Grand Theft Auto 5

Una rimasterizzazione praticamente perfetta, e la migliore versione next-gen di un titolo già di per sé inattaccabile.

Spotlight

VideoThe Gamechangers: pubblicato il primo trailer

La nascita di Grand Theft Auto nel film della BBC

Digital FoundryGrand Theft Auto 5 PC - analisi comparativa

Supporto per 4K, 60fps e molto altro, ma come reggono il confronto le versioni console?

RaccomandatoGrand Theft Auto 5: anche il PC si dà al crimine - recensione

Nello scontro tra versioni, l'ultima arrivata ha i numeri per vincere la guerra.

Eventi chiave

13th January 2014

Nuova patch per GTA Online

5th November 2013

Online la patch 1.05 di GTA 5

16th September 2013

Grand Theft Auto V - review

16th August 2013

GTA Online - preview

14th November 2012

Il nuovo trailer di GTA V!!!

Il presidente di Take-Two riconosce il successo di Fortnite, ma la compagnia si focalizzerà sull'innovazione

Il publisher di GTA e Red Dead Redemption non realizzerà un battle royale come quello di Epic seguendo il trend del momento.

Take-Two, la casa madre di GTA e Red Dead Redemption, dopo aver chiarito la sua politica riguardo i DLC, ha risposto ancora una volta al fenomeno di Fortnite. Durante un evento, il presidente di Take-Two, Karl Slatoff, ha iniziato dicendo che qualsiasi gioco di enorme successo come quello di Fortnite è positivo per tutti perché introduce nuovi giocatori sul mercato.

"GTA Online: stay tuned!" e un link che rimanda a una pagina del sito di Rockstar Games che propone semplicemente una immagine, senza alcuna spiegazione o indizio vagamente preciso. Questo il comunicato riguardante GTA V e in particolare la componente online del gioco (avete dato un'occhiata alla nostra ampia guida?) che abbiamo ricevuto pochi minuti fa.

C'è del fascino incredibile nello scovare dei concept di Bloodborne in Dark Souls Remastered ed esplorarli in GTA V

Che Dark Souls Remastered e Bloodborne possano avere dei punti in comune è inevitabile considerando che condividono lo stesso sottogenere di appartenenza (i souls-like) e gli stessi sviluppatori (From Software). Ma in tutto questo GTA V cosa c'entra? La risposta a questa domanda risiede nella curiosissima iniziativa di Dropoff, modder piuttosto conosciuto all'interno delle community frequentate dai fan dei Souls.

Come segnalato da Kotaku, Dropoff ha scovato dei concept della Cathedral Ward superiore all'interno di Dark Souls Remastered. Il fatto che un livello di un gioco del 2015 esclusivo per PS4 appaia all'interno di un remaster del 2018 di un gioco pubblicato per la prima volta nel 2011 è già piuttosto particolare ma ciò che Dropoff ha deciso di fare è ancora più curioso: ha aperto i concept all'interno di GTA V. Il modder ha sostanzialmente estratto i file importandoli in un software 3D. Il risultato è poi stato aperto in GTA V.

Ecco Trevor fare una allegra scampagnata all'interno della Cattedrale di Bloodborne:

Leggi altro...

GTA Online: server offline su tutte le piattaforme

Il comparto multiplayer di GTA V risulta inaccessibile a tutti i giocatori.

Le segnalazioni dei giocatori si stanno moltiplicando in questi minuti, GTA Online risulta essere al momento completamente inaccessibile su tutte le piattaforme, e a confermarlo è la stessa Rockstar che sulla pagina dedicata allo stato dei server segnala come "limitato" l'accesso ai servizi su console e PC.

Rockstar presenta ufficialmente la Grand Theft Auto V Premium Online Edition

L'edizione appena annunciata contiene il gioco base, GTA Online e l'esclusivo Criminal Enterprise Starter Pack.

Qualche minuto fa Rockstar ha presentato ufficialmente la Grand Theft Auto V: Premium Online Edition, un'edizione nuova di zecca per GTA V che include il gioco base, GTA Online e l'esclusivo Criminal Enterprise Starter Pack, che permetterà ai giocatori di godere di una grossa scorciatoia per avviare al meglio il suo impero del crimine su GTA Online.

GTA Online: la community è in subbuglio per un'ondata indiscriminata di ban

I provvedimenti di Rockstar potrebbero aver colpito dei giocatori innocenti.

La community di GTA Online, il comparto multigiocare di Grand Theft Auto V, è una delle più radicate anche grazie alla mole di contenuti aggiuntivi gratuiti resi disponibili da Rockstar. Stando a quanto riporta VG24/7, in seguito all'uscita dell'ultimo aggiornamento "Southern San Andreas Super Sport Series" la community ha segnalato un'imponente ondata di ban, che avrebbe colpito anche i giocatori che non hanno violato le regole di condotta stabilite da Rockstar.

GTA 5 in testa nella classifica software UK

Scopriamo insieme la top 10 nel Regno Unito.

Mentre poco fa vi parlavamo delle nuove conferme sulla Premium Edition di Grand Theft Auto 5, ora apprendiamo che l'inossidabile titolo di Rockstar è risultato il gioco più venduto nel Regno Unito nell'ultima settimana.

GTA 6 sarà ambientato a Miami e in Sud America?

Circolano in rete nuovi rumor sul prossimo episodio della serie di Rockstar.

Rockstar Games, come saprete, al momento è molto impegnata nei lavori per il suo attesissimo Red Dead Redemption 2, titolo del quale finalmente conosciamo la data di uscita, mentre l'altra serie di punta della compagnia, Grand Theft Auto, è ferma al quinto capitolo, un episodio che ha macinato, e macina, numeri veramente incredibili a qualche anno di distanza dal lancio.

Una nuova edizione di GTA 5 in arrivo?

Spunta in rete la "Premium Edition".

Mentre Rockstar risulta impegnata nello sviluppo dell'attesissimo Red Dead Redemption 2, titolo del quale finalmente conosciamo la data di lancio, ecco spuntare dei rumor che riguardano l'altro gioco di punta della compagnia, stiamo parlando dell'inossidabile GTA 5.

Sul fatto che GTA V sia un titolo meritevole di un grande successo credo che tutti siano assolutamente d'accordo. Un gioco gigantesco, pieno di personaggi memorabili e un risultato notevolissimo per la serie e in generale per gli open-world. Che il gioco macini dei numeri impressionanti a quattro anni dall'uscita è, tuttavia, qualcosa di incredibile.

Dopo le ultime dichiarazioni del CEO di Take-Two, relative alla data di uscita di Red Dead Redemption 2, la compagnia torna a parlare di uno dei titoli di maggior successo, ovvero l'inossidabile Grand Theft Auto V.

Secondo Michael Pachter GTA 6 arriverà nel 2021

L'analista torna con le sue previsioni.

Grand Theft Auto 6 non uscirà presto, questo lo sappiamo tutti. Rockstar è abbastanza concentrata su Red Dead Redemption 2, quindi è lecito pensare che ci vorranno ancora alcuni anni prima di vedere il prossimo grande gioco di GTA e, secondo il famoso analista Michael Pachter, l'attesissimo titolo è ancora molto lontano, si parla di una release fissata probabilmente addirittura per il 2022.

Una software house specializzata in racing che si tuffa nello sviluppo di un action RPG open-world? Sicuramente la decisione di Playground Games potrebbe sembrare una scommessa un po' bislacca ma pare proprio che la software house che in questi anni si è occupata di Forza Horizon stia facendo le cose in grande ponendo quanto meno delle basi solide e cercando professionisti di un certo tipo.

ArticoloI pacifisti dei videogiochi - articolo

Perché delle persone giocano senza uccidere.

I videogiochi sono colpevoli di riflettere a volte la parte più violenta della natura dell'uomo ed è facile capire il perché, visto che spesso i nostri schermi sono pieni di marines senza nome e di maniaci con muscoli da culturisti che vogliono distruggere qualsiasi cosa vivente incontrino sul loro cammino. Come nella realtà, i mondi virtuali in cui spesso ci troviamo, contengono un'ampia gamma di espressioni del comportamento umano, che va dal combattimento violento alla cooperazione pacifica. Alcuni giocatori tuttavia, hanno fatto un ulteriore passo avanti, scegliendo di deporre le loro armi computerizzate e di adottare un approccio nonviolento e pacifista per le loro imprese virtuali.

Dopo avervi riportato i dettagli relativi alle ultime novità annunciate per GTA Online, con le modalità Transform Racing e Dogfighting, oggi torniamo a parlarvi dell'immortale Grand Theft Auto V e dell'impresa compiuta dal modder DudeRandom84.

NPD: GTA V? "Il gioco più venduto della storia"

La compagnia specializzata in ricerche di mercato parla chiaro.

Solo pochi giorni fa vi abbiamo parlato di GTA V come di un gioco che ha fatto la storia, di un successo che non ha eguali e che ha irrimediabilmente segnato questi ultimi anni del nostro medium preferito.

ArticoloL'infinito successo di GTA V è la più grande storia di questi tempi - articolo

Ancora nei primi posti delle classifiche a quattro anni dal lancio, il successo di GTA V non ha precedenti.

Dal 2013 sono accadute un sacco di cose eccitanti all'interno dell'industria videoludica. Tutto questo tempo ha visto la crescita e il raggiungimento della maturità del gioco su mobile; c'è stato spazio per il ritorno del dominio di Sony nel mondo console grazie a PS4 e Nintendo è passata dal suo punto più alto a quello più basso.

GTA 6? Il doppiatore di Trevor non ha nessuna informazione in merito

Secondo Steven Ogg, gli attori sono gli ultimi a sapere i propri ruoli.

Grand Theft Auto 6 è, sicuramente, uno dei sogni dei tantissimi giocatori che hanno spolpato il quinto capitolo ma, nonostante i vari rumor emersi in rete, attualmente non esiste nulla di ufficiale su un possibile nuovo episodio dell'apprezzata serie.

GTA Online: l'espansione Contrabbandieri si mostra in un trailer

GTA Online: l'espansione Contrabbandieri si mostra in un trailer

Un tributo all'omonimo titolo Rockstar pubblicato anni fa su PlayStation 2.

GTA Online sta per ricevere la sua prossima espansione, intitolata "Contrabbandieri" o "Smuggler's Run" nella versione inglese originale.

Rockstar per celebrare tali nuovi contenuti ha voluto condividere un trailer dedicato, in cui vengono illustrate le principali novità dell'aggiornamento:

Per chi non lo sapesse, inoltre, l'espansione è un tributo al videogioco Smuggler's Run pubblicato anni fa su PlayStation 2, sempre da Rockstar, che ci faceva immergere nel mondo del contrabbando.

Leggi altro...

GTA V in sconto su Humble Store per tutto il weekend

Un ottimo modo per passare il fine settimana.

Mentre gli ultimi rumor sul possibile GTA 6 si sono rivelati del tutto infondati, torniamo a parlarvi di GTA V, l'apprezzato titolo di Rockstar Games, con ottime notizie per chi ancora non lo ha giocato e ha intenzione di farlo su PC.

Strauss Zelnick di Take-Two ci parla del successo di GTA V e GTA Online

Durante l'ultima riunione con gli azionisti.

Nel corso dell'ultima riunione con gli azionisti, Take-Two ha recentemente confermato un forte interesse per la piattaforma PC che farebbe pensare a una possibile pubblicazione dell'atteso Red Dead Redemption 2 non solo su console, inoltre si è parlato anche del successo di due giochi, ovvero GTA V e GTA Online.

Come se la Los Santos dipinta nell'ultimo capitolo della saga di GTA non fosse già abbastanza grande e densa di attvità da compiere, arriva una mod per tutti coloro che hanno già completato il gioco al 100% e cercano un altro mondo da esplorare. Magari catapultandosi nello spazio più profondo.

L'Entertainment Retailers Association ha reso noti i sei migliori titoli che hanno venduto più copie fisiche nella prima metà del 2017 nel Regno Unito: tra di questi troviamo il popolare Grand Theft Auto 5, che è riuscito a piazzare ben 334.280 copie. Un risultato di tutto rispetto per un titolo uscito ben 4 anni fa! Sapevate inoltre che gli utenti sono vicini a risolvere il mistero dell'uovo alieno contenuto all'interno del gioco?

GTA V non è solo un gioco che ha ottenuto un successo incredibile macinando numeri da record ma è anche e soprattutto una community di appassionati che continua a tuffarsi nei meandri di un titolo pieno zeppo di misteri più o meno indecifrabili. Uno di questi misteri è legato agli alieni e in particolare a un uovo alieno presente all'interno del codice del gioco.

Grand Theft Auto V ha superato le 80 milioni di copie vendute

Lo conferma il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick.

Grand Theft Auto V, titolo del quale vi abbiamo proposto la nostra esauriente guida, è sicuramente uno dei titoli più apprezzati dai fan di tutto il mondo, lo dimostrano i numeri relativi alle copie vendute che, ad oggi, superano le 80 milioni di unità.

Prey balza al primo posto della classifica di vendite UK

Bethesda non raggiungeva la vetta dai tempi di Fallout 4.

Come ogni lunedì arriva il momento di dare un'occhiata all'andamento di uno dei mercati più importanti in ambito videoludico. Chi sta dominando attualmente nel Regno Unito? L'ultima fatica di Arkane Studios è riuscita ad accaparrarsi la vetta dell'ultima classifica di vendite.

Terminator 2 è stato ricreato in GTA V

“Hasta la vista, baby”.

Come segnalato da VG247.com, lo YouTuber e modder russo Kramer's Media ha ricreato il celebre film di James Cameron con protagonisti Arnold Schwarzenegger e Robert Patrick, "Terminator 2 - Il giorno del giudizio" in Grand Theft Auto 5 e il risultato è veramente sbalorditivo.

GTA Online: tanti bonus e sconti per i motorcycle club

Notizia gradita a tutti i biker di Los Santos.

Dai prossimi giorni tutti in sella ai propri bolidi su GTA Online. Dopo Veicoli Speciali, a partire da oggi un nuovo evento: i motorcycle club di Los Santos possono contare su sconti e occasioni ancora più redditizie del solito per surclassare i rivali. Come se non bastasse, i bonus riguardano anche Pilotini.

GTA Online: disponibile la nuova modalità Pilotini, ecco il trailer

GTA Online: disponibile la nuova modalità Pilotini, ecco il trailer

La modalità con visuale top-down che s'ispira al primo capitolo della serie e un po' anche a Micro Machines!

Tuffatevi nel passato e celebrate i bei tempi in cui si doveva correre a perdifiato per evitare di andare in fiamme con Pilotini, la nuova modalità Competizione dal sapore retrò di GTA Online.

Pilotini si rifà allo spirito dei titoli classici di GTA riportando in vita la visuale dall'alto per dare un tocco tutto nuovo ai combattimenti fra veicoli. I giocatori, fino a un massimo di quattro, si affrontano per conquistare il primo posto in sette nuovi percorsi con un'unica regola: non esplodere. Basterà allontanarsi troppo dalla prima posizione e la tua macchinina farà un bel botto.

Ecco un trailer di questa stravagante modalità:

Leggi altro...

Alcuni modder hanno riprodotto la mappa di Red Dead Redemption in GTA5

Ma Take-Two ha fatto subito cancellare il progetto.

La notizia, rimbalzata tra le pagine di VG247 nei giorni scorsi, ha fatto venire l'acquolina in bocca a tanti fan di Red Dead Redemption: un gruppo di modder stava infatti lavorando ad un progetto che prometteva di riprodurre la mappa del celebre gioco western all'interno di Grand Ttheft Auto V.

La prossima settimana GTA Online si arricchirà di una serie di gare adrenaliniche, grazie alle 20 nuove gare stunt per Rocket Voltic, Ruiner 2000 e Blazer Aqua di Stunt da capogiro: Veicoli speciali. Realizzate per sfruttare le particolari caratteristiche di questi veicoli, queste gare stunt saranno disponibili in GTA Online da martedì 14 marzo. Lo stesso giorno Legendary Motorsport aggiungerà alla sua eccezionale gamma di supercar la Progen GP1 dalle linee classiche.

Sono disponibili gli ultimi aggiornamenti per GTA Online: la leggera e lussuosa auto sportiva Dewbauchee Specter e Spuntanati, la nuova modalità Competizione in cui dovrai derubare i tuoi avversari per vincere. Di seguito elenchiamo quello che c'è da sapere a riguardo, oltre agli ultimi bonus e sconti in arrivo in GTA Online.

La Progen Itali GTB Custom è ora disponibile in GTA Online

Un nuovo fiammante veicolo per sfrecciare tra le strade di Los Santos.

Rockstar Games ha aggiunto una nuova auto alla modalità GTA Online di GTA V. Una vettura per farsi strada con stile per le strade di Los Santos, la nuova Progen Itali GTB custom è ora disponibile da Benny's Original Motor Works in GTA Online.

Liberty City in GTA V? Un teaser trailer per il lavoro di alcuni modder

Il lavoro dei modder lascia spesso a bocca aperta e tra i tanti progetti più o meno interessanti spuntati su PC nel corso degli ultimi anni, diversi sono dedicati all'acclamato GTA V.

Quest'oggi vi parliamo del lavoro di alcuni modder conosciuti per il modding tool OpenIV, un lavoro che permette di introdurre l'iconica Liberty City (già vista in diversi titoli del franchise), all'interno di GTA V. La città non andrà a sostituire Los Santos ma apparirà al di là del mare permettendo quindi di passare da una all'altra città senza particolari problemi.

Ecco il teaser trailer riportato da Eurogamer.net:

Leggi altro...

Il Natale arriva con qualche giorno d'anticipo grazie alla Sorpresa festiva 2016, ora disponibile in GTA Online. Questo Natale porta con sé nuovi oggetti nei negozi di Los Santos, oltre a tutti gli articoli preferiti delle scorse festività natalizie e a una nuova supercar appena uscita da Benny's Original Motor Works.

GTA 5: vendute 6 milioni di copie nel Regno Unito

Rockstar ha di nuovo fatto centro.

Sono pochi i titoli che riescono a raggiungere vendite per 6 milioni nel mondo, spesso si parla infatti di interi franchise, l'esempio più recente è rappresentato da Persona, che ha portato a casa la notevole cifra di 6,9 milioni di copie vendute.

Si contano i cadaveri in Maestro d'armi, la nuova modalità Competizione a squadre per GTA Online, affrontabile da un massimo di 16 giocatori alla volta divisi in 2, 3 o 4 squadre. Partendo con un'arma pesante scelta tra le quattro opzioni di equipaggiamento disponibili, ogni squadra dovrà accumulare il numero di uccisioni necessario per passare a sfide via via più impegnative con armi sempre meno potenti fino al round finale, caratterizzato da attacchi corpo a corpo letali. Vince la prima squadra in grado di raggiungere il numero di uccisioni prefissato con ciascuna delle sei armi (o che, allo scadere del tempo, ha fatto registrare il maggior numero di uccisioni).

Grand Theft Auto V supera 70 milioni di copie vendute

Un risultato eccezionale che supera le aspettative di Take-Two.

Take-Two ha messo sul tavolo i suoi risultati finanziari dell'ultime trimestre oggi, ed assieme all'ottimo lancio di Mafia III con 4,5 milioni di copie, ha rivelato che Grand Theft Auto V ha superato 70 milioni di copie vendute.

ArticoloDieci cose che vogliamo in GTA 6 - articolo

C'è sempre spazio per migliorare.

Grand Theft Auto VI è ancora lontano. Rockstar Games ha recentemente annunciato Red Dead Redemption 2 per il 2017 e se c'è qualcosa che abbiamo imparato da questo studio nel corso degli anni, è che lancia un nuovo gioco a distanza di tempo. Non è mai troppo presto però per iniziare a elencare le cose che ci piacerebbe vedere nel prossimo gioco della serie, perché Grand Theft Auto V è stato pubblicato più di tre anni fa e, pur essendo un gioco con molti meriti, c'è sicuramente spazio per ulteriori miglioramenti.

Nuovi contenuti a sfondo Halloween per GTA Online

Inclusa una nuova modalità di gioco.

Rockstar Games ha annunciato che GTA Online riceverà questo venerdì una serie di contenuti aggiuntivi a tema Halloween, il più importante è senza dubbio la modalità Lost vs. Damned in cui la squadra degli angeli e dei demoni si daranno battaglia. Questa modalità prevede un ciclo giorno\notte dalla durata di 60 secondi, di giorno gli angeli riceveranno potenziamenti ed armi migliori mentre i demoni riceveranno gli stessi benefici di notte.

GTA V e la mod del Galaxy Note 7: Samsung non ci sta

Chiesta la rimozione dei filmati da YouTube.

La realizzazione di una mod per la versione PC di GTAV che permette di utilizzare il Galaxy Note 7 come una bomba non è proprio andata giù a Samsung che, dopo aver invitato gli utenti a smettere di utilizzarle il dispositivo e aver fatto una figuraccia mondiale a causa dello stesso, si è scagliata, come riportato da Gamespot, contro i filmati di suddetta mod apparsi in rete, richiedendone l'immediata rimozione da YouTube.

Microtransazioni e DLC: cosa ne pensano i giocatori?

Un sondaggio dedicato a due elementi sempre più diffusi.

Microtransazioni e DLC, due termini che i giocatori di tutto il mondo hanno imparato a conoscere, odiare e in diversi casi a utilizzare. Già perché per quanto molti gridino allo scandalo di fronte a queste pratiche, tantissimi giocatori continuano a fornire a publisher e software house un motivo per continuare a proporre questi contenuti.

L'uscita di Centauri, uno degli aggiornamenti sicuramente più ricchi di contenuti di GTA Online, ha portato un'enorme quantità di nuove cose da fare nel gioco, tra cui le Commissioni della clubhouse, nuove opportunità di guadagno, 13 nuovi veicoli e tanto altro. Oggi sono stati aggiunti due nuovi veicoli all'elenco di quelli disponibili. Dynasty 8 ha inoltre accolto le richieste di tanti giocatori dando la possibilità di acquistare una sesta proprietà.

GTA 5 Online: l'espansione Centauri si mostra in 20 minuti di gameplay

Nella giornata di oggi Rockstar rende disponibile "Centauri" la nuova espansione di GTA Online, componente multiplayer di GTA 5.

Vi mostriamo quindi un gameplay tratto da chi è riuscito già a giocarci con un leggero anticipo, in modo da darvi un'idea di cosa aspettarvi dal DLC.

Ricordiamo che l'espansione sarà scaricabile gratuitamente su PC, PS4 e Xbox One per tutti i possessori di GTA V.

Leggi altro...

Si torna a parlare di GTA 5, sempre in testa alla classifica settimanale di vendita Steam, grazie all'annuncio di Rockstar riguardo la data di uscita dell'aggiornamento Centauri di GTA Online, che sarà disponibile dal prossimo 4 ottobre per PS4, Xbox One e PC.

GTA 5: il DLC Bikers è stato confermato

Ancora nulla sulla data di uscita.

Bikers, il nuovo DLC per GTA 5 è stato confermato, anche se non abbiamo ancora una data di uscita possiamo dirvi che questo aggiornamento gratuito introdurrà nuove moto, armi, tatuaggi e specialemnte la possibilità di formare una gang di motociclisti ed affrontare nuove pericolose missioni coop.

ArticoloMODGamer #26 - speciale GTAV

Un secondo speciale dedicato alle migliori mod per Grand Theft Auto V!

Anche se con un po' di ritardo rispetto all'uscita, Grand Theft Auto V è diventato uno dei titoli di maggiore successo su PC per quanto riguarda il modding. Dopo la prima serie di segnalazioni, abbiamo quindi deciso di dedicargli una seconda puntata della nostra rubrica dedicata alle modification per PC che raccoglie quanto di meglio uscito negli ultimi mesi per il titolo Rockstar.

GTA V Redux, la mod fotorealistica del gioco di Rockstar, in un nuovo spettacolare trailer

Vi ricordate di GTA V Redux, la mod fotorealistica di Grand Theft Auto V di cui vi avevamo parlato tempo fa? Arriva un nuovo trailer, , realizzato dallo YouTuber Ocean Powell. Il filmato, parecchio spettacolre, illustra le migliorie garantite dalla mod grafica creata da Josh Romito, eccolo qui a seguire.

GTA V Redux ci aveva fatto gridare al miracolo quando è stata annunciata, ma poi è arrivata GTAV NaturalVision, una nuova mod che forse va anche ben oltre il risultato visivo raggiunto da Redux. Secondo voi quale delle due è migliore? Dite la vostra!

Leggi altro...

Classifiche software inglesi: GTA V ritorna in vetta dopo più di 1 anno

Il continuo supporto ed i DLC di GTA Online sembrano aver fatto breccia nei giocatori.

Grand Theft Auto V continua a vendere parecchio in UK, del resto lo troviamo sempre nella top10 dei titoli retail più venduti, ma chi si aspettava che tornasse in testa a più di 3 anni dal suo lancio, e da più di 1 anno dall'ultima volta che si è trovato in cima a tale chart?

Rockstar, a breve potrebbero essere rivelati nuovi progetti

Lo dichiara il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick.

Take-Two ha reso noti i risultati dell'ultimo quadrimestre finanziario e sembra proprio che GTA V e GTA Online siano risorse fondamentali per la compagnia. Negli ultimi 4 mesi, il ricavato netto è stato di 311.6 milioni di dollari (il 13% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso) grazie a titoli di peso come NBA2K16 e, appunto, Grand Theft Auto.

Ci siamo ormai abituati da circa una quindicina d'anni. Ogni volta che Rockstar mette sul mercato una versione PC di Grand Theft Auto, la community dei modder si attiva ed adopera con perizia per migliorare i vari giochi sia dal punto di vista del gameplay, con cose da fare in più e scenari più realistici, sia migliorando notevolmente la grafica con le più avanzate tecniche a disposizione.

ArticoloMODGamer #25 - articolo

Il primo vero mod cooperativo per GTA V, e altro ancora per ottenere il massimo dai vostri videogiochi.

Se c'è un gioco in versione PC che sta facendo furore per quanto riguarda i mod è proprio Grand Theft Auto 5. Tecnicamente non sarà niente di che, ma quanto a supporto per i mod Fallout 4 è l'unico in grado di dargli così tanto filo da torcere insieme all'ormai conclamato Assetto Corsa. Nella carrellata di questo mese, degni di nota sono anche due mod al prezzo di uno per Just Cause 3 e una vecchia conoscenza dei modder di Half-Life 2 che potrebbe arrivare presto su Steam in versione ufficiale. Buona lettura!

GTA Online: il nuovo aggiornamento Stunt da Capogiro è ora disponibile‏

Allacciatevi le cinture e godetevi Southern San Andreas da un'altra prospettiva.

A partire da oggi, le gare di GTA Online raggiungeranno nuove vette grazie a Stunt da capogiro, che introduce 16 nuove, adrenaliniche e diversissime gare stunt, tra cui piste tubolari tra i più alti grattacieli di Los Santos, tracciati tecnici attraverso canyon e deserti o percorsi sospesi sull'acqua. Le gare stunt prevedono rampe, giri della morte, pareti, tubi, piste rialzate e accessori dinamici, per vivere in modo completamente nuovo le gare di GTA Online.

GTA Online: Cunning Stunts sarà disponibile dal 12 Luglio, ecco il trailer

GTA Online: Cunning Stunts sarà disponibile dal 12 Luglio, ecco il trailer

E tutte le caratteristiche di queste spericolate gare acrobatiche.

Rockstar ha diffuso un nuovo trailer per "Cunning Stunts", un'evoluzione visivamente surreale e sopra ogni limite delle corse in GTA online, disponibile da Martedì 12 luglio.

Le gare acrobatiche sono imponenti, sovrastano lo skyline di Los Santos o si impennano tra le pale insidiose di RON Alternates Windmill Farm. I veicoli si gettano a testa in giù attraverso loop e tubi, si lanciano da rampe con extra propulsione, divergono e si fondono attraverso percorsi multipli, e corrono veloci attraverso giganteschi anelli di fuoco in nuove gare che sfidano la morte.

I salti, i buchi, il terreno e gli ostacoli di ogni gara sono fatte su misura per soddisfare le caratteristiche di classi di veicoli specifici, comprese le nuove super car, le auto sportive e moto. E, naturalmente, veicoli da competizione in livrea meritano autisti opportunamente tatuati e vestiti , nuovi attrezzi sportivi da motocross, tute da corsa, caschi e miriade di altre aggiunte. Ci aggiorneremo con maggiori dettagli quando Cunning Stunts sarà lanciato martedì prossimo.

Leggi altro...

Il trailer di GTA: San Andreas ricreato col motore di GTA V

Il trailer di GTA: San Andreas ricreato col motore di GTA V

Ecco come si presenterebbe Los Santos 12 anni dopo.

GTA 5 ha molto in comune con GTA: San Andreas, uno degli episodi più amati e riusciti del franchise. Sebbene storia, personaggi e configurazione delle strade siano diverse, entrambi i giochi sono ambientati in California, con riferimenti più o meno evidenti alle location reali.

Ma come si presenterebbe la Los Santos di GTA: San Andreas con le tecniche grafiche moderne del motore di gioco di GTA V? Ha pensato lo Youtuber Swake a rispondere a questo quesito, ricreando il celebre trailer di San Andreas con l'editor di filmati interno di GTA V, e il risultato lo trovate nel filmato qui sotto.

Quanti di voi hanno amato GTA: San Andreas e sono stati assaliti dalla nostalgia con questo trailer? Pare che Rockstar sia già al lavoro su GTA 6, ma al momento sta spingendo forte sulla modalità online di GTA V.

Leggi altro...

GTA Online, nuove mappe Power Play e auto sportive con il nuovo update

Il nuovo update di GTA Online, disponibile da oggi 5 luglio, introduce alcune novità e contenuti nel gioco.

Con l'aggiornamento, infatti, saranno disponibili 3 nuove mappe Power Play che consentiranno ai giocatori di guadagnare doppia reputazione e doppie ricompense e nuove auto sportive, come la Debauchee Seven-70 di Legendary Motorsport.

Che ne dite?

Leggi altro...

Il trailer di Forza Horizon 3 è stato ricreato in GTA 5

Microsoft ha annunciato in occasione dell'E3 il nuovo Forza Horizon 3 e a poche settimane dall'annuncio gli utenti hanno già riprodotto il trailer in Grand Theft Auto V.

Ormai sono tantissimi i video e trailer che sono stati riprodotti all'interno del videogioco sandbox di Rockstar, ma vedere un lavoro così curato lascia sempre sorpresi.

Di seguito potete trovare il video, comparato direttamente al trailer ufficiale.

Leggi altro...

GTA V: l'espansione online "Fenomeni del furto e della finanza" si mostra in un trailer

Rockstar ha da poco pubblicato il trailer in italiano dell'espansione Fenomeni del furto e della finanza per la componente online di Grand Theft Auto V.

Con questo nuovo aggiornamento verrà data al giocatore la possibilità di diventare un vero re del crimine organizzato.

"Diventa CEO di un impero, trafficando merce illecita e di contrabbando. Ostacola le operazioni rivali, ottieni nuovi e lussuosi veicoli, acquista prestigiosi uffici e assumi un assistente personale. Amministra la città un'acquisizione ostile dopo l'altra".

Leggi altro...

Rockstar annuncerà a breve dei nuovi "eccitanti progetti"

Che sia arrivato il momento di Red Dead Redemption 2?

Con Grand Theft Auto V che è arrivato sul mercato ormai da diversi anni e il team di Rockstar che ufficialmente sta lavorando esclusivamente sulla manutenzione di GTA Online pare lecito chiedersi quale sia il futuro per questa importantissima software house.

Il trailer di Battlefield 1 è stato ricreato in GTA V

Lo YouTuber J57F ha ricreato il trailer d'annuncio di Battlefield 1 in GTA V, ed il risultato è un filmato tanto ben realizzato quanto divertente.

Non è la prima volta che trailer di altre grandi IP vengono ricreati col motore grafico del titolo di Rockstar, come è accaduto ad esempio recentemente col trailer di Forza Motorsport 6.

Battlefield 1 è in uscita globalmente il 21 ottobre, oppure dal 18 acquistando la Early Enlisters Deluxe Edition. Si potrà anche accedere in antcipo tramite l'iscrizione a EA Access e Origin Access.

Leggi altro...

Amazon: alcuni giochi sono acquistabili solo dagli utenti Prime

FIFA 16, GTA V e altri sono "esclusivi per gli utenti Prime".

Le persone che utilizzano Amazon per i propri acquisti, anche videoludici, sono tantissime e molto probabilmente avrete sentito parlare di Amazon Prime, servizio in abbonamento che per la cifra annuale di €19,99 propone diversi vantaggi come consegne in un giorno lavorativo con spedizione completamente gratuita.

GTA 5: la nuova patch velocizza i tempi di caricamento del gioco

GTA 5: la nuova patch velocizza i tempi di caricamento del gioco

L'update migliora anche la stabilità generale dei server di GTA Online.

Rockstar ha pubblicato la lista delle migliorie incluse nell'ultimo update di GTA 5.

La patch risolve numerosi problemi e migliora la stabilità generale dei server di GTA Online. Inoltre, stando al changelog ufficiale, velocizza i caricamenti per accedere alle varie istanze di gioco e durante le transizioni da una sessione all'altra.

Per vedere il changelog completo vi basterà andare sul sito rockstargames.com.

Leggi altro...

GTA Online Lowriders: Custom Classics è ora disponibile per il download

I giocatori ora possono accedere ad una collezione Lowrider più ampia.

GTA Online Lowriders: Custom Classics è disponibile ora per il download su PS4, Xbox One e PC. I giocatori ora possono accedere ad una collezione Lowrider più ampia direttamente dal Benny's Original Motor Works, tra cui due nuove muscle cars ad alta prestazione aggiornabili, il Vapid Slamvan e il nuovissimo Dundreary Virgo Classic. Benny's consentirà ai giocatori di aggiornare anche il classico Willard Faction al nuovo Custom Donk.

GTA Online: doppi punti RP questa settimana

Per i prossimi sette giorni potrete guadagnare soldi da tutte le Versus Missions.

Per i prossimi sette giorni tutti i giocatori di GTA Online avranno la possibilità di guadagnare doppi punti RP e soldi da tutte le Versus Missions.

Take-Two "farà le cose in grande all'E3 2016"

In arrivo annunci riguardanti il prossimo gioco di Rockstar?

Quando si parla di Take-Two il pensiero di molti appassionati va inevitabilmente a Rockstar e a un eventuale nuovo progetto della software house responsabile per titoli di altissima qualità come GTA V, Red Dead Redemption e Max Payne 3.

Nuove offerte PS Store: GTA V e God of War III Remastered a prezzo speciale

Nuove offerte PS Store: GTA V e God of War III Remastered a prezzo speciale

Offerte che si aggiungono a quelle EA della scorsa settimana.

Vi segnaliamo che su PlayStation Store sono state lanciate nuove offerte. Troverete God of War III Remastered e GTA V a prezzo speciale fino al 17 febbraio. Si andranno ad aggiungere alle offerte della scorsa settimana relative ai titoli di Electronic Arts.

Deal of the Week: (fino al 17/02/16)

God of War III Remastered

Leggi altro...

ArticoloMODGamer #22 - articolo

Come ottenere il massimo da Fallout 4, Grand Theft Auto V, Half-Life 2, F1 2015 e F.E.A.R.

Il successo di Fallout 4 è stato planetario e nonostante qualche difetto il titolo di Bethesda ha saputo riscuotere i consensi di molti appassionati. Data anche la somiglianza del motore grafico con la vecchia versione, era lecito attendersi l'arrivo dei primi mod di un certo rilievo, anche se non così velocemente. Fallout 4 non è tuttavia l'unica nuova entrata di questa rubrica, visto che abbiamo anche F1 2015 ed ovviamente i soliti graditi ritorni di GTA V, Half-Life 2 e F.E.A.R. Buona lettura!

Grand Theft Auto V, ecco la mod dei veicoli folli

Da quelli di Mad Max alla slitta di Babbo Natale, c'è di tutto.

Quella che vi segnaliamo oggi è una particolare nuova mod di Grand Theft Auto V che aggiunge al gioco alcuni insoliti veicoli, dal "Doof Wagon" di Mad Max (che non c'è nemmeno nel gioco di Mad Max), alla slitta di Babbo Natale trainata dalle renne e guidata da Rudolph, passando per alcuni veicoli ispirati a Jackass e altri di ispirazione abbastanza trash.

Il boss di Rockstar North lascia la compagnia

Leslie Benzies ha lavorato su GTA, Red Dead Redemption, L.A Noire e Max Payne 3.

Rockstar North è il team a cui normalmente viene associato il grosso del lavoro sulla serie di Grand Theft Auto e di conseguenza si tratta di uno studio molto importante per l'intera Rockstar.

GTA V: ricreato il trailer di Forza Horizon 2

GTA V: ricreato il trailer di Forza Horizon 2

Date un'occhiata al confronto.

Grand Theft Auto V ha appena ricevuto l'ultimo, ennesimo contenuto creativo da parte della sua attiva community di videogiocatori.

Si tratta della realizzazione all'interno del mondo di gioco del trailer di Forza Horizon 2, firmata dallo youtuber RavenwestR1.

L'opera compiuta sembra piuttosto convincente, specie se la si paragona con il filmato originale dedicato al racing game.

Leggi altro...

GTA Online, i server PS4 sono offline

Dieci ore e più di disservizi per gli utenti Sony.

Nelle ultime ore i server PlayStation 4 di Grand Theft Auto Online sono andati offline, scatenando il malcontento di tutti coloro che sono soliti spendere le proprie ore scorrazzando per le strade di Los Santos sfruttando la console Sony.

Grand Theft Auto V domina le vendite settimanali di Steam

Nell'appena trascorsa settimana natalizia.

Grand Theft Auto V sale sul trono delle vendite della scorsa settimana, forse la più importante dell'anno: quella natalizia. Non è un segreto, infatti, che gli utenti Steam di tutto il mondo aspettino questo periodo dell'anno per lanciarsi in spese folli sullo store di Valve, approfittando degli invitanti sconti invernali.

GTA V avrà più di un DLC singleplayer?

Il datamining di un utente rivela alcune interessanti informazioni.

Sono ormai mesi che si parla dei DLC singleplayer di GTA V e del fatto che Rockstar sia o meno al lavoro su questi contenuti. Finora a parte qualche rumor e qualche indicazione di insider più o meno affidabili non abbiamo alcuna informazione concreta.

GTA V: in arrivo un DLC dedicato a Liberty City?

Un insider propone questa interessante ipotesi.

GTA V è senza alcun dubbio un gioco mastodontico anche grazie alla propria componente online, ma moltissimi giocatori non hanno preso positivamente la decisione da parte di Rockstar di non sviluppare dei DLC singleplayer.

Ecco quanto tempo ci vuole a percorrere a piedi il mondo di ogni GTA

Quale episodio necessiterà di più tempo?

Lo YouTuber TheyCallMeConor ha prodotto una serie di filmati in time-laps con lo scopo di mostrarci quanto tempo è necessario a percorrere a piedi il mondo di ogni episodio principale del franchise GTA, partendo dal primo, con visuale top-down, ed arrivando al recente GTA 5.

Rockstar Games ha appena annunciato l'arrivo per GTA Online di un nuovo, corposo aggiornamento: si tratta di "Dirigenti e altri criminali", che andrà ad arricchire di ulteriori interessanti contenuti il già saturo comparto multigiocatore di Grand Theft Auto V.

Crash Bandicoot incontra GTA V in questo folle video

Vediamo il celebre peramele mentre semina il terrore a Los Santos.

Sono moltissimi i fan che aspettano un nuovo capitolo di Crash Bandicoot, uno dei personaggi più amati dell'era PSone. Purtroppo non sembra esserci ancora nessun segnale al riguardo, ma lo YouTuber Pinkman ha provato a creare una sua interpretazione del gioco in chiave Rockstar Games.

GTA Online si prepara a festeggiare Halloween

Numerose introduzioni e sorprese a tema.

GTA Online si prepara a festeggiare Halloween. Da oggi fino al 16 novembre infatti gli sviluppatori hanno reso disponibili nuove simpatiche introduzioni nell'esperienza multigiocatore di Grand Theft Auto V, nonché altre sorprese.

Il trailer di Halo 5 è stato ricreato in GTA 5

Il trailer di Halo 5 è stato ricreato in GTA 5

Con l'aiuto del Rockstar Editor.

Il trailer di Halo 5: Guardians è stato appena ricreato su Grand Theft Auto V, con un risultato abbastanza soddisfacente.

L'autore del video è lo youtuber Adam Pinkman, che si era già fatto notare per la produzione di trailer simili, come quello di The Elder Scrolls V: Skyrim. Ovviamente tutto è stato possibile grazie al Rockstar Editor.

Vi lasciamo al filmato in calce, buona visione!

Leggi altro...

Un gruppo di fan inventa un interessante teaser trailer di GTA 6

Un gruppo di fan inventa un interessante teaser trailer di GTA 6

L'hype per il titolo Rockstar Games è già iniziato.

Grand Theft Auto 6 è sicuramente uno dei titoli più attesi dalla comunità videoludica e forse il più atteso di sempre, visti i numeri da capogiro fatti registrare dal predecessore.

L'uscita del gioco è lontanissima, si parla infatti del 2020 e di una mappa incredibilmente vasta che includerà l'intero territorio statunitense.

Un gruppo di fan ha realizzato un interessante teaser trailer del gioco, ispirato in particolare al celebre Vice City, che noi vi mostriamo in calce. Siamo sicuri che sarà il primo di una lunga lista. Fateci sapere cosa ne pensate con i vostri commenti.

Leggi altro...

ArticoloMODGamer #20 - articolo

Ecco come 'moddare' GTA V, Assetto Corsa, Skyrim, Cities Skylines e Batman Arkham City.

Per ovvi motivi legati al supporto degli sviluppatori, di solito sono sempre gli stessi titoli per PC ad essere fatti oggetto di attenzione da parte degli appassionati: questa settimana, oltre ad alcuni ottimi mod "d'ordinanza" per Grand Theft Auto V, Assetto Corsa e Skyrim, arrivano anche due interessanti proposte per Cities Skylines e Batman Arkham City.

ArticoloGrand Theft Auto 5 - Reloaded

L'action game più venduto di sempre, cinquanta milioni di copie dopo.

Non è mai facile parlare in retrospettiva di un titolo Rockstar, vuoi perché si tratta probabilmente dello sviluppatore più talentuoso sulla piazza, vuoi perché i suoi giochi sono considerati un evento per l'industria del videogioco che catalizza l'attenzione di decine di milioni di giocatori. Grand Theft Auto 5 è senza dubbio una delle uscite più importanti degli ultimi dieci anni: non solo ci sono parecchie cose da dire sul suo post-vendita, ma si possono fare interessanti considerazioni sul valore delle varie versioni pubblicate in questi ultimi due anni e di quanto possano interessare un'eventuale acquirente ritardatario.

The Gamechangers: la nascita di Grand Theft Auto nel primo trailer del film della BBC

L'emittente britannico BBC ha pubblicato il primo trailer di The Gamechangers: il film che ripercorrerà la nascita di Rockstar Games e soprattutto della serie Grand Theft Auto.

Nel filmato, che potete vedere in calce, vediamo l'attore Daniel Radcliffe interpretare il co-fondatore di Rockstar Games, Sam Houser e l'attore Bill Paxton interpretare l'avvocato cristiano statunitense Jack Thompson, che si scagliò pesantemente contro il violento videogioco.

Nel trailer Thomspon (Paxton) dice, riferendosi al titolo di un giornale che collega l'omicidio di un giovane all'influenza negativa dei videogiochi violenti: "Queste nuove rivelazioni dimostrano quanto poco a questi Britannici interessi il benessere dei nostri figli".

Leggi altro...

GTA V: il prossimo update introdurrà il Rockstar Editor su PS4 e Xbox One

GTA V: il prossimo update introdurrà il Rockstar Editor su PS4 e Xbox One

AGGIORNAMENTO: l'editor arriverà a settembre su console.

Aggiornamento, 24 agosto: Rockstar ha annunciato che il prossimo update per Grand Theft Auto V porterà il Rockstar Editor su PS4 ed Xbox One a settembre.

L'editor includerà anche delle nuove funzionalità per la versione PC (non è ancora chiaro se queste arriveranno anche su console), stando ad VG247.it. Eccovi le nuove caratteristiche:

Libreria di suoni ambientali ed effetti sonori

Leggi altro...

Grand Theft Auto VI: la mappa comprenderà tutti gli Stati Uniti

Arriva qualche dettaglio dal capo di Rockstar North.

Grand Theft Auto V è stato uno dei maggiori successi di Rockstar Games, e la compagnia non è intenzionata ad interrompere i lavori sul franchise: sembra infatti che il nuovo capitolo della serie, Grand Theft Auto VI, sia in fase di progettazione.

GTA V: una mod introduce il rampino

Un video gameplay ci presenta la mod.

Uno dei punti di forza della versione PC di GTA V è senza alcun dubbio la presenza di mod in grado di modificare completamente il mondo di gioco e le meccaniche stesse del gameplay.

ArticoloMODGamer #17: speciale GTA V - articolo

Come moddare il gioco PC più bello del 2015 e vivere felici.

Uno dei titoli dell'anno per PC è sicuramente GTA V: anche se è sul mercato da solo un mese, sono già arrivate parecchie modification che abbiamo pensato di segnalarvi in una puntata speciale della rubrica MODGamer completamente dedicata al giocone di Rockstar. Si tratta solo di un assaggio segnalandovi mod quasi essenzialmente basati sul motore fisico del gioco e qualche contenuto inedito. Senza dubbio nei prossimi mesi torneremo sull'argomento dedicandoci nuovamente a questo capolavoro del genere free roamer.

GTA V: Rockstar sta ancora pensando a dei DLC singleplayer

Take-Two corregge il tiro dopo le dichiarazioni di Strauss Zelnick.

Con la versione PC disponibile sul mercato e il DLC dedicato alle rapine finalmente disponibile, molti fan di GTA V si stanno chiedendo quale sarà il futuro del titolo. Rockstar continuerà a supportarlo con nuovi contenuti? I tanto attesi DLC singleplayer verranno finalmente pubblicati?

Disponibile una nuova patch per Grand Theft Auto V su PC

Rockstar ha pubblicato una nuova patch di Grand Theft Auto V per la versione PC.

Il file da scaricare si aggira intorno ai 353 MB e corregge vari elementi del titolo.

Si va dalla risoluzione del comune bug del garage, che ora mostra i veicoli giusti senza freeze vari, ai miglioramenti delle performance in situazione particolari e ad un ottimo incremento della stabilità e dell'affidabilità di GTA Online.

Leggi altro...

Grand Theft Auto 5 PC - analisi comparativa

Digital FoundryGrand Theft Auto 5 PC - analisi comparativa

Supporto per 4K, 60fps e molto altro, ma come reggono il confronto le versioni console?

La nostra analisi iniziale della versione PC di Grand Theft Auto 5 ha sorpreso con la sua scalabilità verso PC più economici, ma l'esperienza di fascia alta è tutta un'altra cosa. Rockstar ha ripagato l'attesa e i molteplici rinvii aggiungendo opzioni per sfruttare i punti di forza della maggior parte delle GPU, sia che si punti a 1080p60 che a impostazioni più ambiziose con frame-rate bloccato a 30fps. Supponendo di avere l'hardware per spingere il gioco all'estremo, cosa aggiunge però un'esperienza con impostazioni massime a quanto offerto da PS4 e Xbox One? E a che punto dello spettro delle impostazioni PC ricadono le versioni per le nuove console?

Dopo aver aggiornato il gioco alla build 331, non abbiamo lesinato sulla configurazione hardware per spingere l'edizione PC al meglio. Il nostro PC di prova monta un Core i7 4790K PC (senza overclock), 16GB di RAM e una GTX Titan X, combinazione sicuramente esagerata per far utilizzare impostazioni al massimo a 1080p60. Detto ciò, abbiamo utilizzato anche una risoluzione nativa di 3840x2160 (4K) downscalata tramite la modalità DSR di Nvidia.

È indubbiamente un'esagerazione che porta la versione PC, grazie alla forza bruta, a un livello di qualità dell'immagine molto superioer al 1920x1080 con FXAA delle console. Questo livello di qualità si traduce anche nell'altro vantaggio principale del PC, le distanze di visualizzaione. A differenza delle edizioni console, un menu grafico avanzato offre una scala di distanza separata che, al 100%, renderizza gli oggetti di Los Santos a un raggio ammirevole. Con risoluzioni 1080p e superiori, è un'aggiunta cruciale a una versione in cui i dettagli più lontani sono soggetti a uno scrutinio più attento.

Leggi altro...

Grand Theft Auto 5: anche il PC si dà al crimine - recensione

RaccomandatoGrand Theft Auto 5: anche il PC si dà al crimine - recensione

Nello scontro tra versioni, l'ultima arrivata ha i numeri per vincere la guerra.

Finalmente ci siamo: ora anche su PC si possono calcare le strade di Los Santos e di tutta San Andreas, dopo la quasi pachidermica gravidanza che ha messo Grand Theft Auto 5 a portata di mouse e tastiera.

Una lunga attesa, quindi, dei cui frutti vi sarete già fatti un'idea se avete seguito la nostra serie di dirette sul canale Twitch Eurogamer_Italia, o se siete rientrati tra quel milione e oltre di giocatori che si è gettato, nuovamente o per la prima volta, tra le braccia del crimine made in Rockstar.

In una splendida città fatta di ghetti e ville multimilionarie si torna dunque a seguire le vicende di Michael, Franklin e Trevor, il nostro trittico di protagonisti selezionabili a piacimento in ogni istante. La trama principale acquista spessore con ciascuna delle numerose missioni che la compongono e condurrà i tre rapinatori e assassini verso crimini sempre più efferati, coinvolgendo e facendosi coinvolgere da poliziotti corrotti, trafficanti di caratura internazionale e dalle proprie famiglie in un vortice di eventi sapientemente illustrato.

Leggi altro...

Digital FoundryCosa serve per far girare GTA 5 a 1080p60? - articolo

Il Digital Foundry analizza il costo necessario per ottenere la migliore esperienza su PC.

Finalmente ci siamo. 18 mesi dopo l'uscita di Grand Theft Auto 5 sulle console last-gen, la possibilità di esplorare Los Santos a 60fps è una realtà su PC. Le versioni PS4 e Xbox One hanno già marcato il salto alla risoluzione 1080p, ma l'arrivo del gioco su computer aggiunge una quantità di opzioni che consentono di spingerlo ancora oltre, con il supporto ai 4K, effetti migliorati e distanza d'orizzonte incrementata. Ma come gira il tutto?

GTA 5: l'editor della versione PC in video

Rockstar ci mostra cosa è possibile creare.

Manca davvero poco all'uscita di GTA 5 su PC, atteso per la giornata di domani, e Rockstar ha appena condiviso un nuovo video dedicato a questa versione, che mostra l'editor del gioco.

Come funzionerà il Rockstar Editor?

La novità per PC di GTA V che ci farà diventare registi.

Oltre ad alcuni miglioramenti tecnici e all'aggiunta di una nuova stazione radiofonica, l'atteso Grand Theft Auto V per PC, previsto per il 14 aprile, porterà con sé l'interessante Rockstar Editor, ma di cosa si tratta?

GTA V in 4K? Ecco di cosa avrete bisogno

Queste le parole di Kevin Hoare, presidente di Rockstar Toronto.

Dopo avervi riportato le opzioni grafiche di Grand Theft Auto V su PC, oggi parliamo di quanto dichiarato da Kevin Hoare, presidente di Rockstar Toronto, il quale si è concentrato sui requisiti necessari per godersi il gioco in 4K.

Il mercato PC è ormai ad appannaggio soprattutto degli store digitali che offrono prezzi molto spesso troppo vantaggiosi per non essere sfruttati ma alcuni utenti preferiscono ancora le copie fisiche ritrovandosi di fronte ad un numero di dischi in certi casi davvero impressionante.

GTA V domina la classifica di vendita su Steam

Un'esplosione di preordini per la versione PC.

Grand Theft Auto V spopola anche su Steam. I dati infatti parlano chiaro: prima posizione nella classifica dei giochi più venduti nel corso della passata settimana, attraverso i relativi preordini.

Un leak per un trailer di GTA Online su PC

Un leak per un trailer di GTA Online su PC

Di nuovo in mostra i Colpi.

È affiorato un nuovo trailer per la versione PC di Grand Theft Auto 5, incentrato sui Colpi della modalità online.

La versione PC di GTA 5 avrà i Colpi dalla data di lancio, e il trailer in questione mette in mostra la modalità funzionante su PC, girato con gli editing tools inclusi nel gioco.

Si tratta di un leak proveniente dal canale Youtube russo di Rockstar Games, e come tale sta venendo rimosso in fretta: guardatelo finchè potete!

Leggi altro...

Rockstar pubblica un trailer a 60fps per Grand Theft Auto V

Rockstar Games ha pubblicato un nuovo trailer per la versione PC di Grand Theft Auto V.

Il video gira a 60 frame al secondo, dando un'idea dell'esperienza su PC di GTA V; nel trailer è possibile dare un'occhiata a vari scorci della città di Los Santos (ricostruzione in chiave parodistica di Los Angeles) e a qualche sequenza d'azione.

La versione PC del famoso titolo è stata rinviata diverse volte, e la sua uscita è ora prevista per il 14 aprile.

Leggi altro...

ArticoloLe uscite del mese di aprile - articolo

30 giorni tra fatality, ritorni a Los Santos, carte digitali e assassini.

Vi siete ripresi dalla sbornia videoludica di marzo? Siete ancora presi dai vari Bloodborne, Pillars of Eternity, Ori and the Blind Forest, o intenti a progettare la città perfetta in Cities: Skylines?

Rockstar Games ha pubblicato la patch 1.09 per GTA V

Rockstar Games ha da poco pubblicato la patch 1.09 per GTA V (versione 1.23 sulle console old gen).

Aggiornamento rivolto per la maggiore al comparto online, in particolare alla nuova modalità "Colpi".

Nel dettaglio, la software house ha parlato di miglioramenti per quanto riguarda l'interfaccia utente multigiocatore, il matchmaking è stato rielaborato e rifinito ed è stata semplificata e modificata con nuove opzioni, la sessione prima di un colpo o di una missione online.

Leggi altro...

Digital FoundryRockstar ha veramente downgradato GTA 5? - articolo

AGGIORNAMENTO: La patch 1.10 è disponibile e "sistema i problemi grafici su introdotti dall'update 1.08 su PS4 e Xbox One".

AGGIORNAMENTO 2/4/15: Rockstar ha appena reso disponibile la patch 1.10 per Grand Theft Auto 5, che a detta del publisher sistema "i problemi grafici di GTA Online e Story Mode". Dopo aver scaricato l'aggiornamento da 4.7GB su PS4, possiamo confermare che il Parallax Occlusion Mapping è di nuovo presente, e che i miglioramenti delle prestazioni portati dalla patch 1.09 permangono sulla piattaforma di Sony.

GTA 5: la rimozione del Parallax Occlusion causata dalla patch 1.09 "è un bug"

Emergono nuove informazioni in merito all'effettivo downgrade grafico che ha subito GTA 5, in seguito all'introduzione della patch 1.08.

Nello specifico a rimarcare ulteriormente la differenza visiva tra le patch 1.00 e 1.08 del gioco ci ha pensato l'aggiornamento 1.09, il quale ha praticamente rimosso il Parallax Occlusion, causando un miglioramento netto in termini di frame rate nella versione PlayStation 4.

Nel suo resoconto tecnico DigitalFoundry ha constatato che la rimozione del Parallax Occlusion rappresenta un duro colpo al comparto grafico del titolo, in particolar modo se si imposta la modalità in prima persona.

Leggi altro...

La prossima settimana uscirà il trailer di GTA V per PC

La prossima settimana uscirà il trailer di GTA V per PC

Intanto godiamoci alcune nuove immagini.

Lunedì 30 marzo sarà pubblicato online il trailer ufficiale di Grand Theft Auto V per PC.

Intanto Rockstar Games ha pubblicato alcuni nuovi screenshot in alta risoluzione relativi a questa versione del titolo.

Vi ricordiamo che il videogioco sarà disponibile per PC a partire dal 14 aprile 2015.

Leggi altro...

GTA V: Rockstar lavora a una patch per il presunto downgrade grafico delle versioni PS4 e Xbox One

GTA V: Rockstar lavora a una patch per il presunto downgrade grafico delle versioni PS4 e Xbox One

Molti utenti avevano segnalato una resa grafica inferiore dopo l'update 1.08.

A quanto pare il downgrade grafico lamentato da molti giocatori di Grand Theft Auto V dopo l'aggioramento 1.08 c'è, ma non è intenzionale.

Rockstar Games, infatti, ha fatto sapere tramite la sua pagina di supporto di essere al lavoro per risolvere i vari problemi riscontrati da molti utenti, come le texture di qualità inferiore e una resa grafica generalmente meno definita.

State con noi, vi terremo aggiornati sulla vicenda.

Leggi altro...

GTA 5: disponibile la patch 1.09 su PS4 e Xbox One

Rockstar Games ha appena reso disponibile la patch 1.09 per GTA 5, nelle sue versioni PlayStation 4 e Xbox One.

L'aggiornamento ha un peso di 4.7 GB e il changelog ufficiale indica tra i miglioramenti più importanti un aumento della stabilità complessiva di GTA Online e il fix di vari bug e glitch sia della Story Mode che della rispettiva modalità multigiocatore.

Vi ricordiamo che Grand Theft Auto 5 è attualmente disponibile per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One e Xbox 360.

Leggi altro...

Rivelati i Deals with Gold di questa settimana

GTA, Risen 3 e Sacred 3 protagonisti delle offerte.

A partire dalla giornata di ieri sono disponibili i nuovi Deals with Gold, le ormai note offerte settimanali che permettono a tutti gli utenti di Xbox 360 e Xbox One abbonati ad Xbox Live Gold di usufruire di sconti su diversi titoli.

Disponibile su tutte le piattaforme la patch di Grand Theft Auto V

Disponibile su tutte le piattaforme la patch di Grand Theft Auto V

Correzioni alla modalità online anche su Xbox.

Rockstar Games ha pubblicato una patch di stabilità per Grand Theft Auto V.

Si tratta di un aggiornamento uscito la scorsa settimana sulle console Sony ed ora disponibile anche su Xbox 360 ed Xbox One.

L'update arriva dopo la pubblicazione dei Colpi per la modalità online del titolo, e si occupa principalmente di migliorare la stabilità di Grand Theft Auto Online.

Leggi altro...

GTA 5: disponibile la patch 1.22

GTA 5: disponibile la patch 1.22

L'update migliora la stabilità di GTA Online.

Rockstar ha appena pubblicato la patch 1.22 per GTA 5.

Il nuovo update, dal peso di 250 MB, mira sostanzialmente a rafforzare la stabilità di GTA Online. L'introduzione dei tanto attesi Colpi nell'esperienza multigiocatore hanno infatti fatto sorgere qualche problema agli utenti.

L'aggiornamento, tra le altre cose, sopprime anche alcune anomalie minori riscontrate nella Story Mode. Esso è disponibile per PlayStation 4 e PlayStation 3, e dovrebbe arrivare anche sulle piattaforme Microsoft nel breve periodo.

Leggi altro...

Ripristinato l'accesso ai servizi di GTA Online

Rockstar ha lavorato duro per risolvere i problemi ai server.

Insieme alla pubblicazione di ieri del grande aggiornamento che ha introdotto la modalità cooperativa 'Colpi' in GTA Online non sono mancate alcune problematiche negli accessi ai server.

Rockstar Games ha pubblicato un nuovo trailer per GTA Online

Rockstar Games ha pubblicato un nuovo trailer per GTA Online

Un teaser sui nuovi contenuti di gioco in arrivo il 10 marzo.

Rockstar Games ha pubblicato un breve teaser trailer per i nuovi contenuti di gioco in arrivo su GTA Online.

Tra pochi giorni, il 10 marzo, sarà disponibile nella modalità multigiocatore online la possibilità di organizzare rapine.

Tali colpi saranno giocabili sotto forma di multiplayer cooperativo per 4 giocatori all'interno di GTA Online e si baseranno su missioni ed obiettivi più o meno complessi.

Leggi altro...

Evolve è il titolo più venduto nel Regno Unito

Secondo posto per The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D.

Le classifiche di vendita inglesi dell'ultima settimana sono state dominate da da Evolve, che si piazza quindi al primo posto. Lo splendido The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D, invece, ottiene il secondo posto, seguito da Call of Duty: Advanced Warfare (che perde la prima posizione).

Subito dopo aver annunciato il rinvio della versione PC di Grand Theft Auto V, Rockstar Games ha dichiarato che le rapine arriveranno in GTA Online nel corso delle prossime settimane, confermando difatti l'annuncio relativo al mese di novembre che le vedeva disponibili per inizio 2015.

Classifica di vendite UK: GTA 5 torna al primo posto

Call of Duty: Advanced Warfare cede il primato.

Il mese di gennaio è, notoriamente, un periodo piuttosto avaro di novità e di grandi titoli e anche per questo motivo la classifica di vendite settimanale del Regno Unito presenta all'incirca gli stessi giochi del periodo pre-natalizio.

GTA 5: la versione PC non è stata rinviata

Alcuni cambiamenti sulla pagina Steam del titolo avevano preoccupato i fan.

La versione PC di GTA 5 è finalmente in dirittura d'arrivo ma dei recenti cambiamenti sulla pagina Steam del titolo hanno fatto preoccupare diversi giocatori che stanno attendendo con impazienza l'uscita.

GTA V: smentito il leak sui requisiti PC

Rockstar Games è intervenuta in merito alle recenti indiscrezioni sul gioco.

Qualche settimana fa era trapelato sul web un leak che rivelava i presunti requisiti della versione PC di Grand Theft Auto V. Rockstar Games, però, ha smentito tutto facendo tacere le voci al riguardo.

Call of Duty: Ghosts è stato il titolo meno desiderato di Natale

Lo riporta Music Magpie, sito inglese specializzato nel ritiro e valutazione dell'usato.

Secondo i dati forniti da Music Magpie, un sito inglese specializzato nel ritiro e valutazione dell'usato, Call of Duty: Ghosts avrebbe raggiunto un primato poco piacevole: il titolo Activision, infatti, risulta essere il gioco meno desiderato del Natale 2014.

L'anno nuovo è ormai iniziato, e dopo aver fatto il bilancio del 2014, con le classifiche dei lettori e dei redattori, è giunto il momento di scoprire quali sono i giochi più attesi del 2015. I prossimi 12 mesi ci riserveranno moltissime sorprese. Quali sono i dieci titoli per cui gli utenti PC non vedono l'ora di aprire il portafoglio?

ArticoloI migliori giochi del 2014, secondo la redazione - articolo

Dopo il parere dei lettori, arriva il nostro!

Negli ultimi giorni abbiamo proposto le classifiche dei migliori giochi del 2014, secondo i lettori di Eurogamer. Oggi, pubblichiamo l'elenco dei più bei titoli dei 12 mesi appena trascorsi, per noi redattori. Naturalmente si tratta di una classifica basata su ciò che ogni membro del team è stato in grado di giocare e, se possibile, portare a termine, quindi non è nulla di universale o di completamente oggettivo. Vista la presenza di numerosi pareggi, non abbiamo stilato la classica top 10, ma abbiamo diviso i giochi in gruppi, in base al numero di voti ricevuti. Ci vediamo nei commenti per discutere le nostre proposte!

GTA 5: un leak svela i requisiti della versione PC?

Nessuna dichiarazione ufficiale da parte di Rockstar.

Rockstar aveva annunciato alcune settimane fa che i requisiti della versione PC di GTA 5 sarebbero stati annunciati nelle prime settimane del mese di gennaio. Mancano ormai poche ore all'inizio del 2015 e a quanto pare i requisiti potrebbero essere già disponibili.

ArticoloI migliori giochi del 2014 su Xbox One - articolo

Ecco i 10 campioni che avete votato su Facebook.

Il sondaggio che abbiamo portato avanti tra i nostri lettori, per decretare i migliori dieci giochi del 2014 usciti su Xbox One, ha dei vincitori. In molti avete partecipato all'iniziativa, esprimendo la vostra preferenza e cercando di far svettare il vostro beniamino sui diretti concorrenti. Chi sarà salito sul podio? Avrà vinto un'esclusiva? Ci sarà stata qualche sorpresa? Per scoprirlo, non dovete fare altro che continuare a leggere!

ArticoloI migliori giochi del 2014 su PS4 - articolo

I 10 “must buy” della console di Sony, secondo i lettori.

Il 2014 è ormai agli sgoccioli, e per fare un bilancio di quest'annata videoludica abbiamo deciso di far votare a voi utenti i migliori titoli usciti in questi 12 mesi, in modo da stilare una serie di top 10 per le varie piattaforme a disposizione. Questa è quella relativa alla PlayStation 4, che tra esclusive e rimasterizzazioni ha regalato un anno buono, ma non certo esaltante. Diamo un'occhiata insieme ai vostri magnifici 10!

Disponibile la patch 1.06 per Grand Theft Auto 5

Disponibile la patch 1.06 per Grand Theft Auto 5

Non è stata ancora pubblicata la lista dei cambiamenti.

Rockstar Games ha rilasciato senza annunci una nuova patch per Grand Theft Auto Online, la porzione multiplayer di Grand Theft Auto 5. Questo aggiornamento porta GTA Online alla versione 1.06 ed introduce alcuni cambiamenti per migliorare la stabilità del titolo.

Rockstar ha inoltre rilasciato una nuova patch su PS3 (nessun annuncio Xbox 360 per ora) che aggiorna Grand Theft Auto alla versione 1.20.

Nessuna lista ufficiale dei cambiamenti è stata ancora pubblicata dallo sviluppatore. Stando a Gamepur, la patch 1.20 per la versione PS4 di GTA V non corregge il grave bug del "Menu interazione": alcuni utenti non sarebbero in grado di aprire il proprio menu interazione, e nel caso provassero ad aprirlo soffrirebbero di un framerate basso fino alla prossima morte del giocatore.

Leggi altro...

Festive Surprise è il nuovo update di GTA V

Festive Surprise è il nuovo update di GTA V

Tantissime novità per le vacanze natalizie.

Rockstar ha pubblicato oggi un aggiornamento speciale per Grand Theft Auto V dedicato alle festività natalizie, chiamato Festive Surprise.

Oltre a sistemare alcuni bug e ad estendere fino a tre le proprietà acquistabili dagli utenti, l'update aggiunge:

Nuove armi esplosive acquistabili permanentemente nei negozi Ammu-Nation

Leggi altro...

GTA 5: le rapine arriveranno il 23 dicembre?

Uno YouTuber rivela l'informazione ma il video viene prontamente bloccato.

Le rapine di GTA 5 rappresentano una delle promesse più interessanti e attese dai fan ma ancora prive di una data d'uscita ufficiale. Rockstar ha confermato in diverse dichiarazioni che questi contenuti arriveranno il prima possibile ma mancano informazioni concrete.

Kmart rimuove GTA 5 dai propri scaffali

Dopo Target una nuova catena rimuove il titolo dai negozi australiani.

Nella giornata di ieri vi avevamo segnalato che Target ha deciso di rimuovere GTA 5 dai propri negozi per il modo in cui rappresenta la violenza sulle donne. Un altra catena presente in Australia, Kmart, ha deciso di intraprendere la stessa iniziativa rimuovendo tutti i giochi legati al brand presenti nei negozi.

Digital FoundryGrand Theft Auto 5: l'analisi definitiva della rimasterizzazione - articolo

La dissezione del Digital Foundry rivela miglioramenti radicali nel passaggio da una generazione di console all'altra.

Grand Theft Auto 5 torna come rimasterizzazione per le console next-gen con la promessa di grafica migliore, nuove opzioni di gameplay e prestazioni più stabili, in una mossa inconsueta per Rockstar Games. Come per The Last of Us, le aspettative derivano dalla possibilità offerta dall'hardware più potente di correggere alcuni dei problemi tecnici dell'originale. Il trailer di reveal dell'E3 era certamente impressionante ma senza video di gameplay abbiamo dovuto attendere il lancio del gioco per vedere se i miglioramenti mostrati fossero indicativi della qualità del prodotto finale. Chi ha già giocato l'originale troverà abbastanza motivi per fare un altro viaggio a Los Santos? E il prodotto finale offre più di un incremento di risoluzione e di prestazioni?

GTA V: mai rifiutare un drink con Franklin!

Ripresa una bizzarra reazione di uno dei tre protagonisti.

Rockstar ci ha abituato ai personaggi più bizzarri della storia dei videogiochi, ma questo nuovo filmato "girato" su GTA V le batte proprio tutte.

Disponibile la patch 1.04 per GTA V

Disponibile la patch 1.04 per GTA V

Non si tratta ancora delle rapine online.

Oggi Rockstar ha rilasciato la patch 1.04 per le versioni next-gen di GTA V del peso di 1 GB. Ancora non si sa con precisione la finalità dell'aggiornamento, visto che sul sito della società americana non è stata pubblicata una nota ufficiale.

Stando a quanto riportato da Gamepur sembrerebbe da escludere la possibilità che l'update aggiunga nuovi contenuti al gioco. Il registro delle modifiche, visibile sulle console in seguito all'aggiornamento, riporterebbe infatti: "Fix addizionali per GTA Online volti ad aumentare la stabilità e altri piccoli aggiustamenti".

Questa patch servirà forse per risolvere i problemi sorti con l'ultimo aggiornamento?

Leggi altro...

Le PS4 e Xbox One personalizzate da Rockstar per GTA V

Console esclusive realizzate per un concorso.

Completamente nere con finiture verdi e il logo di GTA V: sono le esclusive Xbox One e PS4 realizzate da Rockstar per un concorso, con cui celebra il lancio di Grand Theft Auto sulle console di nuova generazione.

GTA 5 è il gioco più venduto di tutti i tempi nel Regno Unito

Il titolo Rockstar supera Call of Duty: Black Ops.

Mancano ancora i numeri precisi ma GTA 5 è ufficialmente il gioco più venduto di tutti i tempi nel Regno Unito. L'arrivo sulle console next-gen del titolo Rockstar ha permesso all'open world di colmare il gap con Call of Duty: Black Ops e di superarlo in questa speciale classifica.

GTA 5: gravi bug legati alla patch 1.03

GTA 5: gravi bug legati alla patch 1.03

Crash, problemi di connessione ai server e molto altro.

Nonostante l'attenzione e la cura riposta nella produzione, nemmeno Rockstar e GTA 5 sono riusciti a sfuggire dalla maledizione che sembra affliggere buona parte dei titoli next-gen. Diversi utenti starebbero, infatti, riscontrando parecchi problemi cone le versioni PS4 e Xbox One del titolo, problemi che sembrerebbero legati alla patch 1.03.

Oltre ai problemi legati alla connessione ai server, Gamepur riporta parecchi altri bug, alcuni dei quali molto gravi. Sembrerebbe che in alcuni casi non sia possibile lanciare il gioco, il download di alcune copie digitali si bloccherebbe al 20%, in seguito al download della patch le armi della modalità single-player spariscono dall'inventario e alcuni giocatori hanno incontrato l'errore CE-34878-0 (per il quale Rockstar ha segnalato una possibile soluzione al seguente link)

Alcuni utenti hanno segnalato che cancellando i dati e reinstallando il tutto la situazione sembrerebbe migliorare ma, anche se i problemi non affliggono tutti i giocatori, Rockstar sta cercando delle soluzioni immediate ed efficaci.

Leggi altro...

Face-Off: Grand Theft Auto 5 su PS4 e Xbox One

Mettendo un attimo da parte le differenze nella vegetazione, è chiaro che la punta di diamante di Rockstar Games sia arrivata su PS4 e Xbox One con tantissime migliorie grafiche. Entrambe le versioni propongono un framebuffer di 1920x1080, aggiungendo anche una modalità in prima persona che invita a uno scrutinio più ravvicinato dei dettagli di Los Santos. La fiducia è ben riposta, con texture aggiornate e nuovi effetti, ma le console hanno ricevuto lo stesso trattamento o il vantaggio di PS4 va oltre la vegetazione più rigogliosa?

Provato con la patch 1.02, questo Grand Theft Auto 5 aggiornato offre ovviamente più di un incremento di risoluzione, anche se questo è un buon inizio. La risoluzione 1080p è supportata da un AA post-processing migliore, che valorizza le distanze di visualizzazione più generose. I dettagli all'orizzonte sono più facili che mai da scorgere, e scorrazzare per l'equivalente di Los Angeles non produce più gli evidenti problemi di pop-in delle versioni last-gen. L'effetto è ancora presente, ma sia su PS4 che su Xbox One gli oggetti vengono ora disegnati alla stessa, impressionante distanza.

La quantità di RAM è una risorsa vitale per qualsiasi sandbox. Qui vediamo che il motore Rage non è più obbligato a prendere tutti gli elementi in streaming da unità ottica e cache dell'HDD, e le GPU permettono di utilizzare più effetti. Su entrambe le console abbiamo ora effetti come profondità di campo, raggi crepuscolari e riflessi screen-space sui pavimenti lucidi. Il gioco è ancora last-gen nella sua essenza, ma i tocchi extra rendono difficile tornare indietro di una generazione.

Leggi altro...

GTA 5: problemi risolti su tutte le piattaforme

Rockstar: "i bug sono stati risolti".

Nella giornata di ieri vi avevamo segnalato alcuni problemi legati al trasferimento del proprio personaggio di GTA Online sulle versioni next-gen di GTA 5 e la presenza di un fastidioso bug su PS4 (l'errore "CE-32937-4″). Rockstar ha annunciato di aver risolto la situazione e che il funzionamento di GTA 5 dovrebbe essere tornato alla normalità.

Problemi con il download dei bonus preorder su GTA V per PS4

Rockstar Games ci spiega come risolvere.

Grand Theft Auto V è finalmente disponibile su PS4 e Xbox One, e gli utenti che hanno effettuato il preorder digitale del titolo hanno diritto a ricevere $1.000.000 virtuali da spendere nella modalità Storia e in GTA Online, con la cifra equamente suddivisa per le 2 modalità. Non tutti però sono riusciti a ricevere il bonus.

Digital FoundryGrand Theft Auto 5: analisi delle prestazioni

AGGIORNAMENTO: PS4 e Xbox One a confronto in nuovi stress-test del frame-rate.

AGGIORNAMENTO 20/11/14: Ecco l'analisi finale. Abbiamo messo insieme parecchi video di GTA 5 presi da sessioni di acquisizione eseguite nell'arco di oltre 20 diverse missioni, concentrandoci sulle aree in cui l'obiettivo di 30fps per il frame-rate è più difficile da raggiungere. Il risultato del confronto tra PS4 e Xbox One è affascinante; anche se alcune situazioni sono difficili da gestire per entrambe le console, in certe circostanze una delle due piattaforme si comporta meglio dell'altra. Su un titolo a 1080p nativi come questo ci si potrebbe ragionevolmente aspettare che la GPU più potente di PlayStation 4 dimostri un vantaggio inavvicinabile, ma le cose sono un po' più complicate.

La patch di GTA 5 sta creando difficoltà ad alcuni utenti PS4 con l'errore CE-32937-4

La patch di GTA 5 sta creando difficoltà ad alcuni utenti PS4 con l'errore CE-32937-4

La console non riconosce l'aggiornamento e impedisce l'accesso a GTA Online.

La tanto attesa versione "next-gen" di Grand Theft Auto V è ormai disponibile per PS4 e Xbox One, ma diversi utenti stanno segnalando problemi relativi a GTA Online.

La PlayStation4, in particolare, sembra avere difficoltà con la patch pubblicata il giorno del lancio da Rockstar, obbligatoria per accedere alle funzionalità multiplayer.

VG247.com riporta che numerosi giocatori hanno segnalato l'errore CE-32937-4, dopo aver installato la patch, con la console che sembra non riconoscere la presenza dell'aggiornamento e tenta di scaricarlo nuovamente, senza successo.

Leggi altro...