Game of Thrones Ascent

Game of Thrones - recensione

Game of Thrones - recensione

La prima stagione si chiude tra sangue e promesse.

Con The Ice Dragon si chiude la prima stagione del videogioco di TellTale Games dedicato a Game of Thrones. Un esperimento che è destinato a vedere un seguito sia per il finale aperto con il quale si è concluso l'ultimo episodio, sia per la capacità dello sviluppatore californiano di creare un prodotto capace d'incastonarsi in maniera credibile all'interno di un universo già ingarbugliato, nato su carta ma proseguito in maniera un po' differente in televisione.

In questa prima stagione gli sviluppatori hanno mostrato un'incredibile padronanza dei loro mezzi e consapevolezza dei loro limiti, che ha consentito loro di portare a casa un risultato eccellente nonostante, a conti fatti, la produzione dal punto di vista tecnico sia ancora molto, ma molto arretrata e non al livello degli altri aspetti che solitamente si tengono in considerazione in sede di review.

I pochi personaggi a schermo, oltretutto animati in maniera goffa e meccanica, non sono infatti all'altezza di uno studio capace ormai di sfoderare licenze del calibro di The Walking Dead, Minecraft e appunto il Game of Thrones. L'utilizzare tecnologie antiquate ha però consentito a TellTale di sbarcare su praticamente qualsiasi console o dispositivo attivo sul mercato in contemporanea mondiale.

Leggi altro...

Game of Thrones sbarca su Facebook

Esperienza social per la serie TV con Ascent.

Disruptor Beam ha annunciato Game of Thrones: Ascent, il suo nuovo titolo in arrivo su Facebook e ispirato alla serie TV Il Trono di Spade.