Kingdom Hearts III

Spotlight

Eventi chiave

Kingdom Hearts 3 e Resident Evil 2 si confermano i titoli più venduti sul PS Store a gennaio

Nel frattempo Realm Royale supera Fortnite nella categoria free-to-play.

Non si può certo negare che la pubblicazione di Kingdom Hearts 3 e Resident Evil 2 Remake siano andate a buon fine, con vendite pari (rispettivamente) a 5 milioni e 3 milioni di copie. Sony ha inoltre pubblicato i dati di vendita relativi al PS Store ed i due titoli si confermano in testa alla classifica di gennaio.

Kingdom Hearts 3 ha venduto il doppio rispetto a Resident Evil 2 in Giappone

L'attesa, più che decennale, del titolo Square-Enix è stata incontenibile.

252.848 contro 610.077: sono questi i numeri del confronto tra Kingdom Hearts 3 e Resident Evil 2 Remake, che (nel momento in cui scriviamo) sta ampiamente premiando il mondo di Sora & Co. in termini di copie fisiche distribuite in Giappone. Lo apprendiamo da Dualshockers, che precisa che i numeri di cui sopra sono relativi ai giorni 25-27 gennaio.

Kingdom Hearts 3: aggiunto il filmato finale tramite la patch day one

Essendo il capitolo conclusivo di una delle saghe videoludiche più amate di sempre, Kingdom Hearts 3 è stato sotto ai riflettori fin da prima della sua pubblicazione, e per questo il rischio di spoiler di ogni tipo è sempre stato altissimo.

Per questo motivo Square Enix ed il director del gioco Tetsuya Nomura hanno ben pensato di prendere delle precauzioni per evitare che le parti più sensibili del gioco (come momenti chiave e i vari finali) potessero finire nelle mani dei giocatori prima della data di pubblicazione. Per raggiungere tale obiettivo, è stato deciso di rimuovere i finali (sia quello canonico che quelli alternativi) e di aggiungerli al day one tramite un aggiornamento, che ricordiamo essere disponibile oggi.

Come riporta Gamingbolt, Kingdom Hearts 3 è disponibile da oggi su PS4 ed Xbox One in occidente mentre in Giappone è stato pubblicato già il 25 gennaio. Se vi state avvicinando alla saga con questo terzo capitolo o in caso vogliate semplicemente rispolverare la memoria riguardo gli avvenimenti dei precedenti capitoli, potete dare uno sguardo agli Archivi della Memoria, una serie di video pubblicati da Square Enix che ripercorrono gli eventi principali della saga.

Leggi altro...

Sarà capitato a tutti i fan della saga di trovarsi di fronte a qualcuno che etichettava la produzione di Square-Enix come "quel gioco in cui ci sono Pippo e Paperino" o ancora "roba per bambini", ma la verità è che Kingdom Hearts esercita un'attrazione magnetica sulla fanbase, trascinandola all'interno di un vortice fatto di emozioni uniche, ricordi indelebili e improbabili speculazioni.

Fan infuriati con GameStop: cancellati alcuni pre-order dell'edizione speciale di Kingdom Hearts 3 con PS4 Pro

Come riporta Polygon, GameStop ha annullato un certo numero (sconosciuto) di pre-ordini per l'edizione speciale di Kingdom Hearts 3 con PlayStation 4 Pro.

I clienti che hanno visto annullato il proprio ordine hanno ricevuto un'e-mail che li informava del problema, insieme a un codice coupon da $ 25 per un futuro ordine su GameStop. Ovviamente a questi clienti non è stato addebitato l'ordine annullato. Nell'e-mail si parla di "un problema imprevisto", ma in un tweet successivo il rivenditore ha detto di aver superato il numero di pre-order, scatenando la prevedibile ira dei fan.

"A causa di un errore, abbiamo superato il numero di pre-order per la LE Kingdom Hearts 3 con PlayStation 4 Pro e, sfortunatamente, alcuni ordini sono stati annullati. I clienti che hanno ricevuto un ordine annullato riceveranno un buono regalo da $ 25. Ci scusiamo per l'inconveniente e la frustrazione causata da questo problema".

Leggi altro...

L'affaire della distribuzione anticipata di alcune copie di Kingdom Hearts 3, avvenuta settimane prima rispetto alla data di lancio ufficiale del gioco (che, lo ricordiamo, arriverà il 29 gennaio su PlayStation 4 e Xbox One), è un tema ancora caldo dalle parti di Square-Enix, mentre il Giappone ha cominciato a muovere i primi passi della nuova avventura di Sora & Co. nel momento in cui scriviamo.

Kingdom Hearts 3 in tutto il suo splendore in un nuovo trailer gameplay

Kingdom Hearts 3 in tutto il suo splendore in un nuovo trailer gameplay

Il nuovo video include dettagli sui Keyblade, le magie, i combattimenti e altro ancora.

Dopo un'attesa durata quanto un viaggio nel Regno dell'Oscurità, tra pochi giorni uscirà il terzo capitolo della serie Kingdom Hearts. Nel frattempo è stato rilasciato un nuovo gameplay trailer, dedicato questa volta ai Keyblade.

Prima di lasciarvi al filmato, leggiamo insieme il comunicato ufficiale che lo accompagna.

"A mano a mano che gli Heartless invadono l'universo, i giocatori dovranno aiutare Sora e i suoi amici a proteggere i mondi Disney e Pixar dall'oscurità e sbloccare il misterioso potere dei Keyblade, delle armi che solo i più forti di cuore possono utilizzare. Per la prima volta nella serie di Kingdom Hearts, i Keyblade hanno l'abilità di cambiare forma e acquisire così delle nuove abilità e degli attacchi stupefacenti ispirati ai personaggi e agli elementi di ciascun mondo.

Leggi altro...

Kingdom Hearts III - recensione

Kingdom Hearts III - recensione

Un solo cielo, un solo destino.

Ci sono recensioni in cui tendiamo a mettere sotto al microscopio la filosofia di game design e l'esecuzione tecnica, facendo una sorta di lucido bilancio economico dell'esperienza di gioco. A volte, invece, capita di trovarsi di fronte a un titolo che l'intera community attende da 14 anni e nel quale, ironicamente, si è lasciato un pezzo di cuore.

Kingdom Hearts 3 è stato niente più che un miraggio per oltre un decennio, mentre l'universo narrativo cresceva lungo miriadi di piattaforme diverse, mentre Tetsuya Nomura abbandonava la direzione di Final Fantasy XV per dedicarsi unicamente alla sua creatura prediletta. Nonostante l'affetto, di conseguenza, era inevitabile avvicinarsi al terzo capitolo della saga principale con un briciolo di diffidenza, o meglio, con un po' di timore per il destino di Sora e compagni.

Se non fosse che, non appena si preme il pulsante start, ci si trova a camminare su una vetrata familiare, accompagnati da una colonna sonora che profuma di casa e da un'atmosfera che mancava da tanto, troppo tempo sulle nostre console. Misteriose scalinate si materializzano all'improvviso, laghi cristallini si estendono a perdita d'occhio, enigmatiche porte si spalancano sul nulla, e in un batter d'occhio ci si perde a correre assieme a Woody e Buzz per il vicinato di Andy, con le inconfondibili note di "You've got a friend in me" in sottofondo. Ed è in quel momento che le incertezze sembrano crollare come un castello di carte, schiacciate dal potere della nostalgia e dalla ritrovata sete di scoperta.

Leggi altro...

Kingdom Hearts 3, a pochi giorni dall'uscita, torna a mostrarsi in un nuovo trailer

Kingdom Hearts 3, a pochi giorni dall'uscita, torna a mostrarsi in un nuovo trailer

Un altro succoso assaggio dei mondi di gioco prima del 29 gennaio.

Come riporta Dualshockers, è stato svelato un nuovo trailer di Kingdom Hearts 3, quando ormai manca davvero poco allo sbarco del gioco nei negozi.

Il video, della durata di due minuti e mezzo, concede i primi 30 secondi ai giocatori stessi, che parlano del proprio rapporto con la serie, prima di addentrarsi nella sequenza dei filmati veri e propri. Possiamo apprezzare nuovi dettagli sui mondi già mostrati, con un'attenzione particolare alle evocazioni e alle mosse speciali con i personaggi Disney.

Questo è solo l'ultima, in ordine cronologico, delle operazioni promozionali che Square-Enix sta diffondendo a macchia d'olio (tra cui l'inaugurazione di stanze d'albergo a tema nel Disney Ambassador Hotel di Tokyo Disneyland per un tempo limitato). Se anche voi non volete scendere dall'hype train e ve la sentite di concedervi qualche altro spoiler su Kingdom Hearts 3, fate clic sul trailer che vi proponiamo nel corpo della notizia e lasciateci il vostro parere.

Leggi altro...

La patch day one di Kingdom Hearts 3 conterrà il finale del gioco più quello segreto

Square Enix ha da poco annunciato tramite un post su Twitter che l'attesissimo Kingdom Hearts 3 verrà pubblicato insieme ad una gigantesca patch contenente importanti elementi ai fino della trama.

Come riporta Newsweek, la patch 1.01 conterrà un archivio che potrete consultare per riguardare i filmati dei precedenti Kingdom Hearts, questo aiuterà senza dubbio i nuovi giocatori a non perdersi nel complicato plot della serie. Inoltre nell'aggiornamento sarà incluso anche il finale del gioco (scaricabile dal 30 gennaio), dovete infatti sapere che Square Enix ha pensato bene di non inserire il finale del gioco nel disco, proprio per scongiurare eventuali leak (che poi si sono effettivamente verificati). Dal 31 gennaio sarà anche presente un finale segreto che richiederà il completamento di alcune sfide extra.

Il gioco è comunque giocabile tranquillamente senza una connessione internet, tuttavia se volete arrivare alla fine delle avventure di Sora, Riku e gli altri, dovrete armarvi di pazienza e scaricare montagne di GB.

Leggi altro...

Kingdom Hearts 3: non saranno svelati altri mondi Disney

Arriva la conferma del co-director Tai Yasue.

Come nei precedenti giochi della serie, Kingdom Hearts 3 presenterà diversi mondi Disney in cui Sora, Paperino e Pippo interagiranno con personaggi tratti dai film della compagnia. Il numero totale di mondi Disney rivelati finora è basso rispetto a titoli del passato e sembra che non ci sarà alcuna rivelazione a sorpresa.

ArticoloLe uscite del mese di gennaio - articolo

Gli zombie si rifanno il trucco e i magici mondi Disney fanno il loro ritorno.

Il 2018 è ormai alle spalle e al di là delle bandiere i giocatori di tutto il mondo hanno potuto godersi giochi e novità davvero molto importanti per la nostra passione preferita. Con gennaio inizia un anno che potrebbe essere l'ultimo per PS4 e Xbox One, un anno che si prospetta potenzialmente ancora più ricco dei precedenti e già questo mese spara alcune cartucce davvero notevolissime.

Kingdom Hearts: VR Experience è stato rimandato a gennaio

Quest'esperienza per PS VR uscirà ora pochi giorni prima di Kingdom Hearts 3.

Come da tradizione per i titoli del franchise a cui appartiene, Kingdom Hearts: VR Experience è stato appena rimandato a gennaio del 2019, mentre sarebbe dovuto uscire tra soli quattro giorni, il prossimo 25 dicembre.

Sora e i suoi amici si preparano alla battaglia finale nel nuovo trailer di Kingdom Hearts 3

Sora e i suoi amici oggi si riuniscono per la battaglia finale tra la luce e l'oscurità con la pubblicazione dell'ultimo trailer di Kingdom Hearts 3.

Nei mondi Disney stanno accadendo cose molto strane per colpa delle malvagie ambizioni dei nemici. Il trio eroico composto da Sora, Paperino e Pippo si prepara a nuove avventure, da battaglie acquatiche nel mondo di Pirati dei Caraibi fino a danze gioiose con i cittadini del Regno di Corona di Rapunzel. Tra le nuove immagini vediamo anche Stitch di Lilo & Stitch sotto forma di "link" (summon) e anche degli attacchi con il Keyblade a tema culinario ispirati a Ratatouille.

Inoltre è possibile vedere nuovi pezzi che compongono la storia di questo titolo come Kairi con un Keyblade, serie conversazioni tra i vari membri dell'Organizzazione 13 e il Nobody di Sora.

Leggi altro...

Kingdom Hearts 3: Tetsuya Nomura rassicura i fan dopo la fuga di video e immagini

I "più grandi spoiler" non sono inclusi nelle copie trapelate.

Nella giornata di ieri vi avevamo riportato la notizia della fuga di immagini e video di Kingdom Hearts 3, causata da utenti in possesso di alcune copie del gioco. I fan, per la "paura spoiler", hanno tentato di evitare qualsiasi tipo di anticipazione, tuttavia ora interviene Tetsuya Nomura in persona a rassicurare i giocatori.

Kingdom Hearts 3: il nuovo trailer include la traccia Face My Fears realizzata da Hikaru Utada e Skrillex

Il noto musicista Skrillex e Hikaru Utada, artista che da tempo collabora al franchise Kingdom Hearts, hanno prodotto per Kingdom Hearts 3 la canzone Face My Fears, che oggi fa da colonna sonora al nuovo trailer "Opening Movie" del gioco che ripercorre la storia della saga fino a questo momento.

Utada aveva realizzato le tracce d'apertura di Kingdom Hearts e Kingdom Hearts 2, mentre Skrillex si è occupato di recensire Don't Think Twice, tema di Kingdom Hearts 3. Come riporta VG24/7, entrambe Don't Think Twice e Face My Fears saranno disponibili all'acquisto dal 18 gennaio 2019. Ecco di seguito l'Opening Movie di Kingdom Hearts 3.

Kingdom Hearts 3 sarà disponibile per PC, PS4 e Xbox One dal 29 gennaio 2019. Vi è piaciuto l'Opening Movie? E la canzone di Skrillex e Hikaru Utada?

Leggi altro...

Kingdom Hearts 3 entra in fase gold: pubblicato un nuovo trailer che punta i riflettori sul cast dei personaggi Disney/Pixar

Square Enix Ltd. e Disney oggi hanno pubblicato un nuovo trailer dell'attesissimo Kingdom Hearts 3 che mostra la fantastica esperienza che i giocatori potranno vivere dal 29 gennaio 2019.

Kingdom Hearts 3, che risulta ora in fase gold e quindi pronto alla stampa per poi essere distribuito nei negozi, accompagna i giocatori in una meravigliosa avventura attraverso vari mondi. Da quelli di Big Hero 6 e Frozen dei Walt Disney Animation Studios, fino a quelli di Toy Story e Monsters & Co. di Disney•Pixar, ogni mondo offrirà momenti magici, esperienze di gioco uniche e i personaggi più amati di sempre.

Mentre la battaglia definitiva per la luce e la vita si avvicina alla sua epica conclusione, Sora, con l'aiuto dei suoi fedeli compagni Paperino e Pippo, si unirà ai personaggi più famosi della Disney e della Pixar per cercare di sconfiggere l'oscurità e salvare l'universo.

Leggi altro...

X018: Kingdom Hearts III ci trasporta nel mondo di Winnie the Pooh e non solo in un nuovo trailer

X018: Kingdom Hearts III ci trasporta nel mondo di Winnie the Pooh e non solo in un nuovo trailer

L'attesissimo terzo capitolo torna a farsi ammirare in tutto il proprio fascino.

Com'è ormai tradizione, Kingdom Hearts III torna a mostrarsi all'interno di un evento organizzato da Microsoft. In questo caso X018 ci regala uno sguardo a diversi personaggi e si concentra in particolare su Winnie the Pooh.

Come da tradizione il filmato mostra la cura maniacale di Square Enix e non può che aumentare l'attesa in vista del 29 gennaio, data in cui l'attesissimo terzo capitolo di Kingdom Hearts debutterà su PS4 e Xbox One.

Cosa pensate di questo nuovo trailer? Dopo diversi anni di attesa è finalmente la volta buona per Kingdom Hearts III?

Leggi altro...

Kingdom Hearts 3: un nuovo trailer dedicato a Rapunzel in occasione del Lucca Comix & Games 2018

In occasione della fiera italiana del Lucca Comix & Games 2018, che si tiene annualmente proprio nel panorama della Città Vecchia di Lucca, Square Enix ha presenziato con il nuovo trailer di Kingdom Hearts 3, riporta Dualshockers.

Il filmato ha introdotto la partecipazione dell'executive producer Shinji Hashimoto alla fiera italiana del videogioco e del fumetto, ed è inoltre dedicato al Regno di Corona, ovvero il regno di Rapunzel che potremo scoprire mentre si trovano in compagnia di Sora e i suoi compagni.

Mancano meno di tre mesi al lancio del gioco, e il Director Tetsuya Nomura ha fatto sapere a tutti gli appassionati che il team di sviluppo è oberato dal lavoro in vista del lancio, tanto da costringerlo a rinunciare alla partecipazione alla fiera lucchese. Queste le sue parole su Twitter:

Leggi altro...

Kingdom Hearts 3 celebra Halloween con un nuovo artwork

Vediamo l'illustrazione dell'art director Daigo Tsukada.

Kingdom Hearts 3 figura sicuramente tra i giochi più attesi del prossimo anno. Il titolo di Square Enix, infatti, sarà uno dei titoli di peso che aprirà il 2019, con la sua uscita in programma per gennaio.

Le nuove immagini di Kingdom Hearts 3 sono dedicate a Twilight Town e all'Olimpo

Square Enix torna a mostrarci l'attesissimo action RPG.

Square Enix ha rilasciato diversi nuovi screenshot per Kingdom Hearts III, l'attesissimo gioco di ruolo in uscita a breve. Mentre precedenti trailer e gruppi di immagini si sono concentrati su nuove storie Disney, stavolta possiamo dare un'occhiata ad alcuni luoghi familiari, principalmente il mondo originale di Twilight Town.

Svelato il cast stellare di Kingdom Hearts 3

I talenti che hanno dato vita ai film di Walt Disney e Disney Pixar torneranno nei loro ruoli per il gioco.

Kingdom Hearts 3 è senza dubbio uno dei giochi più attesi del prossimo anno. Il nuovo capitolo dell'amata serie, infatti, arriverà su PS4 e Xbox One a gennaio 2019.

Kingdom Hearts III si mostra nel nuovo trailer dal Tokyo Game Show e nella meravigliosa cover art

Nelle scorse ore si era parlato dell'arrivo di un nuovissimo trailer dedicato a Kingdom Hearts III e il filmato è effettivamente spuntato in rete in occasione del Tokyo Games Show 2108. Il filmato è incentrato in particolare su un'area e su un personaggio piuttosto recente dell'universo Disney.

Stiamo parlando di Big Hero 6, film di animazione del 2014 che è riuscito a portarsi a casa il Premio Oscar per il miglior film d'animazione e che ha ricevuto il consenso unanime di critica e pubblico. Come segnalato da Gaming Bolt, questo particolare mondo è il protagonista del trailer esteso pubblicato da Square Enix.

Il filmato mostra personaggi tipici di questo universo come Baymax ma ovviamente anche Sora, Pippo, Paperino e anche Capitan Jack Sparrow, Davy Jones e il temibile Kraken.

Leggi altro...

Big Hero 6 nel nuovo trailer di Kingdom Hearts 3

Big Hero 6 nel nuovo trailer di Kingdom Hearts 3

Vediamo insieme il video pubblicato in occasione del TGS 2018.

Manca ancora un po' di tempo prima dell'attesa uscita di Kingdom Hearts 3, in programma per il 29 gennaio 2019, tuttavia oggi possiamo tornare a vedere in azione il gioco in un nuovo video.

In occasione del Tokyo Game Show 2018, è stato pubblicato un nuovo trailer con Big Hero 6.

Come riportato da un comunicato ufficiale, il trailer "mostra Sora, Paperino e Pippo combattere al fianco dei Big Hero 6 a San Fransokyo! Ma anche le forze del male stanno tramando qualcosa".

Leggi altro...

Kingdom Hearts 3 è senza dubbio uno dei giochi più attesi del prossimo periodo invernale. Un po' perchè la serie di Square Enix unisce alcuni dei brand più amati del mondo, un po' perché questo terzo capitolo si sta facendo attendere da ormai troppi anni. Anni colmati da spin-off e remake che sono andati ad arricchire (per qualcuno complicare) la storia del gioco e aggiungere nuovi protagonisti e nuovi scenari ai tanti che sono già sfilati sui monitor di milioni di giocatori in tutto il mondo.

Square Enix presenta la propria line up per la Gamescom 2018

Kingdom Hearts III, Shadow of the Tomb Raider e Just Cause 4 saranno tra i protagonisti del grandissimo stand Square Enix.

Manca sempre meno all'apertura della Gamescom 2018, e con un comunicato stampa diramato oggi Square Enix ha voluto darci un assaggio della ricca line up che impreziosirà lo stand del publisher, che occuperà un'area di oltre 1500 metri quadrati nella hall 9.1 della fiera.

Kingdom Hearts 3 avrà oltre 80 ore di contenuti

Solamente la storia principale terrà impegnati i giocatori tra le 40 e le 50 ore.

Giungono da Square Enix interessanti novità sull'attesissimo Kingdom Hearts 3, informazioni che, nello specifico, riguardano la longevità e le ore di gioco.

In occasione dei 90 anni di Topolino, noto globalmente col nome di Mickey Mouse, Square Enix e Disney hanno deciso di rendere omaggio al celebre personaggio dei fumetti della nostra infanzia pubblicando un nuovo trailer con tutte le apparizioni di Topolino della serie Kingdom Hearts, riporta Hardcoregamer.

Nel trailer dedicato al Kingdom Hearts III Orchestra è stato mostrato un nuovo nemico

Un trailer a porte chiuse di Kingdom Hearts 3 è stato mostrato in seguito alla conferenza Microsoft all'E3, e in tale occasione si sarebbe potuto intravvedere un nuovo minaccioso nemico, riporta VG247.

Il trailer era infatti a porte chiuse ma qualche furbetto ha ben pensato di catturare qualche immagine con il telefono, e nonostante la scarsa qualità del video, si può chiaramente vedere il ritorno di Pence e, soprattutto, un nuovo possibile supercattivo del gioco.

Naturalmente il video è stato caricato in rete, per cui se non volete rovinarvi la sorpresa e volte evitare ogni spoiler possibile siete invitati a non vedere il video che riportiamo di seguito:

Leggi altro...

Kingdom Hearts 3: un riassunto della storia sarà incluso assieme al gioco

Chi teme di essersi dimenticato qualche dettaglio, può dormire sonni tranquilli.

Kingdom Hearts 3 ha la reputazione di avere una narrativa piuttosto intricata e vasta, con una trama complessa che si è snodata in svariati episodi nel corso degli anni, episodi che sono stati lanciati tra l'altro su una gamma di console differenti.

E3 2018: Square Enix mostra il gameplay di Kingdom Hearts III su Xbox One

E3 2018: Square Enix mostra il gameplay di Kingdom Hearts III su Xbox One

Vediamo i mondi di Toy Story, Hercules e una boss battle.

Tra i tanti protagonisti dell'E3 2018 non possiamo non menzionare Square Enix, che ha portato all'importante kermesse uno dei giochi più attesi, ovvero Kingdom Hearts III.

Pochi giorni fa, la compagnia ha finalmente svelato la data di lancio e, come saprete, il gioco approderà all'inizio dell'anno prossimo su Xbox One e PS4.

Ora, grazie alla segnalazione di Dualshockers, possiamo tornare a vedere Kingdom Hearts III sull'ammiraglia di Microsoft nella demo presente nello show floor dell'E3, con un focus sui mondi di Toy Story, Hercules, i gigas e una boss battle:

Leggi altro...

E3 2018: ancora un trailer per Kingdom Hearts 3, stavolta durante la conferenza di Sony

E3 2018: ancora un trailer per Kingdom Hearts 3, stavolta durante la conferenza di Sony

Si torna ad ammirare l'atteso gioco in arrivo a gennaio!

La conferenza E3 2018 di Sony prosegue dando spazio a un altro attesissimo gioco già visto in azione in altre conferenze, stiamo parlando di Kingdom Hearts 3.

Il titolo in arrivo il prossimo 29 gennaio 2019 è tornato a mostrarsi sul palco di Sony con un nuovo trailer visibile qui di seguito:

State seguendo lo show E3 di Sony?

Leggi altro...

E3 2018: Kingdom Hearts III torna a mostrarsi con un nuovo spettacolare trailer

E3 2018: Kingdom Hearts III torna a mostrarsi con un nuovo spettacolare trailer

L'atteso gioco protagonista della conferenza di Square Enix.

Square Enix ha da poco concluso la sua conferenza E3 2018 e, anche se non si è trattato di uno show particolarmente ricco, abbiamo avuto modo di vedere ancora una volta l'atteso Kingdom Hearts III.

Questo trailer è stato originariamente svelato durante il concerto Kingdom Hearts Orchestra di sabato scorso e mostra un sacco di elementi interessanti.

Come riporta Dualshockers, prima di tutto vediamo un incontro ravvicinato tra Sora e Xigbar di Kingdom Hearts II. Oltre a ciò, abbiamo intravedere Ratatouille e Tangled:

Leggi altro...

E3 2018: presentato un trailer per Kingdom Hearts 3

E3 2018: presentato un trailer per Kingdom Hearts 3

Tra i personaggi compare Elsa di Frozen.

A circa mezz'ora dall'inizio della conferenza Microsoft di questo E3 2018 è stato kingdom Hearts 3 a scendere in campo. Pur non trattandosi di un'esclusiva si tratta decisamente di uno dei titoli più attesi.

Il trailer mostrato durante l'evento si focalizza sul mondo di Frozen, di cui al lungo si era vociferato ma non ancora confermato fino a questo momento. Nel video compaiono molti iconici personaggi del mondo Disney tra cui Hercules, Ralph Spaccatutto e ovviamente Elsa di Frozen. kingdom Hearts 3 sarà disponibile su PS4 ed Xbox One dal prossimo 29 gennaio.

Leggi altro...

Molto probabilmente ne sapremo di più in occasione delle numerose conferenze che si terranno in questi giorni all'E3, ma per ora Square Enix ha deliziato i fan della saga di Kingdom Hearts con un interessante annuncio via Twitter:

ArticoloKingdom Hearts 3 - anteprima

Sora, Paperino e Pippo stanno tornando e sono più in forma che mai!

Kingdom Hearts 3 è in via di sviluppo da quella che sembra un'eternità e, nonostante siano stati rilasciati vari teaser, trailer e dettagli nel corso degli anni, abbiamo la sensazione di dover ancora vedere qualcosa di 'sostanzioso' riguardo al gioco. Recentemente, tuttavia, Square Enix ci ha invitati a Santa Monica, in California, per provare con mano il nuovo capitolo principale della sua serie incredibilmente complessa che unisce i mondi di Final Fantasy e di Disney. All'evento ci sono state offerte due sezioni giocabili: una, più breve, ambientata nel mondo del Colosseo dell'Olimpo in cui abbiamo affrontato un enorme boss, il Titano e l'altra, decisamente più estesa, collocata nel Toy Box, il mondo a tema Toy Story.

Kingdom Hearts 3 potrebbe includere fino a 19 mondi

Così sembrerebbe secondo un'analisi condotta da un utente Reddit.

Kingdom Hearts 3 è stato recentemente protagonista di un evento per la stampa, "Kingdom Hearts III Invitation Premiere Event", in questa occasione alcuni siti specializzati hanno potuto provare con mano l'atteso gioco e, in seguito, sono stati pubblicati dei video di gameplay con le varie impressioni.

L'atteso Kingdom Hearts 3 si mostra in 10 minuti di video gameplay

Kingdom Hearts 3 è un vero videogioco, esiste, è giocabile e abbiamo un video per dimostrarlo!

Ricordate i tempi dell'E3 2013? Sono passati alcuni anni e, in quell'occasione, Kingdom Hearts 3 si presentava accanto a The Order 1886, Battlefield 4, Final Fantasy 15 e Halo 5.

Ebbene, cinque anni dopo, Kingdom Hearts 3 iniziava a sembrare uno di quei giochi che non sarebbe mai uscito, ma Square Enix è giunta in soccorso di tutti i giocatori senza speranza fornendo un'occasione alla stampa specializzata di provare il titolo, al "Kingdom Hearts III Invitation Premiere Event".

Leggi altro...

Immagini in-game di Kingdom Hearts III? Eccole grazie a un leak

Buzz Lightyear, Woody e Ralph Spaccatutto.

A quanto pare qualche fortunato che ha potuto partecipare al Premium Showcase, importante evento dedicato a Kingdom Hearts III ha deciso di non rispettare l'embargo imposto da Square Enix aggirandolo pubblicando delle immagini che mostrano la demo che pochi fortunati hanno potuto toccare con mano.

Kingdom Hearts 3 è ancora previsto per l'anno in corso

Square pubblica gli obbiettivi fiscali dell'anno.

Square Enix ha pubblicato i risultati fiscali del 2018, e tutti i fan di Kingdom Hearts saranno senz'altro felici di sapere che il tanto atteso terzo capitolo della celebre saga risulta ancora in programmazione per l'anno corrente, nessun rinvio dunque al momento.

Kingdom Hearts III sfoggerà dei minigiochi ispirati ai cartoni classici Disney: godiamoceli in un nuovo trailer

Kingdom Hearts III continua a essere croce e una delizia di tantissimi fan. Ogni nuova informazioni riaccende la speranza per qualche reveal concreto ma intanto continua a latitare una data di uscita precisa che possa finalmente tranquillizzare tutti gli appassionati che attendono il gioco da ormai tantissimi anni.

Quest'oggi non parliamo dei classici rumor sulla data di uscita ma di qualcosa di molto più concreto, di un nuovo trailer che ci mostra da vicino uno dei contenuti che caratterizzano il gioco di Square Enix: i minigiochi. Come segnalato da ComicBook, il trailer è stato mostrato in occasione del KINGDOM HEARTS Union χ[Cross] Dandelion Meeting.

I minigiochi che saranno presenti in Kingdom Hearts III a quanto pare saranno ispirati a cartoni classici della Disney e ai giochi LCD degli anni 80.

Leggi altro...

Kingdom Hearts 3 arriverà nel mese di ottobre?

Così sembra, secondo la catena Target.

Quando potremo mettere finalmente le mani sull'attesissimo Kingdom Hearts 3? A questa domanda ancora non è stata data una risposa ufficiale ma, secondo le ultime indiscrezioni comparse in rete, sembra che il nuovo gioco di Tetsuya Nomura, che a quanto pare sarà piuttosto vasto, arriverà ad ottobre.

ArticoloKingdom Hearts III: in trepidante attesa, tra speranze e preoccupazioni - editoriale

Il capitolo conclusivo della saga “Dark Seeker” non ha avuto una gestazione semplice.

L'incredibile mondo di Kingdom Hearts, partorito dalla prolifica mente di Tetsuya Nomura, ha di certo influenzato le carriere videoludiche di molti, andandosi a posizionare tra le epopee virtuali più amate di sempre. A riprova di ciò, non è raro imbattersi in ex videogiocatori che al sol sentirlo nominare vengono colti da nostalgici turbinii di emozioni. Del resto, un perfetto connubio tra la magia dell'universo Disney e i temi maturi caratteristici delle grandi produzioni Squaresoft (il nome della compagnia prima della fusione con Enix), non avrebbe potuto far altro che raggiungere questi risultati.

Tetsuya Nomura svela nuovi dettagli su Kingdom Hearts 3

In occasione dell'evento giapponese D23 Expo.

L'evento giapponese D23, tenutosi a Tokyo, è stata l'occasione per dare uno sguardo al nuovissimo trailer di Kingdom Hearts 3 incentrato sul mondo di Monsters Inc., ma , come segnala Dualshockers, il D23 ci ha fornito nuovi dettagli su gioco, condivisi direttamente da Tetsuya Nomura.

Kingdom Hearts III: ecco un nuovissimo trailer sul mondo di Monsters Inc.

Kingdom Hearts III: ecco un nuovissimo trailer sul mondo di Monsters Inc.

Un nuovo trailer ed una canzone a tema, ecco le ultime novità su Kingdom Hearts III.

Oggi Square Enix ha ospitato una presentazione esclusiva di Kingdom Hearts III all'evento giapponese D23 Expo, tenutosi a Tokio come riferisce Dualshockers.

Ebbene, in occasione di tale evento abbiamo avuto modo di vedere un nuovo mondo di Monsters Inc. mostrato al pubblico con un nuovo trailer, inoltre si possono vedere anche nuovi outfit per Mickey e Riku.

Se vi state chiedendo la data di lancio del gioco, purtroppo non è stato fatto alcun annuncio del genere all'evento, quindi rimane almeno per il momento il vago 2018 come finestra di lancio. Un altro annuncio è stato però fatto, e si tratta del tema musicale di Hikaru Utada, intitolato "Oath".

Leggi altro...

Kingdom Hearts 3: spuntano nuove indiscrezioni sulla data di lancio

Il titolo potrebbe arrivare entro settembre.

Dopo la conferma dello sviluppo di Kingdom Hearts 3, avvenuta nell'ormai lontano 2013, i giocatori continuano ad attendere trepidanti l'annuncio ufficiale della data di lancio. Gli ultimi rumor ci parlavano di un'uscita fissata per il mese di novembre di quest'anno, ora spuntano ulteriori indiscrezioni.

Con la raccolta di concept iniziata nel 2006 e la conferma dello sviluppo avvenuta all'E3 del 2013, Kingdom Hearts III è no di quei giochi che si fa attendere ormai da quella che pare un'eternità. Non è di certo il caso più impressionante da questo punto di vista (The Last Guardian, NiOh ma anche Duke Nukem Forver) ma la mancanza di una data d'uscita ufficiale continua a far preoccupare i tanti fan della saga che non vedono l'ora di avere tra le mani il terzo e attesissimo capitolo (dopo spin-off, collection e riedizioni di varia natura).

Kingdom Hearts 3 potrebbe arrivare anche su PC

Square Enix potrebbe considerarne il rilascio dopo quello per le console.

Durante un'intervista con Famitsu, il direttore di Kingdom Hearts 3 Tetsuya Nomura ha fatto sapere che Square Enix potrebbe considerare il rilascio dell'attesissimo action JRPG anche su PC, una volta rilasciato per PS4 e Xboxe One.

Come sicuramente saprete, Square Enix ha da poco rilasciato un nuovo video gameplay per l'attesissimo Kingdom Hearts 3, di cui vi abbiamo parlato solo pochi giorni fa. Nel video si vedono alcune nuove trasformazioni per la Keyblade, ed è proprio su questo aspetto che il direttore del gioco Tetsuya Nomura si è concentrato in una recente intervista con DualShockers.

Kingdom Hearts III: un nuovo trailer rivela un nuovo Toy Story World

Durante il D23 Expo in Anaheim, California, Square Enix ha rilasciato un nuovo traielr sul suo attesissimo JRPG: Kingdom Hearts III.

Il trailer, rilancia Dualshockers, mette in luce per la prima volta un nuovo mondo di Toy Story, il quale si aggiunge ai precedenti mondi di Big Hero 6 e Tangled.

Nel filmato possiamo apprezzare sia sezioni di gameplay pure che di cutscene, passando per il pilotaggio di un "toy mech".

Leggi altro...

Il mondo Disney di Hercules ritorna in Kingdom Hearts 3

Diamo uno sguardo al nuovo trailer.

Poco tempo fa, vi abbiamo proposto un filmato per Kingdom Hearts 3 focalizzato su scontri e villain, oggi Square Enix Ltd. e Disney Interactive hanno condiviso nuovo trailer di gameplay con delle immagini inedite basate sul successo di Disney Hercules, che quest'anno festeggia il suo ventesimo anniversario.

Kingdom Hearts 3: nuovo trailer mette in luce scontri e villain

Kingdom Hearts 3: nuovo trailer mette in luce scontri e villain

Disney svelerà altri dettagli durante il D23 Expo.

Durante un concerto dedicato a Kingdom Hearts tenutosi sabato sera all'E3, Square Enix rivela a sorpresa un nuovo trailer di gioco. Il filmato mette in mostra qualche villain mentre possiamo avere un assaggio delle fasi di combattimento.

Non perderti anche tu il trailer, quì sotto.

Come avrai potuto notare, alla fine del trailer compare un messaggio: "Vieni con noi, il prossimo mese, al D23 Expo 2017, dove presenteremo un NUOVO MONDO e un NUOVO TRAILER! 15 luglio, 2017".

Leggi altro...

Kingdom Hearts III: Sora sarà un ragazzo normale

Affermazioni di Tetsuya Nomura.

Tetsuya Nomura, direttore della serie Kingdom Hearts, torna a parlare di Kingdom Hearts III. In particolare, questa volta le affermazioni riguardano il personaggio di Sora, che viene definito "un ragazzo normale".

Kingdom Hearts III: Tetsuya Nomura su grafica, gameplay e molto altro

In attesa di una data d'uscita ufficiale ogni nuova informazione riguardante Kingdom Hearts III non può che incuriosire moltissimo i tanti fan della serie. Proprio per questo motivo l'intervista che il game director, Tetsuya Nomura, ha concesso a Dengeki Online non è passata inosservata.

Come riportato da DualShockers, Nomura ha toccato diversi argomenti, a patire dal gameplay e dall'aspetto grafico. Per quanto riguarda il gameplay, il battle system ha elementi fondamentalmente diversi se lo si paragona a giochi come Kingom Hearts 0.2: Birth by Sleep - A Fragmentary Passage ma allo stesso tempo quest'ultimo gioco è un buon esempio di ciò che significa sviluppare su PS4.

Altro elemento che farà parte del gioco sarà il Situation Command, un'evoluzione del Reaction Command di Kingdom Hearts II. Possiamo aspettarci quindi una maggiore flessibilità, una caratteristica che secondo Nomura sarà una parte molto importante di Kingdom Hearts III.

Leggi altro...

Kingdom Hearts: "Il 2017 sarà un grande anno per la serie"

Secondo il director di Kingdom Hearts 3.

Il director di Kingdom Hearts 3, Tetsuya Nomura, in un video messaggio da poco pubblicato, dopo aver ringraziato i fan per il continuo supporto alla serie, parla delle principali novità per il 2017, anno in cui, tra l'altro, cade il quindicesimo anniversario del franchise di Kingdom Hearts.

Hikaru Utada è al lavoro sulla colonna sonora di Kingdom Hearts 3

Si tratta della cantante nota per le sue canzoni nei precedenti capitoli.

Nella giornata di oggi vi abbiamo informato sullo stato dei lavori dell'atteso Kingdom Hearts 3, di come stia procedendo senza rallentamenti lo sviluppo e di come il gioco sfrutterà le potenzialità delle console di attuale generazione.

Kingdom Hearts 3, Tetsuya Nomura ci aggiorna sullo stato dei lavori

E sulle migliorie apportate al comparto tecnico.

Nella giornata di ieri vi abbiamo proposto la nostra anteprima di Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue, oggi vi parliamo, invece, dell'atteso Kingdom Hearts 3 grazie a delle interessanti informazioni sullo stato dello sviluppo del gioco, fornite dal direttore Tetsuya Nomura, in occasione di un'intervista concessa alla rivista giapponese Dengeki PlayStation.

Kingdom Hearts 3: condivise nuove immagini

Immortalate alcune sequenze di gameplay.

L'attesa dell'uscita di Kingdom Hearts 3 da parte dei fan della serie sembra a dir poco interminabile, ma una cosa è certa: il progetto è vivo e vegeto, e il suo sviluppo sembra procedere in maniera costante in casa Square Enix.

Kingdom Hearts III, le cover delle remaster nascondono un messaggio

Nel corso di una recente intervista concessa alla rivista Dengeki PlayStation, Nomura ha svelato un piccolo segreto relativo a Kingdom Hearts 3 e alle copertine delle edizioni remastered della serie.

Stando a quanto riportato e tradotto da Gematsu:

Le tre cover mostrano Sora dapprima seduto (Kingdom Hearts 1.5), poi in piedi (Kingdom Hearts 2.5) e infine in movimento (Kingdom Hearts 2.8). Allineando tutte e tre le illustrazioni si può inoltre notare che queste simulano lo scorrere del tempo con dei cambiamenti nel cielo. Nella cover del 1.5 c'è il tramonto e l'inizio della notte, la 2.5 è in piena notte, mentre nella 2.8 è quasi l'alba.

Leggi altro...

Kingdom Hearts 3 uscirà solo per PS4 in Giappone?

Il titolo Square Enix è sparito dallo store Microsoft.

Stando alle recenti informazioni riportate dal sito KH13, Kingdom Hearts 3 potrebbe essere destinato a divenire un'esclusiva PlayStation 4 in territorio nipponico. Nelle ultime ore pare infatti che il titolo Square Enix sia totalmente sparito dallo store Microsoft e la relativa pagina sia impossibile da reperire. Il gioco era stato nel corso degli ultimi giorni paventato come in uscita anche su console Nintendo NX, salvo poi essere smentito.

Kingdom Hearts 3, niente lancio in contemporanea mondiale?

Il gioco potrebbe uscire prima in Giappone.

Nel corso di una intervista recentemente apparsa sulle pagine della rivista Famitsu, Tetsuya Nomura ha lungamente parlato dell'ancora oggi fumoso Kingdom Hearts 3 e di come numerosi aspetti legati al lancio del prossimo titolo della serie Disney-Square Enix non siano ancora stati definiti.

Kingdom Hearts 3, Nomura svela nuovi dettagli sul titolo

Il director del gioco ci fornisce qualche informazione in più sul nuovo capitolo della saga.

Il director di Kingdom Hearts 3, Tetsuya Nomura, ha svelato nuove informazioni sul prossimo capitolo della saga. Alcuni dettagli sul gioco erano già stati rivelati qualche tempo fa in occasione di un'intervista rilasciata a Famitsu.

Nomura svela nuovi dettagli su Kingdom Hearts 3 e non solo

In una lunga intervista pubblicata da Famitsu.

Famitsu ha recentemente pubblicato una lunga intervista concessa da Tetsuya Nomura nella quale il produttore della serie Kingdom Hearts ha lungamente parlato di Kingdom Hearts 3 e Kingdom Hearts 2.8 Final Chapter Prologue, rivelandone nuovi dettagli, che potete leggere a seguire.

ArticoloE3 2016: vincitori e vinti, secondo i lettori e la redazione di Eurogamer

Un anno spettacolare, con una lotta all'ultimo sangue tra Sony e Microsoft.

Anche quest'anno il più grande evento mondiale dedicato ai videogiochi si è concluso ed è quindi giunto il momento di tirare le somme di questo spettacolare E3 2016. Spettacolare perché i giochi presenti in fiera erano davvero tantissimi e, tranne qualche assente ingiustificato, di carne al fuoco ce n'era davvero tanta.

ArticoloL'E3 di Sony - articolo

Dalla realtà virtuale al 4K, Sony gioca la sua partita più importante.

Con oltre quaranta milioni di console vendute in meno di tre anni, Sony arriva a questo E3 del 2016 con una relativa tranquillità. Il mercato è saldamente nelle sue mani ma la casa giapponese sa bene che il pubblico non perdona chi si ferma e non si evolve, per questo sta continuamente lavorando sulla sua PlayStation 4, i servizi che le girano attorno e, ovviamente, la line-up dei titoli che potrà presentare.

Un nuovo trailer di Kingdom Hearts 3 verrà mostrato all'E3?

L'annuncio di Kingdom Hearts 3 risale a ben tre anni fa, all'E3 dell'ormai lontano 2013. I fan sono in attesa di nuove informazioni e di vedere da vicino una corposa dimostrazione del gameplay di questo atteso titolo ma ufficialmente il gioco non sarà presente all'E3 di quest'anno.

Square Enix non ha, infatti, citato Kingdom Hearts 3 tra i titoli che saranno mostrati nel corso della conferenza losangelina ma un rumor riportato da Gamezone sembrerebbe, invece, confermarne la presenza, con un trailer che sarà seguito anche dall'annuncio della data d'uscita o, quanto meno, di una finestra di lancio più precisa.

Kingdom Hearts 3 è al momento atteso entro l'aprile del 2017 ovvero entro la fine dell'anno fiscale anche se naturalmente un'uscita nel 2016 pare decisamente improbabile.

Leggi altro...

Kingdom Hearts 3: in arrivo nuove informazioni all'E3?

Quanti di voi attendo con fermento questo gioco?

Durante il PAX East 2016, il Senior Editor Jakejames Lugo di The Koalition ha avuto l'occasione di intervistare il produttore di Kingdom Hearts Unchained X, Hironori Okayama, e durante l'intervista è emerso che potremo aspettarci nuovi dettagli su Kingdom Hearts 3 in occasione dell'E3 di Los Angeles, ovvero tra un mese.

Kingdom Hearts 3, il doppiaggio inglese non è ancora iniziato

Il doppiatore di Axel su Twitter punzecchia Square Enix.

Attraverso il proprio account Twitter, Quinton Flynn, voce inglese di Axel nella celebre serie Disney/Square Enix, ha fatto sapere di essere curioso di sapere quando il nuovo titolo della serie, Kingdom Hearts 3, sarà prodotto, ironizzando sul fatto che abbia bisogno di lavorare per pagare le proprie bollette.

Kingdom Hearts 3, ci sarà anche Cloud Strife?

Un tweet sembrerebbe confermarlo.

Stando a un breve scambio di tweet avvenuto sul noto social, sembra che Steve Burton, doppiatore di Cloud Strife, sarà impegnato in una sessione di doppiaggio relativa a Kingdom Hearts 3 nel corso delle prossime settimane, il che conferma la presenza del personaggio anche in questo terzo capitolo della serie Disney/Square Enix.

Kingdom Hearts 3 avrà tre diversi personaggi giocabili?

Le parole di Nomura lasciano ben sperare.

La data d'uscita di Kingdom Hearts 3 è ancora lontana e di notizie riguardo al gioco ce ne sono davvero poche, quindi ogni singola dichiarazione rilasciata contribuisce ad alzare sensibilmente le aspettative e le attese per questo titolo, come quella di Nomura al sito NowGamer.

Kingdom Hearts 3 in un nuovo gameplay trailer che mostra Sora in combattimento

In occasione del Jump Festa 2016, Square Enix ha pubblicato un nuovo gameplay trailer dell'attesissimo Kingdom Hearts 3.

Nel video, che potete vedere in calce, il protagonista è ovviamente Sora che combatte contro diversi nemici in varie location e sfruttando numerose combo.

Assieme a questo trailer ne è stato pubblicato un altro riguardo Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter: il prologo di Kingdom Hearts 3 atteso nel 2016 solo su PlayStation 4.

Leggi altro...

Kingdom Hearts 3: pubblicate nuove immagini e il trailer è in arrivo nella giornata di domani

Square Enix ha mostrato dei nuovi trailer dedicati a Kingdom Hearts III e Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue nel corso del D23 Expo Japan ma i fan della serie dovranno attendere la giornata di domani per dare un'occhiata al nuovo materiale.

Come riportato da Gematsu, i trailer saranno pubblicati nella giornata di domani alle 7:00 ora italiana e ci permetteranno di dare un'occhiata ad alcune novità soprattutto dell'attesissimo terzo capitolo del brand. Intanto, per ingannare l'attesa, possiamo dare un'occhiata ad alcune immagini appena pubblicate.

Leggi altro...

Kingdom Hearts 3 potrebbe uscire nel 2017

Lo fa suppore un'indiscrezione di Amazon.com.

Dopo la recente intervista concessa a Famitsu, in cui Tetsuya Nomura dichiarò che l'uscita del terzo Kingdom Hearts sarebbe stata ancora lontana, spuntano nuove indiscrezioni da Amazon.com.

Un nuovo trailer per Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue

Un nuovo trailer per Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue

La collezione di Square Enix di nuovo in mostra.

Square Enix ha pubblicato in un comunicato stampa un nuovo trailer per Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue.

Il trailer è una versione estesa di quello mostrato al TGS, ed include una breve occhiata a Kingdom Hearts 3.

La collezione includerà la versione rimasterizzata di Kingdom Hearts Dream Drop Distance, i filmati di Kingdom Hearts Unchained Chi ed un nuovo episodio speciale ambientato dopo gli eventi di Kingdom Hearts Birth By Sleep.

Leggi altro...

Le meccaniche di base del gameplay di Kingdom Hearts III sono quasi complete

Lo sviluppo di Kingdom Hearts III sembra stia procedendo bene, e, in un'intervista con PlayStation Magazine UK, il game director Tetsuya Nomura ha confermato di aver quasi completato la struttura base del gameplay.

"Per la gran parte abbiamo stabilito le fondamenta del gioco, come i sistemi di base e le meccaniche che regolano i diversi elementi. Lo sviluppo in questo ambito è praticamente completo, ma, ovviamente, trattandosi di un titolo HD, ora dobbiamo costruire le risorse e sviluppare gli elementi 'di massa'. Parlo della produzione di massa delle aree e di tutto ciò che, di fatto, vedremo nel gioco".

Che ne pensate?

Leggi altro...

Kingdom Hearts 3: Nomura rivela nuovi dettagli del gameplay

Kingdom Hearts 3: Nomura rivela nuovi dettagli del gameplay

Ecco alcune novità del nuovo capitolo della serie.

Nell'ultimo numero di Famitsu il director di Kingdom Hearts 3, Tetsuya Nomura, ha rivelato nuove informazioni sul gameplay del nuovo capitolo della serie.

Nomura si è concentrato in particolare sulle trasformazioni della Keyblade e sulle Drive Forms sottolineando i cambiamenti rispetto al secondo capitolo del franchise.

"In aggiunta alle trasformazioni della Keyblade è possibile muoversi utlizzando specifiche forme e azioni. Ci saranno molte scelte durante gli scontri. Utilizzare qualsiasi strategia dipenderà completamente dai giocatori. Naturalmente coloro che giocheranno attraverso il button mashing avranno un'esperienza esilarante ma coloro che sono alla ricerca di scontri più tecnici si divertiranno nella creazione di particolari combinazioni". Nomura ha, inoltre, sottolineato che anche l'Attraction Flow avrà un ruolo molto importante.

Leggi altro...

Sarà mostrato un gameplay di Kingdom Hearts III alla D23 Expo?

Sarà mostrato un gameplay di Kingdom Hearts III alla D23 Expo?

Questo novembre durante l'evento Disney in Giappone.

Kingdom Hearts III potrebbe finalmente mostrarsi dal vivo, per la prima volta, nel corso della D23 Expo.

L'evento dedicato all'universo Disney si terrà in Giappone, presso il Tokyo Disney Resort, dal 6 all'8 novembre.

Oltre al consueto evento, se ne terrà un altro speciale dal titolo "Kingdom Hearts Fan Event", il giorno 3 novembre all'interno di un cinema.

Leggi altro...

Saranno queste le ambientazioni di Kingdom Hearts 3?

Square Enix potrebbe sfruttare dei concept art del mai realizzato Kingdom Hearts: Fragmented Keys

Tra i tanti punti interrogativi che aleggiano intorno a Kingdom Hearts 3, uno dei più interessanti per i fan della serie riguarda le ambientazioni che verranno esplorate all'interno del titolo.

ArticoloGenerazione rinvio - editoriale

Esistono ancora giochi in grado di non uscire in ritardo?

La notizia che tutti i possessori di PlayStation 4 temevano è arrivata: Uncharted 4 è stato rimandato al 2016. E nello stesso giorno in cui i Naughty Dog hanno spezzato il cuore di milioni di appassionati, Slightly Mad Studios e BANDAI NAMCO hanno annunciato per l'ennesima volta il rinvio di Project CARS. Nuova data prevista, maggio 2015. Non va meglio neanche a chi in salotto ha una Xbox: la stessa sorte, è notizia di ieri, toccherà infatti a Quantum Break, probabilmente posposto al 2016.

Kingdom Hearts 3: saranno presenti personaggi di Star Wars e dell'universo Marvel?

Il game designer del titolo non esclude la possibilità.

Kingdom Hearts ha da sempre visto la partecipazione di diversi personaggi appartenenti a Disney e con l'arrivo del terzo capitolo potremmo aspettarci qualche novità di rilievo da questo punto di vista? Secondo il game designer di Kingdom Hearts 3, Tai Yasue, ci sarebbe spazio per l'aggiunta di personaggi appartenenti a Star Wars e all'universo Marvel.

Kingdom Hearts III cambia motore grafico

Tetsuya Nomura ha rivelato il passaggio a Unreal Engine 4.

In un'intervista apparsa su Famitsu, Tetsuya Nomura ha rivelato il passaggio a Unreal Engine 4 per lo sviluppo di Kingdom Hearts III, come riporta All Games Beta.

Final Fantasy XV e Kingdom Hearts 3 li rivedremo all'E3 2014

Lo ha promesso il presidente di Square Enix.

L'E3 2014 si preannuncia come l'evento dell'anno e, molto probabilmente, uno dei migliori E3 in assoluto. All'Electronic Entertainment Expo sarà presente anche Square Enix che mostrerà più dettagliatamente due atteissimi titoli: Final Fantasy XV e Kingdom Hearts 3.

ArticoloI videogiochi più attesi del 2014 - articolo

I desideri dei lettori e della redazione per l'anno nuovo.

Il 2014 è ufficialmente iniziato e con esso è arrivato anche il momento di chiudere il sondaggio lanciato qualche giorno fa per stabilire quali siano i giochi più attesi del nuovo anno da parte dei lettori e della redazione di Eurogamer.it. Di seguito riporteremo la classifica dei 20 titoli più votati da voi utenti nelle fasi finali della selezione e, subito dopo, allegheremo anche i risultati che il medesimo sondaggio ha evidenziato dopo esser stato portato avanti tra i membri del nostro team.

Square Enix vuole puntare sul mercato mobile

Il presidente Yosuke Matsuda parla del futuro della compagnia.

Il presidente di Square Enix Yosuke Matsuda, durante un'intervista con Famitsu riportata da Siliconera, ha rivelato come la compagnia voglia sviluppare più titoli mobile.