The Elder Scrolls 5: Skyrim Special Edition News

Al via la closed beta per la mod multiplayer di Skyrim

Al via la closed beta per la mod multiplayer di Skyrim

L'attesa mod cooperativa per il celebre RPG Bethseda ha iniziato le fasi di test.

Il team dietro l'attesissima mod multiplayer di Skyrim, intitolata The Elder Scrolls V: Skyrim Skyrim Together, hanno dato il via alle fasi di beta testing, riporta DSOgaming.

La beta, per il momento, è aperta solamente ai sostenitori Patreon della mod, mentre è in programma anche un beta test aperto a tutti più avanti prima dell'uscita.

Questa beta chiusa durerà all'incirca due settimane, e permette di invitare amici e avviare sessioni private con un'interfaccia party che si aggiunge alla classica UI a cui il gioco ci ha abituati. Si potrà inoltre interagire con oggetti di gioco come leve, pulsanti, puzze e così via, si potranno anche raccogliere oggetti dal mondo di gioco.

Leggi altro...

In arrivo una closed beta per la mod co-op Skyrim Together

In arrivo una closed beta per la mod co-op Skyrim Together

Sono in programma anche dei test pubblici.

Skyrim Together è solo l'ultima di una serie apparentemente infinita di mod per l'epico gioco di ruolo fantasy di Bethesda ambientato nell'universo di Elder Scrolls, ma è anche probabilmente la più attesa.

Sono molti i fan del gioco che vorrebbero tuffarsi nel GDR in modalità cooperativa insieme agli amici e, forse, questo "sogno" potrebbe avverarsi presto.

Come riporta Wccftech, un gruppo di fan lavora sulla mod Skyrim Together da diversi anni, con il sostegno finanziario della community tramite Patreon. Nel mese di novembre 2017, Bethesda ha negato loro la possibilità di distribuire la mod via Steam, anche se lo hanno permesso fino a un certo punto. Con un messaggio condiviso con la community poche ore fa, è stato rivelato che il test Closed Beta per i sostenitori Patreon è previsto a breve, mentre ulteriori test pubblici sono in programma non molto tempo dopo.

Leggi altro...

Un modder sta ricreando World of Warcraft all'interno di Skyrim

La mod è disponibile al download per essere provata.

Sia Skyrim che World of Warcraft sono due dei giochi di ruolo più amati di tutti i tempi, quindi è logico che qualcuno sia abbastanza "folle" da cercare di combinarli. Questo è esattamente ciò che sta facendo il modder Fled1 con "Azeroth in Skyrim - Unofficial Warcraft Expansion", una mod work-in-progress che mira a ricreare Azeroth all'interno di Skyrim.

Bethesda e War Child UK insieme per un concerto di beneficenza

La musica di Fallout e The Elder Scrolls.

L'importante organizzazione di beneficenza War Child UK, in collaborazione con Bethesda Softworks e Metropolis Music è lieta di annunciare l'evento War Child UK presenta Bethesda Game Studios in concerto, una serata dedicata alla musica dal vivo tratta dai titoli del pluripremiato sviluppatore presso il London Eventim Apollo di Hammersmith sabato 3 novembre.

Nel corso della conferenza che Bethesda ha tenuto all'E3 2018, la compagnia ha mostrato al pubblico uno spot ironico che ha voluto scherzare su uno dei meme più popolari tra i videogiocatori, quello che schernisce il publisher per aver lanciato The Elder Scrolls V: Skyrim su pressoché qualsiasi piattaforma esistente sul mercato.

Se siete degli appassionati di The Elder Scrolls V e avete deciso di giocare Skyrim in tutta comodità sul vostro Nintendo Switch, oppure avete intenzione di farlo, ebbene dovete sapere che almeno per il momento all'orizzonte non si vedono mod per il GDR di Bethesda.

Bethesda soddisfatta da Switch, continuerà a supportare la piattaforma

Si tratta di una delle più grandi terze parti a supportare la ibrida di Nintendo.

Nintendo Switch ha da poco soffiato la sua prima candelina dalla torta di compleanno, e in questo primo anno una delle più grandi terze parti a supportare il sistema è stata proprio Bethesda riporta Nintendoeverything, soprattutto in occidente.

Todd Howard non parla di The Elder Scrolls 6 nemmeno con il figlio

Un simpatico aneddoto che, però, rende chiaro come ci sia la massima attenzione nel far trapelare notizie.

Quanti di voi sono in attesa del successore di The Elder Scrolls 5: Skyrim? Molto probabilmente sarete (saremo) in tanti, ma, come saprete, le notizie sul nuovo episodio della serie scarseggiano.

The Elder Scrolls 6 arriverà il prossimo anno?

Così sembra, secondo un rivenditore svedese.

Quanti di voi si stanno chiedendo quando arriverà il prossimo capitolo dell'apprezzata serie di The Elder Scrolls? Sono tantissimi i fan in attesa di un nuovo episodio dopo l'epico Skyrim ma, fino ad oggi, non sono emerse notizie ufficiali sulla data di uscita del nuovo GDR targato Bethesda.

Qual è il miglior RPG di tutti i tempi? Ecco una nuova top 50

VG247.com cerca di celebrare i migliori esponenti del genere.

Lo abbiamo detto più volte ma vale sicuramente la pena di ripeterlo: stilare una classifica in grado di mettere d'accordo tutti i palati è praticamente impossibile. Chi si imbarca in questa impresa sa che inevitabilmente farà discutere e che in alcuni casi verrà aspramente criticato.

Il nuovo The Elder Scrolls non sarà annunciato ai The Game Awards

Non è in programma nessun annuncio per il successore di Skyrim.

I prestigiosi The Game Awards si avvicinano sempre di più, l'importante manifestazione si terrà l'8 dicembre e, come già confermato da Geoff Keighley, nel corso dell'evento ci saranno importanti annunci e si mostreranno attesissimi giochi, tra cui, probabilmente, Death Stranding di Kojima.

The Elder Scrolls V: Skyrim è ora disponibile in tutto il mondo per PlayStation VR e Switch

Il ritorno dell'epico GDR di Bethesda per il visore di Sony e l'ibrida di Nintendo.

The Elder Scrolls V: Skyrim è ora disponibile per Nintendo Switch e PlayStation VR. Sviluppata dal team di Bethesda Game Studios, la leggendaria avventura a mondo aperto in cui i giocatori possono essere chiunque e fare qualsiasi cosa ora si può affrontare a casa con il visore oppure in movimento con Nintendo Switch. Sia Skyrim VR sia Skyrim per Nintendo Switch includono tutti i DLC ufficiali (Dawnguard, Hearthfire e Dragonborn).

Tutte le versioni di The Elder Scrolls V: Skyrim a confronto in un filmato

Vediamo insieme l'interessante video comparativo.

The Elder Scrolls V: Skyrim, l'epico e apprezzatissimo GDR targato Bethesda sta per tornare su Nintendo Switch, ma la versione per la console della Grande N è solo l'ultima a vedere la luce: il vastissimo titolo è già approdato da tempo su PlayStation 3, PC e Xbox 360, per poi essere riproposto migliorato sulle attuali PS4 e Xbox One.

Il gigantesco The Elder Scrolls V Skyrim di Bethesda si appresta ad arrivare anche su Nintendo Switch. L'epico GDR apprezzato da tantissimi giocatori, e già analizzato da Digital Foundry, lo abbiamo visto in azione in alcuni video, oggi ve ne proponiamo un altro che ci mostra i tempi di caricamento sulla console della Grande N.

The Elder Scrolls V: Skyrim per Switch si mostra in un'ora di video gameplay

L'epico The Elder Scrolls V: Skyrim si appresta ad approdare anche su Nintendo Switch, l'apprezzato gioco targato Bethesda, che ha visto la pubblicazione gratuita fino a domani 10 ottobre della Survival Mode per le piattaforme PS4, Xbox One e PC, torna mostrarsi sull'ibrida della Grande N con un nuovo video.

Il filmato in questione, pubblicato dal canale YouTube MyGamingBoulvard, ci permette di dare uno sguardo alla versione Switch di Skyrim in modalità portatile:

Che ve ne pare?

Leggi altro...

Per chi non lo sapesse, nel corso dell'E3 2017 Bethesda ha svelato il programma Creation Club per Fallout 4 e The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition, un programma pensato per soddisfare le fantasie dei creatori di mod dei due celebri titoli della compagnia. Grazie a Creation Club, gli utenti possono scaricare, con crediti acquistabili anche su alcuni store online, oggetti, abilità e meccaniche di gioco realizzati da Bethesda Games Studios, da sviluppatori esterni, compresi i modder.

The Elder Scrolls V Skyrim per Switch, nuovo video dal PAX West

Vediamo insieme il titolo in azione nel filmato off-screen.

Come molti di voi sapranno, il celebre e apprezzato The Elder Scrolls V Skyrim verrà pubblicato anche su Nintendo Switch, le ultime notizie riguardo questa versione del gioco di Bethesda ci parlavano della probabile data di uscita che, secondo Amazon UK, dovrebbe coincidere con il 23 di ottobre.

Bloodborne è un ottimo gioco, ma rimane purtroppo un'esclusiva PS4, cosa che rende impossibile di fatto a molti giocatori di assaporare la penultima fatica di From Software. Questa mod però potrebbe farci vedere un piccolo scorcio di Bloodborne su PC.

E3 2017: un trailer per la versione Switch di The Elder Scrolls V: Skyrim

E3 2017: un trailer per la versione Switch di The Elder Scrolls V: Skyrim

Confermate alcune piccole novità e alcune feature dedicate.

All'interno della conferenza Bethesda non poteva di certo mancare la tanto attesa e discussa versione Switch di The Elder Scrolls V: Skyrim.

La compagnia ha deciso di mostrare un nuovo trailer che ci dà la possibilità di scoprire alcune feature dedicate alla console Nintendo. Si tratta soprattutto di meccaniche di gameplay legate al motion control garantito dai Joy-Con, e in particolare a dei sistemi di controllo alternativi per scassinare le serrature o per il combattimento.

C'è anche spazio per dei contenuti ispirati a The Legend of Zelda (la tunica di Link, la Spada Suprema o lo Scudo Hylia).

Leggi altro...

Nonostante il mondo di Skyrim sia molto vasto e pieno di posti da esplorare, dopo qualche anno gli utenti avevano già esaurito tutti i nuovi posti da pattugliare. Sono venute quindi in aiuto le mod, che hanno portato nel gioco intere nuove sezioni da esplorare: ed è questo il caso di Beyond Skyrim: Cyrodiil, che si propone di portare il continente di Oblivion in Skyrim.

Bethesda ha in serbo delle sorprese per l'E3?

Un'immagine promozionale suggerisce novità in arrivo.

Nella giornata di ieri, Bethesda ha distribuito gli inviti per la sua conferenza stampa del prossimo E3, mettendo una proverbiale pulce nell'orecchio di tutti gli addetti ai lavori. Tra il materiale promozionale è infatti presente un'immagine che raffigura un fantomatico parco di divertimenti intitolato "Bethesdaland", diviso in settori che rappresentano le principali IP del publisher statunitense.

Skyrim per Switch è la versione originale o la remastered? Todd Howard "non può dirlo"

The Elder Scrolls V: Skyrim è in arrivo su Nintendo Switch in autunno, e chi ha prenotato Switch e chi ha intenzione di acquistarla nel corso dell'anno sembra entusiasta della possibilità di giocare in mobilità il titolo di Bethesda uscito ormai nel lontano 2011.

Recentemente SKyrim è stato ri-pubblicato su PS4, Xbox One e PC in versione rimasterizzata e migliorata, tant'è che parlare di semplice remaster è riduttivo. La distanza di rendering è notevolmente aumentata, così come sono stati aggiunti nuovi effetti d'illuminazione e di post-processing.

Ma la versione Switch sarà quella originale del 2011 o la Special Edition del 2016? Abbiamo recentemente cercato di capirlo dai trailer emersi, ma non siamo stati in grado di dare una risposta univoca. Polygon ha quindi deciso di chiederlo direttamente a Todd Howard, nella lunga intervista sui progetti presenti e futuri.

Leggi altro...

E3 2017: Bethesda conferma la propria conferenza

È arrivato il momento per un nuovo The Elder Scrolls?

Per quanto l'E3 2017 non sia di certo alle porte, continuano gli annunci e continuano a essere confermate presenze di rilievo per un evento che come sempre attirerà su di sé gli occhi di tutti i fan dei videogiochi.

Un video comparativo confronta la versione Switch di Skyrim a quella originale PC

La risoluzione appare inferiore, ma la versione Switch pare basata sulla remastered.

The Elder ScrollS V: Skyrim è stato uno dei primi titoli anticipati su Switch grazie ai fotogrammi del trailer di debutto della console. Il gioco è poi stato confermato da Nintendo durante la presentazione della scorsa settimana, ma né la casa di Kyoto, né Bethesda hanno diffuso dettagli sulla natura di questo porting.

Skyblivion: la mod che aggiorna Oblivion con il motore di Skyrim si mostra in un nuovo trailer

Gli sviluppatori di Skyblivion, una mod che aggiorna Oblivion con il motore grafico di Skyrim, hanno da poco pubblicato un nuovo video per mostrare alcune novità.

Come riporta Dark Side Of Gaming, alla nuova build sono state aggiunte armature, armi, scudi, NPC creati da zero, così come le nuove texture e parte della vegetazione.

Attualmente la mod non è ancora disponibile al pubblico e gli sviluppatori non hanno ancora annunciato un possibile periodo di pubblicaizone.

Leggi altro...

Game of Thrones: il trailer della prima stagione ricreato in Skyrim

I machinima riescono sempre a stupire, soprattutto quando sono frutto di un lavoro certosino da parte degli appassionati.

In questo caso vi mostriamo il trailer della prima stagione di Game of Thrones realizzato all'interno di Skyrim dallo youtuber UpIsNotJump.

Un ottimo lavoro portato a termine utilizzando oltre 260 mod per il gioco di ruolo di Bethesda.

Leggi altro...

Disponibile una nuova patch per Skyrim: Special Edition

Disponibile una nuova patch per Skyrim: Special Edition

Bethesda continua a combattere i bug.

Bethesda continua la lotta contro i numerosi bug presenti in Skyrim: Special Edition con una nuova patch, questo aggiornamento (1.04) è disponibile per le versioni Xbox One, PC e PS4 e va a risolvere sia bug minori che più gravi come i problemi di prestazioni:

General stability and performance improvements

Fixed issue with water flow not rendering properly

Leggi altro...

Skyrim Special Edition, ecco il changelog della patch 1.2

Skyrim Special Edition, ecco il changelog della patch 1.2

Risolti i problemi presenti dal lancio.

È stato da poco reso disponibile online il changelog della patch 1.2 di Skyrim Special Edition, disponibile dalla giornata di ieri su PC, PS4 e Xbox One.

Stando a quanto riportato da Gamepur, la patch andrà a risolvere i problemi che affliggevano il gioco dalla data di lancio, migliorandone la stabilità.

Questo il changelog ufficiale:

Leggi altro...

Skyrim Special Edition, disponibile la patch 1.2

Bethesda ha annunciato la pubblicazione di una nuova patch, la 1.2, per Skyrim Special Edition su PS4, PC e Xbox One.

Il nuovo update, disponibile su tutte e tre le piattaforme di gioco da questa mattina, andrà a correggere bug minori e servirà alla risoluzione di quei problemi che causavano freeze e crash del titolo Bethesda.

Se state affrontando questa nuova avventura vi consigliamo di non perdere la nostra guida di Skyrim.

Leggi altro...

Skyrim Special Edition: un update per PC sistema il problema dell'audio compresso

Skyrim Special Edition: un update per PC sistema il problema dell'audio compresso

Anche la versione Xbox One aveva lo stesso problema, ma lì non è ancora stato corretto.

L'analisi del Digital Foundry di Skyrim Special Edition aveva portato alla luce dei problemi di compressione dell'audio presenti sulle versioni PC e Xbox One del gioco, che di fatto rendevano la qualità sonora inferiore rispetto alla release originale del 2011.

Bethesda aveva comunicato di essere a conoscenza del problema, cosa che lasciava presagire un rimedio per sistemare il problema, che infatti non è tardato molto ad arrivare.

La patch rilasciata quest'oggi per la versione PC sistema infatti il problema dell'audio, assieme ad altri bug vari che trovate indicati sotto nel changelog.

Leggi altro...

La remaster di Skyrim al secondo posto nelle classifiche inglesi

Pur con tutti i suoi bug, The Elder Scrolls 5: Skyrim resta un classico e anche a distanza di anni sono in molti a ricordarlo come un gran titolo.

Sembra che i giocatori inglesi siano tra questi, basta infatti pensare che Skyrim: Special Edition è il secondo titolo della saga con il numero di vendite più alte, superiori addirittura a Oblivion.

Non solo, il titolo Bethesda potrebbe superare la vendite di altri 2 titoli AAA, Deus Ex: Mankind Divided e Titanfall 2.

Leggi altro...

Bethesda sta lavorando su una patch per la versione PC di Skyrim: Special Edition

Senza dubbio Skyrim: Special Edition presenta vari problemi, in particolare un utente Reddit ha segnalato che la versione PC presenta un comparto audio di qualità inferiore rispetto alle altre piattaforme.

Matt Grandstaff (community global lead di Bethesda) ha annunciato che il team è già al lavoro per risolvere il problema. In attesa di nuovi sviluppi cosa ne dite di leggere la nostra recensione dell'RPG Bethesda?

Skyrim: Special Edition è disponibile su PC, Xbox e PS4.

Leggi altro...

Skyrim Special Edition: vediamo i primi voti della critica internazionale

Sarà all'altezza dei voti del gioco originale?

The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition è arrivato. Si tratta di un remaster per console current-gen e PC del gioco originariamente pubblicato su PC, PS4 e Xbox 360 nel 2011. In quel tempo fu uno gioco apprezzatissimo, che vanta un Metacritic stratosferico di 94/100, anche se non era esente da bug, sistemati solo grazie alle mod amatoriali su PC.

Disponibile una nuova patch non ufficiale per Skyrim: Special Edition

Breve news per segnalarvi che è disponibile una patch non ufficiale per le versioni PC e Xbox One di Skyrim: Special Edition. Questa patch corregge i molti bug che affliggono il gioco, gameplay, missioni, PNG, oggetti e linee di dialogo, inoltre questa patch è stato creato per essere compatibile con più mod possibile.

Potete scaricare il tutto su PC e Xbox One, per ora nessuna notizia relativa a PS4.

Skyrim: Special Edition è disponibile su PC, Xbox One e PS4.

Leggi altro...

Svelato il peso della patch per la versione PS4 di Skyrim: Special Edition

Skyrim: Special Edition non sarà rilasciato prima di domani ma sappiamo già il peso della patch day One (su PS4), come riportato su PlayStaion LifeStyle l'aggiornamento 1.01 è di 636MB, questa patch servirà per l'ottimizzazione del titolo Bethesda.

Se avete acquistato una copia digitale di Skyrim: Special Edition sappiate che il peso dei file da scaricare sarà di 33.6GB per la versione PS4.

Se siete utenti PC forse vi interesserà sapere che è disponibile il preload su Steam

Leggi altro...

The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition arriva il 28 ottobre su Xbox One, PlayStation 4 e PC, e tantissimi ricordi di #SkyrimMemories saranno aggiunti alle migliaia che i fan hanno già condiviso. Per celebrare l'uscita di Skyrim Special Edition, Bethesda ha collaborato con l'animatore Lee Hardcastle per mostrare alcuni tra le #SkyrimMemories più popolari dei fan:

Bethesda ribadisce che The Elder Scrolls 6 non è attualmente in sviluppo

Un nuovo capitolo non è nei piani della compagnia al momento.

Come riportato da VG247, Bethesda ha ribadito che The Elder Scrolls 6 non è attualmente nei piani della compagnia e in risposta a un utente su Twitter è stato precisato che un eventuale nuovo capitolo non è nemmeno nella fase pre-Alpha. Già nel mese di agosto Pete Hines aveva fatto chiarezza dichiarando che il titolo non era in sviluppo, ora arriva un'ulteriore conferma.

Skyrim riceve il suo personale Monopoly

Il merchandising videoludico continua ad espandersi.

Come già abbiamo potuto vedere con Fallout 4 e diversi altri titoli, anche The Elder Scrolls V: Skyrim ha appena ricevuto il suo personale Monopoly dedicato.

The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition si mostra in un nuovo trailer gameplay

The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition si mostra in un nuovo trailer gameplay

Diamo un'occhiata alla nuova versione del titolo Bethesda.

Mentre si parla di Nintendo Switch e della possibile presenza di Skyrim anche sulla nuova piattaforma della grande N, non dobbiamo dimenticarci che tra pochi giorni, più precisamente il 28 ottobre, il gioco sbarcherà sulle console di nuova generazione.

Vincitore di oltre 200 premi "Gioco dell'Anno", The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition porta sui vostri schermi uno degli action-RPG più apprezzati degli ultimi anni.

La Special Edition include il pluripremiato gioco completo e tutti gli add-on, più nuove funzionalità, come grafica ed effetti rinnovati, raggi di luce volumetrici, campo visivo dinamico, superfici riflettenti e altro ancora. Inoltre, Skyrim Special Edition porta le mod PC sulle console. Nuove missioni, ambienti, personaggi, dialoghi, armature, armi e altro insieme alle mod daranno vita a una nuova esperienza di gioco.

Leggi altro...

La musica di Skyrim dal vivo con "Skyrim in Concerto"

In vendita i biglietti per la data del 16 novembre a Londra.

La musica è quell'elemento di un gioco che continua ad accompagnarci anche dopo che abbiamo posato il controller o lasciato la tastiera, e la colonna sonora composta da Jeremy Soule per The Elder Scrolls V: Skyrim non fa eccezione. Basta una singola melodia per far rivivere le emozioni di un combattimento contro un drago, di una passeggiata fra le quiete vie di Whiterun o di un'avventura nelle profondità della cripta di un draugr.

The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition torna a mostrarsi in un nuovo trailer

The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition torna a mostrarsi in un nuovo trailer

Diamo uno sguardo ai miglioramenti della nuova versione del gioco di Bethesda.

Si torna a parlare di The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition, dopo le informazioni sui requisiti di sistema della versione PC, grazie alla pubblicazione di un nuovo filmato.

Il trailer, diffuso da Bethesda e riportato da Dualshockers, ci permette di dare uno sguardo alle migliorie grafiche apportate alla nuova versione del titolo e all'integrazione delle mod:

Che ne pensate?

Leggi altro...

Bethesda: Skyrim Special Edition sarà un successo

Pete Hines è ottimista sul titolo.

Durante un'intervista con MCV UK Pete Hines (Bethesda) ha condiviso il suo pensiero riguardo il potenziale di vendita di Skyrim Special Edition, Hines si è dimostrato parecchio ottimista e secondo lui le vendite del gioco "andranno tremendamente bene."

Il supporto alle mod di Fallout 4 e Skyrim Special Edition per PS4 è stato definitivamente cancellato

Bethesda ha annunciato ufficialmente la cancellazione del supporto alle mod di Fallout 4 e Skyrim Special Edition su PS4.

"Dopo mesi di trattative con Sony, annunciamo con rammarico che, nonostante siamo stati per lungo tempo pronti a offrire il supporto alle mod su PS4, Sony ci ha informato che non approverà le mod degli utenti nel modo in cui dovrebbero funzionare, ovvero che gli utenti abbiano piena libertà nel decidere come modificare il gioco," spiega Bethesda tramite il suo blog.

Dopo tanti mesi di bagarre e rinvii, possiamo mettere dunque una pietra tombale sulle mod per PS4, Sony non pare essere abbastanza elastica da permettere agli utenti di avere il controllo di un gioco.

Leggi altro...

The Elder Scrolls V: Skyrim, ecco la Steelbook Edition del remaster per PC, PS4 e Xbox One

Ottime notizie per tutti i fan dell'apprezzato The Elder Scrolls V: Skyrim.

Infatti, come riporta Segmentnext, nella giornata di oggi Bethesda ha ufficialmente annunciato una Steelbook Edition per la versione remaster in arrivo per PC, PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 28 ottobre.

La particolare edizione conterrà gli stessi contenuti di quella standard e, per ora, non sono state fornite informazioni riguardo al prezzo.

Leggi altro...

La remastered di Skyrim non avrà nessuna nuova meccanica di gioco

Qualche tempo fa è stata annunciata la remastered edition di Skyrim per l'attuale generazione di console (Xbox One e PS4), molti utenti hanno quindi fantasticato su nuovi possibili contenuti e meccaniche introdotte in questa nuova versione.

In realtà sappiamo che le aspettative verranno disattese, infatti la remastered di Skyrim arriverà nei negozi solamente con tutti i DLC precedentemente rilasciati per il gioco originale e con una grafica migliorata, tutto questo è confermato con un Tweet di Pete Hines (PR presso Bethesda).

Detto questo non disperatevi in quanto grazie al supporto alle mod (anche per console) dopo pochi mesi dall'uscita (ovvero il prossimo ottobre) verrete inondati da una valanga di nuovi contenuti con il potenziale di tenervi incollati al titolo Bethesda per molto molto tempo.

Leggi altro...

La remastered di Skyrim supporterà le mod su console

La remastered di Skyrim supporterà le mod su console

Ecco cosa accadrà alle mod già esistenti.

Pete Hines di Bethesda ha dichiarato, durante un'intervista a GameSpot, che The Elder Scrolls 5: Skyrim Special Edition supporterà le mod anche su console.

"L'idea è esattamente la stessa di Fallout 4. Skyrim Special Edition su PC è gratuito solo se si possiedono Skyrim e tutti i suoi DLC. La rimasterizzazione avrà anche un nuovo kit di creazione. Non funzionerà con tutte le mod esistenti e i creatori dovranno prendere le mod e passarle al nuovo kit di creazione, pubblicandole poi su Bethesda Net. In seguito sarà disponibile anche su console".

In sostanza anche le mod già esistenti potranno diventare compatibili con la Special Edition, se il modder decide di convertirle con il nuovo tool di creazione.

Leggi altro...