La separazione tra Hideo Kojima e Konami è stata oggetto di articolate discussioni per lungo tempo. Quella che a tratti è apparsa come una questione religiosa, ha visto contrapporsi due schieramenti ben distinti fino a rassomigliare alla guerra fantasma fra Big Boss e i Patriots di Zero. La battaglia però non si è combattuta a colpi di testate nucleari o di operazioni spionistiche in territorio ostile: le "zone di guerra" erano piuttosto da ricercarsi nei siti della stampa specializzata o in calce ai post dei profili social di Kojima e Konami.
Che i film tratti dai videogiochi siano generalmente di bassa qualità è purtroppo un dato di fatto nonostante alcuni piccoli miglioramenti negli ultimi anni e delle produzioni quanto meno degne di arrivare sul grande schermo. La "maledizione" di questo tipo di produzioni si può spezzare? Jordan Vogt-Roberts ci proverà con il film di Metal Gear Solid.
Come i fan della saga probabilmente sapranno, un film dedicato a Metal Gear è attualmente in lavorazione sotto la direzione del regista e sceneggiatore Jordan Vogt-Roberts (Kong: Skull Island).
Se siete fan della saga di Metal Gear Solid e, al contempo, possessori di Nintendo Switch, questa notizia fa per voi. Infatti sembra che in futuro sarà possibile avere tra le mani una versione rimasterizzata di Metal Gear Solid: The Twin Snakes per Nintendo Switch.
Il film di Metal Gear Solid non ha ancora una data d'uscita e le informazioni al riguardo sono davvero pochissime. Una delle poche certezze è il ruolo del regista, affidato a Jordan Vogt-Roberts.
Considerata una delle serie più importanti e di qualità della storia dei videogiochi, Metal Gear Solid potrebbe a breve debuttare anche sul grande schermo grazie ad un film prodotto da Sony Pictures.
Come sono cambiati protagonisti e mappe?
Konami ha annunciato che la serie Metal Gear Solid ha superato la cifra di 33 milioni di copie vendute, due milioni in più rispetto a marzo del 2012.
La Korean Game Rating Board ha passato al vaglio un gioco intitolato "Metal Gear Solid: The Legacy Collection".
Hideo Kojima ha escluso il suo coinvolgimento nella direzione del film di Metal Gear Solid.
Konami ha lanciato il sito ufficiale per i 25 anni della serie Metal Gear.
Konami celebrerà il 25º anniversario della serie di Metal Gear con il lancio di una compilation di musiche tratte da Metal Gear Solid 4 e Metal Gear Solid: Peace Walker.
Denis Dyack, boss dei Silicon Knights, crede che se le vendite dei giochi usati continueranno sui ritmi attuali, l'industria dei videogiochi si "cannibalizzerà".