Game of Thrones (Telltale)

Spotlight

Game of Thrones - recensione

La prima stagione si chiude tra sangue e promesse.

VideoGame of Thrones: The Lost Lords - Trailer di lancio

Telltale Games presenta il secondo episodio della serie

Game of Thrones A Telltale Games Series - A Nest of Vipers - recensione

In vista del finale, Telltale ha deciso di tirare le fila del discorso.

Eventi chiave

Game of Thrones - recensione

Game of Thrones - recensione

La prima stagione si chiude tra sangue e promesse.

Con The Ice Dragon si chiude la prima stagione del videogioco di TellTale Games dedicato a Game of Thrones. Un esperimento che è destinato a vedere un seguito sia per il finale aperto con il quale si è concluso l'ultimo episodio, sia per la capacità dello sviluppatore californiano di creare un prodotto capace d'incastonarsi in maniera credibile all'interno di un universo già ingarbugliato, nato su carta ma proseguito in maniera un po' differente in televisione.

In questa prima stagione gli sviluppatori hanno mostrato un'incredibile padronanza dei loro mezzi e consapevolezza dei loro limiti, che ha consentito loro di portare a casa un risultato eccellente nonostante, a conti fatti, la produzione dal punto di vista tecnico sia ancora molto, ma molto arretrata e non al livello degli altri aspetti che solitamente si tengono in considerazione in sede di review.

I pochi personaggi a schermo, oltretutto animati in maniera goffa e meccanica, non sono infatti all'altezza di uno studio capace ormai di sfoderare licenze del calibro di The Walking Dead, Minecraft e appunto il Game of Thrones. L'utilizzare tecnologie antiquate ha però consentito a TellTale di sbarcare su praticamente qualsiasi console o dispositivo attivo sul mercato in contemporanea mondiale.

Leggi altro...

ArticoloLe uscite del mese di novembre - articolo

Quando si dice 'l'imbarazzo della scelta'...

Novembre è da sempre uno dei mesi più ricchi quanto a uscite, ma quest'anno la scelta di quale titolo premiare con l'acquisto sarà ancora più combattuta visto il numero di giochi di rilievo concentrati in pochissimi giorni.

Telltale pubblica un trailer per Game of Thrones: A Nest of Vipers

Telltale ha pubblicato un teaser trailer per il penultimo episodio della serie Game of Thrones.

Il quinto episodio (su sei) sarà intitolato A Nest of Vipers ("un nido di vipere"), e vedrà tutti i personaggi sopravvissuti combattere per la sopravvivenza della casa Forrester.

Ramsay Snow, Margaery Tyrell, Cersei e Tyrion Lannister saranno inoltre presenti, stando ad Eurogamer.net.

Leggi altro...

Game of Thrones in offerta su GOG

Il catalogo Telltale Games in arrivo sullo store.

Telltale Games è una delle software house di maggior successo degli ultimi anni e le avventure episodiche del team californiano sono state apprezzate sia dalla critica che dal pubblico.

Game of Thrones: Episodio 3, confermata l'uscita e nuovo trailer

Telltale Games ha appena confermato l'uscita di Game of Thrones: Episodio 3, condividendo per l'occasione anche un nuovo trailer dedicato.

Intitolato The Sword in The Darkness, il suddetto episodio sarà disponibile da questa settimana su tutte le piattaforme a cui è destinato il gioco.

Arriverà su PlayStation 4, PlayStation 3, PC e Mac a partire da domani, 24 marzo, per poi approdare anche su Xbox One e Xbox 360 il giorno seguente, 25 marzo. Infine le versioni per dispositivi Android e iOS saranno disponibili dal 26 marzo.

Leggi altro...

Game of Thrones: trailer di lancio per The Lost Lords

Game of Thrones: trailer di lancio per The Lost Lords

Telltale Games presenta il secondo episodio della serie.

Telltale Games è riuscita a ritagliarsi un ruolo di rilievo all'interno del mondo dei videogiochi grazie alle proprie serie episodiche e la notizia dell'inizio di una collaborazione con HBO per lo sviluppo di un titolo ambientato nel mondo di Game of Thrones ha sicuramente fatto felici i fan dell'universo creato da George R. R. Martin.

Con il primo episodio ormai archiviato Telltale ha pubblicato il trailer di lancio per The Lost Lords, secondo episodio che sarà disponibile nella giornata di oggi su PC, Mac, PS4 e PS3 e che sbarcherà su Xbox 360 e Xbox One nella giornata di domani.

Cosa pensate della nuova serie creata da Telltale? Avete giocato e apprezzato il primo episodio o aspetterete l'uscita completa di questa prima stagione?

Leggi altro...

Telltale Games è al lavoro su un' IP originale

Non solo titoli su licenza nel futuro della software house.

Per quanto sia ingiusto parlare di Telltale Games come una software house legata esclusivamente allo sviluppo di titoli su licenza, la maggior parte dei videogiocatori ha conosciuto lo studio proprio grazie a questo tipo di produzioni.

Game of Thrones A Telltale Games Series - A Nest of Vipers - recensione

Game of Thrones A Telltale Games Series - A Nest of Vipers - recensione

In vista del finale, Telltale ha deciso di tirare le fila del discorso.

Abbiamo deciso di trattare le serie episodiche senza assegnare voti ai singoli capitoli ma giudicandoli una volta sola nella loro interezza. Al fine di fornirvi tutte le informazioni e le nostre impressioni in modo unitario, tratteremo ciascun episodio aggiornando di volta in volta il corpo principale della recensione, e assegnando il voto solo quando la serie sarà giunta a conclusione.

Game of Thrones Episodio 4: A Nest of Vipers - recensione

La prima stagione della serie di Telltale Games dedicata a Game of Thrones si sta avvicinando alla conclusione e inevitabilmente gli sviluppatori sono costretti a tirare le fila dei discorsi aperti fino a questo momento. A Nest of Vipers, ecco il nome del quinto episodio, vede concentrarsi diversi momenti dall'alto impatto emotivo e buone scene d'azione, che vanno ad affiancarsi ai classici difetti della serie e della produzione dello sviluppatore californiano in generale.

Leggi altro...

Game of Thrones: A Telltale Games Series, pubblicato il trailer di lancio

Game of Thrones: A Telltale Games Series, pubblicato il trailer di lancio

La prima stagione sarà composta da sei episodi.

Telltale Games e HBO hanno appena pubblicato il trailer di lancio di Game of Thrones: A Telltale Games Series, la prima trasposizione videoludica della serie televisiva e dei romanzi fantasy scritti da George R.R. Martin.

La prima stagione sarà composta da sei parti e il primo episodio , chiamato "Iron from Ice", uscirà proprio domani. Già da subito si possono intuire scorci inediti dell' universo narrativo in questione: si racconteranno infatti le gesta della casata Forrester, e ad ogni episodio si cambierà progressivamente il punto di vista delle vicende tramite diversi personaggi, proprio come avviene negli stessi libri.

Game of Thrones: A Telltale Games Series sarà disponibile domani su PC e Mac, mentre nei successivi giorni arriverà anche su PlayStation 4, Xbox One, Xbox 360 e iOS. Di seguito troverete il filmato, buona visione!

Leggi altro...

ArticoloLe uscite del mese di dicembre - articolo

Nuove avventure per Lara, il decollo di Elite, Halo e altro ancora per quest'ultimo mese dell'anno

La proverbiale abbuffata natalizia è arrivata come sempre in anticipo nel mondo dei videogiochi, con una quantità di uscite di primo piano concentrate a novembre.

Game of Thrones: A Telltale Game Series è disponibile per il pre-order

Resi noti anche i requisiti per la versione PC.

Dopo essere stata presentata qualche giorno fa attraverso un trailer, è ora possibile pre-ordinare su Steam la prossima avventura grafica targata Telltale e ambientata nel mondo di Game of Thrones. In questo momento è possibile pre-ordinare il titolo con uno sconto del 10%.

Game of Thrones: prime immagini del titolo Telltale Games

A tu per tu con Tyrion, Cersei e molti altri.

Il titolo ispirato al mondo di Game of Thrones sviluppato da Telltale Games è una delle produzioni più attese dai fan dei libri e della serie televisiva ma anche da coloro che apprezzano il lavoro della software house californiana. Nonostante l'imminente uscita del primo episodio, fissata entro la fine dell'anno, si hanno pochissime informazioni sulla natura del progetto.

Cinque personaggi giocabili in Game of Thrones

Telltale Games sceglie una nuova strada per raccontare le sue storie.

Il Game of Thrones di Telltale Games avrà cinque protagonisti, tutti provenienti dalla stessa famiglia, che si influenzeranno a vicenda sulla base delle decisioni prese.

Il sito Gamasutra riporta che Joshua Rubin, scrittore della trama di Destiny, ha lasciato Bungie per unirsi a Tellatale, studio noto per titoli come l'avventura di The Walking Dead o Wolf Among Us, e lavorare alla storia del videogioco di Game of Thrones, conosciuto dalle nostre parti come Il Trono di Spade.

The Wolf Among Us e Game Of Thrones su Amazon Fire TV

TellTale supporterà massicciamente la nuova console.

TellTale Games porterà tutte le sue principali serie sul set top box Amazon Fire TV. Il nuovo dispositivo riceverà quindi gli adattamenti di The Wolf Among Us, Game Of Thrones e The Walking Dead.