Ubisoft.

Il primo DLC di The Division uscirà nel mese di luglio?

I primi contenuti a pagamento potrebbero arrivare a 4 mesi dalla release.

In attesa dell'open beta e di tutte le novità che verranno introdotte, ci sono parecchie discussioni sul modo in cui Ubisoft supporterà The Division dopo il lancio ufficiale. Tra aggiornamenti gratuiti e DLC a pagamento la compagnia francese riuscirà a mantenere alto l'interesse dei giocatori?

The Division avrà dei raid da 8 giocatori?

Il raid Rikers Island potrebbe essere disponibile dopo due settimane dal lancio.

The Division si sta lentamente svelando di fronte agli occhi dei tanti giocatori interessati all'ambizioso titolo Ubisoft e una nuova fonte, se confermata, potrebbe aver rivelato uno dei contenuti pensati per i giocatori di alto livello.

The Division, ecco le novità dell'open beta

The Division, ecco le novità dell'open beta

Interessanti aggiunte rispetto alla closed beta.

L'open beta di The Division è stata da poco annunciata e adesso sono state rese disponibili le informazioni relative alle differenze con la closed beta di qualche giorno fa.

Oltre a una nuova missione inerente la trama principale e una ricompensa che verrà sbloccata poi nella versione finale del gioco, nell'open beta, che inizierà il 18 febbraio su Xbox One e il 19 febbraio su PS4 e PC, verranno corretti alcuni dei bug più noti, bilanciata la Zona Nera e verranno prese misure di sicurezza contro i cheater.

Per tutte le info dettagliate vi lasciamo al changelog ufficiale qui di seguito:

Leggi altro...

Tom Clancy's The Division: confermata la data di inizio della open beta

La open beta di Tom Clancy's The Division ha ricevuto una conferma ufficiale circa la sua data di inizio.

La fase di testing comincerà dal prossimo 18 febbraio su Xbox One, mentre il giorno successivo approderà anche su PlayStation 4 e PC. La beta potrà essere scaricata da tutti i giocatori interessati in maniera totalmente libera.

L'evento proporrà una novità per tutta la community: una missione inedita e delle ricompense sbloccabili che potranno essere utilizzate dal lancio del gioco vero e proprio. Appuntamento quindi tra nove giorni e, nel frattempo, restate con noi per scoprire le ultime novità!

Leggi altro...

Digital FoundryThe Division PC - analisi tecnica

In cosa è migliore la versione PC, e cosa serve per farla girare a 1080p60.

La recente beta di The Division ci ha colpito positivamente a livello grafico sia su PlayStation 4 che Xbox One, in particolare per illuminazione, effetti e prestazioni, ma è su PC che la tecnologia di Ubisoft Massive brilla veramente. Per avere il meglio dal gioco a 60fps è necessario hardware di fascia alta, ma le impressioni iniziali suggeriscono che il motore sia sufficientemente scalabile da poter offrire una buona esperienza su una serie di diversi hardware.

The Division: trovati file relativi a Brooklin nel codice della beta

L'utente di Reddit itsgamerdoc afferma di aver scoperto all'interno dei file della beta di The Division una cartella denominata "Brooklin".

La cartella però pare essere di dimensioni molto piccole, molto di più rispetto a quella di Manhattan, ambientazione principale del gioco. Ubisoft in una precedente dichiarazione aveva affermato che Brooklin non sarebbe stato disponibile come DLC post lancio, quindi un'ipotesi plausibile potrebbe considerare Brooklin come zona di partenza nel gioco finale.

Specificando che si tratta di semplici speculazioni, vi ricordiamo che il lancio del gioco è atteso per l'8 marzo su Xbox One, PC e PS4. Avete dato un'occhiata all'articolo tecnico sulla versione Xbox one?

Leggi altro...

ArticoloThe Division non è un altro Destiny - editoriale

Nel bene e nel male, è un gioco completamente diverso.

Mancano 90 secondi all'estrazione e getto uno sguardo all'orologio. Sono accanto a un tipo che ho incontrato alcuni isolati più indietro, assediato dai looter. Li abbiamo sterminati insieme e ci siamo ringraziati a colpi di emoticon, quindi siamo tornati al punto di estrazione per mettere al sicuro il nostro bottino.

Digital FoundryThe Division su Xbox One usa la risoluzione dinamica - articolo

La qualità della beta sotto il microscopio del Digital Foundry.

I vostri pareri sulla nostraprima analisi della beta di The Division hanno rivelato dettagli interessanti. Se dal punti di vista tecnico il conto dei pixel metteva sullo stesso livello Xbox One e PlayStation 4, entrambe a 1080p, in molti ci avere segnalato un'immagine più morbida durante i movimenti sulla console di Microsoft. Ubisoft ha deciso di estendere la beta di 24 ore, permettendoci così di tornare nel gioco e fare delle analisi più approfondite. E abbiamo scoperto che The Division ha una risoluzione dinamica su Xbox One.

The Division: scoprite le varie abilità nel trailer dedicato

The Division: scoprite le varie abilità nel trailer dedicato

Suddivise in Tecnologia, Sicurezza e Medicina.

Tom Clancy's The Division è protagonista di un nuovo trailer, dedicato questa volta alle varie abilità che potranno essere ottenuto dal vostro avatar poligonale.

L'infrastruttura delle abilità sarà suddivisa in tre rami principali: Tecnologia, Sicurezza e Medicina. Il giocatore dovrà pertanto capire quale di esse sarà più consona al proprio modo di affrontare l'avventura, così da sviluppare adeguatamente le caratteristiche del personaggio in base a tali campi.

Vi ricordiamo che Tom Clancy's The Division è atteso su PlayStation 4, Xbox One e PC per l'8 marzo.

Leggi altro...

Gli sviluppatori di The Division promettono un valido sistema anti-cheat

Il team è seriamente impegnato per trovare soluzioni in tempo per il lancio.

Nei giorni scorsi vi abbiamo informato di diverse lamentele riguardanti la presenza di cheater nella versione PC della closed beta di Tom Clancy's The Division. Nella Dark Zone sono stati avvistati giocatori con munizioni illimitate, super velocità, colpi critici o medkit illimitati.

Tom Clancy's The Division: impressioni dalla beta - prova

ArticoloTom Clancy's The Division: impressioni dalla beta - prova

Il Destiny di Ubisoft entra nella Zona Nera.

Questo fine settimana è stato davvero molto intenso per gli appassionati di videogiochi. Ben tre beta sono andate online quasi in contemporanea (Street Fighter V, UFC 2 e The Division), ma quella che ha attirato maggiormente l'attenzione dei giocatori è stata senz'ombra di dubbio quella dell'interessante progetto di Ubisoft.

Affrontando la beta abbiamo avuto la possibilità di verificare numerosi elementi di The Division su cui pendevano alcuni dubbi legittimi, e il risultato finale al termine della prova è sicuramente positivo. Il Destiny di Ubisoft è carico di atmosfera, tecnicamente gradevole (nonostante il downgrade subito rispetto al trailer di presentazione) e, soprattutto, caratterizzato da elementi di gameplay e game design convincenti.

La beta ci ha lanciato immediatamente nella mischia, facendoci atterrare nelle strade di una New York in piena crisi pandemica. Un virus terribile ha fatto a pezzi la società civile, costringendo l'esercito e i membri della fantomatica Divisione a collaborare per proteggere i civili in difficoltà, contenere i ribelli e, soprattutto, trovare una cura al virus che sta mettendo in ginocchio la civiltà umana.

Leggi altro...

The Division: open beta su Xbox One a febbraio?

The Division: open beta su Xbox One a febbraio?

L'indiscrezione viene da un tweet di Xbox, poi prontamente rimosso.

L'open beta di The Division potrebbe prendere il via il 16 febbraio.

L'indiscrezione proviene dall'account Twitter Xbox Italia, che avrebbe pubblicato un'immagine indicante la data di inizio della fase di prova con accesso libero.

L'immagine è stata prontamente rimossa, ma è stata salvata e potete vederla qui sopra.

Leggi altro...

La beta di The Division è afflitta da cheater.

La beta di The Division è afflitta da cheater.

Su PC la Dark Zone sarebbe un vero e proprio incubo.

La beta di The Division continuerà ancora fino alla giornata di domani ma per quanto il gioco si stia rivelando un'esperienza piuttosto positiva su ogni piattaforma, non mancano alcuni problemi su PC.

Diversi utenti, secondo quanto riportato da VG247.com, hanno segnalato che la beta, e in particolare la Dark Zone, sarebbe afflitta dalla presenza di cheater. Ci sono quindi giocatori con munizioni illimitate, super velocità, colpi critici a piaciamento, nessun rinculo delle armi e medkit illimitati.

Il forum di Ubisoft rivela che si tratterebbe però di semplici glitch e exploit che esistono nel gioco e che verranno eliminati nella release ufficiale.

Leggi altro...

The Division beta - analisi delle prestazioni

Digital FoundryThe Division beta - analisi delle prestazioni

Una prova di forza su console da parte di Ubisoft Massive, alla ricerca della parità tra piattaforme.

La beta di The Division potrà non eguagliare punto per punto la spettacolare demo dell'E3 2013, all'epoca stendardo dello straripante potenziale di PlayStation 4 e Xbox One, ma ad oggi il gioco eclissa la maggior parte dei titoli current-gen dal punto di vista tecnico. Una New York post-pandemia fa da sfondo a una delle migliori illuminazioni viste su console, nebbia volumetrica, riflessi screen-space d'alta qualità e particelle che reagiscono al vento. L'atmosfera regna sovrana e l'aspetto dettagliato e battuto dalla neve delle strade è una vera vetrina per il nuovo motore Snowdrop.

Ma dov'è di preciso il vantaggio sul fronte console? Abbiamo esaminato a fondo le beta PS4 e Xbox One, e la risposta sta più nelle prestazioni che nella grafica. Entrambe le versioni console sono limitate a 30fps e ciascuna regge questo valore nelle zone contestate più calde di Manhattan. Le missioni principali girano senza un'esitazione su PS4, così come quelle secondarie del tipo "vai al punto X e sconfiggi Y": sulla macchina di Sony non abbiamo riscontrato picchi rispetto ai 33.3ms di rendering previsti per ottenere questo frame-rate.

Xbox One è quasi altrettanto solida, con solo qualche piccolo problema. Il frame-rate è a 30fps quasi fissi ma a differenza di quanto accade sulla console rivale, scende a 28fps quando si fanno saltare le porte frontali durante la missione principale Madison Field Hospital. A questo punto è entrata in gioco una sincronia adattiva e il tearing ha fatto la sua comparsa in una serie di fotogrammi sul nostro grafico. Si tratta però di una circostanza isolata e tutte le altre missioni secondarie di The Division girano a 30fps perfetti. Solo una seconda sparatoria successiva causa un secondo rallentamento.

Leggi altro...

The Division beta: diretta streaming con la versione PC (live ora!)

The Division beta: diretta streaming con la versione PC (live ora!)

Stefano Silvestri ci mostra la New York di Ubisoft su computer.

Dopo avere visto l'edizione Xbox One di The Division grazie al vantaggio di 24 ore della console Microsoft, ora volgiamo lo sguardo verso la versione che sulla carta dovrebbe essere la più spettacolare sotto il profilo tecnico.

Stefano Silvestri, alle 16:30, ci porterà nella New York di Ubisoft direttamente dal suo PC.

Curiosi di vedere come si comporta il titolo nella sua edizione più scintillante? Seguite il gameplay direttamente nel player qui sotto, o su Twitch per commentare con noi la giocata.

Leggi altro...

The Division beta: diversi utenti Steam non riescono ad accedere

La beta di The Division è iniziata ieri in anteprima su Xbox One, ed in queste ore ha preso il via anche su PC e PlayStation 4.

Tuttavia diversi utenti Steam che hanno effettuato il preordine sul canale di Valve, in possesso di una regolare chiave per l'accesso alla beta, stanno avendo difficoltà ad accedervi, come riportato sui forum di Steam e su Twitter.

Ubisoft è a a conoscenza del problema e sta già investigando per venirne a capo: "Abbiamo notato tramite i forum che diversi utenti Steam non riescono ad accedere alla beta di The Division" , si legge nell'update.

Leggi altro...

The Division, manutenzione programmata per la beta

The Division, manutenzione programmata per la beta

Andrà per 3 ore offline, oggi.

La versione beta di The Division, resa disponibile ieri su Xbox One, andrà offline per 3 ore nel corso della giornata di oggi, per una sessione di manutenzione.

L'annuncio è stato dato da Ubisoft Australia su Twitter, e per noi europeri dovrebbe riguardare l'intervallo di tempo 10.00am/13.00pm; il tutto dovrebbe risolversi in tempo per l'avvio odierno delle versioni beta di The Division su PlayStation 4 e PC.

Che ve ne pare, per adesso, di The Division?

Leggi altro...

Digital FoundryThe Division offre opzioni grafiche a cui non siamo abituati su console - articolo

AGGIORNAMENTO: Ubisoft Massive discute ulteriori impostazioni per console che potrebbero migliorare le prestazioni.

AGGIORNAMENTO 8/2/16: Una recente sessione Q&A con Ubisoft Massive ha rivelato che le build finali di The Division per PlayStation 4 e Xbox One potrebbero includere ulteriori impostazioni grafiche. Uno sviluppatore ha detto che è possibile ritocca l'illuminazione per migliorare il frame-rate. In teoria, questo permetterà agli utenti di bilanciare come preferiscono visuali e prestazioni.

The Division a 1080p su Xbox One?

Così risulta da un'analisi iniziale della Closed Beta.

Da una prima analisi della Closed Beta di The Division risulta che l'atteso titolo Ubisoft raggiunge i 1080p su Xbox One.

The Division, ecco come risolvere i problemi di accesso alla beta su Xbox One

Se siete tra i fortunati ad avere il diritto di giocare alla beta di The Division da poco disponibile su Xbox One, ma avete avuto la sfortuna di incappare in qualche errore di accesso alla stessa perchè il gioco non viene riconosciuto tra gli acquisti effetuati, è arrivata la soluzione che fa al caso vostro.

Per ovviare al problema dovrete vi basterà sullo Store di Xbox One il nuovo bundle della beta di The Division da poco aggiunto, ed in pochi secondi sarete in grado di godervi questa nuova esperienza di gioco.

Avete già visto la videoguida per giocare alla beta di The Division?

Leggi altro...

The Division: un video ci illustra come giocare alla Beta

Ubisoft US ha appena pubblicato un nuovo video dedicato a Tom Clancy's The Division, in cui viene illustrato come giocare adeguatamente alla versione Beta del gioco.

Il filmato, che vi lasciamo in calce, è in Inglese ma ci mostra le basi essenziali di come comportarsi nell'esperienza offerta dal titolo: creazione del personaggio, rudimenti di gameplay e spostamento nella grande mappa.

The Division è atteso su PlayStation 4, Xbox One e PC per il prossimo 8 marzo. Avete dato un'occhiata ai bug non ancora risolti della Beta?

Leggi altro...

The Division: ecco la lista dei bug non ancora risolti nella beta

The Division: ecco la lista dei bug non ancora risolti nella beta

Il codice del gioco è ancora tutt'altro che perfetto.

Solo qualche giorno fa vi avevamo informato che Ubisoft aveva corretto oltre 10.000 bug dalla fase alpha a quella beta di The Division, ma in molti si erano chiesti: 10.000 su quanti?

Sembra quasi che Ubisoft ci abbia ascoltato, e ha deciso di pubblicare la lista dei bug e dei problemi vari ancora presenti nella fase beta. Ove possibile è indicato un modo per evitare il bug è questione.

Tutte le piattaforme soffrirebbero di rallentamenti nel caricamento delle texture, e di problemi vari usando schede di acquisizione esterne, ma la lista entra poi nel dettaglio per piattaforma:

Leggi altro...

The Division: oltre 10.000 bug sono stati corretti tra la fase alpha e la beta

The Division: oltre 10.000 bug sono stati corretti tra la fase alpha e la beta

Il codice è stato ripulito a fondo, secondo Ubisoft.

La fase Closed Beta di The Division Closed Beta partirà tra qualche giorno e Ubisoft ci informa che sono stati corretti oltre 10.000 bug dalla fase alpha, un numero davvero consistente.

Le correzioni non hanno riguardato solamente aspetti vistosamente problematici, ma sono anche stati migliorati anche diversi elementi in background di cui molti non si sarebbero accorti.

Ubisoft ha pubblicato la lista dei cambiamenti, che vi proponiamo a seguire:

Leggi altro...

Scopriamo gli orari esatti della beta di The Division

Scopriamo gli orari esatti della beta di The Division

Ecco quando potrete iniziare a giocare.

La closed beta di The Division è ormai alle porte e moltissimi giocatori PC, Xbox One e PS4 sono in attesa di provare con mano l'ultima fatica targata Ubisoft per capire se gli sviluppatori di Ubisoft Massive abbiano o meno fatto centro con il proprio progetto.

La fase di test inizierà il 28 gennaio su Xbox One e il 29 gennaio su PC e PS4, ma quali saranno gli orari esatti in cui si potrà giocare? I possessori di Xbox One potranno iniziare a provare il titolo a partire dalle 13:00 ora italiana del 28, mentre i giocatori PS4 e PC dovranno attendere esattamente 24 ore in più.

Siete pronti a provare la beta di The Division? Cosa vi aspettate dal gioco?

Leggi altro...

The Division, anche su Steam e Uplay è ora disponibile il preload della beta

Dopo essere stato reso disponibile inizialmente su Xbox One, nella giornata di ieri, e oggi su PlayStation 4, il preload della beta di The Division è ora disponibile anche su Steam e Uplay, a seconda di dove avete effettuato il preorder.

Le due versioni hanno dimensioni differenti, con il preload su Steam che "pesa" 25GB, mentre quello su Uplay ha una dimensione di quasi un giga e mezzo in più, con 26.4GB.

Avete letto della "drastica" differenza tra le versioni PC e console di The Division?

Leggi altro...

Il preload della beta di The Division è ora disponibile anche su PS4

Il preload della beta di The Division è ora disponibile anche su PS4

Solo se avete effettuato il preordine o avete ricevuto il codice.

Dopo essere stato reso disponibile su Xbox One nel corso della giornata di ieri, arriva oggi anche su PlayStation 4 il preload della beta di The Division.

Ovviamente cercandola, potrete avere accesso alla beta solo ed esclusivamente qualora voi abbiate effettuato il preordine digitale o siate in possesso di un codice per l'accesso alla beta.

La versione PS4 della beta pesa 2GB più di quella Xbox One, ovvero 28GB, e sarà giocabile a partire dal 29 gennaio sulla console Sony e su PC, mentre i giocatori Xbox One potranno iniziare a godersi il nuovo prodotto Ubisoft con 24 ore di anticipo rispetto a tutti gli altri.

Leggi altro...

La versione PC di The Division utilizzerà il DRM Denuvo?

Si tratta del DRM che potrebbe "sopprimere la pirateria".

Per combattere la pirateria sempre più software house si sono affidate a DRM e a soluzioni più o meno avanzate e ingombranti per i giocatori. Tra i DRM più efficaci presenti sul mercato, Denuvo sembrerebbe quello più difficile da aggirare.

Scopriamo in dettaglio gli skill tree di The Division

Tra abilità, perk e mod ecco l'anima RPG del titolo Ubisoft.

Al di là delle caratteristiche da MMO e da TPS, The Division potrà anche contare su una componente RPG piuttosto importante e corposa che ci permetterà di modificare il nostro personaggio in base alle diverse situazioni che ci troveremo di fronte e ai compagni che ci accompagneranno nella nostra avventura.

The Division: il preload della beta sarà disponibile 2 giorni prima del lancio

The Division: il preload della beta sarà disponibile 2 giorni prima del lancio

Per iniziare a giocare appena partiranno le bandiere a scacchi.

La beta di The Division ha un peso non indifferente di 26Gb ( almeno per quanto riguarda la versione PC ), cosa che ha scatenato la preoccupazione degli utenti, specialmente coloro i quali non sono muniti di fibra ottica.

Fortunatamente Ubisoft ha deciso di venirci incontro, consentendo il preload del client 48 ore prima dell'inizio ufficiale della fase beta, lo abbiamo appreso dalla pagina Facebook francese del gioco.

Sarà dunque possibile inziare a scaricare il client dal 26 gennaio su Xbox One e dal 27 su PC e PlayStation 4. Il termine della beta è fissato per il 31 gennaio mentre la versione completa del gioco sarà disponibile su tutte le piattaforme l'8 marzo 2016.

Leggi altro...

The Division: 15 minuti di gameplay tratti dalla versione Xbox One

The Division: 15 minuti di gameplay tratti dalla versione Xbox One

Vediamo una missione nel filmato intitolato "The Mean Street".

C'è molto interesse riguardo a The Division, sia da parte della stampa, che da parte del pubblico, e ogni giorno c'è quasi sempre nuovo materiale da mostrare.

L'utente Youtube TheDevilDogGamer ha pubblicato sul proprio canale un filmato da 15 minuti tratto dalla versione Xbox One del gioco, intitolato "The Mean Streets", che mostra il giocatore superare diversi livelli.

La sua squadra affronta una missione nella quale bisogna salvare l'NPC Dr. Kandel e attraversando Manhattan vengono anche illustrate alcune caratteristiche di armi e munizioni.

Leggi altro...

Svelato il peso della beta PC di The Division

L'utente di Reddit Legate213 ha voluto condividere con la comunità il peso del client beta di The Division per PC, fornendo uno screenshot come prova.

Come potete vedere dall'immagine, il peso è di 26 GB, un quantitativo che sembra adatto a un titolo di questo calibro. Ricordiamo che la beta partirà ufficialmente il 29 su PC e PS4 ed un giorno prima su Xbox One.

Grazie, Vg247.it

Leggi altro...

La Manhattan di The Division in 50 minuti di gameplay

La Manhattan di The Division in 50 minuti di gameplay

Diamo un'occhiata a missioni avanzate a livello difficile e alla Dark Zone.

Prima dell'inizio della beta ufficiale (il 28 gennaio su Xbox One e il 29 su PS4 e PC) molti giocatori interessati a The Division si stanno affidando a diversi video gameplay che permettono di scoprire le caratteristiche fondamentali del gioco.

Ovviamente al di là del gameplay la mole di contenuti proposta dal titolo Ubisoft Massive è uno dei punti più importanti della produzione e il video presente in calce all'articolo ci permette di dare un'occhiata alla Dark Zone e a missioni avanzate giocate a livello difficile (hard mode).

Potremo, quindi, vedere in azione il PvP e combattere contro nemici più ostici e meglio equipaggiati sfruttando ovviamente armi e abilità di alto livello.

Leggi altro...

Nuove informazioni sulle missioni e sulla Dark Zone di The Division

Ubisoft ha creato una componente multiplayer che funziona con la storia.

The Division è sicuramente il gioco più discusso di queste ultime settimane e in attesa di provare il titolo Ubisoft all'interno della closed beta che inizierà il 28 gennaio su Xbox One e il 29 gennaio su PC e PS4, i ragazzi di Ubisoft Massive continuano a rivelare nuove informazioni sul proprio progetto.

Quanto sarà grande la mappa di The Division?

La zona esplorabile è solo quella di Manhattan.

Quando ci si trova di fronte ad un titolo open-world una delle questioni più frequenti affrontate prima dell'effettivo lancio del gioco è quella legata alla grandezza della mappa esplorabile e ai contenuti presenti all'interno di essa.

La beta di The Division ha una data ufficiale

La beta di The Division ha una data ufficiale

Sarà prima disponibile su Xbox One.

Dopo la closed alpha esclusiva per Xbox One disponibile per pochi fortunati, The Division è pronto a sbarcare sulla console Microsoft ma anche su PS4 e PC con la propria closed beta.

Secondo i rumor questa fase di test sarebbe dovuta iniziare entro la fine del mese di gennaio e con l'annuncio ufficiale da parte di Ubisoft possiamo finalmente rivelarvi i giorni in cui potrete provare il titolo.

Ubisoft ha annunciato che la beta inizierà prima su Xbox One, il 28 gennaio, e a partire dal 29 gennaio sarà disponibile anche su PS4 e PC. Avrete la possibilità di provare l'ultima creatura di Ubisoft Massive fino al 31 gennaio.

Leggi altro...

ArticoloTom Clancy's The Division - prova

Ripetiamo insieme: “online, open world, RPG”.

"Online, open world, RPG". "Online, open world, RPG". "Online, open world, RPG". Nel mio viaggio di ritorno in aereo, ho più volte riflettuto su questi tre concetti. Che non sono solo il claim col quale Ubisoft ha voluto riassumere l'essenza di Tom Clancy's The Division, ma un mantra da ripetere mentalmente più e più volte, per carpire meglio l'essenza del gioco e comprenderne i pregi e gli speculari difetti.

Secondo UPlay la beta di The Division è prevista per il mese di gennaio

The Division potrebbe rivelarsi uno dei migliori titoli dell'attuale generazione o l'ennesima occasione sprecata da Ubisoft e da tutta l'industria videoludica.

Le presentazioni hanno mostrato un TPS incentrato sul multiplayer e dotato di componenti RPG piuttosto interessante ma quali saranno le impressioni pad alla mano? In attesa dell'uscita ufficiale, fissata per l'8 di marzo, coloro che hanno effettuato il pre-order e alcuni fortunati che verranno selezionati potranno partecipare alla closed beta del titolo.

Quando inizierà questa fase di test? Secondo un precedente rumor sembrerebbe entro la fine di gennaio e oggi arriva un ulteriore conferma direttamente dall'app mobile di UPlay.

Leggi altro...

The Division: un nuovo trailer in italiano è stato diffuso non ufficialmente

Nel corso delle ultime ore è stato caricato su YouTube un nuovo trailer completamente in italiano di The Division, quasi istantaneamente fatto rimuovere da Ubisoft. Qualcuno è riuscito a farne il download e caricarlo altrove.

Potete trovare il video a questo indirizzo e guardarlo prima che Ubisoft lo faccia rimuovere nuovamente.

Vi ricordiamo che l'Humble Tom Clancy's Bundle consente l'accesso alla beta PC di The Division.

Leggi altro...

La beta di The Division inizierà a fine gennaio?

La beta di The Division inizierà a fine gennaio?

La fase di test su PS4, Xbox One e PC potrebbe iniziare a breve.

The Division potrebbe rivelarsi un grosso successo per Ubisoft o un nuovo passo falso causato da un annuncio in pompa magna e da una versione finale non all'altezza di quanto mostrato inizialmente.

Al di là dei downgrade grafici il titolo potrebbe proporre un gameplay piuttosto interessante e può sicuramente contare su un setting di sicuro fascino. Per farci un'idea più chiara delle qualità di The Division dovremo però attendere quanto meno la closed beta.

Secondo un utente di Reddit che ha interpellato in merito FunStock Digital (un azienda che si occupa della distribuzione di chiavi Steam, Origin, Uplay, ecc.) la fase di test inizierà a fine gennaio e in particolare dal 29. Secondo FunStock, inoltre, le key inizieranno a essere distribuite circa due settimane prima dell'inizo della closed beta (dal 15 gennaio).

Leggi altro...

The Division: l'accesso alla beta è disponibile con il Tom Clancy's Humble Bundle di questa settimana

Il nuovo Humble Bundle settimanale è dedicato ancora una volta ai giochi ispirati ai capolavori di Tom Clancy.

Tra questi spicca ovviamente l'accesso alla beta dell'attesissimo The Division, acquistabile spendendo poco più della media pagata dagli utenti fino a questo momento per il bundle.

A quel prezzo ci si potrà portare a casa anche il primo Rainbow Six, Rainbow Six 3 Gold, Rainbow Six Vegas, Rainbow Six Vegas 2, il primo Ghost Recon, il primo Splinter Cell, Splinter Cell Chaos Theory e la deluxe edition di Splinter Cell Conviction.

Leggi altro...

ArticoloLe date di uscita dei videogiochi del 2016 - articolo

Il calendario aggiornato dei titoli in uscita quest'anno!

Oltre alle uscite del mese, per il 2016 raddoppiamo con quest'articolo sulle uscite che ci accompagneranno nel corso dell'anno. Visto che ritardi, spostamenti strategici nelle date di lancio, nuovi annunci e uscite anche a sorpresa sono la norma nel mondo dei videogiochi, aggiorneremo costantemente la lista che trovate di seguito in modo che possa sempre essere un punto di riferimento per le uscite del 2016.

La categoria dei giochi PC è stata quella che più di ogni altra ha diviso i giocatori, al punto tale da decretare tre pareggi e da non creare distanze eccessive tra una posizione e l'altra. Questo è sintomo della grande varietà di utenti che ormai usa il PC come piattaforma da gioco, e segna un punto importante nei confronti dei giocatori console dai gusti sempre più piatti e monotematici.

The Division - data d'uscita, prezzo, trailer, gameplay e dove comprarlo

The Division - data d'uscita, prezzo, trailer, gameplay e dove comprarlo

Tutte le informazioni su Tom Clancy's The Division in un unico posto.

Quando esce The Division? Come sarà il gameplay? Dove preordinarlo? A queste e a tante altre domande rispondiamo qui.

Quando esce The Division?

Tom Clancy's The Division è previsto per il prossimo 8 marzo, giorno in cui sarà disponibile in Europa per PlayStation 4, Xbox One e PC. Tutte le versioni saranno infatti disponibili contemporaneamente.

Leggi altro...

Emergono i primi video di gameplay della alpha di The Division

Alcuni giocatori della closed alpha di The Division hanno pubblicato dei video di gameplay dell'atteso titolo Ubisoft.

I video saranno probabilmente rimossi a breve, perciò affrettatevi a vederli.

Un utente ha caricato i due video che potete trovare in calce, per un totale di 40 minuti di gameplay. La qualità del video non è il massimo, e la closed alpha non rappresenta la qualità del prodotto finale, ma è comunque possibile farsi un'idea di come sarà The Division.

Leggi altro...

Il mondo di The Division protagonista del trailer live action Silent Night

Il mondo di The Division protagonista del trailer live action Silent Night

"Quando la società è sull'orlo del baratro, cosa ci resta da salvare?"

La closed alpha di The Division è ormai terminata da alcuni giorni e in attesa di nuove informazioni sulla beta, Ubisoft ha deciso di pubblicare un nuovo trailer.

Il trailer live action Silent Night ci mostra il mondo del nuovo titolo Ubisoft attraverso gli occhi di un civile innocente, di un bambino che si ritrova all'interno di una New York spietata e incredibilmente pericolosa con l'umanità ormai sull'orlo del baratro.

Cosa pensate di questo trailer? Avete letto le prime impressioni di alcuni giocatori dalla closed alpha?

Leggi altro...

The Division: la beta è stata rinviata al 2016, la closed alpha inizia in settimana su Xbox One

La versione beta di The Division su Xbox One è stata rinviata al "primo 2016", lo ha annunciato Ubisoft.

Sarebbe dovuta iniziare questo mese e invece toccherà attendere ancora per provare il gioco. Nell'attesa sarà comunque possibile accedere alla closed alpha, ma solo se avrete pre-ordinato il gioco e se vi registrerete alla waiting list.

Questa fase alpha non sarà disponibile sulle altre piattaforme e termina domenica 12 dicembre alle 8am BST. È importante sapere che se accederete all'alpha sarete per contratto obbligati a non diffondere informazioni sul gioco sui forum, né pubblicare screenshot o livestream, pena azioni legali da parte del publisher.

Leggi altro...

ArticoloTom Clancy's The Division - prova

Il Lead Game Designer James Arthur ci parla di posticipo e ottimizzazione.

Milano - Non è così scontato che un Lead Game Designer venga a Milano per la Games Week, ma la presenza di James Arthur (Lead, appunto, di The Division) può essere interpretata come un segnale forte che Ubisoft vuole dare alla stampa e al pubblico: Tom Clancy's The Division sta bene, e la doppietta di posticipi è solo servita a solidificare l'esperienza.

In The Division il meteo e l'ora del giorno influenzeranno il gameplay

Gli sviluppatori del'attesissimo MMO The Division hanno pubblicato oggi, sul blog ufficiale del gioco, nuovi dettagli riguardo il gameplay.

Nello specifico, le condizioni meteorologiche variabili e il ciclo giorno-notte influenzeranno la visibilità all'interno del gioco e renderanno quindi difficile per il giocatore individuare i nemici, orientarsi e prendere la mira.

Proprio per questo motivo ricopriranno un ruolo fondamentale gli ambienti interni, in cui ci si potrà rifugiare in attesa che la notte passi o che le condizioni atmosferiche migliorino.

Leggi altro...

Ubisoft: "i giocatori PC sono importantissimi per noi"

La compagnia francese entra a far parte di Open Gaming Alliance.

Ubisoft negli ultimi anni non è certamente riuscita a soddisfare a pieno i giocatori PC ma sembrerebbe, almeno dal punto di vista delle intenzioni, che la compagnia francese voglia migliorarsi sotto questo punto di vista.

Downgrade confermato per The Division?

Un'analisi tecnica sottolinea i problemi del titolo Ubisoft.

Sin dalle prime presentazioni e dai primi video gameplay pubblicati, Tom Clancy's The Division ha stupito critica e pubblico grazie ad un comparto grafico all'avanguardia garantito dall'utilizzo del Snowdrop Engine.

Per portare Tom Clancy's The Division e For Honor alla gamescom 2015, Ubisoft ha scelto una strategia di comunicazione un po' diversa dal solito: al posto di organizzare presentazioni specifiche per la stampa nell'area business nelle quali sottolineare le novità del gameplay o mostrare lo stato di avanzamento dei lavori, il publisher francese ha deciso di dare i suoi giochi direttamente in pasto al pubblico, così da usare la fiera come primo termometro per capire il gradimento di questi prodotti.

Un nuovo trailer sulle Zone Nere di The Division

Un nuovo trailer sulle Zone Nere di The Division

Cos'è successo con la diffusione dell'infezione?

È uscito un nuovo trailer per la storia di The Division.

Il gioco online di Massive ed Ubisoft avrà delle Zone Nere, e questo nuovo video va a gettare luce su queste aree pericolose.

A quanto pare quella che sembrava un'innocua influenza si è trasformata in un'infezione ben più pericolosa, portando al crollo della società.

Leggi altro...

Aperto il sito di iscrizione alla beta di The Division

Ubisoft ha aperto il sito per le iscrizioni alla beta di The Division.

Come potete vedere voi stessi sul sito, la beta sarà disponibile a dicembre su Xbox One.

Gli utenti PS4 e PC dovranno invece attendere gli inizi del 2016 per mettere mano sul titolo online di Massive ed Ubisoft.

Leggi altro...

Cancellata la companion app di The Division

Cancellata la companion app di The Division

Per motivi di equilibrio del gioco.

Massive ha cancellato la companion app prevista per The Division.

La notizia è arrivata da Gamespot, che ha ricevuto una conferma da Massive.

Gli sviluppatori avevano in precedenza dichiarato che la companion app avrebbe permesso di aiutare i giocatori tramite il controllo di un drone. A quanto pare l'app è stata cancellata perchè avrebbe creato uno "squilibrio" nel bilanciamento del gioco.

Leggi altro...

ArticoloThe Division: finalmente in azione - prova

Alla scoperta del multiplayer.

Los Angeles - L'E3 2015 ci ha regalato diverse soddisfazioni, tra cui la possibilità di testare con mano l'ancora misterioso multiplayer di The Division. La sessione da noi affrontata ci ha visti partire per la Dark Zone con un team composto da tre persone.

Ecco un nuovo gameplay di The Division

Ecco un nuovo gameplay di The Division

Direttamente dal palco dell'E3 2015.

Ubisoft, durante il suo show all'E3 2015, ha mostrato un nuovo gameplay di The Division.

Lo shooter MMO è previsto su PC, PS4 e Xbox One per l'8 marzo 2016.

Gli sviluppatori hanno inoltre annunciato che verrà pubblicata una beta ad inizio 2016.

Leggi altro...

Nuovi dettagli per The Division

Gli sviluppatori pubblicano un nuovo video sull'atteso titolo online.

Gli sviluppatori di The Division hanno pubblicato un nuovo video riguardante l'atteso titolo online.

Beta pubblica confermata per The Division

Beta pubblica confermata per The Division

Guillemot: "vogliamo essere sicuro di ricevere abbastanza feedback dai giocatori".

Il rinvio dell'uscita di The Division ai primi mesi del 2016 era tutto sommato prevedibile e lo sviluppo di un titolo che può contare su elementi tipici degli MMO richiede tempi piuttosto lunghi.

Per testare la buona qualità del gioco e della sua infrastruttura, Ubisoft dovrà naturalmente contare anche sul feedback degli utenti e in questo senso il CEO della compagnia, Yves Guillemot ha confermato che il titolo sarà caratterizzato da una beta (forse anche da un'alpha) pubblica.

"The Division è un gioco online con elementi RPG. Questo tipo di giochi richiedono tempo per essere completati. Vogliamo essere sicuri di ricevere abbastanza feedback dagli utenti nel corso di alpha e beta per perfezionare il più possibile il titolo in occasione del lancio. Vogliamo arrivare sul mercato con la migliore esperienza possibile."

Leggi altro...

Ubisoft abbandona ufficialmente il supporto di Xbox 360 e PS3

Solo un franchise uscirà ancora sulle vecchie console.

Durante i cambi generazionali i giocatori devono aspettarsi almeno un paio di anni di supporto alle ormai vecchie console. Difficilmente le software house sono disposte ad abbandonare piattaforme possedute da decine di milioni di giocatori ma a quanto pare è arrivato il momento di compiere questo importante passo.

The Division in mostra in un video di gameplay

The Division in mostra in un video di gameplay

L'importanza delle basi dei giocatori.

È emerso su Youtube un nuovo video di gameplay relativo a The Division, l'atteso titolo di Massive ed Ubisoft.

Il nuovo titolo rilancia il nome del defunto scrittore Tom Clancy, insieme a Rainbox Six: Siege.

Nel video, pubblicato dal canale Arekkz Gaming, potete dare un'occhiata alle basi dei giocatori in The Division, e di come gli upgrade daranno più informazioni riguardo le aree circostanti.

Leggi altro...

ArticoloGenerazione rinvio - editoriale

Esistono ancora giochi in grado di non uscire in ritardo?

La notizia che tutti i possessori di PlayStation 4 temevano è arrivata: Uncharted 4 è stato rimandato al 2016. E nello stesso giorno in cui i Naughty Dog hanno spezzato il cuore di milioni di appassionati, Slightly Mad Studios e BANDAI NAMCO hanno annunciato per l'ennesima volta il rinvio di Project CARS. Nuova data prevista, maggio 2015. Non va meglio neanche a chi in salotto ha una Xbox: la stessa sorte, è notizia di ieri, toccherà infatti a Quantum Break, probabilmente posposto al 2016.

ArticoloI 10 giochi Xbox One del 2015, più attesi dai lettori - articolo

La console di Microsoft verso un anno cruciale.

Il 2015 sarà un anno fondamentale per Microsoft e Xbox One. Dopo un 2014 affrontato in piena emergenza, nel tentativo di recuperare terreno a causa di lancio pieno di problemi, Xbox One dovrà fare i salti mortali per far soffiare nuovamente il vento a suo favore. I nomi per catturare l'attenzione del pubblico ci sono tutti; ecco quelli che stuzzicano maggiormente i nostri lettori!

L'anno nuovo è ormai iniziato, e dopo aver fatto il bilancio del 2014, con le classifiche dei lettori e dei redattori, è giunto il momento di scoprire quali sono i giochi più attesi del 2015. I prossimi 12 mesi ci riserveranno moltissime sorprese. Quali sono i dieci titoli per cui gli utenti PC non vedono l'ora di aprire il portafoglio?

Tom Clancy's The Division: la beta inizierà nel marzo 2015 su Xbox One?

Tom Clancy's The Division è uno dei titoli più attesi del 2015 ma la mancanza di una finestra di lancio ufficiale e i tanti dubbi su un possibile downgrade non rassicurano i fan del progetto. In questa prospettiva una fase beta potrebbe aiutare i tanti scettici e a quanto pare la beta potrebbe effettivamente arrivare su Xbox One nel 2015 e in particolare nel mese di marzo.

Gamepur ha riportato diversi Tweet del noto insider Shinobi602 che dichiara che la beta di Tom Clancy's The Division arriverà nel mese di marzo su Xbox One. Per quanto riguarda le altre piattaforme, Shinobi602 lascia intendere che Microsoft avrebbe stretto un accordo con Ubisoft che garantirebbe un'esclusività temporale della beta che, di conseguenza, arriverà con un leggero ritardo su PS4 e PC.

Naturalmente vi ricordiamo che si tratta solamente di un rumor e che Ubisoft non ha, ancora, rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale.

Leggi altro...

Tom Clancy's The Division, a spasso per una New York devastata - preview

La parola d'ordine della nuova generazione sembra essere contaminazione. Definire un gioco all'interno di un genere ben definito diventa sempre più complesso per via delle continue ibridazione che avvengono in questi giorni.

Un racing MMO con aspetti da gioco di ruolo (The Crew), uno sparatutto in prima persona multigiocatore, open world, con la crescita del personaggio (Destiny) e un gioco di ruolo online d'azione postapocalittico con meccaniche da shooter il terza persona. Ci apprestiamo a parlarvi proprio di quest'ultimo, dato che Tom Clancy's The Division è senza dubbio uno dei giochi più interessanti ed ambiziosi di tutta la line-up di Ubisoft.

Come ormai saprete, tutto è ambientato in una New York posto apocalittica, dove uno sparuto manipolo di uomini è impegnato a mantenere l'ordine in una città ormai alla deriva.

Leggi altro...

ArticoloLe News della settimana - articolo

I rumor su The Division, Nintendo sul futuro delle console portatili, i dubbi sulla Project Morpheus e molto altro.

L'estate avanza ma l'industria dei videogiochi non si riposa mai, continuando a regalarci news e, questa settimana, soprattutto rumor, anticipazioni future e una buona dose di polemiche, sport nel quale la games industry è ormai campionessa.