Knack 2

Eventi chiave

Notizie decisamente negative per tutti coloro che in Knack 2 hanno intravisto la possibilità di provare con mano una tipologia di action platform che nel corso degli anni è progressivamente sparita dalla scena videoludica. Notizie negative perché, a quanto pare, Knack 2 non sta di certo ottenendo dei risultati superlativi a livello di vendite e il futuro dell'IP potrebbe quanto meno essere in dubbio.

Digital FoundryCosa offre Knack 2 in più ai possessori di PS4 Pro? - articolo

Checkerboarding per schermi 4K, una modalità ad alto frame-rate, e molto altro.

Il primo Knack è stato il primo titolo mostrato nel periodo pre-lancio di PlayStation 4, mentre il game director Mark Cerny assumeva pure il ruolo di lead architect della stessa console. Nelle interviste Cerny descriveva Knack come un progetto su scala ridotta, mentre molti si aspettavano che fosse una vetrina delle capacità tecniche del nuovo hardware. Ma l'arrivo del sequel rappresenta un'interessante opportunità per Cerny e per il suo team Studio Japan: senza la pressione del lancio di un sistema da gestire, Knack 2 ha dato agli sviluppatori il tempo di mostrare che tipo di gioco vogliono veramente offrire.

Knack 2 si mostra nel trailer di lancio

Knack 2 si mostra nel trailer di lancio

Il titolo è disponibile per PS4.

Knack fu una delle prime esclusive PlayStation 4, un titolo che, certamente, non si presentava perfetto, ma secondo Mark Cerny meritava una seconda possibilità.

L'esclusiva per la console di Sony è infatti tornata con un nuovo episodio, Knack 2, titolo del quale vi abbiamo già riportato i principali voti della stampa internazionale e la nostra recensione.

In occasione dell'arrivo del gioco su PlayStation 4, Sony Interactive Entertainment ha deciso di condividere il trailer di lancio riportato da Dualshockers.

Leggi altro...

Knack 2 - recensione

Knack 2 - recensione

Mark Cerny ci riprova e fa (quasi) centro.

Alzi la mano chi si aspettava un seguito di Knack. Davvero in pochi avrebbero scommesso sul ritorno di questa serie dopo la tiepida accoglienza riservata al primo capitolo, che accompagnò il lancio di PlayStation 4. Mark Cerny invece lo voleva, al punto da insistere col suo team per mettere in cantiere un sequel.

Mark credeva nelle potenzialità del gameplay di Knack, che nell'episodio iniziale erano appena accennate. Durante un recente evento tenutosi a Roma, lo stesso "papà della PS4" ammise con la sua solita gentilezza e modestia che Knack non era proprio il massimo, ma che i suoi ragazzi stavano facendo il massimo per regalarci un sequel degno di nota.

Dopo svariate ore passate in sua compagnia possiamo dire che Knack 2 è sicuramente migliore del suo predecessore, sotto tutti i punti di vista. Iniziamo dal protagonista, il buffo "robottino" muta-forma questa volta può mettere in mostra tutti i suoi muscoli grazie a nuove trasformazioni e nuove abilità.

Leggi altro...

ArticoloLe uscite del mese di settembre - articolo

La sfida tra FIFA e PES, il ritorno dei Guardiani e parecchia carne al fuoco.

Con la stagione calda che sta volgendo al termine arriva il momento di accogliere i primi bollori videoludici, l'inizio del periodo caldo di un'industria che storicamente conserva i pezzi da novanta proprio per la fine dell'anno e in particolare per i mesi di ottobre e novembre. In questo contesto settembre è solitamente una sorta di "mese di preparazione".

Knack 2, Sony pubblica la demo sullo store europeo

Potrete provare il livello del Monastero.

Dopo le ultime novità su Knack 2 risalenti al video di gameplay dedicato alla modalità cooperativa, ecco che oggi giungono ottime notizie per chi ha intenzione di provare l'esclusiva PlayStation 4.

La co-op di Knack 2 protagonista di un nuovo video gameplay

La co-op di Knack 2 protagonista di un nuovo video gameplay

Un sequel che saprà limare i difetti del primo capitolo?

Il lancio di PS4 non ha potuto contare su molte esclusive e tra queste spicca sicuramente il caso di Knack, un action platform che non è riuscito a ottenere il successo di critica che Sony e Mark Cerny speravano.

Per quanto sia stato probabilmente valutato troppo severamente in più di una recensione, non si può negare che questo particolare progetto possedesse diversi difetti da limare e anche per questo motivo Sony ha deciso di dare una seconda possibilità al particolare eroe di questo gioco lanciando sul mercato Knack 2. Il titolo sarà una delle esclusive di fine anno di PS4 dato che sarà lanciato il 6 settembre e considerando che al lancio manca sostanzialmente un solo mese vale sicuramente la pena di dare un'occhiata a un nuovo video gameplay condiviso da DualShockers.

Ecco la demo giocabile all'Ani-Com & Games Hong Kong:

Leggi altro...

Knack II si mostra con un nuovo gameplay della co-op

Durante un evento tenuto da Sony all' Ani-Com & Games di Hong Kong, comunica Dualshockers, è stato rivelato un nuovo gameplay di Knack II, l'action platform esclusiva PS4.

Nel filmato possiamo vedere una sessione co-op, scene di combattimento contro diversi nemici e sessioni di puro platforming, il tutto arricchito da alcune cutscene.

Knack II è atteso in Nord America per il 5 settembre, mentre in Europa arriverà il 6 settembre, esclusivamente su PS4.

Leggi altro...

ArticoloKnack 2 - prova

Sony aggiusta il tiro e prova a rilanciare.

A detta del suo stesso creatore, quel Mark Cerny a cui si deve anche la creazione della PlayStation 4, il primo Knack era un prodotto genuino e fortemente voluto, ma decisamente immaturo e pieno di piccoli difetti che ne hanno decretato la tiepida accoglienza ricevuta al lancio. Non tutto però era da buttare e per chi vi scrive i 3 o 4 ricevuti all'epoca da alcune testate erano del tutto insensati. Era un prodotto sufficiente, rivolto ovviamente ad un pubblico giovane, ma che forse aveva dovuto pagare uno sviluppo un po' troppo frettoloso.

I Japan Studio di Sony sono pronti per sviluppare nuovi titoli

Ne ha parlato il vice presidente, Allan Becker.

I Japan Studio di Sony, dopo aver concluso i lavori su Gravity Rush 2 e The Last Guardian, sembrano essere pronti per iniziare lo sviluppo di nuovi titoli, a confermarlo è stato il vice presidente della compagnia, Allan Becker, in occasione di un'intervista con IGN.

Nuovi screenshot per Knack 2, oltre a dettagli su trama e gameplay

Lo scorso dicembre in occasione della PSX 2016 Sony ha annunciato con molta sorpresa Knack 2, il sequel del gioco lanciato con PS4 che non ha proprio fatto impazzire tutti; da allora le news sul sequel si sono fatte sempre più rarefatte, ma ora non più.

Ieri sono trapelate sul web moltissime informazioni e qualche screenshot di Knack 2, riassunte in un unico articolo da DualSHOCKERS. Cominciamo col dirvi che Knack 2 non sarà solamente un brawler ma includerà anche molti elementi di platforming, con un moveset molto ampliato. La co-op sarà meglio integrata nel gioco perché pensata fin dall'inizio dello sviluppo, ed inoltre ci saranno molti più checkpoint.

Una delle novità maggiori riguarda le sezioni di combattimento tra tank in prima persona, che beneficerà delle oltre 30 nuove abilità e mosse da sbloccare.

Leggi altro...

Annunciato Knack 2: ecco il primo trailer

Annunciato Knack 2: ecco il primo trailer

Il sequel del titolo di lancio di PS4.

Tra i titoli di lancio di PS4 c'era spazio anche per un progetto che sembrava incarnare una formula di gioco ormai del passato e sempre più assente dall'attuale scena videoludica: quella dei platform action in 3D.

Knack non ha di certo incontrato i favori unanimi di critica e pubblico ma a quanto pare ha fatto abbastanza per meritarsi un sequel, prontamente annunciato nel corso della PlayStation Experience. Ecco il primo trailer di Knack 2:

Cosa possiamo aspettarci da questo titolo? Per il momento i dettagli sono pochissimi e l'unica informazione pressoché certa è che lo sviluppo dovrebbe essere cominciato a inizio 2016.

Leggi altro...