Mortal Kombat X

Spotlight

VideoMortal Kombat X - Trailer Ufficiale di Tremor

Scopriamo la furia del membro del clan del Dragone Nero.

Digital FoundryMortal Kombat X - analisi comparativa

Il titolo di NetherRealm messo a confronto su PS4, Xbox One e PC. Quale versione fa la fatality alle altre?

Eventi chiave

ArticoloCome un gamer ha reimparato a giocare dopo che un colpo di pistola lo ha reso cieco - articolo

“Volevo disperatamente poter giocare ancora ai miei giochi preferiti.”

"Non sono nato cieco", spiega Ross. Ross Minor è un ragazzo di 19 anni di Colorado Springs, negli Stati Uniti. "Quando avevo otto anni, mio padre mi ha sparato mentre dormivo, prima di uccidere mio fratello e poi suicidarsi. Il proiettile mi è entrato nella tempia destra ed è uscito dalla sinistra. Di conseguenza, ho perso il mio occhio sinistro, mentre il nervo ottico e la retina del mio occhio destro sono stati pesantemente danneggiati e ho perso anche il senso dell'olfatto."

Un personaggio iconico che ha ricevuto nuova linfa vitale dalla presenza nell'universo cinematografico Marvel, uno sviluppatore esperto e capace come Insomniac Games e una struttura di gioco sicuramente non rivoluzionaria ma con meccaniche implementate con grandissima cura. La formula per il successo di Marvel's Spider-Man era praticamente perfetta e i numeri (3,3 milioni di copie piazzate in soli tre giorni e record vari infranti) lo dimostrano.

Un nuovo episodio di Mortal Kombat potrebbe essere in lavorazione

Così sembrerebbe, stando a quanto dichiarato dagli attori che hanno partecipato a Mortal Kombat X.

L'ultimo gioco della serie Mortal Kombat è stato Mortal Kombat X, ed è stato ovviamente un grande successo, ma è passato qualche anno dal suo rilascio. I fan sono in attesa di novità su un sequel con il fiato sospeso e, probabilmente, nuove informazioni suggeriscono che un nuovo capitolo potrebbe essere in lavorazione.

Riuscire a mantenere, inevitabilmente tra qualche alto e anche qualche basso, un ruolo di rilievo per 25 anni all'interno di un medium relativamente giovane come quello dei videogiochi non è cosa da tutti. Mortal Kombat entra in una élite davvero ristretta dato che l'8 ottobre del 1992 il primo e storico Mortal Kombat fece il suo debutto ufficiale.

La beta di For Honor contiene un curioso easter egg di Mortal Kombat

Siamo ormai abituati a easter egg e riferimenti di varia natura ad altre opere di intrattenimento all'interno dei videogiochi e in questo caso vi parliamo di una curiosità riguardante la beta di For Honor, il titolo action di Ubisoft.

Come riportato da VG247.com, l'utente di Reddit Lacront ha scovato un riferimento al franchise di Mortal Kombat davvero curioso.

Sul ponte in lontananza all'interno di una delle mappe del gioco sono presenti due figure, di cui una infuocata, che si fronteggiano. Si tratterebbe di Blaze e Hornbuckle, due personaggi già presenti nello sfondo di uno degli stage di Mortal Kombat 2 e protagonisti anche di diversi camei all'interno di altri capitoli del franchise.

Leggi altro...

Il nuovo film di Mortal Kombat ha un regista?

Il reboot inizia a prendere forma.

Warner Bros. sta cercando da diversi anni di rilanciare Mortal Kombat attraverso un film che sappia convincere i fan di questo storico franchise e a quanto pare il progetto potrebbe aver trovato il proprio regista.

Mortal Kombat XL è ora disponibile per PC

Lo annuncia Warner Bros. Interactive Entertainment.

Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato che Mortal Kombat XL per PC è disponibile per l'acquisto. Originariamente sviluppato da NetherRealm Studios, Mortal Kombat XL è stato adattato per PC da QLOC e offre una versione estesa di Mortal Kombat X. Sempre da oggi, gli attuali possessori di Mortal Kombat X per PC possono scaricare gratuitamente l'ultima patch che fornisce ai giocatori l'accesso al netcode migliorato che era disponibile nella recente versione beta del gioco.

ArticoloLe uscite del mese di ottobre - articolo

La Prima Guerra Mondiale, il ritorno dei Lancer o New Bordeaux?

Non c'è un attimo di pausa in questo fine 2016 e dopo un settembre incentrato soprattutto sulla sfida calcistica FIFA-PES (senza dimenticarsi di Destiny: I Signori del Ferro, Forza Horizon 3 e ReCore) continua il periodo caldo con una quantità di uscite di peso davvero notevole.

Mortal Kombat XL, beta multigiocatore disponibile su Steam

Nel corso della giornata di ieri vi avevamo parlato della possibilità di vedere Mortal Kombat XL su PC, in virtù della sua comparsa su SteamDB.

Oggi, un po' a sorpresa e senza nessun annuncio da parte di WBIE o NetherRealm, la pagina Steam di Mortal Kombat X è stata aggiornata proprio con una voce specifica dedicata alla beta multigiocatore di Mortal Kombat XL, disponibile gratuitamente per tutto il weekend, fino alle 19:00 di lunedì.

Noi continuiamo a rimanere in attesa di annunci ufficiali, anche se, a questo punto, pare scontato l'arrivo di Mortal Kombat XL, disponibile da aprile su PS4 e Xbox One, anche su PC.

Leggi altro...

ArticoloLe uscite del mese di marzo - articolo

Non solo spietati assassini e letali pandemie.

Dopo un inizio 2016 che ci ha già regalato diversi giochi di ottima qualità, il mese di marzo ci propone un paio di importanti tripla A, qualche amata/odiata remastered e un sacco di titoli creati da team di piccole e medie dimensioni.

Mortal Kombat X, in arrivo il DLC a tema medievale

Il contenuto aggiuntivo sarà gratuito.

NetherRealm Studios ha annunciato che è in arrivo un DLC a tema medievale per Mortal Kombat X. Il contenuto aggiuntivo, chiamato Medieval Pack, sarà gratuito e arriverà su PlayStation 4 e Xbox One il primo marzo.

Annunciato con un trailer Mortal Kombat XL: conterrà tutti i DLC

Annunciato con un trailer Mortal Kombat XL: conterrà tutti i DLC

Sarà disponibile dal 4 marzo in Europa.

Mortal Kombat X, lanciato in aprile 2015, sarà pubblicato in una nuova versione, denominata Mortal Kombat XL, contenente tutti i DLC rilasciati finora per il gioco.

Questa nuova edizione sarà disponibile dal 4 marzo in Europa sia in versione digitale che fisica su Xbox One e PS4 ( la versione PC non è stata menzionata ).

Il prezzo non è ancora stato dichiarato, ma abbiamo il trailer d'annuncio, disponibile in calce ( si avvisa della presenza eccessiva di gore ).

Leggi altro...

Mortal Kombat X: una nuova closed beta per migliorare l'esperienza di gioco online

NetherRealm Studios ha annunciato una nuova fase closed beta per testare la nuova e migliorata esperienza online, che dovrebbe eliminare i frequenti lag che si incontrano spesso nei match online.

Le iscrizioni sono pubbliche e prenderanno il via domani, 19 gennaio. Unico requisito per essere eleggibili sarà aver conseguito almeno 1 ora di partite online. Per iscrivervi basterà visitare beta.mortalkombat.com.

La beta conterrà solo 4 personaggi: Scorpion, Sub-Zero, Jacqui Briggs, e Johnny Cage), ma ne verranno aggiunti altri in seguito. Qui trovate la nostra recensione del gioco.

Leggi altro...

Mortal Kombat X: il trailer del Kombat Pack 2 verrà pubblicato la prossima settimana

Il creatore di Mortal Kombat, Ed Boon, ha annunciato su Twitter che il trailer del prossimo DLC per Mortal Kombat X, chiamato Kombat Pack 2, verrà pubblicato la prossima settimana.

Il video mostrerà alcuni momenti di gameplay tratti dal combattimento dei nuovi personaggi presenti all'interno del contenuto scaricabile.

Il Kombat Pack 2 introdurrà Bo Rai Cho dell'universo di Mortal Kombat, Leatherface della saga cinematografica Non aprite quella porta, lo Xenomorfo di Alien e il nuovo personaggio Tri-Borg.

Leggi altro...

Qual è il videogioco più discusso dell'anno su Facebook?

Ecco il titolo di cui si è parlato di più su questo particolare social network.

Alla fine di ogni anno si parla dei titoli usciti e si cerca di proclamare dei vincitori in diverse categorie. Anche Facebook a modo suo decreta quei videogiochi che sono stati particolarmente al centro dell'attenzione nel corso del 2015.

Ecco tutti i vincitori dei The Game Awards

Chi si è accaparrato il premio di gioco dell'anno?

I The Game Awards di questa notte sono stati l'occasione per diverse world premiere e per festeggiare con le personalità più importanti del settore un altro anno di successi per l'intero settore videoludico.

Svelati i dati di vendita di Batman Arkham Knight e Mortal Kombat X

Pubblicati i dati di vendita di Batman Arkham Knight e Mortal Kombat X prodotti da Warner Bros. Interactive.

The Wall Street Journal ha recentemente pubblicato un articolo nel quale sono stati rivelati i dati relativi alle vendite di Batman Arkham Knight e Mortal Kombat X entrambi prodotti dalla Warner Bros. Interactive, sezione dedicata allo sviluppo di videogiochi della famosa casa cinematografica.

Cancellate le versioni old-gen di Mortal Kombat X

Cancellate le versioni old-gen di Mortal Kombat X

Niente mazzate su PS3 ed Xbox 360.

Warner Bros. ha annunciato la cancellazione delle versioni old-gen di Mortal Kombat X.

Dopo due ritardi, gli sviluppatori "sono giunti alla spiacevole conclusione" che il picchiaduro non raggiungeva gli standard di qualità della versione current-gen.

"Non siamo stati in grado di portare le versioni PS3 ed Xbox 360 al livello di qualità previsto per un gioco Mortal Kombat e siamo davvero dispiaciuti di non poter pubblicare i prodotti come originalmente previsto", recita il comunicato.

Leggi altro...

Deals with Gold: ecco le offerte della settimana

Project CARS e Mortal Kombat X tra i titoli scontati.

Tramite il blog di Major Nelson scopriamo i nuovi Deals with Gold della settimana. Tra i titoli in offerta, emergono Project CARS e Mortal Kombat X per Xbox One, mentre i giocatori di Xbox 360 troveranno Mafia II e Hitman HD.

Mortal Kombat X si arricchirà con altri personaggi?

Le dichiarazioni degli sviluppatori fanno pensare all'uscita di un secondo Kombat Pack.

Nel corso di un livestream tenutosi nella giornata di ieri gli sviluppatori di NetherRealm Studios hanno mostrato in azione il nuovo personaggio di Mortal Kombat X disponibile attraverso i DLC, Tremor, ma potrebbero aver rivelato anche alcune novità sui futuri contenuti del titolo.

Mortal Kombat X: annunciato il Tremor Bundle

Ecco i nuovi contenuti del picchiaduro NetherRealm.

Warner Bros. annuncia il Mortal Kombat X Tremor Bundle, il nuovo contenuto scaricabile che annuncia il ritorno di Tremor, il ninja del clan del Dragone Nero e discepolo di Kano. Mortal Kombat X segna la prima apparizione del personaggio dai tempi di Mortal Kombat: Special Forces (2000) ed è la prima volta in cui il personaggio sarà completamente giocabile. Oltre a ciò il bundle include il Klassic Skins Pack 2 con tre nuove skin personaggio per Quan Chi, Jax e Kung Lao. Svelato oggi come bonus aggiuntivo per I giocatori, è il Klassic Fatalities Pack 2 disponibile gratuitamente con fatality per Mileena, Kitana, Kung Lao e Jax.

Mortal Kombat X: ecco Predator in azione

Scopriamo fatality, brutality e gameplay del protagonista del prossimo DLC.

Molti giocatori di Mortal Kombat X sono in attesa dell'uscita del prossimo DLC dedicato al picchiaduro targato NetherRealm Studios. Questo nuovo contenuto in arrivo nel mese di luglio ci permetterà, infatti, di impersonare il temibile Predator.

Nuovo rinvio per le versioni PS3 e Xbox 360 di Mortal Kombat X?

L'uscita potrebbe essere stata rinviata al periodo autunnale.

Mentre le versioni PS4 e Xbox One di Mortal Kombat X sono disponibili da ormai più di un mese, molti possessori di Xbox 360 e PS3 sono in attesa del mese di giugno per mettere le proprie mani sul nuovo capitolo della serie sviluppata da NetherRealm Studios. L'attesa, tuttavia, potrebbe essere più lunga del previsto.

Mortal Kombat X: la patch PC è finalmente disponibile

Mortal Kombat X: la patch PC è finalmente disponibile

Gli sviluppatori alla ricerca di una soluzione per coloro che hanno perso i salvataggi.

Soltanto ieri vi avevamo parlato dei problemi causati dalla nuova patch dedicata alla versione PC di Mortal Kombat X. Moltissimi utenti hanno infatti perso i propri salvataggi a causa dell'aggiornamento pubblicato.

Gli sviluppatori della versione PC, High Voltage, hanno deciso di ritirare la patch per pubblicarla una volta risolto il problema. L'aggiornamento è ora ufficialmente disponibile ma per il momento non c'è una soluzione per i salvataggi persi da molti giocatori.

La software house ha dichiarato di essere alla ricerca di un modo per risolvere il problema causato dalla patch.

Leggi altro...

Mortal Kombat X: disponibile la patch per PS4 che risolve alcuni problemi della modalità online

NetherRealm Studios ha pubblicato la patch 1.04 per la versione PlayStation 4 di Mortal Kombat X.

L'update in questione dovrebbe risolvere alcuni problemi relativi al comparto online, nonché correggere vari bug che si potrebbero presentare dopo aver scaricato il DLC dedicato a Jason Voorhees.

L'aggiornamento sarà pubblicato in seguito anche per PC e Xbox One. Mortal Kombat X, lo ricordiasmo, arriverà anche in versione PlayStation 3 e Xbox 360 nel corso dell'estate.

Leggi altro...

Mortal Kombat X: la patch per la versione PC elimina i salvataggi

Mortal Kombat X: la patch per la versione PC elimina i salvataggi

Gli sviluppatori rimuovono l'aggiornamento in attesa di risolvere il problema.

Soltanto ieri vi avevamo confermato che la patch della versione PC di Mortal Kombat X sarebbe stata pubblicata nel corso della giornata di oggi ma l'aggiornamento non ha semplicemente risolto alcuni problemi del titolo ma ne ha in realtà causato uno ancora più grave.

Diversi utenti hanno infatti segnalato che la patch ha causato la cancellazione di tutti i salvataggi e progressi effettuati sul titolo. La notizia ha naturalmente fatto infuriare la community PC e la software house responsabile dello sviluppo di questa versione, High Voltage Software, ha deciso di ritirare la patch confermando i gravi problemi riscontrati dagli utenti.

"Abbiamo temporaneamente rimosso la patch fino a quando non capiremo ciò che causa la perdita dei salvataggi. Stiamo attivamente lavorando su questo problema e continueremo ad aggiornarvi. Ci scusiamo profondamente per i problemi causati."

Leggi altro...

La patch per la versione PC di Mortal Kombat X sarà disponibile nella giornata di domani

Mortal Kombat X rappresenta il miglior lancio nella storia della serie ma non si può certo dire che il titolo sia esente da problemi, soprattutto per quanto riguarda la versione PC.

Sono moltissimi gli utenti che si sono lamentati a causa di performance non all'altezza, problemi di stuttering e un gran numero di bug. Fortunatamente Ed Boon ha confermato che dalla giornata di domani sarà disponibile una patch che risolverà i problemi della versione PC di Mortal Kombat X.

"Domani uscirà la patch per PC. Porterà questa versione alla qualità di quelle per console e successivamente ci saranno ulteriori miglioramenti. Abbiamo ricevuto molti feedback dai giocatori PC e siamo quindi molto felici di esaudire le loro richieste fornendo il gioco che si meritano."

Leggi altro...

Mortal Kombat Cup: ecco tutti i dettagli della terza tappa

In palio l'ambito titolo di Campione Italiano.

Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato con un comunicato ufficiale il "terzo appuntamento per il torneo Mortal Kombat Cup, il più grande e atteso evento europeo dedicato ai giocatori del celebre picchiaduro che potranno sfidarsi a suon di Fatality per guadagnare l'ambito titolo di Campione Italiano".

Mortal Kombat X - analisi comparativa

Digital FoundryMortal Kombat X - analisi comparativa

Il titolo di NetherRealm messo a confronto su PS4, Xbox One e PC. Quale versione fa la fatality alle altre?

Pur essendo in arrivo anche per le console last-gen, Mortal Kombat X è il primo capitolo della serie a poter beneficiare della potenza di PlayStation 4 e Xbox One. A quanto pare, lo sviluppo del titolo è iniziato prima ancora che l'Unreal Engine 4 fosse disponibile, quindi il picchiaduro di NetherRealm Studios è basato su una versione fortemente customizzata dell'UE3, disegnata per raggiungere il target di 60fps. Pur non utilizzando l'ultima versione del middleware di Epic Games, la tecnologia consente un vero salto in avanti generazionale rispetto allo scorso capitolo della serie, targato 2011: questa nuova uscita offre ambienti e modelli dei personaggi molto più dettagliati, oltre ad un netto incremento di effetti di post-processing e illuminazione.

Secondo un entusiastico tweet del direttore creativo Ed Boon, l'obiettivo di Mortal Kombat X è quello di raggiungere la risoluzione 1080p nativa con 60fps. La realtà, però, è leggermente più complicata, dal momento che la risoluzione varia sulle differenti piattaforme, mentre il frame-rate non raggiunge lo standard 60fps in alcune scene. Avviando la versione PS4, possiamo confermare la presenza di risoluzione 1080p, con una soluzione di anti-aliasing che ricorda molto da vicino il classico FXAA. Per fortuna, le strutture pesanti a livello di sub-pixel sono rare in Mortal Kombat X (si tratta di un aspetto che generalmente l'AA in post-processing non riesce a coprire bene), quindi l'FXAA funziona a dovere. Ad ogni modo, si nota una leggera sfocatura di alcune texture, il che significa che i dettagli più piccoli non risaltano come dovrebbero.

In confronto, la presentazione su Xbox One non è altrettanto rifinita: i dettagli sono più morbidi e i bordi più netti hanno una lieve seghettatura, non presente sull'immagine 1080p nativa di PS4. In questo caso, il conteggio dei pixel indica un decremento della risoluzione orizzontale, che ci porta nell'ambito del 1360x1080 o 1344x1080, rispetto al setup 900p più frequentemente usato sulla piattaforma. L'anti-aliasing appare identico a quello visto su PS4, con la copertura offerta dall'FXAA che aiuta ad ammorbidire gli artefatti dell'upscaling.

Leggi altro...

Mortal Kombat X: disponibile la patch 1.03 che risolve il problema del login al PSN

Mortal Kombat X: disponibile la patch 1.03 che risolve il problema del login al PSN

Il glitch costringeva ad accedere più volte per giocare online.

NetherRealm Studios ha reso disponibile la patch 1.03 per le versioni PlayStation 4 e Xbox One di Mortal Kombat X, che in particolare risolve il fastidioso bug del login al PSN.

Questo glitch, denominato CE-34878-0, contringeva gli utenti ad effettuare più volte il login al servizio per poter partecipare ad un match online. Con questa patch dovrebbe essere stato corretto definitivamente.

Ecco tutti i dettagli dell'aggiornamento, che pesa 3.1 GB:

Leggi altro...

La Mortal Kombat Cup fa tappa a Palermo

Ecco tutti i dettagli dell'evento che si terrà il 25 aprile.

Secondo appuntamento per il torneo Mortal Kombat Cup, il più grande e atteso evento europeo dedicato ai giocatori del celebre picchiaduro che potranno sfidarsi a suon di Fatality per guadagnare l'ambito titolo di Campione Italiano.

Disponibile la patch 1.02 di Mortal Kombat X

Disponibile la patch 1.02 di Mortal Kombat X

Nuove skin e ottimizzazioni, anche per PC.

NetherRealm ha appena pubblicato la patch 1.02 per il picchiaduro Mortal Kombat X.

L'aggiornamento include nuove skin per alcuni personaggi, tra cui il costume classico di Sub-Zero e apporta i seguenti cambiamenti a livello del gameplay:

General - Throws (regular or command grabs) will no longer sometimes connect on a grounded reacting opponent off a counter hit

Leggi altro...

Mortal Kombat X: un altro passo nella giusta direzione - recensione

Dopo un silenzio durato qualche anno, la saga di Mortal Kombat è tornata sotto le luci della ribalta nel 2011, con l'interessante reboot caratterizzato da un nuovo design, dalle coreografiche X-Ray e, per non dimenticare, dall'inascoltabile doppiaggio italiano di Johnny Cage.

Dopo numerosi DLC, una vasta gamma di patch utili a ritoccare il bilanciamento generale del cast, e l'immancabile Komplete Edition, è giunto il momento di mettere le mani sul nuovo episodio della saga, che non si accontenta di proporre un banale more of the same, ma cerca di far evolvere ulteriormente Mortal Kombat.

Come da tradizione, anche in questo caso i ragazzi di NetherRealm si sono assicurati di fornire un pacchetto davvero ricco e corposo, pieno di extra e di modalità capaci di rendere l'esperienza godibile anche in single player (cosa rara, per il genere dei picchiaduro).

Leggi altro...

Mortal Kombat X: 20 minuti di gameplay in video

Il canale YouTube di PlayStation ha appena pubblicato un nuovo video di gameplay dedicato a Mortal Kombat X, della durata di quasi 20 minuti.

Tratto dal programma online PlayStation Underground, il filmato ci mostra Ryan Clements (Sony Computer Entertainment) e Tyler Lannsdown (NetherRealm Studios) alle prese con una serie di letali combattimenti all'ultimo sangue.

Vi ricordiamo che Mortal Kombat X è atteso per la giornata di domani, 14 aprile, su PlayStation 4, Xbox One e PC. Le versioni PlayStation 3 e Xbox 360 sono state rimandate invece per quest'estate.

Leggi altro...

Mortal Kombat X sul palco del Romics G&E

E c'era anche il nostro Filippo Facchetti!

Sul palco del Romics Games & Entertainment si è appena conclusa la presentazione di Mortal Kombat X, il nuovo gioco di combattimento sviluppato dai ragazzi di NetherRealm Studios per PC, PS3, Xbox 360, PS4, Xbox One e Mobile.

Mortal Kombat X a €49,99 da Euronics al Romics G&E

Questa e altre offerte da parte del noto retailer alla fiera romana.

Tra gli espositori del Romics Games & Entertainment c'è Euronics, il noto retailer che sta allettando il pubblico accorso al padiglione 9 di Fiera di Roma con le sue offerte. Quella più importante di tutti, manco a dirlo, è Mortal Kombat X, in vendita per tutte le piattaforma a 49,99 euro.

Mortal Kombat X? Buttiamola sul ridere!

Un nostro lettore realizza una striscia a fumetti.

Chi mi segue da anni sa che sono sempre stato molto aperto verso le creazioni dei lettori, perché significano passione e alla passione va sempre dato il giusto riconoscimento.

Sony ha pubblicato il trailer di lancio di Mortal Kombat X

Sony ha pubblicato il trailer di lancio di Mortal Kombat X

Il titolo è atteso per il 14 aprile su PC, PlayStation 4 e Xbox One, più tardi su PS3 e Xbox 360.

Dopo aver rivelato il roster completo del titolo, Sony ha pubblicato oggi su YouTube il trailer di lancio ufficiale per Mortal Kombat X, picchiaduro sviluppato da NetherRealm Studios.

Vi ricordiamo che l titolo è atteso per il 14 aprile su PC, PlayStation 4 e Xbox One, più tardi su PS3 e Xbox 360.

Ecco il video pubblicato su YouTube:

Leggi altro...

Vediamo qualche fatality di Mortal Kombat X

Stavolta però per quanto riguarda le versioni mobile.

Dopo la notizia del roster completo per la versione console di Mortal Kombat X, torniamo nuovamente a parlare del picchiaduro di NetherRealm Studios, stavolta però della versione smartphone iOS e Android.

Mortal Kombat X: ecco il roster completo

29 personaggi per il picchiaduro targato NetherRealm Studios.

Atteso sul mercato il 14 aprile, Mortal Kombat X è uno dei titoli più attesi dai fan della serie e più in generale dei picchiaduro. Fino alla giornata di oggi non conoscevamo il roster completo del titolo ma i ragazzi di NetherRealm Studios hanno mostrato tutti i lottatori durante il Kombat Kast di oggi.

Ecco un nuovo trailer di Mortal Kombat X

Ecco che vi mostriamo un nuovo trailer di Mortal Kombat X.

Il video mostra la famiglia Briggs in azione, ovvero Jax assieme a sua figlia Jacqui.

Vi ricordiamo che il picchiaduro sviluppato da NetherRealm Studios sarà disponibile su PC, PS4, PS3, Xbox 360 e One (oltre anche ad una versione mobile per iOS e Android) dal 14 aprile prossimo.

Leggi altro...

ArticoloLe uscite del mese di aprile - articolo

30 giorni tra fatality, ritorni a Los Santos, carte digitali e assassini.

Vi siete ripresi dalla sbornia videoludica di marzo? Siete ancora presi dai vari Bloodborne, Pillars of Eternity, Ori and the Blind Forest, o intenti a progettare la città perfetta in Cities: Skylines?

Trailer "Shaolin" per Mortal Kombat X

Trailer "Shaolin" per Mortal Kombat X

Liu Kang entra ufficialmente nel roster.

PlayStation ha pubblicato su YouTube un trailer denominato "Shaolin" che conferma ufficialmente la presenza di Liu Kang come personaggio giocabile nel roster di Mortal Kombat X.

Compaiono oltre a lui anche Kung Lao, Kung Jin, Raiden e Bo' Rai Cho.

Altre novità in arrivo?

Leggi altro...

Mortal Kombat X: arrivano le "Quitality"

Gli sviluppatori puniranno coloro che lasceranno l'incontro prima del dovuto.

Durante un recente streaming, Ed Boon ha presentato una nuova tipologia di devastante mossa finale che sarà presente in Mortal Kombat X. Saranno chiamate Quitality e colpiranno coloro che lasceranno l'incontro online prima del dovuto.

Jason Voorhees sarà giocabile in Mortal Kombat X

Il trailer d'annuncio sul canale YouTube di PlayStation.

Warner Bros. ha mostrato attraverso un trailer d'annuncio su YouTube, che nel DLC "Mortal Pack" per Mortal Kombat X, si potrà usare un nuovo lottatore: Jason Voorhees, protagonista della serie Venerdì 13.

Mortal Kombat X: un trailer annuncia la famiglia Cage

Mortal Kombat X: un trailer annuncia la famiglia Cage

A conferma dei precedenti rumor.

Warner Bros. ha annunciato in un comunicato stampa la presenza di Johnny Cage come personaggio giocabile in Mortal Kombat X.

In calce potete trovare il trailer di annuncio della famiglia Cage e del suo turbolento passato: infatti, il nuovo personaggio Cassie Cage è la figlia di Johnny e di Sonya Blade, un altro dei personaggi storici della serie.

La notizia arriva dopo le indiscrezioni della scorsa settimana riguardanti la presenza di Johnny Cage nell'imminente titolo.

Leggi altro...

Mortal Kombat X si mostra in un trailer con gli sviluppatori

Mortal Kombat X si mostra in un trailer con gli sviluppatori

Ecco cosa rende questo capitolo così Next Gen.

Warner Bros. e NetherRealm hanno appena pubblicato un nuovo video di Mortal Kombat X.

Il trailer ci presenta alcuni degli sviluppatori che hanno lavorato al gioco, fieri di mostrarci qualche caratteristica innovativa per la serie.

Ad esempio è molto interessante l'idea che ognuno dei giocatori faccia parte di una fazione e che vincere le partite online ne faccia aumentare il punteggio complessivo.

Leggi altro...

Mortal Kombat X: un nuovo combattente verrà annunciato a gennaio

Ed anche diverse novità della modalità multigiocatore.

La rivista inglese GamesMaster Magazine, tramite la sua pagina Facebook, ha appena anticipato che nel suo prossimo numero (il quale uscirà nelle edicole britanniche per il 2 gennaio 2015), sarà annunciato un nuovo combattente di Mortal Kombat X.

Lucca Comics and Games 2014: affluenza da record!

I fan assaltano lo stand di stand di Euronics ed Eurogamer.

Lucca Comics and Games 2014 è iniziata già da qualche giorno ma, inutile dirlo, era a oggi che guardavamo con grande interesse. Ed è con grande piacere che possiamo documentarvi un vero e proprio assalto allo stand Euronics ed Eurogamer.

Il programma di Eurogamer.it per il Lucca Comics and Games 2014!

Appuntamenti, giochi e youtubers che troverete allo stand Euronics ed Eurogamer.

Eurogamer.it sarà presente al Lucca Comics & Games 2014 che si svolgerà dal 30 ottobre al 2 novembre, con giochi, personaggi e anteprime esclusive, tutto all'interno dello stand Euronics ed Eurogamer M38 del padiglione Carducci.

Mortal Kombat X, un prequel in forma di fumetto

Sarà pubblicato da DC Entertainment.

Al Comic-Con di New York, DC Entertainment ha annunciato la serie di fumetti Mortal Kombat X, che faranno da prequel alla storia narrata nell'omonimo videogioco di prossima uscita.

Quan Chi tornerà in Mortal Kombat X

Il nuovo trailer mostra lo stregone tatuato nelle sue tre varianti.

NetherRealm Studios annuncia un nuovo personaggio che farà parte della lista dei lottatori per Mortal Kombat X: si tratta di Quan Chi, lo stregone tatuato.

Mortal Kombat X arriva ad aprile

Un personaggio esclusivo sarà compreso nei preordini.

Fatality, schiene spezzate e teste mozzate torneranno il prossimo 14 aprile 2015, data scelta Warner Bros. Interactive per l'uscita di Mortal Kombat X in tutto il mondo.

Kano sarà uno dei personaggi di Mortal Kombat X

Lo svela il magazine tedesco GamePro.

La rivista tedesca GamePro (via VG247.it) ha pubblicato alcune immagini che confermano la presenza di Kano in Mortal Kombat X, il nuovo titolo sviluppato da NetherRealm Studios in uscita il prossimo anno su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.

Come al suo solito Ed Boon, la mente dietro alla saga Mortal Kombat, ha rilasciato un misterioso tweet che indica la GamesCom 2014 di Colonia come nuovo appuntamento per rilasciare tantissime nuove informazioni sul decimo capitolo della serie.

Un "intruso" in Mortal Kombat X

Ci sarà un personaggio proveniente da un altro franchise.

Ci sarà una sorpresa all'interno del roster di Mortal Kombat X: Ed Boon, creatore della serie, ha annunciato la presenza di un personaggio giocabile che non avrà nulla a che fare con il famoso picchiaduro.

ArticoloBest of E3 2014: tiriamo le somme - articolo

Lettori e redazione votano i vincitori dello show.

Anche stavolta è giunto il momento di mettere l'E3 in soffitta. E se solo le software house fossero in grado di mantenere un segreto per più di cinque minuti, sarebbe persino stata una fiera sorprendente. Bloodborne, Assassin's Creed, Battlefield: Hardline e Far Cry 4 sono solo alcuni dei tanti prodotti inediti che sono stati spifferati prima, rovinando in parte l'effetto sorpresa della convention. Che così com'è stata, è stata molto interessante ma un po' piatta per quanto riguarda le emozioni.

Mortal Kombat X: un'evoluzione cruenta - preview

ArticoloMortal Kombat X: un'evoluzione cruenta - preview

Anche Ed Boon ha deciso di evolversi!

Ed Boon ha lavorato in modo impeccabile per creare il giusto hype attorno alla presentazione del nuovo episodio di Mortal Kombat, ma nonostante i continui tweet del creatore della serie nessuno era preparato a ciò che è stato mostrato durante l'E3 2014.

Mortal Kombat X, infatti, ha lasciato tutti a bocca aperta per un buon numero di ragioni, tutte abbastanza valide da far crescere aspettative monumentali negli appassionati di picchiaduro e della storica saga americana.

Durante l'E3 abbiamo avuto la fortuna di assistere a una dimostrazione a porte chiuse in cui lo stesso Boon ha illustrato le caratteristiche di Mortal Kombat X, che comprendono nuove meccaniche di gameplay, animazioni, personaggi e, naturalmente, cruente fatality.

Leggi altro...

Mortal Kombat X girerà a 1080p e 60fps

Ma non si sa su quali formati.

Interrogato sull'argomento "pixel e fluidità", Ed Boon, il papà di Mortal Kombat, ha risposto su Twitter che il decimo capitolo del famoso picchiaduro avrà una risoluzione nativa di 1080p a 60 frame per secondo costanti.

La brutalità del gameplay di Mortal Kombat X

La brutalità del gameplay di Mortal Kombat X

Un po' di gameplay per Scorpion e soci.

Il prossimo Mortal Kombat X si presenta in un filmato di gameplay dove è possibile osservare alcune delle nuove caratteristiche e dei nuovi personaggi.

Il video mette in mostra due dei tre nuovi lottatori e il modo in cui sarà possibile sfruttare alcuni elementi del fondale, per poi concludersi con le immancabili Fatality.

Mortal Kombat X è presentato, nel filmato, su Playstation 4, ma arriverà anche su PC, PS3, Xbox 360 e Xbox One nel corso del prossimo anno.

Leggi altro...

Novità al gameplay e ai personaggi di Mortal Kombat X

Novità al gameplay e ai personaggi di Mortal Kombat X

Ed Boon spiega cosa cambierà nel nuovo capitolo della serie.

Dopo aver presentato il gameplay di Mortal Kombat X durante la conferenza Sony, Ed Boon, creatore della serie, spiega quali saranno le novità del prossimo episodio.

Saranno presenti nuovi personaggi, alcuni dei quali visibili negli screenshot disponibili qui sotto, tra cui la figlia di Sonya Blade e Johnny Cage, Cassie Cage.

Si aggiungono poi D'Vorah, meta essere umano e metà insetto, dotata di pericolosi aculei, un grande e muscoloso orco, Torr, accompagnato dalla piccola Ferra, e infine Kotal Khan, le cui caratteristiche rimangono ancora misteriose.

Leggi altro...

Due artwork di Mortal Kombat X

Scorpion ora fa paura.

NetherRealm Studios ha diffuso due nuovi artwork di Mortal Kombat X per festeggiarne il pre-order. Le due immagini ritraggono uno dei protagonisti dell'intera serie: l'indomabile Scorpion.

Mortal Kombat X ha una data non ufficiale

Secondo Amazon arriverà a giugno del 2015.

Annunciato pochi giorni fa, il nuovo picchiaduro di Ed Boon, Mortal Kombat X, si farà attendere per almeno un anno. Per il colosso di vendite online Amazon, il gioco arriverà solamente il 30 giugno del 2015.