Metro Exodus News

Il Ranger Update di Metro Exodus introduce la modalità New Game + e diversi altri miglioramenti

Deep Silver e 4A Games sono felici di annunciare che il 'Ranger Update' di Metro Exodus è ora disponibile per Xbox One, PlayStation 4 e PC. Questo aggiornamento gratuito aggiunge nuove funzioni, migliora alcune caratteristiche e risolve diversi bug e problemi.

I dettagli nel comunicato ufficiale:

La modalità New Game + offre ai giocatori un nuovo modo di immergersi nel gioco, garantendo loro accesso a tutte le armi e agli oggetti sbloccati attraverso i play-through precedenti. La modalità New Game + consente inoltre ai giocatori di regolare una serie di variabili per creare un'esperienza personale e unica.

Leggi altro...

Epic Games ha da poco messo in atto una decisa campagna di acquisizione per riuscire ad ottenere il maggior numero di esclusive per il suo store digitale. Infatti solo pochi giorni fa è stato annunciato che le versioni PC di 16 giochi tra cui Control ed i titoli di Quantic Dream saranno disponibili in esclusiva temporale sull'Epic Games Store.

"Valve, è uno schifo essere te"

Rami Ismail commenta le tante nuove esclusive dell'Epic Games Store.

Il cofondatore di Vlambeer (Ridiculous Fishing, Luftrausers e Nuclear Throne) è una personalità estremamente rispettata in ambito indie e a quanto pare serba un "leggero" rancore nei confronti di Valve e di Steam. Quale miglior occasione per attaccare Gabe Newell e soci di un periodo in cui Epic Games Store sta ottenendo sempre più esclusive?

Metro Exodus è, senza ombra di dubbio, uno dei giochi del momento. Tuttavia oggi non siamo qui per parlarvi direttamente del titolo o delle sue qualità, ma unicamente di una funzione legata ad esso. Nei mesi scorsi, infatti, Microsoft aveva annunciato l'Xbox Adaptive Controller, ovvero una speciale periferica ideata per aiutare tutte le persone colpite da qualche particolare disabilità che gli rende impossibile fruire dei normali controller.

Il ray tracing su PS5 e Xbox Scarlett? Secondo uno sviluppatore di Metro Exodus è fattibile

Le parole di Ben Archard, rendering programmer di 4A Games.

Metro Exodus ha debuttato in questi giorni su PC, PS4 e Xbox One (avete letto la nostra recensione?) e lo ha fatto cercando di portare la serie verso nuovi orizzonti e verso un'esperienza che unisca la linearità dei primi capitoli ad aree decisamente più ampie e ricche di missioni secondarie e opportunità alternative alla sola missione principale.

Metro Exodus gira meglio su Xbox One S?

Il verdetto e l'analisi di Digital Foundry.

Metro Exodus è passato sotto la lente di Digital Foundry, che ha ovviamente messo a confronto le prestazioni del titolo sulle console Sony e Microsoft tenendo anche conto dell'hardware mid-gen di entrambe le compagnie.

La patch day one di Metro Exodus introduce nuovi filtri per la modalità foto e nuove opzioni grafiche per la versione PC

Dopo anni di attesa è finalmente disponibile Metro Exodus, terzo capitolo della avventure del nostro Artyom in una Russia post-atomica. Come per molti altri titoli AAA, anche Metro è da oggi disponibile una patch che (in questo caso) introduce alcune novità che faranno la felicità dei giocatori.

Come riporta Gamingbolt, i giocatori PC potranno ora accedere ad ulteriori opzioni per personalizzare l'HUD e per il Motion Blur, sarà inoltre introdotto il supporto DLSS e molto altro ancora. Saranno infine disponibili nuovi filtri per la modalità fotografica, per risvegliare il fotografo che è in voi. Di seguito potete trovare il patch note completo (le informazioni riportate nella prima sezione si applicano a tutte le piattaforme):

All platform updates:

Leggi altro...

Durante le scorse ore, come riportato da GamesIndustry.biz, sono stati pubblicati i risultati finanziari intermedi del 2018 di THQ Nordic. Nei passati 12 mesi l'azienda ha registrato vendite nette di $447,6 milioni, un incremento del 713% rispetto all'anno precedente ($55,1 milioni era il dato precedente). Gli incassi della società sono aumentati grazie a un quarto semestre particolarmente forte, con vendite nette che ammontano a $59,9 milioni, più dei tre semestri precedenti.

La categoria delle armi speciali al centro del nuovo trailer di Metro Exodus

La categoria delle armi speciali al centro del nuovo trailer di Metro Exodus

Nuovo video per il gioco in arrivo tra pochissimo.

Ormai ci siamo, manca davvero pochissimo all'arrivo di uno dei giochi più attesi di questa prima parte del 2019. Stiamo parlando di Metro Exodus, che sarà lanciato il 15 febbraio su PS4, Xbox One e PC.

In vista dell'uscita del gioco, ecco arrivare un nuovissimo trailer che, stavolta, si focalizza sulla categoria delle armi speciali:

In altre notizie su Metro Exodus, abbiamo appreso che gli sviluppatori hanno voluto creare un titolo migliore, più grande e più ambizioso dei precedenti capitoli.

Leggi altro...

Disponibile l'episodio finale del making of di Metro Exodus

Ultimo capitolo della serie di documentari che esplora le origini del team che ha creato la serie.

Deep Silver e 4A Games hanno oggi pubblicato il terzo episodio del Making of di Metro Exodus, l'ultimo capitolo della serie di documentari in tre parti filmata a Kiev e a Malta presso i due studi di 4A Games, in cui vengono mostrati i tocchi finali apportati a Metro Exodus. Con interviste a membri chiave del team di 4A Games, filmati di repertorio, foto, primissimi concept e materiali mai visti prima dello sviluppo quinquennale di Metro Exodus, questa serie porta i fan nel cuore del processo creativo del progetto più ambizioso di 4A Games.

Il nuovo trailer di Metro Exodus si concentra sui fucili a canna

Nella giornata di oggi 4A Games e Deep Silver hanno pubblicato un nuovo trailer dedicato ai devastanti fucili a canna che il protagonista potrà utilizzare nel mondo di Metro Exodus.

Nel breve trailer facciamo la nostra conoscenza con l'Ashot, piccolo cannone portatile caratterizzato da un'elevata potenza ma lenta ricarica, potrà però essere dotato di una seconda canna per ottenere una devastante doppietta. Segnaliamo anche la possibilità di usare 4 canne, utile per prendersi cura dei nemici più ostinati. Il Devastatore è invece un versatile fucile pesante a ripetizione personalizzato molto usato tra i Ranger di Sparta, tuttavia se volete il massimo dell'efficienza vi consigliamo di passare alla sua versione Saiga, caratterizzata da un calcio di precisione, un mirino reflex, mirino laser rappresenta il miglior compromesso tra precisione e velocità di puntamento. L'arma vanta inoltre una velocità di ricarica di tutto rispetto grazie ai caricatori espansi per fucile pesante (potrà anche essere sostituito con una pratica cartucciera).

Metro Exodus sarà disponibile su PC, Xbox One e PS4 a partire dal 15 febbraio.

Leggi altro...

Deep Silver e 4A Games sono fieri di svelare l'interessantissimo corto animato in CGI, Artyom's Nightmare. In questo prologo onirico degli eventi di Metro Exodus, ci immergiamo nelle speranze e nelle paure di del protagonista mentre si prepara a spingersi al di là delle rovine della metropolitana di Mosca. Ulteriori dettagli nel comunicato ufficiale.

Metro abbandonerà il mondo PC? "Una versione PC sarà sempre centrale nei nostri piani"

Arrivano le dichiarazioni ufficiali a smentire almeno in parte quelle individuali.

L'esclusività temporale per l'Epic Games Store della versione PC di Metro Exodus ha dato vita a una controversia davvero niente male e le critiche degli utenti (accompagnate da un po' di "sano" review bombing) hanno portato anche a una risposta piuttosto dura di uno sviluppatore anonimo di 4A Games.

"Metro Exodus Uncovered" è il titolo del nuovo video gameplay dedicato ai neofiti della serie

"Metro Exodus Uncovered" è il titolo del nuovo video gameplay dedicato ai neofiti della serie

Un filmato per tutti coloro che si immergeranno per la prima volta nel mondo di Metro.

Deep Silver e 4A Games hanno oggi pubblicato Metro Exodus Uncovered, un nuovo video di gameplay dedicato ai neofiti che hanno voglia di immergersi nel mondo di Metro.

Noti per la loro atmosfera avvincente, per il gameplay intenso, il potente story-telling e per il loro mondo di gioco, Metro 2033 e Metro: Last Light sono ormai riconosciuti come classici di culto. Ora, Deep Silver e 4A Games sono pronti a pubblicare il tanto atteso Metro Exodus.

Dopo cinque anni di lavoro, il terzo capitolo raccoglie tutti i punti di forza della serie offrendo ai giocatori una nuova sensazione di libertà e di esplorazione nelle desolate terre della Russia post-apocalittica. Per i neofiti della serie, questo video esplora il peculiare mondo e le caratteristiche di gameplay di Metro Exodus.

Leggi altro...

Questa settimana il publisher Deep Silver ha annunciato che la versione PC dell'attesissimo Metro Exodus sarà in esclusiva Epic Games Store (nuovo negozio digitale di Epic Games). Sembra che però il creatore della serie, (Metro è tratto da una serie di romanzi) Dmitry Glukhovsky non sia molto d'accordo con questa decisione.

Dopo che THQ Nordic è intervenuta via Twitter spiegando di non essere coinvolta nella decisione, da parte di Koch Media (uno dei suoi tre sottogruppi), di portare Metro Exodus in esclusiva temporale sull'Epic Games Store, il CEO della compagnia Lars Wingefors ha affidato a un comunicato la propria posizione in merito.

Metro Exodus: disponibile il nuovo weapon trailer dedicato alle pistole

È disponibile un nuovo weapon trailer di Metro Exodus, l'ambizioso progetto videoludico di 4A Games ispirato al romanzo best-seller di Dmitry Glukhovsky, Metro 2035.

Oggetto di approfondimento, questa volta, è la classe delle pistole, di cui vengono mostrati degli esemplari decisamente interessanti con un occhio di riguardo ai vari componenti (calcio, mirino e via di seguito), capaci di adattarsi alle più perigliose situazioni di combattimento.

Metro Exodus arriverà sugli scaffali il 15 febbraio per PlayStation 4, Xbox One e PC. Buona visione.

Leggi altro...

Sono i tre i titoli tripla A in uscita a febbraio che diserteranno Steam per approdare in esclusiva su store concorrenti: come riporta GameSpot, infatti, le versioni PC di Metro Exodus (4A Games), Anthem (BioWare) e CrackDown 3 (Sumo Digital) vedranno la luce rispettivamente sull'Epic Games Store, su Origin e sul catalogo digitale di Microsoft Windows. Il vento per Valve comincia a soffiare in senso contrario?

Nella giornata di ieri un comunicato ha svelato a sorpresa che la versione PC di Metro Exodus sarà un'esclusiva dell'Epic Games Store. Poco dopo è arrivata la conferma del fatto che il titolo arriverà su Steam e altri store dopo il 14 febbraio 2020 trasformando l'accordo in una "semplice" esclusiva temporale. In ogni caso la notizia non è stata di certo accolta positivamente da Valve.

Metro Exodus: 4A Games annuncia i requisiti di sistema PC

Dall'hardware entry-level alle ultime schede video all'avanguardia.

Deep Silver e 4A Games hanno appena svelato le specifiche del PC consigliate per Metro Exodus. Grazie alla scalabilità del 4A Engine, Metro Exodus offrirà una grande esperienza sull'hardware entry-level, ma gli appassionati potranno utilizzare le ultime schede video e raggiungere i 4K a 60FPS con le impostazioni Extreme.

Il nuovo trailer di Metro Exodus ci offre uno sguardo ravvicinato alla categoria dei fucili

Il nuovo trailer di Metro Exodus ci offre uno sguardo ravvicinato alla categoria dei fucili

Vediamo insieme il video dedicato alle armi dell'atteso titolo.

Sempre meno giorni ci separano da una delle uscite di maggior peso di questo 2019, ovvero dall'uscita dell'attesissimo Metro Exodus.

Il gioco sviluppato da 4A Games lo abbiamo già visto in azione parecchie volte, solamente pochi giorni fa un video gameplay di 10 minuti ci ha fornito un nuovo sguardo a questo nuovo capitolo della serie.

Tuttavia, oggi è giunto il momento di focalizzare l'attenzione sulla categoria dei fucili. Il nuovo trailer, infatti, si concentra proprio su queste armi:

Leggi altro...

Febbraio è un mese molto ricco in termini di uscite, per esempio il 15 saranno pubblicati titoli del calibro di Crackdown 3, Far Cry 5:New Dawn, Jump Force e Metro: Exodus. Deep Silver non sembra affatto preoccupata del fatto che Metro dovrà competere in qualche modo con i titoli elencati prima, come emerge da alcune dichiarazioni.

Metro Exodus: il nuovo Weapons Trailer svela l'arsenale di Artyom e della sua banda di Spartans

Metro Exodus: il nuovo Weapons Trailer svela l'arsenale di Artyom e della sua banda di Spartans

Annunciati, inoltre, nuovi video per ogni singola classe di armi.

Deep Silver e 4A Games hanno oggi rivelato il Weapons Trailer di Metro Exodus. Ricco di filmati inediti e di immagini delle iconiche armi fatte a mano nella Russia post-apocalittica, questo trailer rivela il devastante arsenale di armi utilizzate da Artyom e dalla sua banda di Spartans durante il loro viaggio attraverso la Russia.

Prima di lasciarvi al filmato, diamo uno sguardo al comunicato della compagnia.

"La serie Metro è sempre stata famosa per le sue uniche armi da fuoco: per Metro Exodus, 4A Games ha completamente revisionato il sistema di armi, assicurandosi che ogni arma fosse meccanicamente funzionale e potesse essere personalizzata sul campo, consentendo centinaia di permutazioni tattiche. Ora le armi devono essere pulite e conservate a dovere per evitare il surriscaldamento e il blocco, aggiungendo così un'altra dimensione al coinvolgente gameplay di Metro.

Leggi altro...

Metro Exodus userà la tecnologia anti-tamper Denuvo

Deep Silver e 4A Games aggiornano la pagina Steam.

Come segnala DSOGaming, Deep Silver e 4A Games hanno appena aggiornato la pagina Steam dedicata a Metro Exodus, rivelando che l'atteso nuovo capitolo della serie utilizzerà la tecnologia anti-tamper Denuvo.

Metro Exodus, parla l'autore dei romanzi: la narrazione è più importante della grafica di un gioco

Secondo Dmitri Glukhovsky, il comparto tecnico è propedeutico alla magia della storia.

Qualche giorno fa, l'autore della serie di romanzi da cui sono tratti i videogiochi di Metro, Dmitri Glukhovsky, ha concesso un'interessante intervista a PCGamesN nella quale ha snocciolato alcune teorie sulla "consistenza" di un gioco e su quanta importanza riveste la componente narrativa a scapito degli aspetti meramente tecnici.

Metro Exodus avrà finali multipli

Lo conferma Huw Beynon, Global Brand Manager di Deep Silver.

I finali multipli sono stati un punto fermo della serie Metro dal lancio di 2033 nel 2010. Bene, ora è stato confermato che il terzo capitolo della serie, Metro Exodus, avrà anche lui finali multipli. PSU ha avuto l'opportunità di intervistare Huw Beynon, Global Brand Manager di Deep Silver in un evento di anteprima di Metro Exodus la settimana scorsa e in questa occasione è stata ricevuta la conferma.

La mappa desertica di Metro Exodus si mostra in una nuova serie di immagini

Vediamo insieme gli screenshot condivisi da Deep Silver.

Come segnala DSOGaming, Deep Silver ha pubblicato un nuovo set di screenshot dedicati a Metro Exodus. Queste immagini mostrano la mappa desertica del gioco e fornisce ai giocatori uno sguardo su un ambiente completamente diverso, che vi aspettereste di trovare in altri giochi post-apocalittici come Mad Max o RAGE 2.

Metro Exodus protagonista in 10 imperdibili minuti di video gameplay

Metro Exodus protagonista in 10 imperdibili minuti di video gameplay

Diamo un'occhiata al terzo capitolo della serie Metro.

Se siete dai fan della saga di Metro e state aspettando impazienti il terzo capitolo Metro Exodus, dovete sapere che in rete sono stati caricati ben 10 minuti di gioco.

Riportiamo di seguito il video gameplay, condiviso da IGN:

Metro Exodus, per chi non lo sapesse, è un titolo post-apocalittico sviluppato da 4A Games e pubblicato da Deep Silver. Si tratta per l'appunto del terzo della serie Metro, basata sui romanzi di Dmitrij Gluchovskij. Segue gli eventi di Metro 2033 e Metro: Last Light.

Leggi altro...

Preordinando Metro Exodus otterremo un poster esclusivo

Include le Creature di Metro Exodus e farà gola a tutti i collezionisti.

Se preordineremo Metro Exodus c'è in serbo per noi un'interessante sorpresa. Si tratta di un poster esclusivo, nel quale sono incluse le creature di Metro Exodus, feroci Mutanti che Artyom e la sua squadra incontreranno durante il loro viaggio.

Metro Exodus: svelata la preziosa Artyom Custom Edition

Ne sono state prodotte solamente 10 copie.

Deep Silver, 4A Games e l'autore di Metro, Dmitry Glukhovsky, hanno oggi svelato la Artyom Custom Edition di Metro Exodus. Questa straordinaria edizione realizzata su misura è molto rara e solo 10 copie sono state prodotte; copie non sono disponibili per l'acquisto in nessun negozio. I fan di Metro di tutto il mondo avranno l'opportunità di vincerle tramite una serie di promozioni pianificate nelle prossime settimane.

Metro Exodus torna a mostrarsi nell'epico trailer dedicato alla storia

Metro Exodus torna a mostrarsi nell'epico trailer dedicato alla storia

Aperti i pre-order del bundle ufficiale Xbox One X della saga di Metro, che include tutti i tre giochi.

Deep Silver e 4A Games hanno oggi svelato lo Story Trailer di Metro Exodus, che include nuovi personaggi e nuove location che Artyom e la sua band di Spartans visiteranno mentre attraverseranno la Russia post-apocalittica, dalle ghiacciate strade invernali di Mosca fino alle ardenti sabbie estive del deserto del Caspio.

Narrato da Anna, top sniper dello Spartan Order e moglie di Artyom, lo Story Trailer esplora l'ostile mondo di Metro Exodus che attende l'equipaggio dell'Aurora, mentre fugge dalle rovine di Mosca per imbarcarsi in un epico e lungo viaggio verso l'ignoto. Artyom ha sempre creduto che ci fosse vita oltre la Metro - ora le sue speranze e i suoi sogni saranno messi alla prova dalle desolate terre russe.

Con una colonna sonora originale del compositore Alexey Omelchuk, lo Story Trailer è solo il primo di una serie di annunci in arrivo prima dell'uscita di Metro Exodus il 15 febbraio per Xbox One, PlayStation 4 e PC.

Leggi altro...

Metro Exodus: i nuovi screenshot mostrano creature e NPC del gioco

In attesa dell'uscita, rifacciamoci gli occhi.

Per lenire l'hype dei fan in fervida attesa dell'uscita di Metro Exodus, che sarà disponibile dal 15 febbraio 2019 su PS4, Xbox One e PC, Deep Silver e 4A Games hanno pubblicato oggi una manciata di nuovi screenshot, che si concentrano sui personaggi e sulle creature del gioco.

Gamescom 2018: Metro Exodus si mostra in un nuovo imperdibile video gameplay

Gamescom 2018: Metro Exodus si mostra in un nuovo imperdibile video gameplay

Un progetto estremamente ambizioso che punta ad alzare l'asticella della serie.

Metro Exodus potrebbe rappresentare una svolta decisamente molto importante per la seria sviluppata da 4A Games, team che al suo interno raccoglie anche diverse personalità che lavorarono in prima persona a una IP di evidente ispirazione per questo terzo capitolo delle avventure di Artyom: S.T.A.L.K.E.R.

Dopo Metro 2033 e Metro: Last Light, il team ucraino ha deciso che la metropolitana di Mosca era diventata troppo limitante e ha guardato all'esterno, a una avventura con molti più spazi aperti e con un'anima meno lineare. Non pensate a un open world perché Metro Exodus non lo è di certo ma immaginate una serie di grandi livelli interconnessi tra loro e caratterizzati comunque da una trama lineare e centrale. Un gioco che cerca di unire Metro a S.T.A.L.K.E.R. e che come sottolineato dalla nostra ultima prova ha le carte in regola per stupire.

In attesa dell'uscita fissata al 22 febbraio 2019 ecco un video gameplay direttamente dalla Gamescom 2018 cortesia di IGN:

Leggi altro...

Gamescom 2018: Metro Exodus torna a mostrarsi in un nuovo entusiasmante trailer

Gamescom 2018: Metro Exodus torna a mostrarsi in un nuovo entusiasmante trailer

L'atteso sparatutto protagonista dell'evento Nvidia GeForce Gaming Celebration.

Prima della sua apparizione alla Gamescom, 4A Games e Deep Silver hanno lanciato un nuovissimo trailer per il loro FPS Metro Exodus durante la Nvidia GeForce Gaming Celebration, evento durante il quale sono state presentate le nuove schede grafiche GeForce RTX 2070, RTX 2080 e RTX 2080 Ti.

Come riporta Dualshockers, in questa occasione abbiamo appreso che Metro Exodus sfrutterà alcune nuove tecnologie. Gli sviluppatori, ad esempio, stanno traendo i vantaggi del più potente ray tracing in tempo reale, ma stanno anche spingendo l'intelligenza artificiale. Dal punto di vista tecnico il team punta a sfruttare appieno la più recente tecnologia RTX di Nvidia per rendere Metro Exodus ancora più spettacolare.

Qui di seguito potete visionare il nuovo trailer:

Leggi altro...

Metro Exodus: al via l'Hands On World Tour

Ecco come provare con mano il gioco prima del 22 febbraio.

Se stavate aspettando l'occasione per provare il nuovo Metro Exodus, questa potrebbe rivelarsi l'occasione che fa per voi. Il team da infatti inizio al Metro Exodus Hands On World Tour, una serie di eventi nei quali i giocatori potranno provare una nuova stagione del gioco.

Metro Exodus avrà un ricco sistema di personalizzazione delle armi

Un paradiso per i fanatici della armi da fuoco.

Stando alle informazioni in nostro possesso, Metro Exodus sarà più ampio dei predecessori sotto molti aspetti, come la possibilità di avere maggiore libertà d'azione e introducendo livelli decisamente più a aperti che favoriscono l'esplorazione. Anche la personalizzazione delle armi sarà rivista e ampliata.

Metro Exodus sarà decisamente più grande rispetto a Metro Last Light

Gli sviluppatori fanno un paragone tra i due giochi prendendo come riferimento la demo E3 2018.

Molto è stato detto sul design di livello più ampio e aperto di Metro Exodus nelle ultime settimane. Gli sviluppatori del gioco hanno parlato di come ogni livello può durare più ore, mentre sono anche stati condivisi i dettagli su come il gioco gestirà l'esplorazione e i contenuti opzionali.

Metro Exodus sarà grandioso anche su PS4 Pro. Nessun piano per la versione Switch

Gli sviluppatori confermano che il loro atteso sparatutto soddisferà i possessori della console di Sony e che difficilmente il gioco approderà sull'ibrida.

Recentemente, 4A Games ha parlato dei suoi piani per la versione Xbox One X di Metro Exodus. Data la quantità di attenzione che lo sparatutto apocalittico ha ricevuto agli eventi stampa di Microsoft, si potrebbe pensare che ci sia una "preferenza" verso la sua console. Recentemente, gli sviluppatori hanno definito la versione Xbox One, senza mezzi termini, "una bestia", per sottolineare quanto di buono si può fare sulla piattaforma.

Metro Exodus su Xbox One: "E' una bestia"

A parlare uno sviluppatore dello studio.

Metro Exodus dira a 4K reali su Xbox One X, ad annunciarlo è Huw Beyon, sviluppatore presso Koch Media nonché capo della divisione global brand management, riporta Gamingbolt.

Metro Exodus: svelati nuovi dettagli sulle fazioni, i mutanti e i pericoli che i giocatori incontreranno nel titolo di 4A Games

Gli sviluppatori hanno aggiornato il sito ufficiale con interessanti informazioni sul loro atteso shooter.

Subito dopo la conclusione dell'E3 2018, 4A Games ha aggiornato il sito ufficiale di Metro: Exodus con molti nuovi dettagli sul gioco. Le nuove informazioni riguardano principalmente fazioni, pericoli e mutanti che il giocatore incontrerà nel corso dell'avventura. Finora, i dettagli sono stati elencati per le stagioni invernali e primaverili e possiamo aspettarci presto altre informazioni sulle altre stagioni.

Metro Exodus è impressionante in 27 minuti di gameplay in 4K

Metro Exodus è impressionante in 27 minuti di gameplay in 4K

Dai tunnel più bui alle gelide steppe russe, diamo un'occhiata al gameplay del nuovo Metro.

Dopo aver assistito a un breve assaggio di gameplay durante la conferenza Microsoft all'E3 2018, Metro Exodus torna a mostrarsi in quasi mezz'ora di gameplay inedito e questa volta in 4K, per conquistare tutti coloro che ancora erano immuni al fascino della produzione firmata 4A Games.

Il gameplay è tratto dalla versione beta del gioco e come riporta VG24/7 ci porta mano nella mano ad esplorare tanto i claustrofobici tunnel del gioco quanto le luminose e innevate ambientazioni della superficie. Oltre all'esplorazione possiamo goderci anche una buona dose di combattimento, in grado di darci un anticipo delle letali armi che potremo utilizzare nel gioco.

Insomma, un video imperdibile per coloro che attendono l'uscita di Metro Exodus, fissata per il 22 febbraio 2019 su PC, Xbox One e PS4. Che ne pensate della mezz'ora di gameplay di Metro Exodus in 4K?

Leggi altro...

E3 2018: Metro Exodus: svelata la data di uscita e pubblicato un nuovo gameplay trailer

Deep Silver e 4A Games sono orgogliose di rivelare nuovo gameplay di Metro Exodus. Presentato alla Press Conference di Microsoft all'E3 2018 e preso da un'area sandbox survival, il nuovo trailer di gameplay mostra le avventure di Artyom e della banda di Spartan mentre giungono a Volga in primavera.

Piena di nuove esaltanti esperienze, la regione del Volga della Russia comprende il bacino idrografico del fiume più grande d'Europa, il Volga, oltre a pericolosi banditi, un folle culto religioso e una serie di mutanti viziosi che cercano disperatamente di fare di Artyom il loro prossimo pasto.

4A Games ha ricreato il paesaggio delle pianure dell'Europa orientale con un dettaglio che ispira timore reverenziale, compresi i resti di villaggi allagati e fabbriche dove la vita è stata cambiata per sempre 25 anni prima. Cosa troveranno gli Spartan? Sopravviveranno alle sfide di questa regione?

Leggi altro...

Rinviata al 2019 l'uscita di Metro Exodus

L'atteso gioco era previsto per l'autunno di quest'anno.

Metro Exodus, l'atteso terzo gioco della serie survival horror stealth shooter, e il primo a presentare un mondo aperto più espansivo, è stato rimandato. Il gioco per PlayStation 4, Xbox One e PC era originariamente previsto per il lancio quest'anno, ma arriverà ora nel primo trimestre del 2019, secondo un comunicato stampa di THQ Nordic, riportato da Gamespot.

Metro Exodus: 4A Games mostra la demo della GDC 2018 con NVIDIA RTX

Il titolo sarà il primo per PC ad utilizzare questa tecnologia.

Nella giornata di ieri vi avevamo riportato l'annuncio di 4A Games che confermava l'utilizzo della tecnologia NVIDIA RTX per il suo Metro Exodus. Il gioco sarà il primo per PC ad usare questa tecnologia Ray Tracing che, vi ricordiamo, metterà a disposizione dei creatori di contenuti e degli sviluppatori di giochi, il rendering di livello cinematografico in tempo reale.

Metro Exodus: gli sviluppatori spiegano l'assenza del multiplayer

4A Games ha focalizzato le sue energie nel creare un titolo fortemente basato sulla storia.

Metro Exodus è senza dubbio uno dei titoli più attesi dai giocatori e, ultimamente, gli sviluppatori hanno condiviso molti dettagli sul prossimo capitolo sella serie. Le ultime notizie erano incentrate più sull'aspetto tecnico ora, apprendiamo ulteriori dettagli forniti da Game Informer.

Dopo aver discusso del sistema morale alla base del gioco e della sue anima hardcore legata agli elementi survival, torniamo a scrivere di Metro Exodus grazie a un nuovo approfondimento incentrato sull'aspetto tecnico della produzione e in particolare sull'evoluzione del 4A Engine, il motore che dà vita al gioco sviluppato da 4A Games.

Negli ultimi tempi la rete è stata letteralmente invasa da informazioni su uno dei titoli più attesi dai giocatori, stiamo parlando di Metro Exodus, il gioco protagonista della copertina di marzo della rivista Game Informer dalla quale arrivano nuovi interessanti dettagli, condivisi da 4A Games.

Metro Exodus e il suo sistema morale: "alla fine del gioco i giocatori avranno ciò che si meritano"

Che impatto avranno le scelte e il modo di approcciarci al gameplay?

All'interno della copertura che Game Informer sta riservando a Metro Exodus c'è spazio per nuove informazioni riguardanti il "morality system" presente all'interno del gioco. Anche Metro 2033 e Metro Last Light proponevano un sistema di questo tipo anche se non lo facevano di certo in modo esplicito con messaggi particolari a schermo.

La serie di Metro ha sempre raggiunto dei livelli qualitativi ottimi ma in un certo senso è sempre mancato quel guizzo necessario per ottenere lo status di capolavoro assoluto. Metro Exodus, nuovo capitolo del franchise in uscita nel periodo autunnale di quest'anno, ha il potenziale per rivelarsi il salto di qualità definitivo per i talentuosi ragazzi di 4A Games.

I cambiamenti più importanti di Metro Exodus e una valanga di dettagli su storia, setting e gameplay

Metro Exodus è atteso per il periodo autunnale di questo 2018 ma il gioco è già al centro dell'interesse di tantissimi giocatori perché è il protagonista assoluto del nuovo numero di Game Informer. Possiamo quindi aspettarci parecchie informazioni su questo ambizioso FPS e dopo i primi dettagli e una serie di spettacolari immagini torniamo a parlare del titolo grazie a Game Informer stesso ma anche ad alcune informazioni condivise su Reddit.

Game Informer si concentra soprattutto sui 10 cambiamenti più importanti di Metro Exodus, un gioco per certi versi di rottura rispetto a Metro 2033 e Metro: Last Light sia dal punto di vista del setting che per certi aspetti del gameplay. Su Reddit troviamo, invece, informazioni più specifiche su alcuni elementi che saranno fondamentali per la nostra avventura.

Ecco questa nuova e succulenta infornata di informazioni:

Leggi altro...

Metro Exodus: nuovi dettagli su gameplay e mappa di gioco

Metro Exodus: nuovi dettagli su gameplay e mappa di gioco

Ce ne parla il producer, Jon Bloch.

Mentre qualche tempo fa abbiamo dato un'occhiata all'oscuro inverno post apocalittico di Metro Exodus nel trailer "L'Aurora", ecco che oggi giungono interessanti novità condivise dal producer, Jon Bloch.

Come riporta Gamerant, Bloch ha parlato del gameplay e della mappa di gioco presente in Metro Exodus. Innanzitutto, viene confermata una grande libertà rispetto ai precedenti episodi della serie e, riguardo la mappa, il producer afferma che sarà più estesa se confrontata con Metro 2033 e Last Light. Inoltre, includerà varie attività, quindi i giocatori saranno costantemente impegnati.

Per farvi un'idea della "grandezza" del gioco, vi segnaliamo che ogni città sarà di tre o quattro chilometri quadrati, le città più grandi sviluppate da 4A Games.

Leggi altro...

L'oscuro inverno post apocalittico di Metro Exodus protagonista nel nuovo trailer "L'Aurora"

L'oscuro inverno post apocalittico di Metro Exodus protagonista nel nuovo trailer "L'Aurora"

Ai The Game Awards confermata anche la finestra di lancio.

Oggi Deep Silver e 4A Games hanno annunciato che Metro Exodus è pronto per essere lanciato nell'autunno del 2018 per Xbox One, PlayStation 4 e PC.

Ecco il comunicato ufficiale:

Mostrato durante il The Game Awards, il trailer L'Aurora offre uno sguardo ad una Mosca post apocalittica, un mondo ostile intrappolato in un inverno nucleare senza fine. I disperati sopravvissuti che si aggrappano ad una esistenza misera sulla superfice nelle rovine della Metro, hanno da tempo perso ogni speranzata di vivere una vita al di fuori di Mosca. Tutti tranne uno.

Leggi altro...

Metro: Exodus sarà presente ai The Game Awards 2017

Il nuovo capitolo della serie survival-shooter di 4A Games tra i protagonisti dello show.

Dopo le notizie trapelate durante gli scorsi giorni è ormai chiaro che durante i prossimi The Game Awards non sarà dato spazio soltanto alle premiazioni dei titoli che ci hanno accompagnato in questo 2017 che ormai volge al termine ma buona parte della scena sarà affidata anche agli annunci e ai trailer dei titoli che saranno protagonisti del 2018 videoludico.

Metro Exodus, disponibile gratuitamente la canzone del trailer di annuncio presentato all'E3

Deep Silver, in collaborazione con 4A Games, il compositore John Murphy e Feel For Music, ha pubblicato il mix Exodus originale del classico di John Murphy "In The House In A Heartbeat", come ringraziamento per tutti i fan di Metro.

Questa esclusiva versione ha debuttato nel trailer di annuncio di Metro Exodus durante il Briefing Xbox E3 2017, come tributo alla lunga storia che lega il brano alla serie Metro (il brano era già stato usato nel 2010 per il trailer di Metro 2033). Visto il grande successo del mix Exodus utilizzato nel trailer, Deep Silver e 4A Games lo hanno reso disponibile gratuitamente per tutti i fan.

Potete registrarvi su MetroTheGame.com per scaricare una versione in alta qualità del mix Exodus (disponibilità strettamente limitata) oppure potete cercarlo su Spotify, Soundcloud e YouTube.

Leggi altro...

Non hanno paura di esporsi e non vogliono di certo nascondere le proprie ambizioni. È questo ciò che traspare dalle varie dichiarazioni fatte dai ragazzi di 4A Games nel corso di questi giorni e la motivazione è semplice: Metro Exodus vuole essere il gioco più grande e ambizioso mai creato dallo studio.