Metal Gear Solid

Quale sarà il futuro di Metal Gear Solid? Ecco le quattro possibili scelte di Konami - editoriale

Riavvicinarsi alla fanbase è ancora pensabile? Noi crediamo di sì.

La separazione tra Hideo Kojima e Konami è stata oggetto di articolate discussioni per lungo tempo. Quella che a tratti è apparsa come una questione religiosa, ha visto contrapporsi due schieramenti ben distinti fino a rassomigliare alla guerra fantasma fra Big Boss e i Patriots di Zero. La battaglia però non si è combattuta a colpi di testate nucleari o di operazioni spionistiche in territorio ostile: le "zone di guerra" erano piuttosto da ricercarsi nei siti della stampa specializzata o in calce ai post dei profili social di Kojima e Konami.

Che i film tratti dai videogiochi siano generalmente di bassa qualità è purtroppo un dato di fatto nonostante alcuni piccoli miglioramenti negli ultimi anni e delle produzioni quanto meno degne di arrivare sul grande schermo. La "maledizione" di questo tipo di produzioni si può spezzare? Jordan Vogt-Roberts ci proverà con il film di Metal Gear Solid.

Shadow Moses: il remake del primo Metal Gear Solid è stato cancellato

Shadow Moses: il remake del primo Metal Gear Solid è stato cancellato

AGGIORNAMENTO: Novità in arrivo da parte del team.

Aggiornamento: Gli sviluppatori al lavoro sul remake amatoriale del primo Metal Gear Solid, chiamato Shadow Moses, hano dichiarato sulla propria pagina Facebook che sono in arrivo novità.

"Ciao ragazzi, abbiamo altre notizie in arrivo. Rimanete sintonizzati!".

Di cosa si tratterà? Konami avrà davvero assunto in team per lo sviluppo di un remake ufficiale?

Leggi altro...

Il prossimo trailer di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain sarà un nostalogico omaggio ai fan

Hideo Kojima ha rivelato su Twitter che il prossimo trailer di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, a cui sta lavorando personalmente, sarà dedicato a tutti i fan della serie.

Kojima ha fatto riferimento ai "dolci ricordi" che questo nuovo filmato rievocherà negli amanti della saga, rendendo il tutto un nostalgico omaggio sulla scia del video promozionale diffuso ieri da Sony.

Il game designer ha poi rivelato quali sono i migliori capitoli preferiti dai fan secondo un suo personale sondaggio: al primo posto c'è il terzo, Snake Eater, seguito dal primo indimenticabile capitolo, poi dal "forte messaggio" presente in Sons of Liberty e dal "fanservice" di Guns of the Patriots (quarto capitolo).

Leggi altro...

Un nuovo sito ufficiale per Metal Gear Solid

Il posto ideale per conoscere tutto sulla saga di Hideo Kojima.

Konami ha lanciato in questi giorni un nuovo sito dedicato a Metal Gear Solid, con lo scopo di fare chiarezza tra le mille sotto trame che caratterizzano la saga.

Kojima deluso da Metal Gear Solid 4

E non esclude un remake del primo capitolo.

Continuano ad emergere nuove informazioni dalla lunga intervista che Hideo Kojima, il creatore della serie Metal Gear, ha concesso ai microfoni della rivista Ufficiale Playstation.

Kojima: "MGS sopravviverà alla mia morte"

Ok, ma che fine ha fatto Rising?

Hideo Kojima si augura, anzi, vuole fortemente che la serie Metal Gear prosegua anche dopo la sua morte. Per la cronaca, il popolare game designer ha solo 48 anni quindi si spera di vederlo sulle scene ancora per molto.

Metal Gear Solid 1, 2 e 3 presto in HD?

Solo voci di corridoio... per ora.

Stando ad alcune recenti voci di corridoio sembra che i primi tre Metal Gear Solid possano presto arrivare su PS3 attraverso una collection, rimasterizzata in HD, in linea con quelle già lanciate sul mercato negli ultimi tempi (God of War Collection, Sly Trilogy e l'imminente Ico Collection, giusto per citarne tre a caso).

Metal Gear Solid su PSN

Il capolavoro per PS1 finalmente in versione scaricabile.

Konami ha annunciato l'arrivo di Metal Gear Solid su Playstation Store a partire dalla giornata di Giovedì e al prezzo di 9.99 euro.

E3: MGS PSone su PSN

Grande momento per la saga.

Konami ha in programma di rilasciare Metal Gear Solid, primo capitolo della serie apparso ormai oltre dieci anni fa, su PlayStation Network il 18 giugno. Il prezzo americano sarà di 9.99 Dollari mentre non sono state date indicazioni in merito al costo europeo.