Grand Theft Auto 5 Articoli

ArticoloPerché Yakuza non è un GTA 'in salsa di soia' - editoriale

La filosofia di Nagoshi non potrebbe essere più lontana da quella di Rockstar.

"Se qualcosa può andar male, allora andrà male". La legge di Murphy non lascia scampo, anzi costituisce un assioma d'inattaccabile solidità per i pessimisti. Al contempo chi ha una visione più positiva della vita ricorre ad altri tipi di massime come "Il tempo è galantuomo". Non sappiamo se Toshihiro Nagoshi avesse in mente quest'ultima quando ha partorito l'idea fondante di Yakuza ma una cosa è certa: il trascorrere degli anni è stato più che generoso con il brand di SEGA e forse anche con la compagnia stessa.

ArticoloI pacifisti dei videogiochi - articolo

Perché delle persone giocano senza uccidere.

I videogiochi sono colpevoli di riflettere a volte la parte più violenta della natura dell'uomo ed è facile capire il perché, visto che spesso i nostri schermi sono pieni di marines senza nome e di maniaci con muscoli da culturisti che vogliono distruggere qualsiasi cosa vivente incontrino sul loro cammino. Come nella realtà, i mondi virtuali in cui spesso ci troviamo, contengono un'ampia gamma di espressioni del comportamento umano, che va dal combattimento violento alla cooperazione pacifica. Alcuni giocatori tuttavia, hanno fatto un ulteriore passo avanti, scegliendo di deporre le loro armi computerizzate e di adottare un approccio nonviolento e pacifista per le loro imprese virtuali.

ArticoloL'infinito successo di GTA V è la più grande storia di questi tempi - articolo

Ancora nei primi posti delle classifiche a quattro anni dal lancio, il successo di GTA V non ha precedenti.

Dal 2013 sono accadute un sacco di cose eccitanti all'interno dell'industria videoludica. Tutto questo tempo ha visto la crescita e il raggiungimento della maturità del gioco su mobile; c'è stato spazio per il ritorno del dominio di Sony nel mondo console grazie a PS4 e Nintendo è passata dal suo punto più alto a quello più basso.

ArticoloDieci cose che vogliamo in GTA 6 - articolo

C'è sempre spazio per migliorare.

Grand Theft Auto VI è ancora lontano. Rockstar Games ha recentemente annunciato Red Dead Redemption 2 per il 2017 e se c'è qualcosa che abbiamo imparato da questo studio nel corso degli anni, è che lancia un nuovo gioco a distanza di tempo. Non è mai troppo presto però per iniziare a elencare le cose che ci piacerebbe vedere nel prossimo gioco della serie, perché Grand Theft Auto V è stato pubblicato più di tre anni fa e, pur essendo un gioco con molti meriti, c'è sicuramente spazio per ulteriori miglioramenti.

ArticoloMODGamer #26 - speciale GTAV

Un secondo speciale dedicato alle migliori mod per Grand Theft Auto V!

Anche se con un po' di ritardo rispetto all'uscita, Grand Theft Auto V è diventato uno dei titoli di maggiore successo su PC per quanto riguarda il modding. Dopo la prima serie di segnalazioni, abbiamo quindi deciso di dedicargli una seconda puntata della nostra rubrica dedicata alle modification per PC che raccoglie quanto di meglio uscito negli ultimi mesi per il titolo Rockstar.

ArticoloMODGamer #25 - articolo

Il primo vero mod cooperativo per GTA V, e altro ancora per ottenere il massimo dai vostri videogiochi.

Se c'è un gioco in versione PC che sta facendo furore per quanto riguarda i mod è proprio Grand Theft Auto 5. Tecnicamente non sarà niente di che, ma quanto a supporto per i mod Fallout 4 è l'unico in grado di dargli così tanto filo da torcere insieme all'ormai conclamato Assetto Corsa. Nella carrellata di questo mese, degni di nota sono anche due mod al prezzo di uno per Just Cause 3 e una vecchia conoscenza dei modder di Half-Life 2 che potrebbe arrivare presto su Steam in versione ufficiale. Buona lettura!

ArticoloMODGamer #22 - articolo

Come ottenere il massimo da Fallout 4, Grand Theft Auto V, Half-Life 2, F1 2015 e F.E.A.R.

Il successo di Fallout 4 è stato planetario e nonostante qualche difetto il titolo di Bethesda ha saputo riscuotere i consensi di molti appassionati. Data anche la somiglianza del motore grafico con la vecchia versione, era lecito attendersi l'arrivo dei primi mod di un certo rilievo, anche se non così velocemente. Fallout 4 non è tuttavia l'unica nuova entrata di questa rubrica, visto che abbiamo anche F1 2015 ed ovviamente i soliti graditi ritorni di GTA V, Half-Life 2 e F.E.A.R. Buona lettura!

ArticoloMODGamer #20 - articolo

Ecco come 'moddare' GTA V, Assetto Corsa, Skyrim, Cities Skylines e Batman Arkham City.

Per ovvi motivi legati al supporto degli sviluppatori, di solito sono sempre gli stessi titoli per PC ad essere fatti oggetto di attenzione da parte degli appassionati: questa settimana, oltre ad alcuni ottimi mod "d'ordinanza" per Grand Theft Auto V, Assetto Corsa e Skyrim, arrivano anche due interessanti proposte per Cities Skylines e Batman Arkham City.

ArticoloGrand Theft Auto 5 - Reloaded

L'action game più venduto di sempre, cinquanta milioni di copie dopo.

Non è mai facile parlare in retrospettiva di un titolo Rockstar, vuoi perché si tratta probabilmente dello sviluppatore più talentuoso sulla piazza, vuoi perché i suoi giochi sono considerati un evento per l'industria del videogioco che catalizza l'attenzione di decine di milioni di giocatori. Grand Theft Auto 5 è senza dubbio una delle uscite più importanti degli ultimi dieci anni: non solo ci sono parecchie cose da dire sul suo post-vendita, ma si possono fare interessanti considerazioni sul valore delle varie versioni pubblicate in questi ultimi due anni e di quanto possano interessare un'eventuale acquirente ritardatario.

ArticoloMODGamer #17: speciale GTA V - articolo

Come moddare il gioco PC più bello del 2015 e vivere felici.

Uno dei titoli dell'anno per PC è sicuramente GTA V: anche se è sul mercato da solo un mese, sono già arrivate parecchie modification che abbiamo pensato di segnalarvi in una puntata speciale della rubrica MODGamer completamente dedicata al giocone di Rockstar. Si tratta solo di un assaggio segnalandovi mod quasi essenzialmente basati sul motore fisico del gioco e qualche contenuto inedito. Senza dubbio nei prossimi mesi torneremo sull'argomento dedicandoci nuovamente a questo capolavoro del genere free roamer.

Digital FoundryCosa serve per far girare GTA 5 a 1080p60? - articolo

Il Digital Foundry analizza il costo necessario per ottenere la migliore esperienza su PC.

Finalmente ci siamo. 18 mesi dopo l'uscita di Grand Theft Auto 5 sulle console last-gen, la possibilità di esplorare Los Santos a 60fps è una realtà su PC. Le versioni PS4 e Xbox One hanno già marcato il salto alla risoluzione 1080p, ma l'arrivo del gioco su computer aggiunge una quantità di opzioni che consentono di spingerlo ancora oltre, con il supporto ai 4K, effetti migliorati e distanza d'orizzonte incrementata. Ma come gira il tutto?

ArticoloLe uscite del mese di aprile - articolo

30 giorni tra fatality, ritorni a Los Santos, carte digitali e assassini.

Vi siete ripresi dalla sbornia videoludica di marzo? Siete ancora presi dai vari Bloodborne, Pillars of Eternity, Ori and the Blind Forest, o intenti a progettare la città perfetta in Cities: Skylines?

Digital FoundryRockstar ha veramente downgradato GTA 5? - articolo

AGGIORNAMENTO: La patch 1.10 è disponibile e "sistema i problemi grafici su introdotti dall'update 1.08 su PS4 e Xbox One".

AGGIORNAMENTO 2/4/15: Rockstar ha appena reso disponibile la patch 1.10 per Grand Theft Auto 5, che a detta del publisher sistema "i problemi grafici di GTA Online e Story Mode". Dopo aver scaricato l'aggiornamento da 4.7GB su PS4, possiamo confermare che il Parallax Occlusion Mapping è di nuovo presente, e che i miglioramenti delle prestazioni portati dalla patch 1.09 permangono sulla piattaforma di Sony.

L'anno nuovo è ormai iniziato, e dopo aver fatto il bilancio del 2014, con le classifiche dei lettori e dei redattori, è giunto il momento di scoprire quali sono i giochi più attesi del 2015. I prossimi 12 mesi ci riserveranno moltissime sorprese. Quali sono i dieci titoli per cui gli utenti PC non vedono l'ora di aprire il portafoglio?

ArticoloI migliori giochi del 2014, secondo la redazione - articolo

Dopo il parere dei lettori, arriva il nostro!

Negli ultimi giorni abbiamo proposto le classifiche dei migliori giochi del 2014, secondo i lettori di Eurogamer. Oggi, pubblichiamo l'elenco dei più bei titoli dei 12 mesi appena trascorsi, per noi redattori. Naturalmente si tratta di una classifica basata su ciò che ogni membro del team è stato in grado di giocare e, se possibile, portare a termine, quindi non è nulla di universale o di completamente oggettivo. Vista la presenza di numerosi pareggi, non abbiamo stilato la classica top 10, ma abbiamo diviso i giochi in gruppi, in base al numero di voti ricevuti. Ci vediamo nei commenti per discutere le nostre proposte!

ArticoloI migliori giochi del 2014 su Xbox One - articolo

Ecco i 10 campioni che avete votato su Facebook.

Il sondaggio che abbiamo portato avanti tra i nostri lettori, per decretare i migliori dieci giochi del 2014 usciti su Xbox One, ha dei vincitori. In molti avete partecipato all'iniziativa, esprimendo la vostra preferenza e cercando di far svettare il vostro beniamino sui diretti concorrenti. Chi sarà salito sul podio? Avrà vinto un'esclusiva? Ci sarà stata qualche sorpresa? Per scoprirlo, non dovete fare altro che continuare a leggere!

ArticoloI migliori giochi del 2014 su PS4 - articolo

I 10 “must buy” della console di Sony, secondo i lettori.

Il 2014 è ormai agli sgoccioli, e per fare un bilancio di quest'annata videoludica abbiamo deciso di far votare a voi utenti i migliori titoli usciti in questi 12 mesi, in modo da stilare una serie di top 10 per le varie piattaforme a disposizione. Questa è quella relativa alla PlayStation 4, che tra esclusive e rimasterizzazioni ha regalato un anno buono, ma non certo esaltante. Diamo un'occhiata insieme ai vostri magnifici 10!

Digital FoundryGrand Theft Auto 5: l'analisi definitiva della rimasterizzazione - articolo

La dissezione del Digital Foundry rivela miglioramenti radicali nel passaggio da una generazione di console all'altra.

Grand Theft Auto 5 torna come rimasterizzazione per le console next-gen con la promessa di grafica migliore, nuove opzioni di gameplay e prestazioni più stabili, in una mossa inconsueta per Rockstar Games. Come per The Last of Us, le aspettative derivano dalla possibilità offerta dall'hardware più potente di correggere alcuni dei problemi tecnici dell'originale. Il trailer di reveal dell'E3 era certamente impressionante ma senza video di gameplay abbiamo dovuto attendere il lancio del gioco per vedere se i miglioramenti mostrati fossero indicativi della qualità del prodotto finale. Chi ha già giocato l'originale troverà abbastanza motivi per fare un altro viaggio a Los Santos? E il prodotto finale offre più di un incremento di risoluzione e di prestazioni?

Digital FoundryGrand Theft Auto 5: analisi delle prestazioni

AGGIORNAMENTO: PS4 e Xbox One a confronto in nuovi stress-test del frame-rate.

AGGIORNAMENTO 20/11/14: Ecco l'analisi finale. Abbiamo messo insieme parecchi video di GTA 5 presi da sessioni di acquisizione eseguite nell'arco di oltre 20 diverse missioni, concentrandoci sulle aree in cui l'obiettivo di 30fps per il frame-rate è più difficile da raggiungere. Il risultato del confronto tra PS4 e Xbox One è affascinante; anche se alcune situazioni sono difficili da gestire per entrambe le console, in certe circostanze una delle due piattaforme si comporta meglio dell'altra. Su un titolo a 1080p nativi come questo ci si potrebbe ragionevolmente aspettare che la GPU più potente di PlayStation 4 dimostri un vantaggio inavvicinabile, ma le cose sono un po' più complicate.

ArticoloGrand Theft Auto V: a Los Santos in prima persona - prova

Ecco tutte le novità che troveremo nelle versioni Xbox One, PC e PS4.

Secondo Rockstar, Grand Theft Auto 5 con gli oltre 44 milioni di copie piazzate in giro per il mondo ha venduto "discretamente bene", ma nemmeno questo traguardo li ha completamente soddisfatti. Arrivare a pubblicare il gioco proprio a ridosso della nuova generazione di console ha lasciato la casa della stella con un po' di amaro in bocca.

Se a ottobre ci sono stati segni di ripresa con qualche titolo di rilievo, novembre porta tutto a un altro livello con un'invasione di giochi che provocherà quasi certamente un bagno di sangue per le nostre finanze (senza contare i saldi di Halloween di Steam).

ArticoloI prossimi videogiochi da non perdere - articolo

Cosa ci riservano gli ultimi mesi del 2014? Parecchie uscite di rilievo che attenteranno ai nostri portafogli.

PlayStation 4 vende bene, Xbox One si sta scrollando di dosso la falsa partenza, il gaming su PC sembra in salute e anche Wii U è in via di ripresa a dispetto del lungo periodo iniziale di stallo. PS3 e Xbox 360, intanto, godono ancora di supporto e non sembrano intenzionate a farsi da parte troppo presto.

Digital FoundryI precursori della next-gen - articolo

Il Digital Foundry sui giochi che hanno spinto ai limiti Xbox 360 e PS3 e che potrebbero essere spettacolari sulle nuove console.

The Last of Us Remastered, una conversione a 1080p60 del classico per PlayStation 3 liberata dai limiti tecnologici dell'hardware originale, è ormai uscito. Gli articoli che abbiamo prodotto sul titolo di Naughty Dog ci hanno però fatto pensare alla natura del processo di rimasterizzazione, ai giochi che abbiamo già visto convertire e ad altri titoli last-gen che hanno praticamente ecceduto le capacità dell'hardware grazie all'ambizione dei loro sviluppatori.

Digital FoundryGrand Theft Auto 5 su PS4: analisi tecnica

Il Digital Foundry confronta il trailer di annuncio con materiale della versione PS3, e fa alcune scoperte.

Rockstar Games solitamente si tiene alla larga dall'E3, ma quest'anno ha deciso di fare un annuncio durante l'evento svelando le versioni next-gen di Grand Theft Auto 5, in arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC in autunno. Pur durando circa un minuto, il trailer ci mostra una serie di scenari di Los Santos ma non solo, illustrando cambiamenti e miglioramenti grafici.

ArticoloFree roaming: le dimensioni contano? - editoriale

Se la grandezza trasforma il divertimento in noia...

Prima di iniziare facciamo un piccolo sondaggio. Quanti di voi hanno comprato Grand Theft Auto V? Ovviamente non posso vedere le mani alzate ma immagino un buon numero. La seconda domanda è più difficile: quanti hanno finito la trama principale? Le mani sono sicuramente diminuite e di parecchio anche: più che dimezzate, probabilmente. Non ci sono numeri ufficiali a riguardo ma nel 2009 Microsoft rilasciò una manciata di dati sulla percentuale di completamento dei maggiori giochi dell'epoca e possiamo partire da questi.

ArticoloI migliori videogiochi del 2013 - articolo

I lettori e la redazione incoronano i campioni dell'anno.

Sono passati poche settimane dalla pubblicazione dei migliori giochi della generazione secondo i lettori e la redazione di Eurogamer.it e oggi siamo di nuovo qui per l'ennesima celebrazione. Il 2013 è agli sgoccioli e, come da tradizione, è arrivato il momento di stabilire quali tra tutti i giochi usciti nell'arco dell'anno siano stati i migliori in assoluto e in alcune categorie selezionate.

ArticoloI giochi della generazione per Eurogamer.it - articolo

Dopo i voti dei lettori, ecco quelli della redazione!

La scorsa settimana abbiamo pubblicato i risultati dei sondaggi portati avanti sulle nostre pagine social per assegnare i premi ai migliori della titoli della generazione PS3, Xbox 360 e Wii. I risultati, com'era prevedibile, hanno diviso i lettori in molte delle categorie proposte, dando vita a interessanti discussioni.

ArticoloI giochi della generazione secondo i lettori - articolo

Aspettando le scelte di Eurogamer, ecco i risultati delle votazioni di voi lettori.

La scorsa settimana sulle pagine social di Eurogamer abbiamo portato avanti una serie di sondaggi chiedendo ai lettori di votare i migliori titoli della generazione PS3, Xbox 360 e Wii. Un'impresa quasi impossibile a causa della gran quantità di ottimi giochi usciti negli ultimi anni sulle tre console.

Digital FoundryGrand Theft Auto 5: il video time-lapse

Il Digital Foundry mostra la qualità simulativa del mondo creato da Rockstar.

Quando si tratta di creare mondi virtuali, in pochi possono competere con Rockstar e con i risultati del suo fenomenale engine RAGE. Ai loro tempi, sia Grand Theft Auto 4 che Red Dead Redemption offrivano dei mondi simulati di qualità eccellente, e l'arrivo di GTA 5 ci consente di vedere quella stessa tecnologia applicata ai massimi livelli possibili per quanto riguarda le console dell'attuale generazione. Questo video time-lapse accelera il ritmo del mondo di gioco, offrendo un punto di vista unico sia sul livello di dettaglio della simulazione che, parimenti, sui compromessi effettuati.

ArticoloEurogamer Top Five

Le cinque cose più fastidiose di GTA V!

Conoscete per caso GTA V? Se seguite un po' il mondo dei videogiochi magari vi è arrivata voce di questo interessante titolo "indie" che sta scalando le classifiche di vendita. Il classico gioco in cui una geniale idea di gameplay riesce a superare sulla destra le grandi produzioni facendogli i fari e sventolando un dito medio dal finestrino.

ArticoloGTA Online - articolo

Quando funziona è uno spasso. Quando funziona...

Chi credeva che il primo ottobre, giorno di lancio di GTA Online, le cose sarebbero andate lisce, è stato semplicemente un ingenuo. Non ci credevo io, non ci credeva chi ha un minimo d'esperienza con questo tipo di "day one", e a leggere bene gli annunci ufficiali non ci credeva nemmeno Rockstar Games.

ArticoloGTA V: deponiamo il monarca - editoriale

Dietro il mantello di sua maestà si agita la rivoluzione.

Credo che l'ultima cosa di cui un lettore di Eurogamer abbia bisogno sia un altro articolo su Grand Theft Auto V. Suggerirei a chi non fosse d'accordo di pescare a caso in rete o in edicola, per scoprire che anche "Dagospia" e "Famiglia Cristiana", con quella che peraltro è una delle analisi più intelligenti degli ultimi giorni, hanno scritto la loro su Los Santos.

Digital FoundryProblemi di streaming anche per la versione digitale PS3 di GTA5

La Digital Foundry resta delusa dalla versione PSN.

In seguito all'avvertimento di Rockstar riguardante la performance non ottimale della versione Xbox 360 di GTA V in caso di un'installazione completa del gioco, era d'obbligo controllare anche la versione digitale pubblicata sul PSN di Sony. Quest'edizione si gioca interamente da hard disc rispetto a quella tradizionale che attinge i dati sia dal disco fisso sia dal Blu-ray. Una soluzione che presenta una serie di problemi di streaming simili a quelli della versione Xbox 360 nel caso si decida di installare sul disco fisso anche il contenuto del Play Disc.

ArticoloiFruit + GTAV Manual - articolo

Ecco come Rockstar va all'assalto dell'AppStore!

Tra le tantissime cose che GTAV si premura di fare c'è anche della sana presa in giro dei marchi americani più famosi. Vivendo all'interno del kolossal di Rockstar Games è facile imbattersi in parodie di Abercrombie (o la sua derivazione Hollister), Starbucks Coffee... e poteva forse mancare la compagnia del fu Steve "CEO" Jobs?

ArticoloGTA V e la sottile linea rossa - editoriale

Rockstar ci propone una missione scioccante. Fino a che punto possono spingersi i videogiochi?

ATTENZIONE SPOILER: questo articolo contiene riferimenti espliciti a una missione di Grand Theft Auto V. Si tratta di una delle tantissime disponibili ma se non volete sapere nulla del gioco fino a quando non l'avrete provato di persona, smettete subito di leggere questo articolo. Ora!

GTA Online - preview

ArticoloGTA Online - preview

Quest'anno il Natale arriva il primo ottobre.

E infine uscì il trailer di GTA Online, e tutti sbavammo come cani che entrano in una macelleria. Ma subito dopo sono arrivate le domande: come funzionerà esattamente? Non è la prima volta che la serie si avventura nel multiplayer, ma finora non si era andati molto oltre una specie di confusionario (ma divertente) tutti contro tutti, quindi cosa cambia? E cosa potremo fare al suo interno?

I colleghi stranieri di Gamespot e CVG sono stati tra i pochi che hanno potuto dare un'occhiata più da vicino al gioco, e ne sono emersi alcuni interessanti dettagli. Innanzitutto, GTA Online non sarà parte di GTA V, anche se ovviamente ne eredita l'ambientazione, ma è un qualcosa di completamente differente, con le sue storie e i suoi personaggi. Un universo in cui sarà disponibile un editor di missioni che verrà migliorato col tempo, così come verranno ampliate le ambientazioni (incrociate le dita, perché forse si torna a Vice City).

Quando GTA Online verrà lanciato, ovvero il 1 Ottobre, per entrarci basterà selezionare un quarto personaggio che sarà magicamente comparso nel menù accanto a Trevor, Michael e Franklin. A questo punto verrete raggruppati con altri 15 giocatori, selezionati in base a fattori come il livello, la classe e soprattutto se fanno parte della vostra lista amici o ci avete già giocato in passato. Eventualmente, attraverso il cellulare presente nel gioco potrete chiamare i vostri amici che stanno giocando a GTA V.

Leggi altro...

Grand Theft Auto V - preview

ArticoloGrand Theft Auto V - preview

Siamo volati a Londra per vedere Los Santos.

Londra - Nella vita prima o poi arriva per tutti il momento del "reality check", una definizione anglosassone che sta a indicare l'impietoso confronto con la realtà. Succede a chi sta in cima e a chi sta in fondo, ai ricchi e ai poveri, agli uomini di successo così come ai falliti. La chiave, inutile dirlo, è non farsi abbattere ma ripartire di slancio facendo tesoro di ciò che ci insegna la vita in quei momenti.

Che ci crediate o meno questo preambolo non vale solo per il sottoscritto, che di "reality check" negli ultimi anni ne ha fatto giusto qualcuno, ma anche per Dan Houser, il vicepresidente di Rockstar, nel 2007 inserito nientemeno che da Time nella lista dei 100 uomini più influenti al mondo.

Incidentalmente Dan Houser è anche "VP of Creative" di Rockstar, il che significa che le sceneggiature dei vari Grand Theft Auto passano tutte dal suo vaglio, se non dalla sua stessa penna. E dove starebbe il "reality check", mi domanderete voi? Vi rispondo subito: nonostante GTA IV sia stato uno dei titoli più venduti della storia (oltre 20 milioni di copie, tra gioco base e DLC), nonché uno dei più acclamati della critica (media del 98/100 su Metacritic), pare che coloro che l'abbiano finito siano davvero un'esigua minoranza. E se questo può stupire fino a un certo punto, perché GTA IV era davvero lungo, scoprire che la cifra si assesta attorno al 5% può lasciare comunque esterrefatti.

Leggi altro...

ArticoloI giochi più attesi del 2013

Aspettando la next-gen, ecco 20 titoli da tenere d'occhio!

Giocatori, publisher, sviluppatori. Un po' tutti sembrano aver voglia e/o bisogno di una nuova generazione di console, che colmi almeno parzialmente il divario accumulato rispetto ai PC e che dia nuovo vigore all'industria. Proprio perché l'annuncio della next-gen sembra sempre di più nell'aria, si sta delineando uno scenario che tradizionalmente accompagna l'ingresso delle console nel loro ultimo periodo di vita: lo sviluppo di titoli un gradino sopra alle produzioni del passato, accompagnate anche da commenti inequivocabili sullo sfruttamento totale dell'hardware esistente. Vediamo insieme in 20 titoli, rigorosamente in ordine alfabetico, che promettono di rendere il 2013 un anno memorabile per i videogame.

ArticoloGTA V: tutto quello che volevate sapere - articolo

Si apre finalmente il sipario sul prossimo titolo Rockstar.

Finalmente i giorni del contagocce sono finiti, la diga si è rotta e un torrente di informazoni su Grand Theft Auto V ha iniziato a invadere la rete, ovviamente grazie alla solita Game Informer, che ha dedicato al prossimo titolo Rockstar l'anteprima più grande della sua storia.

ArticoloI giochi più attesi del 2012

Scopriamo i titoli più attesi dell'anno appena iniziato.

Giunti all'inizio dell'anno, c'è chi stila un bilancio di quello appena concluso e chi guarda avanti. E se soltanto ieri vi abbiamo presentato i risultati dei giochi più importanti del 2011, cerchiamo di farci passare i postumi dei festeggiamenti analizzando insieme cosa ruberà tempo al sonno, agli esami, alla donna e al lavoro durante il 2012.