For Honor Articoli

ArticoloFor Honor: Shadow & Might -  prova

Il Centurione e la Shinobi giungono sul campo di battaglia.

A metà di questo mese termina la prima stagione delle Guerre di Fazione su For Honor. La nuova stagione del truculento picchiaduro medioevale targato Ubisoft però è foriera di nuovi contenuti, che verranno rilasciati il 16 maggio con l'aggiornamento chiamato Shadow & Might. In questi giorni abbiamo avuto modo di testare le novità che verranno introdotte, ovvero due nuove mappe disponibili gratuitamente e da subito per tutti i giocatori, e due personaggi riservati a chi ha precedentemente acquistato il season pass o, a partire dal 23 maggio, a coloro che possiedono abbastanza acciaio da poterli sbloccare. A questi elementi si aggiunge anche un nuovo livello di rarità degli oggetti, gli equipaggiamenti epici, in grado di garantire forti bonus pagando lo scotto di altrettanto elevati debuff.

ArticoloFor Honor - prova

Clangore di katane, asce e spade bastarde!

Mancano solo due settimane all'arrivo nei negozi di For Honor e di recente Ubisoft ha dato il via ad una nuova closed beta per permettere a tutti gli aspiranti guerrieri di spaccare un po' di teste prima dell'apertura ufficiale dei campi di battaglia. Ogni scontro è un'epica lotta, ogni duello una sfida all'ultimo sangue; il titolo ha mostrato grandi potenzialità, dal combat system articolato alle classi diversificate e tutte godibili, ma restano anche molti punti interrogativi.

ArticoloLe uscite del mese di febbraio - articolo

Ninja, duelli all'arma bianca, strategia e Torment!

Nonostante una manciata di giochi di rilievo sia il mese di dicembre che quello di gennaio possono essere considerati dei periodi di relativa calma dal punto di vista delle uscite, calma che invece sembra abbandonarci completamente quando si parla del mese appena iniziato.

ArticoloFor Honor - prova

Il progetto ha preso forma e ve lo raccontiamo dopo il nostro viaggio a Parigi.

Parigi - Mancano ormai un paio di mesi all'uscita di For Honor. Il team di Ubisoft Montreal continua a lavorare tenendo conto dei feedback ricevuti da stampa e community. Dopo aver giocato l'alpha avevamo manifestato una certa curiosità verso questo brawler all'arma bianca. Curiosità che si è trasformata in sincero interesse dopo l'ennesima prova. Giusto ieri sono uscite le notizie relative alla natura always online del gioco. In realtà, c'è una giustificazione molto semplice. A Parigi, infatti, gli sviluppatori ci hanno parlato della Faction War, modalità che coinvolgerà a livello globale ogni singolo momento del gioco, a prescindere dalle piattaforme.

ArticoloFor Honor - prova

Una versione alpha davvero convincente.

Abbiamo passato il fine settimana in compagnia dell'alpha chiusa di For Honor: promettente gioco d'azione di Ubisoft che cerca di allontanarsi dai prodotti già in circolazione, proponendo qualcosa di diverso seppur non del tutto nuovo. I giocatori più avanti negli anni, in particolare quelli appassionati di samurai e Giappone feudale, ricorderanno sicuramente i due capitoli di Bushido Blade (più il primo che il secondo), prodotti da Squaresoft e usciti sulla prima PlayStation.

ArticoloGamescom 2016: For Honor - prova

Uno sguardo alla nuova modalità multiplayer Dominio.

Colonia - A due mesi dal nostro ultimo hands-on fatto in occasione dell'E3, Ubisoft ci ha invitato nel suo booth business per provare un nuovo codice preview di For Honor, l'atteso action in arrivo su console e PC il prossimo inverno. Sviluppato da Ubisoft Montreal, For Honor ci permette di prendere il comando di tre guerrieri di altrettanti eserciti e ripercorrere la vicende di una guerra fatta di spettacolari battaglie, sacrifici e tanta, tanta violenza.

ArticoloGamescom 2016: gli appuntamenti e i giochi che verranno mostrati - articolo

Le indicazioni per seguire al meglio l'evento di Colonia.

I postumi dell'E3 non sono completamente svaniti soprattutto a causa dell'importante annuncio riguardante Project Scorpio. Al di là dei vari titoli mostrati e di una buona mole di novità pare evidente che la notizia di quello che sembrerebbe un cambiamento radicale all'interno del mondo console abbia inevitabilmente attirato l'interesse di fan e addetti ai lavori. Mentre si discute di PlayStation 4 Neo, di Scorpio e di quello che potrebbe essere Nintendo NX, arriva l'ennesimo appuntamento da non perdere con il mondo dei videogiochi. Un evento che nel corso degli anni è diventato sempre più importante e interessante da seguire.

ArticoloE3 2016: vincitori e vinti, secondo i lettori e la redazione di Eurogamer

Un anno spettacolare, con una lotta all'ultimo sangue tra Sony e Microsoft.

Anche quest'anno il più grande evento mondiale dedicato ai videogiochi si è concluso ed è quindi giunto il momento di tirare le somme di questo spettacolare E3 2016. Spettacolare perché i giochi presenti in fiera erano davvero tantissimi e, tranne qualche assente ingiustificato, di carne al fuoco ce n'era davvero tanta.

ArticoloE3 2016: For Honor - prova

Abbiamo dato uno sguardo alla modalità single player del Souls firmato Ubisoft.

Los Angeles - Ok, lo ammetto, quando dodici mesi fa Ubisoft ha presentato For Honor sul palco della propria conferenza E3, non sono rimasto particolarmente colpito da quanto mostrato. E dire che il sottoscritto adora il periodo medievale e gli hack and slash.

ArticoloFor Honor - prova

Spadoni a due mani e tanto divertimento.

"For Gondor!", grida uno dei ragazzi con cui dividiamo la prova di For Honor nello stand di Ubisoft alla Games Week 2015 di Milano. "For Gondor!", rispondono gli altri membri della squadra mentre corriamo verso il cortile di un castello da una breccia nelle mura, circondati da soldati con i nostri colori che prendono il controllo del punto al centro della mappa.

ArticoloFor Honor, multiplayer cappa e spada - prova

Ubisoft porta il multiplayer nel medioevo.

Los Angeles - Durante l'E3 2015 Ubisoft non ha portato solo il nuovo capitolo dei suoi celebri e vendutissimi marchi, ma anche qualche novità piuttosto interessante. Tra queste ultime non possiamo che annoverare For Honor, un interessante gioco mutiplayer 4vs4 basato sui combattimenti cappa e spada.