FIFA 19 Articoli

ArticoloFIFA 19 Continental Cup Presented by Playstation - reportage

La stagione di FIFA 19 ha battuto il calcio d'inizio!

Parigi - Con la Continental Cup Presented by Playstation si è aperta la stagione competitiva di FIFA 19. Una stagione diversa dalle altre, ricca di novità ma soprattutto di appuntamenti da seguire in diretta su Twitch o sui canali ufficiali della manifestazione. Oltre che su Eurogamer Italia.

ArticoloLe uscite del mese di settembre - articolo

Arriva il vostro amichevole Spider-Man di quartiere ma anche l'attesissimo FIFA 19.

Di fronte a cosa ci aspetta in questo mese di settembre il pensiero non può che essere uno e uno soltanto: si inizia davvero a fare sul serio e si entra nella stagione più calda dell'universo videoludico. Il trittico settembre, ottobre, novembre metterà a dura prova il portafoglio di tutti gli appassionati che si troveranno alle prese con alcune uscite pressoché imperdibili.

ArticoloGamescom 2018: FIFA 19 - prova

Il viaggio sta per finire.

Quest'anno sarà, con tutta probabilità, una sorta di anno zero per FIFA 19. La serie di Electronic Arts, dopo un paio di edizioni di rodaggio, è pronta a sfruttare pienamente le potenzialità del Frostbite. Il motore grafico di DICE, infatti, ha consentito allo sviluppatore canadese di espandere il suo gioco dentro e fuori il campo da gioco, raggiungendo nuove vette di varietà e complessità.

Nel corso della nostra prova di FIFA 19 abbiamo potuto parlare con gli sviluppatori di tutti i cambiamenti e le novità che toccheranno le modalità più amate. Se da un lato emerge la volontà degli sviluppatori di sperimentare partite non convenzionali e, come emerso dal recente lavoro dei data-miner, tentare un approccio al cinque contro cinque in situazioni limitate, gran parte degli sforzi sono andati in una direzione e una solamente: ampliare l'esperienza di Ultimate Team e limarla nel tentativo di investire su una possibile componente eSportiva.

ArticoloFIFA 19 - prova

These are the champions!

L'atmosfera è quella delle grandi serate, con i riflettori che illuminano il campo e i giocatori schierati al centro dello stadio. Mentre l'inconfondibile telone continua ad agitarsi, l'inno della Champions League introduce con sacralità la coppa dalle grandi orecchie: finalmente, le competizioni UEFA approdano nella simulazione calcistica di Electronic Arts. Gli sviluppatori di FIFA 19 non hanno alcuna intenzione di nascondere l'importanza di questa acquisizione: le massime rassegne europee ricoprono infatti un ruolo di rilievo in ogni modalità del titolo, dalle esperienze single player classiche fino a Il Viaggio e all'universo di Ultimate Team.

ArticoloE3 2018: FIFA 19 - prova

A caccia della Champions League.

Era il segreto di Pulcinella. Da quando Adam Bhatti aveva annunciato che PES non avrebbe più rinnovato l'accordo in esclusiva con la UEFA per la Champions League era ovvio che il trofeo continentale sarebbe sbarcato anche in FIFA 19. Quindi, quando durante l'EA Play 2018 Electronic Arts ha fatto l'annuncio, in pochi si sono stupiti. Ma non siamo rimasti indifferenti. Quello che ci ha colpito, infatti, è il modo nel quale il colosso americano ha lavorato con la licenza.