Football Manager 2014

Spotlight

Football Manager 2014 - review

Squadra che vince non si cambia. O forse sì?

VideoFootball Manager 2014: le interazioni

Un nuovo video-blog in italiano per il simulatore di SI.

VideoIl secondo videoblog di Football Manager 2014

Nuove informazioni sul gioco da Sports Interactive.

VideoFootball Manager 2014 inizia il riscaldamento

Scampoli di bizona in questo primo trailer.

Miles Jacobson e Gianluca di Marzio presentano Football Manager 2014

A Milano c'erano anche Ausilio Piero e David Kempshall.

Milano - Stamattina per la presentazione italiana di Football Manager 2014 sono intervenuti, oltre alla solita pletora di giornalisti del settore e non, anche tutta una serie di personaggi legati sia al mondo dei videogiochi, sia a quello del calcio giocato, con un occhio di riguardo al calciomercato e alla gestione societaria.

Football Manager 2014 - review

Football Manager 2014 - review

Squadra che vince non si cambia. O forse sì?

Puntuale come un orologio svizzero, anche quest'anno arriva il nuovo episodio di Football Manager a riempire le notti insonni di molti allenatori virtuali. Nonostante l'introduzione del Classic Mode dello scorso anno, ovvero una modalità con le meccaniche manageriali semplificate, gli sviluppatori si sono resi conto di non aver ancora raggiunto il giusto equilibrio tra videogioco e simulazione e sono andati ulteriormente a modificare la prospettiva con la quale osservare il loro prodotto.

Sports Interactive, infatti, è convinta che le continue aggiunte che si sono stratificate negli anni abbiano portato a snaturare il ruolo e l'influenza che un allenatore ha sulla propria squadra. Impostare che un calciatore deve spingere il 7% in meno sulla fascia è un'operazione che renderà senz'altro felice i giocatori hardcore della serie, ma non ha alcun riscontro con la realtà. I vari Mourinho, Ancelotti e Conte, infatti, ottengono i medesimi risultati dialogando con un calciatore, chiedendogli di spingere meno o cambiando la sua posizione in campo.

Per questo motivo anche nel videogioco si è tentato di ottenere lo stesso effetto ridisegnando i menù della modalità principale, in modo da concentrare in pochi semplici comandi tutte le diverse slide ed opzioni che prima era possibile impostare in maniera puntuale. Questo se da una parte rende più semplice gestire la parte di allenamento e quella di creazione degli schemi, dall'altra assottiglia in maniera un po' troppo drastica le diverse sfumature che è possibile ottenere con un'indicazione o con un'altra, rendendo la meticolosa preparazione pre-partita un po' meno centrale rispetto agli anni passati.

Leggi altro...

La versione beta di Football Manager 2014 è su Steam

La versione beta di Football Manager 2014 è su Steam

Per tutti coloro che hanno effettuato il preorder.

La versione beta di Football Manager 2014 è disponibile ora, su Steam, per tutti i fan che hanno effettuato il pre-order del gioco.

Anche se questa versione non è definitiva, e certe caratteristiche di gameplay verranno modificate e migliorate da qui al giorno di lancio del gioco (31 ottobre), la beta è completamente giocabile e include le modalità carriera e Football Manager Classic.

Le carriere iniziate sulla beta potranno essere salvate e continuate sulla versione finale del gioco.

Leggi altro...

Eccoci all'inizio di un ottobre più quieto del solito solo in apparenza, forse perché l'attenzione è concentrata sulla next-gen che promette di risollevare un mercato bisognoso di nuovi stimoli.

SEGA annuncia Football Manager Classic 2014 per PS Vita

Arriva il comunicato stampa dell'editore giapponese.

Sports Interactive e SEGA hanno annunciato una collaborazione con Sony Computer Entertainment Europe che porterà a una "importante tappa nella storia della serie di FM": Football Manager Classic 2014 per PlayStation Vita.

Football Manager 2014 spunta sul database di Steam

Non si può dire che ci abbia presi in contropiede.

Il nome di Football Manager 2014 è stato avvistato come prevedibile nel database di Steam, prova (se ce ne fosse stato bisogno) che una nuova edizione del gioco è in preparazione per la classica uscita annuale.