Fist of the North Star (Hokuto Musou)

Spotlight

Fist of the North Star: Ken's Rage

La scuola di Hokuto affronta la sfida più difficile.

VideoFist of the North Star: i primi 15 minuti

Un quarto d'ora col campione di Hokuto!

VideoFist of the North Star: la rabbia di Ken

Vediamo le sue tecniche più devastanti.

VideoFist of the North Star: Ken's Rage

Il trailer del gioco da Tecmo Koei.

Eventi chiave

Tutta l'epicità di Ken il guerriero in nuove scene di gameplay di Hokuto Ga Gotoku

Tutta l'epicità di Ken il guerriero in nuove scene di gameplay di Hokuto Ga Gotoku

Primo gameplay live per il nuovo progetto dello Yakuza Team.

Affidare un gioco dedicato a Ken il guerriero al team dietro allo sviluppo dell'ottimo franchise di Yakuza potrebbe rivelarsi una mossa vincente non da poco per Sega, e molti fan di entrambi i franchise sono curiosi di scoprire quale sarà il risultato finale di questo curioso mix di elementi.

Hokuto Ga Gotoku sarà "solo" uno Yakuza riproposto nel mondo di Kenshiro o riuscirà comunque a dimostrare originalità e personalità sufficienti per spiccare rispetto ai precedenti lavori dello Yakuza Team? Per cercare di diradare almeno in parte gli inevitabili dubbi vi invitiamo a dare un'occhiata alle scene di gameplay mostrate in una diretta in compagnia del general director e chief creative officer di Sega, Toshihiro Nagoshi, e dal producer Daisuke Sato.

Si tratta, come riportato da DualShockers, del primo gameplay mostrato in diretta. Ci sono scene tratte dal tutorial, combattimenti, uno sguardo al sistema di progressione, la presenza di Shin con tanto di boss fight e ovviamente una prima occhiata al mondo di gioco.

Leggi altro...

Hokuto Ga Gotoku: il titolo sulle gesta di Ken Il Guerriero in mostra in un nuovo epico trailer

Hokuto Ga Gotoku: il titolo sulle gesta di Ken Il Guerriero in mostra in un nuovo epico trailer

La stella del nord sembra risplendere come non mai nell'esclusiva PS4.

Dopo l'annuncio del suo rinvio, Hokuto Ga Gotoku, prossimo titolo basato sul manga di Ken Il Guerriero, è tornato a mostrarsi in un nuovo trailer.

Il video, ve lo anticipiamo, è davvero spettacolare, e ci permette di dare un'occhiata più da vicino ad alcuni elementi che caratterizzeranno il titolo, quali la trama, i personaggi e il gameplay, che come preannunciato dagli sviluppatori, sembra riprendere la struttura della serie Yakuza. Possiamo infatti ammirare Kenshiro sbarazzarsi dei suoi nemici tramite le tecniche della sacra scuola di Hokuto, piuttosto che per mezzo di vari elementi ambientali, o la "modalità Burst", presente anche nei titoli con protagonista Kazuma Kyriu. Vengono inoltre mostrati alcuni mini-games, anch'essi marchio di fabbrica della serie SEGA.

Hokuto Ga Gotoku è atteso sugli scaffali nipponici per il prossimo 8 Marzo in esclusiva PS4 mentre non si hanno ancora notizie circa una possibile release Occidentale del titolo.

Leggi altro...

Hokuto Ga Gotoku: il prossimo gioco di Ken Il Guerriero è stato rinviato

L'esclusiva PS4 necessita di alcuni miglioramenti dal punto di vista qualitativo.

L'esclusiva PS4 basata sul manga di Ken Il Guerriero, Hokuto Ga Gotoku, è stata rinviata. A darne notizia è stata la stessa SEGA, in quanto publisher del gioco, che come riportato da Gamingbolt, ha annunciato durante una conferenza stampa ufficiale la posticipazione della pubblicazione del gioco. Il titolo, precedentemente atteso per il 22 febbraio, arriverà invece sugli scaffali il prossimo 8 marzo.

Torna Ken il Guerriero

Fist of the North Star 2: Ken's Rage ha un sito ufficiale.

Tecmo Koei ha lanciato il sito ufficiale giapponese di Fist of the North Star: Ken's Rage 2. Il titolo però non è ancora ufficiale, ma si tratterà il seguito del Mousou uscito qualche anno fa.

Record di vendite per Kenshiro

Seconda posizione in Italia.

Halifax e Tecmo Koei commentano il successo di vendite riscosso da Fist of the North Star: Ken's Rage nella prima settimana di lancio del gioco.

Fist of the North Star: Ken's Rage

Fist of the North Star: Ken's Rage

La scuola di Hokuto affronta la sfida più difficile.

"Siamo alla fine del XX secolo. Il mondo intero è sconvolto dalle esplosioni atomiche. Sulla faccia della terra, gli oceani erano scomparsi, e le pianure avevano l'aspetto di desolati deserti. Tuttavia, la razza umana era sopravvissuta."

Chiunque sia nato prima del 1990 avrà sicuramente sentito pronunciare questa celebre frase tante, tantissime volte... e non potrebbe essere altrimenti visto che la serie di Hokuto no Ken rappresenta uno dei fenomeni fumettistici e di animazione più significativi del secolo scorso. Specie in Italia.

Se come il sottoscritto siete dunque cresciuti assistendo agli epici massacri di Kenshiro e dei suoi compagni, l'annuncio di questo titolo non sarà sicuramente passato inosservato ai vostri occhi, ma nonostante l'innegabile entusiasmo che io stesso ho provato nell'analizzare il titolo nato dalla collaborazione tra KOEI e Tetsuo Hara, questo è il momento della resa dei conti. Fist of the North Star è davvero all'altezza dello storico brand a cui si ispira o è una semplice mossa commerciale incapace di trasporre in forma digitale la magica atmosfera che ha sancito il successo planetario del manga e dell'anime?

Leggi altro...

Lascia il boss di Tecmo Koei

Performance negative per la divisione giochi.

A causa di "motivi personali", il boss di Tecmo Koei, Kenji Matsubara, ha abbandonato la compagnia all'indomani della presentazione dei dati di bilancio del publisher, le cui perdite sono aumentate nel semestre conclusosi il 30 settembre scorso, riporta Andriasang.

Codici errati per Fist of the North Star

Tecmo Koei al lavoro sul problema.

Tecmo Koei ha dichiarato a Eurogamer che che sta cercando di risolvere un problema sorto con i codici che permettono di riscattare oggetti di gioco per Fist of the North Star: Ken's Rage.

Kenshiro e Hot Pursuit in prova su PSN

Insieme a Time Crisis in versione Move.

Il consueto aggiornamento settimanale di PlayStation Store ha in serbo diverse demo, alcune delle quali decisamente interessanti. Gli appassionati di Ken il Guerriero troveranno una versione di prova di Fist of the North Star: Ken's Rage, mentre gli amanti dei racing arcade vorranno dare un'occhiata al nuovo Need for Speed sviluppato dagli autori della serie Burnout, Criterion.

Fist of the North Star

Ken, sei tu, fantastico guerriero…

C'era un tempo in cui la violenza in televisione era cosa da piccoli e tutti noi videogiocatori in erba eravamo un felice popolo ammaliato dal mondo post atomico di Kenshiro, il mitico guerriero delle sette stelle di Hokuto.

Fist of the North Star

Kenshiro pronto a sbarcare su PS3 e 360!

Quello di Hokuto No Ken è sicuramente uno dei brand più famosi e apprezzati da tutti i “giappofili” in circolazione (e non solo) ma nonostante il suo innegabile successo, prima con uno straordinario manga e successivamente grazie a un altrettanto splendido anime, le sue apparizioni in campo videoludico non sono state certo indimenticabili.