Metal Gear Solid 5 Features

ArticoloQuale sarà il futuro di Metal Gear Solid? Ecco le quattro possibili scelte di Konami - editoriale

Riavvicinarsi alla fanbase è ancora pensabile? Noi crediamo di sì.

La separazione tra Hideo Kojima e Konami è stata oggetto di articolate discussioni per lungo tempo. Quella che a tratti è apparsa come una questione religiosa, ha visto contrapporsi due schieramenti ben distinti fino a rassomigliare alla guerra fantasma fra Big Boss e i Patriots di Zero. La battaglia però non si è combattuta a colpi di testate nucleari o di operazioni spionistiche in territorio ostile: le "zone di guerra" erano piuttosto da ricercarsi nei siti della stampa specializzata o in calce ai post dei profili social di Kojima e Konami.

ArticoloLe uscite del mese di ottobre - articolo

La Prima Guerra Mondiale, il ritorno dei Lancer o New Bordeaux?

Non c'è un attimo di pausa in questo fine 2016 e dopo un settembre incentrato soprattutto sulla sfida calcistica FIFA-PES (senza dimenticarsi di Destiny: I Signori del Ferro, Forza Horizon 3 e ReCore) continua il periodo caldo con una quantità di uscite di peso davvero notevole.

ArticoloI più letti del 2015 - articolo

News, recensioni, approfondimenti: ecco gli articoli del 2015 più letti su Eurogamer.it!

Titoli, notizie, approfondimenti tecnici, editoriali: sono molti i temi che hanno animato il 2015 videoludico, ma quali sono quelli che hanno suscitato l'interesse maggiore nel corso dell'anno?

Digital FoundryIl miglior hardware PC per Metal Gear Solid 5 - articolo

1080p60 e oltre: quale PC serve per la migliore esperienza.

A completamento della serie, Kojima Productions ha lanciato una versione PC di Metal Gear Solid 5 ricca di funzioni. In essa il Fox Engine si scatena, con impostazioni grafiche very high e 'supporto' per gameplay a 4K. Ma quali benefici tangibili portano questi miglioramenti rispetto alle versioni console, e di quale hardware c'è bisogno per trarne il meglio?

ArticoloLe uscite del mese di settembre - articolo

Ecco i titoli che ci aspettano nei negozi al rientro dalle vacanze.

Ora che ci avviamo verso la fine dell'estate, comincia la lunga rincorsa verso le vacanze natalizie. La strada verso il periodo più ricco di uscite dell'anno parte con un settembre ricco come sempre di uscite, anche di primo livello.

Digital FoundryLe console last-gen possono reggere Metal Gear Solid 5? - articolo

Il Digital Foundry sugli alti e bassi di MGS5 per PlayStation 3 e Xbox 360.

L'arrivo di Metal Gear Solid 5 chiude un'era di giochi console cross-gen? Anche se la campagna pre-lancio del gioco si è concentrata quasi esclusivamente su PlayStation 4, il canto del cigno di Hideo Kojima sarà disponibile su quattro console, PS3 e Xbox 360 incluse, a causa di una scelta di sviluppo e publishing fatta anni fa in base al timore che i giocatori non sarebbero passati ai nuovi hardware. Le produzioni cross-gen sono state comuni nella transizione verso PS4 e Xbox One, e per buoni motivi: chi crea giochi deve ponderare bene le proprie decisioni quando un singolo titolo viene a costare decine di milioni di dollari.

Digital FoundryIl Digital Foundry prova Metal Gear Solid 5 - articolo

Può Xbox One sostenere i 60fps a 900p? E come esce dal confronto con la versione PS4?

Se siete ancora indecisi, possiamo dire che Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain è un buon acquisto sia su PlayStation 4 che su Xbox One. La versione Xbox One, in particolare, è molto migliorata rispetto a Ground Zeroes, con una risoluzione molto superiore ai 720p del gioco precedente. Ma come esce dal confronto con i 1080p di PS4? Inoltre, l'incremento di risoluzione ha avuto delle ripercussioni sulle prestazioni?

ArticoloMetal Gear Solid 5: The Phantom Pain - anteprima

Un ultimo sguardo al gioco prima della recensione.

Colonia - Ormai ci siamo: tra pochissime settimane i giocatori di tutto il mondo potranno finalmente mettere le mani sull'ultimo capitolo di Metal Gear Solid firmato Hideo Kojima. Nel corso degli ultimi mesi i fan su internet si sono scatenati costruendo mille e più teorie sull'intricata trama che avvolge l'ultima avventura di Big Boss: chi sono veramente i due gemelli che si vedono alla fine dell'ultimo trailer? Solid Snake farà davvero la sua comparsa? E soprattutto, scopriremo finalmente tutta la verità sull'Eredità dei Filosofi?

ArticoloMetal Gear Solid V: The Phantom Pain - prova

Dopo tante chiacchiere è giunto il momento di provare il gioco.

Parigi - Dopo un anno e mezzo di deprimente mediocrità, sembra che finalmente l'industria abbia deciso di rimboccarsi le maniche e provare ad agganciare quei flebili segnali di ripresa che l'economia mondiale sta mandando.

ArticoloGenerazione rinvio - editoriale

Esistono ancora giochi in grado di non uscire in ritardo?

La notizia che tutti i possessori di PlayStation 4 temevano è arrivata: Uncharted 4 è stato rimandato al 2016. E nello stesso giorno in cui i Naughty Dog hanno spezzato il cuore di milioni di appassionati, Slightly Mad Studios e BANDAI NAMCO hanno annunciato per l'ennesima volta il rinvio di Project CARS. Nuova data prevista, maggio 2015. Non va meglio neanche a chi in salotto ha una Xbox: la stessa sorte, è notizia di ieri, toccherà infatti a Quantum Break, probabilmente posposto al 2016.

ArticoloI giochi più attesi del 2015, secondo Eurogamer - articolo

Dopo le vostre classifiche, arriva la top 10 della redazione!

Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato le classifiche dei giochi più attesi del 2015, secondo voi lettori. Oggi siamo qui per condividere la nostra top 10, sperando di portare alla vostra attenzione qualche titolo che, per un motivo o per un altro, poteva essere sfuggito ai vostri attentissimi radar. Siete pronti?

ArticoloI 10 giochi Xbox One del 2015, più attesi dai lettori - articolo

La console di Microsoft verso un anno cruciale.

Il 2015 sarà un anno fondamentale per Microsoft e Xbox One. Dopo un 2014 affrontato in piena emergenza, nel tentativo di recuperare terreno a causa di lancio pieno di problemi, Xbox One dovrà fare i salti mortali per far soffiare nuovamente il vento a suo favore. I nomi per catturare l'attenzione del pubblico ci sono tutti; ecco quelli che stuzzicano maggiormente i nostri lettori!

L'anno nuovo è ormai iniziato, e dopo aver fatto il bilancio del 2014, con le classifiche dei lettori e dei redattori, è giunto il momento di scoprire quali sono i giochi più attesi del 2015. I prossimi 12 mesi ci riserveranno moltissime sorprese. Quali sono i dieci titoli per cui gli utenti PC non vedono l'ora di aprire il portafoglio?

Dopo un 2014 deludente, la PlayStation 4 non può assolutamente permettersi di trascorrere altri 12 mesi con pochi giochi da offrire agli appassionati. Nonostante la situazione sul fronte delle esclusive sia piuttosto promettente, tuttavia, i primi tre posti della top 10 dei lettori sono occupati da titoli multipiattaforma. Scopriamoli insieme!

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain - preview

ArticoloMetal Gear Solid V: The Phantom Pain - preview

Kojima si prende qualche libertà.

Colonia - Senza ombra di dubbio Hideo Kojima è finora il personaggio di questa gamescom 2014. non che per un personaggio come lui sia difficile, dato che il designer/producer/regista giapponese è una di quelle persona capaci di catalizzare sempre e comunque l'attenzione con pochissimi gesti.

Basti pensare allo strano trailer di P.T. che poi si è rivelato essere il nuovo Silent Hill, alla serata di gala che si è tenuta in suo onore o la sequenza di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain mostrata durante la conferenza di Sony, lontana anni luce dalle immagini drammatiche e cariche di pathos con le quali ci è stato presentato il gioco.

Niente più cruente operazioni ad alta quota o maschere di sangue, la demo della gamescom di The Phantom Pain è stata tutta all'insegna dell'umorismo. Giapponese però.

Leggi altro...

Digital FoundryDa Ground Zeroes alle novità di MGS5: The Phantom Pain - articolo

Il Digital Foundry esplora la demo da 30 minuti dell'E3.

Qualche mese fa abbiamo avuto un assaggio di Metal Gear Solid 5 con il lancio di Ground Zeroes su quattro differenti console. Si è rivelato un gioco impressionante con un robusto motore grafico ma che rappresenta solo una piccola porzione di ciò che sarà Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain, in uscita l'anno venturo. La presentazione di un video a 1080p60 (nientemeno che in h.264 a 60mbps) della demo da 30 minuti dell'E3 ci permette però di fornirvi un aggiornamento su alcuni dei cambiamenti apportati a The Phantom Pain rispetto a ciò che abbiamo sperimentato con Ground Zeroes.

ArticoloBest of E3 2014: tiriamo le somme - articolo

Lettori e redazione votano i vincitori dello show.

Anche stavolta è giunto il momento di mettere l'E3 in soffitta. E se solo le software house fossero in grado di mantenere un segreto per più di cinque minuti, sarebbe persino stata una fiera sorprendente. Bloodborne, Assassin's Creed, Battlefield: Hardline e Far Cry 4 sono solo alcuni dei tanti prodotti inediti che sono stati spifferati prima, rovinando in parte l'effetto sorpresa della convention. Che così com'è stata, è stata molto interessante ma un po' piatta per quanto riguarda le emozioni.

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, Kojima al massimo della forma - preview

Los Angeles - C'è poco da dire, Hideo Kojima è un vero e proprio maestro della regia ed è capace come pochi di catalizzare emozioni e tensioni in pochi minuti di filmato. Allo stesso modo Kojima Production è celebre per essere sempre stata in grado, anche quando l'intera industria nipponica arrancava, di spremere le console fino all'ultimo chip in modo da avere un comparto tecnico che rappresenti lo stato dell'arte dell'intera industria.

Dopo l'interlocutorio Ground Zeroes il regista/autore/gamedesigner giapponese è pronto a levare i veli a quello che sin da subito è stato presentato come il vero quinto capitolo della serie di Metal Gear Solid: Phantom Pain.

Si comincia subito dove si era finito alla fiera di Sony, ovvero col lunghissimo trailer di presentazione. Musica azzeccata e molto orecchiabile accompagna tutta una serie di immagini che riassumono il dramma di Big Boss e introducono la nuova storia. Una storia che a quanto possiamo intuire sarà cruenta, matura e sanguinosa che in passato, sempre meno legati ad uno stereotipo dell'agente segreto e della spia alla James Bond e sempre più umano.

Leggi altro...

Il trailer di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain a 60fps

Digital FoundryIl trailer di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain a 60fps

Come apprezzare appieno l'ultima fatica di Hideo Kojima.

Gli alti standard che Hideo Kojima si è imposto per Metal Gear Solid 5 sono evidenti. Pochi sviluppatori puntano ai 60fps e ancora meno riescono a proporre un'esperienza fluida e completamente stabile. Kojima Productions ha fatto proprio questo con Ground Zeroes, e il nuovo trailer presentato all' E3 2014 ci permette di verificare se la nuova tecnologia possa ripetersi con una serie di personaggi, azioni e scenari più impegnativi.

Il nuovo trailer è inizialmente trapelato prima del debutto previsto alla conferenza di Sony, ma tra i limiti di frame-rate di YouTube e la perdita di qualità tipica delle dirette streaming, la maggior parte degli utenti deve ancora sperimentare l'ultima proposta di Kojima in tutto il suo splendore.

Anche se siamo limitati a una riproduzione a 720p, possiamo spendere un po' di tempo nell'encoding per ottenere la migliore qualità possibile di streaming, e ovviamente il video originale mantiene la piena risoluzione. Inoltre abbiamo preparato il download di un video a 720p60 riproducibile sul vostro computer o console last-gen.

Leggi altro...

ArticoloTutti i giochi dell'E3 2014 - articolo

Conferme, indiscrezioni e possibili sorprese della fiera di Los Angeles.

Ora che la next-gen è ormai una realtà, l'Electronic Entertainment Expo è il palco perfetto per tentare di guadagnare trazione nei mesi a venire. Mentre Microsoft dovrà convincere che Xbox One è ormai una console da gioco a tutto tondo dopo l'annuncio che Kinect sarà venduto separatamente, Sony tenterà di proseguire nella sua politica calando qualche esclusiva first-party di quelle importanti. Alcune di esse sono già state annunciate e ci si aspetta che vengano mostrate sotto forma di qualcosa di più di un semplice teaser, per altre si può ancora solo sperare in un annuncio e non c'è nulla di definito.

ArticoloI videogiochi più attesi del 2014 - articolo

I desideri dei lettori e della redazione per l'anno nuovo.

Il 2014 è ufficialmente iniziato e con esso è arrivato anche il momento di chiudere il sondaggio lanciato qualche giorno fa per stabilire quali siano i giochi più attesi del nuovo anno da parte dei lettori e della redazione di Eurogamer.it. Di seguito riporteremo la classifica dei 20 titoli più votati da voi utenti nelle fasi finali della selezione e, subito dopo, allegheremo anche i risultati che il medesimo sondaggio ha evidenziato dopo esser stato portato avanti tra i membri del nostro team.

ArticoloI giochi più attesi del 2013

Aspettando la next-gen, ecco 20 titoli da tenere d'occhio!

Giocatori, publisher, sviluppatori. Un po' tutti sembrano aver voglia e/o bisogno di una nuova generazione di console, che colmi almeno parzialmente il divario accumulato rispetto ai PC e che dia nuovo vigore all'industria. Proprio perché l'annuncio della next-gen sembra sempre di più nell'aria, si sta delineando uno scenario che tradizionalmente accompagna l'ingresso delle console nel loro ultimo periodo di vita: lo sviluppo di titoli un gradino sopra alle produzioni del passato, accompagnate anche da commenti inequivocabili sullo sfruttamento totale dell'hardware esistente. Vediamo insieme in 20 titoli, rigorosamente in ordine alfabetico, che promettono di rendere il 2013 un anno memorabile per i videogame.