Kingdom Hearts III Articoli

Sarà capitato a tutti i fan della saga di trovarsi di fronte a qualcuno che etichettava la produzione di Square-Enix come "quel gioco in cui ci sono Pippo e Paperino" o ancora "roba per bambini", ma la verità è che Kingdom Hearts esercita un'attrazione magnetica sulla fanbase, trascinandola all'interno di un vortice fatto di emozioni uniche, ricordi indelebili e improbabili speculazioni.

ArticoloLe uscite del mese di gennaio - articolo

Gli zombie si rifanno il trucco e i magici mondi Disney fanno il loro ritorno.

Il 2018 è ormai alle spalle e al di là delle bandiere i giocatori di tutto il mondo hanno potuto godersi giochi e novità davvero molto importanti per la nostra passione preferita. Con gennaio inizia un anno che potrebbe essere l'ultimo per PS4 e Xbox One, un anno che si prospetta potenzialmente ancora più ricco dei precedenti e già questo mese spara alcune cartucce davvero notevolissime.

Kingdom Hearts 3 è senza dubbio uno dei giochi più attesi del prossimo periodo invernale. Un po' perchè la serie di Square Enix unisce alcuni dei brand più amati del mondo, un po' perché questo terzo capitolo si sta facendo attendere da ormai troppi anni. Anni colmati da spin-off e remake che sono andati ad arricchire (per qualcuno complicare) la storia del gioco e aggiungere nuovi protagonisti e nuovi scenari ai tanti che sono già sfilati sui monitor di milioni di giocatori in tutto il mondo.

ArticoloKingdom Hearts 3 - anteprima

Sora, Paperino e Pippo stanno tornando e sono più in forma che mai!

Kingdom Hearts 3 è in via di sviluppo da quella che sembra un'eternità e, nonostante siano stati rilasciati vari teaser, trailer e dettagli nel corso degli anni, abbiamo la sensazione di dover ancora vedere qualcosa di 'sostanzioso' riguardo al gioco. Recentemente, tuttavia, Square Enix ci ha invitati a Santa Monica, in California, per provare con mano il nuovo capitolo principale della sua serie incredibilmente complessa che unisce i mondi di Final Fantasy e di Disney. All'evento ci sono state offerte due sezioni giocabili: una, più breve, ambientata nel mondo del Colosseo dell'Olimpo in cui abbiamo affrontato un enorme boss, il Titano e l'altra, decisamente più estesa, collocata nel Toy Box, il mondo a tema Toy Story.

ArticoloKingdom Hearts III: in trepidante attesa, tra speranze e preoccupazioni - editoriale

Il capitolo conclusivo della saga “Dark Seeker” non ha avuto una gestazione semplice.

L'incredibile mondo di Kingdom Hearts, partorito dalla prolifica mente di Tetsuya Nomura, ha di certo influenzato le carriere videoludiche di molti, andandosi a posizionare tra le epopee virtuali più amate di sempre. A riprova di ciò, non è raro imbattersi in ex videogiocatori che al sol sentirlo nominare vengono colti da nostalgici turbinii di emozioni. Del resto, un perfetto connubio tra la magia dell'universo Disney e i temi maturi caratteristici delle grandi produzioni Squaresoft (il nome della compagnia prima della fusione con Enix), non avrebbe potuto far altro che raggiungere questi risultati.

ArticoloE3 2016: vincitori e vinti, secondo i lettori e la redazione di Eurogamer

Un anno spettacolare, con una lotta all'ultimo sangue tra Sony e Microsoft.

Anche quest'anno il più grande evento mondiale dedicato ai videogiochi si è concluso ed è quindi giunto il momento di tirare le somme di questo spettacolare E3 2016. Spettacolare perché i giochi presenti in fiera erano davvero tantissimi e, tranne qualche assente ingiustificato, di carne al fuoco ce n'era davvero tanta.

ArticoloL'E3 di Sony - articolo

Dalla realtà virtuale al 4K, Sony gioca la sua partita più importante.

Con oltre quaranta milioni di console vendute in meno di tre anni, Sony arriva a questo E3 del 2016 con una relativa tranquillità. Il mercato è saldamente nelle sue mani ma la casa giapponese sa bene che il pubblico non perdona chi si ferma e non si evolve, per questo sta continuamente lavorando sulla sua PlayStation 4, i servizi che le girano attorno e, ovviamente, la line-up dei titoli che potrà presentare.

ArticoloGenerazione rinvio - editoriale

Esistono ancora giochi in grado di non uscire in ritardo?

La notizia che tutti i possessori di PlayStation 4 temevano è arrivata: Uncharted 4 è stato rimandato al 2016. E nello stesso giorno in cui i Naughty Dog hanno spezzato il cuore di milioni di appassionati, Slightly Mad Studios e BANDAI NAMCO hanno annunciato per l'ennesima volta il rinvio di Project CARS. Nuova data prevista, maggio 2015. Non va meglio neanche a chi in salotto ha una Xbox: la stessa sorte, è notizia di ieri, toccherà infatti a Quantum Break, probabilmente posposto al 2016.

ArticoloI videogiochi più attesi del 2014 - articolo

I desideri dei lettori e della redazione per l'anno nuovo.

Il 2014 è ufficialmente iniziato e con esso è arrivato anche il momento di chiudere il sondaggio lanciato qualche giorno fa per stabilire quali siano i giochi più attesi del nuovo anno da parte dei lettori e della redazione di Eurogamer.it. Di seguito riporteremo la classifica dei 20 titoli più votati da voi utenti nelle fasi finali della selezione e, subito dopo, allegheremo anche i risultati che il medesimo sondaggio ha evidenziato dopo esser stato portato avanti tra i membri del nostro team.