God of War

Spotlight

God of War - recensione

Il gioco è finalmente disponibile. E se vi foste persi la nostra recensione...

Quattro chiacchiere con Cory Barlog, Director di God of War - intervista

I videogiochi singleplayer, il “nuovo” Kratos e tanto altro.

Eventi chiave

20th April 2018

God of War - recensione

God of War si aggiorna con la terza patch, la 1.13

God of War si aggiorna con la terza patch, la 1.13

L'update interviene a correggere alcuni bug e problemi tecnici

God of War è ormai approdato su PS4 da qualche giorno e sulle nostre pagine è già disponibile la guida che vi aiuterà ad affrontare al meglio la nuova avventura di Kratos.

Il titolo di Sony Santa Monica, nonostante sembri un gioco quasi perfetto, ha già ricevuto due aggiornamenti. Il più recente, l'1.12, interveniva ad incrementare le dimensioni dei testi, ora gli sviluppatori hanno pubblicato una nuova patch, la 1.13, che, come riporta VG247.com, non introduce grosse novità, ma si limita a correggere bug e problemi tecnici non specificati.

Rimaniamo in attesa, dunque, dell'update che introdurrà la Photo Mode.

Leggi altro...

Secondo Michael Pachter God of War supererà quota 10 milioni di copie vendute

L'analista si aspetta il sorpasso ad Uncharted 4 e Horizon Zero Dawn.

God of War, del quale vi proponiamo la nostra guida, è stato lanciato lo scorso venerdì in tutto il mondo per PS4 e, dopo le altissime votazioni, sembra che il gioco sia pronto per fare molto bene anche sul mercato. Quanto bene? Dopotutto, i giochi di Sony hanno fatto sempre molto bene nella vendita al dettaglio in questa generazione, con Uncharted 4 e Horizon: Zero Dawn che sono stati i protagonisti in questo "reparto". Ma la domanda è: God of War supererà i due apprezzati giochi di Naughty Dog e Guerrilla diventando l'esclusiva per PS4 più venduta?

God of War: tradotte le rune incise sulla steelbook, nascondevano un interessante messaggio

Santa Monica avrebbe celato il messaggio utilizzando uno degli alfabeti runici più antichi.

Chi di voi ha acquistato una delle edizioni speciali di God of War che includono la steelbook si sarà accorto delle peculiari rune che adornano la confezione in metallo, probabilmente chiedendosi se queste potessero rappresentare qualcosa, magari un messaggio in grado di rivelarci di più sull'opera magna di Santa Monica Studio.

Volete sopravvivere nel mondo di God of War? I 5 consigli di Cory Barlog

Il game director protagonista di un nuovo video.

Sony e i Santa Monica Studios sono molto attivi in questi giorni immediatamente successivi al lancio di God of War (avete dato un'occhiata alla nostra guida?) e lo stesso Cory Barlog, game director dell'esclusiva PS4, sta facendo parlare di sé anche grazie a un video in cui reagisce alle ottime recensioni riservate alle avventure nordiche di Kratos.

God of War ottiene "solo" 8 nell'ultimo numero di Edge

Voti anche per Sea of Thieves, Far Cry 5, A Way Out e Minit.

L'ultimo numero di Edge è il protagonista di un thread spuntato su ResetEra che non è di certo passato inosservato. A far discutere sono i voti proposti dalla testata e in particolare quello che è stato affibbiato a God of War, indubbiamente il gioco del momento (avete letto la nostra guida in continua espansione?).

Il lancio di God of War è stato il migliore di sempre per la serie in UK

Il gioco di Sony Santa Monica guida la top 10 nel Regno Unito, ma anche Yakuza 6 registra grandi risultati nella settimana d'esordio.

God of War è ormai arrivato su PS4 e PS4 Pro e, sulle nostre pagine, è già comparsa la nostra puntuale guida per affrontare al meglio la nuova avventura di Kratos che, a quanto pare, sembra sia stata molto apprezzata in UK. Il Regno Unito, infatti, è il primo paese a sancire il successo del titolo di Sony Santa Monica.

God of War: la nuova patch incrementa le dimensioni del testo

God of War è un titolo che sta galvanizzando pubblico e critica, ma sembra che abbia un difetto apparentemente innocuo ma che potrebbe dare fastidio, letteralmente, ai vostri occhi.

Come ci fa notare Kotaku infatti, il gioco presenta scritte testuali con un carattere piccolo, tanto piccolo da costringere numerosi giocatori ad alzarsi dal divano, pad alla mano, per avvicinarsi al display del loro televisore per riuscire a leggere.

la nuova patch attesa per il gioco aveva lo scopo di risolvere questo piccolo neo, ma sembra non essere abbastanza.

Leggi altro...

Guerrilla Games celebra il lancio di God of War con una bella immagine di Kratos, Atreus e Aloy

Lo studio fa i suoi più sentiti complimenti a Santa Monica in maniera davvero originale.

Oggi è il grande giorno di God of War e di Santa Monica Studio, il team di sviluppo che ha il grande merito di essere riuscito a confezionare un videogioco praticamente perfetto sotto ogni suo aspetto. Guerrilla Games ha voluto celebrare il lancio del gioco e fare i complimenti ai colleghi pubblicando una bellissima immagine crossover tra God of War e Horizon Zero Dawn, che mostra i tre protagonisti insieme intenti a tirare con l'arco.

Ormai tutti coloro che seguono il mondo dei videogiochi conoscono gli elementi cardine su cui si fonda God of War e sono consapevoli del gameplay e delle caratteristiche dell'ultima fatica dei Santa Monica Studios. In questo caso, tuttavia, vi accompagniamo in un tuffo nel passato che svela un retroscena davvero molto interessante.

God of War: un video ci mostra la Photo Mode

Che sarà introdotta in futuro con un aggiornamento.

Oggi è una giornata importante per i tantissimi fan di God of War e per i possessori di PS4, la tanto attesa esclusiva di Santa Monica approda finalmente sulle console di Sony e, poco fa, abbiamo avuto l'occasione di visionare il trailer con i riconoscimenti della stampa specializzata.

God of War: Sony pubblica il trailer con i riconoscimenti della stampa internazionale

Finalmente oggi, 20 aprile, God of War arriva su PS4, l'attesissima esclusiva di Santa Monica, già protagonista della nostra recensione, approda sulle console di Sony.

Per celebrare il lancio di God of War, Sony ha deciso di condividere il trailer con i riconoscimenti della stampa internazionale ma, come riporta Dualshockers, non aspettatevi un video con una marea di "10". La compagnia, infatti, ha optato per un "accolades trailer" un po' diverso, con solamente alcune citazioni della stampa:

Probabilmente, dopo gli incredibili voti comparsi in rete, che hanno fatto diventare God of War l'esclusiva PS4 con la media voti più alta di sempre, Sony non ha sentito il bisogno di mostrare i vari "perfect score" ricevuti.

Leggi altro...

God of War: ecco 30 minuti di gameplay tratti dalla versione PS4 Pro

God of War: ecco 30 minuti di gameplay tratti dalla versione PS4 Pro

Un ultimo approfondito sguardo al gioco primo del lancio di domani.

Domani, 20 aprile, è il grande giorno, finalmente l'attesissimo God of War approderà su PlayStation 4. Il titolo di Sony Santa Monica è stato già recensito in modo approfondito sulle nostre pagine ed è stato anche oggetto di un'interessante analisi ad opera di Digital Foundry che ha definito il gioco "un'altra dimostrazione di forza di PS4".

God of War spremerà a dovere le piattaforme di Sony e, a tal proposito, risulta interessante il video condiviso da Dualshockers, che ci mostra il titolo in azione in ben 30 minuti di gameplay tratti dalla versione PS4 Pro.

Nel filmato, dunque, il gioco è in esecuzione sulla console "mid gen" con la modalità "Favor Resolution" attiva ma visualizzata su una normale TV a 1080p, in questo modo possiamo dare uno sguardo alle migliorie visive del supersampling introdotto con l'aggiornamento 5.0. Se siete tra colo che ancora non sono in possesso di in una TV 4K, ma avete intenzione di giocare God of War su PS4 Pro, il video fornisce un'idea di quello che dovrete aspettarvi.

Leggi altro...

Quali sono le dimensioni e cosa modifica la patch del day one di God of War?

In attesa della live prevista per la giornata di oggi ci concentriamo su un elemento che è ormai una prassi dell'attuale generazione: l'immancabile patch del day one. Con il pre-load già disponibile e il lancio imminente anche della versione retail (nella giornata di domani, 20 aprile), sono trapelate le prime informazioni sugli aggiornamenti dedicati a God of War.

GearNuke rivela che coloro che hanno effettuato il pre-load della versione digitale hanno dovuto scaricare prima una patch da 1,2 GB e poi una seconda, la 1.10 da 6,2 GB circa. Coloro che hanno acquistato la versione retail dovrebbero quindi ritrovarsi con una day one patch da circa 7,4 GB.

A cosa serve esattamente questo update? Ecco il changelog indicato dalla dashboard di PS4:

Leggi altro...

Nintendo Labo riscuote più interesse di God Of War in Giappone

Le tendenze di mercato cambiano di luogo in luogo.

God of War sta per fare quello che si prospetta essere un trionfale ritorno sul palcoscenico videoludico occidentale con il suo arrivo su PS4, ma ciò che funziona in Occidente non necessariamente ha altrettanta popolarità anche in oriente, ci fa notare Nintendolife.

Una delle novità che sicuramente ha lasciato quanto meno perplessi alcuni fan della serie ai tempi dell'annuncio del nuovo God of War è la presenza di Atreus. Kratos padre con un figlio controllato principalmente dalla IA che lo accompagna per tutta l'avventura era un cambiamento davvero importante per la serie, sia dal punto di vista narrativo che da quello del gameplay.

God of War: il nuovo trailer su PS4 Pro è dedicato al gameplay dei troll

God of War: il nuovo trailer su PS4 Pro è dedicato al gameplay dei troll

Vediamo in azione alcuni dei più temibili nemici di questo nuovo capitolo.

Per stemperare l'attesa del lancio di God of War, fissato per il 20 aprile, Santa Monica sta pubblicando la serie di trailer "Countdown to Launch" e quello pubblicato oggi è interamente dedicato ai troll, i nemici forse più temibili che Kratos dovrà affrontare nel corso della sua avventura.

Queste creature erano state protagoniste fin dal primo trailer di God of War e sembrano avere un'importanza particolare. Un tempo diffusi in tutto il mondo, all'epoca delle vicende del gioco saranno pochi i troll rimasti e ognuno di quelli che incontreremo nel gioco avrà un nome e una storia specifica, saranno unici, come ama sottolineare nel trailer il director di God of War Cory Barlog.

Il video spiega inoltre le origini delle imponenti masse di roccia che i troll portano in spalla, che non sono altro che veri e propri totem legati alla religione di ognuna delle creature. Come possiamo immaginare saranno degli avversari particolarmente coriacei, ma il trailer si conclude con l'invito rivolto ai giocatori di affrontarli, dato che "Kratos può gestire qualsiasi cosa".

Leggi altro...

God of War: data e ora del preload e dello sblocco della versione digitale

Scopriamo quando potremo scaricare e cominciare a giocare l'atteso ritorno di Kratos.

Manca pochissimo all'arrivo di God of War, il nuovo capitolo della celebre serie di videogiochi che sarà disponibile in esclusiva per PlayStation 4 a partire dal prossimo 20 aprile. Sony ha diffuso i dettagli del preload e dello sblocco della versione digitale del gioco, in modo tale che i fan possano prepararsi a dovere per cominciare appena possibile la loro nuova avventura con Kratos e Atreus.

Come riportato da Gamingbolt, Cory Barlog, il game director di God of War, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha parlato della sua decisione di imprimere una strada diversa rispetto al senso di spettacolarità e grandiosità che i giochi della serie avevano avuto in passato. Per proseguire le avventure di Kratos occorreva qualcosa di diverso, secondo Barlog.

God of War supera il capitolo originale: è il titolo della serie con la media voti più elevata

Un grandissimo risultato per Cory Barlog e Santa Monica Studios.

Come avrete intuito anche dalla nostra recensione, God of War è stato accolto in maniera estremamente positiva dalla critica e in attesa del debutto del 20 aprile e dell'accoglienza del pubblico (con i dati di vendita che ovviamente saranno tutti da scoprire), possiamo sottolineare un traguardo davvero notevole raggiunto dall'esclusiva PS4.

Il nuovo trailer di God of War è un tuffo nella mitologia norrena

Il nuovo trailer di God of War è un tuffo nella mitologia norrena

Continua il countdown verso il 20 aprile.

Dopo la pubblicazione delle recensioni (avete letto la nostra?) l'attesa per l'uscita di God of War si fa inevitabilmente spasmodica e tantissimi possessori di PS4 non vedono l'ora di provare con mano un gioco che si ritrova nell'olimpo dei migliori titoli di questa generazione.

In attesa del 20 aprile e del debutto del lavoro di Cory Barlog e di Santa Monica Studios, Sony ha deciso di pubblicare una serie di video come vero e proprio countdown in vista del lancio. In questo caso il nuovo trailer proposto dalla compagnia è tutto dedicato al nuovissimo setting e alla nuova mitologia che Kratos e i giocatori si troveranno di fronte: quella norrena.

Si tratta di un'ambientazione davvero molto affascinante che segna un netto cambio di direzione rispetto al passato del franchise e che dà vita a un God of War ricco di alleati o nemici davvero interessantissimi, splendidi da vedere e tutti da scoprire.

Leggi altro...

Al di là dei discorsi sulla pura qualità non si può negare che dando un'occhiata alla proposta first-party di Sony e Microsoft per questo 2018 la differenza sia evidente. La compagnia di Redmond, a meno di nuovi annunci, si trova tra le mani principalmente Sea of Thieves, State of Decay 2 e Crackdown 3, tre giochi che non possono di certo rientrare nel genere dei titoli story-driven, delle grandi produzioni dotate di una trama che si ponga al centro dell'esperienza. Dall'altra parte, invece, ci sono produzioni come God of War, Detroit: Become Human, Yakuza 6 e Spider-Man.

God of War ritorna con una visione fresca per la serie, supportato da una nuova tecnologia e realizzato da uno dei migliori sviluppatori in circolazione. Santa Monica Studio è sempre stato noto per spingere i limiti tecnologici e il suo nuovo titolo non fa eccezione. Comunque, più di tutto, è chiaro che allo studio sia stato garantito il budget e il tempo per realizzare pienamente la sua ambiziosa visione: questi sono gli ingredienti essenziali per garantire un prodotto di qualità. Dai più piccoli dettagli ambientali alle più maestose delle bestie, God of War porta la grafica in tempo reale verso nuove vette spingendo, allo stesso tempo, l'hardware PlayStation ai suoi limiti.

God of War: Cory Barlog ringrazia i membri del cast per il successo del gioco

Su Twitter il director dedica un pensiero ad ognuno di loro.

Nonostante manchi poco meno di una settimana al lancio di God of War, con il diffondersi delle recensioni il gioco di Santa Monica è già un successo annunciato, e Cory Barlog, director della produzione, ha voluto dedicare un pensiero su Twitter a ogni membro del cast che ha contribuito al risultato eccezionale di God of War.

God of War: ecco tutti i trofei dell'esclusiva PS4

37 Trofei tra cui l'ambito Platino.

Manca ancora una settimana precisa al 20 aprile, data di lancio dell'attesissimo ritorno di Kratos e di quel God of War che in questi giorni è stato accolto in maniera trionfale dalla stampa internazionale che ha lodato il lavoro del director Cory Barlog e degli interi Santa Monica Studios.

God of War: il nuovo trailer "Countdown to Launch" mostra del gameplay inedito su PS4 Pro

Anche se manca poco più di una settimana al lancio oggi è il grande giorno di God of War, le cui recensioni, compresa la nostra, provano come la produzione di Santa Monica sia assolutamente eccezionale. Aspettare il prossimo 20 aprile per l'uscita del gioco sarà straziante, e per allietare l'attesa oggi Sony ha pubblicato un nuovo trailer, che potrebbe avere l'effetto contrario è aumentare esponenzialmente l'hype dei fan.

Le sequenze di gameplay inedito che vediamo nel trailer Countdown to Launch sono infatti tratte dalla versione PS4 Pro del gioco e sono davvero bellissime. il combattimento è il grande protagonista del video ma possiamo gustarci altre scene che vedono Kratos e Atreus impegnati nelle situazioni più disparate. Non volendo anticipare nient'altro del video non possiamo fare altro che riportarvelo in calce.

Che ne pensate del trailer? Avete già letto la nostra recensione del titolo di Santa Monica? Avete già preordinato God of War?

Leggi altro...

Cory Barlog e l'evoluzione del sistema di combattimento in God of War

Il director parla di una delle novità più rilevanti del titolo.

Il nuovo atteso God of War per PlayStation 4 è in dirittura di arrivo (avete già letto la nostra recensione?) e una delle prime cose che probabilmente noterete è che il sistema di combattimento è cambiato in modo significativo da quanto visto in passato. Gamespot ha avuto l'occasione di parlare con il director Cory Barlog di queste novità e del perché lo sviluppatore, dopo sette giochi della serie, pensava che fosse il momento giusto per scuotere le cose con qualcosa di nuovo.

God of War - recensione

God of War - recensione

Il gioco è finalmente disponibile. E se vi foste persi la nostra recensione...

Le fiamme della Furia di Sparta avvolgono i pugni di Kratos, scaldano la neve e dissolvono la coltre di nebbia rivelando un cielo azzurro punteggiato di corvi. Siamo di nuovo qui, al centro del Lago dei Nove con Atreus al nostro fianco, dopo aver messo sottosopra i regni degli dèi norreni, sconvolgendone la morfologia e annientandone gli abitanti. In lontananza echeggia il ruggito di un drago, mentre la prima neve dell'inverno cade delicatamente sul tempio di Tyr.

Atreus interrompe i nostri pensieri: "Sono felice di aver aiutato gli spiriti, mamma avrebbe fatto lo stesso". E Kratos: "Il nostro unico obiettivo è il viaggio. Se aiutiamo gli altri è solo per diventare più forti lungo il cammino". Il Fantasma di Sparta è invecchiato ma non ha perso smalto. Il fardello degli orrori che ha cercato di nascondere al ragazzo è diventato un fuoco che alimenta la sua furia combattiva.

Da quanto tempo siamo in viaggio? Non lo sappiamo. Ci siamo persi, ci siamo fatti assorbire da Midgard e da ogni dimensione che lo circonda, scalando monti e navigando verso sponde sconosciute, razziando templi e distruggendo gli idoli di una mitologia in crisi. Oramai conosciamo bene queste terre, ci muoviamo senza difficoltà in un mondo che si posiziona sui gradini più alti del world design videoludico.

Leggi altro...

God of War: il nuovo video si concentra sul sistema di progressione

Un'altra delle caratteristiche incluse nel nuovo atteso episodio.

God of War, l'attesissima esclusiva PS4 e l'ultimo capitolo della lunga serie di giochi d'azione di Sony, uscirà finalmente tra pochissimi giorni. In vista del lancio, gli sviluppatori hanno rilasciato diversi video che descrivono diverse parti del gioco, come la colonna sonora. Oggi è stato pubblicato un altro di questi video, che descrive in dettaglio la progressione.

God of War: Cory Barlog invita i giocatori a provare il titolo prima di giudicarlo

Il director si rivolge ai giocatori "infastiditi" dalle novità apportate al nuovo episodio.

God of War rappresenta sicuramente una delle uscite per PS4 di maggior peso e, con l'avvicinarsi del lancio della nuova avventura di Kratos, continuano ad emergere informazioni sul gioco. Le ultime sono state condivise, ancora una volta, da Cory Barlog, che ha confermato l'assenza dei celebri mini giochi e, allo stesso tempo, la presenza di modalità aggiuntive oltre la campagna principale.

Niente mini giochi in God of War ma ci saranno modalità aggiuntive oltre alla storia principale

Cory Barlog risponde ai fan su Twitter e svela altri dettagli sul titolo.

Ci siamo quasi, l'uscita di God of War si avvicina a grandi passi e le informazioni sull'esclusiva PS4 sono quasi all'ordine del giorno. Tra gli ultimi interessanti dettagli condivisi da Cory Barlog, ci sono quelli relativi alla longevità, la nuova avventura di Kratos durerà più di 40 ore, quindi si preannuncia un'esperienza di gioco piuttosto lunga.

Man mano che ci avviciniamo all'uscita del prossimo God of War, le informazioni sul gioco si fanno sempre più numerose, le ultime ci svelavano interessanti dettagli sulla longevità, ma i giocatori, con l'avvicinarsi del lancio del nuovo episodio della serie, stanno cominciando anche a chiedersi quanto spazio su disco dovranno utilizzare per installare il titolo.

Alle 21 saremo in diretta con Eurolive: Q&A, Dark Souls Remastered, eSport e tutti i temi più caldi del momento

Si rinnova questa sera il puntuale appuntamento con Eurolive, la diretta di Eurogamer.it nel corso della quale risponderemo a tutte le vostre domande e faremo due chiacchiere sui temi più caldi del momento.

Nel corso della diretta parleremo di Dark Souls Remastered, protagonista del nostro provato che è stato finalmente pubblicato dopo lo scadere dell'embargo, e di God of War, l'indiscusso videogioco del momento. Una lunga parentesi sarà dedicata agli eSport, che stanno dilagando sulle piattaforme di streaming soprattutto tra i giovani.

Come sempre potrete seguire la nostra diretta, in compagnia di Michele Sollazzo e Giuseppe Carrabba, a partire dalle ore 21 sul nostro canale Twitch, su quello YouTube o sulla pagina Facebook di Eurogamer.it.

Leggi altro...

Completare God of War al 100%? Ci vorranno più di 40 ore

Barlog: "molto più vasto di quanto pensassimo inizialmente".

Vi ricordate quando parlando della longevità di God of War, Cory Barlog indicò un range che spaziava dalle 25 alle 35 ore? Si tratterebbe già così di una durata superiore ai precedenti God of War e al grosso dei progetti story-driven ma a quanto pare si trattava di una stima sin troppo al ribasso.

L'esplorazione e i temibili Troll nel nuovo imperdibile video gameplay di God of War

In attesa del 20 aprile e dell'evento esclusivo dedicato al gioco a cui potreste partecipare grazie a PlayStation ed Eurogamer.it, ogni nuovo filmato dedicato a God of War si rivela indubbiamente imperdibile.

In questo caso ci troviamo alle prese con un nuovo video gameplay pubblicato dal canale ufficiale di PlayStation e segnalato da DualShockers. Il filmato mostra alcuni degli aspetti fondamentali della nuova direzione intrapresa dalla serie. Si parte, per esempio, con uno scontro con i Troll, dei nemici che a quanto pare saranno unici e leggermente diversi l'uno dall'altro. Si tratta di veri e propri personaggi dotati di un nome proprio e in grado di dare vita a battaglie diverse.

Altra anima di questo God of War è l'esplorazione e le interazioni tra Kratos, Atreus e il mondo di gioco. Non mancheranno, infatti, alcuni puzzle ambientali che permetteranno di scoprire vari segreti o più semplicemente di proseguire all'interno dell'avventura.

Leggi altro...

Le uscite del mese di aprile - articolo

Il dio della guerra pronto a fare a pezzi la mitologia norrena.

Questo inizio 2018 sta dimostrando come sia sostanzialmente impossibile trovare un mese privo di almeno una grande uscita degna dell'attenzione di tutti i giocatori. Anche aprile non è di certo da meno e soprattutto gli utenti PS4 potranno contare su un paio di esclusive davvero imperdibili.

God of War su PS4 Pro potrà girare in due diverse modalità grafiche

Una punterà sulla qualità visiva, mentre l'altra sulla massima fluidità.

Manca sempre meno all'uscita di God of War, e quotidianamente scopriamo nuovi dettagli sul gioco grazie alle testimonianze di Cory Barlog, director del titolo, che non spreca occasioni per parlare dell'action sviluppato da Santa Monica in arrivo il 20 aprile 2018.

Ecco come si presenta God of War su PS4 Pro

Sony Interactive Entertainment Japan pubblica un video gameplay tratto dalla versione per la console mid gen.

God of War arriverà a breve su PS4, l'attesa esclusiva per le console Sony sarà lanciata tra meno di un mese e, a quanto pare, la versione per PlayStation 4 Pro sarà la prossima grande vetrina tecnologica per la macchina mid gen, come ha riportato Digital Foundry nella sua precisa analisi.

God of War: tra le ispirazioni per il level design figura Bloodborne

Luis Sanchez svela una delle influenze che hanno reso possibile la creazione del mondo di gioco.

Ci avviciniamo a grandi passi verso l'uscita dell'attesissimo God of War e, con il lancio in programma il prossimo mese, la rete è ormai invasa da informazioni e dettagli sull'esclusiva PS4. Le ultime novità sul titolo di Santa Monica ci parlavano dell'assenza di una modalità New Game Plus e di come è stato realizzato il brutale stile di combattimento di Kratos, ora è tempo di scoprire una delle influenze che hanno reso possibile la creazione del mondo di gioco.

L'importanza del "perché" per il director di God of War

Coinvolgere e rendere i giochi più interessanti secondo Cory Barlog.

Il fatto che Cory Barlog ami profondamente i single-player e le produzioni story-driven è sotto gli occhi di tutti e God of War, pur non lasciando in secondo piano il combat system, rientra sicuramente in questa categoria di produzioni "lineari".

God of War: un video ci mostra come è stato realizzato lo stile di combattimento di Kratos

Lo stuntman Eric Jacobus ci spiega il lavoro dietro le mosse del protagonista.

Il prossimo mese God of War arriverà finalmente sulle nostre PS4, il lancio dell'atteso titolo si avvicina sempre di più e la rete continua ad essere invasa da interessanti informazioni, tra le ultime vi segnaliamo quelle che ci parlavano dell'assenza di una modalità "New Game Plus", che sarà sostituita da "qualcosa di diverso".

God of War: niente "New Game Plus", gli sviluppatori hanno pensato a qualcosa di diverso dopo il termine della storia

Cory Barlog assicura che completare l'avventura non significherà essere arrivati alla fine del viaggio.

Una delle uscite di maggior peso di questo 2018 è sicuramente quella di God of War per PlayStation 4. Con l'avvicinarsi del lancio del titolo in rete si fanno sempre più numerose le informazioni e i dettagli sulla nuova avventura di Kratos, le notizie più recenti ci parlavano delle possibili similitudini con un altra pesante esclusiva PS4, ovvero The Last of Us.

Cory Barlog: "Reboot di God of War? Non avrebbe avuto alcun senso"

Per il director sarebbe stato folle rinunciare a una decade di sviluppo del personaggio di Kratos.

In questi giorni stiamo spesso trattando le parole del director di God of War, Cory Barlog, che coglie le occasioni offerte da interviste e press tour per ribadire la visione dietro al progetto di Santa Monica Studio. Barlog ha potuto recentemente esprimersi riguardo la possibilità di utilizzare questo nuovo capitolo della serie come un vero e proprio reboot della storia di Kratos, quando invece lo studio ha preferito sì rinnovare il gameplay e l'ambientazione del titolo mantenendo però forte l'identità del protagonista che si è andata a sviluppare nei precedenti episodi del franchise.

God of War simile a The Last of Us? La risposta di Cory Barlog

Ci potrebbe essere un po' di Naughty Dog nel ritorno di Kratos?

Per quanto il nuovo God of War sembri possedere tutte le carte in regola per stupire e convincere i possessori di PS4, la nuova direzione intrapresa dai ragazzi di Santa Monica Studios ha degli inevitabili detrattori. Il cambio di rotta rispetto al passato è evidente sotto diversi aspetti e una delle critiche più diffuse è quella che vuole il nuovo capitolo delle avventure di Kratos conformarsi a un modo di fare action in terza persona tipico delle software house first-party di Sony.

Al di là del netto cambio di ambientazione la caratteristica che più discosta il nuovo God of War dai precedenti capitoli è senza dubbio la gestione della telecamera, che in questo episodio sarà assolutamente senza tagli. Lavorare con questa impostazione è stato tutt'altro che facile per gli sviluppatori e inizialmente ha sollevato non poche perplessità, come ci racconta il Director Dori Arazi:

Director di God of War: "ecco perché i videogiochi single player sono straordinari"

Cory Barlog ribadisce l'importanza delle esperienze a giocatore singolo.

Il lancio di God of War si avvicina con il passare delle settimane, e Cory Barlog, director del titolo sviluppato da Santa Monica, partecipa ormai quotidianamente a tante interviste che si rivelano utili non solo per carpire qualche inedito dettaglio sul gioco, ma anche per comprendere la visione e l'idea che si celano dietro al lavoro dello studio.

Digital FoundryGod of War è la prossima grande vetrina tecnologica per la PS4 - articolo

Il Digital Foundry analizza un nuovo feed denso di azione su PS4 Pro.

Sony Santa Monica, uno studio sinonimo di eccellenza tecnica, sta per completare lo sviluppo dell'ultimo God of War, e la scorsa settimana abbiamo finalmente avuto l'occasione di vedere di più del gioco tramite il cristallino output video a 4K di PS4 Pro. Ed è subito stato evidente che ciò che appare su schermo è estremamente promettente. God of War non ha nulla da invidiare a titoli del calibro di Uncharted 4 e Horizon: Zero Dawn quando si tratta di qualità della tecnologia alla base del gioco.

God of War: vi saranno personaggi femminili incredibili

Il creative director Cory Barlog parla della quota rosa dell'atteso titolo.

Per quanto riguarda la narrativa, God of War tratta la storia di un padre e suo figlio, per cui la domanda posta al capo di Santa Monica Studios era se ci fossero personaggi femminili forti nel gioco, e se avessero considerato la possibilità di una "Dea della Guerra" in seguito ai cameo di Artemide, Afrodite e simili nei capitoli precedenti.

Quattro chiacchiere con Cory Barlog, Director di God of War - intervista

I videogiochi singleplayer, il “nuovo” Kratos e tanto altro.

Nel corso della nostra prova del nuovo God of War, abbiamo avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con Cory Barlog, personalità famosa per la sua affezione alle esperienze narrative in singleplayer. Cory è una persona a cui non dispiace parlare, senza peli sulla lingua, spesso capace di sollevare polemiche nei confronti dell'industria videoludica. A noi si è però presentato nelle vesti di padre orgoglioso e ci ha raccontato come il suo team sia cresciuto nel corso di questi ultimi cinque anni. God of War nasce infatti dalla crescita di tutti coloro che da sempre lavorano al progetto, e si propone come risultato di un'evoluzione cominciata ai tempi della Playstation 2.

Director di God of War: "Kratos era un mostro, Atreus tirerà fuori la sua umanità"

Cory Barlog parla dell'intenso rapporto tra i due protagonisti del gioco.

Con il rapido avvicinarsi del lancio di God of War Cory Barlog, director del gioco, ha l'occasione di parlarci maggiormente degli elementi distintivi che caratterizzano ogni elemento del titolo di Santa Monica, e in una recente intervista ha raccontato nel dettaglio del particolare rapporto che lega i due protagonisti, Kratos e suo figlio Atreus.

God of War entra in fase gold

Lo conferma il director Cory Barlog su Twitter.

God of War è, senza dubbio, uno dei titoli più attesi dell'anno per PS4 e molti giocatori non vedranno l'ora di immergersi nel prossimo capitolo della saga di Kratos, un episodio che, come saprete, introdurrà numerose novità, come ad esempio alcuni elementi "RPG".

God of War non avrà alcuna schermata di caricamento

Il gioco sarà un lungo piano sequenza sulla storia di Kratos e Atreus, senza fastidiose interruzioni.

Manca sempre meno all'uscita di God of War, l'atteso action sviluppato da Santa Monica Studio in arrivo in esclusiva su PS4 il 20 aprile 2018. Sony ha recentemente pubblicato un nuovo video nel quale Dori Arazi, Director of Cinematography del gioco, parla del taglio cinematografico che Santa Monica ha voluto impostare in God of War, un lungo piano sequenza che seguirà le vicende dei due protagonisti senza alcuna interruzione.

God of War: il gioco avrà una Photo Mode?

La modalità è oggigiorno piuttosto comune.

Come abbiamo potute vedere anche negli ultimi video condivisi del gioco, God of War sarà pieno di momenti mozzafiato nonché realizzato con un dettaglio visivo impressionante, per cui sarebbe quasi un peccato non poter immortalare le nostre sequenze preferite con una modalità foto.

La modalità più difficile di God of War cambierà i nemici e i loro pattern d'attacco

La difficoltà non sarà aumentata dal semplice incremento dei danni e della vita dei nemici.

Manca davvero poco all'uscita di God of War, l'atteso action sviluppato da SIE Santa Monica Studio in uscita il prossimo 20 aprile in esclusiva per PlayStation 4. In alcune interviste concesse a varie testate e riportate in un post su Resetera, il creative director del gioco Cory Barlog ha potuto parlare delle diverse modalità di difficoltà con le quali potremo intraprendere la storia, ben quattro.

Gli sviluppatori di God of War parlano dell'inclusione di elementi RPG

Una scelta più ampia per i giocatori rispetto al passato.

Uno dei più grandi cambiamenti del nuovo God of War rispetto ai titoli precedenti è che ora può essere definito quasi "un RPG d'azione": Kratos ha livelli, i nemici hanno livelli, avrete a disposizione la massima esplorazione per trovare bottino e equipaggiamento, e questi possono influenzare drasticamente il modo in cui Kratos affronterà le minacce nel mondo di gioco.

God of War: la mitologia norrena protagonista anche nei prossimi capitoli

Il Senior Community Strategist di Sony Santa Monica, Aaron Kaufman, svela i programmi per il franchise.

L'atteso God of War sta per approdare su PS4, il lancio del nuovo episodio della saga di Kratos si fa sempre più vicino e, per prepararvi a quello che vi aspetta in questa avventura, vi abbiamo già fornito la nostra anteprima dedicata al gioco.

God of War: vediamo insieme 15 minuti di gameplay e un video che spiega il combat system

God of War: vediamo insieme 15 minuti di gameplay e un video che spiega il combat system

Come cambia il combattimento della nuova avventura di Kratos?

Sony Interactive Entertainment ha condiviso quest'oggi nuovi contenuti dedicati ad uno dei titoli più attesi del 2018. Stiamo parlando naturalmente di God of War.

Il nuovo capitolo della serie in esclusiva per PS4 è in arrivo sul mercato il 20 aprile 2018 e per allietare questo mese di attesa oltre alla nostra anteprima fresca di giornata potete godervi due nuovi imperdibili video.

I nuovi contenuti resi pubblici sono due nuovi filmati nei quali possiamo avere un nuovo assaggio del sistema di combattimento del gioco, nonché del suo gameplay. Il combat system è sicuramente uno degli elementi più importanti della serie, e al contempo l'elemento che più si discosta dalle passate edizioni di God of War. In questo nuovo capitolo per PS4 infatti ci troveremo davanti armi profondamente diverse, avremo inoltre al nostro fianco Atreus, figlio di Kratos, e vivremo nuove avventure in un'ambientazione nordica che inevitabilmente si discosta molto da quelle precedentemente esplorate dalla serie.

Leggi altro...

Alle 17 un'imperdibile diretta con God of War: Q&A, tante nuove informazioni e video gameplay tutti da scoprire

A circa un mese dall'uscita ufficiale fissata per il 20 aprile è già il momento di concentrarci sull'attesissimo God of War, l'esclusiva PS4 che segna il ritorno dell'iconico Kratos e che allo stesso tempo rappresenta un importante rinnovamento per questo storico franchise Sony.

Il nostro Lorenzo Mancosu ha avuto la possibilità di vedere da vicinissimo il titolo grazie a un evento organizzato da Sony stessa e in concomitanza con la pubblicazione di un'anteprima dedicata (che avverrà alle 16:00) abbiamo deciso di organizzare una diretta speciale interamente incentrata su God of War.

Si tratta di un'occasione imperdibile in cui risponderemo a ogni vostra domanda in un vero e proprio Q&A e naturalmente condivideremo nuove informazioni e video gameplay tutti da scoprire. Se siete curiosi di vedere da vicino la nuova avventura del semi-dio spartano non potete assolutamente mancare.

Leggi altro...

Un nuovo spot TV per God of War

Condiviso da Sony Interactive Entertainment America.

Manca un mese all'arrivo dell'attesissimo God of War e, ultimamente, sono comparse in rete ulteriori informazioni relative alla progressione nel corso dell'avventura proposta dall'esclusiva PS4. Nel nuovo episodio della saga, a differenza di quanto accadeva in passato, sarà possibile tornare in posti già visitati dopo la fine della storia.

God of War - prova

Un futuro luminoso per Kratos?

Cosa si prova nel momento in cui si sta per mettere le mani sul nuovo capitolo di una saga iconica come quella di Kratos? Sono sensazioni che qualsiasi videogiocatore conosce molto bene. La voglia di toccare con mano l'ultima uscita si mescola con le inevitabili domande che affollano la mente del fan: avrà mantenuto lo standard qualitativo degli episodi precedenti? Saranno riusciti a ricamare un gameplay coerente intorno alla mole di novità? Proverò le stesse emozioni vissute al tempo delle altre release? Poi, d'un tratto, ci si trova di fronte al menù principale e non resta che premere Start. Ed è proprio in quel momento che God of War si dimostra uno di quei rarissimi casi in cui l'esperienza finale supera di gran lunga ogni aspettativa.

God of War: 4K dinamico e HDR su PS4 Pro

Sony svela le migliorie tecniche sulla sua console premium.

L'uscita dell'attesissimo God of War si avvicina a grandi passi, il titolo di Santa Monica sta per arrivare il mese prossimo su PlayStation 4 e su PlayStation 4 Pro.

Sony presenta la spettacolare PS4 Pro di God of War in edizione limitata

La console e il controller a tema sono stati realizzati in stretta collaborazione con Santa Monica.

Sony ha presentato solo qualche minuto fa una spettacolare PS4 Pro in edizione limitata a tema God of War, che sarà disponibile insieme all'uscita del gioco a partire dal 20 aprile 2018. La console sarà venduta in un prezioso bundle, che include la PS4 Pro 1TB con una speciale livrea dedicata, il Dualshock 4 wireless anche lui specificatamente personalizzato, e ovviamente una copia di God of War Day One Edition.

Sulle orme di Resident Evil 7 e Horizon Zero Dawn: God of War sarà una scommessa vincente? - editoriale

Come recita il famoso detto: “chi non risica non rosica”, anche nei videogiochi.

Tra meno di tre mesi potremo mettere le mani su God of War, un titolo al confine tra sequel e reboot che ambisce a entrare nell'Olimpo videoludico del 2018. In molti attendono il vero debutto di Kratos su PS4 ma come spesso accade in queste opere di transizione, non tutti hanno gradito il cambio di rotta e la rivoluzionaria visione del suo director. Diciamolo onestamente e senza giri di parole: God of War appare sensibilmente diverso dai suoi predecessori, abbastanza "controcorrente" da riuscire a instillare il seme del dubbio anche nella mente dell'appassionato più incrollabile. Quella che è una sostanziale mutazione della formula di gioco, non è avvenuta per caso ma è il risultato di un processo di svecchiamento non soltanto auspicabile ma addirittura necessario.

God of War e gli altri titoli in uscita nel nuovo spot TV per PS4

La compagnia ricorda ai fan i recenti giochi e quelli in arrivo.

Il 2018 si era già preannunciato come un anno abbastanza ricco di uscite su tutte le piattaforme, ma anche sul versante delle esclusive i giocatori non dovrebbero rimanere delusi. Nel caso di PlayStation 4, per quest'anno sono attesi giochi di un certo peso, a cominciare da God of War, in arrivo il prossimo 20 aprile.

God of War: annunciata la data di uscita

Ecco i dettagli delle varie edizioni.

Dopo le ultime indiscrezioni sulla data di uscita di God of War, ora finalmente ci siamo. L'esclusiva PS4 è stata ufficialmente confermata in uscita per il prossimo 20 aprile, come segnala Dualshockers.

God of War in uscita a marzo? Amazon indica una diversa data d'uscita

Continuano i rumor in attesa dell'agognato annuncio ufficiale.

Come rivelato dagli sviluppatori stessi in una delle ultime video interviste condivise da Game Informer, lo sviluppo di God of War si trova nelle ultimissime fasi, quelle di rifinitura che precedono la fase gold e successivamente la pubblicazione. Nonostante uno stadio di sviluppo così avanzato continua a mancare una data d'uscita ufficiale.

Nintendo ha indubbiamente fatto centro con gli Amiibo attirando l'interesse di milioni di giocatori ed ex giocatori interessati alle statuine dedicate ai personaggi storici delle IP della grande N. A quanto pare anche il mondo PlayStation riceverà delle statuine dedicate ad alcuni personaggi particolarmente importanti per le piattaforme Sony.

Come vi abbiamo rivelato in una notizia pubblicata poche ora fa Cory Barlog e Santa Monica Studios avevano pensato di ambientare il nuovo God of War in Egitto. La scelta finale, come sappiamo, è ricaduta sulla mitologia norrena ma perché proprio questo particolare universo? E soprattutto: le mitologie sono collegate in qualche modo tra loro?

Cory Barlog conferma: nessun season pass per God of War

Il director risponde ai fan su Twitter.

Ultimamente sono state condivise molte informazioni su God of War, l'attesissima esclusiva PS4, ancora priva di una data di uscita ufficiale, che si preannuncia veramente ricca di novità sotto molti aspetti, ad esempio, poco fa, vi abbiamo riportato le novità che saranno implementate nelle fasi di combattimento.

God of War poteva essere ambientato in Egitto

Ma Sony decise per la mitologia norrena a causa di Assassin's Creed Origins.

Tra le eslucisive più attese per PlayStation 4 figura sicuramente God of War, il nuovo capitolo della famosa saga di Kratos che, come saprete, includerà importanti novità dal punto di vista del gameplay.

Il nuovo God of War è sinonimo di cambiamento. La stessa inclusione della barca di cui vi abbiamo parlato in una notizia recentissima ne è una chiara dimostrazione che va ad aggiungersi al cambiamento a livello di setting, di telecamera e di motivazioni per un protagonista che ora è un padre e che non può di certo affidarsi solo alla sua epica ira e alla sua incontrollabile violenza.

God of War: Cory Barlog ci parla dell'uso della barca

Il creative director spiega la meccanica di gioco inserita nel titolo.

God of War è una delle esclusive PlayStation 4 più attese dai fan in questo 2018. La nuova avventura di Kratos non ha ancora una data di uscita ufficiale, anche se recenti rumor ci parlavano di una realease fissata per la fine del mese di marzo.

Come vi avevamo già rivelato alcuni giorni fa Game Informer dedicherà la cover del suo numero di febbraio a God of War ma intanto il portale ha già iniziato a focalizzarsi sull'esclusiva PS4 proponendo diversi articoli interessanti e alcune video interviste assolutamente da non perdere.

God of War, Ghost of Tsushima e Dreams si mostrano in un trailer al CES 2018

La conferenza di Sony al CES 2018 si è aperta col botto, la compagnia ha infatti mostrato un trailer focalizzato sui titoli che arriveranno prossimamente su PS4 e PS4 Pro, diversamente dallo scorso anno, quando il colosso si focalizzò sulla console "mid gen" e PlayStation VR.

Come segnala Dualshockers, questa volta i protagonisti sono stati i giochi, nello specifico God of War, Ghost of Tsushima e Dreams. Questo è un particolare da non sottovalutare: solitamente in occasione del CES Sony ha mostrato prodotti già disponibili o in uscita nel corso dell'anno, come accaduto per The Last Guardian o Uncharted 4: Fine di un Ladro, quindi i titoli visibili nel trailer potrebbero arrivare prima di quanto pensiamo:

In occasione dell'evento, Kaz Hirai ha poi parlato dei numeri relativi alle vendite di PS4 e gli utenti mensili attivi su PSN, arrivati a 70 milioni.

Leggi altro...

Cory Barlog risponde a 102 domande su God of War in una video intervista

Dettagli e curiosità sulla nuova esclusiva PS4.

Negli ultimi giorni God of War è stato protagonista, in rete sono comparse tantissime informazioni su una delle esclusive PlayStation 4 più attese dai giocatori. Dopo i tantissimi dettagli condivisi su combat system, crafting ed esplorazione, ecco che il director, Cory Barlog, interviene a fornire altre curiosità sulla prossima avventura del celebre Kratos.

La mitologia egizia e maya nel futuro di God of War?

Corey Barlog non esclude questa possibilità.

Tra le varie uscite di peso programmate per questo 2018, figura quella dell'attesissimo God of War, l'esclusiva PlayStation 4 della quale vi abbiamo riportato ultimamente alcuni succulenti dettagli.

Spettacolo al Fiesta Bowl: proiettato il trailer di God of War con tanto di musiche eseguite dal vivo da un'orchestra

Spettacolo al Fiesta Bowl: proiettato il trailer di God of War con tanto di musiche eseguite dal vivo da un'orchestra

L'esclusiva PS4 protagonista all'evento dedicato al football studentesco americano.

Dopo gli ultimi succulenti dettagli sull'attesa esclusiva PlayStation 4, God of War, il titolo torna protagonista all'evento dedicato al football studentesco americano, Fiesta Bowl.

Infatti, come segnalano i colleghi di VG247, in occasione della manifestazione PlayStation, sponsor dell'evento che si è tenuto il 30 dicembre 2017 all'University of Phoenix Stadium di Glendale, ha proiettato un trailer di God of War con tanto di musiche eseguite dal vivo da un'orchestra, composta dalla Husky Marching Band di Washington e dalla Blue Band della Pennsylvania.

Ma non è tutto, a bordo campo ha fatto la sua comparsa anche un cosplayer del celebre Kratos:

Leggi altro...

Spade del Caos e draghi confermati per God of War?

La descrizione ESRB rivela dei succulenti dettagli.

Il netto cambiamento a livello di setting ha inevitabilmente sollevato alcuni interrogativi sul God of War che vedremo, a meno di cambiamenti, nel 2018. Una mitologia diversa, un Kratos che pare quanto meno in parte cambiato e anche un arsenale che sembra molto diverso rispetto al classico equipaggiamento dello spartano.

Ecco i meravigliosi Funko Pop di God of War

Una collezione da non perdere.

Funko ormai ci ha abituati alla realizzazione di gadget e statuine legate anche al mondo dei videogiochi. God of War è già stato protagonista di questo tipo di oggetti in passato e ora arriva un nuovo graditissimo annuncio.

Chi è Atreus? Il nuovo video di God of War ci porta alla scoperta del figlio di Kratos

Scopriamo nuovi dettagli su una delle novità più interessanti del titolo.

Se le ultime novità riguardanti God of War si erano concentrate soprattutto sul combattimento e sulle novità che caratterizzeranno il nuovo capitolo della serie da questo punto di vista, un nuovo video condiviso da Sony e Santa Monica Studios ci propone un interessante approfondimento su una delle novità più importanti delle nuove avventure di Kratos: Atreus.

Alla scoperta del combattimento e di alcune armi di God of War

Tanti dettagli direttamente dagli sviluppatori.

Abbiamo parlato di God of War in occasione della recente PlayStation Experience, un evento da cui molti speravano di ottenere una data d'uscita per le nuove avventure di Kratos ma che in realtà ha riservato alcuni dettagli interessanti sulla (notevole) longevità del titolo e sul trailer gameplay mostrato alla Paris Games Week.

God of War avrà una longevità tra le 25 e le 35 ore

Cory Barlog rivela alcune curiosità della propria creatura alla PlayStation Experience.

Cory Barlog non poteva di certo non essere presente alla conferenza di apertura della PlayStation Experience e ovviamente l'argomento centrale del suo intervento sul palco è stata la sua creatura: God of War.

God of War: spunta una possibile data di uscita

Due PlayStation Store regionali hanno aggiornato la pagina dedicata al titolo.

Tra le esclusive di maggior peso per PlayStation 4 figura, sicuramente, God of War, il nuovo episodio dedicato alla famosa saga di Kratos che abbiamo già visto in azione in vari trailer e video di gameplay, come quello dedicato proprio al nostro amato protagonista.

God of War non uscirà fino al prossimo anno, ma questo non significa che già da ora i fan del titolo non possano cominciare a raccogliere accessori e materiale dedicato al gioco. A tal proposito, Sony ha da poco svelato un nuovo artbook dedicato all'esclusiva PS4 che potrà risultare utile a tutti coloro che voglio approfondire l'universo di gioco di questo nuovo episodio della saga di Kratos.

Cory Barlog, a modo suo, ci mostra cosa ne pensa delle loot box con un tweet

Il director di God of War dice la sua, ma lo fa attraverso la tipica grazia di Kratos...

Ormai potremmo chiamarla "la questione delle loot box", poiché ultimamente si è parlato moltissimo del famoso sistema di microtransazioni basato sulle loot box presente in parecchi titoli. Proprio di oggi è il clamoroso dietrofront (temporaneo) di DICE, che ha disattivato le suddette microtransazioni di Star Wars Battlefront II e, sui social, utenti e volti noti dell'industria hanno commentato la vicenda, anche in modo scherzoso.

God of War: un nuovo trailer ci narra la leggenda di Thamur

God of War: un nuovo trailer ci narra la leggenda di Thamur

Un video utile per capire il background del gioco.

Tra i vari protagonisti della Paris Games Week 2017 di Sony non poteva di certo mancare la nuova avventura di Kratos, God of War, in arrivo per PlayStation 4: in occasione dell'evento di Parigi, il titolo si è mostrato in un gameplay trailer che ci permetteva uno sguardo su quello che dovremo aspettarci dal gioco.

Oggi, come segnalato da Dualshockers, Sony e Santa Monica Studios hanno condiviso un nuovo interessante video dedicato a God of War della serie Le Pagine perdute della mitologia norrena.

Nel trailer in questione ci viene narrata la leggenda di Thamur, il gigante di pietra impegnato nella costruzione di un muro a protezione di Jotunheim, il mondo dei giganti di roccia e di ghiaccio, minacciato dagli uomini di Asgard e Midgard. Nel filmato viene spiegato il litigio tra Thamur e suo figlio che portò il gigante a perdersi a Midgard. Qui fu costretto allo scontro con il dio del tuono, Thor, ma venne sconfitto e la sua caduta al suolo modificò per sempre la conformazione di Midgard.

Leggi altro...

Kratos in azione nel nuovo video gameplay di God of War

Kratos in azione nel nuovo video gameplay di God of War

Un nuovo filmato dalla Paris Games Week.

Ancora nessuna data ufficiale per una delle esclusive che più stanno attirando le attenzioni dei possessori di PS4 ma la Paris Games Week non ci lascia fortunatamente a bocca asciutta.

Nel corso della conferenza Sony c'è infatti stato spazio per nuovo materiale di God of War e in particolare per un breve video gameplay incentrato sul combattimento. Si tratta, in parole povere, di una dimostrazione di ciò che potremo aspettarci all'interno del gioco che sarà disponibile nei primi mesi del 2018.

Il video dà anche la possibilità di vedere Kratos sfruttare l'ambiente a proprio vantaggio. Cosa ne pensate di questo video di God of War?

Leggi altro...

Nella giornata di ieri vi abbiamo comunicato la notizia della chiusura di Visceral Games da parte di Electronic Arts, nonché il radicale dirottamento del concept originario del loro titolo in sviluppo di Star Wars, da una formula lineare classica a una più aperta e con moltissime più varianti offerte al giocatore. Tutto ciò ha scatenato un'accesissima discussione nella community dei videogiocatori, dove i più hanno espresso la loro frustrazione riguardante il progressivo svalutamento, da parte dei produttori, di produzioni improntate ad un'esperienza single player tradizionale.

God of War: Cory Barlog svela nuovi dettagli su Atreus

Il figlio di Kratos riuscirà a gestirsi da solo, non si tratterà di una missione "di scorta".

Una delle esclusive PlayStation 4 più attese dai fan è, sicuramente, God of War, la nuova avventura targata Santa Monica che "spinge ai limiti la tecnologia", secondo le ultime novità condivise dal character artist, Rafael Grassetti.

God of War: scopriamo la terribile creatura The Revenant nel nuovo trailer

God of War: scopriamo la terribile creatura The Revenant nel nuovo trailer

Continua il viaggio nell'immaginario mitico norreno.

Sony ha appena pubblicato in rete un nuovo trailer dedicato a God of War, prossimo atteso capitolo della famosissima saga con protagonista Kratos, in cui si continua ad esplorare ciò che l'immaginario mitico norreno avrà in serbo per noi.

Nel filmato di God of War che trovate qui sotto, nello specifico, ci viene introdotta The Revenant, terribile creatura presente nel gioco, le cui caratteristiche e leggende vengono descritte in un antico libro:

Come vi sembra? Vi ricordiamo che God of War è atteso esclusivamente su PlayStation 4 per il prossimo anno.

Leggi altro...

God of War: il nuovo trailer si focalizza sul Fire Troll

God of War: il nuovo trailer si focalizza sul Fire Troll

La gigantesca creatura che incontreremo nel corso dell'avventura.

God of War è, sicuramente, uno dei titoli più attesi dai possessori di PlayStation 4, la nuova avventura targata Santa Monica Studios porterà con sé diverse novità, a cominciare da un "nuovo Kratos" che si troverà di fronte divinità, miti e creature molto diverse rispetto al passato.

Proprio per questo motivo, il team di sviluppo ha deciso di pubblicare una serie di video che ci mostrano quello che dovremo aspettarci da questo nuovo God of War. Nella giornata di ieri, vi abbiamo proposto il trailer incentrato sui Draugr, oggi, come riportato da Dualshockers, il nuovo filmato è dedicato alla gigantesca creatura già vista durante la presentazione allo scorso E3, il Fire Troll.

Vi segnaliamo, inoltre, che la creatura sarà dotata di una grande forza e utilizzerà rocce come armi, il Fire Troll sarà in grado di causare molti danni all'ambiente circostante e a chiunque si presenterà di fronte a lui:

Leggi altro...

Per quanto il progetto non abbia ancora una data d'uscita ufficiale i riflettori sono inevitabilmente puntati sul lavoro dei ragazzi di Santa Monica Studios e le aspettative, le speranze e i dubbi inevitabilmente si uniscono in un misto di sensazioni contrastanti pressoché inevitabili di fronte a un progetto come il nuovo God of War.

God of War, nuovi concept art condivisi da Sony

Stavolta possiamo dare un'occhiata ai paesaggi grigi e autunnali.

L'atteso God of War, l'esclusiva PlayStation 4 che porterà con sé significanti cambiamenti rispetto agli altri celebri titoli della serie, ha suscitato qualche dubbio nei fan, tuttavia sono in molti a non veder l'ora di mettere le mani sull'ultima opera di Santa Monica.

Sony pubblica dei nuovi concept art per God of War

Vediamo Kratos e suo figlio in azione tra le nevi.

God of War, titolo accolto positivamente dai fan dopo l'annuncio, ha suscitato comunque qualche dubbio per le novità svelate da Santa Monica, tra tutte, come vi abbiamo già segnalato, il cambio di telecamera e il porre l'accento sul rapporto tra Kratos e suo figlio, tuttavia l'esclusiva PlayStation 4 rimane un titolo molto atteso dai giocatori e Sony, per tenere alta l'attenzione sul suo gioco, ha da poco pubblicato qualche nuova immagine.

Barlog: "in God of War Kratos dovrà fare delle scelte per il proprio figlio"

Il director risponde a chi afferma che il gioco "non è un God of War".

Il reveal di God of War è stato accolto generalmente in maniera positiva ma non sono di certo mancati gli scettici. Diversi fan non apprezzano per esempio il cambio di telecamera ma soprattutto la decisione di concentrarsi sul rapporto padre/figlio di Kratos e di porre una maggiore enfasi sulla narrazione. La paura è chiara: un gioco che si allontana troppo da ciò che era God of War.

Il ritorno di God of War sulle console PlayStation sta ovviamente attirando parecchi fan della serie che non vedono l'ora di scoprire la nuova direzione del franchise e del suo protagonista ma allo stesso tempo questo nuovo capitolo videoludico lancia diverse voci sulla possibile decisione da parte di Sony di lavorare su un eventuale adattamento cinematografico.

God of War: il figlio di Kratos? "Atreus è un'estensione del suo arsenale" e molto altro

Santa Monica Studios vuole proporre un companion perfetto.

Il nuovo God of War ha inevitabilmente fatto discutere parecchio. Vedere Kratos trasportato all'interno della mitologia norrena, in un gioco con un focus maggiore sulla narrazione e con delle novità sostanziali a livello di gameplay ha inevitabilmente attirato qualche perplessità. In tutto questo la presenza del figlio del protagonista ha alimentato dubbi e curiosità.

Quando si discute del nuovo God of War in arrivo su PS4 non si può non citare la notevole mole di cambiamenti rispetto alle classiche avventure di Kratos. A livello di gameplay, di telecamera, di ambientazione e di Kratos stesso ci troviamo alle prese con un titolo molto diverso.

God of War molto probabilmente sarà una trilogia

Cory Barlog ci parla della presenza di almeno altri due capitoli.

God of War rappresenta il primo step di una rivisitazione dell'universo avente con protagonista il crudele guerriero spartano Kratos, anche sotto un punto di vista produttivo, oseremmo dire.

God of War, Santa Monica parla del cambio di visuale

Che segue il personaggio più da vicino.

Tra i titoli più attesi per PlayStation 4 figura sicuramente God of War, un gioco che si preannuncia ricco di novità e che, a quanto pare, sfrutterà a dovere la console di Sony secondo le ultime informazioni trapelate in rete.

God of War sfrutta la potenza di PS4 con il physical based rendering

Il primo titolo della saga ad usare questa tecnologia.

God of War è sicuramente una delle esclusive più attese per PS4, Sony Santa Monica continua ad alimentare la curiosità dei fan con alcuni dettagli sul gioco. Questa volta tocca al comparto grafico del titolo, che a quanto detto dagli sviluppatori userà per la prima volta nel franchise il physical based rendering, che spremerà la potenza della console fino al limite.

God of War: i precedenti capitoli non sono stati dimenticati

Risuoneranno nella narrazione del gioco.

God of War, prossimo capitolo della celebre saga Sony, fu presentato lo scorso anno in occasione dell'E3, e già da allora molti fan si domandarono se fosse un'avventura totalmente nuova, slegata dai precedenti episodi, o in qualche modo legata a livello narrativo agli stessi.

Sony Santa Monica parla dell'evoluzione del personaggio di Kratos, da spietato killer a padre

All'inizio dello sviluppo sono stati commessi molti "errori".

Chi conosce il franchise di God of War saprà benissimo che il protagonista della saga, Kratos, passerà dall'essere uno spietato killer di dei in cerca di vendetta ad essere un padre di famiglia; nel già annunciato God of War per PS4 Kratos infatti deve condividere lo schermo con suo figlio Atreus, e Sony Santa Monica si è impegnata tanto per rendere quest'evoluzione del personaggio ancora credibile e coerente con il suo passato.

Anche a causa di una prima metà di 2017 di altissima qualità per quanto riguarda il catalogo di esclusive proposto da Sony, gli ultimi sei mesi dell'anno non riescono di certo a raggiungere lo stesso livello quantitativo e probabilmente qualitativo e in molti hanno fatto notare la questione al CEO di Sony Interactive Entertainment America, Shawn Layden.

God of War: spuntano nuovi dettagli su Atreus, il figlio di Kratos

Ce ne parla il game director, Cory Barlog.

Come saprete, nel corso della conferenza E3 2017 di Sony è stato mostrato l'atteso nuovo episodio di God of War in un filmato che si focalizzava su gameplay, setting e narrazione, oggi torniamo a parlarvi dell'esclusiva PlayStation 4 grazie a interessanti dettagli condivisi dal game director, Cory Barlog, relativi al figlio di Kratos, Atreus.

E3 2017: God of War, il trailer mostrato alla conferenza di Sony girava su una PlayStation 4 standard

Tra i titoli di maggior peso mostrati da Sony nel corso della conferenza E3, bisogna ovviamente menzionare il nuovo God of War. Il titolo è stato presentato con un lungo trailer in cui abbiamo avuto modo di vedere fasi di gameplay ed elementi molto interessanti relativi alla trama e alle tematiche che verranno trattate all'interno del gioco.

Ora, come segnalato da Dualshockers, il director di God of War, Cory Barlog, ha precisato al termine della conferenza che il trailer in questione girava su una PlayStation 4 standard. Il filmato vantava una ottima qualità visiva, questo testimonia l'impegno degli sviluppatori e le qualità tecniche della produzione. Il team ha comunque confermato di voler sfruttare appieno la potenza extra offerta da PlayStation 4 Pro.

Qui di seguito vi riproponiamo il trailer mostrato alla conferenza E3 di Sony:

Leggi altro...

E3 2017: Il nuovo video gameplay di God of War tra combattimenti, esplorazione e il ruolo di padre

Tempo di una delle esclusive più attese della serata per quanto riguarda Sony e ovviamente il pubblico presente all'evento si è fatto sentire non appena ha intravisto la figura di Kratos.

God of War si è mostrato con un lungo trailer pieno zeppo di fasi di gameplay e elementi molto interessanti per quanto riguarda la trama e le tematiche che verranno trattate all'interno del gioco.

Ecco il filmato mostrato per l'occasione, un video che è terminato con la finestra di lancio del gioco: un generico inizio 2018.

Leggi altro...

God of War, terminato l'enorme cartellone pubblicitario

Ecco il poster dedicato al gioco in vista dell'E3 2017.

Come probabilmente saprete, nei giorni scorsi è comparsa in rete un'immagine che ritraeva i lavori in corso per un cartellone pubblicitario dedicato al nuovo God of War, ebbene, come riporta AllGamesDelta, ora i lavori sono terminati.

Una pubblicità titanica per God of War a Los Angeles

Aspettiamoci novità su Kratos dall'E3.

Se qualcuno aveva ancora dei dubbi sull'effettiva presenza di God of War al prossimo E3, ora può dormire sonni tranquilli. Sony ha deciso di coprire l'intera facciata di un palazzo a Los Angeles per pubblicizzare quello che è a tutti gli effetti uno dei suoi titoli di punta.

God of War è una delle esclusive Sony più importanti del mercato videoludico, una killer application che fa decidere a molti giocatori di continuare a comprare le console PlayStation. Lo testimonia anche il fatto che il gioco è stato uno dei primi ad essere sperimentato sulla realtà virtuale, già nel lontano 2009.

God of War: il creative director è entusiasta dello sviluppo

Cory Barlog: "il gioco è sempre più bello ogni giorno che passa".

God of War, prossimo capitolo dell'omonima saga avente protagonista il temibile Kratos, è attualmente in sviluppo per PlayStation 4 e di recente Sony Santa Monica Studio ha condiviso alcuni dettagli sull'attuale stato dei lavori del progetto.

God of War arriverà entro il 2017?

L'ipotesi si rafforza grazie al doppiatore di Kratos, Christopher Judge.

Il nuovo episodio di God of War è tra i titoli più attesi dai fan anche se, attualmente, ancora non è stata annunciata una data di uscita ufficiale. I rumor a riguardo sono stati molteplici, poco tempo fa, infatti, Amazon aveva fissato l'uscita entro il 2017.

God of War, secondo Amazon il gioco arriverà entro il 2017

Continuano i rumor sulla data di uscita.

L'atteso nuovo episodio di God of War non ha ancora una data di uscita ufficiale, in rete i rumor si susseguono e, ultimamente, anche il doppiatore di Kratos ha alimentato le voci relative al rilascio del titolo di Sony Santa Monica.

God of War 4: in arrivo novità?

La voce ufficiale di Kratos, Christopher Judge, condivide un curioso tweet.

Il nuovo God of War è sicuramente uno dei titoli più attesi dai fan ma, dopo le notizie circolate in rete sulle meccaniche del nuovo capitolo o il sistema di moralità, ancora non si hanno informazioni ufficiali sulla data di rilascio.

Il gioco più atteso del 2017 - articolo

I lettori di Eurogamer hanno votato: ecco il vincitore!

Questo inizio di 2017 è già stato movimentato da importanti avvenimenti, come la cancellazione di Scalebound e la presentazione ufficiale di Switch, con tutti i nuovi giochi annunciati da Nintendo.

Il trailer di God of War ha superato le 15 milioni di visualizzazioni su YouTube, presto si avranno novità sul gioco?

Il director presso Sony Santa Monica Studio, Cory Barlog, in occasione dell'E3 2016 e dell'annuncio di God of War, prossimo capitolo della saga in sviluppo esclusivamente per PlayStation 4, fece una promessa alla community dei fan.

Nel caso, infatti, il trailer di annuncio avesse superato le 15 milioni di visualizzazioni su YouTube, gli sviluppatori avrebbero condiviso qualcosa di speciale per i giocatori. Ebbene, tale soglia è stata nettamente superata ora come ora, e a questo punto è naturale aspettarsi un qualche tipo di novità sul gioco.

Barlog ha escluso, pressato da una domanda, la possibilità di pubblicazione di una demo, dato che un'iniziativa del genere richiede tempo e risorse importanti per essere compiuta, circostanze che Santa Monica Studio non si può permettere, dato che sta lavorando alacremente per la realizzazione di God of War.

Leggi altro...

Abbiamo dato il benvenuto al nuovo anno da pochi giorni e dopo aver eletto il miglior gioco del 2016 è giunto il momento di decretare quali siano i giochi più attesi del 2017, secondo voi lettori di Eurogamer. Il 2016 è stato senza dubbio un periodo ricchissimo dal punto di vista videoludico ma anche quest'anno potrebbe riservare non poche sorprese.

God of War, i lavori sul motion capture sono quasi terminati

Cory Barlog ci aggiorna sui progressi nello sviluppo del gioco.

Torniamo a parlare dell'atteso God of War, il nuovo titolo della serie pensato da Sony Santa Monica come l'inizio di una nuova saga, grazie alle dichiarazioni di Cory Barlog che ci aggiorna sui progressi nello sviluppo del gioco.

Il nuovo God of War sembra avere tutte le carte in regola per diventare la nuova esclusiva di punta di casa Sony, infatti da quanto abbiamo saputo in questi mesi pare che le meccaniche dei precedenti capitoli, trama e molti altri elementi saranno ridefiniti e perfezionati.

God of War: non verranno rilasciate molte demo

Ancora nulla sulla data di uscita.

God of War è senza dubbio uno dei giochi più attesi su PS4, il nuovo capitolo promette di portare una ventata di aria fresca nella serie introducendo un Kratos più "maturo" e riflessivo, ovviamente stiamo parlando di un action e il combattimento sarà una parte fondamentale del gameplay.

God of War: nuovi dettagli

Ma ancora nessuna data di uscita.

Durante questi mesi Twitter è stata una preziosa fonte informativa circa il nuovo God of War, Cory Barlog (Director) tramite dei post su Twitter ha svelato nuovi particolari sul titolo. Abbiamo dunque la milionesima conferma che il gioco si chiamerà God of War, senza numeri o sottotitoli e che non è ancora stata fissata una data di uscita

God of War è stato influenzato da The Last of Us

Lo conferma il director Cory Barlog.

God of War è tornato all'E3 sotto una veste completamente nuova e con una mole di cambiamenti davvero notevole tanto che l'unico vero punto in comune con il passato del franchise è la presenza di Kratos e di nemici piuttosto minacciosi e giganteschi.

God of War, ecco come ha reagito il pubblico alla comparsa di Kratos

Video pubblicato dal level designer Rob Davis.

L'annuncio del nuovo God of War è stato, per i fan di casa Sony, uno dei momenti di massimo godimento (forse il più alto) dello scorso E3 e a documentare come il nuovo titolo dedicato a un'icona storica di casa PlayStation sia stato ben accolto dal pubblico, arriva oggi un video relativo alla reazione dei fan dinanzi alla comparsa su schermo di Kratos.

Il nuovo episodio mostrato in apertura della conferenza Sony all'E3 dedicato alla storica serie di Santa Monica Studio, God of War, ha sicuramente fatto la felicità dei fan del franchise. Nonostante qualcuno possa essere rimasto interdetto dal nuovo aspetto di Kratos, la possibilità di tornare a vestire i panni dello spartano più cattivo di sempre e icona storica del mondo PlayStation è stata sicuramente una delle più belle notizie venute fuori dall'E3 di quest'anno.

E3 2016: vincitori e vinti, secondo i lettori e la redazione di Eurogamer

Un anno spettacolare, con una lotta all'ultimo sangue tra Sony e Microsoft.

Anche quest'anno il più grande evento mondiale dedicato ai videogiochi si è concluso ed è quindi giunto il momento di tirare le somme di questo spettacolare E3 2016. Spettacolare perché i giochi presenti in fiera erano davvero tantissimi e, tranne qualche assente ingiustificato, di carne al fuoco ce n'era davvero tanta.

E3 2016: God of War - anteprima

La paternità cambia tutti, persino Kratos.

Los Angeles - Bastano poche affermazioni da parte di Sony Santa Monica per capire che il nuovo God of War è qualcosa di completamente nuovo. Un po' Tomb Raider e un po' The Last of Us, pur mantenendo quel pizzico di follia e cattiveria in grado di non tradire le origini della serie.

E3 2016: God of War: una valanga di informazioni sul setting, il gameplay e il nuovo Kratos

Ci si aspettava un annuncio riguardante God of War ma quanto mostrato nel corso della conferenza Sony ha molto probabilmente sorpreso parecchi fan della serie.

Cambio di setting, di gameplay e in parte anche di protagonista con un Kratos ora più maturo e intento a ricoprire il ruolo di padre. Il creative director, Cory Barlog, e il doppiatore di Kratos, Christopher Judge, hanno rivelato diverse nuove informazioni sul titolo. Ecco quanto riportato da DualShockers:

Il team voleva ricreare da zero il franchise. Volevano tenere le cose che funzionavano ma cambiare tutto ciò che non si adattava ad una visione più intima della vita di Kratos.

Leggi altro...

Celebriamo i dieci anni di God of War con un'epica statua di Kratos

Solo 500 unità per questo pezzo da collezione.

Il 2005 fu l'anno di debutto di una serie che da quel momento divenne una delle più apprezzate del panorama PlayStation, un franchise che ha rappresentato il punto di riferimento nel proprio genere per diversi anni e che ha dato vita a un personaggio epico e incredibilmente apprezzato come Kratos.

Sony Santa Monica: "non ci sono piani per altre versioni remaster di God of War"

Sony Santa Monica: "non ci sono piani per altre versioni remaster di God of War"

E spiega perché ha scelto di fare una riedizione del terzo capitolo della serie.

Sony Santa Monica, attraverso le parole del Community Strategist Aaron Kaufman, ha messo a tacere le voci di eventuali future versioni remaster della serie God of War, emerse subito dopo l'annuncio di God of War Remastered.

"Non ci sono piani per portare altri titoli del franchise su PlayStation 4", ha dichiarato Kaufman, smentendo i rumor di una possibile versione rimasterizzata di God of War: Ascension.

Il Community Strategist ha poi spiegato quali sono le ragioni che hanno spinto il team a sviluppare una riedizione del terzo capitolo, affermando che questa gli consente "di aprire le porte a nuovi giocatori che, forse, non hanno potuto giocare a God of War 3 cinque anni fa".

Leggi altro...

Un tweet e la possibilità di vedere God of War all'E3

Sarà il nuovo capitolo diretto su PS4?

Molto spesso gli stessi sviluppatori ci stuzzicano la fantasia rilasciando messaggi o immagini dagli account Twitter ufficiali. È già successo con Mortal Kombat X e, proprio di recente, con Forza Horizon 2.

Il titolo "tripla A" di Sony Santa Monica era un action futuristico?

Il titolo doveva essere presentato in pompa magna all'E3 2014.

Emergono nuovo dettagli sulla IP cancellata da Sony Santa Monica dopo il recente taglio al personale: secondo VG Leaks il gioco era un "AAA" ambientato nel futuro, molto probabilmente un action-adventure con ambientazione sci-fi, cosa che confermerrebe anche la collaborazione degli studios con Michael Angeli, sceneggiatore di Battlestar Galactica.

Jonathan Blow attacca l'industria videoludica

I recenti licenziamenti non vanno già al papà di Braid.

Purtroppo nel mondo videoludico, colpito dalla crisi globale che oramai ci attenaglia da anni, sono frequenti le notizia circa la chiusura di software house, licenziamenti di massa e bancarotte da parte di società importanti.

God of War 4 potrebbe essere annunciato a breve

Succederà durante Destination Playstation?

Dopo LittleBigPlanet Karting il cambio di nome in Sleeping Dog di True Crime Hong Kong, Sony potrebbe sfruttare l'evento Destination Playstation per annunciare il quarto capitolo delle avventure di Kratos.

Differenti idee sui finali di GOW III

Asmussen sulle proposte di Jaffe e Barlog.

Il game director di God of War III, Stig Asmussen, ha rivelato che in passato David Jaffe e Cory Barlog avevano idee differenti su come concludere la serie.

Sony ha annunciato che la God of War Collection in uscita in autunno, conterrà li demo di God of War III, scaricabile utilizzando un apposito codice inserito nella confezione, come riportato da GameSpot. Nessun supporto fisico dunque e un motivo in più per acquistare l'esclusivo bundle su Blu-ray, contenente l'intera saga a 720p, al ragionevole prezzo di 40 Euro in Europa (da confermare).

God of War Collection su PS3

In Blu-ray i primi due capitoli della saga.

Se ne parlava da qualche tempo ed ora è arrivata l'ufficialità: Kratos torna su PlayStation 3 in versione HD, con i primi due capitoli della saga God of War rimasterizzati a 720p, 60 frame al secondo, supporto trofei e un'esperienza di gioco sostanzialmente rivista e corretta per chi ancora non avesse giocato questi incredibili capolavori. La conferma arriva ovviamente da Sony, dopo un sondaggio rivolto al pubblico per testare l'effettiva fattibilità del progetto. Uscita prevista per Natale.

I primi due God of War su Blu-ray?

Sony ci sta pensando.

A quanto pare Sony sembra interessata a lanciare alcuni vecchi titoli PS2 su Blu-ray, in particolare i primi due episodi della serie God of War. Attualmente sul blog ufficiale Playstation US è stato lanciato un sondaggio nel quale i partecipanti dovranno dire cosa vorrebbero vedere all'interno della Ultimate God of War III Collector's Edition. Tra le opzioni ci sono varie cose scontate tra cui magliette, art book, colonne sonore e making of del gioco.

God of War: ieri, oggi, domani

La storia di Kratos dagli albori a God of War III.

"God of War è nato da una profonda ricerca legata alla mitologia dell'antica Grecia. Abbiamo letto Edith Hamilton (autore dei libri The Greek Way e Mythology), così come i classici relativi ai miti greci. Ci siamo resi conto di come questa letteratura fosse già predisposta per la creazione di svariate meccaniche di gioco. Medusa, il fulmine di Zeus, le tre teste del cane Cerbero: elementi che se avessimo dovuto costruire un design da zero, senza alcuna ispirazione, avrebbero dovuto essere creati. Molte cose erano già di per sé predisposte per essere inserite in un gioco ed eravamo davvero felici poiché in passato alcuni giochi avevano avuto a che fare con questo "materiale", ma nessuno davvero è stato in grado di sfruttarne le dinamiche. Siamo stati i primi a riuscirci e ne andiamo molto fieri".