Horizon: Zero Dawn Guida

All'interno dello Squarcio, il territorio Banuk introdotto nel DLC The Frozen Wilds di Horizon Zero Dawn, è possibile acquistare diverse nuove armi e armature. Non tutti, però, sanno che tra le lande ghiacciate è anche possibile reperire una fantastica bobina di miglioramento dell'armatura, chiamata Tessuto Isolante.

Il Blubagliore è una nuova risorsa introdotta nel DLC The Frozen Wilds di Horizon Zero Dawn. All'interno del gioco il Blubagliore è definito come un cristallo che nasce sui corpi delle Macchine negli antichi ghiacciai. I Banuk credono che sia parte della "luce blu" che anima le Macchine, un'energia vitale che, una volta uscita dai loro gusci, si congela cristallizzandosi.

Il nuovo DLC The Frozen Wilds di Horizon Zero Dawn offre ai giocatori la possibilità di cimentarsi nella ricerca di due tipi di collezionabili: i Pigmenti e le Statuette degli Animali. In questa sezione della guida vi parleremo delle Statuette degli Animali, che troverete sparse per la mappa di gioco.

Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds è il primo ed unico DLC dedicato al famoso titolo open world post-apocalittico di Guerrilla Games, Horizon Zero Dawn. Annunciato nel marzo del 2017, il DLC è già disponibile in formato digitale sullo store ufficiale di PlayStation, mentre per il 6 dicembre 2017 è previsto l'arrivo, anche in edizione fisica, della Complete Edition di Horizon Zero Dawn contenente il gioco completo e l'espansione The Frozen Wilds.

Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds - Come sconfiggere le nuove Macchine dello Squarcio

Tutti i segreti e i punti deboli per avere la meglio sulle nuove temibili Macchine.

All'interno del DLC Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds, Aloy si troverà ad affrontare delle nuove e temibili Macchine. L'incontro con questi sconosciuti nemici non si farà aspettare a lungo e, soprattutto nelle fasi d'inizio, il combattimento sarà particolarmente impegnativo. Proprio per questo, in questa sezione della nostra guida dedicata al DLC The Frozen Wilds, vi presentiamo le quattro nuove Macchine di cui faremo la conoscenza nello Squarcio, fornendovi inoltre dei consigli pratici per affrontarle e sconfiggerle nel miglior modo possibile.

Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds - Come sbloccare tutti i Trofei

Per soddisfare il vostro animo da completista.

La sezione Trofei di questa guida dedicata ad Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds è pensata per tutti quei giocatori che non riescono a staccarsi serenamente da un titolo se prima non sono riusciti a completarlo definitivamente. In questo caso, trattandosi di un DLC, per vostra fortuna o sfortuna, la lista è leggermente più breve, ma questo non andrà sicuramente ad inficiare la sfida proposta.

Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds - Il ramo abilità Viaggiatrice spiegato nei dettagli

Le skill necessarie ad Aloy per esplorare al meglio il mondo di Horizon Zero Dawn.

L'espansione The Frozen Wilds di Horizon Zero Dawn va ad aggiungere, all'albero delle abilità presente nel gioco base, un nuovo ramo chiamato Viaggiatrice, particolarmente importante perché consente finalmente al giocatore di utilizzare la cavalcatura in modo continuativo. Si potranno infatti raccogliere risorse direttamente in sella alla propria Macchina, che potrà essere da noi anche riparata.

Horizon Zero Dawn - dove trovare tutte le Statuette Banuk

Ecco come recuperare questa categoria di collezionabili ed accedere alle ricompense.

In Horizon Zero Dawn c'è anche spazio per gli amanti del completismo. Sono presenti infatti diverse categorie di collezionabili che, se raccolti tutti, vi daranno accesso a laute ricompense. Le categorie di collezionabili di Horizon Zero Dawn sono: Osservatori, Fiori di Metallo, Recipienti antichi e Statue Banuk, per un totale di 60 oggetti. In questa pagina vi spiegheremo come trovare tutte le Statue Banuk.

Horizon Zero Dawn - come sbloccare tutti i Trofei

Volete completare il gioco al 100%? La nostra guida ai Trofei Bronzo, Argento, Oro e Platino!

Horizon Zero Dawn è un gioco molto vasto. L'open world di Guerrilla Games in esclusiva PlayStation 4 presenta tante missioni in cui cimentarsi e cose da fare, quindi sicuramente non vi annoierete e la sfida sarà abbastanza lunga e impegnativa. Se però siete dei completisti e cercate sempre di affrontare ogni videogioco come una sfida con voi stessi, è ora di passare al conseguimento di tutti i Trofei.

Horizon Zero Dawn - guida, trucchi, soluzione

L'open world di Guerrilla Games non avrà più segreti per voi!

Uno dei titoli più attesi dell'anno su PlayStation 4 è finalmente tra noi. Horizon Zero Dawn, l'ambizioso open world della software house olandese Guerrilla Games, è un gioiello tecnico e nonostante sia la prima opera di questo tipo da parte dei creatori di Killzone, non delude affatto le sue lungimiranti aspettative, anzi. Horizon Zero Dawn ci porta in un mondo futuristico sconfinato che lascerà a bocca aperta per la bellezza delle sue ambientazioni, per il suo sconfinato mondo di gioco, le sue storie, le sue quest ed i maestosi dino-robot. Il gioco è ambientato nel 3000 d.C., anno in cui la civiltà è riportata alle origini ed il mondo è dominato dalle macchine (Skynet!). Il gioco segue le vicende di una ragazza di nome Aloy.